Incendio a Watamu, il giorno dopo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Servizio di Malindikenya.net sull'incendio del 22 febbraio 2023 che ha distrutto due hotel nella destinazione turistica del Kenya più amata dagli italiani.

Komentáře • 20

  • @tonyprezioso3107
    @tonyprezioso3107 Před rokem +1

    che tristezza, spero che si possa ricostruire presto, Resort storico creato dal grande Ennio Grasso

    • @peppinogiuse876
      @peppinogiuse876 Před rokem

      Ho conosciuto Ennio nel 2000, la mia prima volta al Barracuda, fino al cambio di proprietà. Indimenticabile, , come le sue serate al casinò di Malindi

  • @s.n.892
    @s.n.892 Před rokem +2

    Sii sul banco degli imputati, c'è anche il fatto che a watamu non esiste una stazione dei vigili del fuoco.... I quali devono arrivare da Malindi che non é proprio proprio dietro l angolo!!!!!!!!!!!!

  • @sabinakhan2216
    @sabinakhan2216 Před rokem

    I think it's best that all the hoteliers should come together and buy a fire brigade keep in watamu do drills every now and then instead of waiting for the government to do so. In fact it would be of great help to the villagers aswell in case of a fire. Because the villagers aswell have suffered with fires over tge past few years and it's the same story no fire brigade in watamu.

    • @italianiinkenya
      @italianiinkenya  Před rokem

      You cannot build and keep a private fire brigade in Kenya as a foreigner. You have to donate to county. Then after you know what happens: no water, no petrol, delays...Hemigways in Watamu had a donation of a fire brigade unit lorry, but government frustrated them to keep in charge because of licenses, training, cerificates etc. Hope anyway now the new Governor will change things, he's cleaver and he knows the matter of tourism.

  • @giusyluce3364
    @giusyluce3364 Před rokem +2

    Invece di dispiacersi per la struttura, sarebbe meglio parlare delle vittime

    • @italianiinkenya
      @italianiinkenya  Před rokem +1

      Abbiamo fatto ampiamente anche quello, al momento del video non c'erano vittime e speravamo vivamente non ce ne fossero. Una vittima su 182 ospiti dell'hotel, per quanto dolorosissimo accettarlo, considerando una ragazza di 39 anni, è fortunatamente un bilancio non così negativo come avrebbe potuto essere. Le discussioni a posteriori lasciano il tempo che trovano, ora bisogna guardare avanti affinché queste cose non succedano più.

  • @Rxy0024
    @Rxy0024 Před rokem

    I commenti da socal network sono proprio il fondo del barile. Gente che spara la sua sentenza senza la benché minima idea di cosa stia dicendo.
    Molti non capiscono nemmeno che il video è stato girato in un certo momento (ma il tempo passa e le cose cambiano). Sarebbe quasi meglio disattivarli.

  • @lucafoxblog1271
    @lucafoxblog1271 Před rokem +1

    So bene di cosa stiamo parlando. Se ci sono pompieri a distanza di 30 km stiamo ammettendo implicitamente che non ci sono le condizioni per praticare una attività turistica in condizioni di SICUREZZA. Proprio a questo fatto mi riferisco. I turisti pagano servizi a 5 stelle, e si ritrovano in una baraccopoli senza condizioni anti-incendio.
    Sono certo che il Governo aprirà una inchiesta in modo da tutelare le persone che vanno all'estero.

    • @italianiinkenya
      @italianiinkenya  Před rokem

      Sono condizioni risapute da anni. Comunque come puoi leggere da malindikenya.net c'è già stato un primo incontro tra imprenditori del settore turistico e istituzioni keniane e altri ne seguiranno. Qui abbiamo validi rappresentanti del nostro Ministero degli Esteri, si faranno sentire. Ed ogni servizio (che non è pubblicità...per chi poi?) sarà utile ad accumulare materiale per farsi sentire meglio. Anche il tour operator Alpitour ha chiesto garanzie, è naturale.

    • @s.n.892
      @s.n.892 Před rokem +1

      Siii il fatto è che chiudono la stalla, quando ormai tutti buoi sono scappati!!!!! Ci doveva scappare un morto, per sedersi ad un tavolo x discutere sulla sicurezza antincendio a Watamu????? Purtroppo anche in Italia ne succedono di cose.......però almeno il primo soccorso ed i vigili del fuoco sono garantiti......

    • @lucafoxblog1271
      @lucafoxblog1271 Před rokem

      @@s.n.892 Putroppo è così. I grandi Tour Operator costruiscono baracche prive di sicurezza e vendono i loro pacchetti a 4 o 5 stelle a cifre da capogiro. Vedendo quelle costruzioni, quel contesto personalmente non pagherei un centesimo per andare in quei luoghi. Oltre al problema della sicurezza anti-incendio, che già come abbiamo visto NON ESSERE SUFFICIENTE A GARANTIRE L'INCOLUMITA' E LA SICUREZZA permane il pericolo di una zona calda (che da quanto vedo dalle immagini) non vi è alcuna "separazione" tra la zona turistica e quella dei residenti.

    • @s.n.892
      @s.n.892 Před rokem

      Siii oltretttutto Watamu è una zona di turismo italiano...... Possibile che sia i residenti, sia i proprietari degli hotels, non si siano mai posti il problema della sicurezza???? Magari ad un keniano non viene in mente, o addirittura non sa che esistono certe norme.....ma in Europa si!!!! Vogliamo mettere anche la sicurezza sulle strade???? Altra piaga!!!!!!

  • @lucafoxblog1271
    @lucafoxblog1271 Před rokem +1

    Bel modo per farsi pubblicita. Oggi é morta la turista altro che non ci sono state vittime. Non credo che ci siano state le condizioni per ospitare i turisti e non credo che siano state rispettare le norme antijcendio. Comunque spero ci sarà una inchiesta anche in Italia. Quello che vedo li nei dintorni é un villaggio "turistico" in mezzo alle baracche.

    • @italianiinkenya
      @italianiinkenya  Před rokem +4

      Le condizioni della ragazza si sono aggravate anche a dispetto delle previsioni dei medici. Facile parlare a posteriori. La nostra storia di informazione dal 2008 smentisce la tua inutile osservazione iniziale. Per fortuna chi ci conosce lo sa. Norme antincendio in Africa? Non sai di cosa stai parlando...vigili del fuoco a 30 km con camion senza benzina sono all'ordine del giorno, ma non siamo in Italia quindi le nostre proteste, riunioni e tutto quel che facciamo sempre sbattendoci come settore turistico, a te sembreranno niente, facile dietro una tastiera blaterare di cose che non si sanno. E che servono a molto meno dei nostri servizi.

    • @85SuperLady
      @85SuperLady Před rokem +2

      Ma mi sa che non hai ben presente dove sia successo... in Kenya non è come in Italia... le nome antincendio non sono come quelle italiane... io sono stata ospite del Barracuda inn nel 2017 e ho visto davvero un altro mondo... noi qua in Italia sappiamo solo lamentarci e viviamo nell'oro in confronto a loro...

  • @silvanalivi2593
    @silvanalivi2593 Před rokem

    perchè in questo servizio non si parla della vittima che c'è stata e delle persone intossicate sono meno importanti delle strutture andate a fuoco?

    • @italianiinkenya
      @italianiinkenya  Před rokem +2

      Carissima, saremmo stati dei maghi preveggenti e anche un po' gufi a parlare di una vittima morta una settimana dopo questo servizio...cerchiamo di essere seri. Grazie

  • @guglielmonicolotti2527

    Ai pompieri mancava acqua e benzina.. Importante Che non gli mancava LA birra tusker o white cup..