4 tra i migliori AMPLIFICATORI VALVOLARI da APPARTAMENTO | Strumentimusicali.net

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 06. 2024
  • VOX: www.strumentimusicali.net/pro...
    MARSHALL: www.strumentimusicali.net/pro...
    EVH: www.strumentimusicali.net/pro...
    ORANGE: www.strumentimusicali.net/pro...
    INSTAGRAM: / febbre_da_chitarra
    Time Stamp:
    (0:00) Intro
    (2:29) VOX
    (6:25) MARSHALL
    (10:20) EVH
    (13:46) ORANGE
    (17:25) Conclusioni
  • Hudba

Komentáře • 454

  • @ILCILEVIDEO
    @ILCILEVIDEO Před 3 lety

    Grande Fabris. Hai rivendicato tutto.

  • @tafano7716
    @tafano7716 Před 3 lety +5

    Ho notato una crescita del canale in professionalità e lo apprezzo molto, davvero complimenti.
    Non gliela fo è pe fozza Marshall

  • @sergionativi9286
    @sergionativi9286 Před 3 lety +2

    Bellissima prova, complimenti! Mi è piaciuto tantissimo il Marshall, veramente versatile come suono!

  • @simonebergamo97
    @simonebergamo97 Před 3 lety

    Bentornato Rick! Il DSL20 è una vera chicca; ho acquistato un DSL40C lo scorso dicembre ed è una bomba!

  • @gioro978
    @gioro978 Před 2 lety

    Complimenti per il video, interessantissimo!!!
    Tutti particolari e diversi tra loro, a me m ha colpito il Marshall…..😍😍😍

  • @stefanoviscardi1429
    @stefanoviscardi1429 Před 3 lety

    Sono un nuovo iscritto al tuo canale dopo aver visto 3 tue pubblicazioni tutte e tre ottime. TI faccio i miei complimenti, ottimi video, ottimi argomenti trattati, e tu mi fai sbregare :) Ho acquistato di recente l'evh 5150 lbx-s, ed è andata proprio come al secondo 13.39 del video ahahahahaha. Fantastico, leggermente troppo compresso, ma pazzesco. Ps, a me il pulito piace un casino.

  • @Mario_Zanella
    @Mario_Zanella Před 3 lety

    Bellissimo video!! E spero tu possa farne altri comparativi che secondo me aiutano anche molto nella scelta e perché no, fanno magari risparmiare qualche soldino se si guardano attentamente... Per quello che riguarda gli ampli io sono un po' di parte ma perché in questo momento amo il minimal offerto da Orange, ad ogni modo concordo in pieno con la tua analisi!! Fa piacere tu sia tornato!!! Ciaooo!!

  • @lorenzospata8399
    @lorenzospata8399 Před 3 lety

    Ci eri mancato, bel video e bella postazione.
    Ps, grazie per avermi fatto partire la gas

  • @ClaudioCocchiwarrior
    @ClaudioCocchiwarrior Před 3 lety

    Tutti questi meravigliosi video accurati che fai non fanno altro che dimostrare che il tutto è solo un feticcio per il 98% di noi almeno....troppe varianti che cambiano il suono...e c'è ancora chi dice che il legno del corpo della chitarra conta....si....forse per il restante 2%....ottimo lavoro come sempre!

  • @memphisbeatbluesband
    @memphisbeatbluesband Před 3 lety

    Bentornato!

  • @LucaMilierimusic
    @LucaMilierimusic Před 3 lety +47

    "Nessuna Sara è stata bullizzata durante la registrazione di questo video"

    • @andreaorecchia3982
      @andreaorecchia3982 Před 3 lety +1

      Al contrario è lei che bullizza!

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +12

      Avrei dovuto dire “diversamente alta”

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic Před 3 lety +3

      @@FebbreDaChitarra è l'epoca del politically correct

    • @Cthulhu_Awaken
      @Cthulhu_Awaken Před 2 lety

      @@FebbreDaChitarra Hai violato la regola d'oro della convivenza con una donna: mai neanche scherzare su qualcosa che potrebbe farle sentire inadeguate o in forte imbarazzo. Purtroppo siamo uomini e dimentichiamo che loro scherzano su sé stesse quasi mai, a differenza nostra per una serie di ragioni che non sto qui a spiegare. Però immagino tu lo sappia già bene. 😄

    • @gigitoby5359
      @gigitoby5359 Před 2 lety

      @@FebbreDaChitarra L* altezza di Sara è INCOMMENSURABILE !!!!

