On my Footsteps - Sulle orme di me stesso - Extreme sports collection.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 12. 2021
  • La verità è che dietro ad ogni maledetto video, ci sono ore infinite dietro a un monitor.
    A cercare ispirazioni che possano tenere incollate allo schermo, persone che non hanno vissuto le tue stesse sensazioni.
    Dietro ogni scena, c'è ricerca, passione, divertimento, ma prima di tutto, c'è la voglia di imprimere per sempre quel momento nel tuo album personale.
    In un mondo fatto di storie che si autodistruggono, ci sono ricordi che ancora restano.
    "On my Footsteps" (sulle orme di me stesso), è molto più di tutto questo.
    10 anni di sport, passioni, sregolatezze, migliaia di scene, infiniti gigabyte di memoria, per 7 minuti di quello che sono cosciente essere il mio lavoro più impegnativo, un progetto che mi ha tolto l'anima, mi ha fatto star sveglio infinite notti, dietro l'utopica ricerca della perfezione.
    Dopo così tanto tempo dietro a uno stesso video, finisce inevitabilmente che fai fatica a pubblicarlo, fai fatica a lasciarlo andare, ti leghi così tanto a quella voglia di perfezionarlo, che qualsiasi pretesto è buono per tenertelo ancora un pò... Magari c'è da abbassare quel suono, da modificare la nitidezza di quella scena, da aggiungere quella transizione... e così lo tieni li, ancora un pò... mentre pensi a come incastrare una scena girata nel 2017, con una del 2021 senza che si noti la differenza di qualità. Una girata in Africa, con una in Thailandia, cercando quel legame visivo che possa tenere alto il livello dell'attenzione in chi guarda il tuo video.
    Alla fine però, riesci a cliccare sul pulsante di upload, e inevitabilmente... eccolo lì. Il mio lavoro più assurdo... una vita riassunta in un film.
    "On my footsteps" - "Sulle orme di me stesso"
    A Bianca...
  • Sport

Komentáře • 2