Napoli un anno dopo l'elezione a sindaco di Manfredi: città sporca, i rifiuti restano un problema

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • Ad un anno dall'elezione del nuovo Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, siamo andati a verificare lo stato di pulizia della città. Il tema dei rifiuti e dell'igiene urbana erano una delle priorità della nuova amministrazione eppure le cose non sembrano migliorate.

    Dal centro storico al Vomero i cumuli di rifiuti si concentrano intorno alle campane della differenziata creando vere e proprie discariche. Un fenomeno implementato anche dalla turistificazione della città senza controllo, con baretti e ristoranti che hanno aumentato la produzione dei rifiuti in città.
    Rimani aggiornato: fanpa.ge/ISCRIV...
    Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
    Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
    Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
    Rimani connesso su Fanpage.it:
    👍 Facebook: / fanpage.it
    📸 Instagram: / fanpage.it
    🐦 Twitter: / fanpage
    ❤️ TikTok: / fanpage.it
    youmedia.fanpa...

Komentáře • 274

  • @repairassistbycarminesorre5374

    Io vivo in provincia di napoli la settimana scorsa per buttare 2 mensole di legno di appena un metro sono andato con l'auto al centro ecologico di raccolta, all'ingresso ho presentato il mio codice fiscale sono entrato e ho buttato le mensole nel contenitore adatto per il legno. Vorrei dire ci vuole solo un pò di buona volonta per tutti noi.

    • @VesuviaCap
      @VesuviaCap Před rokem +3

      Io sono di Napoli e non mi chiedono nessun documento all'isola ecologica e questo mi fa ancora più rabbia perché non comprendo il motivo per cui le strade sono piene di ingombranti. Nella mia zona ci sono le campane per la differenziata ma anche bidoni dove ci butti tutto. La differenziata andrebbe organizzata in maniera seria. L'inciviltà parte dall'alto.

    • @VesuviaCap
      @VesuviaCap Před rokem

      @@Skleros purtroppo si sono moltiplicati i famosi "svuota cantine" e scaricano dove non vengono visti eppure i posti sono sempre gli stessi. Tra l'altro basta prenotare telefonicamente per il ritiro degli ingombri. Quando abbiamo fatto i lavori in casa ho seguito personalmente con l'auto il furgone che ha portato all'isola ecologica gli ingombranti. In quell'occasione ho dovuto esibire i miei documenti. Noi siamo tra le regioni dove si paga un prezzo altissimo per la riscossione tributi. Quindi è più che una lamentela. Fortunatamente ci sono Quartieri dove la differenziata ha raggiunto quasi il 100% come vedi il problema parte dall'alto.

    • @giucampa18
      @giucampa18 Před rokem

      Bravissimo. Un bel esempio!

    • @alessandromaggiolo9663
      @alessandromaggiolo9663 Před rokem

      @@VesuviaCap l inciviltà parte dal basso,le isole ecologiche ci sono ma è troppa fatica per parecchi animali andare lì a conferire j rifiuti....

    • @kataklisma3373
      @kataklisma3373 Před rokem

      E secondo te visto che sei di Napoli o provincia sei credibile? Io francamente che vivo a Milano ossia in' Italia non ti credo. SEI IL CLASSICO PEZZENTE TERRONE CAFONE MORTO DI FAME NAPOLETANO.

  • @mauriziopizzolato5223
    @mauriziopizzolato5223 Před rokem +13

    " Napule è ná carta sporca..
    ..e nisciuno se ne importa..
    ( Pino Daniele )

    • @e.g.236
      @e.g.236 Před rokem +3

      Io non sono napoletana,ma lo sai che questa canzone mi commuove? L' ho sentita giorni fa alla radio e mi ha emozionato...Napule è mille culure, Napule è mille paure...bellissima

    • @mauriziopizzolato5223
      @mauriziopizzolato5223 Před rokem +1

      @Medusa , neanche io sono Napoletano , e mi dispiace vedere queste città in queste condizioni , che poi sia Napoli o Roma poco importa , credo che se tutti facessero la loro parte a cominciare dalle istituzioni forse queste immagini non le vedremmo più .

    • @e.g.236
      @e.g.236 Před rokem +1

      @@mauriziopizzolato5223 anche a me dispiace vedere due città bellissime ridotte in un tale degrado

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem +3

      E lo si diceva quarantacinque anni fa!...

