IPHONE 15 SURRISCALDA e SI ROMPE?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 09. 2023
  • La notizia impazza sul web da giorni e se ne sentono di tutti i colori.. Davvero i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max con frame in titanio si riscaldano così tanto? C'è qualcosa che non va? È colpa dei materiali? Del nuovo processore? O magari è tutto esagerato? Io li ho già provati entrambi parecchio e oggi vi dico come la penso!
    CONTINUA SU andreagaleazzi.com/iphone-15-...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
    ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
    LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
    Microfoni iPhone amzn.to/3PBEVJ2 (OTTIMI e VERSATILI)
    Microfoni type C amzn.to/3QKi9Aa
    Supporto Ventosa amzn.to/3wKFh9R
    Cam VLOG principale amzn.to/3kUt5xN
    Cam VLOG e ACTION PREFERITA amzn.to/3neZQ9Q
    Action cam SECONDARIA GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
    Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
    Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
    Camera in studio amzn.to/3R71arD
    Obiettivo Grandangolo studio amzn.to/3AhjKGD
    Taglierino amzn.to/2THeObn
    Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
    Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H
  • Věda a technologie

Komentáře • 738

  • @gianluigigerbiccardito4343
    @gianluigigerbiccardito4343 Před 9 měsíci +198

    Dal Galeazzi del futuro: "Vi ricordate il 15 pro come scaldava? ecco questo 16 non lo fa più!"

    • @andreavannucci
      @andreavannucci Před 9 měsíci +22

      Come anche i Mac, alla recensione sono favolosi poi al modello successivo... quello era un forno, la tastiera era difettosa ecc... un classico di tutti i recensori

    • @xXboyX99
      @xXboyX99 Před 9 měsíci +2

      ​​​@@andreavannuccivabbè ma questo è normale, nel momento in cui c'è un prodotto migliore, automaticamente con il prodotto precedente vengono evidenziate le cose negative perché hai un qualcosa con cui paragonarlo. Cioè se nel 2023 un prodotto esempio in 4k è ottimo, probabilmente in futuro verrà visto come un qualcosa di antiquato, lo stesso vale anche a breve termine, i limiti del prodotto precedente viene fuori nel momento in cui hai in mano un qualcosa che lo sorpassa, se non hai niente di migliore, allora non ti accorgi neanche dei difetti. È il cervello degli essere umani che funziona così, non è questione di recensori o meno

    • @FabrizioSpinelli
      @FabrizioSpinelli Před 9 měsíci +5

      ​@@xXboyX99no. Se dici che iPhone 15 scalda meno del 14, vuol dire che è migliorato. Ma se nella recensione del 14 non lo hai mai segnalato come problematica, sei intellettualmente disonesto 😊

    • @xXboyX99
      @xXboyX99 Před 9 měsíci +1

      @@FabrizioSpinelli probabilmente non lo ha mai segnalato perché era migliore del 13. Ma è sempre stato così, negli anni 80 nessuno si lamentava dell'audio dei televisori e dei cellulari, perché a quei tempi quel tipo di audio era il top, adesso se dovessimo prendere un qualsiasi cellulare degli anni 80 e ci mettessimo a telefonare, ci verrebbe da ridere, quindi chi non ha detto (cioè tutti) che i telefoni anni 80 si sentivano male, è in torto? No, perché in quegli anni era il massimo che si potesse fare, lo stesso discorso vale in breve termine, semplicemente i difetti di prodotti usciti 20 anni prima ci sono molto più evidenti, mentre quelli usciti 1/2/3 anni fa ci sono meno evidenti, ma il discorso è il medesimo. Se non hai qualcosa di migliore con cui paragonarlo, automaticamente quello che hai in mano è il migliore.
      Ps: comunque il discorso che fa Galeazzi sul: scalda il giusto, se lavora scalda, se non lavora non scalda, è vero per qualsiasi tecnologia esistente al mondo, ed è anche vero che ci sono tecnologie che scaldano solo nel momento in cui le accendi, per cui secondo me ha senso il suo discorso.

    • @ninocala187
      @ninocala187 Před 9 měsíci

      😂😂😂

  • @pietrocarella8105
    @pietrocarella8105 Před 9 měsíci +74

    No. Andrea.. proprio no.. Con tutto l’affetto di un fan di lunga data, questo video non è da giornalista tech iper partes quale sei sempre stato. Da Apple non si attendono miracoli, ma non ci si aspetta neanche questo tipo di pecche, che hanno tra l’altro segnato altre case produttrici con altri smartphone in passato. Giustifichiamo pure negli anni la batteria, le fotocamere sporgenti, i bordi piú spessi della concorrenza, notch e isole dinamiche sugli schermi, i costi sempre piú elevati, ma questo video è l’apoteosi delle arrampicate sugli specchi Andrea. Anche a costo di non avere l’invito a Cupertino per il prossimo anno, tira le orecchie a chi di dovere con una opinione onesta…. Con oltre 1400€ di telefono, non ci si aspetta di meno che il top di equilibrio generale e prestazioni, altrimenti è inutile parlare dei compromessi dei medi di gamma da 500€. Oggi il mio primo dito basso ad un tuo video.

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před 9 měsíci

      Ha una moglie e un figlio, deve portare a casa i soldini dai suoi sponsor, anche sputtanandosi ampliamente come questa volta, visto che è la stessa apple a riconoscere il difetto:
      Apple ha comunicato che il surriscaldamento degli iPhone 15 è dovuto ad un bug di iOS 17 e alcune app di terze parti, quindi verrà rilasciato un fix

    • @francesco9287
      @francesco9287 Před 9 měsíci +2

      92 minuti di applausi

    • @tommytommy06
      @tommytommy06 Před 9 měsíci

      Aggiungo anche che se critica troppo perde parte della sua fanbase….

    • @Beamng_Driver856
      @Beamng_Driver856 Před 9 měsíci +2

      Ottimo commento. Sono d'accordissimo.

    • @OdinoPippo
      @OdinoPippo Před 9 měsíci +1

      concordo...... difatti sono corsi ai ripari con il rilascio di IOS 17.0.3 dove confermano loro stessi il problema surriscaldamento

  • @Brusswuoka
    @Brusswuoka Před 9 měsíci +11

    Questo è proprio un video senza senso. Affermare che i problemi di surriscaldamento non ci siano perché tu non ne hai avuti o perché tu li ritieni normali, andando a giudicare come in malafede le persone che quei problemi li hanno (dicendo che li evidenziano solo perché con Apple fa più clamore), è un comportamento infantile e assolutamente incomprensibile per una persona che fa recensioni. Mi ricorda molto il caso del gioco Cyberpunk 2077, dove il publisher ha affermato che i commenti negativi sono arrivati al tempo solo perché criticare loro portava click e attenzione. Eppure, in entrambi i casi i problemi presenti sono stati evidenziati non solo dagli utenti. Apple stessa ha affermato che sta lavorando ad un fix. Ma come? Il signor Andrea Galeazzi non ha avuto problemi, perché mai stanno facendo un fix per un problema che non c'è?

  • @Ab.-Ss227
    @Ab.-Ss227 Před 9 měsíci +17

    la sensazione è che quando si tratta di apple è tutta una giustificazione, quando si tratta di altri brand invece giu' di bordate infamanti......

  • @Ale7it
    @Ale7it Před 9 měsíci +41

    Apple ha ammesso che ci sono anomalie e rilascerà un aggiornamento correttivo. Sta anche collaborando con alcuni sviluppatori di app di terze parti. Pare che ci siano dei bug su alcune che accentuano il problema. Insomma, a quanto sembra iOS 17 è ancora un po' acerbo. Vediamo con 17.1.

    • @FrantzMetal
      @FrantzMetal Před 9 měsíci +6

      Si ma hanno rotto un po’ le scatole… dopo un 16 disastroso, ora esce un 17 acerbo!?

    • @giacomo1439
      @giacomo1439 Před 9 měsíci +8

      Si ma c'è la mela quindi la gente lo compra lo stesso 😂

    • @pippobill
      @pippobill Před 9 měsíci +1

      Sì Alem ma questo iPhone 15 fa schifo senza benzina😅

    • @dany93pc
      @dany93pc Před 9 měsíci +4

      Ma ancora non avete capito che i telefoni vengono venduti con una qualità sempre più bassa per continuare a cambiare telefono?

