Chiesa e Società. nel monologo di Maurizio Crozza

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • Roma è rimasta senza guida proprio adesso che c’è il Giubileo. Fino alle prossime elezioni, invece che nominare un Prefetto perché non danno un INTERIM a Papa Francesco? E’ autorevole, conosce la città, non è indagato e non ha nemmeno una moglie da portare a cena a spese del Comune.

Komentáře • 107

  • @liplexable
    @liplexable Před 9 lety +40

    Speriamo che qualcuno abbia visto questo video, o la puntata in diretta, e che abbia capito qualcosa, finalmente! Superbo Crozza, come al solito!

  • @riccardocerioni3472
    @riccardocerioni3472 Před 5 lety +4

    Un magnifico crozza contro l'ipocrisia dei popoli

  • @annacecilia1919
    @annacecilia1919 Před 5 lety +7

    Il commento del prete è da brividi............

  • @Riccardoferriscuccimarra
    @Riccardoferriscuccimarra Před 9 lety +1

    e la puntata completa????

  • @notturnonove
    @notturnonove Před 4 lety

    Lo avessero aiutato, sarebbe stato squalificato

  • @StefanoMei
    @StefanoMei Před 8 lety +5

    Oltre la comicità e la satira intrinseca del monologo, vorrei ricordare ciò che finora ho capito studiando la Bibbia: Non siamo più sotto la Legge Mosaica in quanto abolita (Romani 7:6; Galati 3:10-13; Efesini 2:15) e sostituita dalla "Legge del Cristo" (Galati 6:2) ridotte da circa 600 a 2 sole leggi (Matteo 22:36-40). In parole povere, con la morte di Gesù "liberò quelli che erano sotto la legge" (Galati 4:5). Ergo, Dio da noi non richiede più di non lavorare il sabato ecc. :)

    • @dren.d51
      @dren.d51 Před 8 lety +1

      +Stefano Mei praticamente un adeguamento del contratto, che gentile Dio peccato che metà del nuovo testamento è stato inventato nel 1500 (come la parabola del chi è senza peccato scagli la prima pietra) e l'altra metà è reale quanto la storia di re Artù

    • @StefanoMei
      @StefanoMei Před 8 lety +1

      L'ultimo libro del Nuovo Testamento in ordine cronologico ad essere scritto è il libro di Giovanni, completato nel 98 D.C da Giovanni dopo essere stato liberato dall'isola di Patmos in esilio. Il brano "chi è senza peccato scagli la prima pietra" è spurio e non è incluso nei manoscritti originali, forse aggiunto nel 1500 e quindi hai ragione :) Infine abbiamo a disposizion e un infinità di prove storiche attendibili, dimostrabili quando vuoi, a disposizione :)

    • @rastaumbe
      @rastaumbe Před 8 lety +4

      +Stefano Mei Giovanni si è liberato da solo dall'isola di Patmos, dopo aver costruito un'armatura capace di volare e sparare raggi laser. Giusto in tempo per buttare l'anello dei cattivi dentro il vulcano del monte Fato. Poi ha costruito una macchina per viaggiare nel tempo usando la sua DeLorean. Ora è qua da noi e guarda quanta idiozia due favole sono riuscite a creare.

    • @giacomogasparrini8797
      @giacomogasparrini8797 Před 8 lety +2

      +Stefano Mei come il 99% delle persone prendi per buone le datazioni vaticane e non quelle reali...perchè se mi si dice che il vangelo di Marco è stato scritto nel 50 d.C. e poi al suo interno trovo raccontata la terza guerra giudaica e la morte di Bar Kokhba (135 d.C) allora mi viene veramente da pensare che @rastaumbe abbia ragione rispetto alla DeLorean... idem per gli altri tre vangeli, attribuiti CONVENZIONALMENTE a Matteo Luca e Giovanni, ma in realtà scritti da tutt'altre persone almeno due secoli d.C (uno su tutti il vangelo di Giovanni, scritto a 40 mani da alunni di una scuola nata grazie a dei suoi "seguaci", in Grecia)

