Brendan Fraser che vince l'Oscar 2023 non è un regalo di Hollywood.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • #brendanfraser #brendanfraseroscar #oscar2023
    ➡️ La maglietta che indosso è di PAMPLING 👕
    Le trovate qui: bit.ly/3J6Tx1w
    👕 CODICE SCONTO: LORADELTE, avrai un paio di calze o calzini gratis!
    ____________________________________________________________
    ➡️ L'ORA DEL TE PODCAST: open.spotify.c...
    ____________________________________________________________
    ➡️ Vuoi offrirmi un tè per supportare il canale?
    Puoi farlo qui: www.paypal.com...
    ____________________________________________________________
    ➡️ Il mio INSTAGRAM: / aliceguer
    ____________________________________________________________
    ➡️ Il mio TIKTOK: / l_ora_del_te
    ____________________________________________________________
    ➡️ Formulario dei suggerimenti: docs.google.co...
    ➡️ La mia email per collab: loradelte.collab@gmail.com
    ____________________________________________________________
    Brendan Fraser ha vinto domenica l’oscar come miglior attore per la sua interpretazione nel film The Whale.
    Tanta commozione ma anche alcune critiche da chi pensa che la candidatura e la conseguente vittoria dell’attore, siano state in realtà un modo di Hollywood per pulirsi la coscienza dopo averlo abbandonato a se stesso e che il merito quindi non c’entri nulla.
    Facciamo chiarezza.
    La candidatura di Brendan Fraser agli oscar per il film The Whale ha suscitato tanta commozione ma non sono mancate le critiche.
    Critiche che riguardano due aspetti: il primo è che alcune persone che soffrono della patologia del personaggio protagonista che Brendan interpreta hanno esposto i loro dubbi sul fatto che questo film dovesse essere interpretato da una persona che davvero si trova in quelle condizioni per una sorta di incisività. Su questo io non sono molto d’accordo e nel corso del video vi spiegherò perché.
    La seconda critica riguarda il fatto che molti sostengono che Brendan sia stato candidato perché Hollywood vuole diciamo scusarsi per il trattamento riservato all’attore in passato.
    Mi è capitato di discutere questa cosa sia in alcune live, sia nell’ultimo video sul family friendly e cioè: dopo tutti gli scandali usciti dal vaso di Pandora di Hollywood, aperto da Harvey Weinstein e portati avanti dal movimento me too, Hollywood non ne è uscita molto pulita.
    👥 Non ho fatto tutto da sola quindi vorrei ringraziare queste splendide persone per aver aggiunto dettagli ai miei video:
    SIGLA:
    ➡️ Musica: @blackrice / blackri.ce
    ____________________________________________________________
    ANIMAZIONE:
    ➡️ @sergiopiyadiart / sergiopiyadiart
    ➡️ Canale CZcams: / sergiopiyadiart
    ____________________________________________________________
    LOGO:
    ➡️ @kevinlamacchia / kevinlamacchia
    ➡️ @studio.tin / studio.tin
    ____________________________________________________________
    COPERTINA DEL CANALE:
    ➡️ @pietro.rowgnus / pietro.rowgnus
    ____________________________________________________________
    DECORAZIONI FLOREALI ALL’UNCINETTO
    @gori_creazione / gori_creazioni
    E un grazie anche a tutti voi, siete sempre di più e siete meravigliosi ❤️

Komentáře • 249

  • @Darhika90
    @Darhika90 Před rokem +146

    Da persona che sta uscendo dell'obesità dico che pretendere che un attore fortemente obeso interpretasse il protagonista di The Whale è una follia.
    E non perché sia sbagliato dare lavoro ad attori o attrici da forme più morbide, ma perché chi pretende che una persona fortemente obesa reciti in un ruolo come Charlie, non capisce che mette in pericolo la vita stessa di un obeso patologico.
    Perché l'obesità non è solo "oggi mi alzo e mangio fino a scoppiare", l'obesità spesso è frutto di depressione, tristezza, traumi da metabolizzare. Poi ci sono una serie di malattie che si aggiungono alla condizione di forte obesità, come cardiopatia, problemi respiratori, problemi di deambulazione, problemi di infezioni alle vie urinarie, infezioni della pelle, diabete, etc...
    Queste persone non hanno davvero idea di cosa significa vivere con un corpo fuori misura che può collassare da un momento all'altro.
    Sono persone che pensano "una ventina di chili in più è uguale ad avere un centinaio di chili in più", e invece sono una differenza enorme.

    • @PlanetNemesi
      @PlanetNemesi Před rokem +16

      Non conoscono la differenza tra film e documentario: vogliono fare gli inclusivi a tutti i costi senza sapere cosa significhi realmente essere in determinate condizioni/situazioni e fare altrettante scelte artistiche

    • @giorgiajomontagner1518
      @giorgiajomontagner1518 Před rokem +5

      Hai spiegato meglio di me quel che volevo dire. Io ho sofferto del problema opposto, ma mi era chiara una cosa che altri ignorano: la sofferenza che c'è dietro ai disturbi del comportamento alimentare così gravi da mettere a rischio la propria vita.

    • @Darhika90
      @Darhika90 Před rokem +6

      @@PlanetNemesi esattamente, non si rendono conto che una persona come Charlie sarebbe letteralmente in pericolo se sottoposta allo stress di girare un film.

    • @Darhika90
      @Darhika90 Před rokem +3

      @@giorgiajomontagner1518 ti mando un abbraccio; ti posso capire, io ho sofferto di binge eating, e per questo che ero arrivata a essere obesa. Sono a metà strada col peso, mi mancano ancora un paio di chili e poi sarò normopeso.
      Dal binge invece ne sono uscita tre anni fa, e costato una fatica enorme, ma è bello essersi lasciati alle spalle almeno uno dei problemi.