    • @simone9496
      @simone9496 Před 9 měsíci

      Alem aspetto con ansia e trepidazione la tua parodia sull’iphone 15 ❤❤❤ Sei uno dei migliori doppiatori italiani

  • @giancesarebianchi
    @giancesarebianchi Před 9 měsíci +11

    Ma ci vuole tanto a dire che è un difetto? Scalda molto e l'ammette anche Apple, aggiungo che si graffia come non mai e si rompe solo a guardarlo, bisogna essere obiettivi anche sotto pressione...

  • @spaturno100
    @spaturno100 Před 9 měsíci +7

    Quindi un telefono in TITANIO SPAZZOLATO AEREOSPAZIALE.... che si rompe piu facilmente,perche e più facile da riparare?!
    Sembra una di quelle barzellette con sotto la didascalia " senza parole"

  • @okimarubos
    @okimarubos Před 9 měsíci +5

    Buongiorno Andrea, prima di dare la mia personale opinione definitiva ho voluto aspettare molte più recensioni e discussioni possibili riguardanti questo tema, molti utenti qui sotto si sono lamentati e sottolineato come tu sia di parte (anche io) ecco... ribadisco quanto sia vero. Lasciamo da parte un paio di cose come il tema "scaldare" dove nei tuoi video hai SEMPRE criticato quei dispositivi che scaldano quando vanno sotto pressione, riferendoti più volte a quanto HW non sia efficiente o posizionato male, etc... .
    Mi spieghi come è possibile che su una decina di video (italiani) il 90% dicono che le temperatura sono molto elevate (anche rispetto alla concorrenza) raggiungendo anche i 55/56° facendo poco niente con l'Iphone, che è "pericoloso" (consigliano in quel caso di lasciare il telefono a riposo) mentre per te è normale? Addirittura cerchi di giustificare l'aumento della temperatura all'HW? Quando Già 10 anni fa Samsung, LG, HTC e molti altri montavano HW pazzesco sui loro dispositivi e di conseguenza scaldavano, ma... in quel momento era fastidioso, ridicolo ed invece adesso va tutto bene? Alte prestazioni = Alto consumo = Alzamento di temperature... questo è un dato di fatto già da quando arrivò sul mercato l'Intel 4004, lo fanno gli altri è una questione da rivedere, lo fa Apple lo giustifichiamo?
    Comunque tutti sperano in un FIX tramite aggiornamento, altrimenti si che sarebbe ridicolo.
    Non è un'attacco, semplicemente un dato di fatto e la mia su questa questione. Gli ultimi 8 video che hai fatto 6 sono su Iphone...

  • @davidecastellani1365
    @davidecastellani1365 Před 9 měsíci +3

    Ciao, io è da circa 3 settimane che sto avendo un problema di surriscaldamento sul 14 pro, mentre è in carica. Arriva a una temperatura così alta da interrompere la ricarica per poi riprenderla dopo poco tempo. Pensavo che fosse un problema di batteria, quindi l'ho portato ad un centro assistenza apple dove me l'hanno cambiata. Tuttavia, il problema non si è risolto, anzi. Alcune persone mi dicono che è una cosa normale, anche se secondo me no, perché se si blocca la ricarica vuol dire che c'è qualcosa di anomalo. Secondo voi potrebbe essere un problema legato al processore o altro? Qualcuno che ha un problema simile e magari ha risolto potrebbe aiutarmi?

  • @TorbjornHybeck
    @TorbjornHybeck Před 9 měsíci +34

    Caro Andrea , mi dispiace dirlo ma quando parli di Apple perdi di obiettività. Definire normale un problema che normale non è come quello del surriscaldamento non me lo aspetto da un divulgatore decennale come te, che in questo campo è un punto di riferimento per tanti di noi. E difatti la stessa Apple ha riconosciuto che è un problema impegnandosi a risolverlo.

    • @aleborsoi
      @aleborsoi Před 4 měsíci

      Ovvio se c'è un guadagno parlano bene di qualsiasi cosa

    • @thomassamson9018
      @thomassamson9018 Před 3 měsíci

      Ti parlo da uno che ha come 2 telefono iphone 15 e primo il pro max, l'iPhone all'inizio scalda un pochino però secondo già troppo per un telefono da 1500 euro e passa però dopo 2 giorni di utilizzo non scalda quasi più e se si scalda si scalda davvero poco e lo utilizzo molto per fare video e cose varie.
      Quindi credo che nonostante sia un problemino non da poco visto i soldi che vai a spendere ci si può sorvolare per i primi 3 giorni poi va benissimo

  • @ginoaceto4277
    @ginoaceto4277 Před 9 měsíci +135

    Dopo anni che ti seguo sto leggermente iniziando a pensare che il giudizio sugli apple sia da amante e non da utente esperto neutrale. Con questo non voglio dire che non sia un giudizio competente ci mancherebbe ma alcune affermazioni o alcuni video sono molto propensi a giustificare gli errori (o i difetti) di apple piuttisto che criticarli come tutti gli altri.

    • @mrwar00
      @mrwar00 Před 9 měsíci +3

      concordo al 100%....si enfatizzano i pregi....si minimizzano i difetti....è Amore vero!!! ))

    • @okimarubos
      @okimarubos Před 9 měsíci +2

      Concordo, purtroppo è troppo di parte (positivamente) e tralascia poi tutti gli altri smartphone.
      Adesso fa video per ogni cavolata su un Iphone 15...
      La notizia di giorni fa è di un utente che purtroppo ha assistito ad un rigonfiamento del telefono dovuto alle alte temperature che l'Iphone emetteva stressandolo, UNO, non è UNO al giorno ma UNO in generale.
      Ci può stare che abbia qualche difetto inizialmente, che qualcuno su milioni venduti abbia qualche difetto, nulla di nuovo.

    • @okimarubos
      @okimarubos Před 9 měsíci

      Chiaro, non faccio nomi o false pubblicità ma decisamente si, hai ragione e infatti le prime che guardo sono sempre altrove.
      Però dovrò pur ridere e divertirmi in qualche modo.@@brianrenton7177

    • @mandrak3
      @mandrak3 Před 9 měsíci

      Concordo a pieno!!! ormai si enfatizano solo i prodotti apple anche se ci sono tecnologie che su altri prodotti ci sono da anni, sminuendo gli altri e enfatizando i prodotti apple bhaaa
      stai perdendo colpi mio caro andrea

    • @okimarubos
      @okimarubos Před 9 měsíci +4

      Io continuo a non capire perchè si ostina a fare stare in piedi 2 scelte differenti, nel video precedente (se non erro) sottolinea il fatto che dichiara "amore eterno" agli Android per poi concludere con "questo giro è meglio Iphone". Se usi Iphone tutti giorni, ti trovi meglio su Iphone, ami ecosistema Apple perchè nascondere o mascherare il fatto che preferisci Iphone ed è il migliore di tutti (Ovviamente cosa completamente personale)? Dillo, scrivilo e disegnalo, si chiude un cerchio e basta.
      Tutti, tutti sono di parte su qualcosa, Xbox o PS, Android o Ios, auto o moto, Lambo o Ferrari fino ad arrivare anche a CR7 o Messi? Ognuno sceglie in base a quello che per noi è meglio, non dobbiamo nascondere niente.
      Mancano i video "amore puro per la tecnologia" di una volta.

  • @SAZABI_exe
    @SAZABI_exe Před 9 měsíci +27

    La Ferrari che hai usato come paragone, ha un impianto di raffreddamento per gestire l'aumento di temperature del motore. iPhone 15 ha sicuramente tanta potenza sotto al "cofano", ma é totalmente privo di un sistema di dissipazione adeguato. Lo vendono come adatto al gaming, ma proprio per questo difetto non lo é affatto. Non si può pensare di strizzare l'occhio ai mobile gamers senza sapere come gestire un minimo le sue temperature, che dati alla mano, oltrepassano i 65° dopo pochi minuti di utilizzo. La concorrenza già da un anno ha adottato sistemi di raffreddamento a liquido sottoscocca sui propri smartphone da gaming. Apple ancora non ci arriva, e ti vende la usbc come novità. Bocciato, per molto meno si acquistano macchine dedicate, con market più liberi, e cataloghi più ampi.
    Poi considerando quanto sei influente nel settore, ci credo poco che non stai marchettando.