  • @vivail7885
    @vivail7885 Před rokem +9

    Gli amministratori ti danno sempre le stesse risposte senza mai risolvere i problemi, Manfredi non è da meno

  • @riogaspaa
    @riogaspaa Před rokem +5

    Purtroppo è vero, sono stato per la prima volta a Napoli settimana scorsa, città bellissima ma veramente sporca, immondizia ovunque... È un peccato

  • @cristinagradellini2781
    @cristinagradellini2781 Před rokem +12

    E lo rivotano lo sceriffo beati loro un uomo che fa sempre la morale agli altri

  • @annamariaesposito2724
    @annamariaesposito2724 Před rokem +19

    Sono anche i napoletani (non tutti,) che non fanno la differenziata nonostante gli spot. Io sono napoletana e dispiace di questo. È necessario rispetto e senso civico. Ma sono necessari rispetto senso civico e controlli. Io vivo adesso in un piccolo paesino del vesuviano. Le strade sono pieni di feci di animali. Nessuno porta i sacchettini per raccoglierle. I vigili dove sono. Qui li vedo sempre all'interno delle loro stanze e noi paghiamo i loro stipendi dalle ns. Tasse. Che vergogna!!!!

    • @giochi6973
      @giochi6973 Před rokem +3

      Posso confermare, sono di Napoli e tutto questo mi fa schifo... Vedo persone buttare sigarette, fazzoletti, carte e qualsiasi altra cosa per strada per poi lamentarsi che è colpa degli altri.
      A volte mi ritrovo ad alzare queste cose sperando che qualcun'altro lo faccia, sono un ragazzo e vivere in questo modo non fa che limitare il nostro futuro.
      Ricordo una volta, andai a mare e siccome ho praticato nuoto decisi di dedicare quella giornata alla pulizia del mare, sono uscito con due sacchi belli pieni...
      Ovviamente non sono l'unico, Napoli è stupenda, ma per colpa dell'egoismo e della noncuranza della propria città ci ritroviamo a vivere in questo modo.

    • @sisao80
      @sisao80 Před rokem +2

      Sono soprattutto i napoletani siamo seri. Asia Napoli sempre napoletana è. Basta siamo sporchi!!!

    • @giochi6973
      @giochi6973 Před rokem

      @@sisao80 Perché generalizzare? Magari se leggi il mio commento precedente ti puoi ricredere...

    • @antonellaambrosio6503
      @antonellaambrosio6503 Před rokem

      Non so dove vivi, sto quasi nel vesuviano, diciamo, e ti confermo che siamo noi napoletani che ce ne freghiamo. Spesso cammino con gente che butta cartaccia e mozziconi a terra. E non solo ma la N.U. o operatori ecologici fanno finta di lavorare e lo sporco è tantissimo. Mi vien voglia di pulire io...........

    • @sisao80
      @sisao80 Před rokem +5

      @@giochi6973 non generalizzo ma bisogna iniziare a capire che la favola della minoranza che danneggia Napoli non regge più. È il contrario. Sono pochi quelli puliti...

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Před rokem +2

    che dipenda anche dagli abitanti e da chi non fa il suo lavoro con rispetto alla paga che riceve…invece di lamentarsi sempre datevi da fare come fanno tutti

  • @anellapuglia1107
    @anellapuglia1107 Před rokem +6

    Napoli non merita questo.

  • @niccolo5469
    @niccolo5469 Před rokem +7

    Napoli anche una città carina che potrebbe fare molto. Ma e un peccato che la riducono così perché se la maltrattano vuol dire che non ci tengono alla loro territorio.

    • @mauriziomonaco1160
      @mauriziomonaco1160 Před rokem +3

      Carina....un capolavoro

    • @niccolo5469
      @niccolo5469 Před rokem +2

      @@mauriziomonaco1160 si infatti una delle città più belle che ci sono in Italia.

