Nubifragio nel Salento

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • Penelope arriva nel Salento, provocando ingenti danni a causa della sua ondata di maltempo. Sono tantissime le richieste di aiuto giunte al comando dei Vigili del Fuoco di Lecce, in particolare è stato necessario l'intervento dei pompieri in via Domenico delle Site a Lecce, dove un camion della Montenco (nettezza urbana) è rimasto incastrato in una voragine apertasi a causa della pioggia battente.
    interventi sono stati eseguiti a Galatina, dove si è aperta un'altra voragine nel piazzale antistante l'ospedale. Gli altri interventi dei Vigili del Fuoco hanno interessato: Ugento, Torre San Giovanni, Taviano, Taurisano, Racale, Galatina e Gallipoli, dove ci sono stati gli allagamenti negli edifici pubblici, scuole e abitazioni.
    A Seclì, in via Convento, l'acqua ha invaso il piano terra di un'abitazione, ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, per soccorrere la proprietaria rimasta intrappolata nella casa. Sempre nella stessa via, i vigili hanno soccorso alcuni bambini rimasti bloccati nel bus della scuola.
    Il livello dell'acqua nelle strade intanto continua a salire e la pioggia non cessa di smettere, si teme per domani , giornata in cui le previsioni confermano ancora nubifragi.

Komentáře •