  • @vindl.78
    @vindl.78 Před 9 měsíci +5

    No, non sei una Apple fan......
    Peccato che l'unica volta che ne hai parlato male ( era un video fatto per i tempi di attesa su un MacBook) te lo hanno fatto rimuovere dopo nemmeno un giorno.
    😂😂😂

  • @giovannimarzari9469
    @giovannimarzari9469 Před 9 měsíci +8

    Apple a appena ammesso che alcuni iphone 15 pro e 15 pro max anno problemi di surriscaldamento e che rilascerà un aggiornamento prima possibile ….. il video di Andrea più rapidamente invecchiato della storia

  • @retromaniak5471
    @retromaniak5471 Před 9 měsíci +5

    Non sarai un fanboy di apple, ma se fosse stato uno smartphone android, a quel prezzo, lo avresti demolito.

    • @Beamng_Driver856
      @Beamng_Driver856 Před 9 měsíci

      Evidentemente è fanboy in base ai momenti. Appena esce un telefono:"IL MIGLIOR TELEFONO MAI VISTO" appena esce il modello di un'altra azienda: "MIGLIOR TELEFONO MAI VISTO".

  • @furkanimeri1286
    @furkanimeri1286 Před 9 měsíci +5

    Quindi quando gli iphone scaldando è di norma,quando scaldano gli android è un problema?
    Come me lo spieghi

    • @vindl.78
      @vindl.78 Před 9 měsíci +2

      ​@copy666no no è proprio così.
      Il mio 15 pro scalda a cazzo anche senza usarlo.
      In ricarica compare sempre il messaggio che avvisa che il dispositivo ha interrotto la ricarica a causa della temperatura elevata.

  • @lucalazzi90
    @lucalazzi90 Před 9 měsíci +19

    Non sono d’accordo. Sostenere che scalda “giustamente” mi pare ridicolo.
    Ci sono processori che spingono molto forte senza scaldare, vedi snap 2gen.

  • @izivsIII
    @izivsIII Před 9 měsíci +5

    Bastava far vedere il pauroso decadimento di prestazioni dopo il primo ciclo di test antutu rispetto a S23 per illustrare che si scalda come un forno ed è un difetto. Dove sta l'obiettività?

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před 9 měsíci

      L'altra falsità che apple non lo paga...... mah

    • @izivsIII
      @izivsIII Před 9 měsíci

      Sicuro che se era un Sony stava lì a scotere il capo con il termometro in mano e far vedere che dopo 10 minuti in 4k a 60 fps il telefono bolliva. In quelle occasioni però non parlò di Ferrari ma di una ciofeca 🤣🤣....circostanza curiosa......chissà come mai😇😇

  • @pas1880
    @pas1880 Před 9 měsíci +15

    "Il miglior riscaldamento di sempre" (cit.)

  • @marcosangalli5661
    @marcosangalli5661 Před 9 měsíci +17

    Perché non usi una termocamera per fare vedere le temperature effettive? Potrebbe diventare un dato per le tue recensioni.

  • @luigiarci
    @luigiarci Před 9 měsíci

    Invece a me si presenta il problema che non mi fa fare video in Applepro Res Log , su ssd /sd(ne ho provate diverse anche la più usata Sandisk 1 Tera con la più alta velocità di scrittura). Succede anche ad altri?Ho iPhone 15 pro da 128GB.

  • @angelasfrecola3340
    @angelasfrecola3340 Před 9 měsíci

    Ciao Andrea, il 15 plus si surriscalda come i modelli pro?

  • @prolore2060
    @prolore2060 Před 9 měsíci +28

    Andrea ciao perdonami, ti seguo da tantissimi anni, non so se leggerai mai questo commento ma, rispetto alla questione riparabilità del retro iPhone volevo dirti che Apple momentaneamente ha escluso o piú precisamente, non ha menzionato nelle riparazioni il vetro posteriore per i modelli di questo anno. Ho acquistato iPhone 15 e la riparabilità dello stesso per quanto riguarda il vetro posteriore viene esclusa dalla franchigia Apple care (iPhone 12/13/14 invece ci sono) . Non vorrei che realmente Apple avesse fatto un reale disastro con questi modelli e che la riparabilità semplificata sia solo pubblicità. Grazie per i tuoi video

    • @elle_90
      @elle_90 Před 9 měsíci +3

      Guarda loro hanno detto riparabilità semplificata non più economica, semplicemente sarà più semplice, ma il costo dubito cambierà.
      Piuttosto non capisco perché si usi il vetro nei retro dei telefoni non me lo spiego

    • @tixcesi5021
      @tixcesi5021 Před 9 měsíci +3

      ​@@elle_90per la ricarica wireless il metallo non và bene, invece per la sostituzione del vetro ora Costa 200 dollari che a mio avviso è sempre tanto troppo.

    • @elle_90
      @elle_90 Před 9 měsíci

      @@tixcesi5021ma come mai non va bene? Cioè quando si usa una cover qualunque pelle tessuto silicone ecc la ricarica funziona ugualmente

    • @SToXC_.
      @SToXC_. Před 9 měsíci

      ​@@elle_90Perché la scocca del telefono la fai in metallo, non in Plastica tessuto gomma pelle, quindi, a differenza della cover, non va bene 😂

    • @stefanobattaiotto8609
      @stefanobattaiotto8609 Před 9 měsíci +2

      La scocca dei telefoni detti cheap è in plastica. Un modo per semplificarsi la vita c'è, ma fa meno figo

  • @emiliopellegrino6640
    @emiliopellegrino6640 Před 9 měsíci +12

    Quando , qualche anno fa, gli exynos scaldavano ( e comunque meno di questi iPhone) avete frantumato le ⚾⚾⚾ ora è tutta colpa della troppa potenza.....

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 9 měsíci +1

      Ma qualche anno fa scaldavano solo loro :)

    • @divgo9943
      @divgo9943 Před 9 měsíci +5

      cosa porcoddio vuol dire diocane
      @@AndreaGaleazzi

  • @valengia8990
    @valengia8990 Před 9 měsíci +1

    Mah... l'ho comprato questa mattina ed è stato fatto il nuovo aggiornamento. La verità è che il telefono diventa un forno qualsiasi cosa si fa. Poi possiamo inventarci tutte le scuse per tenerci il nuovo modello di iphone ma non è normale.Un telefono completamente vuoto senza fare backup con un video di 2 minuti è diventato bollente e tocca solo renderlo. Questi sono i fatti poi vedete voi se farvi abbindolare. Ciao

  • @robertopittiglio2820
    @robertopittiglio2820 Před 9 měsíci +1

    Ciao Andrea mi trovo in totale disaccordo con quanto detto sul 15pro. ( Premesso che a me non scalda durante l’utilizzo) Lo uso da una settimana e facendo un po di chiamate e navigando poco sui social la batteria scende repentinamente a tal punto da doverlo mettere in carica già alle 16. Con il vecchio 13 pro invece usandolo molto di piu’ riuscivo ad arrivare fino alle 20 (quindi dopo 12 ore di utilizzo) con circa il 35/40% di batteria residua !!! Non ci siamo a mio avviso questa volta apple ha toppato alla grande..speriamo che con l’aggiornamento le cose migliorino! ☺️ saluti 👋

    • @pablitam.8816
      @pablitam.8816 Před 3 měsíci

      ti dura ancora poco? a me meno del 13

  • @erosgrecopolito7706
    @erosgrecopolito7706 Před 9 měsíci +3

    Giustamente è normale che abbia dei picchi di 55 gradi... se una roba così la facesse Samsung o Xiaomi.. apriti cielo!! Dai Andrea.. ;)

  • @Neosalix
    @Neosalix Před 9 měsíci +4

    In realtà in estate tutti i telefoni scaldano e anche parecchio se li usate per giocare o per editare i video. Iphone non fa eccezione forse questa volta però hanno superato la soglia limite. Più i processori saranno potenti e più avranno bisogno di un sistema di dissipazione evoluto.

  • @michelepyro87
    @michelepyro87 Před 9 měsíci +6

    Andrea però le accuse sono state fatte anche perché si è scoperto hanno ridotto il sistema di dissipazione del calore per far pesare meno lo smartphone.
    Di questo cosa ne pensi?
    Non l'avessero fatto questi problemi non c'erano anche perché va bene che il processore potente come una Ferrari chiaramente scalda, ma dalle temperature che ho visto fino a 50 gradi sulla back cover e senza giocarci, sicuramente all'interno è molto più alta.. questo ridurrà tantissimo la vita della batteria.
    Poi hai ragione che se il calore si sente sulla scocca è perché non è più nei componenti interni

  • @marcopozzi4995
    @marcopozzi4995 Před 9 měsíci +5

    Andrea non devi fare un video per forza se non hai niente di importante da dire. Recupera il tuo vecchio stile ti prego! Comunque io sono stato all'Apple Store diverse volte in questi giorni e smanettando sui telefoni esposti ho notato in modo super evidente quanto fossero caldi i Pro rispetto agli altri. Davvero tanta roba e alcuni erano ovviamente andati in protezione da calore. Sui 15 lisci nulla di tutto ciò. La sensazione che mi è rimasta non è stata certo gradevole e poi vedo tutto il caos in rete...