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 Před rokem +1

      @@mauriziomonaco1160 non esagerare

    • @user-st4ly4eo1s
      @user-st4ly4eo1s Před rokem +1

      @@mauriziomonaco1160 mah...un capolavoro no. Diciamo che quando l'ho visitata mi è sembrata una cittá abbastanza carina, e comunque pulita, sicuramente non pericolosa. Ho visto solo il centro storico, quindi non posso dire come sia tutta la cittá di Napoli. Il centro storico mi è sembrato carino, abbastanza pulito e sicuro, cioè senza nessun problema di ordine pubblico.
      Poi se parliamo di cittá capolavoro, ovviamente parliamo di Roma, Venezia, Firenze, Parigi, San Pietroburgo, Sydney, New York, ma certamente non Napoli. Senza offesa.
      Napoli è una cittá normale, carina, ma niente di che. Capisco che i napoletani vogliano dire a tutti i costi che la loro cittá sia il massimo, bellissima,spettacolare,ecc. Ma è una città normale,carina, tutto qui

  • @luigipisani1445
    @luigipisani1445 Před rokem +2

    Sono napoletano è vivo a Roma e vi posso garantire che nn è da meno fa skifo

  • @mene9687
    @mene9687 Před rokem +3

    Fatemi capire: avete ricevuto i soldi per risolvere il problema, non avete risolto nulla e ora chiedete altri soldi? Napoli è una città di incivili, semplicemente le persone si rifiutano di fare la differenziata, in tutta Italia si riesce a seguire questa semplice regola, ma per loro è troppo difficile. I soldi ve li abbiamo dati, anche troppi.

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Ergo, dobbiamo essere abbandonati a noi stessi?!

    • @mene9687
      @mene9687 Před rokem

      @@antoniosenese9082 Sono anni che le amministrazioni di Napoli sprecano i soldi pubblici, ebbene sì è ora di lasciarli a se stessi in mezzo alla spazzatura finché non capiscono che cosa sia la civiltà.

  • @spinobqt81
    @spinobqt81 Před rokem +8

    Mi sono trasferito in città due mesi fa, dopo aver vissuto per 18 anni tra il nord e l'estero e devo dire la verità Napoli mi sembra tante cose ma non una città particolarmente sporca, in compenso però i servizi pubblici fanno veramente schifo

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Vi sei tornato dopo anni?

    • @nadiacrb1490
      @nadiacrb1490 Před rokem +1

      E dove hai vissuto finora? C'è una puzza assurda e uno sporco esagerato

    • @francesco6885
      @francesco6885 Před rokem

      @@nadiacrb1490 quella è Roma

    • @nadiacrb1490
      @nadiacrb1490 Před rokem

      @@francesco6885 vabbè ma se devi fare il permaloso x partito preso che rispondi a fa'.Nn stiamo mica a fa il tifo.Napoli puzza ed è sporca in modo esagerato se poi vuoi dire che Roma è così ok

    • @francesco6885
      @francesco6885 Před rokem

      @@nadiacrb1490 Roma è la città più sporca d'Italia e una delle più sporche del mondo, ma quale napoli AHHAHA

  • @alessiodusi1341
    @alessiodusi1341 Před rokem +2

    Tipico esempio di "familismo amorale", figlio di una mentalità religiosa dove la "famiglia" è al centro e il senso di collettività è messo in secondo piano...

