Top 10 VIDEOGIOCHI AMATI dalla CRITICA e ODIATI dal PUBBLICO!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 08. 2024
  • #gaming #thelastofus #videogiochi
    Oppure l'esatto contrario! Basta che nessuno sia d'accordo insomma!
    Iscriviti a WatchMojo Italia: goo.gl/ds4PnK mentre guardi questa Top 10! E attiva la campanella degli avvisi!

Komentáře • 918

  • @watchmojoitalia
    @watchmojoitalia  Před 2 lety +154

    Ma vale anche tutto il contrario ovviamente! Magari l'avete amati voi e nessuno di chi si occupa di gaming, fatemi sapere! E condividete il video con tutti i vostri amici se v'è piaciuto =)

    • @andreabarattini6178
      @andreabarattini6178 Před 2 lety +3

      La prossima volta potresti spiegare benissimo le origini di teschio rosso???? per favore Enrico

    • @ilgiovanedalgolfinorosso4347
      @ilgiovanedalgolfinorosso4347 Před 2 lety +1

      Puoi fare la top su Hayao Miyazaki, per favore?

    • @LoornzO
      @LoornzO Před 2 lety +1

      Chi diamine è Ryan 😂😂

    • @praxter5638
      @praxter5638 Před 2 lety

      Una piccola critica se livelli adp su ds2 è molto meglio del primo per un sacco di cose

    • @berardinogiordano226
      @berardinogiordano226 Před 2 lety

      A me piace dmc il reboot.....almeno il team ninja theory ci prova a dare una trama comunque innovativa(a me piacerebbe un seguito.....ma il gameplay deve cambiare).

  • @mattiadellamico888
    @mattiadellamico888 Před 2 lety +160

    Da Enrico a Ryan è un attimo😂
    Scherzi a parte Enri, sempre preciso ed esaustivo.

  • @manuelbacilieri4208
    @manuelbacilieri4208 Před 2 lety +122

    Per non parlare di "eh mA, ELLi DoVeVa UcCiDeRe Abby" sensa aver prestato attenzione al finale che fa capire perfettamente che il filo conduttore del gioco è il perdono, non ho parole...

    • @giovannimaffeo5158
      @giovannimaffeo5158 Před 2 lety +19

      ESATTO, tutti quelli che si lamentano di questo non hanno capito minimamente il significato della storia

    • @manuelbacilieri4208
      @manuelbacilieri4208 Před 2 lety +6

      @@giovannimaffeo5158 vedo che sei un intenditore... Ma ora vado a nanna che domani ho scuola

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety

      Ma infatti...

    • @trinita8147
      @trinita8147 Před 2 lety +18

      Non proprio, non è il perdono ma rinunciare a una vendetta che non ti restituirá i tuoi cari ma genererá solo altro odio, il fatto che la vendetta alla fine non risolve nulla. Infatti Abby non aveva trovato pace anche dopo essersi vendicata come si vede nei suoi incubi e Ellie lo capisce da sola. Non la perdona, la sconfigge e poi la manda via perché si rende conto che non avrebbe risolto nulla uccidendola, non avrebbe trovato comunque pace. Rinuncia a inseguire l'odio per seguire l'amore, una scelta che Abby non aveva fatto e che alla fine gli si è ritorta contro, facendogli perdere davvero tutto. Ma anche la stessa Abby quando rinuncia a uccidere Dina, evita di rimanere per sempre sola dato che altrimenti avrebbe perso l'unico amico che gli era rimasto.

    • @Francofiero
      @Francofiero Před 2 lety +3

      @@trinita8147 non è quello il problema del gioco. A me personalmente ha fatto cacare la scelta di farti giocare per metà game un personaggio noioso in culo come Abby, e di come hanno ammazzato il big daddy joel. Potevano fare qualcos'altro, così a me non è piaciuto tbh

  • @davide598
    @davide598 Před 2 lety +299

    Io sinceramente non capisco l’odio verso The Last of Us 2, gioco magistrale, dopo un anno sembra ancora un gioco nuovo, grafica e motion capture assurdi, storia eccezionale che proprio ti fa domandare se stai facendo veramente la cosa giusta, “odiato” perché Ellie e Dina sono lesbiche, cioè rega è un particolare di contorno non le hanno messe perché dovevano per forza fare i perbenisti, se dovete lamentarvi per sta cosa a sto punto lamentatevi dell’80% degli originali Netflix che veramente mettono personaggi LGBTQ+ o neri/asiatici caratterizzati nei modi più osceni solamente perché così fanno la figura dei bravi ragazzi che fanno inclusività

    • @nicolaverde4800
      @nicolaverde4800 Před 2 lety +64

      Ma se un personaggio è omosessuale dovrebbero snaturarlo per fare contenti i bambini omofobi che giocano? Nel dlc del primo si era già palesemente compreso come Ellie fosse lesbica, the last of us 2 rientra assolutamente nella top 3 di questa generazione oggettivamente parlando, nulla da discutere.

    • @tank-topmaster4804
      @tank-topmaster4804 Před 2 lety +71

      Non è odiato perché Ellie e dina sono lesbiche ma perché la fanbase infantile fa i capricci perché la storia non è come la vogliono loro cioè le avventure di Joel e Ellie 2

    • @finmat95
      @finmat95 Před 2 lety +24

      L'odio è arrivato principalmente dai pesanti leaks un mese prima del rilascio, Naughty Dog rilasciò un trailer dove si vedeva un personaggio che poi nel gioco fa una brutta fine (no spoiler), oltre a ciò era piuttosto controverso nelle tematiche sociali che andava a toccare per quell'aria di perbenismo, politically correct di sto cazzo che si respira oggi in occidente e negli USA. Tutto questo unito ad alcuni influencer della minchia sul web che ci spalavano merda a tutto spiano, e i loro fan di merda al seguito, fecero affondare il voto su Metacritic e farlo decretare come LA MERDA ASSOLUTA della generazione PS4. Ad aver "salvato" il titolo è stata la stampa specializzata che ne ha parlato bene, il marchio blasonato di Naughty Dog dietro, la storia del primo TLOU a fare da base e il comparto tecnico.

    • @rikutsu_
      @rikutsu_ Před 2 lety +22

      Hai detto le stesse cose che penso da un anno. Per fortuna c'è chi ragiona ancora in mezzo a sta marmaglia di bimbi pseudocritici che manco sanno cosa sia un videogioco.

    • @finmat95
      @finmat95 Před 2 lety +24

      @@tank-topmaster4804 Si meritano solo giochi come prato fiorito, scacchi, solitario e spider. E BASTA.

  • @joelmillerstrafatto1107
    @joelmillerstrafatto1107 Před 2 lety +242

    The last of us II nella copertina è un tocco di classe

  • @ilgiovanedalgolfinorosso4347

    Considerato che la copertina del video viene dalla saga di The last of us sarei curioso di sentire la tua opinione in proposito e se proprio non ti va puoi sempre fare la top su Hayao Miyazaki.

  • @KevinRudatis
    @KevinRudatis Před 2 lety +116

    Mi rode ancora il culo a pensare a tutto quello che è stato detto su The Last Of Us Parte II... Un gioco che se non ti piace parte comunque da un 8 visto che a livello tecnico è eccelso, le espressioni dei volti sono una cosa allucinante! Gli è stata sparata merda solo da gente che non ci ha giocato perchè, ripeto, come genere può non piacere ma come videogioco è fattualmente un gran videogioco!

    • @IlPolloStrabico
      @IlPolloStrabico Před 2 lety +21

      È un capolavoro già dal fatto che puoi alzare la tavoletta di un Water con il fucile

    • @LowG02
      @LowG02 Před 2 lety +12

      Assolutamente d'accordo, oltre ad essere l'apice generazionale a livello tecnico (insieme forse a Rdr2), ha un gameplay reso molto scenografico che si mescola perfettamente alla narrazione. Ogni singolo istante in the Last of us parte 2 è importante, dalla sparatoria, alla cutscene ai dialoghi tra i personaggi durante i momenti di calma, a tutto ciò va aggiunta una storia in grado di far vibrare le corde dell'anima. Una vera opera d'arte.

    • @Lord.Freezer
      @Lord.Freezer Před 2 lety +13

      La qualità tecnica fa solo da contorno ad un titolo storydriven come The Last of Us parte 2, che è prolisso di buchi di trama, involuzione dei personaggi e pesanti incoerenze narrative in relazione al suo predecessore. All’estero dove il primo The Last of Us (capolavoro indiscusso) è un fenomeno molto più di massa il pubblico si è giustamente risentito dal palesissimo downgrande a livello narrativo. Solo in italia questo gioco è stato osannato all’inverosimile merito soprattutto di alcuni sedicenti influencer che hanno trasformato quelle che dovevano esssere delle “recensioni” in veri e propri spot pubblicitari. Per quanto mi riguarda come titolo è poco più che sufficiente

    • @zamoroak
      @zamoroak Před 2 lety +4

      Il problema è che basa la sua attrattiva sulla narrazione e sulle emozioni e i sentimenti che sa evocare nelle persone. La trama per quanto contorta è troppo grottesca nel suo voler essere violenta a tutti costi. Il primo sapeva rendere la violenza in modo diverso.

    • @paolomontagna375
      @paolomontagna375 Před 2 lety +6

      @@Lord.Freezer come fai a dire che è pieno di buchi di trama lo sai solo tu

  • @riccardogiusti1998
    @riccardogiusti1998 Před 2 lety +50

    Una cosa è certa: la critica non ci azzecca sempre, ma la gente capisce di videogiochi quanto un tombino.