  • @simo83ross
    @simo83ross Před 9 měsíci +13

    Ai tempi dello snap 888/888+ erano "temperature troppo elevate per un top di gamma" lo fa apple ed è tutto regolare e non è da allarmarsi. Come qualcuno ha detto in altri commenti, e almeno non sono l'unico, sembra che da recensore neutrale ti sei tramutato in difensore estremo della casa della mela mozzicata.

  • @chrisgrubi
    @chrisgrubi Před 9 měsíci +36

    Sarebbe bello avere le stesse attenzioni anche sui pixel. Molti sono nati con problemi di connessione e surriscaldamento, ora anche peggiorati ahimè. Capisco che Apple fa sempre notizia, però da quelli del settore mi apetterei attenzione a 360 gradi. La mia è più uno sfogo che una critica. Comunque buon lavoro.

    • @francescoterlizzi4495
      @francescoterlizzi4495 Před 9 měsíci +2

      Sono un felice possessore di pixel 7 e il mio non scalda in nessun modo.

    • @chrisgrubi
      @chrisgrubi Před 9 měsíci

      @@francescoterlizzi4495 buon per te.

    • @djmaxhooks
      @djmaxhooks Před 9 měsíci

      io lo uso per riscaldare le pizzette la mattina@@francescoterlizzi4495

    • @tcpma
      @tcpma Před 9 měsíci +2

      I pixel più che problemi di surriscaldamento in assoluto, hanno una cattiva gestione energetica quando fa molto caldo, quindi d'estate. E io ne ho visti di articoli, commenti, thread xda/reddit che ne parlano...

    • @PaoloLavagna
      @PaoloLavagna Před 9 měsíci +2

      ​@@francescoterlizzi4495 concordo da possessore di Pixel 7 pro.
      Nessun problema

  • @chrisXcaja
    @chrisXcaja Před 9 měsíci +1

    Andrea centri di riparazione consigliati?

  • @YouHarle
    @YouHarle Před 9 měsíci +38

    Eppure Apple ha ammesso il problema e promesso un fix…

    • @micfred
      @micfred Před 9 měsíci +14

      Quindi un problema c'è.... Quindi non è da ritenere normale....

    • @Demis333
      @Demis333 Před 9 měsíci +1

      @@micfredsi giusto 👌

    • @tixcesi5021
      @tixcesi5021 Před 9 měsíci +9

      Il fix arriverà verso gennaio, con l uscita di s24.😊

    • @itamarcus
      @itamarcus Před 9 měsíci +11

      alla Apple si saranno sbagliati...se galeazzi dice che non scalda, non scalda e basta!!!

    • @YouHarle
      @YouHarle Před 9 měsíci +11

      @@itamarcus dimentichi: "scalda, come è giusto che sia!" 😂

  • @LeoCerreta
    @LeoCerreta Před 9 měsíci +4

    Invece no Andrea, il problema del surriscaldamento c’è ed è stato confermato anche da Apple che ha promesso il rilascio di un aggiornamento software per correggere un bug di iOS 17 responsabile del surriscaldamento anomalo. In più alcune app di terze parti mettevano inutilmente sotto stress il processore ed Apple sta lavorando con gli sviluppatori per risolvere il problema, in particolare tra le app incriminate vi sono: Asphalt 9, Instagram e uber. Attualmente Instagram ha già rilasciato un aggiornamento che risolve il problema. In più Apple attenuto a precisare che l’aggiornamento che verrà rilasciato non andrà in alcun modo a incidere sulle performance del dispositivo e che il suo nuovo design in titanio non è responsabile dell’anomalo riscaldamento. Ovviamente resta assolutamente normale il riscaldamento dovuto all’indicizzazione dei contenuti del dispositivo nei giorni di primo utilizzo del dispositivo o comunque a seguito di un upgrade da precedente versione di iOS.

    • @Demis333
      @Demis333 Před 9 měsíci

      giusto…. ma purtroppo CASTRERANNO anche il processore … purché sembra che il problema più grosso sia il titanio che non permette di dissipare il calore

  • @alessandrogermano8555
    @alessandrogermano8555 Před 9 měsíci +2

    Appena uscito aggiornamento iOS 17.0.3 che “corregge un problema che potrebbe causare temperature più elevate del previsto per iPhone”

  • @mattiapalmioli4012
    @mattiapalmioli4012 Před 9 měsíci +1

    Ciao Andrea, ho visto questo video proprio perché ho il nuovissimo iPhone 15 Pro da più di una settimana, e sfortunatamente ti devo contraddire sul fatto che si scalda solo quando deve scaldarsi, ogni volta che lo metti in carica tramite USB C il dispositivo diventa bollente, naturalmente senza utilizzarlo.
    Ho provato a utilizzarlo con FaceTime durante la carica il risultato è stato che mi è arrivata la notifica della temperatura calda eccessiva e quindi il telefono non poteva essere utilizzato, spero che con il nuovo aggiornamento la situazione cambia perché non mi è mai successo una cosa del genere, considerando che ho avuto tutti i modelli di iphone.

    • @marinofari98
      @marinofari98 Před 9 měsíci +1

      Mi dispiace ti sono vicino. Deve essere dura spendere piu di mille euro e avere un telefono che ha i problemi di 10 anni fa. Assurdo che escano ancora i disclaimer per le temperature…per stare solo in ricarica e la videochiamata….

    • @mattiapalmioli4012
      @mattiapalmioli4012 Před 9 měsíci

      Perdonami ma se per me era un problema acquistare un telefono di 1000 € non l’ho acquistavo, poi questi problemi li scopri solo una volta utilizzandolo come può un utente scoprirlo prima dell’acquisto. Ribadisco il fatto che non ho mai avuto nessun tipo di problema con iPhone da sempre tranne che in questa occasione, spero che risolveranno, ho fiducia su Apple e sulla sua serietà.

  • @ermalrama7244
    @ermalrama7244 Před 9 měsíci +2

    com'è possibile che tu protegga sempre l'iPhone e se è qualcosa di brutto??!! se fosse successo questo a xiaomi? in ogni video ci dici che xiaomi ha un sistema vecchio, ma mai una volta che l'iphone ha avuto lo stesso per più di 10 anni, tutti pagati

  • @giovannimarzari9469
    @giovannimarzari9469 Před 9 měsíci +6

    Io sinceramente penso che la produzione in India non abbia raggiunto gli standard cinesi per qui alcune unità abbiano questo problema

  • @andreacrihan8967
    @andreacrihan8967 Před 9 měsíci +4

    scuse,quando scaldavano i qualcom era una tragedia adesso si chiamera' il migliore calore di sempre

  • @eugeniogalati7066
    @eugeniogalati7066 Před 9 měsíci +2

    È un note7 che non ci ha creduto abbastanza 😂😂😂

  • @alessandrogermano8555
    @alessandrogermano8555 Před 9 měsíci +7

    La questione è corretta sotto alcuni punti di vista, sotto altri no. Da quello che leggo su testate giornalistiche rilevanti (naturalmente con il beneficio del dubbio), come la Repubblica e The Wall Street Journal, Apple ha rilasciato una dichiarazione secondo la quale ammette di aver rilevato un bug nel sistema operativo iOS 17 che fa riscaldare il dispositivo più del dovuto e che sarà rilasciato un aggiornamento che dovrebbe risolvere questo problema. Inoltre imputa la colpa anche ad alcune app non ottimizzate. Poi bisogna sempre ricordarsi che Andrea Galeazzi, per quanto sia una persona, senza dubbio, di rilievo e credibile (e io infatti credo davvero che a lui iPhone non scaldi), è uno solo: i test vengono fatti su più dispositivi, più possessori, più casistiche. Per cui il fatto che a lui non scaldi iPhone è quasi irrilevante: bisogna verificare il numero dei dispositivi che scaldano in base al numero in circolazione, e in quali circostanze. Oltre al fatto che è la stessa Apple ad aver ammesso che c'è un bug che ne determina questo problema, evidentemente in determinati utilizzi.
    Un'altra considerazione che mi sento di fare è che prima di acquistare nuovi prodotti, soprattutto quelli tecnologici e meccanici, come smartphone e automobili, è bene attendere qualche mese. È risaputo che la maggior parte di questi prodotti, nei primi mesi di distribuzione su larga scala, tira fuori dei problemi che normalmente si risolvono con aggiornamenti, richiami, eccetera. Per cui, mi spiace dirlo, ma un po' la colpa è anche di chi ha voluto a tutti i costi acquistare il nuovo iPhone il primo giorno di uscita!