  • @EugenioScamardella
    @EugenioScamardella Před 5 měsíci

    Da studente pendolare (vivo in provincia, non troppo lontano da Napoli in realtà, per arrivare in centro mi basta prendere un solo treno) che si reca a Napoli sia per l'università che per altre ragioni (la passeggiata del sabato più che altro) devo dare conferma. Ciò che mi lascia più perplesso è vedere come, per certe cose, la questione politica c'entri ben poco. Non sono il sindaco o il governo in questione a determinare l'educazione di una persona che, acquistata qualche cosa, non butta la carta e la plastica nei bidoni ma per terra, magari andando a ostruire qualche tombino. Questo per non parlare delle infinite bottiglie di birra ammucchiate su qualsiasi superficie orizzontale (tettucci delle macchine compresi), dell'unto che cola dalle buste impilate fino alle finestre delle case, qualche ratto morto lungo la strada che porta all'università, tavolette del gabinetto, patacche di ogni tipo che rovinano i monumenti storici e non solo, la pavimentazione stradale rovinata, dove si formano vere e proprie conche che si riempiono puntualmente d'acqua piovana, di rifiuti galleggianti, e non solo. Vi lascio immaginare l'odore. E non dimentichiamoci quanto sia pericoloso tutto ciò: non basta la gente che guida in modo inammissibile, facendo svolte e inversioni di marcia che basterebbero a toglierti la patente a vita, passando anche con il rosso, sfiorandoti mentre sfrecciano sul loro motorino, e così via. L'incrocio che devo attraversare ogni volta per raggiungere la sede è una specie di trappola.
    Politicamente ci troviamo in una situazione complicata? Non lo metto in dubbio. La politica al vertice ti porta ad essere così maleducato da buttare rifiuti per terra e da fare l'offeso quando qualcuno ti fa notare che sbagli? Niente affatto.
    Aggiungerei che il problema non è neanche generazionale. Mi duole dirlo ma è anche tra i giovani che vedo questo atteggiamento. In particolar modo ce l'ho con molti miei colleghi universitari che hanno trasformato la sede universitaria (e i suoi dintorni) in una specie di stalla. Con tutto il rispetto per gli animali da stalla però, perché scommetto che se avessero i pollici opponibili si impegnerebbero molto più di noi a mantenere pulite e abitabili le loro dimore. Ormai su tre-quattro "aule studio", è come se nessuna fosse agibile siccome sono state trasformate in bivacchi sudici e dove ognuno fa i propri comodi.
    Quando poi fumano dentro l'edificio, nonostante il divieto scritto a chiare lettere, ammassando mozziconi sul pavimento o sui davanzali o in qualsiasi altro pertugio, io non so proprio cosa dire. E questi dovrebbero essere i giovani, il futuro. Non mi riconosco proprio in questa generazione, pur facendone inevitabilmente parte.

  • @rosariodentice7932
    @rosariodentice7932 Před rokem +3

    Bravi...dare la colpa al sindaco è come dare la colpa a se stessi!!!
    Quindi continuate a votare.

  • @annaesposito9301
    @annaesposito9301 Před rokem +4

    I Napoletani non cambieranno mai, non è colpa del sindaco.

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem +1

      Sei lapidaria...

    • @sniperelite647
      @sniperelite647 Před rokem

      @@antoniosenese9082 Anche io penso così, anche se nonostante tutto voglio essere ottimista. La monnezza della gente purtroppo non è poca tra Napoli e tutta la sua area metropolitana

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      @@sniperelite647 posso solo dirti che in Piazza Francese, sul retro del teatro Mercadante, non viene spazzato da non so quanto tempo.

  • @AntoDeepHouse
    @AntoDeepHouse Před rokem

    Con de Magistris funzionava tutto, Manfredi in 1 solo anno è riuscito a far diventare la città sporca. Ma dai. Sono napoletano e posso dire che Napoli ha i suoi pro e i suoi contro e fra i tanti contro c'è che è sporca. Da sempre. Questo servizio è molto fazioso e di parte.

  • @HandleSergio
    @HandleSergio Před rokem +24

    Com'è possibile che al nord non abbiano questo problema... Perché... Perché proprio al sud?! Perché è così difficile rimediare?!

    • @giovanniferraro8047
      @giovanniferraro8047 Před rokem +6

      *questione meridionale*

    • @AntonioSanchez-gc9wt
      @AntonioSanchez-gc9wt Před rokem +4

      Vogliono i comunisti e tie 🤣🤣

    • @GeSchiTube
      @GeSchiTube Před rokem +6

      Veramente anche Roma (capitale d'Italia) è in questa situazione da 10 anni.
      E destra, centro sinistra e 5 stelle si sono avvicendati alla guida della città

    • @taniennio3512
      @taniennio3512 Před rokem +2

      @@GeSchiTube diciamo 30 anni

    • @raffaelesimeone9054
      @raffaelesimeone9054 Před rokem +1

      @@GeSchiTube Con i 5 stelle si stava differenziando , ora non frega a nessuno farlo !

  • @elenamarzelli2002
    @elenamarzelli2002 Před rokem +2

    Che peccato

  • @sniperelite647
    @sniperelite647 Před rokem +1

    La cosa vergognosa è che la spazzatura e le cartacce sono presenti in quantità industriali anche nelle zone turistiche e nei pressi dei principali monumenti, addirittura fuori il San Carlo, la Galleria Umberto e altri posti simili. Almeno presso le aree turistiche bisognerebbe garantire un elevato standard di pulizia, ciò non toglie che anche nelle aree non turistiche del centro e della periferia bisogna garantire un grande livello di pulizia

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Se ti dicessi che gli spazzini sporcano ancora di più, mi crederesti?