    • @dado3202
      @dado3202 Před 2 lety +1

      🤣🤣🤣

    • @Sbungo61
      @Sbungo61 Před 2 lety +2

      Ehhhhh fidati nemmeno la critica capisce un tubo di videogiochi. Anzi la critica è peggio perchè c'è chi li ascolta, i fan sono spesso quelli da ascoltare

    • @riccardogiusti1998
      @riccardogiusti1998 Před 2 lety +5

      @@Sbungo61 bah, dipende, perché si, concordo che la critica non sia il miglior punto di riferimento, ma i fan, che per definizione sono ciechi e acritici, non mi danno nessuna fiducia. Sicuramente li ritengo meno affidabili di chi dovrebbe essere super partes, che non sempre lo è, ma ci può anche stare di sbagliare talvolta.

    • @Sbungo61
      @Sbungo61 Před 2 lety +1

      @@riccardogiusti1998 ci sta.

  • @cybordroidgame-
    @cybordroidgame- Před 2 lety +21

    In linea di massima concordo su tutto tranne per Death Stranding, per me è un capolavoro da ogni punto di vista.

    • @kiavi138
      @kiavi138 Před 2 lety +6

      Per me é il contrario
      Peró é bello leggere opinioni diverse

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety

      Io non l'ho giocato, quali punti di forza ha? Magari ci faccio un pensierino

    • @cybordroidgame-
      @cybordroidgame- Před 2 lety +3

      @@Justanitalianguy4 ovviamente deve piacerti il genere, molti punti di forza per me potrebbero risultare noiosi per te. Per farla breve ho apprezzato la storia, la grafica, il game play e la longevità, il gioco è lungo e ci sono molte fasi di dialogo alternate a lunghe fasi di gioco per consegnare il carico da una parte all'altra della mappa, usando vari mezzi, le gambe in primis. Ti consiglio di visionare qualche game play per avere una idea chiara ma se ti acchiappa sarà una bella esperienza.

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety

      @@cybordroidgame- ok grazie per la spiegazione

    • @Riccardo98-2
      @Riccardo98-2 Před 2 lety

      @@Justanitalianguy4, i punti di forza sono, almeno per me, il gameplay, perché la trama non era tutta questa complessità così come i personaggi, che sono piatti. Inoltre, oltre al problema del finale, un altro aspetto negativo è che l'inizio è troppo lento e che devi aspettare molto per ingranare.

  • @Sonic-qo1hc
    @Sonic-qo1hc Před 2 lety +30

    Non so se avessi dato il tuo giudizio prima su Tlou2, ma sono lieto di scoprire che ti sia piaciuto. Gran bel video Enrico in ogni caso.

    • @lapartedisturbatadelweb3863
      @lapartedisturbatadelweb3863 Před 2 lety +4

      Che non sia piaciuto è difficile :D

    • @remisthebestwaifuever4810
      @remisthebestwaifuever4810 Před 2 lety +2

      @@lapartedisturbatadelweb3863 l'unica ragione per cui non ti possa piacere è non averci giocato

    • @mirkosalvigni964
      @mirkosalvigni964 Před 2 lety +1

      @@remisthebestwaifuever4810 eh questa è la causa più vera effettivamente

    • @lapartedisturbatadelweb3863
      @lapartedisturbatadelweb3863 Před 2 lety

      @@remisthebestwaifuever4810 Assolutamente, gente che manco lo gioca e lo critica. Ma TLOU a parte perché non provi la storia interattiva che sto pubblicando? L'ho creata in modo che ogni tua scelta possa cambiare l'andamento della trama... Fammi sapere cosa ne pensi

    • @remisthebestwaifuever4810
      @remisthebestwaifuever4810 Před 2 lety

      @@lapartedisturbatadelweb3863 è un bel contenuto, per ora ho fatto solo una scelta, continuerò quando avrò più tempo

  • @realdax7554
    @realdax7554 Před 2 lety +1

    Ryan???? Abbiamo scoperto il vero volto di Enrico! 😂😂

  • @rikutsu_
    @rikutsu_ Před 2 lety +38

    Io non capisco come TLOU 2 abbia potuto ricevere così tanto odio. Un lavoro di scrittura e di grafica impressionante, scelte narrative che ok, possono non piacere, ma sentir dire che sia un brutto gioco mi fa venire l'emicrania ogni volta. Guardacaso quasi tutti quelli che buttano letame su questo titolo non sono arrivati neanche a metà gioco (o peggio, non l'hanno neanche iniziato).

    • @bobo-qd7gf
      @bobo-qd7gf Před 2 lety +1

      A me non piace

    • @Adachi_Thoru
      @Adachi_Thoru Před 2 lety +4

      Tu pensa che un mio amico dice che fa schifo anche se non ha visto praticamente nulla, giusto perché odia la sony senza motivo 😂

    • @antogno4625
      @antogno4625 Před 2 lety +2

      @@Adachi_Thoru probabilmente è arrabbiato perché è un esclusiva playstation

    • @giuseppepiuma1965
      @giuseppepiuma1965 Před 2 lety +5

      @@bobo-qd7gf hai tutto il diritto di non apprezzare un gioco, un altro conto è tirargli merda addosso in continuazione (non parlo di te)

    • @Sennythisfox
      @Sennythisfox Před 2 lety +5

      te lo spiego io: trama magistrale, mimica e recitazione dei personaggi spettacolari, grafica incredibile...ma un gameplay di merda, ripetitivo fino allo sfinimento, raccogli materiali, costruisci, platform, fase stealth penosa e rognosa per certi versi perchè sei molto limitato con le scelte e ricominci il loop, il tutto per 40 ore di gioco. Alla fine della fiera arriviamo ai game awards 2020 e questo schifo di gameplay si arraffa tutti i premi possibili e inimaginabili come se la concorrenza non avesse niente di meglio da offrire, addirittura dargli il premio come miglior action/avventura? miglior action avventura cosa, che c'è più dinamicità in una gita a cavallo su ghost of tsushima che in 40 ore di the last of us, ma perfavore

  • @goblinking4248
    @goblinking4248 Před 2 lety +17

    enrico ho una richiesta da farti, io personalmente sono uno di quei gamer da telefono, e sarei veramente gasatissimo di sentire la tua opinione su giochi più leggeri come quelli da mobile. potresti farci una toppettona ?continua cosi che sei bravissimo

  • @Soulness17
    @Soulness17 Před 2 lety +8

    6:25 Sinceramente Death Stranding l'ho adorato, la trama ti fa dimenticare il fatto che consegni pacchi dall'inizio alla fine, e si....la storia è troppo complicata ma mi è piaciuta molto
    Ho quasi pianto sul finale

  • @marcocucci2331
    @marcocucci2331 Před 2 lety +2

    Grande Enry, soprattutto per i primi 2 posti in classifica!
    The Last Of Us l'ho letteralmente amato, è probabilmente il miglior videogioco di sempre e chi dice il contrario c'ha i funghi nella testa.
    Invece da amante dei Pokémon ti dico che Pikachu, Eevee, Mewtwo e Charizard piazzati ovunque hanno scartavetrato abbastanza i testicoli, quindi ben venga se ci stanno pochi vecchi Pokémon nei nuovi giochi. Anche se poi con i vari aggiornamenti li hanno inclusi quasi tutti: dei 900 esistenti ne son rimasti fuori "solo" meno di 200.
    Comunque gran bel lavoro sia tu che la Francy, continuate così!

  • @Cris66
    @Cris66 Před 2 lety +6

    In risposta alla domanda di fine video "ma li hanno aggiunti i Pokémon Vecchi"
    Si Enrico, li hanno messi i Pokémon Vecchi MA in 2 DLC acquistabili solo insieme da 40/60 euro di prezzo
    Grazie Nintendo

  • @Uzzibucarb
    @Uzzibucarb Před 2 lety +9

    Proprio adesso sul mio schermo stanno scorrendo i titoli di coda di Death Stranding, ma come ha fatto la storia a non piacerti ? Secondo me è un qualcosa di magistrale contando ogni aspetto.
    Ok i 40 minuti di pippone sulla spiaggia sono sul serio insostenibili, ma per il resto io sto quasi per piangere e non mi capita MAI.
    Curioso di sapere il tuo punto di vista.

    • @stefania190877
      @stefania190877 Před 2 lety

      Bellissimo... ma personalmente i due colpi di scena finali li avevo intuito presto.
      Per me ha una grande ambientazione...ti immerge in un mondo meraviglioso... però poi manca qualcosa...

  • @MancinDLucas
    @MancinDLucas Před 2 lety +11

    Adorato anche io death stranding, proprio per il gameplay 😆

  • @gabrielesolletico6542
    @gabrielesolletico6542 Před 2 lety +1

    "'Sta cosa, alla gente, li fa smattare più dei montatori sui film di Michael Bay" AHAHAHAHAHA!! Sei sempre fortissimo, c'è poco da fare!!

  • @andreaconti.
    @andreaconti. Před 2 lety +96

    The last of us parte 2, è un pezzo di storia della storia videoludica... semplicemente magnifico.

    • @lorenzorinaldi5791
      @lorenzorinaldi5791 Před 2 lety +4

      Se hai 14 anni si

    • @kristianrosati6523
      @kristianrosati6523 Před 2 lety +19

      @@lorenzorinaldi5791 se hai 14 anni non lo capisci, e vedo che neanche te sembri averlo capito

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety +2

      @@lorenzorinaldi5791 ma fammi il piacere uomo circense

    • @lorenzorinaldi5791
      @lorenzorinaldi5791 Před 2 lety

      @@Justanitalianguy4 doge in propic + fifa= 14 enne

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety +4

      @@lorenzorinaldi5791 argomenta, sennò la tua opinione vale quanto un cestino

  • @alessandrocostanzo8442
    @alessandrocostanzo8442 Před 2 lety +9

    Sinceramente preferisco Ryan ad Enri 🤣
    (scherzo ti voglio bene enri)
    Sei il mio best narratore

  • @giosy0072
    @giosy0072 Před 2 lety +14

    Prossimo video: Top 10 film amati dalla Critica e odiati dal Pubblico!