    • @monny21
      @monny21 Před rokem +3

      Questo è esattamente quello che ho pensato appena ho sentito l'inizio del video. Io ho sofferto di anoressia e bulimia per dieci anni e mi sono resa conto di esserne uscita quando finalmente riuscivo a parlare del mio problema senza aver voglia di ricascarci completamente. Quello che nessuno sembra capire è che i disturbi alimentari sono prima di tutto disturbi psicologici e non sono capricci che si sconfiggono perdendo o mettendo su peso, a seconda dei casi, e che basta davvero poco per rallentare o addirittura bloccare la guarigione di chi ne soffre. Ammetto che anche io prima di soffrire di disturbi alimentari non avevo idea di cosa fossero ma non auguro a nessuno di scoprirlo sulla propria pelle.

  • @gix9461
    @gix9461 Před rokem +61

    GRAZIE per aver parlato del fatto che il personaggio ha una sua storia e una sua psicologia (quando dici che Fraser l'ha interpretato bene perché ha vissuto emozioni simili), molti quando parlano di The Whale si concentrano eccessivamente sull'obesità, come se Charlie fosse solo questo, e non parlano praticamente di null'altro. The Whale è una storia intima, piena di spunti e metafore, psicologica. Non è un film sull'obesità.

  • @NeroLuceweb
    @NeroLuceweb Před rokem +7

    L’ho visto al cinema, non ho mai visto tanta gente emozionata e con le lacrime alla fine di un film. La sala era piena di gente (Milano) e completamente paralizzata ancora seduta sulle poltroncine dopo 10 minuti dalla fine del film, c’era un silenzio di tomba, nessun applauso, nessun mormorio, solo qualche singhiozzo qua e la. Penso che il cuore del film sia Brendan e che strameriti L’Oscar!

  • @emmy90watson
    @emmy90watson Před rokem +96

    Coooosa? Io ho visto il film ed è stato fenomenale! Noi che eravamo abituati a vederlo solo in certi ruoli, qui si è superato eccome dopo un ritorno che speravo da tempo ❤️

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Před rokem +26

      Sono pienamente d’accordo!! Mi ricorda un po’ la stessa cosa che successe a Matthew Mcconaughey che interpretava sempre ruoli da belloccio e poi quando fece True Detective per lui fu la svolta. Da lì ha iniziato a fare tutti ruoli drammatici.
      È anche quello per cui ha combattuto per anni Heath Ledger che vedremo giovedì

    • @paolac7005
      @paolac7005 Před rokem +6

      È sempre stato un grandissimo attore.
      Non esiste solo Johnny Depp che stimo ma non è il più grande.

    • @emmy90watson
      @emmy90watson Před rokem

      ​@@loradelteYT non vedo l'ora!

    • @annalisacamarri1970
      @annalisacamarri1970 Před rokem

      dove si può vedere il film?

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Před rokem

      @@annalisacamarri1970 Al cinema

  • @AlexB2be
    @AlexB2be Před rokem +309

    Chiedo scusa, ma se per recitare la parte di un obeso andrebbe chiamato un obeso, allora per fare un elettricista andrebbe chiamato un elettricista e vi sfido a trovare un vampiro per fare il vampiro. Con questo ragionamento ne segue che un attore possa recitare solo per fare il ruolo di attore, non ha senso. Un attore è tale proprio perché ha la capacità di recitare, interpretando personaggi anche completamente differenti da lui e più è bravo più riesce ad essere credibile e in questo film Brendan è stato perfetto.

    • @graziellagranata5776
      @graziellagranata5776 Před rokem +28

      credo che oggi da un film ci si aspetti più un documentario, senza considerazione del lavoro dell'attore. Chi girerebbe "il silenzio degli innocenti" al giorno d'oggi? ...trovalo un'attore che sia anche psichiatra cannibale...

    • @andreadigiamba5105
      @andreadigiamba5105 Před rokem +8

      Sono cose diverse, una condizione personale non è paragonabile a un mestiere.

    • @chiarajappone8876
      @chiarajappone8876 Před rokem +5

      No la questione sarebbe : per fare un attore nero devo colorare la faccia di un bianco ? È questo il problema

    • @qualquadranoncosa
      @qualquadranoncosa Před rokem +17

      ​@@graziellagranata5776 *Armie Hammer appare da un cespuglio*

    • @jesuissara2
      @jesuissara2 Před rokem +4

      ​@@qualquadranoncosa questo commento merita risalto 😂😂😂

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Před rokem +22

    Io purtroppo ancora non ho visto il film, quindi non posso dare un’opinione sulla sua interpretazione specifica in questo lavoro, ma pensando ai suoi film precedenti posso dire che era un bravo attore, a mio modesto parere. Se un bravo attore interpreta un personaggio che gli fa rivivere similmente delle emozioni che lui stesso come persona ha provato, non può che portare una performance di eccellenza sullo schermo, perché in questo caso non è solo vivere e immedesimarsi nella vita di qualcun’altro, ma rappresentare se stesso. A questo aggiungerei una grandissima voglia di riscatto che lo ha sicuramente accompagnato durante tutta la lavorazione del film, che lo ha portato a dare il massimo. Grazie Alice.