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Pensa che dei turisti, tempo addietro, sì si sono permessi di criticare il modo in cui è tenuto l'ingresso del San Carlo.

  • @AlessandroSacchi-dp4rf
    @AlessandroSacchi-dp4rf Před 3 měsíci

    Triste...

  • @giuseppinasuglia4550
    @giuseppinasuglia4550 Před rokem +1

    Napoli è una città bellissima se non fosse per una certa categoria di persone che ci vivono e la rendono sporca, violenta, pericolosa. Napoli è teatro a cielo aperto, violata e maltrattata dagli stessi napoletani che non rispettano la loro città.Ci sono zone di Napoli abbandonate all' incuria, posti bellissimi partendo dal quartiere Mercato fino ad arrivare alla stazione ferroviaria passando per corso Garibaldi, sporcato da rifiuti, cartoni sparsi per terra dove la gente si abbandona di giorno e di notte, dove la puzza delle urine è insopportabile devi guardare per terra per vedere dove mettere i piedi mentre cammini se non vuoi pestare escrementi anche umani. Eppure nessuno fa nulla, tutti guardano e sanno, ma nessuno mette riparo a tutto questo scempio. Io amo Napoli trovo che sia meravigliosa. I napoletani non riconoscono la fortuna che hanno nel viverci, violandola tutti i giorni.

  • @world1734
    @world1734 Před rokem +2

    La stupenda Napoli è sempre stata così…abbandonata da tutti i politici…….il presidente della regione che ha una linguaccia pestifera e sta sempre a rompere le palle a tutti dovrebbe smetterla e pensare ai c……i di casa propria! Il problema è che la Campania l’ha votato di nuovo….

  • @rinoangrisano7123
    @rinoangrisano7123 Před rokem +3

    ....da napoletano....per tutti coloro che hanno votato i 5 stelle....solo per il reddito di cittadinanza abbiate più dignità ed amate di più la ns citta' che non merita con abituale frequenza questo scempio!
    W Napoli sempre !

  • @tonietta1981
    @tonietta1981 Před rokem +2

    Non abito a Napoli,ma in provincia. Pago regolarmente la spazzatura e devo dire che ritirano gli ingombranti e tutta la spazzatura in generale. La pulizia delle strade lascia a desiderare. Comunque in Italia,non a Napoli ,Roma o altro, il maestro cambia ,ma la musica è sempre la stessa. E si vede in tutto!

  • @attenzioneallontanarsidall7940

    ps chiamate Pasquale Lino Romano, ha tanta voglia di fare il monnezzaro a Napoli centro, adesso ha la possibilita' di riscattarsi .

  • @ltraf9701
    @ltraf9701 Před 6 měsíci

    Gli spazzini sono in coppa alla spiaggia per arrotondare i loro stipendi

  • @e.g.236
    @e.g.236 Před rokem +2

    Che degrado e che peccato

  • @Chester1723
    @Chester1723 Před rokem +1

    Come alla Regione i napoletani hanno fatto la loro scelta, ora zitti muti che non si lamentino la colpa è loro non di de Luca,Manfredi o la meloni.

  • @apple_fan1753
    @apple_fan1753 Před rokem +1

    Anche a Roma stessa cosa 😢

    • @commentatore5810
      @commentatore5810 Před rokem

      Ma non né parlano perché è PD, questo è stato eletto con Conte

    • @apple_fan1753
      @apple_fan1753 Před rokem

      @@commentatore5810 a voglia che ne parlano

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Před rokem

    Arrivando a Mergellina, zona Torretta, per raggiungere il mio posto di lavoro, non ho potuto non notare il numero indefinito di cartacce e bottigliette di plastica giacenti sulla pavimentazione - riparata da pochissimi giorni e ciononostante già vergognosamente lercia - e, come se non bastasse la sempre più cronica... e questo nonostante le nuove assunzioni... assenza di spazzini e mezzi meccanici atti alla pulizia delle strade. E così (e per la cronaca: questo signora che fa il sindaco non ha avuto il mio voto, al tempo), il cuore gonfio di tristezza mista a rabbia rassegnata e carica di frustrante vergogna, mi sono chiesto: la mia città sarà libera dalle carenze igieniche che, da quando ho memoria (ho quasi quarantadue anni), la attanagliano. "No": questa è stata la mia risposta.
    La mia bella e amata Napoli non sarà mai una città pulita, e prima ci rassegneremo e meglio sarà per tutti - tanto nessun sindaco sarà mai competente per amministrarla.