    • @Alllll8739
      @Alllll8739 Před 2 lety

      Sicuramente ci saranno gli Ultimi Jedi, Cuties, teen titans go il film,

    • @andreabarattini6178
      @andreabarattini6178 Před 2 lety +1

      Cuties mi è piaciuto. Anche se è abbastanza disturbante vedere delle bambine che si comportano in quel modo. Teen titans go il film è un film demenziale

    • @giosy0072
      @giosy0072 Před 2 lety

      @@andreabarattini6178 A me le trilogie prequel e sequel mi sono piaciute. Non vedo l'ora che esca il 10.

    • @Alllll8739
      @Alllll8739 Před 2 lety +1

      @@andreabarattini6178 Cuties per me è un film che come struttura e storia ha sbagliato tutto (avere un buon messaggio non serve a niente se il tuo film fa' pensare il contrario), nel mentre Teen titans go può morire bruciato insieme ai suoi creatori e tutti quelli che voglio continuare a produrlo. Su gli Ultimi Jedi dico solo che mi ha annoiato più della Guerra dei cloni (il che non è una buona cosa)

  • @alethebest837
    @alethebest837 Před 2 lety +1

    Comunque quello che fece arrabbiare di più per quando riguarda pokemon sword/shield, fu il fatto che i creatori avevano detto che il roster sarebbe stato limitato questo si, ma per far fronte ai problemi di pesantezza e per, dicevano, ottimizzare animazioni e prestazioni. Il gioco uscì con il roster limitato ma sopresa! Le prestazioni erano pessime la grafica in alcuni punti sfiorava la wii e le animazioni... meglio non parlarne, per questo tutti si infuriarono.

  • @alexandrosalib8253
    @alexandrosalib8253 Před 2 lety +1

    Piccola nota su sword and shield: non fu martoriato SOLO perché hanno tagliato il roster, ma per la dichiarazione secondo cui tale scelta fu fatta per rendere le animazioni più fluide e dettagliate. E invece in certe frazioni di gioco abbiamo avuto veramente animazioni degne della Psp.

    • @amarcoded
      @amarcoded Před 2 lety

      Ah e l open world non era un open world 🤣

    • @alexandrosalib8253
      @alexandrosalib8253 Před 2 lety

      @@amarcoded esatto, era un lineare camuffato

  • @franktowerbreaker6173
    @franktowerbreaker6173 Před 2 lety +57

    Mi aspetto che la haterbase di TLOU 2 dia del suo meglio a 'sto giro

    • @edoardoprevelato6577
      @edoardoprevelato6577 Před 2 lety +9

      Io penso solo che i 10/10 sparati dai siti di recensioni siano di parte. Bel gioco, ma non è affatto perfetto.

    • @franktowerbreaker6173
      @franktowerbreaker6173 Před 2 lety +19

      @@edoardoprevelato6577 nulla è perfetto. Non mi aspettavo la perfezione quando l'ho preso, volevo solo giocare un bel gioco (in quanto gameplay) e godermi una bella storia. Ho avuto entrambi, non vedo il motivo per cui bisogni urlare al capolavoro o al suo contrario per dei videogiochi

    • @yellow-O_O-
      @yellow-O_O- Před 2 lety +4

      @@edoardoprevelato6577 io lo trovato semi perfetto, per ovvi motivi

    • @finmat95
      @finmat95 Před 2 lety +3

      @@edoardoprevelato6577 Perfetto magari no, in alcuni punti di narrativa scricchiola un pochettino ma non troppo. Non è da 10, ma poco ci manca.

    • @leandrobesevic4424
      @leandrobesevic4424 Před 2 lety +2

      @@finmat95 scricchiola in po' tanto..... Lev e Yara che spuntano ogni volta alla cazzo di cane per salvare la situazione

  • @charliespedicato
    @charliespedicato Před 2 lety +9

    Aspettavo un altro video sui videogiochi

  • @FingolfinEladar
    @FingolfinEladar Před 2 lety +3

    IO sono il comandante Shepard, è un gioco di ruolo, decido io il carattere e le azioni di Shepard perché Shepard sono io. Quindi sì, il problema del finale (poi parzialmente recuperato con un DLC) di Mass effect 3 è proprio l'assenza di tante alternative (in contrasto con le infinite possibilità dei capitoli precedenti) e i tanti punti rimasti irrisolti

  • @antoniopinchera8904
    @antoniopinchera8904 Před 2 lety +1

    Su Mass effect 3 sono d'accordo anche perchè dopo 3 giochi di bellissima storia è vero il finale non risente delle tue scelte ma risente di tutto quello che hai fatto prima a livello emotivo, sarà che è una serie che ho adorato

  • @marcello7781
    @marcello7781 Před 2 lety +13

    Di TLOU2 non mi è piaciuta solo l'ultima parte del finale perché avrei desiderato eliminare Abby, anche se ho trovato interessante mostrare come inseguire la vendetta può farti perdere tutto. Non capisco il perché di tutto questo odio nei confronti della storia che, a mio parere, ha un pizzico di sforzo e immaginazione in più del solito.

    • @danilosanna2147
      @danilosanna2147 Před 2 lety +2

      Perchè a troppa gente, quel pizzico d'immaginazione in più gli fa andare in tilt i neuroni

    • @LoRe3392
      @LoRe3392 Před 2 lety +2

      Che bello sentire qualcuno che dice "non mi è piaciuta quella cosa" invece di "trama scritta male gne gne"

    • @andreacam9833
      @andreacam9833 Před 2 lety +2

      @@LoRe3392 io appena finito pensai "peccato che non mi è stata data la scelta" ma per la morale del gioco è giusto che sia così, alla fine anche Abby lasciò in vita Ellie a inizio gioco!

    • @smoker4156
      @smoker4156 Před 2 lety

      Il fatto è che oltre a coonsiderare quel poco di moralità di ellie che gli impedisce di uccidere, abby era già MORTA in quel momento, era una persona completamente trasformata che non valeva neanche la pena uccidere, penso che gli sceneggiatori abbiano voluto farci capire questo, da cio scaturisce la decisione finale di non vendicarsi.

  • @finmat95
    @finmat95 Před 2 lety +6

    Sì, chi critica TLOU Parte 2 dandogli un voto basso, o ne parla esclusivamente male o comunque pone solo l'accento sulle critiche....sì, non dico che si meriti la fucilazione, ma tutti titoli alla Cyberpunk 2077 o No Man's Sky al day one assolutamente sì.

    • @gintamhalo2536
      @gintamhalo2536 Před 2 lety

      addirittura non si può nemmeno criticarlo non è mica perfetto ma un bel 9aggiudicato sicuro.

    • @finmat95
      @finmat95 Před 2 lety

      @@gintamhalo2536 Hai letto cosa ho scritto?

    • @frassi1988
      @frassi1988 Před 2 lety

      Peggio! Si merita solo il Cyberpunk che hanno i QDSS

  • @marcellogiovannini9072
    @marcellogiovannini9072 Před 2 lety +5

    Secondo me un altro gioco odiato solo dal pubblico è NFS Most Wanted 2012 ahah

  • @purpleghost6992
    @purpleghost6992 Před 2 lety +4

    Ti seguo sempre senza fermarmi, ma devo farti un attimo tacere sul fatto di the last of us 2. Forse non hai capito, non è perché il gioco ha 2 lesbiche, ma perché
    1 È una roba estremamente progressista, e sarebbe stato carino se non fosse che Sony ha la fissa di censurare nudità e violenza in altri giochi. Però con the last of us va bene? Ah ok... Ma oltre questo, il progressismo in 'sto gioco è così forzato da aver aggiunto una scena in cui, nonostante l'apocalisse di zombie e gente fuori di testa, Ellie con la sua amica pensano più a fumarsi delle maledette canne trovate in un seminterrato di un tipo che, piuttosto che coltivare CIBO che serve, ha pensato bene di coltivare erba.
    2 la continua e disperata ricerca degli sviluppatori di far provare empatia verso Abby nel punto di vista del giocatore. A me non frega niente di quel personaggio, è odiosa fin dal suo flashback. Suo padre ha commesso un crimine: ha preso tutto e voleva vivisezionare Ellie senza il permesso di nessuno. Causa giusta o meno, non ha nessun motivo di prendere decisioni sul corpo altrui. Ma il modo in cui Abby uccide Joel? Ne dobbiamo parlare? "sei tu Joel?"
    "si"
    E lo ammazza con una mazza da golf... UNA MAZZA DA GOLF! lasciamo da parte che quel dialogo di prima Abby poteva anche imbrogliarsi con un altro Joel, ma una mazza da golf è stato testato non fare male! È inefficace sulla capoccia di qualcuno! È così demenziale che più che piangere ti metti a ridere.
    3 il finale...
    Ellie ha perso tutto, ha perso famiglia, un amica, una figura paterna. È faccia a faccia contro l'assassina del suo best daddy, la ha in pugno, e cosa fa..? La libera, la lascia andare, la risparmia. Pronto? Sveglia? E l'altra gente fuori di testa che hai ucciso in game? Che è mo ti è nata l'umanità verso una psicopatica? Che c'è ti sei fatta spaventare dalla sua muscolatura dopata? E quei mostri abnormi fatti di fungo cos'erano?
    Questo è perché odiamo the last of us 2, non perché ci sono le lesbiche.
    Ora scusatemi ma devo riportare in vita un regime totalitario morto da anni qui in Italia, mi hanno chiamato come capo.
    Bella ciao
    Ops

  • @stevefox6969
    @stevefox6969 Před 2 lety +6

    Posso capire i fan arrabbiati per la morte di Joel in un gioco comunque fantastico come The last of us2(io ho odiato la morte di Joel all'inizio) ma criticare Death Stranding per la trama ... Ma dai
    Gioco fantastico, attori straordinari, musiche eccelse, Kojima genio visionario. Non è per tutti, manco per Enrico evidentemente.

  • @silvia91193
    @silvia91193 Před 2 lety +5

    Il primo The Last of Us, l'ho amato tantissimo. Ho preso anche il Dlc, bella storia.

