Ep. 3/106 - Puntata prima della Free Agency! 2 paroline su Bronny? /W Streamer

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 06. 2024
  • Ep. 3/106 - Puntata prima della Free Agency! 2 paroline su Bronny? /W Streamer
    ⏺️ Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @3drink
    👌 & 🍺 NBA PODCAST
    🔥 Franz e Tore 🔥
    👴 Vecchi e stanchi 👴
    🏀 NBA Italia
    📌 Prima puntata della terza stagione con ospite lo Streamer! Pre Free Agency!
    *************************************************************************************
    Le grafiche gentilmente concesse da Stefano Vetere: 20139graphicstudio@gmail.com
    Le musiche gentilmente concesse da Riccardo Marchi (aka Culonudo69)
    *************************************************************************************
    Ci trovate su tutte le principali piattaforme!
    SPOTIFY: open.spotify.com/show/7k6CDkK...
    SPREAKER: www.spreaker.com/show/3-drink...
    GOOGLE PODCAST: www.google.com/podcasts?feed=...
    APPLE PODCAST: podcasts.apple.com/us/podcast...
    DEEZER: www.deezer.com/show/3790247
    TWITCH TORE: / il_tore_dei_big3
    TWITCH FRANZ: / ei_franz
    BIG 3: / @big3channel
    NBA REVIVAL ZONE: / nbarevivalzonefranz
    #nba #nbapodcast #nbaitalia
  • Sport

Komentáře • 44

  • @antoniocelentano4286
    @antoniocelentano4286 Před 6 dny +11

    La santa Trinità....

  • @pioppotosco7487
    @pioppotosco7487 Před 6 dny +7

    Taddy+3& drink....Top!!!!!

  • @ilbadino
    @ilbadino Před 5 dny +5

    Sarebbe bello far diventare taddy il terzo membro fisso del podcast!!!!

  • @ilpuro
    @ilpuro Před 4 dny

    La ringrazio molto per la varietà di argomenti e lo stile unico. I suoi video lasciano sempre un'impressione positiva. 🌘💖🟣

  • @francescotrifogli5467
    @francescotrifogli5467 Před 5 dny +4

    Concordo con lo streamer su Bronny, non farà bene neanche ai Lakers.
    E aggiungo in merito al "non c'è nulla di male" di Franz: vallo a dire a quel giocatore che avrebbe meritato quel contratto e a quei giocatori che avrebbero meritato quei minuti che Bronny sicuramente riceverà. So che questi giocatori sono tizi sconosciuti di cui a nessuno frega nulla tuttavia esistono e saranno danneggiati per alimentare il circo della famiglia James.
    Le stat ( e l'altezza) di Bronny sono le stat ( e l'altezza) di un undrafted. Punto.

  • @slavyanskybulvar
    @slavyanskybulvar Před 4 dny

    Nba come wrestlemania.

  • @timduncan7138
    @timduncan7138 Před 6 dny +3

    Come già detto al Franz, non è questione di bronny o non bronny o di nepotismo: la questione è usare il proprio figlio infartuato per fare gran cassa mediatica. Non è questione di aver “sistemato” economicamente tuo figlio o di averlo portato a vivere vicino a te. Tore: il lato economico conta tantissimo ma questo è un bell’abbassamento dell’ asticella. La prossima cosa sarà? Far firmare il proprio cane?

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 6 dny

      Vedi, supponi troppe cose, anche se sono legittimamente supponibili.
      "usare il proprio figlio infartuato per fare cassa mediatica" è fazioso. Hai garanzia che Bron lo imponga? La cassa mediatica la fa Bron o i Lakers? L'essere "infartuato" è superato da controlli medici anche recentissimi.
      Insomma, è palese che se la presenti così mistifichi la realtà dei dati di fatto proponendo il Mostro James che passa sul cadavere potenziale del figlio per guadagnare ancor più soldi, quando nei fatti potrebbe non essere così.
      La cosa comica è che se James abbassasse il suo stipendio per permette ai LAL di prendere un giocatore utile con MLE, si parlarebbe di lui male allo stesso livello del sè chiedesse un 2+1 al max, che chiuderebbe ogni spiraglio a livello di cap space per un upgrade.
      Capisci da questo che se uno è hater di James (con mille ragioni legittime, ci mancherebbe), oramai qualsiasi scelta e qualsiasi mossa verrebbe vista come un qualcosa di malsano, mafioso, danneggiante la sua squadra o addirittura la lega.
      Si tratta di decisioni prese da una franchigia con il suo giocatore più importante, e se toccano il campo a livello di rendimento e spogliatoio, potremo solo saperlo tra qualche mese.
      Quindi, attenendoci al tangibile, aspettiamo a sparare a zero. Che spesso tocca poi rettificare.
      Ciò non significa abbracciare l'operazione come "giusta", a livello etico e sportivo, ci mancherebbe. Ma supponendo mille cose a giustificazione di un giudizio negativo della stessa, è scorretto darle per verità. Proprio da un punto di vista di ragionamento.