  • @lucre_zia7098
    @lucre_zia7098 Před rokem +13

    Mi fa tanto piacere che abbia vinto l'Oscar. É un attore che mi é sempre piaciuto, sono felice che sia tornato♥️♥️♥️♥️

  • @matteoparavagna9664
    @matteoparavagna9664 Před rokem +24

    Brendan Fraser è parte della mia infanzia, ho adorato i film de "La mummia", ma soprattutto la sua apparizione in due episodi di Scrubs (di cui l'ultima è uno dei momenti più commoventi della serie) da cui si capiva che era un bravissimo attore, e in "The Whale" ha fornito un'interpretazione magnifica in un personaggio complesso come Charlie, forse perchè, come hai pure detto tu, si è rivisto in tanti lati... perciò oscar strameritato per me!

  • @TheMsMamichan
    @TheMsMamichan Před rokem +11

    Sono assolutamente d’accordo. Ho visto the Whale ed è un film devastante, un pugno nello stomaco. Sono uscita dal cinema davvero provata ma questo è quello che voglio da un film. Sicuramente non lo dimenticherò mai e Brendan Fraser è stato ineccepibile. Sono davvero davvero contenta che abbia vinto. Meritatissimo 👏🏻

  • @silvia91193
    @silvia91193 Před rokem +7

    Erano anni che non andavo al cinema, e ci sono ritornata Grazie al suo nuovo film. Per me si è meritato l'oscar, l'interpretazione è stata veramente sublime.
    Io credo che questo film, sia perfetto proprio per l'interpretazione di Brendan Fresar, non penso che se ci fosse stato un'altro attore, sarebbe stato così bello.

  • @Kindred88
    @Kindred88 Před rokem +40

    Per fortuna che ci sono registi, che sanno cosa succede ad alcuni attori, che sanno quanto valgono e quindi li vogliono rimettere sul grande schermo e far vedere quanto valgono.

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Před rokem +18

      Da qui si vede secondo me anche la voglia di “rischiare” e non puntare sempre sulle solite certezze e fare il compitino facile

    • @Kindred88
      @Kindred88 Před rokem +1

      @@loradelteYT e poi, diamo spazio ai “giovani” 🤣 ormai si vedono sempre gli stessi 🤣🤣

  • @xxMedardo77xx
    @xxMedardo77xx Před rokem +15

    Sono molto felice per Fraser. Non posso definirmi un suo fan sfegatato ma già dai tempi della Mummia mi sembrava di intravedere in lui doti attoriali che andavano oltre il semplice belloccio tutto azione e ironia. E quanto a Darren Aronofsky, non è la prima volta che sceglie un attore per interpretare un ruolo in parte autobiografico, vedasi Mickey Rourke nel fantastico "The Wrestler". Ora che Hollywood lo ha riaccolto sotto la sua ala, speriamo di vedere altre performance di questo livello da parte di questo ottimo attore.

  • @francescaf.4432
    @francescaf.4432 Před rokem +13

    Dire che lui non dovesse interpretare un obeso grave (come qualsiasi altra cosa) perché non lo è davvero è la stupidaggine più grande che potevano dire. Allora l'attore cos'è?!? E l'oscar non è un contentino, è un riconoscimento per una brillante interpretazione. Io ho pianto per tutto il film, ed è questo che fa un bravo attore/brava attrice, ti coinvolge e ti fa provare un'emozione forte.

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 Před rokem +9

    Sono troppo orgogliosa di lui e sono felice che sia tornato: lo seguo dai suoi inizi, tanto che mia madre, un paio di anni fa, mi chiedeva spesso: "Ma l'attore della mummia che fine ha fatto? Troppo divertente."
    Bentornato, Brendan.

  • @Lucy-zr3ge
    @Lucy-zr3ge Před rokem +4

    Il film è stupendo, davvero meraviglioso, l'ho visto e mi ha commossa. È talmente coinvolgente che ti sembra di percepire esattamente quello che prova il protagonista. Brendan Freiser è un attore eccezionale (nessuno se lo ricorda in scrubs?), questo Oscar è super meritato!

  • @chiarasorice7660
    @chiarasorice7660 Před rokem +6

    Per me è sempre stato un talento, e poi ci sono troppo affezionata da quando interpretava la Mummia quanti ricordi 🥹🥹🥹 sono troppo felice per lui se lo merita 💘

  • @fabiogattari6440
    @fabiogattari6440 Před rokem +23

    vorrei aggiungere una cosa Alice: oltre che non necessario, far lavorare un attore che soffre di grave obesità sul set sarebbe estremamente pericoloso per la sua salute. Ovviamente era implicito nel tuo discorso, però ho fatto questa riflessione 💛💙
    Ps: facesuit

    • @LucienSabre
      @LucienSabre Před rokem +1

      Concordo assolutamente. 👍👍👏👏
      *P.S. =* In questo caso è una _bodysuit_ poiché (come si vede nel video) gli copriva tutto il corpo.

  • @edoardoelia6479
    @edoardoelia6479 Před rokem +34

    Non conoscevo l’attore ma quando ho visto il film al cinema non sono riuscito a trattenere i singhiozzi da quanto ho pianto.
    Per me questa è la dimostrazione che l’Oscar se l’è meritato eccome!

    • @carmelamacera2376
      @carmelamacera2376 Před rokem +3

      Ai tempi era il protagonista della trilogia "La mummia", bellissimo è anche "La leggenda di cuore d'inchiostro"...ma ha fatto anche molti altri film.

    • @martinafugazza489
      @martinafugazza489 Před rokem +1

      Come fai a non conoscere ? La mummia ogni anno lo fanno in tv 😮

    • @antonellaambrosio6503
      @antonellaambrosio6503 Před rokem +1

      Se avete netflix potete vedere tutta la trilogia della Mummia con il bellissimo Fraser

  • @andreapezzullo5058
    @andreapezzullo5058 Před rokem +8

    Grande persona, esempio e ispirazione per chiunque soffra o abbia sofferto e si voglia rialzare. Oscar più che merito.