  • @edoardoburlini5331
    @edoardoburlini5331 Před 3 lety +2

    Bello il nuovo cappello 😀

  • @antoninoo
    @antoninoo Před 3 lety +81

    Sarà il nome, sarà la marca, ma per me il Marshall è/sarà sempre davanti a tutti

    • @linnmimik
      @linnmimik Před 3 lety +4

      Baravo hai detto bene... Solo il nome e la marca ormai... Oltre ai gusti personali .. io ho provato Marshall ed ho preso subito Blackstar...un gradino sopra ,secondo me.

    • @antoninoo
      @antoninoo Před 3 lety +4

      @@linnmimik Hai detto bene: saranno sempre gusti personali. Per un mini periodo ho suonato con un valvolare Fender e Vox: innamorato perso.. però Marshall rimarrà il mio preferito in assoluto

    • @lorenzovannini
      @lorenzovannini Před 3 lety

      Giusto, il Marshall.... Non c'è scozzo

    • @lamiabanca
      @lamiabanca Před 3 lety +1

      I veri suoni Marshall sono una cosa, vendere di ogni usando il brand un' altra..

    • @fabriziomoscatelli2396
      @fabriziomoscatelli2396 Před 3 lety +6

      @@lamiabanca Marshall campa di rendita e di immagine, se non vai di plexy tutto il resto è cinesata pura. Come fate a dire che rimane sopra a tutti quando ci sono Soldano, Mesa, Two Rock, Bogner? li avete mai provati??

  • @angrydonkey2918
    @angrydonkey2918 Před 3 lety +1

    Troppo divertente vedere il tuo lato metal sbucar fuori. Cmq l'evh ha dei suoni che anni fa erano impensabili.

  • @mercuryfaith
    @mercuryfaith Před 3 lety +12

    Da possessore di un Orange Dark Terror posso dirti perché in molti lo utilizzano per fare metal (me compreso). Il segreto sta in due fattori: l'essere un ampli monocanale e il controllo shape. Nel primo caso NON avendo molti canali e NON avendo switch strani in giro TUTTA la potenza dei 15W valvolari viene confluita in un SINGOLO canale rendendo volume ed headroom DEVASTANTI con casse 2 o 4x12 riuscendo a dare filo da torcere anche ad ampli di 100/120W...inoltre per come è fatto è particolarmente adatto ai pedali (sia in fronte che nel loop Fx). Nel secondo caso, lo shape NON ha la SOLA funzione di eq ma è un qualcosa di più complesso. In pratica ha due funzioni principali: modifica la quantità di medie e soprattutto modifica la COMPRESSIONE del suono. Il range di compressione è INCREDIBILMENTE elevato e si passa da suoni aperti in stile ACDC a suoni ultra-chiusi in stile Nu-Metal (quelli fatti con un Mesa Rectifier per intenderci). Lo shape è talmente tanto efficiente che è in grado di rendere un pickup passivo quasi attivo o, al contrario, al limite della dinamica di un single coil! Per esempio con lo shape a manetta e il suono pulito le ghost note spuntano fuori senza l'utilizzo di nessun compressore esterno. NON è un ampli che suona da solo ma è talmente fatto come cristo comanda che permette a pedali o a chitarre anche economiche di spiccare il volo e questo lo rende una piattaforma perfetta per tutti i generi...e NON solo estremi! L'unica pecca è che attualmente è un pò costoso rispetto ad altri lunchbox (io lo comprari anni e anni fa e lo pagai tipo 400€ nuovo) quindi...provatelo se ne avete l'occasione ma perdeteci un pò di tempo poiché il Dark Terror è tutto fuorché plug & play.

    • @GuitarRock86
      @GuitarRock86 Před 3 lety

      A parte tutta sta pappardella che hai scritto (non so un cazzo, sincero) a me piace molto il suono dell'Orange, è davvero "rock", quel bel rock che mi ricorda anni precedenti alla nascita (mia) e alla nascita anche di tanta musica pessima.
      Vabbè, fine sproloquio.