  • @thechadgreenmage
    @thechadgreenmage Před 2 lety +2

    comunque Pokémon spada e scudo gli hanno aggiornati tramite un dlc a pagamento che aggiungeva 2 nuove mappe 2 nuove storyline ed una nuova modalità di gioco ed ovviamente tutti i leggendari e quasi tutti i Pokémon

  • @claudiocorrenti4054
    @claudiocorrenti4054 Před 2 lety +2

    Last of US 2 graficamente e da 8,,9 ma è la trama che fa piangere e dico questo per non usare altre parole non puoi sacrificare Joel all'inizio. E poi tenti di fare comprendere le ragioni che lo hanno ucciso senza parlare del finale lei risparmia la cattiva ed inoltre mi aspettavo che Dina l'avrebbe aspettata. Che poi alla insegue il cattivo per quale motivo che dai rapporti che avevamo Joel neanche lo rispettava più di tanto

    • @LoRe3392
      @LoRe3392 Před 2 lety +1

      Io ho solo capito che la trama fa piangere perché a te non è piaciuta.
      Il resto sono cazzate sgrammaticate.

  • @MarcusWarwizard
    @MarcusWarwizard Před 2 lety +3

    Io per dire ho apprezzato forse più Dark Souls 2 del primo e del terzo e le critiche a The Last of Us 2 non le ho proprio capite nel loro (non) fondamento, mentre Call of Duty 3 non l'ho apprezzato per la direzione artistica della campagna (il multiplayer lo lasciavo sempre a mio fratello e agli altri scalmanati che si sparano addosso senza ritegno).
    Gli altri della lista non li ho nemmeno giocati e quindi non saprei cosa dire.

  • @simonemastrolonardo405
    @simonemastrolonardo405 Před 2 lety +10

    Questi giochi secondo questa Top: i più divisivi della storia del gaming
    I giochi di Mario Sports, New Super Mario Bros, Paper Mario e Mario Party post-2007: *Allow us to introduce ourselves*

  • @federicotrivellone6543
    @federicotrivellone6543 Před 2 lety +2

    TLOU 2 è tecnicamente un gran gioco, peccato fosse stato pensato per finire al primo capitolo.
    Era autoconclusivo, e sarebbe stato una pietra miliare del gaming.
    Siccome volevano farci più soldi ti obbligano al retkon (col flashback in cui sei obbligato ad ammazzare il padre di Abby nell’ambulatorio) e lasciano la trama aperta per i sequel.
    Come dissi poco dopo averlo finito, il motivo per cui molta gente odia Abby e non sopporta il gioco è perché prima ti obbliga a vederla ammazzare il tuo personaggio preferito, poi ti tocca giocarci tot ore per capirne la storia.
    Idea stupida, ma che secondo me avrebbe evitato un sacco di polemiche inutili, se avessero fatto partire il flashback Abby una volta entrati nella stanza in cui succede il fattaccio, e non dopo?
    Sicuramente avrebbe contestualizzato meglio il personaggio di Abby e avrebbe aiutato il pubblico a capire le sue motivazioni.
    Buttata così è stata una scelta stupida, per come la vedo io

    • @trinita8147
      @trinita8147 Před 2 lety +2

      Esattamente, fare due spezzoni dopo che hai passato mezza storia a seguire la vendetta di Ellie (protagonista del primo e quindi personaggio a cui ci si è già affezionati) per seguire la storia dell'altra non è la scelta migliore. Non a tutti piaceva Joel magari però Abby appare comunque pronta a distruggere una città innocente pur di vendicarsi, ad esempio. Joel lo trovi disilluso e cinico all'inizio del primo però il motivo si conosce bene. E forse anche per questo lo si comprende nel suo gesto ben più di Abby.
      Io infatti non ho apprezzato quella parte (e doverci giocare non ha aiutato), certo aiuta a capire le motivazioni di Abby e infatti posso dire di capirle ma a me non ha aiutato a farmela piacere, anzi l'opposto. Ho trovato azzeccata una frase che una sua amica dice sulla rovina che ha finito per portare alle persone intorno a lei, in effetti è vero. Sono d'accordo che in effetti poteva anche finire con il primo e ora credo che potrebbero fare anche il terzo ma l'ho comunque trovato apprezzabile, esclusa questa scelta di spezzare la trama in due parti.

    • @massimopiergiovanni5138
      @massimopiergiovanni5138 Před 2 lety

      In realtà ha effettivamente un senso:
      Sin dall'inizio ti spingono ad odiare fino alla fine quel personaggio affinché il tuo unico obiettivo non arrivi alla morte di quest'ultimo, ma con questo flashback ci fa cambiare totalmente idea sul nostro "antagonista" che, perseguitato dall'Ira di Ellie, potrebbe risultare quasi la vittima della situazione, mentre Ellie ormai invasa dalla furia fa solo scelte egoiste, ci fa vedere che Abby, nonostante abbia ucciso Joel, comunque non si merita una morte crudele, e ciò ci fa sperare fino alla fine che i rapporti fra i 2 si plachino

    • @trinita8147
      @trinita8147 Před 2 lety

      @@massimopiergiovanni5138 Pur spiegando come è cresciuta Abby comunque i flashback non la rendono più simpatica (non in modo oggettivo, è molto personale), piuttosto mostrano come la sete di vendetta abbia rovinato la sua vita e di conseguenza anche quella degli altri che sono vittime collaterali perché l'hanno aiutata (proprio come Dina e l'amico di Ellie che sono vittime di Abby). Abby è vittima di se stessa come Ellie, entrambe finiscono solo per devastare tutto quello che hanno intorno e trovano salvezza solo quando iniziano più a pensare a proteggere i propri cari che non alla vendetta. Ma Abby non è più vittima di Ellie, entrambe hanno perso delle persone care l'una per colpa dell'altra. Sono vittime della vendetta però è Abby ad avviarla con quell'uccisione crudele, Ellie la prosegue a sua volta.

    • @massimopiergiovanni5138
      @massimopiergiovanni5138 Před 2 lety

      @@trinita8147 sisi l'ho capito, è un circolo vizioso, magari a te fa un effetto e ad altro persone ne fa un altro, fatto sta che se non ci avessero fatto vedere la storia di Abby fino a quel momento, adesso più che un tlou sarebbe una sorta di Call of duty, se hai afferrato ciò che intendo

  • @joelouis1844
    @joelouis1844 Před 2 lety +1

    Su Mass Effect 3 la penso come te e molti altri giocatori idem. Quel tam tam di critiche sul web, fu dettato da giocatori che imitando "alcuni statunitensi " pretendevano l'HAPPY END. Chiunque avesse giocato ME1 e ME2 senza pregiudizi avrebbe capito che si trattava di una storia di "sacrificio". Non si può ottenere nulla senza sacrifici. Poi io volevo proprio affrontare UN NEMICO CHE COSTITUISSE DAVVERO UN PERICOLO. Già perché quando tutto finisce per il meglio, l'eroe è stato davvero tale? Ha avuto davvero coraggio o ha fatto semplicemente qualcosa di ordinario? Per 2 capitoli e circa 35 ore di gioco ( ME + ME2 ) mi hai raccontato di un disastro quasi inevitabile e poi doveva per forza finire a TARALLUCCI E VINO?

  • @christiancage6388
    @christiancage6388 Před 2 lety +6

    Aggiungo una menzione d'onore, se mi concede, sommo Enrico;
    Doom 3 (perché non ha n1entE di D0oM1!!1)

  • @portodio8241
    @portodio8241 Před 2 lety +5

    Tlou 2 è un gioco oggettivamente ottimo, seppur con i suoi difetti (personalmente l'ho adorato alla follia, nonostante tutto).
    Ricordo che i finti sommelier gli avevano dato dei voti bassissimi, e questo non fa altro che confermare che nel mondo videoludico c'è tanta stupidità per attaccare in maniera così estrema un gioco del genere.
    Anche i fanboy non scherzano eh, però quelli che trattano questo gioco come se fosse il male sceso in terra meriterebbero il ban permanente da tutte le piattaforme, sia videoludiche che social.

    • @leandrobesevic4424
      @leandrobesevic4424 Před 2 lety

      Anche quelli che mettono 10 senza senso

    • @portodio8241
      @portodio8241 Před 2 lety

      @@leandrobesevic4424 quindi i fanboy...
      li ho già citati.

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety

      @@portodio8241 Più che altro è un gioco molto polarizzante, perlopiù sul fatto che, fra i fanboy che elogiano Druckmann come dio del gaming, danno del sessista/omofobo/razzista a delle critiche sensate, ignorano i difetti del gioco, attaccano chi non piace TLOU2, più un'internauta che aveva spedito minacce di morte a Laura Bailey, e gli hater estremisti che lanciano feci con "critiche" insensate, attaccano coloro che mostrano anche la sola punta di dolcezza verso il gioco, ignorano i pregi del gioco e la stessa cosa delle minacce di morte, ci vanno di mezzo la gente che ha motivi legittimi per piacergli o non piacergli il gioco.
      Tra l'altro poi alcuni trattano TLOU2 come "Il videogioco capolavoro della storia, una manna della narrazione, un santo sceso dal cielo", ed altri lo trattano come "Il peggior videogioco della storia, un disastro che punta sull'inclusività perché sì" ed altre cose ancora... Quando in verità è solo un videogioco con una storia che non é né perfetta né vomitevole, ma soltanto un misto fra decente, meh e mediocre (di cui tra l'altro nemmeno unico, in quanto anche altri medium hanno portato ciò che TLOU2 ha fatto).

    • @portodio8241
      @portodio8241 Před 2 lety +1

      @@bombtails sono d'accordo.
      Il punto è che molta gente pretende l'originalità nei videogiochi, sia per quel che riguarda la trama e sia per il gameplay, quando alla fine io mi accontento di una storia e gameplay triti e ritriti però fatti come si deve.
      TLOU 2 ha i suoi difetti, però attaccarlo pretendendo originalità non mi pare una critica razionale, vista la complessità di questi tempi di creare qualcosa di "unico".