    • @marcovilla3636
      @marcovilla3636 Před 6 dny +1

      Eh niente pare che certi concetti siano difficili da far capire: a) che c'è differenza tra un fratello con cui hai condiviso la miseria che un figlio cresciuto nella bambagia, b) che qualche engagement in più o qualche spettatore alla summer league (addirittura) non non valgono la perdita di reputazione, c) che queste cose ormai succedono ormai solo nella NBA, che le altre leghe professionistiche e in particolare la NFL non seguono affatto il modello WWE e non assecondano i capricci delle star e infatti fanno molti più soldi senza mettere loghi di sponsor sulle magliette. Perché quando la credibilità è intaccata hai voglia a vendere magliette i veri affari sono più difficili.

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 6 dny +1

      Non è una questione di "concetti da capire", ma di decidere quanto dinamiche che esulano dal tangibile (il campo) impattino la nostra visione della NBA. Che è sempre stata questo, ed oggi lo è ancor di più: una lega di stelle che stanno al centro della resa in termini di "acquisto del prodotto", e che vengono direttamente o indirettamente accontentate al massimo per garantirsi un mantenimento dei loro servigi.
      Nel firmare un parente o un protetto di un giocatore o di un dirigente di una franchigia, non esiste alcun illecito.
      Se non riusciamo a scindere il fatto che in NBA risultato e ritorno di marketing vadano avanti parallele, allora è meglio virare altrove in materia di sport da guardare.
      Se ci si scandalizza solo oggi, per la scelta di tale Bronny James allora i casi sono due:
      o si è faziosi perchè non sopportiamo proprio quel cognome e quel che rappresenta per genealogia, oppure abbiamo dormito fino ad oggi non vedendo quanto il cosiddetto nepotismo esiste e resiste, da decenni.
      Personalmente: avrei mai acconsentito alla presa di mio figlio nella mia squadra? No. E figuriamoci se, per supposto, lo avrei richiesto.
      Però a me, da utente e tifoso Lakers, cosa interessa?
      Interessa che la squadra giochi un basket divertente e sia messa ben in campo da essere il più competitiva possibile, nei limiti del roster.
      E allora quanto possono impattarmi in materia di indignazione una serie di scelte che portano con sè supposti probabili, ma intangibili?
      Te lo dico io: zero.
      Se poi a metà stagione siamo con il peggior record della lega, lo spogliatorio è esploso, l'allenatore fa schifo e Lebron cammina per il campo, allora farò le mie valutazioni.
      Farle ora è inutile, improduttivo se si è tifosi, e niente aggiunge ad una storia estiva che può smentire certe previsioni di ora in ora.

    • @timduncan7138
      @timduncan7138 Před 5 dny

      @@torellidavide Tore, non importa se è James o no. E non importa che abbia fatto fare ai Lakers qualcosa che da sempre nell’NBA si fa: una firma di comodo di parenti in campo o nello staff tecnico (padri di giocatori, ad esempio). Non c’è niente di scandaloso: vuoi apparecchiare la tavola al meglio per la tua stella (il basket è un gioco con pochi interpreti in campo e la stella pesa tantissimo, molto di più che in altri sport).
      A me ha inquietato il soggetto (figlio malato) e il movente (creare il caso).
      Quindi non sono un anima bella che si straccia le vesti: per far firmare wemby a San Antonio fra due anni per me potrebbero assumergli tutta la famiglia fino ai cugini di secondo grado. È, come detto, il soggetto è il movente che mi hanno… imbarazzato. Tutto qui

    • @marcovilla3636
      @marcovilla3636 Před 5 dny

      @@torellidavide Mi si imputano antipatie che non ho (per me LBJ è il GOAT e per molti versi una persona stimabile) e mi si contestano cose che hanno detto altri e non io.
      Semplicemente, e poi concordiamo che siamo in disaccordo, certi aspetti per me poco gradevoli dell'NBA, certamente non nuovi, andrebbero limitati e non esasperati, pena un danno d'immagine alla lega stessa.

  • @rabbo8843
    @rabbo8843 Před 5 dny

    Taddy grande pick……. Top Number one

  • @giannimastrogiacomo6342
    @giannimastrogiacomo6342 Před 5 dny +1

    CP3 da Popovich

  • @paolomontani4680
    @paolomontani4680 Před 5 dny

    Porca zozza. Sono d'accordo al 100% con il Tore. Potrei cercare di dirlo con parole diverse ma il succo é quello. Ecco la differenza magari e che a me questo modo di "fare la storia" oscilla fra "non piace" e "interessa poco". Resta il fatto che resta una cosa storica.