    • @frankmoody-thefrank-9473
      @frankmoody-thefrank-9473 Před 2 lety

      ho capito bene o si può usare anche live in piccoli locali con una batteria acustica magari in trio? comunque mi hai davvero tentato parecchio.

    • @mercuryfaith
      @mercuryfaith Před 2 lety

      @@frankmoody-thefrank-9473 Certo che si può! In piccoli locali, magari con un trio dove si suona abbastanza vicini, con questo ampli non c'è neanche il bisogno di microfonare l'ampli per quanto è cattivo! L'importante è avere almeno un cab 2x12 (meglio un 4x12) che permetta all'ampli di sprigionare tutta la sua potenza altrimenti il suono risulterebbe non solo troppo inscatolato ma anche privo di mordente e di volume avendo un solo cono che smove aria invece che due o più. Bisogna sempre ricordare che i Watt e i Decibel sono unità di misura differenti e tra l'altro non sono le uniche unità di misura da prendere in considerazione per verificare quanto un oggetto sia rumoroso poiché ci sono moltissimi fattori da considerare, sfortunatamente il mercato è quello che è per cui si cerca di far vendere più i numeri che altro. Detto questo questo Dark Terror è una BESTIA di ampli! Certo, avendo un solo canale, questo ampli è fatto per pestare duro quindi l'energia viene sprigionata SOLO con gain e volume a cannone avendo solo 3 controlli che si interfacciano tra loro quindi con un volume elevato ma un gain basso e con un relativo suono solamente clean l'ampli potrebbe rischiare di rimanere sommerso dalla batteria ma appena si aumenta il gain...ecco che l'animale spunta fuori! Sicuramente è un ampli difficile da gestire poiché è MOLTO particolare e non suona bene senza pedali, tuttavia con una buona pedalboard questo ampli può fare miracoli!

  • @t.s.1066
    @t.s.1066 Před měsícem

    Orange e Vox un'altro pianeta ❤ Comunque sei veramente bravo, hai fatto suonare quel Vox da paura, è la prima volta che vedo un tuo video, non me l'aspettavo

  • @Palantine9131
    @Palantine9131 Před 3 lety +1

    mi piacerebbe vedere un video sui loop effetti degli ampli, anche perché sono pochissimi gli amplificatori che hanno un loop effetti davvero TRASPARENTE; quasi tutti (Marshall nuova serie consumer) modificano e anche di parecchio il suono per il solo fatto di essere attivati, a prescindere da quello che si mette in mezzo

  • @ivandipilato6618
    @ivandipilato6618 Před 3 lety +1

    Quest’anno ho scelto di seguire solo i migliori, tu Paul David e Rob Scallon !

  • @DiegoRegina
    @DiegoRegina Před 3 lety

    Ben tornato Riccardo! Sara Riccardo non è str0;z0 è innamorato!

  • @Frank-72
    @Frank-72 Před 3 lety +1

    Video molto interessante riguardo questi confronti. Io il dsl20 l'ho provato ma... bo'...non mi convince e non riuscirei a farci niente. Il Vox ha il suono che ti aspetti come pure EVH. L'Orange ha un gran attacco nonché bel suono. Ho ho avuto la Tiny forse un po' più gestibile della Dark per via della maggior riserva di clean . Alla fine, dei piccoli mi sono tenuto una testata Laney Lionheart 20, ampli poco considerato ma onesto, fatto bene e molto interessante per certe cose.

  • @gabrielebortoluzzi1269
    @gabrielebortoluzzi1269 Před 3 lety +2

    Io che ammiro l'SG sul muro per mezzo video

  • @Tini.F.
    @Tini.F. Před 3 lety

    Complimenti per il video! mi piace molto l'Orange, non ho mai capito perché con tutti gli ampli, da un po' di tempo, se vuoi registrare giocando con il feedback del cono devi per forza utilizzare il mic... il mio vecchio (splendido) Marshall Reverb 12 ha un'uscita cuffia, ma anche il line out pre master, era una cosa molto intelligente 🙂

  • @maurizioserafini7431
    @maurizioserafini7431 Před 3 lety

    Ciao, sei bravissimo complimenti. Che ne pensi del Fender Hot rod deluxe ?

  • @ricspage
    @ricspage Před 3 lety

    Bel video a botta dopo ferragosto!!
    Domanda: cosa ne pensi del Marshall studio sv20c?