  • @yunalina
    @yunalina Před 2 lety +2

    A me il reboot di DMC ha divertito tantissimo. Caciarone quanto basta, Dante grezzo...
    E il gameplay Ninja Theory: amo!
    TLOU2... Beh, non sono andata oltre il prologo per noia provocata dalla narrazione. Il gameplay nulla di nuovo alla fine.

  • @Freinkie
    @Freinkie Před 2 lety +2

    c'è chi ha dato 9 a Cyberpunk 2077

  • @Gias.1
    @Gias.1 Před 2 lety +6

    Che bei ricordi l'online di mw3 su ps3, exploiter ovunque che ti derankavao a liv 0 o ti portavano prestigio max. Poi la tossicità degli italiani...

  • @Alex-lu6in
    @Alex-lu6in Před 2 lety +8

    Tlou 2 capolavoro assoluto.
    I giochi con la miglior trama (secondo il mio parere)
    •Tlou
    •God of war
    •Assassin creed

    • @Justanitalianguy4
      @Justanitalianguy4 Před 2 lety

      Concordo con questa mini top di giochi con la trama migliore

  • @M_i_c_h_a_e_l_
    @M_i_c_h_a_e_l_ Před 2 lety +2

    Regola generale vuole che:
    Se sono recensori americani 8 su 10 non sanno di cosa parlano, se ne parlano bene probabilmente o son stati pagati o parlano per fama.
    I giornalisti videoludici, esattamente come i recensori, negli usa non sono veramente giocatori ma giornalisti che hanno fallito. Chiunque lavora nel campo sa questa cosa e se ne vergogna, uno degli ultimi più eclatanti casi fu la recensione di gamespot scritta da kallie plagge (la stessa su cui si creò il meme "ign 7/10 too much water", fu lei a scriverlo per una recensione di pokemon) su cyberpunk che gli diede 70 descrivendolo come "una esperienza deludente" ammise, qualche ora dopo in una live sul canale di gamespot, di non aver essenzialmente giocato il gioco, di aver solo fatto le quest principali e di non aver mai esplorato o fatto molte sidequest, giocandolo solo perchè doveva recensirlo.

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety +1

      Io IGN me lo ricordo più per il fatto che recensì Pokémon Esploratori del Cielo veramente male, dove oltre a lamentarsi delle grafiche, il recensore si era fermato solo a Giardino dei Meli.
      Però mi ricordo anche che quando Cuphead uscì, gran parte dei giornalisti videoludici non sapevano come passare il Tutorial del gioco, più una volta dove lo stesso recensore che aveva votato TLOU2 bene, aveva votato Spongebob Battle for Bikini Bottom Rehydrated male perché stava facendo male un puzzle.
      Per questo prendo sempre le recensioni dei siti giornalistici con le pinze; perché gran parte dei recensori di quei siti non sono un granché a giocare, in quanto rinunciano facilmente o non eseguono correttamente qualcosa che un giocatore normale riuscirebbe al primo tentativo (o almeno due o tre).

    • @M_i_c_h_a_e_l_
      @M_i_c_h_a_e_l_ Před 2 lety +2

      @@bombtails agli inizi del 2010 avevo cominciato a recensire videogiochi per un sito, molto spesso le mie considerazioni erano l'opposto di quelle dei giornalisti importarti e, non capendo perché, chiesi a gente che lo faceva da più tempo e ricevetti quella risposta, risposte poi anche dette e ridette da gente come sabaku pregianza o fossetti: giornalisti e recensori videoludici americani che scrivono per testate giornalistiche non sono giocatori ma giornalisti che non sono riusciti nel loro lavoro

  • @federico1263
    @federico1263 Před 2 lety +1

    L'unica cosa che mi sento di dire di Last of Us 2 è che è un gioco che si fa le seghe sulla sofferenza. I personaggi si infilano da soli in situazioni terribili giusto per il gusto di farlo. Su internet lo chiamano Grimderp.

  • @cavaliereoscuro8522
    @cavaliereoscuro8522 Před 2 lety +5

    Mi è piaciuta molto la top, io comunque ho finito diverse volte COD 3 è mi è sempre piaciuto tantissimo, e star wars battlefront io lo comprai appena uscì e comprendo bene il fatto di dire "che bello, mi sono guadagnato Kylo Ren giocando come un fossennato" il punto è che bisognava giocare appunto tantissimo e sai cosa hanno fatto tipo 2-3 anni dopo ? Li hanno messi tutti gratis tranne quelli aggiunti dopo come Anakin Skywalker, Obi-Wan ecc. 😂😂👍👍👍👍 ma che bello

  • @stechico5931
    @stechico5931 Před 2 lety +28

    UN PEZZO DI CUORE è CON JOEL

  • @CavaliereBlu
    @CavaliereBlu Před 2 lety +2

    0:11 narrato da Ryan. Bella voce, Ryan.

  • @francescomoscatelli3694
    @francescomoscatelli3694 Před 2 lety +1

    Enri, la maggior parte del pubblico al quale non é piaciuto TLOU2 si é concentrato sui buchi di trama grossi come case e sui personaggi scritti coi piedi, non su Abby coi muscoli né tantomeno su Ellie e Dina lesbiche.

  • @uranium-a4613
    @uranium-a4613 Před 2 lety +5

    Francamente, the last of us 2 è un gioco incredibile che ho adorato, a mio avviso la serie the last of us insieme a resident evil è il meglio della videoludica a tema zombie.

    • @limortaccitua
      @limortaccitua Před 2 lety +1

      Più che altro survival, in the last of us non c'è l'ombra di uno zombie.

    • @lucreziakucich3782
      @lucreziakucich3782 Před 2 lety

      @@limortaccitua però, effettivamente, in tlou quando una persona diventa un clicker è deceduta.

  • @fantagaming2136
    @fantagaming2136 Před 2 lety +21

    Sono d'accordo per me Tlou2 non meritava tanto odio è un giocone che ha meritato il premio gioco dell'anno

    • @dado3202
      @dado3202 Před 2 lety

      Una volta finito the last 2, ho smesso di giocare per un bel periodo. Mi sembrava davvero tutto molto noioso o già visto e rivisto, magari ci fosse dei titoloni con The last

    • @fantagaming2136
      @fantagaming2136 Před 2 lety

      @@sorte277atletico2 fra mi sa che hai capito male penso che Dado volesse dire che dopo aver finito Tlou2 abbia smesso perché in confronto con tlou gli altri giochi non gli trasmettevano che non so che di speciale almeno questo ho capito io

    • @lucaoneda2507
      @lucaoneda2507 Před 2 lety

      @@fantagaming2136 ha capito tutto al contrario😂😂

  • @nicolosito6653
    @nicolosito6653 Před 2 lety +1

    Immaginate il continuo conflitto con me stesso quando questo canale pubblica un video che vorrei vedere,ma non posso perché rischio gli spoiler(non è questo il caso,ma il 90% delle top a tema anime)

  • @summus9215
    @summus9215 Před 2 lety +2

    Se si dovesse contare Spada e Scudo senza i DLC (sì Enrico, lo hanno aggiornato) Sarebbe da 7. Con i DLC arriva a 8. Non è perfetto, ma alcune scelte che hanno fatto e alcuni, diciamo boss, che hanno aggiunti riescono dare grane anche se sei al Lv.100. (Spoiler tra molte virgolette poiché oramai tutti lo sanno ma per chi vuole non leggete
    I design dei Pokémon, ultimamente, sono strabilianti (eccezion fatta per te Copperaja e Coufant, [dei del cielo come cristo hanno fatto dopo Garbodor e Crabominable a creare questo?... Ce ne vuole di dedizione ore creare un Pokémon orrendo su un concept che poteva essere fighissimo]) ogni Pokémon bene o male è inglese e lo adoro
    I leggendari poi..... Uuuuh che fighi tutti e tre, Eternatus è una delle cose più complicate e più misteriose che abbiano mai fatto, dopo ovviamente Arceus e Zygarde
    L'isola dell'armatura è stata un'aggiunta fighissima, che ha voluto far approcciare la gente al competitivo (anche se lo avevano già provato a fare bella campagna principale) e questo è fantastico
    E poi la Landa Corona... Ogni cosa era perfetta (tranne per il balletto di Calyrex) le dynatanemax (essenzialmente sei un gruppo di quattro persone che ha di default dei Pokémon e deve avanzare in all' interno di queste tane con startegia per andare a sconfiggere/catturar i vari leggendari che ti si parano davanti, il tutto combattendo di volta in volta Pokémon che man mano ti aiutano ad avanzare nella tana) i leggendari, le loro storie e tutte le aggiunte che sono state fatte in seguito.
    Poteva secondo me, però, con le giuste accortezze (tra cui, la "uuuuuuuuuuuuh" grafica e i modelli 3d fatti un po' alla carlona) il gioco sarebbe potuto essere un 9, ed è un peccato perché è da un po' di tempo che stanno creando giochi con un'immenso potenziale che viene prontamente buttato nel cestino per delle quisquilie che si sarebbero potute risolvere con giusto un po' più di organizzazione, e per quello intendo ovviamente più personale come hanno fatto con i recenti Remake. È per questo che tutti, stanno aspettando Diamante Lucente, Perla Splendente e Leggende Pokémon Arceus, perché siamo speranzosi del fatto che, finalmente, dopo tanti anni potremmo assistere ad un po' di amore per il gioco da parte degli sviluppatori, che volevano espanderlo raccontando storie che purtroppo, per vie delle uscite annuali continue, non sono mai state completamente raccontate

    • @cyberbitterdragon
      @cyberbitterdragon Před 2 lety

      Con i remake c'è stato un salto grafico assurdo tra primo e secondo trailer

  • @alessandrogobbo1128
    @alessandrogobbo1128 Před 2 lety +6

    Tlou 2 probabilmente è Il Gioco, forse uno dei migliori della storia, punto e basta.