  • @sylvisnt
    @sylvisnt Před rokem +3

    Un po' di anni fa mi era capitato un post su tumblr con delle foto (scattate da paparazzi) di un Brendan irriconoscibile, e sotto c'era scritto il motivo per cui si fosse ridotto così. La cosa mi aveva rattristato, lo ricordavo coi capelli lunghi, palestrato, col viso scolpito.
    Di nuovo su tumblr, qualche giorno fa, ho appreso della sua vittoria agli Oscar e mi sono commossa, il discorso che ha fatto è stato toccante 💔 non vedo l'ora di guardare il film per vedere il ritorno di Brendan al cinema 😭

  • @polahohenheim1017
    @polahohenheim1017 Před rokem +5

    Sono davvero contenta per la sua vincita se la merita al 100% 💜
    Non ho ancora visto il film ma sento già che sarà bellissimo e che la sua interpretazione sia perfetta!!

  • @lucagasbarro6387
    @lucagasbarro6387 Před rokem +3

    Da inizio a fine film occhi lucidi..uno spettacolo di emozioni, semplicemente un interpretazione epica..mi ricorda la performance di Phoenix in joker, incredibilmente forte

  • @EVG6523
    @EVG6523 Před rokem +5

    Il film mi è piaciuto molto e conoscevo Brendan Fraser dai tempi della mummia, sbucato dal passato etc... la sua interpretazione è stato eccezionale, sono curioso di rivedere il film in lingua originale per apprezzare meglio la sua performance, detto questo premio meritato per me

  • @tatianasadocco1024
    @tatianasadocco1024 Před rokem +1

    Ho visto il film ieri sera e ne sono uscita uno straccio: ero arrabbiata, frustrata, emotivamente un disastro!per questo ritengo che sia bellissimo nel suo tutto, Oscar meritato e grandioso il regista!!! Brendan ha ottenuto un riscatto come attore x chi lo considerava solo un belloccio! Condivido appieno le sfumature che fai notare! Grazie per questo tuo filmato!!!

  • @enzodiadema5650
    @enzodiadema5650 Před rokem +1

    Visto il film di recente (tra l'altro avevo visto prima il tuo video su Brendan in cui spieghi un po' le sue vicissitudini). Ovviamente sono anch'io della generazione "La Mummia", quindi uno che sa bene quale gran figo era Fraser prima del declino (oltre ad essere molto bravo come attore) Tornando a "The Whale", il film è un mix di sensibilità, fragilità, dolcezza, paura, bisogno d'amore e d'amare, il tutto in una figura di 270 Kg. che vive la quotidianità come un ostacolo continuo, con dolore fisico, ma soprattutto psicologico, dettato dal rimpianto, il rimpianto di essersi lasciato andare fino a quel punto di non ritorno. Ma non perdendo la voglia di donarsi con una dolcezza infinita alle persone importanti della sua vita (sua figlia in primis). Le critiche? Beh, ne ho una io: magari Hollywood avesse più attori di questo calibro.

  • @lelejam3232
    @lelejam3232 Před rokem +3

    Sono d'accordissimo sul tuo punto di vista, forse bisognava puntualizzare, o almeno accennare, che il film è basato su uno spettacolo teatrale, e al di là della bravura del regista, il film era ambientato esclusivamente nell'appartamento per quel motivo.
    Era solo per contestualizzare.👍🏼

  • @gwenoverflowers
    @gwenoverflowers Před rokem +5

    Io sono PERFETTAMENTE d’accordo con te. Lui merita tutto il bene, che sia sotto forma di Oscar, successo, o amore, Brendan Fraser è un attore della madonna e una persona umile, gentile e meravigliosa. Grazie per il tuo video!

  • @antonellamure4217
    @antonellamure4217 Před rokem +3

    Mi sono commossa, non avevo visto la notte degli Oscar 😢. D’accordo con te❤

  • @murphycooper7557
    @murphycooper7557 Před rokem +9

    Per interpretare The Batman non dovevano chiamare Robert Pattinson, ma ingaggiare un vero pipistrello!😏😑🤣

  • @francescocannucciari2166

    Sempre ottima spiegazione , sei bravissima starei ore solo a sentirti , molto felice per brendan fraser grandeeè

  • @LudovicaLeonoro-LulasAnatomy

    Meritatissimo ♥️

  • @carmenvilcu8309
    @carmenvilcu8309 Před rokem +2

    film stupendo con un interpretazione eccellente, nulla da dire da ogni punto di vista ,sono felice per lui

  • @maddalenarusso7588
    @maddalenarusso7588 Před rokem +7

    Vittoria meritatissima la sua

  • @alessandrasam1134
    @alessandrasam1134 Před rokem +1

    Perfettamente d accordo con te. Oscar strameritato. Commossa quando ha ritirato l Oscar ❤❤😭☺️

  • @miciogigio4200
    @miciogigio4200 Před rokem +1

    Giusto! Per interpretare la mummia dovevano fare un casting al museo del Cairo… parlando seriamente il film è molto toccante e coinvolgente. Oltre al protagonista bravissima anche l’attrice che interpreta l’amica infermiera ma anche la figlia, l’ex moglie

  • @SUXDEN
    @SUXDEN Před rokem +1

    Fraser è bravissimo a recitare, Oscar meritatissimo! ☺️

  • @michelle0377
    @michelle0377 Před rokem +1

    Io sono completamente d'accordo con te. Ho ho visto il film ed ho pianto dall inizio alla fine,alcune volte singhiozzando pure!! Si è meritato tutti i premi che ha vinto

  • @LexFreedom.8107
    @LexFreedom.8107 Před 10 měsíci

    L'interpretazione di Brendan Fraser è un capolavoro non c'è nient'altro da dire!