    • @robertovisa8818
      @robertovisa8818 Před 9 měsíci +1

      Devi comprare subito, magari nel giorno stesso di apertura così puoi farlo vedere agli amici e alle amiche, per darsi un tono di superiorità , per fare vedere che si hanno i soldi! Ormai l'ostentazione è il fulcro di tutto.

    • @alessandrogermano8555
      @alessandrogermano8555 Před 9 měsíci

      @@robertovisa8818 sono d’accordo con te

  • @orsetto83-ih2gj
    @orsetto83-ih2gj Před 9 měsíci +2

    Abbiamo motore di Lambo e sistema di raffreddamento di panda

  • @GsrItalia
    @GsrItalia Před 9 měsíci +2

    In questo momento il prodotto Apple è critico nel tuo flusso di lavoro, non mi sembra che ne vuoi fare a meno, compreso essere invitato a Apple Park, trattamento che se non si parla favorevolmente di prodotti e servizi è improbabile che avvenga.
    Veniamo ai materiali: conducibilità termica: alluminio 237 W/mK, titanio 22 W/mK. Apple per la seconda volta con il titanio prova... Vedremo se come con il PowerBook G4 tornerà indietro. Basta questa ridotta conducibilità per spiegare i riscaldamenti riscontrati? No, però la riduzione è del 85%, ed è sull'elemento che insieme al retro del telefono è tra quelli deputati a fare da dissipatore.
    Apple decide di costare un salasso a prescindere, e chi cavalca l'hype degli scivoloni cupertiniani... non è l'unico a cavalcare gli hype; c'è una famelica ricerca di visibilità...

  • @Emmapergliamici
    @Emmapergliamici Před 9 měsíci +2

    E' divertente come un "difetto", perchè il surriscaldamento E' UN DIFETTO facendo riferimenti ai rischi del TT (thermal throttling) ....[e delle svariate conseguenza a cui porta un elevato surriscaldamento della CPU, tralasciando il calore fastidioso alle mani che non vogliamo tenerne conto]...., possa diventare una cosa "normale" sprattutto se formalizzata da guru e influencer. Che dobbiamo accettarlo perchè ormai "è così" ma comunque "non è normale" ha un significato più "veritiero" e meno "presa per i fondelli"

  • @Andrea-Greco
    @Andrea-Greco Před 9 měsíci +17

    Ciao Andrea, mi permetto di non essere del tuo stesso pensiero. Secondo la mia esperienza, basata sul fatto che avevo l'iphone 14 pro e adesso il 15 pro; riscontro un eccessivo surriscaldamento del 15 pro. Ho sempre usato il 14 pro in telefonate medio lunghe, 15 minuti, 20 minuti e ovviamente la temperatura aumentava, ma era accettabile. Adesso con il 15 pro, stesso utilizzo in telefonate da 20 minuti, non posso tenerlo in mano perché la temperatura è troppo eccessiva.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 9 měsíci +1

      Da quanti giorni lo usi?

    • @Masterandroxx
      @Masterandroxx Před 9 měsíci

      Se non l'hai dato via usa di nuovo il 14 Pro con il nuovo aggiornamento iOS e noterai che scaldano nello stesso modo

    • @Andrea-Greco
      @Andrea-Greco Před 9 měsíci +6

      @@AndreaGaleazzi Ciao Andrea!! Ho il 15 Pro da 6 giorni. Riscontro il problema principalmente durate le telefonate lunghe. Riconosco che in caso di registrazione video 4K la cosa è normale, ma durante le telefonate è fastidioso. Con il 14 Pro non avevo questo problema. Potrebbe anche essere il mio che ha qualche problema, ma ho chiesto e sembra che anche altri riscontrano la medesima situazione.

    • @Andrea-Greco
      @Andrea-Greco Před 9 měsíci

      @@Masterandroxx Provo perché ho ancora il 14 pro.

    • @albertocomper9482
      @albertocomper9482 Před 9 měsíci +1

      Vedrai che il problema, che è reale, sparirà tra breve, con aggiornamenti software da parte si di Apple che di terze parti

  • @EttorePanero
    @EttorePanero Před 9 měsíci

    in primis si sta valutando un modello uscito da un mese con un modello di un anno di vita, non si fa menzione che la usb c è stata imposta dall'europa , con il cavolo che apple avrebbe rinunciato suo standard , e il problema del surriscaldamento con conseguente di abbassamento del livello di luminosità e ben noto sugli iphone .
    si s 23 ultra scalda ma non abbassa la luminosità e riduce le prestazioni .
    lo dico per cognizione di causa io e il mio collega rispettivamente con iphone 14 pro max e s23 ultra aereoporto di Dubai non riusciva a imbarcarsi per via della bassa luminosità a dovuto aspettere 10 min. per poterlo usare .
    Qundi io aspetterei l'arrivo del s 24 ultra per fare paragoni ,s 23 ultra va paragonato solo con il 14 pro max

  • @mirkodifrancesco5825
    @mirkodifrancesco5825 Před 9 měsíci +2

    In piena estate a foggia con punte di 45 gradi è un vero piacere

  • @simonemillimaggi7611
    @simonemillimaggi7611 Před 7 měsíci +1

    In tanti hanno già descritto esattamente quello che penso, e cioè che dispiace sentire da un professionista come te una recensione così poco oggettiva. Te lo scrivo da persona che ti stima affinché te ne possa rendere conto. È troppo facile mettere le mani avanti e dire “sui problemi aspetterò i vostri feedback”, “non so se è veramente così fragile”.. così praticamente giochi a dire e non dire le cose… o così puoi nel caso anche giustificarti più avanti dicendo che non avevi affermato niente in senso assoluto. Qui si parla di un prodotto che costa 1500 euro e passa. In un mondo in cui ormai anche i telefoni di 500 euro sono già delle macchine performanti capaci di fare tutto per l’utente medio. Chi spende 1500 si aspetta quantomeno una macchina professionale impeccabile. Invece è imbarazzante rendersi conto di tutte le pecche che presenta in termini di fragilità e surriscaldamento. E lo testimoniano le centinaia di recensioni e video dei consumer. E anche per stessa ormai ammissione della Apple. Non possiamo passare sempre a giustificare. Primo dislike dopo anni

  • @Ketanoche
    @Ketanoche Před 9 měsíci +1

    Non capisco tutto sto scalpore, ogni anno al lancio dei nuovi IPhones ci sono problemi di questo genere che poi vengono risolti nel giro di qualche settimana con aggiornamenti software e via dicendo. Tanto che molte persone aspettano a comprare i nuovi iPhones proprio per questo. Una volta risolti, gli iPhones tornano a girare perfettamente come sempre e scaldare solo in casi eccezionali come temperature elevate esterne o app pesanti!

  • @irombeach
    @irombeach Před 9 měsíci +2

    Apple ti ha già smentito.... questo la dice molto sulle tue indicazioni...

  • @marcomagrini5862
    @marcomagrini5862 Před 9 měsíci +14

    vorrei fare una piccola critica al paragone della Ferrari e con l’iPhone che lo trovo abbastanza “inefficace” .
    Se una Ferrari 50 anni fa per fare 250 km/h “scaldava” ora non scalda più a 250
    In modo ugualmente verosimile 50 anni di evoluzione automobilistica possono invece essere paragonati a 6 anni di smartphone, di conseguenza se faccio fare a iPhone X editing video “pesante” scalda si ,magari e ovviamente sarà più lento, ma per le stesse cose che fa un altro telefono lui (iPhone 15 pro max) no non dovrebbe scaldare più di tanto. Perché per lui ormai dovrebbero essere cose “elementari”.