    • @leandrobesevic4424
      @leandrobesevic4424 Před 2 lety

      Dal punto di vista narrativo...... non del gameplay

    • @alessandrogobbo1128
      @alessandrogobbo1128 Před 2 lety +1

      @@leandrobesevic4424 anche del gameplay, è eccezionale in ogni suo aosetto, 10 e lode

    • @leandrobesevic4424
      @leandrobesevic4424 Před 2 lety

      @@alessandrogobbo1128 non proprio...... È molto ripetitivo, soprattutto il primo capitolo che non provava neanche ad essere un minimo divertente (dal punto di vista del gameplay)

    • @alessandrogobbo1128
      @alessandrogobbo1128 Před 2 lety +1

      @@leandrobesevic4424 non sono per niente d'accordo, sono molto divertenti entrambi per me

    • @leandrobesevic4424
      @leandrobesevic4424 Před 2 lety

      @@alessandrogobbo1128 per te, ma oggettivamente ha parecchie lacune (che ci sta visto che si basa sulla narrativa)

  • @mars-gs9om
    @mars-gs9om Před 2 lety +4

    The last of us 2 è un capolavoro di videogioco. La storia è coraggiosa, accattivante e cruda. Ti lascia sempre in un costante stato di urgenza e ti sballotta emotivamente, al pari di quello che fa con le sue protagoniste.
    Il gameplay è divertente, fluido ed eccitante. Sembra di giocare ad un film di Hollywood di grandissima qualità e tutto questo con un motore grafico che sfrutta tutte le potenzialità della Playstation 4. Quindi, ancora non capisco come questo gioco possa aver deluso le aspettative di alcune persone, tanto da far loro cagare.

  • @rayzen7621
    @rayzen7621 Před 2 lety +1

    il grande "genocidio masudiano" in pokemon spada e scudo... ancora ci memano sopra

  • @CavaliereBlu
    @CavaliereBlu Před 2 lety

    Aggiornamento su spada e scudo: hanno fatto due DLC l'anno dopo che hanno aggiunto una buona fetta del roster mancante (che era in origine di 400/500 pokemon, ovvero circa metà.)
    Comunque il gioco non è stato molto apprezzato anche per la grafica MEH e per il numero dei percorsi dimezzato, a tal punto che la sesta, la settima e l'ottava palestra sono praticamente di seguito...
    Ad ogni modo, mi è piaciuto (anche se non l'ho giocato ed è il primo di cui ho seguito il gameplay sin dalla release) perchè è comunque semplice rispetto agli altri (ho giocato a Clover, un fangame creato dalla community, e alla terza palestra ho smesso, non era fattibile), e i modelli dei pokemon sono veramente belli, rispetto a quelli mega pixellosi del 3ds.

  • @ellieterryconnor5647
    @ellieterryconnor5647 Před 2 lety +3

    Bellissima la prima trilogia di DAVIL MAY CRY😍😍😍

  • @Magnum_85
    @Magnum_85 Před 2 lety +5

    Povero Death Stranding…

  • @SquallLeon81
    @SquallLeon81 Před 2 lety

    Ti dico la sola cosa che hai detto su cui la penso diversamente. La voglia di Capcom di innovare, può essere si apprezzabile, ma in DMC non è che ha cambiato la formula, ha proprio snaturato un personaggio storico. Concludi prima le vicende lasciate in sospeso, dato che DMC 4 ha lasciato un sacco di interrogativi da risolvere, poi prova a cambiare completamente Dante se proprio devi farlo. La Capcom ha sto brutto di vizio di lasciare le cose incomplete e di cambiarle completamente quando non sono ancora concluse al 100%. E' questo che mi dà fastidio non tanto il cambiamento in se. Puoi anche scegliere di chiudere una serie finendola, non lasciandola in sospeso e far uscire un gioco che la ricordi, ma completamente nuovo ad esempio.

  • @inserisciunnome
    @inserisciunnome Před 2 lety +2

    Su The last of Us 2 sinceramente non concordo, o perlomeno, il gameplay bellissimo, per carità, però la storia non l'ho sopportata. Poi è vero anche che non mi era piaciuta nemmeno la storia del primo e non sono mai stato un appassionato del post-apocalittico, soprattutto con i giochi di zombie, quindi considerando il successo di TLOU1 potrebbe essere un mio problema a questo punto.

  • @mireachiarabruno5605
    @mireachiarabruno5605 Před 2 lety +3

    The last of US 2 é il mio gioco preferito, l'ho giocato e rigiocato già almeno 20 volte

  • @MegaJo94
    @MegaJo94 Před 2 lety +6

    C'è da dire che la maggior parte delle "recensioni" Negative su The Last of us 2 sono false, fatte solo per fare shit storm

  • @vieriraddi5584
    @vieriraddi5584 Před 2 lety

    Oddio non ti nascondo che con the last of us 2 in copertina stavi per triggerarmi.
    Però con death stranding l'hai fatto! È un gioco che ho amato alla follia. Storia incredibile, mi ha tenuto incollato ogni istante, anche nel finalone per me commoventissimo. Prove attoriali pazzesche, gameplay incredibilmente soddisfacente, un bel senso di coesione e collaborazione con gli altri giocatori. Atmosfera e colonna sonora non parliamone...

  • @eliax600
    @eliax600 Před 2 lety +1

    Ma che matto che sei 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 mi hai fatto morire quando hai tradotto il titolo dei giochi🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  • @laserrv5978
    @laserrv5978 Před 2 lety +6

    Allora penso che le critiche a tlou2 non derivino tutte dalla storia lesbica ma:
    1)Joel che muore come un'idiota cadendo in una trappola palesissima.
    2)Il fisico di Abby è oggettivamente impossibile da ottenere in un mondo post apocalittico, ed è un male se dici che il tuo gioco è realistico (e non parlo solo di pesi, ma anche di dieta da seguire).
    3)Ellie ammazza mezzo mondo per poi capire che la vendetta è sbagliata, eh ma tutti i parenti delle persone che hai ucciso? Ah no loro sono npc, non si verranno a vendicare, e questo è grave perché è la base di tutta la trama

    • @dadoassunt4617
      @dadoassunt4617 Před 2 lety +5

      1)Ellie non risparmia Abby perché pensa che la vendetta sia una cosa sbagliata, ma perchè riesce a perdonare Joel all'ultimo e a capire che non é uccidendo Abby che riuscirá ad avere quello che vuole.
      2)Abby è cosí grossa perchè dalla morte del padre in testa ha solo una cosa, vendicarsi, e appena riesce nel suo intento sta male comunque, riesce a riprendersi solo salvando Lev. Infatti poi ritorna abbastanza normale già quando è a Santa Barbara (prima di venire rapita).
      3) Secondo me la trappola non era cosí palese e Joel vuole aiutare Abby perchè sente di avere un debito nei confronti di Ellie che riuscirá a saldare solo aiutando altre persone (supposizione).

    • @op7308
      @op7308 Před 2 lety +5

      Allora, provo a confutare tutti i punti da te esposti:
      1)Ricordiamoci il contesto in cui finisce nella trappola: in mezzo ad una tormenta con un orda alle calcagna pronta ad ammazzarti. Dei due fratelli Joel rimane comunque quello più sospettoso, ma in una situazione del genere non hai tempo per pensare, o fai o non fai. Non può immaginare che quello sia il suo plotone d'esecuzione. Dopo anni di relativa pace che può ricordare il mondo precedente, ci sta che abbassi un pò la guardia tenendo conto di tutti gli altri fattori che ho sopra elencato.
      2) viene mostrato nello stadio dove abita abby che c'è una palestra con pesi, quindi può ottenere un fisico come quello se si allena ossessivamente, come è stato mostrato, per anni.
      3) qui entra in gioco anche la famosa dissonanza videoludica (se non erro si chiama così), ma narrativamente si può giustificare.
      Tutti coloro che Elly ammazza, a parte gli antagonisti o protagonisti principali, sono esseri umani che la attaccano a vista, quindi entra in gioco un meccanismo di autodifesa. Noi come giocatori non siamo costretti ad ammazzare tutto quello che ci capita di fronte nella maggior parte dei casi, è una nostra scelta se lo vogliamo fare. E come si capisce alla fine del viaggio per Elly non è solamente vendetta, ma anche un disturbante tentativo di rendere onore a Joel per non essere riuscito a perdonarlo prima, e quindi morire per questo se serve.

    • @GamesTube4615
      @GamesTube4615 Před 2 lety +3

      Le critiche sulla morte di Joel le trovo insensate. La sua morte non è stupida. Joel è stato per 4 anni in una cittadina, con una relativa pace (per quanto si possa stare in pace in un mondo post-apocalittico) e dove si sarà ammorbidito dando leggermente più fiducia alle persone. Inoltre fin dall'inizio ci viene detto che Joel e gli altri quando sono di pattuglia erano soliti aiutare le persone nei dintorni della città ed a volte reclutarli nella cittadina offrendogli un posto dove stare. Inoltre è Tommy a dire il nome Joel, anzi quando Joel e Tommy arrivano nell'accampamento degli amici di Abby, Joel rimane comunque diffidente e capisce fin da subito che c'è qualcosa che non va. La trappola era palese solo per noi giocatori che conoscevamo vagamente le intenzioni di Abby e del suo gruppo ma Joel non sapeva niente, ha semplicemente aiutato una persona come avrà fatto con altre negli ultimi 4 anni.

    • @TheGardo95
      @TheGardo95 Před 2 lety +2

      La critica di Abby mi sembra abbastanza sterile, non c'è bisogno di giustificare un fisico muscolo anche perché fosse stato un uomo molto pompato nessuno avrebbe posto la questione. Detto questo... Il gruppo di Abby è super organizzato quindi avrebbe anche le possibilità di allenarsi e mangiare bene, nel gioco sono presenti pillole da gameplay quindi volendo giustificare a tutti i costi la cosa potrebbe essere che l'uso di steroidi e sostanze non sia così campato per aria per aumentare forza e massa muscolare.

