Assoluti FIKTA 2018 - Dimostrazione dei maestri CARLO FUGAZZA e PASQUALE ACRI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 07. 2018
  • Applicazione Bunkai di Gankaku.
    Video by Giovanni Ciorlano
    Profilo IG @karate_and_calisthenics
  • Sport

Komentáře • 76

  • @kujikiri1965
    @kujikiri1965 Před 3 lety

    Superlativa dimostrazione

  • @DESIMONE66
    @DESIMONE66 Před 5 lety +1

    Fugazza è un grande maestro. Ha un kime e una potenza degni di un vero karateka tradizionale.

  • @ralu3111
    @ralu3111 Před 5 lety

    Anche secondo me e' un grande maestro. .

  • @giorgiomileto9564
    @giorgiomileto9564 Před 5 lety +1

    Se a 67 anni riesce a fare ancora il mae tobi geri...

  • @keyvangazi9982
    @keyvangazi9982 Před 3 lety +1

    cioe il maestro fugazza non puo difendersi in strada? mi viene da ridere,comunque non provateci sarete delusi. alcuni di questi maestri non erano angelotti e per strada hanno fatto strage, come m. yahara e come m.brenan. lasciate perdere

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 Před 3 lety

      Ahahahahahaha! Questo è quello che ti hanno raccontato, e tu naturalmente te lo sei bevuto!

    • @keyvangazi9982
      @keyvangazi9982 Před 3 lety

      @@leonardonotte6303 no,no ho da rccontare, perche ho visto, ma tu puoi provare, a due passi a te, buona fortuna

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 Před 3 lety

      @@keyvangazi9982 ma che hai da raccontare?! Le risse alle medie? Ahahahahahah!

    • @keyvangazi9982
      @keyvangazi9982 Před 3 lety

      @@leonardonotte6303 xaxaxaxa eh va be, vai da uno di loro, te la raconteranno bene,poi me lo dici come andata,buona fortuna xaxaxaxa

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 Před 3 lety

      @@keyvangazi9982 Ma che siamo, alle elementari?

  • @maxmax5103
    @maxmax5103 Před 4 lety +2

    Questi se li pigliano Tyson Fury o Buakaw Banchamek o Conor Mcgregor finiscono al tappeto in meno di un round

    • @Luigibett
      @Luigibett Před 4 lety +2

      Sono un maestro di karate con 13 anni di esperienza nel mondo dell`MMA ( sono anche istruttore di MMA mio figlio e` combattente professionista di MMA ) e devo dirti che in genere hai ragione. Ma non in tutti casi e situazioni. In particolare questo maestro Fugazza , possiede veramente una energia ed una forza interiore difficili a descriversi.

    • @rossiantonio9169
      @rossiantonio9169 Před 4 lety +2

      Massimo! Non voglio Essere scortese pero‘ Pensa prima a Quello che dici, queste non Sono Personen che fanno MMA o Boxer e soprattutto non Hanno la stessa eta‘ di un Mcgregor e varii, Questi! sono quelle Persone che Hanno Iniziato il Karate in Europa, solo per questo meritano rispetto. Eppoi loro fanno Karate tradizionale non Cose buttate la‘. Come Coloro che si Menano Nelle gabbie.

    • @maxmax5103
      @maxmax5103 Před 4 lety

      @@rossiantonio9169 HO CAPITO MASSIMO RISPETTO, MA IL MIO E' UN DISCORSO NEL CONCRETO,BRUCE LEE STESSO DICEVA CHE LEARTI MARZIALI SONO EVOLUZIONE NON UN ARTE CHIUSA E RIGIDA, QUINDI IL DISCORSO E' CHE IN UN APPLICAZIONE PRATICA DI COMBATTIMENTO REALE LA DISCIPLINA TRADIZIONALE PERDEREBBE, E LASCIAMO STARE I FILM IP MAN E ANCHE BRUCE LEE O VAN DAMME,PERCHE QUELLE COSE NON FUNZIONANO NELLA REALTA, QUELLE DIMOSTRAZIONI CHE FANNO I CINESI O I GIAPPONESI FUNZIONANO QUANDO IL TUO AVBERSARIO NON SA COMBATTETE, BASTA UN COLPO DI ANTONY JOSHUA E TU VAI A TERRA E DI CERTO NON RIESCI A PRENDERGLI IL BRACCIO GIRARGLI LA GAMBA ATTORNO E POI GLI DAI GLI HEAD KICK ARIPETIZIONE,IO HO DETTO SOLO UNA COSA REALE CHE SE QUELLI COMBATTONO PER DAVVERO PERDONO NON STAVO DICENDO CHE NON SONO GRANDI MAESTRI,MA SE COMBATTONO PER DAVVERO PERDONO E NON SOLO CON KICKBOXER O MMAFIGHTERS MA SECONDO ME PERDONO ANCHE CON PUGILI PROFESSIONIST ANCHE SE NON SANNO USARE LE GAMBE,PERCHE CON LA TECNICA DELLA BOXE E LA POTENZA DI QUEI COLPI NE BASTA UNO.SOLO CHE TI ENTRA NELLA DIFESA E TI METTE A TERRA.NELLE MMA NATE DIAZ LO HA DIMOSTRATO,PERCHE LUI NON E UN LOTTATORE TECNICAMENTE BRAVO VIENE DAL JUJITSU E POI HA IMPARATO QUALCOSA, EPPURE HA VINTO GLI INCONTRI CON QUELLI PIU PREPARATI, PERCHE E UN FOTTUTO DURO SENZA PAURA CHE COMBATTE E GLI PIACE COMBATTERE E SI ALLENA PER COMBATTIMENTI VERI, QUESTO VOGLIO DIRE SO BENE CHE SONO DEI GRANDI KARATEKA MA QUEL MODO DI FARE KARATE E' SORPASSATO ANCHE NELLO STESSO KARATE DA QUELLO CHE HO VISTO