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Před rokem

    Perché De Luca è nemico di Napoli?

  • @Giocherellone
    @Giocherellone Před rokem +2

    Troppe persone = Troppi rifiuti...😥

    • @alessiodusi1341
      @alessiodusi1341 Před rokem +3

      A Tokyo (33 milioni di abitanti), non ho visto una carta per terra...

    • @Giocherellone
      @Giocherellone Před rokem +1

      @@alessiodusi1341 il Prodotto Interno Lordo di Tokyo è come quello di tutta la Corea del Sud...il Prodotto Interno Lordo di Napoli quanto è?

    • @alessiodusi1341
      @alessiodusi1341 Před rokem +1

      @@Giocherellone il fatto di avere tanta disoccupazione e persone che vivono in miseria, non deve comunque essere una scusa per non fare 50 metri in più a piedi per andare a gettare la spazzatura in un cassonetto dove ci sta....

    • @Giocherellone
      @Giocherellone Před rokem

      @@alessiodusi1341 è tutto correlato, fidati!

    • @sniperelite647
      @sniperelite647 Před rokem

      @@Giocherellone In realtà Napoli è la terza città d'Italia per popolazione e per PIL. C'è una bella differenza tra Pil pro capite e Pil

  • @cinziadefilippo904
    @cinziadefilippo904 Před rokem +1

    Se continuano ad eleggere sempre le stesse persone non cambiera' mai nulla 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

  • @commentatore5810
    @commentatore5810 Před rokem

    Perché non parlate di Roma? Vi eravate impuntati contro la Raggi, ma adesso c'è Gualtieri e sta' facendo veramente i disastri

  • @Cristiano-cj2lw
    @Cristiano-cj2lw Před rokem +5

    Napoli è un'opera d'arte. Peccato sia in mano agli italiani.

    • @faustinoguarino1535
      @faustinoguarino1535 Před rokem

      Propio un pugno in faccia.

    • @marcoconsigli_7961
      @marcoconsigli_7961 Před rokem +4

      *dai napoletani. Gli italiani stanno anche ad Aosta

    • @Aika96
      @Aika96 Před rokem

      @@marcoconsigli_7961 Scusami, ma come fai a insabbiare un problema che è in mezzo alle strade e visibile a tutti?
      È ovvio che la responsabilità sia di chi quei rifiuti non li smaltisce correttamente, anche se trovo ridicolo il fatto di considerare Napoli come città esterna all'Italia.
      Poi guarda, questa mentalità omertosa di negare sempre l'evidenza è presente anche in città come Milano, dove per ogni problema si dà la colpa agli immigrati, ad esempio.

    • @marcovaldo5935
      @marcovaldo5935 Před rokem

      Battuta ironica! Manco la capiscono.

    • @ltraf9701
      @ltraf9701 Před 6 měsíci

      ai gomorresi vorrai dire caro magrebino

  • @pieropasseri1655
    @pieropasseri1655 Před rokem

    Allora non è cambiando il sindaco che si risolvono i problemi!!! Forse serve un cambio della attuale legge sui rifiuti, tornando al riutilizzo fatto da più soggetti evitando la creazione di carrozzoni!!!

  • @angelicaattanasio6510
    @angelicaattanasio6510 Před rokem +2

    Prima era pulita?

  • @ItalianMapping_
    @ItalianMapping_ Před rokem +3

    Farete mai un video in cui mostrate le cose positive di Napoli?

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem +2

      Te lo puoi scordare...

    • @pietromatta1168
      @pietromatta1168 Před rokem +6

      esempio? Escludi tutto ciò che attira turismo. Spiega perchè una persona dovrebbe andarci a vivere 😊

    • @ItalianMapping_
      @ItalianMapping_ Před rokem

      @@pietromatta1168 perché tranne queste cose a Napoli si vive bene

    • @marcoegidio5142
      @marcoegidio5142 Před rokem +3

      Ma Napoli come Roma e Milano sono delle città difficile da gestire, e parliamo chiaramente il Napoletano è allegro, simpatico ect però è pure strafottente. Ps Sono della 9ª municipalità dove il quartiere di Pianura è stato costruito su una discarica.