  • @imabouttoannihilateyou7359
    @imabouttoannihilateyou7359 Před 2 lety +28

    Allora non sono un grande fan di the last of us 2 almeno al livello del gameplay ma devo dire che la trama è una delle migliori della quale abbia avuto il piacere di giocare

  • @salsp7
    @salsp7 Před 2 lety

    Mi ha convinto più enrico a provare Death Stranding che tutti i recensori e gameplay che ho visto/ascoltato

  • @alepasquamusic
    @alepasquamusic Před 2 lety +1

    Non capirò mai le critiche rivolte a The Last of Us - Parte II.
    Certo, come tutti i giochi può non piacere e ci sta assolutamente, ma non si può dire che sia fatto male: è oggettivamente uno dei migliori videogiochi mai creati, soprattutto a livello tecnico e di narrazione.
    A mio avviso il punto più alto raggiunto in questa ottava generazione di videogiochi, a pari merito con Red Dead Redemption II.

  • @Motivated_Mf
    @Motivated_Mf Před 2 lety +3

    The last of us è un gioco eccezionale su tutti i campi, vergogna a coloro che hanno deciso di buttarci merda sopra a priori per scelte narrative coerenti con il tema del gioco, in oltre che Ellie fosse lesbica lo si sapeva già dal DLC dell’uno. La maggior parte di questi suddetti “videogiocatori” non hanno probabilmente manco giocato alla serie e si sono aggrappati alla recensione di turno che butta benzina sul fuoco per attrarre gli indignati.

    • @Sbungo61
      @Sbungo61 Před 2 lety +1

      Ehhhhh vedi che la critica non è molto sincera riguardo al gioco eh. Voglio dire, quante recensioni (ovviamente molto gonfiate) c'erano con tutti 10/10? The Last of Us 2 non è un brutto gioco ma non è nemmeno questo capolavoro che si dice in giro eh.

    • @Motivated_Mf
      @Motivated_Mf Před 2 lety

      @@Sbungo61 di grafiche così su console non ne trovi, attenzione ai dettagli maniacale, combat system migliorato rispetto al primo, intelligenza artificiale di altissimo livello, storia semplice con personaggi umanizzati divinamente, colonna sonora eccelsa. Cosa ci vuole per dare un 10/10? Ogni parte di questo gioco merita. Poi dopo aver fatto tutti l’indignati che Joel muore subito a mettere 0 senza manco aver giocato il gioco. Poi sempre gli stessi che sbavavano dietro a cyberpunk ancor prima che uscisse poi si trovano con un gioco mediocre di suo che manco funziona correttamente, vedi te i criteri di valutazione della gente. Il fatto che a te non piaccia non depriva un titolo di qualità oggettiva.

    • @Sbungo61
      @Sbungo61 Před 2 lety

      @@Motivated_Mf io non ho detto che non mi è piaciuto, non mi mettere parole in bocca, anzi per me è un buon gioco. Certo un paio di cose si potrebbero sistemare come il fatto che personalmente io mi sono sentito "preso per mano" per tutto il gioco, un po' troppo facile ecco, e la narrativa che mette molto in secondo piano il gameplay. Ma alla fine è ok. L'unico vero e grosso problema di questo gioco è il fotorealismo. Purtroppo la tecnologia con il tempo non fa altro che migliorare e in un decennio o due il fotorealismo di questo gioco (e anche altri giochi contemporanei) non invecchiarà bene e temo farà la stessa fine della CGI degli anni 90.

  • @turemugiwara8400
    @turemugiwara8400 Před 2 lety +3

    Be! Su Pokémon hanno poi aggiunto dei vecchi con le espansioni ma ovviamente non tutti in quanto sono quasi 900 e c'è tutto un pippone di marketing tra home, scudo e go!
    Ad ogni modo il gioco di per sé ha: grafica fantastica eccetto qualche piccolo difetto;
    Gameplay più brutto di sempre, va moooolto meglio con i 2 DLC;
    Open world che sicuro non è open world;
    Ma soprattutto il multiplayer (l'on-line in generale) 😱 😂 😭 🤡 non esiste, pieno di bug, server creati da liceali gestiti dai barboni della stazione Termini di Roma.
    Alla domanda "spada e scudo sono stati belli?" La risposta è "si, ma.. anche no! Cioè si se parliamo dei DLC"

  • @lorenzovola5713
    @lorenzovola5713 Před 2 lety +2

    Per Pokémon altri Pokémon gli hanno aggiunto con i dlc ma secondo me il gioco è bello con i dlc perché aggiungono la possibilità di catturare un sacco di leggendari però il gioco base lascia un po' a desiderare per i capopalestra che non hanno una personalità e non fanno niente per la trama e secondo me li starter potevano essere migliori

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety +1

      Non per tirare il coltello nella piaga... Ma nemmeno in altri giochi Pokemon principali i capipalestra sono stati utili ai fini della trama principale. A parte Giovanni, che era il capo del Team Rocket, Jasmine (che si poteva combattere solo dopo averla aiutata a guarire Ampharos), Sandra (Di cui mi ricordo ancora il fatto che rifiutava di dare la medaglia fino a che non andavo a completare una cosa, cosa che è peggiorata di carattere su Cristallo e i remake di HGSS), Norman (di cui non solo è il padre del protagonista, ma vuole che quest'ultimo/a riesca ad ottenere più esperienza prima che sfidi lui), il resto non è utile ai fini della trama (capitani e kahuna non contati, in quanto in Sole/Luna ed Ultrasole/Ultraluna non ci sono i capipalestra), se non per alcuni momenti e per sotto-trame non connesse a quella principale.

  • @MyLoveSquitty
    @MyLoveSquitty Před 2 lety

    Mw3 principalmente è stato odiato per il fattore che rispetto al precedente c'è poca possibilità di camperare e più possibilità di bloccare alcuni attacchi aerei dato che sono presenti classi in grado di farlo.
    Personalmente è il cod che ho apprezzato di più per quanto riguarda il multiplayer.

  • @andrealizzani
    @andrealizzani Před 2 lety +3

    00:09 Enrico ma chi è Ryan?

  • @fabiosoncin2017
    @fabiosoncin2017 Před 2 lety +3

    Dio cristo la gente che fa quelle critiche a tlous2 si merita di giocare solo a quella merda per poppanti di Fortnite

  • @trinita8147
    @trinita8147 Před 2 lety +1

    The Last of Us II secondo me è davvero un ottimo gioco... che però non rigiocherei volentieri a causa della seconda parte della storia (che cercheró di non spoilerare, chi lo ha giocato immagino che capirá). Non metto allarme spoiler perché non farò nomi e non darò dettagli ma sconsiglio comunque la lettura a chi non l'ha ancora giocato e intende farlo.
    Per carità, quella parte è molto comprensibile e ti aiuta a capire meglio le ragioni del personaggio protagonista... però anche capendone le motivazioni non sono riuscito comunque a farmi piacere (proprio a livello di empatia, non di comprensione) il personaggio in questione e onestamente giocare una parte del gioco con personaggi che non mi piacciono, pur comprendendone la storia e tutto ciò che comportava, non l'ho trovato molto gradevole. Ci ho provato, sia chiaro ma proprio non ci sono riuscito, è un personaggio che non riesce a piacermi a livello di trama e di carattere anche se l'ho trovato comunque ben costruito.
    Invece ho trovato il finale semplicemente perfetto. È un gioco "grigio" in tal senso ancora più del precedente e preciso che merita voti alti nel suo complesso.

    • @LoRe3392
      @LoRe3392 Před 2 lety +1

      A me giocare con quel personaggio mi ha dato una grande curiosità e alla fine credo di aver patteggiato più per quel personaggio che per l'altro, figurati.
      Credo comunque che la seconda parte sia decisamente migliore della prima (escludendo il personaggio giocabile, che va a gusti ovviamente) per ambientazioni e varietà.
      Comunque ci sta non riuscire a farsi piacere quella cosa, io rispetto chi dice che non ha apprezzato particolari scelte per gusti soggettivi ma almeno lo ammette candidamente, rispetto a chi butta merda a caso.

    • @trinita8147
      @trinita8147 Před 2 lety +1

      @@LoRe3392 Assolutamente si, il fatto che non sia piaciuto a me è puramente personale e ci sta che ad altri invece sia piaciuto, anche perché la storia cerca proprio di mostrare i due lati e non tanto una questione good/evil, questo l'ho apprezzato senza dubbio. Sulla varietà della seconda parte sono d'accordo però il fatto di aver reso ovvio che ci sarebbe stato un futuro "nuovo" cambio non mi ha aiutato nell'evoluzione del personaggio, tipo con i potenziamenti che non ho gestito con chissà quale attenzione rispetto a prima. A parere mio la scelta migliore poteva essere quella di fare più spezzoni della storia man mano che procedeva, forse così sarebbe stato anche più facile trovarsi anche con l'altro personaggio.
      Anche perché diciamola tutta, arrivare a un passo dal possibile scontro finale e poi vedere quello stacco personalmente mi ha parecchio irritato. Però ribadisco, lì sono gusti miei e rispetto chi non la vede come me. Oltre a rimanere convinto che si tratti comunque di un ottimo videogioco pur con quella scelta di intreccio poco entusiasmante.

  • @il3fortunato664
    @il3fortunato664 Před 2 lety

    3 video in un giorno, bella!
    Catchphrase giornaliera della top!
    Che bello WatchMojo Italia per i videogiochi amati dalla critica e odiati dal pubblico!