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety

      Ampli della madonna, bellissimo. Io uso da una vita un ampli simile

  • @kalashnirocking
    @kalashnirocking Před 3 lety

    Ciao!! Tra questi il mio preferito e' l'Orange, bellissimo! Come scegli, invece, le casse?

  • @massimilianocongiu6029

    Mi sei mancato!💙
    Ho il Dark terror e ci faccio roba degli audioslave. . A me piace parecchio..
    Da poco ho preso un Peavey Jsx 120 combo...che ne pensi?

  • @andrepass1976
    @andrepass1976 Před 3 lety +2

    Sarà che sono abituato ad usarlo, ma adoro Orange, anche se amo più i classici rispetto ai “dark”. Figurati che da un paio di anni uso un micro terror con pochi pedali e ne sono innamorato. sempre 20 watt, è piccolissimo ma spacca, ci ho registrato un disco.. tra gli altri il Marshall è splendido.. grande Riccardo, spero tu abbia passato buone ferie! Un abbraccio a te e sara, bentornato! Bel video, come sempre..

  • @manpreetralhan426
    @manpreetralhan426 Před 3 lety +1

    È tornato è tornato è il giorno più bello del giorno

  • @saurodino8459
    @saurodino8459 Před 3 lety

    Video molto bello, il suono che senti tu viene dalle casse monitor sul pc? Sarebbe interessante un video sulle casse monitor per pilotare il suono da chitarra-testata-ox....

  • @IlFreddo87rm
    @IlFreddo87rm Před 3 lety

    @Febbre Da Chitarra Ciao Riccardo, complimenti per i tuoi video innanzitutto! Sapresti consigliarmi un ampli per chitarra classica con possibilità di utilizzare le cuffie (fondamentale per me)? Come chitarra ho una Godin ACS Cedar Natural SG e vorrei finalmente utilizzarla con qualcosa di decente, non con quel fermacarte che mi ritrovo come ampli. Grazie mille e.... si sentiva la tua mancanza!

  • @davidebaloo3606
    @davidebaloo3606 Před 3 lety +4

    Orange fa anche il Rock Terror che ha anche uno Switch per andare a 1/0.5 watt oltre che 15/7 è un bellissimo canale clean.

  • @jimicrew
    @jimicrew Před 3 lety

    Utilissimo anche questo video, grande! Una domanda: per quanto riguarda il MARSHALL, qui si dice che dietro abbiamo una uscita che permette di collegarsi direttamente alla scheda audio; ottima cosa. Ma chiedo, ignorantemente, se usando questo tipo di collegamento ampli->sch.udio->pc dovremmo avere necessariamente la cassa, o funzionerebbe anche direttamente testata->sch audio (senza collegarci una cassa). Inoltre, se, come immagino, la cassa deve essere presente, quando colleghiamo dalla uscita sul retro della testata alla scheda audio, il suono della cassa nell'ambiente sparisce confluendo tutto nella scheda (quindi poi al pc) o comunque avremmo la cassa a fare da monitor? grazie ciao!

  • @TheFranzRed
    @TheFranzRed Před 3 lety +1

    Belli, ho provato gli stessi (più varianti Orange soprattutto) quando ero alla ricerca di una MiniHead per praticità. Anche la "Peavey 6505 MH", che fu una di quelle che mi sorprese di più, magari provala in un prossimo video, io la consiglio, anche in rapporto qualità-prezzo.
    Grazie 🤘

  • @Cerusicus26
    @Cerusicus26 Před 3 lety +46

    Comunque in appartamento ci vuole il 100 watt sennò non si sente nulla.

  • @Redone600
    @Redone600 Před 3 lety +11

    4:22 better call Saul 😂

  • @federicobernasconi4718
    @federicobernasconi4718 Před 3 lety +1

    SEI EPICO.....