    • @gilbyit
      @gilbyit Před 8 lety

      +Stefano Mei Perfetto, qualcuno gli spieghi allora dei Gay e dell'abominio che è stato abrogato

  • @occhio506
    @occhio506 Před 5 lety

    C'era un docente di un'università di filosofia che dice che secondo lui Dio era il primo antisemita della storia

    • @andreagenova5123
      @andreagenova5123 Před 4 lety +1

      @Roy Sunshine si frasi ad effetto... vai a leggere la Bibbia e leggi quanti ne ha ammazzati di israeliti il padre eterno..

    • @lucacasagrande7877
      @lucacasagrande7877 Před 4 lety +1

      @@andreagenova5123 si poi li ha anche salvati

    • @andreagenova5123
      @andreagenova5123 Před 4 lety +1

      @@lucacasagrande7877 si, il grande dittatore...

  • @gyllo72
    @gyllo72 Před 8 lety

    Da credente mi entusiasma...

    • @wallacewallace8850
      @wallacewallace8850 Před 8 lety

      +Gilberto Barbieri mah... io lo trovo molto banale, ancora con questa contrapposizione tra il Papa e i "conservatori"? Ma il Papa non è quello che ha fatto dimettere Marino?

    • @LucaFialdini
      @LucaFialdini Před 5 lety

      @@wallacewallace8850 Ok, questa è la migliore che abbia mai sentito.

  • @wallacewallace8850
    @wallacewallace8850 Před 8 lety +3

    come mai come cardinale "integralista" Crozza cita Burke e non, che so, Sarah, che è africano? Paura di passare per razzista?