    • @izivsIII
      @izivsIII Před 9 měsíci +5

      Senza contare chela Ferrari dopo che fai 250 poi non ti va a 120 perché troppo calda 😂😂😂😊

    • @marcomagrini5862
      @marcomagrini5862 Před 9 měsíci

      @@izivsIII esatto Aahhahahahahaha

  • @Zaghitoss
    @Zaghitoss Před 9 měsíci +3

    "non sono un apple fan".... 🤡 fa già ridere cosi. Apple ha ammesso e riconosciuto il problema dichiarando l'instabilità di iOS 17 e la presenza di bug nel sistema. Ci sono video OVUNQUE di iPhone 15 ripresi con termocamera che arrivano a toccare i 56 GRADI sulla back cover! "Ehh scalda quando deve scaldare" un telefono non dovrebbe MAIII scaldare o almeno non così tanto, altrimenti significa che c'è un problema di hardware e non di software (infatti alcuni articoli parlano della riduzione del sistema di dissipazione del calore per far pesare meno il telefono). Come non mi trovo per niente d'accordo con quelli che dicono "eh ma si sa i primi modelli sono sempre fallati" a 1600€ di telefono io PRETENDO la perfezione quasi, sicuramente non uno scalda pizzette... mi spiace ma come ho detto tempo fa sotto un altro video non sei più il Galeazzi limpido e cristallino di un tempo e io ti ho sempre seguito e sostenuto con piacere da ANNI. negare anche l'evidenza giustificando un problema oggettivo con un mero "scalda perché gli stai chiedendo troppo" mi sembra come nascondersi dietro un dito. Perché su un telefono premium del genere registrare 10 min di video in 4k 60fps non è chiedere troppo...

    • @tommytommy06
      @tommytommy06 Před 9 měsíci

      Condivido tutto….ma capisci che se ne parla male poi non lo invitano più e perde parte della sua fanbase??lo hanno invitato all’ evento Apple…..di italiano ce n erano pochissimi…..vuoi che perda per il futuro questa possibilità?

    • @heisenberg4980
      @heisenberg4980 Před 9 měsíci

      Lo sistemeranno come hanno fatto con il Sony Xperia 1 IV, aggiornamento software che abbassa le performance per farlo scaldare meno.

  • @GamesAnime_Fun
    @GamesAnime_Fun Před 9 měsíci +6

    Premesso che ti seguo da molto, ho sempre avuto l'impressione che il metodo di giudizio tra iOS e Android non sia corretto.
    Quando parli del surriscaldamento di telefoni da 200/300 euro, la categorizzi come difetto.
    Quando capitano con IPhone (da 1500 euro), tutto sembra permesso. Andrebbe messo nei difetti e più marcato rispetto ad un telefono da 300 euro.
    un telefono da 1500 euro dovrebbe elaborare senza essere mai messo sotto stress, anche per video/Editing in 4K.
    Ovviamente il surriscaldamento è tutta una questione di fisica, in quel caso andrebbe valutata come "scarsa" la capacità di dissipare il calore efficientemente.

    • @briziofazer
      @briziofazer Před 9 měsíci

      Parlando sempre di estremi, è anche vero che un telefono da 300 euro non fa operazioni che fanno i top di gamma e questo succede anche nei pc, quello da ufficio è fanless perché deve fare operazioni basiche mentre quello da gamer va raffreddato a liquido perché è pompato.

    • @alessandrobonazzi5024
      @alessandrobonazzi5024 Před 9 měsíci

      ​@@briziofazersì ma la temperatura finale deve essere sempre la stessa, e soprattutto sempre accettabile. Se non lo è, è palese che il sistema di raffreddamento non è adeguato.

    • @briziofazer
      @briziofazer Před 9 měsíci

      @@alessandrobonazzi5024 probabilmente qualche componente o la progettazione stessa non è al top, non è nemmeno la prima volta che succede nell' elettronica di consumo

  • @Tucanomagico
    @Tucanomagico Před 9 měsíci +2

    Mah, credo che più che la mela una bella banana ci starebbe meglio come simbolo di quest'azienda.

  • @dario6969
    @dario6969 Před 9 měsíci +3

    Allora, questo week end montato sulla moto il 15 pro per utilizzarlo con musica e mappe e/o Waze e nelle ore più calde della giornata per tre giorni consecutivi andato in blocco da surriscaldamento e ovviamente inutilizzabile!!! E non stavo renderizzando nessun video ovviamente mentre guidavo!! Ripeto, navigatore e musica,Stop!!! Sono incazzato che non avete idea! Domani vado in Apple store e voglio sentire cosa mi dicono!

  • @dany93pc
    @dany93pc Před 9 měsíci +4

    Sia per Iphone che per Mac, i sistemi operativi devono essere sempre perfetti, avendo il sistema operativo proprietario e unico.
    Su android il discorso è diverso, tutti i restanti telefoni hanno android e ci può stare un difetto di qui o di là, ma su Apple dove producono un telefono non si può tollerare.
    È comunque preoccupante la tendenza a fare prodotti sempre più scadenti e non solo nel reparto smartphone.

    • @francescocantarelli978
      @francescocantarelli978 Před 9 měsíci +2

      Giustificare un difetto (ammesso pure da Apple stessa) è più imbarazzante ancora per me...

    • @AzidHouse
      @AzidHouse Před 9 měsíci +3

      Ti ricordo che iOS nel 2023 non ha ancora il multitasking. Es. Se cerchi di uploadare un video e nel frattempo passi ad altra app l'upload si freeza, se impieghi qualche secondo a tornare sull'app precedente l'upload fallisce per timeout. Questo è intollerabile!

  • @Giorgio_Romano
    @Giorgio_Romano Před 9 měsíci +5

    Giusto parlarne bene, altrimenti rischi😂

  • @matteo9953
    @matteo9953 Před 9 měsíci

    Ma non è vero che scalda solo quando vengono usate applicazioni che utilizzano tanto il processore, il telefono scalda anche facendo operazioni normalissime, ci sono un sacco di prove sul web di persone che hanno questa esperienza.
    Poi, a me non frega nulla del "eeh se vuoi che sia veloce devi accettare che scaldi", se compro una macchina è l'abitacolo diventa così caldo da svenire mentre sto guidando, la macchina può fare anche 0-300 in mezzo secondo, c'è un problema, evidentemente quelle prestazioni solo oltre la portata del telefono.
    Idem il discorso del materiale. Gliel'ha ordinato il dottore di cambiare materiali o di vendere un nuovo telefono? È un problema di Apple se con i nuovi materiali si percepisce di più il calore emesso, non certo del cliente che deve farselo andare bene. I diritti dei consumatori andrebbero rispettati, e questa situazione è una presa in giro.

  • @simonbanx
    @simonbanx Před 9 měsíci

    Ho appena letto che sembra che sia dovuto ad un Bug di IOS 17 e alcune app di terze parti. Verrà risolto con l'aggiornamento. Quindi diciamo che effettivamente c'è qualcosa che non va al momento...

  • @tonyfugazzotto177
    @tonyfugazzotto177 Před 9 měsíci +4

    Magari non sei un fan,magari non ti pagano,magari non ti vengono regalati gli iPhone ecc ecc però,se per caso scappasse qualche piccola e scomoda verità,dubito che l’invito per Cupertino possa arrivare ancora 😉

  • @iSchwarzenegger
    @iSchwarzenegger Před 9 měsíci +7

    qua il gale l'ha sparata grossa, il paragone della ferrari non calza una mazza. Il nuovo processore o il dissipatore nuovo fanno schifo e punto. Siamo a livelli del vecchio snapdragon 810 che non voleva nessuno. I danni/problemi da surriscaldamento sono ovviamente che va in autoprotezione e si spegne o ti chiude le app nei casi estremi e prevedo in primavera/estate sarà peggio, e la batteria che con il troppo caldo si degrada. Su telefono da 980 a 1500 è inaccettabile. Confermo anche sul 15 normale. Se la ferrari arriva a 250 km/h e si surriscalda poi ti tocca rallentare, se a 250 ci arrivi con una bmw più lentamente ma senza problemi ci sta per più tempo............. Poi che apple dica che sia un problema risolvibile via software intanto vuol dire che lo ammettono anche loro, che poi dipenda dal software si vedrà dai prossimi benchmark se hanno banalmente limitato la cpu o se è un problema di dissipazione hardware.