  • @federicolisi3830
    @federicolisi3830 Před 3 lety

    Ero sicuro che sbucava fuori la ESP! Cmq probabilmente sceglierei il Marshall dal primo accordo proprio... Ma molto fico anche l'orange! Se ti capita prova lo Hughes and Kettnerino mi pare 20w che suona davvero bene secondo me... Bravo come sempre ;)

  • @pocinogabriele6137
    @pocinogabriele6137 Před 3 lety +3

    12:30 la canzone è "the metal" di tenacious d

  • @matteobianchi3473
    @matteobianchi3473 Před rokem

    Ciao e complimenti per il canale !
    Sto per acquistare il Marshall DSL20H ma ho un dubbio, mi sembra che il vero pulito si ottenga a volumi piuttosto bassi , soprattutto con gli humbuckers , tu che dici ? Serviranno più watt per un bel pulito a volumi alti o magari è meglio cambiare marca e/o modello ?

  • @mikedigi78
    @mikedigi78 Před 3 lety

    penso che le varie aziende dovrebbero fare a 3 canali anche questa piccole testate... ragazzi il crunch è a mio avviso il canale più bello per un valvolare!

  • @valentinodania7956
    @valentinodania7956 Před 3 lety +5

    Ho avuto un Marshall DSL20 ma in versione combo. Che dire, ha un pulito cristallino e molto caldo, molto molto bello. Il problema è il volume che arriva ad essere molto alto e in casa non riesci a farlo crunchare senza l'utilizzo di un attenuatore. In se il pulito pulito rimane comunque eccellente a volumi "normali" anche con l'utilizzo di pedali. Nota dolente secondo me è il canale distorto che a volumi bassi fa veramente c*gare e a volumi alti risulta troppo zanzaroso e slabbrato. Rimane comunque un ampli che vale il suo prezzo anche solo per il fantastico clean. Nei prossimi mesi spero di vedere sul canale il PRS MT15!

  • @nicolapiras6024
    @nicolapiras6024 Před 3 lety

    Mi piacerebbe sentirti provare un PRS MT15 e vedere che ne pensi, bravo come sempre.

  • @Petestratoguitar
    @Petestratoguitar Před 3 lety

    Rick porterai mai sul canale le testatine dv mark? Ho visto che in questi giorni sono uscite anche le micro 60. Mi sembrano molto interessanti, che ne pensi?

  • @brdario
    @brdario Před 3 lety +1

    🤣🤣 appena ho visto che era uscito il video giuro che immaginavo/speravo che avresti fatto un’entrata trionfale e... non hai affatto deluso le mie aspettative🤦🏻‍♂️. Ben tornato riccà 😎🤘🏻ciao Sara

  • @senzaparole2195
    @senzaparole2195 Před 2 lety

    Ciao. Ti ricordi per caso se il canale pulito del Marshall al massimo del gain raggiungeva una buona saturazione?.. Grazie . Rock on!

  • @Crackdown77
    @Crackdown77 Před 3 lety

    Amplificatore da appartamento? Credo che i miei vicini apprezzino il mio Ampeg Reverberocket testata cassa 😂 per natale regalerò dei tappi per le orecchie. Bel video, mi piace molto il tuo stile nel suonare

  • @MarcoBulgarini
    @MarcoBulgarini Před 3 lety

    Il Marshall sarà la mia prossima testata. Molto versatile. Conto di farci grunge con la mia band attuale, soprattutto Pearl Jam (con Tele e Les Paul Special).

  • @jimicrew
    @jimicrew Před 3 lety +1

    Sarebbe estremamente interessante poter fare un raffronto diretto tra Marshall DSL20 e Marshall Origin 20; Il secondo ha sicuramente la possibilità di essere attenuato a 3w o 0.5w (il DSL si puo' solo dimezzare).. ma ho la sensazione, dalle demo visionate online, che l'Origin abbia molto (forse troppo) più carattere, e di conseguenza sia meno versatile.. soprattutto sui puliti. E non sono sicuro lo si possa collegare direttamente a sch. audio come invece nel caso del DSL.. comunque sono molto accattivanti entrambi

  • @robertobonicalzi8031
    @robertobonicalzi8031 Před 3 lety

    bravo......mi sa che quel marshall sarà mio

  • @marianoaponte2518
    @marianoaponte2518 Před 3 lety

    Se non ci fosse stato il vincolo della fascia di prezzo, per uso casalingo ci sarebbero anche la Mesa/Boogie Mark 5:25, la Mesa/Boogie TC-100, la Orange Rocker 15 Terror e la Hughes&Kettner Grandmeister40.
    Bel video comunque

  • @marconapolitano1424
    @marconapolitano1424 Před 4 měsíci

    Ciao, complimenti bellissimo video, volevo chiederti se fosse possibile collegare la testata alla scheda audio senza dover necessariamente fare lo scarico sul cabinet, oppure visogna prendere necessariamente un attenuatore.
    Grazie in anticipo 😊

  • @michele7483
    @michele7483 Před 3 lety +3

    Questi 20 minuti di video mi sono sembrati 5! Complimenti.