  • @olimpiacovino
    @olimpiacovino Před rokem +1

    Ciao Ali, sono completamente d'accordo con tutto quello che hai detto, ti dirò di più se non mi fossi informata prima di vedere il film su cosa fosse accaduto a Brendan Freiser forse non lo avrei capito al 100%. E poi la bravura di un attore non dovrebbe essere quella di interpretare qualsiasi tipo e genere di ruolo!?

  • @cybordroidgame-
    @cybordroidgame- Před rokem

    Video più di opinione che di fatti ma sempre ben esposto. Non ho visto il film quindi non posso condividere le tue opinioni ma certo è che non sarebbe la prima volta che Hollywood regali qualcosa per ripulirsi un pò la coscienza, ripeto che non sto asserendo che questo sia uno di quei casi ma non mi sorprende che molti lo possano pensare. Detto questo tutta la mia stima e simpatia per Fraser.

  • @stefanoscaramella6370
    @stefanoscaramella6370 Před rokem +4

    Critiche totalmente assurde. Quindi per interpretare un morto ci vuole un attore morto? Per un antico romano ci vuole un attore dell'impero romano? Per un ruolo di persona autistica come la mettiamo? E un alieno? Critiche fini a sé stesse da parte di persone che vivono per lamentarsi. Onore a Fraser per la superba interpretazione e film molto profondo.

  • @magamago9286
    @magamago9286 Před rokem +2

    Concordo al 💯% con la tua analisi. È talmente bravo in questo film, che tutto il resto sono chiacchiere!!

  • @milly0719
    @milly0719 Před rokem +4

    Stai benissimo con i capelli più corti 😍

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Před rokem +2

      Grazie 😍❤️ vado avanti cosí da 10 anni ormai, un anno lunghi e un anno corti 😂

  • @susytroncone9757
    @susytroncone9757 Před rokem +1

    Non c'è dubbio che l'abbia guadagnato e non per il suo stato fisico o psicologico ma perché è proprio bravo è stato un tutt'uno col personaggio quando si dice nel posto giusto al momento giusto la persona giusta 😉 ah non c'entra ora ma appena puoi vuoi parlare dello scandalo della Fox di Roger Ailes che purtroppo molestava le sue impiegate ho visto di recente il film Bombshell e secondo me vale la pena che lo racconti sul tuo canale 😘

  • @francescanavanzino5307
    @francescanavanzino5307 Před rokem +1

    Congratulation Brendam Fraser! Video bellissimo Alice :)

  • @dorisstagnoli-tr6kc
    @dorisstagnoli-tr6kc Před rokem +2

    Io da sempre penso che gli Oscar vengano dati per merito.Vedi per esempio Di Caprio che l'ha preso per il film The Revenant oppure Charlize Theron per The Monster o anche Julia Roberts per Erin Brokovic.Brendan Fraser non fa eccezione anzi da tifosa del talento gli faccio i complimenti, se lo merita assolutamente.

  • @mikk6545
    @mikk6545 Před rokem +1

    Che bello parli di cinema 💪🏻 adoro , prenderò spunto da te per alcuni video

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Před rokem +2

      Si parlando degli attori, ogni tanto mi sbilancio 😂❤️ vai vai prendi quello che vuoi!

  • @elenanarciso1511
    @elenanarciso1511 Před rokem +1

    Sono sempre super d'accordo con le cose che dici. Concordo con tutto quello che hai detto ❤️❤️ ti adoro

  • @monsternationpawsup
    @monsternationpawsup Před rokem +1

    Concordo su tutto, è stato bello vederlo vincere insieme al cast di everything everywhere all at once, mi chiedevo se ti va di fare un video sulle polemiche riguardo la sirenetta, il teaser del trailer ha più tre milioni e mezzo di non mi piace solo perché la ragazza non è bianca. In passato quasi tutti i ruoli principali andavano ai bianchi e nessuno si è lamentato ma lo fanno adesso che invece dovrebbero essere inclusivi, è vero che ci sono principesse di colore nella Disney ma ciò non toglie che chiunque può immedesimarsi nel personaggio a prescindere dal colore della pelle.

  • @alexpiroli204
    @alexpiroli204 Před rokem

    Non ho altro da giungere sno d'accordissimo con te l'ora tè su breandan Fraser sno strafelice Lui! Ciao 🥰🥰

  • @carla_c4969
    @carla_c4969 Před rokem +2

    Si, anch'io penso che Brendan è stato perfetto per interpretare quel personaggio 👌

  • @stellaerratica
    @stellaerratica Před rokem

    Illuminante la tua opinione sul perché sì, lui è l'attore giusto ad interpretare questa parte. Condivido anche la posizione di ViktorLaszlo88 che dice che fisicamente è difficile trovare un attore obeso grave e pericoloso fisicamente per lui sottoporsi ad uno stress recitative simile.

  • @9sbam
    @9sbam Před 22 dny

    guardo questo video dopo un anno e confermo quelle che erano le mie tesi. Hollywood ha utilizzato Fraser finché era carino, poi l'ha mollato da una parte per poi scongelarlo nel momento in cui questioni di body positivity, autoaccettazione, disturbi mentali come la depressione ecc sono arrivate in hype e gli ha dato un premiuccio, più per l'academy che per lui. [e onestamente, anche lui, fosse stato il fichetto come era all'epoca, probabilmente non avrebbe mai accettato o compreso un ruolo così]. intanto ora è già tornato nel garage dimenticatoio. lui [forse[ un grande attore, ma onestamente non lo sapremo mai.

