8 marzo Preghiera per la festa della donna

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 03. 2024
  • 8 marzo: Un pensiero e una preghiera per tutte quelle donne...
    Un pensiero e una preghiera per tutte quelle donne che non ricevono neanche un semplice sorriso. Un pensiero e una preghiera per quelle maltrattate, anche tra le mura domestiche, che nel silenzio vivono il loro dramma. Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero per quelle che si donano ogni giorno per curare e assistere un figlio, un marito, un fratello gravemente malato.
    Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero per quelle che ogni giorno dicono sì alla vita, a dispetto di tutto e di tutti. Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero a tutte quelle donne che non vivono la vita solo per sé stesse, ma sono di esempio in famiglia, al lavoro, nella società. Un pensiero, una preghiera e un grazie sincero a tutte quelle donne che, sull’esempio di Maria, hanno detto il loro “Eccomi “a Gesù. Un pensiero e una preghiera perché questo giorno non sia solo la “festa della mimosa”…
    E poi la vita ci insegna che bisogna sempre volare in alto… più in alto dell'invidia, del dolore, della cattiveria... più in alto delle lacrime, dei giudizi. Bisogna sempre volare in alto, dove certe parole non possono offenderci, dove certi gesti non possono ferirci, dove certe persone non potranno arrivare mai.
    ECCO IL TESTO della PREGHIERA:
    O Vergine Maria, fa’ che il riflesso della Tua sublime bellezza, risplenda in ogni volto di donna. O sposa di illibato candore, rendi trasparente di grazia il suo amore. O madre di infinita tenerezza, che nessun grembo si chiuda alla vita, nessun cuore all'amore. O Vergine del silenzio, che ogni donna contempli come Te, il mistero che l'avvolge, l'amore divino che la possiede, la tenerezza del figlio che porta in grembo, il dolore di quello che perde nel cammino della vita, la gioia di chi nella sua maternità verginale, si è consacrata al suo Signore. O donna del sì, rendi fedele il suo amore, gioioso il suo donarsi, paziente il suo lavoro, gratificante l’essere come Te donna, immagine viva della tenerezza divina. Che ogni uomo sappia contemplare il suo volto, comprendere la sua fragilità, intenerirsi del suo amore. Amen.

Komentáře •