  • @emancipatorofv7527
    @emancipatorofv7527 Před 7 lety +5

    Ma Gesù dice sui bambini,Matteo 18:3:"«In verità vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. 4 Perciò chiunque diventerà piccolo come questo bambino, sarà il più grande nel regno dei cieli.
    5 E chi accoglie anche uno solo di questi bambini in nome mio, accoglie me.
    6 Chi invece scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino, e fosse gettato negli abissi del mare.7 Guai al mondo per gli scandali! È inevitabile che avvengano scandali, ma guai all'uomo per colpa del quale avviene lo scandalo!"Perché allora l'esodo parla di giustiziare il propio figlio?e chi é quel prete che osa dire di aver capito i pedofili?Gesù cosa dice sul cibo Matteo 15:10-11:"Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!»."Allora perche in lievitico Dio fa un elenco di cibi impuri?Per chi lavora di sabato,cosa dice Gesù Marco 2:23-28:"23 In un giorno di sabato egli passava per i campi, e i suoi discepoli, strada facendo, si misero a strappare delle spighe. 24 I farisei gli dissero: «Vedi! Perché fanno di sabato quel che non è lecito?» 25 Ed egli disse loro: «Non avete mai letto quel che fece Davide, quando fu nel bisogno ed ebbe fame, egli e coloro che erano con lui?26 Com'egli, al tempo del sommo sacerdote Abiatar, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani di presentazione, che a nessuno è lecito mangiare se non ai sacerdoti, e ne diede anche a quelli che erano con lui?» 27 Poi disse loro: «Il sabato è stato fatto per l'uomo e non l'uomo per il sabato; 28 perciò il Figlio dell'uomo è signore anche del sabato»."Ecco cosa dice la bibbia sull'omosessualità Romani 1:20-32:"Infatti, dalla creazione del mondo in poi, le sue perfezioni invisibili possono essere contemplate con l'intelletto nelle opere da lui compiute, come la sua eterna potenza e divinità; 21 essi sono dunque inescusabili, perché, pur conoscendo Dio, non gli hanno dato gloria né gli hanno reso grazie come a Dio, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e si è ottenebrata la loro mente ottusa. 22 Mentre si dichiaravano sapienti, sono diventati stolti 23 e hanno cambiato la gloria dell'incorruttibile Dio con l'immagine e la figura dell'uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di rettili.24 Perciò Dio li ha abbandonati all'impurità secondo i desideri del loro cuore, sì da disonorare fra di loro i propri corpi, 25 poiché essi hanno cambiato la verità di Dio con la menzogna e hanno venerato e adorato la creatura al posto del creatore, che è benedetto nei secoli. Amen.
    26 Per questo Dio li ha abbandonati a passioni infami; le loro donne hanno cambiato i rapporti naturali in rapporti contro natura.27 Egualmente anche gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono accesi di passione gli uni per gli altri, commettendo atti ignominiosi uomini con uomini, ricevendo così in se stessi la punizione che s'addiceva al loro traviamento. 28 E poiché hanno disprezzato la conoscenza di Dio, Dio li ha abbandonati in balìa d'una intelligenza depravata, sicché commettono ciò che è indegno,29 colmi come sono di ogni sorta di ingiustizia, di malvagità, di cupidigia, di malizia; pieni d'invidia, di omicidio, di rivalità, di frodi, di malignità; diffamatori, 30 maldicenti, nemici di Dio, oltraggiosi, superbi, fanfaroni, ingegnosi nel male, ribelli ai genitori, 31 insensati, sleali, senza cuore, senza misericordia. 32 E pur conoscendo il giudizio di Dio, che cioè gli autori di tali cose meritano la morte, non solo continuano a farle, ma anche approvano chi le fa."Le cose perl'omosessualita non sono cambiate...tanto é vero che dice,1 Corinzi 6:9-1:"Non v'illudete; né fornicatori, né idolatri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, 10 né ladri, né avari, né ubriachi, né oltraggiatori, né rapinatori erediteranno il regno di Dio. 11 E tali eravate alcuni di voi; ma siete stati lavati, siete stati santificati, siete stati giustificati nel nome del Signore Gesù Cristo e mediante lo Spirito del nostro Dio."oppure é Gesù stesso che parla...Vedete,Dio ha fatto quei comandamenti,perche la terra era appena uscita dal diluvio,senza un salvatore,il peccato portava alla morte...Romani 6:23:" Perché il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù nostro Signore."Ma anche nell'antico testamento,chi perdonava,non veniva sottomesso alle leggi di Dio....ma portava in sacrifico o del pane o degli animali..Non capite?Dio ha fatto quei comandamenti per spronare le persone a perdonare,a umiliarsi per gli altri,chi non le capiva con le buone,le capiva con le cattive anche oggi...infatti il figlio di Abramo era stato risparmiato e la bibbia neanche parla di un figlio peccatore di Abramo,era la prova di Dio,cosi per tutta la famiglia,chi uccideva il propio figlio sotto questa legge,veniva giustiziato....é scritto nei comandamenti...Esodo 20:2-17 Non uccidere.Queste leggi venivano usate per i peccatori,affinché la gente potesse capire cos'era il peccato,tant'è che Dio stesso scrisse i 10 comandamenti.... Infatti Gesu nel nuovo testamento, spiego in tutte le situazioni qual'era il senso della legge...riguardo agli animali invece...Dio fece quei comandamenti per proteggere la gente,il maiale non ben cotto porta alla morte,ecco perche impuro....cosi tutti i cibi che sono scritti sulla bibbia come impuri...non é fantastico?se la bibbia non fosse vera,e fosse stata scritta da un uomo,come faceva a sapere quell'uomo con tale precisione 4500 anni fa,quale cibo portava alla morte?é Dio che li avvertiva,a quel tempo il cibo non era dei migliori...infatti Gesù disse:"E ciò che esce dalla bocca di uomo he impuro"riguardo agli omosessuali,questi provano nient'altro che perversione,perché in loro hanno uno spirito omosessuale, immondo e non si può entrare nel regno di Dio con un demone....Che Dio vi benedica!!