    • @easterle
      @easterle Před rokem +1

      C'è ne sono miliardi di video che parlano delle bellezze di Napoli. Piuttosto accetta questa realtà e rimboccati le maniche invece di fare il vittimista

  • @ignaziomigliaccio6504

    La continuità del centro sx

  • @GeSchiTube
    @GeSchiTube Před rokem +2

    anche Roma (capitale d'Italia) è in questa situazione da 10 anni.
    E destra, centro sinistra e 5 stelle si sono avvicendati alla guida della città...

  • @salvatoredalessio201
    @salvatoredalessio201 Před rokem +1

    E quante ne dicevano a De Magistris, Iervolino, Bassolino e così fino alla noia!! Quí può scendere il Padreterno in persona, ma non si risolverà mai nulla!! PS Sono apolitico

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 Před rokem +1

      Con l'ignoranza che c'é ovvio, dovrebbero reintrodurre nelle scuole educazione civica, ma soprattutto multare chiunque non rispettasse le regole, ma figurati se qualcuno mai le pagherebbe.

    • @salvatoredalessio201
      @salvatoredalessio201 Před rokem

      @@michelealbanese3261 Condivido in toto!

    • @michelealbanese3261
      @michelealbanese3261 Před rokem +1

      @@salvatoredalessio201 grazie, anche io sono del Sud e sono stufo di vedere la stessa situazione da decenni

  • @Tamerici-Myricae
    @Tamerici-Myricae Před rokem +5

    Città meravigliosa, il golfo offre un colpo d'occhio che è un simbolo dell'Italia nel mondo. Peccato che l'incuria umana danneggi tanta fortuna.

  • @dino7478
    @dino7478 Před rokem +1

    tutti uguali io x quello che nn voto piu preciso che nn sono di napoli pero mi fa schifo vedere l'italia cosi sporca

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Před rokem

    Giusto per curiosità: ma qualcuno ama la mia città e i suoi abitanti, in Italia e nel mondo?

    • @kekkokokko9200
      @kekkokokko9200 Před rokem

      anche a te sembra di vedere un totale odio verso la nostra città? ahahahah anche io però c'è da dire che i social enfatizzano un sacco

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      @@kekkokokko9200 enfatizzato o meno che sia, tale odio è assolutamente reale.

    • @kekkokokko9200
      @kekkokokko9200 Před rokem

      @@antoniosenese9082 concordo, secondo te da cosa deriva?

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      @@kekkokokko9200 non so davvero cosa rispondere.

  • @salvatorebaio83
    @salvatorebaio83 Před rokem +1

    Un paradiso abitato da diavoli

    • @sniperelite647
      @sniperelite647 Před rokem

      È un falso storico questa dichiarazione, basta informarsi

  • @paolodisidoro4970
    @paolodisidoro4970 Před rokem

    Si deve fare du più specie dintorni stazione centrale

  • @vegan33
    @vegan33 Před rokem +3

    Tutto programmato credo per costruire inceneritori

    • @angelomezzadri2463
      @angelomezzadri2463 Před rokem

      Sarebbe ora!

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Non credo.

    • @angelomezzadri2463
      @angelomezzadri2463 Před rokem

      Perchè non costruirlo? Nel nord Europa funzionano alla grande e addirittura noi gli mandiamo la spazzatura pagando e loro ricavano energia o calore dai nostri rifiuti.

  • @frank7475
    @frank7475 Před rokem +2

    Mica Prima era pulita....

  • @AntonioSanchez-gc9wt
    @AntonioSanchez-gc9wt Před rokem +2

    Mi son dimenticato nessuno ha notato che fanpage ce la con i compagni 🤣 tiene paura DEI fascisti 🤣

  • @mauriziodetomasi4526
    @mauriziodetomasi4526 Před rokem +1

    E meno male che i " problemi " NON sono solo.....romani! ahahahahahahahahahahah

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      ????

    • @mauriziodetomasi4526
      @mauriziodetomasi4526 Před rokem

      @@antoniosenese9082 Vedasi " Rifiuti "! ::)

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      @@mauriziodetomasi4526 figurati: l'emergenza rifiuti può attanagliare chiunque, ma i "monnezzari" saremo sempre e comunque solo noi Napoletani.