  • @sergiofrancescocirrone4014

    Ho messo il like e mi sono iscritto solo per il riff dei Tenacious D🤟

  • @alebroglie5987
    @alebroglie5987 Před 3 lety +2

    Minuto 13:18 Stricken dei Disturbed❤️
    Facci la cover completa😍

  • @pietropampanoni3006
    @pietropampanoni3006 Před 3 lety

    Ho pensato a quello che dicevi riguardo alla distorsione dell'Orange. Magari si può ottenere un suono più metallaro boostando la distorsione con un TS9 come consigliavi anche te su un altro tuo video. Ci hai provato?

  • @thehawk76
    @thehawk76 Před 3 lety

    Bel Video Riccardo.. . forse hai già fatto video su quello che sto per chiederti, ma su stessa fascia di prezzo ci sarebbe anche da provare il Bassbreaker 15 (sempre testata).. che ne pensi? o l'hai schifato a prescindere perchè è Fender? chiedo eh ;-)

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      In realtà ci sarebbe stato...solo che 4 era il tetto massimo e mi piacevano questi 😅

  • @luciovalle8287
    @luciovalle8287 Před 3 lety +1

    potesti fare un video sui cabinet migliori per casa e magari che non costino troppo?

  • @28mary06
    @28mary06 Před 3 lety

    Io ho l'Ibanez TSA15H, testata e cassa (sono d'accordo con te x il discorso di testata e cassa) anche qsto 15 watt switchabili a 5, due canali (pulito e tube screamer) nn ha effetti. Ha il send and return ma nn ha l'uscita cuffie. Infatti si accettano suggerimenti x collegarlo alla scheda audio senza fare danno, se ne avete 😜. Di qsti 4 il Marshall batte tutti secondo me. Ma ho un debole x l'Orange 😍

  • @Fraska64gmail
    @Fraska64gmail Před 3 lety

    Bello il riff che fai con la Esp, per sapere come farlo? Dai, dai dai.....😘

  • @ald-eo3io
    @ald-eo3io Před 3 lety

    Bella selezione, avrei incluso la testata 20w Peavey.

  • @carloalbertocastagnoli5571

    Che ne pensi dei blackstar serie ht? Gran bel video complimenti

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety

      Ottimo ampli sottovalutati

    • @carloalbertocastagnoli5571
      @carloalbertocastagnoli5571 Před 3 lety

      Febbre Da Chitarra lo preferiresti al boss katana?

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      Sono cose moooolto diverse. Se vuoi il pacchetto completo allora il katana ma se vuoi il suono valvolare e hai dei pedali allora il Blackstar

  • @leonardorancati6039
    @leonardorancati6039 Před 3 lety +15

    How do you spell the metallica logo?
    M E G A D...

  • @davidedamico5144
    @davidedamico5144 Před 3 lety

    ciao Riccardo, le potenze di questi ampli sono adatte anche in abito live?

  • @mikymiky1020
    @mikymiky1020 Před 3 lety

    Grande.. Bel video, ma pk non fai un tutorial su come suonare la sigla di better call saul😉😅

  • @fabriz6499
    @fabriz6499 Před rokem

    Ciao, parlando di amplificatori da appartamento, cosa ne pensi del Laney irt studio 15, oltretutto possiede l'ingresso a 1 watt e varie connessione per pc e mixer che lo rendono ottimo per l'home recording.

  • @dragonfire99ita
    @dragonfire99ita Před 3 lety

    Invece del Marshall origin 50 e della dv mark micro farai mai un video?

  • @linnmimik
    @linnmimik Před 3 lety +8

    Manca il Blackstar 20 watt nelle sue varie versioni.... una bomba

  • @joebrandi83
    @joebrandi83 Před 3 lety

    Ciao Riccardo!

