Ficarazzi L' Amministrazione Giovanni Giallombardo riceve gli Italo-Americani Columbus Day 2023

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 01. 2024
  • Una targa speciale questa mattina è stata donata dall'Amministrazione Giallombardo a due nostri concittadini Matteo Castiglione e Giuseppe Martorana, due "carrettieri" per passione e amore.
    A fare da cornice, ed arricchendo tale riconoscimento, i leaders dell'associazione culturale bagherese "Paolo Aiello", nonchè gli Italo-Americani organizzatori della sfilata dei carretti siciliani al Columbus Day 2023.
    Anche quest'ultimi hanno ricevuto, dopo i ringraziamenti dovuti del primo cittadino Giallombardo nonchè del vice sindaco Biagio Saverino, una targa per la loro disponibilità e amore mostrato per la nostra Sicilia, ma soprattutto per aver reso indimenticabile la trasferta di Matteo e Pinuzzu in America.
    Omaggiata di bellissimi calendari 2024, dedicati allo scorso Columbus Day 2023, l'Amministrazione Giallombardo.
    I calendari sono corredati di moltissimi scatti della sfilata dei carretti siciliani in america tra le quali spiccano, in una foto, i nostri due carrettieri "Pinuzzu e Mattiu".
    Un sentito ringraziamento lo porgiamo all'associazione culturale Paolo Aiello di Bagheria e alla Confederazione Siciliani Nord America (CSNA) senza i quali non avremmo potuto emozionarci cosi tanto: noi perchè abbiamo parenti in America e loro perchè hanno qui le loro radici e il loro cuore.
    All'incontro con il sindaco Giallombardo, il vice sindaco Biagio Saverino, il presidente del Consiglio Comunale Marco Martorana, nonchè all'assessore Sergio Cuccio ed il consigliere Marco Lo Cascio, Mimmo Maggiore (già presidente del consiglio comunale di Bagheria 2001/2006); Giuseppe Motta dipende della Ditta "SAL Zuccaro; Cav. Nick Aiello (imprenditore bagherese nel New Jersey);
    Cav. Benedetto Buttitta (imprenditore bagherese nel New Jersey);
    Geom. Giovanni Buttitta (già dipendente del Comune di Bagheria);
    Gino Di Stefano attuale Cons. Comunale di Bagheria, tutti organizzatori, assieme all'associazione culturale Paolo Aiello di Bagheria, della prima sfilata dei carretti siciliani al Columbus Day ottobre 2023 a New York.
    Attualmente i sopraccitati si trovano a festeggiare i momenti americani presso il ristorante "Sapere e Sapori" di Bagheria con un ospite d' eccezione Sasà Salvaggio, anch'egli presente alla sfilata del Columbus Day 2023.
    A loro grazie.

Komentáře • 1