LIBERARSI DAI NODI DEL PASSATO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 04. 2024
  • Per richiedere una consulenza conoscitiva gratuita, e per conoscere tutti i miei profili social: beacons.ai/sabrinapietrangeli
    Per collaborazioni e affiliazioni: s.pietrangeli@gmail.com
    Disclaimer: in qualità di Affiliata Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei, ove presenti consigli per acquisti.
    LA TUA FERITA NON E' UN DESTINO, E' UN TRAMPOLINO

Komentáře • 6

  • @galateodeliiimillennio9453
    @galateodeliiimillennio9453 Před 2 měsíci

    Hai proprio ragione!👏

  • @rb1997it
    @rb1997it Před 2 měsíci

    Non serve la psicoterapia, basta perdonare! 😊

    • @SabrinaPietrangeliLifeCoach
      @SabrinaPietrangeliLifeCoach  Před 2 měsíci

      Se prima non affronti dal punto di vista interno, il perdono è difficile che arrivi. E a volte non arriva neppure con la psicoterapia, perdonare è accedere ad altri livelli. Ma siccome il Signore nel libro del Siracide suggerisce di rivolgersi al medico, ubbidiamo. E poi perdoniamo, sempre che la grazia arrivi, perché pure quella non è da tutti.

    • @rb1997it
      @rb1997it Před 2 měsíci

      @@SabrinaPietrangeliLifeCoach non credo che funzioni così. Il perdono è semplicissimo, siamo noi che lo ostacoliamo. Guarda i bambini, loro perdonano sempre i genitori anche a costo di inventarsi delle storie dove loro si attribuiscono delle colpe che non hanno. L'importante è che il genitore ne esca integerrimo. Loro si che sono campioni di perdono. Il perdono è banale, basta porre fine a verità e giustizia. L'etica è il primo nemico da sconfiggere.

    • @SabrinaPietrangeliLifeCoach
      @SabrinaPietrangeliLifeCoach  Před 2 měsíci +1

      Ma i bambini perdonano perchè non hanno alternative! Sanno bene che per la loro sopravvivenza devono attivare una modalità di adeguamento. E' da grandi, è quando sappiamo di poter vivere senza di loro, che riversiamo loro contro tutto quanto riteniamo di aver subito, e questo inizia nell'adolescenza. E' un processo talmente studiato e risaputo da essere oramai acclarato. Poi, ripeto, la fede regala il perdono e una infinita varietà di cose belle, ma non è da tutti. Spesso, per arrivare al perdono, prima si fanno percorsi dove si cerca di razionalizzare il dolore e ricollocare le figure affettive di riferimento. Perlomeno gli esperti del settore servono a questo. Conosco comunque atei che hanno sperimentato il perdono, e credenti che sono pieni di livore. Ognuno ha il suo percorso e come sempre, la verità in tasca non la possiede nessuno perchè tutti siamo diversi.