  • @nicolofacchini1163
    @nicolofacchini1163 Před 3 lety

    Ciao Riccardo, il Marshall Origin 20 o 50? come lo vedi? essendo forse una copia della plexi?

  • @denny8796
    @denny8796 Před 3 lety

    13:18 ahahahahahahaha grande

  • @hg7752
    @hg7752 Před 3 lety

    Io avevo visto anche il Marshall DSL1HR che ne pensi Riccardo ?
    Ps. Ottimo video

  • @federicoguerrera931
    @federicoguerrera931 Před 3 lety

    Perché non hai inserito anche lo hughes & Kettner TM deluxe 20 ? secondo me ci stava insieme a quelli provati ...

  • @mattemaga4667
    @mattemaga4667 Před 3 lety

    Quando guardi questo video e ti deprimi perché per basso delle testate (valvolari ma anche ibride) su questa fascia di prezzo e su questo wattaggio (non sproporzionato) non esistono😓
    A parte questo grande video!

    • @arbuzelpidio9565
      @arbuzelpidio9565 Před 3 lety +1

      essendo bassista dovresti già essere abbastanza depresso di tuo senza bisogno di aiuti da questo video

    • @mattemaga4667
      @mattemaga4667 Před 3 lety +1

      @@arbuzelpidio9565 😂😂😂mi hai steso

  • @PaluGianni
    @PaluGianni Před 3 lety

    Grande video come sempre
    P.S.: E' da un pò di tempo che volevo chiederti, Che scheda audio usi tu ?
    Ciaooo, grazieee :-)
    EVH = superbo

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      Ho sempre usato la scarlett 2i2 da pochi gionri la UA Arrow

    • @PaluGianni
      @PaluGianni Před 3 lety

      @@FebbreDaChitarra eh la scarlett 2ì2 volevo prenderla ma i ragazzi di Strumenti musicali me l'hanno "sconsigliata" UA Arrow, devo informarmi.
      Ciao Grazie, Sempre onesto con le prove .

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      Gianni Palu Paluello c’è di meglio sicuramente della Scarlett però finché ha retto non mi ha dato grossi problemi. Poi dipende sempre da cosa ci vuoi fare 👍

    • @PaluGianni
      @PaluGianni Před 3 lety

      @@FebbreDaChitarra esatto , io ogni tanto uso i midi.
      Farai un video sulla Scheda UA arrow :-) ?

  • @_luca_02_63
    @_luca_02_63 Před 3 lety

    Mi piacerebbe vedere anche il Peavey 6550 mh, il Mesa Boogie Mini Rectifier e il Soldano SLO 30

  • @paolod1057
    @paolod1057 Před 3 lety

    Qualche consiglio per la cassa? Nel video vedo che hai una Marshall. Grazie!

  • @alessandromarziali3459

    Ciao, ma l'attenuatore di potenza ha senso anche per amplificatori digitali? Grazie.

  • @albertosechi84
    @albertosechi84 Před 3 lety

    Ciao, hai per caso avuto modo di provare la serie Origin di Marshall? Che cosa ne pensi?

  • @samuelmento4217
    @samuelmento4217 Před 3 lety +2

    Si rientra con il cappello nuovo!!! ❤️❤️

  • @maialeintrufito
    @maialeintrufito Před 3 lety

    Ciao, avendo avuto sempre ampli combo volevo passare alla testata cassa; mi consigli una cassa da abbinare alla testata Marshall del video?

  • @cosmasperanza1476
    @cosmasperanza1476 Před 3 lety

    Mi piacerebbe vedere un confronto fra marshall jubillee studio, Dsl 20 e origin 20h!! Che ne pensi?!

  • @matteogambarelli1120
    @matteogambarelli1120 Před 3 lety +1

    Comunque visto che è una testata anche se non valvolare cosa ne pensate della Katana Boss 100w ho visto che su alcuni video può uscire un buon EVH brown...

  • @samuelfalsone7103
    @samuelfalsone7103 Před 3 lety +1

    Nel video il marshall è avanti a tutti, ma c'è una marca di ampli che mi piacerebbe vedere recensita e che qui in italia nessuno lo fa, sarebbero le testate della hughes&kettner sia i tubemeister che il grandmeister. Spero che accogli la mia richiesta!!

