KAYAK FISHING - 4 STROKE OZEAM OUTBOARD INSTALLATION ON KAYAK ALBORAN FX CUSTOMIZATION n° 6 -

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 07. 2022
  • GF EXTREMOLOGY - Here is finally the video of the assembly of the small 4-stroke OZEAM outboard on my Kayak.
    As always in the things I make or modify I try to pursue reversible ideas even at the cost of making the project more complex.
    Also in this case I have kept faith with this basic concept of mine by creating an aluminum support from scratch which, even if mounted on the boat, did not make it essential to make cuts or holes in the hull with the consequent deterioration of the kayak.
    In the next video which will be dedicated to the construction of a two-blade propeller intended to replace the one supplied with the engine: this will truly be an extremely complex challenge that I hope to overcome ...
    For now the outboard is solidly installed and eagerly awaits the propulsion component, otherwise simply called ... PROPELLER!
  • Sport

Komentáře • 35

  • @alejandrocarvin6778
    @alejandrocarvin6778 Před 2 měsíci

    Muyyyyu bueno, me encantan tus ideas!!! Gracias!!!

  • @aaqaqaqaqaqaq
    @aaqaqaqaqaqaq Před 2 lety

    Grande come sempre!

  • @salvatoreschembari2700
    @salvatoreschembari2700 Před 2 lety +1

    Grande. Geniale

  • @toro73blut88
    @toro73blut88 Před 2 lety

    Sempre numero 1

  • @omniatector
    @omniatector Před 2 lety +1

    Grazie per le ottime idee!

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před 2 lety

      Grazie a te per l'apprezzamento!!
      Come sempre rimango a disposizione per qualsiasi confronto o scambio di opinioni...
      Saluti!!

    • @candidopeterle3904
      @candidopeterle3904 Před 2 lety

      Grazie per il video ora sei arrivato al mio stesso problema l elica ..... Io avendo un tiken 405 sono fortunato perché esce già una staffa per montare il motore elettrico il problema che non entra l elica

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před 2 lety

      Grazie sempre a te per l'interessamento...
      È quasi pronto anche il video dell'elica....

    • @candidopeterle3904
      @candidopeterle3904 Před 2 lety

      @@gfextremology sono proprio curioso ...ma in commercio non si trovano le eliche a 2 ? Gli stabilizzatori del kayak dove gli hai comprati?

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před 2 lety

      Se il motore che hai è elettrico le eliche in polimero plastico si trovano abbastanza facilmente e con pochi aggiustamenti si.possono adattare....diverso è il discorso per i motori a scoppio....
      Il link per l'acquisto degli stabilizzatori lo trovi nelle risposte di un mio precedente video.
      Saluti!

  • @francescofonso2124
    @francescofonso2124 Před rokem +1

    Ottimo lavoro siete un artista dovreste solo trovare una soluzione per lo scarico perché io lo montai sul mio kayak ma prendevo molto fumo in faccia

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před rokem

      Grazie per l'apprezzamento e l'interesse al mio canale!!
      In effetti quello che mi sottolinei è un problema che mi sono posto e la soluzione probabilmente già l'avrei trovata...vediamo se gli impegni di lavoro mi permetteranno in futuro di mettere in pratica la mia idea...
      Per il momento ho aggiunto il contagiri e contaore per poter effettuare una manutenzione più seria e costante (puoi vedere il video relativo czcams.com/video/HiMdkDn7Ys0/video.html ) e proprio in questa occasione mi è balenata in mente l'idea di modificare lo scarico.
      Comunque grazie ancora e rimango a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
      Un cordiale saluto!!

  • @trendsilver
    @trendsilver Před 2 lety

    Le valige laterali dove si acquistano?

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před 2 lety

      Buongiorno!
      Grazie per l'interessamento al mio canale!
      Se guardi tra i commenti dei miei video trovi il link.
      Rimango sempre e comunque a disposizione!!
      Saluti

  • @MsDavide1969
    @MsDavide1969 Před rokem

    Ciao, per funzionare funziona sicuramente, ma ci sono due cose che troverei scomodo come ad esempio partire dalla spiaggia è il motore che urterà a terra al rientro perchè non ha il modo di poter ruotare verso l'alto, e non poter aver a disposizione i pedali in caso di guasto.