    • @tixcesi5021
      @tixcesi5021 Před 9 měsíci

      Per me la dichiarazione di apple serve solo per prendere tempo in modo da sostituire ai clienti tutte le unità difettose. Tanto è vero che la maggior parte degli iPhone 15 funziona correttamente anche quello in possesso di Galeazzi.

    • @tixcesi5021
      @tixcesi5021 Před 9 měsíci

      Dal momento che hanno dovuto abbassare gli standard ( le specifiche di idoneità) era prevedibile che molte unità sarebbero passate per il rotto della cuffia.
      Avendo tempi ristretti da rispettare, il risultato è molti device non conformi.

    • @tixcesi5021
      @tixcesi5021 Před 9 měsíci

      La questione app Instagram uber etc, per quel problema basterà un fix software, i problemi di riscaldamento in molti casi riguardano il nuovo chip.
      La solita lotteria del silicio.

  • @Triiiple3
    @Triiiple3 Před 9 měsíci +5

    Beh ragazzi, a quanto pare abbiamo risolto il problema del riscaldamento questo inverno. Basterà tenerci questa pratica "stufetta" Apple tra le mani! 😂

  • @firelaway
    @firelaway Před 9 měsíci +2

    C’è letteralmente zero oggettività in questo video

  • @febbraio89ify
    @febbraio89ify Před 9 měsíci +1

    Credo che in parte il "surriscaldamento" si dovuto alla variazione di materiale... l'alluminio rispetto all'acciaio è un conduttore di calore migliore, quindi la percezione è surriscaldamento, ma in termini di dissipazione questo è un bene x l'elettronica.... dopotutto qualsiasi apparecchio elettronico scalda....

  • @EduarEMoyaT
    @EduarEMoyaT Před 9 měsíci +2

    Ma ieri Apple a detto che lo scaldamento anomalo de gli iPhone è un problema di software!

    • @robidiesse
      @robidiesse Před 9 měsíci +1

      avranno implementato una funzione tostapane....

  • @AnalogicoDigitale
    @AnalogicoDigitale Před 9 měsíci +3

    Video interessante, personalmente lavorando in un negozio di elettronica, per qualche motivo, i telefoni esposti accesi, alcuni sono con temperature tiepide (tipo Honor Magic 5 pro), Oppo Reno 10 pro, altri costantemente caldi, tipo S22, e sono semplicemente accesi, al massimo presi in mano qualche volta e usati per 1-2 minuti da qualche cliente.

  • @andreaizzi2445
    @andreaizzi2445 Před 9 měsíci

    Ciao Andrea, grazie per il video chiaro e completo come al solito.
    Volevo chiederti, al polso che orologio hai? Sembra un Samsung Galaxy Watch, o sbaglio?

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 9 měsíci

      Si. Guarda il video che ho pubblicato stamattina

  • @s1lv3rr
    @s1lv3rr Před 9 měsíci +2

    "Lui è come una Ferrari".
    Ma dagliela una fetta di chiappa alla Apple che ne hanno di bisogno.
    Provo autentico imbarazzo nel sentire certe cose.
    Cosa non si dice per la pagnotta...

    • @Beamng_Driver856
      @Beamng_Driver856 Před 9 měsíci +1

      La Ferrari non si abbassa a certi livelli come questi forni. Oltretutto questo ragionamento è no sense.

  • @user-kb5re2wv1d
    @user-kb5re2wv1d Před 9 měsíci +1

    Per non parlare che l'alluminio dovrebbe scaldare molto meno dell'acciaio.
    Galeazzi ma che vai dicendo.
    Questo è come una Ferrari se vai piano consuma poco se vai forte consuma molto ? Ne ho sentite di kzzt ma questa della Ferrari è al primo posto . Una pubblicità invasiva per il chip A17 , tutte le kzzt per i giochi da consolle come Resident evil the Village, con un processore che appena va su Instagram diventa incandescente. Se non ricordo male sugli altri device , quando esisteva un problema analogo si parlava di difetti , ma se succede ad un iPhone è perché ci andate troppo veloci .
    Galeazzi a kzzro !!!!!

  • @Francesco91gh2
    @Francesco91gh2 Před 9 měsíci +17

    Iphone 15 = Scalda ma se lo.usate tanto! È Normale! Pixel 7 Pro = Scalda, ma vabbè è Android, difetto XD

    • @Nobi_P
      @Nobi_P Před 9 měsíci +2

      Veramente è sempre il contrario. iPhone scalda? Scandalo! Android fonde? Eh ma è “aperto”

  • @IDan1109
    @IDan1109 Před 9 měsíci +3

    Mi dispaice andre, sei il solito fanboy apple. Ogni anno stessa storia

  • @masterandres411
    @masterandres411 Před 9 měsíci

    5:00 un certo Ferry ha fatto un video riguardo a questo argomento.

  • @raffaelebuongiorno6299
    @raffaelebuongiorno6299 Před 9 měsíci +12

    Caro Andrea se qualche volta mi permetto di bacchettarvi è solo perchè vorrei voi foste piu' obbiettivi con la Apple. Per carita' non discuto la qualita' ma non siamo tutti perfetti percio' evidenziare anche i difetti, significa fare bene il proprio lavoro. E dareste piu' credibilità a You tube Italia!!!! Grazie di tutto!

  • @RaffaeleFlorio
    @RaffaeleFlorio Před 9 měsíci +1

    si sono sempre criticati i Pixel per il surriscaldamento....bhe questa estate in Grecia sotto il sole il mio Pixel 7 non si è mai bloccato mentre facevo foto o video...di vicini con Iphone non ricordo quale....un continuo stopparsi per caldo eccessivo col messaggio pop up del telefono,quindi gli iphone ci usano proprio a riscaldarsi caro Galeazzi....solo che difendi sempre tutto ....anche ciò che non si può difendere...

  • @itamarcus
    @itamarcus Před 9 měsíci +4

    io amo Apple!! vedere pletore di esseri umani che guardano tik-tok e facebook su uno smartphone da 1700euro, non ha prezzo...

  • @netproducer
    @netproducer Před 9 měsíci

    Ciao Andrea su Iphone 15 Pro Max ho scoperto un bug credo di ios 17 dove nelle impostazioni della Fotocamera avendo disabilitato in Registra video-->Stabilizzazione Ottimizzata registrando in ProRes LOG la registrazione video in FullHD 60(a 30 funziona) fa bloccare l'app!

  • @italiano7575
    @italiano7575 Před 9 měsíci +2

    “ 😂 video veramente il top del gringe”…ma che ca…o spendiamo più di mille euro per un cellulare ed ultimamente Apple lascia gli aggiornamenti a “membro di segugio”…iOS 16 é stato un delirio per il mio 13 pro..e ora iOS 17 per i nuovi modelli fa ca…re…

  • @deboramercurio1479
    @deboramercurio1479 Před 9 měsíci +2

    Scrivo da 15 pro ho aperto repubblica letto 2 notizie adesso guardo sto video col telefono caldo

  • @frauzponti
    @frauzponti Před 9 měsíci +2

    Da una Ferrari mi aspetto il top. Steve Jobs non avrebbe mai fatto uscire un prodotto così.

  • @ellytadini4854
    @ellytadini4854 Před 9 měsíci +2

    Ma dai sii sincero mica perché sei su CZcams. Scotta dopo 10 minuti da scottarsi e l’ho usato mezza giornata solo a telefonare. I miei altri non si scaldano ma questo è pazzesco. Batteria che mi dura 5 ore a non usarlo. Chissà come mai in questi giorni c’erano code di gente alla Apple che facevano i resi e nei negozi fai fatica a trovare i 14 pro max e li hanno aumentati di 300 euro perché tutti passano al 14

  • @stefanofanto
    @stefanofanto Před 9 měsíci +2

    Ma tu stai sentendo?
    La reparabilità, più facile probabilmente vuol dire che si può rompere più facilmente

  • @ciskje71
    @ciskje71 Před 9 měsíci +1

    Sei entrato in difesa ("scalda? no"), quando invece oggi Apple ha trovato un bug nell'indicizzazione dei file, come ormai da qualche tempo, il pressapochismo ci sta facendo allontanare da te. Mi spiace, ma non amo più molto le tue "sensazioni" non corroborate da fatti.

  • @giuseppecastorina2101
    @giuseppecastorina2101 Před 9 měsíci +2

    Basta controllare la temperatura data dal processore quando fuori è caldo: se la temperatura è più alta rispetto agli altri è un problema, se la temperatura è nel range ma la scocca è calda non è un problema anzi, vuol dire che sta dissipando nella maniera corretta, verso l'esterno, mantenendo costante la temperatura della cpu all'aumentare della potenza di calcolo...