    • @jacopomazzo4949
      @jacopomazzo4949 Před 5 lety +3

      Emancipator of V ma tu sei cretino... ma fatti curare... Le persone omosessuali, trans, gli immigrati... Siamo tutti esseri umani.

    • @ReggiePostlethwaite
      @ReggiePostlethwaite Před 5 lety

      @@jacopomazzo4949 è un prete pedofilo

    • @TheTruth-rw3fq
      @TheTruth-rw3fq Před 3 lety

      Vede solo perversione? Come fa a capire come si sente una persona vicina ad un'altra.
      Cioè allora quelli che stuprano le ragazze? Non sono perversi solo perché fanno un rapporto uomo e donna?
      Ma cioè io amo Dio e tutto,ma penso che Dio essendo "Onniscente" sappia benissimo che un giorno l'uomo farà esperimenti sempre più perversi,si passa dal sesso orale ad anale e cose del genere,sesso a tre ed altro....
      Voi condannare gli omosessuali per perversione? Fallo,ma fallo anche agli etero perversi perché ci sono.
      Noi siamo tutti ad immagine somiglianza di Dio,perciò se una persona è gay lo è in parte anche lui.
      Perché se Dio è tutto,è perché Dio è in ognuno di noi.

    • @emilehote8170
      @emilehote8170 Před 2 lety +1

      Preferisco essere benedetto ed essere il braccio destro di Hitler che del papa, almeno non erano pedofili

  • @giampaolodimagno1
    @giampaolodimagno1 Před 8 lety +1

    Vediamo se ha e avete il coraggio di parlare delle chemtrails ovvero delle scie chimiche. Sarò collocato come spam??

    • @eglisefinance857
      @eglisefinance857 Před 8 lety

      +Giampaolo Di Magno una chiesa per associare ad una banca ed offerta Aiuto persona ha richiesto di denaro ed è capace di pagare il suo tasso d'interesse del Aiuto è pari al 2%, la quantità possiamo accordare egli comincia da 1.000 a 5.000.000, se siete interessati, contattare con loro nel suo indirizzo:
      Mail: iglesiadefinanciacion@gmail.com
      Whatsapp: 0033 756800092
      precisando la quantità di cui ha bisogno.

    • @luisaiudice3271
      @luisaiudice3271 Před 2 lety

      Condividooooooooooooooooooooo delle scienze chimiche nessuno ne parla.

  • @settimoattanasio859
    @settimoattanasio859 Před 5 lety +1

    Solosu la sette puoi fare certe cise meno male che i sdi del xano e sarebbero speecati sei bravo a fare berlusconi se sei co.unista evira di criticare papa.e un offesa ai cattolici.

    • @jacopomazzo4949
      @jacopomazzo4949 Před 5 lety +3

      Franco Parello ma sei idiota? non sta criticando i cattolici. sta criticando l'abuso di potere e la pedofilia e l'omofobia. La religione non é una scusa per il male.

    • @lucacasagrande7877
      @lucacasagrande7877 Před 4 lety

      @@totustuus1049 ehmmm tutto ok?

    • @totustuus1049
      @totustuus1049 Před 4 lety

      @@lucacasagrande7877 😊😘🤗

  • @jasondepieri2485
    @jasondepieri2485 Před 8 lety

    ha scopiazzato un pò George Carlin con i passi presi dalla bibbia... è genovese ma a me pare più un taroccatore napoletano, ha pure ammesso di trovare le sue battute sui social...

    • @eglisefinance857
      @eglisefinance857 Před 8 lety

      +Jason De Pieri una chiesa per associare ad una banca ed offerta Aiuto persona ha richiesto di denaro ed è capace di pagare il suo tasso d'interesse del Aiuto è pari al 2%, la quantità possiamo accordare egli comincia da 1.000 a 5.000.000, se siete interessati, contattare con loro nel suo indirizzo:
      Mail: iglesiadefinanciacion@gmail.com
      Whatsapp: 0033 756800092
      precisando la quantità di cui ha bisogno.