  • @gattitudine
    @gattitudine Před rokem

    È un discorso del caxxx effettivamente, non dovrebbero esistere allora personaggi come la Wournous della Theron o la Wolf della Kidman etc etc etc....quel fiatone di emozione di Brandon durante il discorso spacca il cuore. E vi dirò, spero e credo che sia il preludio di una seconda parte di carriera brillante

  • @francescasparaco8389
    @francescasparaco8389 Před rokem

    Questo film è letteralmente DEVASTANTE! L’ho amato dalla prima scena, assurdo!

  • @martafriz8681
    @martafriz8681 Před měsícem

    Assolutamente d'accordo con te. La sua interpretazione è stata da oscar.

  • @claudiacarbone8393
    @claudiacarbone8393 Před 6 měsíci +1

    Ciao sei molto brava e ti seguo assiduamente ❤ mi piacerebbe conoscere la storia dei BTS che amo immensamente
    Grazie❤

  • @vivianadepoli4177
    @vivianadepoli4177 Před rokem

    Ciao Alice, sono eticamente contenta che gli attori che sbagliano vengano puniti. Sempre dopo processo.
    (Difatti vorrei ci fosse più chiarezza anche su Ezra Miller... Anche perché, pure dal lato artistico come attore non mi sembra chissà che cima...)
    Quando, dopo processo, l'attore paga, non ci dovrebbe rimettere anche sul posto di lavoro. Però bisogna capire che un attore è una persona pubblica, ha un'immagine e viene seguito da vari fan... Da l'oro un "esempio" di vita!

  • @giulianatognon4601
    @giulianatognon4601 Před rokem

    Come se tutte le persone obese avessero lo stesso carattere, stessi problemi e stesse condizioni sociali, hanno una loro personalità come ognuno di noi e alcuni nemmeno soffrono. Secondo me Oscar meritato 😊🌟 Grazie del bel video 👍

  • @666sata
    @666sata Před rokem +4

    Mamma mia mi piace troppo il tuo canale e ti auguro che possa crescere tantissimo

    • @rosycrts
      @rosycrts Před rokem +1

      Anch’io! Ben detto

  • @hana_flower875
    @hana_flower875 Před rokem

    Ah ottimo, volevo giusto saperne di più su Fraser, sono fuori per l'università ma quando torno a casa non vedo l'ora di vedere il video !

  • @slash8337
    @slash8337 Před rokem

    Ottimi i tuoi contenuti. Complimenti, continua così.
    Il film The whale e' stupendo e Brendan ha meritato fortemente questo premio. Ciao 😜

  • @barbaraparavani8550
    @barbaraparavani8550 Před rokem

    ❤❤❤Ho scoperto questo canale da poco ed e' davvero molto bello!! Lei spiega benissimo gli argomenti che tratta , tutti di grande attualita'd!!! Non ho visto il film ma', ne ho sentito parlare e sono perfettamente d' accordo con lei che Brendan Fraser ha meritato l' oscar per la sua inerpretazione!! Poi che Holliwood sia spietata non c'e' Alcun dubbi'o!! Basta vedere cosa e' successo a Kevin Spacey che a prescindere dalle accuse di molestie piu' e meno veritiere e' stato subito escluso da tuttivi registi e produttori!!

  • @giorgiajomontagner1518

    Concordo con te al 99,9999 per cento. Ogni punto che hai motivato è più che giusto. Aggiungerei solo che il regista (se é vero ciò che ho letto) disse a Brendan che voleva lui esclusivamente per quel film altrimenti non lo faceva. Poi essendo quel tipo di obesità fortemente debilitante, è causa di problemi di salute, e ci vogliono anni e anni per raggiungere quei livelli, trovare un attore bravo che soffrisse dello stesso disturbo del comportamento alimentare gravissimo e in grado di essere performante e rendere emotivamente il personaggio era quasi impossibile. Detto tra noi, non è un documentario di "vite al limite", questo resta sempre un film d'autore.

  • @Sheldam
    @Sheldam Před rokem +2

    Sono obeso e ho subito abusi.
    Non toccatemi Brendan e Charlie perché do di matto.
    Chi non capisce cosa si prova nelle loro condizioni deve solo sperare di continuare a non capirlo mai, mai, mai.

  • @marziacipellicastagneri5726

    Seguo Brendan Fraser da George della giungla e lo adoro,è molto espressivo sia in ruoli comici,avventurosi e drammatici. Oscar meritatissimo ❤👍

  • @stefaniaborrino6177
    @stefaniaborrino6177 Před rokem

    anche io sono della tua stessa idea, Fraser è stato grande nell' interpretazione 🥰 e l'oscar è strameritato

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Před rokem +2

    Momento top della giornata ❤

  • @blackrainbow6720
    @blackrainbow6720 Před rokem

    Stiamo creando sempre più distanza fra le persone. Se solo un individuo con certe caratteristiche può interpretare un personaggio con tali caratteristiche è come dire che nessuno può immedesimarsi nell'altro ed è come sentenziare che si è irrimediabilmente "diversi", senza possibilità di incontrarsi. Esasperazione assurda delle categorie, e autoghettizzazione di chi si reputa parte di una categoria così unica ma soprattutto distante da doversi autoghettizzare. Se cominciamo a pensare di non avere niente in comune con il nostro prossimo, senza possibilità di incontro, credo sia la fine dell'umanità. E, se proprio devo dire come la penso, credo che sia un'esasperazione calcolata, che ha proprio lo scopo di dividere per manipolare e sfruttare meglio, perchè il singolo ha paura, e la paura e la rabbia che ne consegue sono strumenti di manipolazione, del consumatore in primis.