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 5 dny

      Onestamente, anche a me questo modo di "fare la storia" non dice niente. Così come poco mi dice aver fatto la storia con la prima "Nba Cup". Ma te la vendono così.

    • @paolomontani4680
      @paolomontani4680 Před 5 dny +1

      @@torellidavide peró fra 30 anni quando faranno la rubrica NBA moments 2024/25 parleranno di James che gioca con il figlio. Questo é sicuro.

  • @vittoriodipierdomenico3394

    dai tempi di Jerry Buss business e programmazione sportiva sono andati sempre a braccetto. Nella scelta di Bronnie c'e' solamente Business e questo per me non va bene. Bella puntata ragazzi.

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 5 dny

      Non c'è solo business se quella scelta non si rivela dannosa, se dargli una chance per via del nome di suo padre lo rivela un positivo a roster, se banalmente questo è sufficiente a far abbassare il contratto a James per una firma a piena mle.
      È anche business, oltre che milestone nella storia dello sport professionistico statunitense. Se sarà solo quello, potremmo dirlo tra qualche mese.

  • @timduncan7138
    @timduncan7138 Před 6 dny +1

    Franz, murray non ha un buon rapporto con San Antonio, soprattutto con wright. Se n’è andato sbattendo rumorosamente la porta

    • @3drink
      @3drink  Před 5 dny

      Ha un ottimo rapporto con Pop, ed alla fine è lui che conta lì

    • @timduncan7138
      @timduncan7138 Před 5 dny

      @@3drink si, Franz. Ma non conosco un giocatore che non abbia un ottimo rapporto con Pop. Con Wright e con il front Office è tutt’altra cosa. Gli ha spalato merda addosso in più di un’occasione. Poi son professionisti e van dove li chiamano ma su murray, in epoca di rumors, si è sempre parlato più di young che di murray proprio per quegli attriti

  • @marcovilla3636
    @marcovilla3636 Před 6 dny +1

    Chris Paul poi è andato a San Antonio senza trade, invece che a LA, forse preferisce il rodeo al circo?

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 6 dny

      a patto che non chieda il buyout a metà stagione, probabile
      Più banalmente direi che ha giustamente valutato le prospettive tangibili di vincere l'anello medesime, ed ha preferito Wemby.

    • @timduncan7138
      @timduncan7138 Před 5 dny

      Non credo l’abbiano cercato in tanti. Di dice sia stata decisiva una chiamata di Pop. Nei blog si ipotizza gli sia stata paventata una futura carriera nello staff dopo il ritiro

  • @Loredreamer
    @Loredreamer Před 5 dny +1

    I knicks come rimpiazzeranno Hartenstein che ha firmato per i Thunder? grandi ragazzi

  • @wildkarma8952
    @wildkarma8952 Před 5 dny +1

    I Lakers stanno perdendo tutte le possibilità inesorabilmente 🤷🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
    Tutti si muovono e firmano giocatori mentre i Lakers hanno ancora il roster colmo con almeno 4/5 giocatori inutili che non riusciranno a piazzare mai e le possibilità di firmare i giocatori decenti diminuiscono ogni ora.
    Veramente una delle peggiori dirigenze della NBA da quando è morto Buss.

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 Před 5 dny

      Adesso che fai vendi Dlo? E chi prenderesti come point guard?
      Probabilmente nessuno migliore di lui.
      Chi prendi come centro? perché la scorsa stagione ha dimostrato che il primo difetto dei Lakers è la mancanza di un rim protector/rimbalzista accanto a Davis.
      Sono sicuro che come gli anni passati prenderanno soltanto i giocatori scartati da tutti gli altri.

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 Před 5 dny

      Sempre se riusciranno a liberare spazio a roster, io la vedo dura se non inserisci Reaves in qualche trade.

    • @torellidavide
      @torellidavide Před 5 dny

      Ti stupisci? È un film visto e rivisto. Noi ci concentriamo sui rumors, gli altri firmano.
      Ora focus su DeRozan 😂
      Per me non prendi manco lui, che comunque, non ti serve

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 Před 5 dny

      Non ti serve nessuno di quelli che resteranno liberi.
      Peggior dirigenza della storia dalla morte di Buss.
      Pelinka è la persona più ignorante mai vista sul mercato.

    • @wildkarma8952
      @wildkarma8952 Před 5 dny

      @@torellidavide sai chi possono firmare i Lakers?
      Miles Bridges se riescono a liberare un posto a roster.