  • @paolazannoni6889
    @paolazannoni6889 Před 5 lety +1

    Crozza vergognati

  • @guglielmovallace9593
    @guglielmovallace9593 Před 8 lety +4

    che lettura banale della Bibbia...
    e anche della Chiesa.

    • @Vero3097
      @Vero3097 Před 8 lety +11

      +Guglielmo Vallace bruciassero tutte le bibbie e i vari testi sacri e faremmo un salto culturale di 1000 anni all'istante.Saluti.

    • @darioildiario3001
      @darioildiario3001 Před 8 lety +1

      +Vero3097 Forse sarebbero mille anni nel passato però, heh! Ricordi cosa diceva Einstein sulla "quarta guerra mondiale"?
      ^_^'

    • @TrollMalefico1984
      @TrollMalefico1984 Před 8 lety +1

      +Guglielmo Vallace Scrissi a @CrozzaTweet
      "E' un male non ci fosse nessuno a fischiare le tue invettive di stasera sulla fede cristiana. Malachia 3, 13-20. Buona lettura."
      Il presentatore ha proposto una "lettura" della Bibbia non solo banale, ma anche blasfema. Crozza, come tanti altri, vede come nemica la Chiesa che da circa 2000 anni porta avanti il messaggio sempre nuovo, ma inalterato, che è la Parola di Dio e cioè Cristo. Per Crozza è inconcepibile che ci sia ancora una "organizzazione sacra" che si oppone a degli errori umani quali aborto, omosessualità. Giusto sulla pedofilia è d'accordo... per grazia di Dio, altrimenti forse sarebbe così folle da lodare anche quella.
      E' molto comodo servirsi di errori di uomini di Chiesa, quando ce ne sono, per dare un giudizio sull'istituzione e sulla verità che porta. Se la satira (che non è intrinsecamente "buona") fosse concepita più come una concessione, e non un diritto, si avrebbero tanti passi importanti in avanti. La libertà di parola è un diritto, ma se la uso per fare del male diffamando o calunniando, la legge italiana certamente mi punisce, ma non per questo viene meno la libertà della parola, in quanto è libertà e non libertinaggio, cioè fare quel che si vuole (anche il male).
      Allo stesso modo la satira non dovrebbe essere uno scudo per schermare ogni diffamazione, calunnia e ingiuria esistente, è da uomini meschini pensare di usarla in questo modo.

    • @Vero3097
      @Vero3097 Před 8 lety +3

      +TrollMalefico1984 l'errore umano sarai te non l'omosessualità o l'aborto tanto per iniziare

    • @TrollMalefico1984
      @TrollMalefico1984 Před 8 lety

      Vero3097 Prendo atto della tua ingiuria. Hai altro da dire che non sia un insulto?