  • @Sumy4258
    @Sumy4258 Před rokem +1

    Bello il nuovo taglio di capelli 💇🏽‍♀️🥰

  • @carla_c4969
    @carla_c4969 Před rokem +1

    Non ho visto il film ma so che Brendan Fraser è un artista fantastico sempre al top quindi secondo me la sua vittoria è stata tutta dovuta 100% al proprio merito 👏👏👏

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Před rokem

      Purtroppo non sempre al top

    • @carla_c4969
      @carla_c4969 Před rokem

      @@federicosamperi7336 ma dai... Lui è davvero uno dei migliori attori

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Před rokem

      @@carla_c4969 Non mi riferivo alla sua capacità attoriale, ma alla sua vita privata che ha condizionato quella lavorativa, come detto nel video è stato tanti anni senza lavorare, ha passato moneti difficili

    • @carla_c4969
      @carla_c4969 Před rokem

      @@federicosamperi7336 eh beh, quando ho detto sempre al top mi riferivo alla sua vita lavorativa, non so... O almeno non sapevo nulla sulla sua vita privata inoltre tutti abbiamo dei problemi, quindi.. Nemmeno la persona più famosa al mondo riesce a non averli mai

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Před rokem

      @@carla_c4969 Si, questo sicuramente. Forse solo in Condor non mi ha convinto

  • @adeleilari4847
    @adeleilari4847 Před rokem

    Ciao Alice bellissimo video io non ho visto questo film ma ho visto tutti i film di Brendan é brevissimo sono contenta per lui bravo Brendan un'abbraccio Alice.

  • @damiushock1152
    @damiushock1152 Před rokem +1

    Brendan Fraser penso è uno dei pochi che lo ha meritato davvero l'oscar. Quelli che si lamentano degli Oscar dovrebbero lamentarsi di altre cose (tipo il fatto che un'attrice ana de armas, che mi piace, ma che purtroppo ha recitato in un film orrendo come Blonde, che è stato candidato a chissà quanti razzie awards viene candidata per l'Oscar come miglior attrice oppure la tipa di wakanda Forever). Queste su Brendan Fraser sono le stesse lamentele per il miglior regista, prive di senso, fine.

  • @federicasardanelli9019

    Non sono riuscita a vedere il film al cinema! Uffa, spero che esca su Netflix.

  • @antonellabelle1292
    @antonellabelle1292 Před rokem

    SEI VERAMENTE BRAVISSIMA IN TUTTO CIÒ CHE FAI👏👏👏👏👏💋💋

  • @lanadeiosilva4539
    @lanadeiosilva4539 Před 6 měsíci

    Lui è meraviglioso 🎉❤️

  • @eugeniomoscato8812
    @eugeniomoscato8812 Před rokem

    Ottima interpretazione,ottimo regista e ottimi costumisti scenografi,coloro che l'hanno vestito con quei 90 kg di finta pelle.... Oscar veramente meritato. Forti emozioni sono sicuramente esplose in moltissimi spettatori sensibili a certe condizioni e sofferenze umane. Per essere sincero del tutto, una sola cosa avrei evitato di inserire nel film e cioè la sua omosessualità dopo aver avuto una moglie ed una splendida figlia arrabbiata e allo stesso tempo anche preoccupata della sorte del padre che nasconde dietro ad un proverbiale disprezzo. La dolcezza caratteriale va bene nel personaggio ma se fossi stato il regista avrei evitato di bollare il personaggio obeso,debole si ma non che si innamora di persona del suo stesso sesso lasciando moglie e figlia dissolvendo cosi il valore della famiglia vera,tradizionale, autentica che è tra un uomo ed una donna. Ma naturalmente è il mio personale punto di vista.

  • @luanaarbia86
    @luanaarbia86 Před rokem

    Con i capelli corti stai benissimo!!!🔥🔥🔥😊😊😊

  • @edoardostroppa3044
    @edoardostroppa3044 Před 4 měsíci

    Puoi raccontare la storia di Richard Grieco? anche lui famoso in adolescenza anche se non prese mai il volo

  • @patriziapanattoni9122
    @patriziapanattoni9122 Před rokem +3

    Un attore dovrebbe saper recitare qualsiasi parte, quindi chi impersona un cieco dovrebbe esserlo? È stato bravo e ha meritato di vincere,non sempre succede

  • @k1ll3r4lov3
    @k1ll3r4lov3 Před rokem

    Tutti gli attori sono stati bravi ma Fraser è stato magistrale, ogni micro espressione, movimento, tutto era credibile al 100%. De gustibus non disputandum est ma le critiche che il film ha ricevuto sono superficiali, totalmente fuori luogo e insensate, fatte da persone che o non hanno capito niente oppure cercano solo visibilità e approvazione.

  • @italocasiraghi3824
    @italocasiraghi3824 Před rokem

    io sono contentissima che abbia vinto lui, ma volevo ricordare che Brendan Fraser non ha lavorato solo con film come La Mummia, o George re della giungla... lui ha lavorato anche in film bellissimi ed impegnati con attori che amo alla follia come Ian McKellen: demoni e dei; oppure con Micael Caine the quiet american..

  • @annast3w
    @annast3w Před rokem

    In uno dei prossimi video puoi trattare l'Ares gate?