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před rokem +1

      Buonasera a te e grazie per l'attenzione ai particolari, aspetto che ritengo essere un motivo di crescita, di affinamento e di interscambio di tecniche ed idee...lo apprezzo moltissimo!
      Veniamo a quanto mi stai dicendo...
      Di sicuro hai ragione sul fatto che se è montato il motore in caso di guasto il montaggio dei pedali, per quanto agevole, può essere effettuato solo a terra ma è anche vero che non è il caso di allontanarsi più di tanto dalla linea di costa sia per ragioni di sicurezza spicciola sia per questioni di regole della navigazione e quindi la pagaia che è sempre presente ed irrinunciabile può fare la sua parte.
      Per quanto riguarda l'approdo a terra posso dirti con certezza che le pinnette sporgono dalla chiglia di oltre 40 cm mentre il piede del motore meno di 30 cm per cui quando ci si trova già a 50cm di acqua si scende dal kayak e si sfila il motore posizionandolo sul supporto ma in condizione di trasporto con il piede all'interno dello scafo...io faccio così e mi trovo bene.
      Grazie ancora ed un saluto!

    • @MsDavide1969
      @MsDavide1969 Před rokem

      @@gfextremology Posseggo anche io il kayak, il triken405 e il sistema dei pedali che muovono l'elica, vien su sganciando una levetta senza toglierlo dalla sede.

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před rokem

      Si si conosco quel sistema....è certamente più comodo per fare approdi radenti!!
      Avevo pensato di fare un supporto per il motore che avesse quelle caratteristiche ma il peso dei pedali è circa la metà di quello del motore...non nego di aver pensato anche ad un attuatore lineare che automatizzasse il movimento ma...mi sono reso conto che stavo pensando queste automazioni per un KAYAK, mi è sembrato esagerato e te lo dice uno che solitamente su questi argomenti esagera tranquillamente come puoi vedere dai video...

    • @MsDavide1969
      @MsDavide1969 Před rokem

      Non ho ancora il motore ma penso che debba essere un sistema secondario, che non deve escludere il sistema a pedali o la pagaia che comunque permettono con tempi un po’ più lunghi, lunghe distanze. Il motore è solo una comodità, per ritornare presto a casa per l’arrivo improvviso di mal tempo o di recarsi sul spot in modo veloce.

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před rokem

      Infatti concordo perfettamente con quanto dici...nel mio caso potrei portare al seguito anche i pedali ma, altro peso ed altre cose al seguito oltre a quelle necessarie all'azione di pesca mi sembra eccessivo...la pagaia la porto sempre e comunque ed all'occasione mi consentirebbe di raggiungere il punto di approdo più vicino.

  • @lucapugliese7262
    @lucapugliese7262 Před měsícem +1

    Quindi in navigazione respiri in pieno lo scarico del motore se ho capito bene, non mi sembra un idea geniale considerando che con 700 euro prendi un ottimo motore elettrico.

    • @gfextremology
      @gfextremology  Před měsícem

      Buonasera e grazie per l'interesse al mio canale!
      Sicuramente un motore elettrico oltre ad essere più ecologico è di certo più "salutare" sebbene posso assicurarti che i fumi di scarico arrivano molto marginalmente ed in presenza di vento laterale non arrivano per nulla...
      La scelta di un motore a scoppio nel mio caso è stata dettata soprattutto dalla maggiore leggerezza rispetto ad un motore elettrico che necessariamente deve essere alimentato da una batteria che ha anch'essa il suo peso non trascurabile...
      Il motore oggetto del video pesa in ordine di marcia circa 9,5kg con una autonomia di quasi 2 ore a cui aggiungendo una scorta di altri 2 litri di carburante si arriva ad un tempo di utilizzo di svariate ore visto che il consumo medio si attesta sul mezzo litro l'ora.
      Un motore elettrico di fascia media come quelli che indichi tu non arriva a tali autonomie con una carica di batteria e, poi, c'è da aggiungere appunto anche il peso della batteria....certo ci sono motori elettrici che assicurano autonomie paragonabili a quelle che ti ho indicato e con pesi in ordine di marcia comparabili a quello a scopoio iggetto del video ma il prezzo sale esponenzialmente.
      Detto questo credo che la genialità non c'entri in ogni caso visto che io propongo idee e soluzioni tecniche dalle quali ognuno può trarre spunto ed eventualmente adattarle alle proprie esigenze ed inoltre è anche una questione di scelte in relazione all'utilizzo che se fa e, non da ultimo, alla disponibilità economica.
      Ti ringrazio comunque per la puntualizzazione e certamente farò tesoro della tua gradita osservazione.
      Un cordiale saluto