    • @fenderosa
      @fenderosa Před 3 lety +1

      Io ho il 18 tubemeister. Suona mosruosamente bene. Ampli essenziale, ma bellissimo. Lo consiglio.

  • @theritchie90
    @theritchie90 Před 3 lety

    Riccardo puoi consigliarmi anche una valida cassa non troppo costosa da poter accoppiare a questi valvolari? Grazie mille!

  • @diegomosetti2776
    @diegomosetti2776 Před 3 lety

    Ciao Riccardo, che ne pensi dello Hughes kettner tubemeister Deluxe 40 ?
    Hai mai avuto occasioni di provarlo ?

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      Provai anni fa il piccolino mi era sembrato valido anche se non sono un fan del design trasparente

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 lety +2

    Comunque il mio preferito tra questi è l'EVH...come potevi facilmente immaginare

  • @R0CKy_
    @R0CKy_ Před 3 lety +30

    4:22 better call saaaaaaul

  • @stevedifidio
    @stevedifidio Před 3 lety

    Se a 4:28 avessi fatto partire la sigla di Better Call Saul...bel video comunque Rick!!

  • @carlo1437
    @carlo1437 Před 3 lety

    GRANDE FEBBRE COMUNQUE E Da lodare che non hai tagliato la risposta di sara

  • @lisafemelle7649
    @lisafemelle7649 Před 3 lety

    Peccato che manca la testata blackstar htc20 mk2..😊mi sarebbe piaciuto una tua valutazione

  • @alessiosagrafena7550
    @alessiosagrafena7550 Před 3 lety

    Se nella storia quando chiedevo della durata del video intendevi tagliare l’intro sei un pazzo 😂❤️

  • @antoniocolella8388
    @antoniocolella8388 Před 3 lety +1

    Penso che il dark terror orange sia un buon compromesso tra i quattro, è il più versatile, ci può scappare anche un bluesettino, sempre secondo me.

    • @Cthulhu_Awaken
      @Cthulhu_Awaken Před 2 lety

      Mah, trovo lui abbia ragione quando dice che non è particolarmente adatto per i generi più duri, c'è uno CZcamsr tra quelli a cui sono iscritto (megahurtz) che lo usa, ma francamente non capisco come mai lui ed altri lo adoperino per quell'utilizzo...

  • @marcoalfieri6967
    @marcoalfieri6967 Před 3 lety

    Sono curioso di sentire una tua opinione personale sulle testate Bugera, che secondo me sono attualmente le migliori per un rapporto qualità-prezzo considerando che vanno inserite in una fascia di medio livello...

  • @oliverottomik9642
    @oliverottomik9642 Před 3 lety +1

    Bella comparativa, magari da integrare in futuro con l origin marshall, blackstar, fender tipo blues junior,

  • @AndrewGioiaNera
    @AndrewGioiaNera Před 3 lety

    ciao, mi piacerebbe sapere che ne pensi o se l'hai già provato o se puoi (magari) farci un video su LINE6 Spider Valve 100 HD, col finale Bogner!

  • @pabloiiihatfield8785
    @pabloiiihatfield8785 Před 3 lety

    ..bel video...un consiglio...quale cabinet consiglieresti con il Marshall?...uso casalingo e sala prove...

    • @FebbreDaChitarra
      @FebbreDaChitarra  Před 3 lety +1

      www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/47052/marshall-mx112.html?keywords=marshall+12

    • @pabloiiihatfield8785
      @pabloiiihatfield8785 Před 3 lety

      ..grazie...il pulito del vox però era tanta roba!

  • @purcelloracing424
    @purcelloracing424 Před 3 lety

    Domanda da ignorante: gli ampli provati da soli non bastano giusto? È necessario avere anche la cassa collegata? Per dire non è come lo spark amp? Grazie e complimenti per tutto

  • @dariomollo8435
    @dariomollo8435 Před 3 lety

    Ciao. Cosa ne pensi del Marshall origin 20c?

  • @gianmariopuggioni4030
    @gianmariopuggioni4030 Před 3 lety

    Ciao,un suggerimento su un cabinet da collegare ad un testata Marshall origin 50 h? Grazie

  • @pask2831
    @pask2831 Před 3 lety +1

    In realtà l’orange fa la versione dark terror di jim root il chitarrista degli slipknot. E quello fidati spinge da paura!