    • @diegomassarente4966
      @diegomassarente4966 Před 4 lety

      Partiamo dal qualche presupposto.
      Il Karate tradizionale è un insieme di tecniche che possono trasformarsi in azioni di combattimento se:
      C'è una preparazione psicofisica alle "botte". Nel senso che non devi avere paura di prenderle. Cosa che ahimè alcune palestre non insegnano.
      Poi perché la tecnica sia completa, si deve esercitare asui colpitori (sacchi, Pao).... Infine si dovrebbero fare, con tutte le protezioni del caso, sparring di full contact per fare sentire a chi colpisce l'effetto che il pugno che tira ha sul suo corpo oltre a farlo allenare con un avversario non collaborativo.
      L'MMA, la thay boxe e la kickboxing, non sono altro che il concretizzare un bagaglio tradizionale.
      Una volta i campionati di K1, consistevano nel valutare non la tecnica più efficace, bensì l'atleta più forte e, uno dei primi occidentali a vincere il circuito K1 fu lo svizzero Andy Hug che, arrivava da, guarda caso, il Karate kyokushin che, guarda caso comincia con un allenamento di Kiron (tecniche a vuoto) , Kata (combattimento a vuoto contro più avversari) ed un bunkai.
      Inoltre per smontare le talebanate dei conservatori del'mma i pionieri del freefight che prevedeva anche le tecniche di grappling furono Kareteki del calibri di Francisco Filho (anche campione di brasilian ju jitsu), Sam Greco ed altri.

    • @diegomassarente4966
      @diegomassarente4966 Před 4 lety +1

      @@maxmax5103 il Karate insegnato qui, o quello agonistico non è quello orientale vero e proprio. Prova a vedere i training di Kanazawa e poi ne parliamo.
      In occidente, di solito viene insegnata la parte coreografica.

  • @renatozievoli9026
    @renatozievoli9026 Před 3 lety

    bravi a parare colpi che nessuno ti tirera mai...il karate tradizionale
    e una perdita di tempo per gli allievi ed una fonte di reddito
    per maestri dirigenti ed approfittatori vari..
    colpendo le mosche non si imparera mai a combattere..
    il combattimento si impara...combattendo
    gia quello sportivo e un passo in avanti...
    almeno c e prestanza atletica...tempismo...distanza...forza reale
    non rumori strani del kimono ...tanto fumo e niente arrosto

    • @MagDiSante
      @MagDiSante Před 3 lety +3

      Bravo come molti altri a parlare di ciò che con ogni probabilità NON conosci ... Il Maestro Fugazza ed altri della sua generazione hanno seguito a partire dagli anni 60 una formazione, sotto la guida del Maestro Shirai, la cui durezza e severità è comparabile all'addestramento impartito ai volontari della legione straniera ... Al solito non si comprende che il metodo tradizionale mira a consolidare PRINCIPI che, una volta assimilati davvero (e non è certo da tutti), possono fornire anche un'ottima base per la difesa personale ...Quest'ultima tra l'altro NON è l'unico scopo della pratica di un'arte marziale tradizionale e nemmeno quello principale, se mai è una conseguenza ... Che oggi vi siano lacune nella pratica è senz'altro vero MA ciò è dovuto alla diffusione ed alla "commercializzazione" del Karate stesso ... chi ha praticato agli esordi con il Maestro Shirai, il Maestro Miura, etc, racconta che costole incrinate, nasi fratturati e denti traballanti erano all'ordine del giorno o quasi nel corso delle lezioni ... Quanti oggi sarebbero disposti ad iscrivere i propri ragazzi ad un corso in palestra sapendo che vanno incontro anche ad inconvenienti di quel tipo ? Quanto al Karate Sportivo ed al tipo di combattimento in esso praticato, mi spiace ma di reale ha a sua volta poco e nulla ... a mio avviso lo sport ROVINA l'arte marziale. Riconosco senz'altro la validità degli allenamenti caratterizzati da un approccio più moderno, basati su conoscenze aggiornate di biomeccanico, etc e combinare questi elementi con la tradizione costituisce a mio avviso la "formula vincente" che pochi seguono MA l'arte marziale NON è sport, ribadisco e l'approccio portato da federazioni come la FILJKAM finirà per distruggere l'arte marziale stessa, riducendola a mero sport (sia detto con tutto il rispetto) di combattimento, come avvenne molti decenni fa con il Judo ...

    • @kujikiri1965
      @kujikiri1965 Před 3 lety

      Commento idiota e da gente che non capisce nulla di combattimento

    • @renatozievoli9026
      @renatozievoli9026 Před 3 lety

      @@kujikiri1965 elenca il tuo curriculum allora....visto che tu ne capisci....

    • @leonardonotte6303
      @leonardonotte6303 Před 3 lety +1

      @@MagDiSante Ma quante boiate! Questi due prenderebbero una barca di schiaffi dal primo che passa, ma che vuoi che contino tutte queste mosse da saltimbanchi?