Gomme auto ELETTRICHE: funzionano DAVVERO? Comparativa STRUMENTALE con TESLA Model Y Performance

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Riprese: Camilla Pellegatta, Leonardo Mannoli
    Drone: Emanuele Brambilla
    Montaggio: Niccolò Franzosi
    Fino ad oggi le gomme delle auto elettriche non è che se la siano passata benissimo. Perché dovevano fare i conti con accelerazioni furibonde, pesi degni dei migliori lottatori di Sumo e con valanghe di coppia sempre più difficili da scaricare a terra in maniera efficace.
    Ora, però, le cose potrebbero iniziare a girare un po' meglio. Perché la Hankook ha inventato una gomma pensata espressamente per loro le auto a batteria. Si chiama iON Evo e promette di migliorare in un sol colpo aderenza, prestazioni e autonomia. Insomma una gomma dei miracoli, in grado di trasformare i difetti tipici delle BEV in vantaggi tangibili da sfruttare ogni giorno.
    Ma sarà davvero così oppure si tratta dell'ennesima trovata di marketing, tutto fumo e niente arrosto? Per scoprirlo, in maniera oggettiva, abbiamo organizzato una delle nostre prove comparative strumentali. A parità di condizioni, sulla nostra pista, abbiamo messo a confronto con una Tesla Model Y Performance delle gomme ad alte prestazioni, ma tradizionali, come le Ventus S1 Evo3, con le nuovissime iON Evo sviluppate per le auto a batteria. E, alla fine del video, numeri alla mano, vi sveliamo come stanno veramente le cose.

Komentáře • 118