  • @alessiap76
    @alessiap76 Před rokem

    Vittoria Meritatissima!!👏👏👏👏👏👏❤❤❤

  • @TheTiziana1965
    @TheTiziana1965 Před rokem +1

    A volte per dare il contentino hanno dato Oscar alla carriera. Secondo me lo merita questo Oscar.

  • @albicere393
    @albicere393 Před rokem

    Sono assolutamente d’accordo ❤

  • @ceciliamaccio2362
    @ceciliamaccio2362 Před rokem +1

    E allora critiche anche per Robin Williams in Mrs Doubtfire...

  • @ailime79
    @ailime79 Před rokem

    Secondo me superlativo.Solo,mio modestissimo parere,sarebbe da capire se chi preferiva qualcuno seriamente obeso sia anch'esso un* obes* che ha faticato magari a sentirsi rappresentato a dovere.Lo dico perchè da quando non ho più il privilegio di poter camminare, mi sono accorta che per quel poco che la disabilità viene sdoganata nei film,al 99% viene rappresentata male e da bipedi funzionanti che tutti i privilegiati adorano e invece a molti di noi disabili fanno uscire il sangue dagli occhi dal nervoso (tipo "io prima di te"..tutti a piangere,la realtà è che è un film abilista).Detto questo sono felice per l'Oscar.

  • @raffaellasaroldi5922
    @raffaellasaroldi5922 Před rokem

    Bravissimo attore, da me mai dimenticato.. Film bellissimo e spero di ritrovarlo presto attivo come attore 🎉🎉🎉🎉

  • @veronicax1125
    @veronicax1125 Před rokem +1

    Sul fatto che i personaggi debbano essere interpretati da persone (in questo caso realmente obeso) se ne può discutere, MA non è una legge. Bisogna anche contare che non tutti quelli che hanno a vedere con il carattere (o il fisico, ecc) del personaggio sono disposti fare determinate parti. Inoltre non è nemmeno detto che la persona in questione sia davvero in grado di farlo (diversa cosa per gli attori di colori o etnie differenti). Per quanto riguarda la vittoria di Brendan, personalmente non lo escludo completamente, partendo comunque dal presupposto che non conosco molto l'attore e non ho visto il film. D'altra parte, vedendo le immagini della premiazione penso che sia davvero meritato ho visto le reazioni e tutti (soprattutto Colin Farrell) erano contenti

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Před rokem +1

      Si alla premiazione mi è uscita la lacrimuccia nel vedere tutti gli altri super contenti 🥲
      Comunque sì sicuramente non c’è certezza assoluta, io ho espresso la mia opinione però non è legge 😂❤️

  • @brunachiara54
    @brunachiara54 Před rokem

    Grazie🌷

  • @cristinasofia4537
    @cristinasofia4537 Před rokem +1

    Non dimentichiamoci Daniel Day-Lewis... Pochi film e 3 oscar!

  • @danielacalfapietro8727
    @danielacalfapietro8727 Před rokem +2

    Ci sono! 😃
    E i capelli? Bellissima 😘

  • @laurarm2728
    @laurarm2728 Před rokem

    Nel film è stato meraviglioso, secondo me l'Oscar è meritatissimo

  • @rosypitosa
    @rosypitosa Před rokem

    Sono d'accordo con te Alice. ❤

  • @sonoIlCurioso
    @sonoIlCurioso Před 6 měsíci

    Mi spiace, ma aspettare 20 minuti per sentirti contraddire ogni 10 secondi con frasi che passano da:
    "Hollywood gli ha consegnato l'Oscar per farsi perdonare" a "No, il contrario: lo meritava con o senza l'umiliazione, e poi di nuovo: "Beh, oddio, lo scandalo Weinstein è stato un buon trampolino per rilanciarlo"... capisci?
    Non è stato il film The Whale a "rilanciare" Brendan Fraser, ma The Rock che, grazie al successo degli ultimi 10 anni di film uno più trash dell'altro, ha sfruttato l'occasione ricordare che in passato Brendan lo fece recitare ne La Mummia: Il Ritorno e, dopo averlo coinvolto in un discorso strappa lacrime, per me è più probabile che abbia messo una buona parola col regista.
    A proposito, non è questione di essere l'ultimo arrivato: se recita bene, se lo merita.
    Qui si parla di spinte, e Dwayne è stato accusato di consigliare male alcuni suoi colleghi, gettare zizzania ed imporsi come imprenditore facilmente memabile per colmare la sua incapacità recitativa, sul machismo tossico, il carisma e di sfruttare la sua influenza per fare leva sul senso di colpa dei suoi colleghi e obbligarli a donare in beneficienza.
    Perché aspettare anni per ringraziare il suo amico?
    Se fosse stato Brendan a dire in un'intervista postuma: "Grazie conduttore X per i complimenti, ma questo Oscar non è solo merito mio. Questo premio è merito di tutte le persone che mi hanno sostenuto nel silenzio stampa; persino Dwayne Johnson, nonostante sia sempre sotto i riflettori, mi ha preso in disparte e incoraggiato".
    E invece no.

  • @cinziacarlotti321
    @cinziacarlotti321 Před rokem

    Meritatissimo. Lui è stato fantastico

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Před rokem +1

    I capelli ti stanno molto bene.

  • @Alessio.Zarrillo
    @Alessio.Zarrillo Před rokem

    Se lo merita di vincere l'Oscar! Dopo tutto quello che ha passato!!

  • @sarabaccelli798
    @sarabaccelli798 Před rokem +2

    Hollywood ha fatto i suoi interessi ma lui recita benissimo