  • @totustuus1049
    @totustuus1049 Před 4 lety

    A me piacciono questi uomini di spettacolo appunto, ora Benigni, ora Crozza, che si "improvvisano" facendo scuola di fede, dottrina e catechismo quando possibilmente (ed è plausibile, considerando gli esiti cui pervengono) un singolo piede in Chiesa non ce l'hanno mai messo... E del resto in questo meraviglioso mondo (che giusto per non far temere il signor Crozza, segue sempre più i suoi insegnamenti anziché quelli del Signore) non c'è più nessuno che si assuma la responsabilità del proprio ruolo... Ognuno "si improvvisa", mondo di OPINIONISTI e ignoranti, mondo di "so tutto io", di fiction in cui le maestre fanno gli 007, i medici gli insegnanti, i preti i carabinieri, specchio di una realtà dove sempre più gente non sa più se è maschio o femmina, dove i figli fanno i genitori e i genitori i figli, dove i cani e i gatti sono vestiti e accuditi come pargoli e bambini in provetta vengono venduti, abbandonati, insomma scambiati come pacchi... È IL CAOS PIÙ TOTALE E ANCORA QUESTA GENTE PARLA! Il signor Crozza infatti NON SA che la Bibbia non è un libro da leggere ma da vivere e che vecchio e nuovo Testamento vanno conosciuti... Invece come si trattasse di Novella 2000 prende due versetti e crede di aver trovato chissà quali verità. Tra l' altro IGNORIAMO che il buon senso, oltre che la fede, fa dire che in natura esistono solo maschio e femmina in grado di riprodursi; ignoriamo che in natura esistono, oltre alla omosessualità, altro genere di tendenze che ugualmente non possono essere secondate per le conseguenze che avrebbero nel tempo e sulla società intera: vero è infatti che dopo aver culturalmente accettato l' omosessualità, già da alcuni anni si sta lavorando affinché "SULLA BASE DELLO STESSO PRINCIPIO (L' AMORE È AMORE), trovino accoglienza anche la pedofilia, l'incesto e le persone che vogliono sposarsi il proprio animale domestico. Perché Crozza non ci parla dell' Europarlamentare Lunacek? La donna lesbica che ha smosso la normativa di plagio dei bambini e che guardacaso è collegata con la NAMBLA, l' associazione che promuove i diritti dei pedofili...? Ridete, ridete pure... La Bibbia dice che l'albero si riconosce dai frutti... Non si preoccupi signor Crozza, non c'è rischio che questa società si lasci "abbindolare" da Dio, tanto è vero che come ha annunciato la Madonna a Fatima questo secolo è segnato da un fortissimo allontanamento da Dio... Ma come mai allora questa società, non "abbindolata" da Dio (perché di certo, come nell'esempio in questione, ormai ci si ride sopra su certe cose) sta andando totalmente allo scatafascio? È chiaro che la perfezione non è umana e che una società perfetta non sia mai esistita ma la corruzione è demoniaca e la Madonna a Fatima è venuta a dirci che ci saremmo allontanati troppo pericolosamente! E ancora questa Santa Madre viene oggi, a Lourdes, Amsterdam, Salette, Medjugorje (per chi ci crede come la sottoscritta)... 7 minuti, viene a spiegarci come si ascolta la Parola di Dio... Che sa della Bibbia? Ma cosa crede? Che vivere la Bibbia COME HANNO FATTO FRANCESCO D'ASSISI, TERESA DI CALCUTTA, PIO DA PIETRELCINA, CHIARA BADANO, PINO PUGLISI, BIAGIO CONTE, GIOVANNI PAOLO II, GEMMA GALGANI, TERESA DI LISIEUX, EDITH STEIN, MASSIMILIANO MARIA KOLBE (e non è il caso di continuare) abbiano fatto come lui? ahahahahahahaha... troppo divertente che tenerezza... MA COSA CREDE? Che questi uomini e donne che hanno fatto DELLA LORO VITA un'incarnazione della Sacra Scrittura, selezionassero con l' evidenziatorino qualche frasettina qui e li? Ma cosa si è messo in testa? Tornasse a fare il comico... Che gli riesce bene. Quello faccia e non altro... Non si occupi di Sacra Scrittura dato che non ne ha l'interesse a quanto pare, prima ancora che le competenze... Figurarsi a mettersi lì a spiegare come si ascolta la Bibbia... Ignorante.

    • @mazewaxie
      @mazewaxie Před 4 lety +1

      Potrei sapere cosa intendi con "vivere la bibbia"?

    • @emilehote8170
      @emilehote8170 Před 2 lety +1

      @@mazewaxie essere omofobo, pedofilo, razzista, discriminatorio e evasore fiscale, essenzialmente un nazzista con la decenza che rifiuta la pedofilia e l'evasione fiscale