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před 9 měsíci

      Quindi anche sa hai un "coso" che dovresti tenere in mano che raggiunge i 50 gradi è tutto normale? ma ti da una parte del suo compenso il gale o sei così di tuo?

  • @denvercolorado
    @denvercolorado Před 9 měsíci +3

    A mia moglie il telefono è caduto 2 volte. Un iPhone 6, preso dalla borsa che era a tracolla sulla sedia, caduto quindi da 30 cm... distrutto. Iphone 14 pro max, primo giorno, scendendo dalla macchina quindi altezza media (60-70 cm)... distrutto. A me gli iphone sono volati un sacco di volte e non si sono mai fatti nulla.... che dire... fortuna e sfortuna. Comunque Instagram 2 mesetti fa, dopo un aggiornamento dell'app, mi rendeva il 13 una stufa, ora nemmeno se ne accorge.

  • @thomascasini4296
    @thomascasini4296 Před 9 měsíci +1

    Sinceramente non vedo la necessitá di questo video/appunto/chiarimento. Chi l'ha comprato scoprirá i pregi e i difetti come per tutti gli altri duspositivi presenti sul mercato. Altro caso sono batterie/telefoni che bruciano o scoppiano. Come mai questa corsa a chiarire? Sará!

  • @29Adele1981
    @29Adele1981 Před 9 měsíci +4

    Ciao, però la notizia del surriscaldamento si legge anche sulle migliori testate ed Apple ha detto che risolverà il problema con l’aggiornamento di iOS17, boh dipende da ciò che si fa, di sicuro resta sempre uno smartphone e non un pc, anche se costa come un pc😅

    • @ninocala187
      @ninocala187 Před 9 měsíci +1

      Abbasseranno la frequenza del processore così non lo sfrutti fino in fondo e il telefono non riscalda…..e i soldi spesi per avere quella potenza?

    • @tommytommy06
      @tommytommy06 Před 9 měsíci +1

      @@ninocala187finalmente qualcuno che lo dice…..sento solo dire è un problema software e lo metteranno a posto…..no cari miei…….al posto di spingere al massimo il processore abbassano le sue prestazioni.

    • @Beamng_Driver856
      @Beamng_Driver856 Před 9 měsíci +1

      @@ninocala187 il problema è anche dovuto dalla batteria. Che scalda troppo. Con la scusa che è 100% riciclata avranno creato un disastro.

  • @42isTh3Answ3r
    @42isTh3Answ3r Před 9 měsíci +11

    ma non ha rilasciato un comunicato Apple dicendo che effettivamente ci sono dei problemi di surriscaldamento e li risolveranno con aggiornamenti?

    • @riccardoredio
      @riccardoredio Před 9 měsíci

      comunicato dove ha smentito che il surriscaldamento degli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max sia dovuto al nuovo design scocca e componenti ma sia dovuto a ottimizzazione software da risolvere

    • @georgelucas5584
      @georgelucas5584 Před 9 měsíci

      si

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 9 měsíci

      Ha detto più o meno quello che ho detto io. App da ottimizzare e primi giorni d'uso processi in background di indicizzazione, download ecc ecc ecc

  • @Buccie22
    @Buccie22 Před 9 měsíci +5

    Comunque per me il fattore surriscaldamento è la cosa più importante su un telefono e non so come fa la gente a comprare a scatola chiusa il nuovo iphone.
    Io ho sempre preferito aspettare un minimo ed informarmi bene e infatti non ho avuto di sti problemi.

  • @StefanoStefano-zv4wg
    @StefanoStefano-zv4wg Před 9 měsíci

    Ma valgono ancora per recensioni?

  • @lucaforte8749
    @lucaforte8749 Před 9 měsíci +2

    Vorrei cambiare il mio p30 pro con un top di gamma ma compatto e 15 pro mi pareva perfetto, ma siccome non sono un fan delle mele cotte, mi conviene aspettare il pixel 8? 😢

  • @Antonio-Rizzo
    @Antonio-Rizzo Před 9 měsíci +1

    Pensate alla comodità di fare selfie in montagna in inverno senza guanti… 😂😂

  • @fabriziorimondotto7748
    @fabriziorimondotto7748 Před 9 měsíci +3

    Andrea, é appena uscita una news ufficiale da Apple, che ammette che gli iPhone 15 scaldano in modo anomalo. Quindi scalda, scalda proprio.😅

  • @ilbootone7614
    @ilbootone7614 Před 9 měsíci

    Anche il 15 normale scalda?

  • @craytv9652
    @craytv9652 Před 9 měsíci +2

    Bisogna sempre trovare una giustificazione x un telefono che costa due mesi di lavoro , che scaldino meno e fixino questo problema

  • @nicoportatile
    @nicoportatile Před 9 měsíci +1

    Spiego questa cosa ai clienti da anni , tutti super ansiosi. la loro risposta : Ho avuto iphone da sempre vuole dirlo a me ? 😂

  • @stefanocolombo3914
    @stefanocolombo3914 Před 9 měsíci +1

    1000 euro di cellulare uguale ogni anno con piccole modifiche. Quest'anno mette la type c che gli android hanno da un secolo, e passa come rivoluzione.. Nel pacchetto non mettono neanche il caricatore e il cellulare diventa un forno aprendo due finestre.. Mah

  • @TheRedhead1
    @TheRedhead1 Před 8 měsíci +1

    No vabbè... D'accordo che si è "sponsorizzati" da Apple ma dire che se scalda è colpa di chi lo sta usando "troppo" è allucinante. No... Così proprio no. Dai. Questa non è obiettività.

  • @GiuseppeFerrarese213
    @GiuseppeFerrarese213 Před 9 měsíci +1

    Anche Apple ha confermato il problema del surriscaldamento comunque.

    • @Cristo4658
      @Cristo4658 Před 9 měsíci

      Non capisco il senso del video infatti dopo che la stessa Apple ha confermato il problema. Che sia risolvibile o meno via software non c’entra. Qua è disinformazione

  • @micfred
    @micfred Před 9 měsíci +10

    Ma se l'iPhone 15 scalda poco, perché dovrebbe passare per "normale" il riscaldamento eccessivo di iPhone 15 pro? Non eseguono le stesse operazioni, tipo Istagram? Mettiamo subito in chiaro che non tifo ne per la mela ne per Samsun sono entrambi ottimi, ma io surriscaldamenti eccessivi sull's23 ultra non è mai avuti, nemmeno dopo decine minuto di giochi o video... Non capisco, è la prima volta che sento giustificare un surriscaldamento di uno smartphone...

    • @x7nick7x48
      @x7nick7x48 Před 9 měsíci

      Devi considerare se usi il telefono con la cover sennò ci credo che non lo senti

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před 9 měsíci

      @@x7nick7x48 credi male se è la stessa apple che lo comunica:
      Apple ha comunicato che il surriscaldamento degli iPhone 15 è dovuto ad un bug di iOS 17 e alcune app di terze parti, quindi verrà rilasciato un fix

    • @x7nick7x48
      @x7nick7x48 Před 9 měsíci

      @@liviopenta6739 ho detto semplicemente che il calore si sente meno usando una cover. Nulla a riguardo al soc, non ci credo che Apple non sappia più fare una cpu come si deve pure con il miglior processo produttivo di tsmc. Però è anche vero che la dissipazione non è stata progettata adeguatamente e già negli iphone precedenti sotto stress le temperature erano al limite

    • @liviopenta6739
      @liviopenta6739 Před 9 měsíci

      @@x7nick7x48 Se c'è un produttore che ha dovuto ritirare ( ripagandoli lautamente ) i suoi smartphone perche avevano batterie che andavano in corto e qualcuno anche a fuoco ( samsung ) sbagliandone la progettazione ( Galaxy Note 7 ), perchè una Apple, che ha già preso in giro i suoi clienti con la storia dell'aggiornamento che dimezzava il clock delle cpu perchè le batterie non reggevano il carico (Iphone 8 e 14 ) non potrebbe aver progettato male questo 15? cosa faranno? un aggiornamento che abbassa il clock della cpu per non farlo surriscaldare? Tu acquisteresti un bmw m3 che fa 270 km/h ma che per un difetto il motore surriscalda e aggiornano la centralina che risolve il problema ma l'auto al max arriva a 190 km/h?