  • @fabio28361
    @fabio28361 Před rokem

    Era meglio de Magistris a questo punto

    • @sniperelite647
      @sniperelite647 Před rokem

      La colpa non è solo dell'amministrazione inefficiente ma soprattutto nostra e dico nostra anche se io non appartengo alla categoria delle bestie che vivono tra Napoli e provincia

  • @Fulmine91Modz
    @Fulmine91Modz Před rokem +3

    Confermo napoli puzza... 🤣🤣🤣

  • @yascanzi3380
    @yascanzi3380 Před rokem

    Non fa niente, tanto in caso di guerra nucleare ho letto che a pagare il prezzo più alto sarebbe proprio Napoli

  • @gianfrancobifano6898
    @gianfrancobifano6898 Před rokem +1

    La colpa di chi è..,.fatevi un esame di coscienza

    • @benluchini7500
      @benluchini7500 Před rokem

      La colpa e sempre di chi dirigge I lavori, Se non sono capaci or sono senza voglia sfaticati manfredi va a prendere lavoro a pulire I cessi.

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      È tutta la vita che ce lo si dice.

    • @benluchini7500
      @benluchini7500 Před rokem

      Befana ,da dove vieni? Se non sei di napoli,torna casa immediatamente.ce una percentuale del public che sono menafrghisti in tutto il mondo ,e il politico honesto che fa la differenza.your were quick to insinuate that all neapolitans are at fault,you could not help yourself could you!

  • @grafica3dperarchitettura153

    Insomma....sto sindaco sta facendo un ottimo lavoro di M.....

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Před rokem

    Non è esagerato dire che puzza?

  • @michelangelo2708
    @michelangelo2708 Před rokem

    Questa è la sinistra, tutelano gli assenteisti e prediligono l'assistenza rispetto al lavoro.

  • @vincenzoserino6630
    @vincenzoserino6630 Před rokem

    Questo sindaco è peggio del peggio forse sarebbe stato meglio il dottor maresca , ma questo pagliaccio di Manfredi è delfino di de Luca l altro pagliaccio , povera Napoli mi piange il cuore

  • @antoniomastrillo2382
    @antoniomastrillo2382 Před 10 měsíci

    come l agroaversano invivibile ormai, mi sto ammalando...da dove dobbiamo iniziare

  • @riccardodisabato3316
    @riccardodisabato3316 Před rokem

    È troppo impegnato a far rimuovere tutte le macchine

  • @maryferrari1528
    @maryferrari1528 Před rokem +2

    I napoletani non hanno voluto il grande Catello Maresca e adesso vi attaccate al tram

  • @MELONIMARCI
    @MELONIMARCI Před rokem +1

    VOGLIAMO PARLARE DI QUANDO GOVERNAVA BERLUSCONI E MELONI? AL GOVERNO?

  • @giuseppesaccotelli9022
    @giuseppesaccotelli9022 Před rokem +1

    La vete votato he Ve lo tenete. Caro caro😎😎😎👹👹👹

  • @nerone5385
    @nerone5385 Před rokem

    Perché. Ci vanno i militari.

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      I militari hanno paura. Come le forze dell'ordine in generale: a Napoli, la vista della divisa scatena violenza incontrollata, da parte del civile, su chi la indossa.

  • @nerone5385
    @nerone5385 Před rokem

    Chiamate de. Luca il. Mago pirli

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      Ma non lo hai capito che De Luca, come il resto della Campania e della provincia di Napoli, è nemico del capoluogo?

    • @gigimanga2803
      @gigimanga2803 Před rokem

      @@antoniosenese9082 Ma nemici di cosa ! Vivi di fantasmi e pregiudizi

    • @antoniosenese9082
      @antoniosenese9082 Před rokem

      @@gigimanga2803 non mi sembra.

  • @claudiodassante4067
    @claudiodassante4067 Před rokem

    Un futuro di Munn....

  • @giovannicotumaccio5355

    Manfredi ca "RICOTTA, l unica cosa positiva per la sua giunta è quello di aver raddoppiato lo stipendio agli Assessori.Poi eleggere un Grillino solo i Napoletani potevano farlo.Ora non vi lamentate.

  • @paolocleani9899
    @paolocleani9899 Před rokem

    Non ci credo...certe cose da piano solo a Bolzano,Udine e Trento.l