  • @mugnezz84
    @mugnezz84 Před 2 lety +20

    nel finale di tlou 2 , ho perso 3 volte perché non volevo uccidere Abby . se questo non significa essere un giocone , bo tornate su battlefield

    • @gianp2716
      @gianp2716 Před 2 lety +1

      Tornate su cod semmai, perché i player di battlefield son un po' più svegli e quindi sanno apprezzare un gioco fatto bene

    • @mugnezz84
      @mugnezz84 Před 2 lety

      @@gianp2716 fanno un battlefield bello ogni 10 . ma il problema e cod
      dai vai a giocare ( se trovi persone)

    • @gianp2716
      @gianp2716 Před 2 lety

      @@mugnezz84 convengo con te che l'ultimo bf bello è stato Bf4 ma sul serio vale più di tutti i cod usciti in seguito (e infatti ci trovi più gente che su bf1 o bf5)
      Dai parliamoci chiaro che l'ultimo cod serio (a parte warzone ) è uscito 15 anni fa. Poi, far uscire ogni anno un gioco random che vende non vuol dire che sia bello. Son tutti uguali

    • @mugnezz84
      @mugnezz84 Před 2 lety

      @@gianp2716 evidentemente siamo milioni di coglioni . però modern warfare cold war son stati 2 grandi giochi . cosi come ww2

  • @felicianobaldi2174
    @felicianobaldi2174 Před 2 lety +3

    E Cyberpunk? Perchè non l'hai inserito?

    • @Bulone
      @Bulone Před 2 lety

      Perché quello ha fatto schifo sia al pubblico che alla critica

    • @felicianobaldi2174
      @felicianobaldi2174 Před 2 lety

      @@Bulone Ma da quel che ricordo la critica lo aveva apprezzato all'inizio, se non ricordo male

    • @Bulone
      @Bulone Před 2 lety +1

      @@felicianobaldi2174 ah sì, quando uscirono i primi leak, ma durò solo poche ore, poi da quello che mi ricordo ritrattarono quasi tutti

  • @sylvancircle5636
    @sylvancircle5636 Před 2 lety +1

    2:08 troppo presto

  • @sammix7011
    @sammix7011 Před 2 lety +2

    The Last Of Us è il mio gioco preferito.
    Trama stupenda,grafica fatta benissimo.
    È il primo gioco che mi ha fatto affezionare veramente ad dei personaggi-
    Per non parlare delle soundtrack che mi fanno venir voglia di impar la chitarra solo per poterle suonare;In effetti potrei,essendo che ho una chitarra-
    Vorrei che Ellie impari a suonare di nuovo la chitarra con la mano sinistra, cioè la mano che ha tutte e cinque le dita.

    • @Jacopo_ghirardi
      @Jacopo_ghirardi Před rokem

      È impossibile suonare la chitarra con l'altra mano.

  • @enricomonteleone6092
    @enricomonteleone6092 Před 2 lety +4

    Personalmente la cosa che ho apprezzato di meno di sword and shield era l'estrema facilità del gioco, le prime ore erano molto gradevoli ma arrivati and un certo punto era uno sgomp totale, farmando per 1 oretta i raid ti portavi 2 pokemon dal 60 al 100, quantità di exp altissime nemici discutibili che portano la campagna a durare poco rispetto a tutti gli altri giochi pokemon, per fare un paragone in ultrasole facevo fatica a battere uno tra i primi capopalestra, in spada invece jo finito il gioco senza perdere una battaglia, il "problema" dei pokemon vecchi assenti non mi interessava neanche, poi non parliamo dei dlc, soprattutto del primo, trovi giochi Interi che costano meno di sti dlc e sono fatti meglio, in definitiva trovo molto meglio rigiocare ai vecchi capitoli che giocare a questo, speriamo bene con i remake di diamante e perla, che sembrano promettenti, spero davvero arrivi in 9° gen una ventata d'aria fresca e che il gioco sia di una durata e difficoltà simile ai vecchi capitoli e che non venga aggiunta una nuova meccanica solo per il gusto di farlo ( come gigamaxare i pokemon, li rendi più grandi e gli buffi le stata, fine)
    Spero davvero che game freak ascolti i fan e non faccia un prodotto per bambini che viene giocato solo perché "ci sono i pokemon"

  • @marcoparisi5117
    @marcoparisi5117 Před 2 lety +3

    Io sono uno che dice "i gusti sono gusti" ma per TLOU - TLOU2 se qualcuno dice che sono dei giochi come gli altri io SMATTO ,Perché sono stupendi !

  • @damo0whis629
    @damo0whis629 Před 2 lety +1

    9:42 se è stato aggiornato?
    Hanno aggiunto TUTTI i pokemon delle vecchie generazioni, TUTTI!

    • @giuseppe861
      @giuseppe861 Před 2 lety +1

      Mancano alcuni misteriosi(ad esempio:Arceus Hoopa, darkrai..)e gli starter di 2,4,5,6 gen, e qualche altro pokemon.

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety +1

      Mmh, tutti?
      Bene, allora dove è possibile trovare Mareep in SwSh?

  • @Antux269
    @Antux269 Před 2 lety +1

    The lasto of us 2 è oggettivamente una madonna di gioco e dire che è merda da scimmie, detto questo a me è piaciuto parecchio ma sono rimasto perplesso per alcune scelte: per esempio arrivato a 15/16 ore di gioco pensavo di essere già verso il finale e invece ti fanno ricominciare il gioco ma nei panni di abbie, per quanto mi sia piaciuta quella seconda metà di gioco l'ho trovata quasi un allungamento della trama chd salvo lev non ti dice troppe cose importanti ai fini del finale. Anche il finale non mi ha convinto, è sicuramente carico di emotività ma l'ho trovato troppo aperto, ok che devono fare il 3 ma il primo era autoconclusivo alla fine. Questo invece lascia troppe domande senza risposta: che fine faranno abbie e lev? Ellie e dina torneranno insieme? E soprattutto come farà ora ellie a suonare la chitarra???

  • @giuliolaudani8633
    @giuliolaudani8633 Před 2 lety +4

    Grazie al narratore Ryan per il video 🙏

  • @simonemarconi1595
    @simonemarconi1595 Před 2 lety +13

    the lust of us dovrebbe essere intoccabile

    • @lelouchvibritannia384
      @lelouchvibritannia384 Před 2 lety +1

      E invece...si merita le sue critiche anche lui

    • @simonemarconi1595
      @simonemarconi1595 Před 2 lety

      @@lelouchvibritannia384 beh, nulla è perfetto ovviamente, anche se io sinceramente non ho trovato difetti rilevantissimi in questo gioco (o almeno a sto punto non me ne ricordo dato che sono un po' rincoglionito), mi potresti elencare qualche difetto?

    • @lelouchvibritannia384
      @lelouchvibritannia384 Před 2 lety

      SPOILER
      L'ia di ellie e di molti nemici nel primo é programmata male nel primo che mi manda spesso a puttane le fasi stealth, personaggi a cavallo che si buggano di continuo rimanendo in t pose. Poi entrambi i finali senza un cavolo di senso, con Joel che si mette a uccidere tutti come un deficiente e il fatto che la trama del secondo si basi su una cazzata come la figlia di uno dei dottori, che tra l'altro dal primo al secondo il modello del dottore viene modificato completamente, mostrando che non sapevo come mandare avanti la storia ed anno usato un pretesto a dir poco idiota. Poi ellie alla fine che non uccide Abby, cioè passi 3/4 del gioco ad ammazzarle amici e compagni e quando arrivi a lei e rinunci perché boh, dopo tutti quei morti a caso non uccidi la diretta assassina...si vede che vogliono allungare il brodo con un altro capitolo inutile quando il primo si vedeva che era autoconclusivo

    • @simonemarconi1595
      @simonemarconi1595 Před 2 lety

      @@lelouchvibritannia384perdonami se prima sono stato troppo educato, mi adeguerò al tuo linguaggio: non ho personalmente riscontrato di ia o t pose di cui tu parli, evidentemente o hai odiato il gioco, o semplicemente te la sei presa per qualche motivo effimero, la trama del primo ha senso perché Joel ha ritrovato dopo un lungo e sofferto viaggio l'amore per la figlia ed una ragione per vivere
      il fatto che abbiano modificato il modello del dottore è vero che sia una forzatura, ma non c'entra nulla o se preferisci un cazzo con il fatto di dover continuare la trama in quel modo, bastava lasciarlo così e rimodellare Abby in modo che potesse essere sui figlia, una scelta che avrebbe avuto più senso ma che comunque non comporta quelle modifiche di trama di cui ti stai lamentando
      il fatto che Ellie non trovi il coraggio di uccidere Abby anche a me ha scosso all'inizio, io stesso la volevo morta (anzi la vorrei ancora morta) ma evidentemente per qualche motivo Ellie dopo la carneficina che ha fatto trasformandosi in un mostro, ha visto in Abby il genitore di Lev, un bambino orfano in difficoltà e senza nessuno, durante il combattimento ha pensato al fatto che avrebbe privato un "innocente" dell'amore "materno" (anche se sicuramente la metà della gente che ha ucciso aveva dei figli, ma dato che erano personaggi anche per lei secondari dato che non li conosceva o altro non gli ha dato importanza)
      io non condivido la scelta di Ellie perché una volta arrivato la avrei finito l'opera, però pensa a tutti i traumi, a quello che possono comportare, nevrosi, crisi di ogni tipo, tutte queste cose l'hanno portata a ragionare diversamente, la pressione da parte di Tommy
      la cosa più importante è imparare a vedere il gioco sotto ogni punto di vista e non giudicarlo solo per il sentito dire o per qualche video, sennò passi da stupido ;)

    • @simonemarconi1595
      @simonemarconi1595 Před 2 lety

      @@lelouchvibritannia384 se fossi ciò a cui mi paragoni non avrei provato a ragionare ne avrei analizzato il gioco, io sono fan di Assassin's Creed dal primo gioco eppure li critico malissimo in molti punti, come anche far cry, una cosa è criticare l'altra è odiare, giustificami i motivi per cui odi sto gioco in maniera razionale e forse riesco a ritenerti non depensante ed inseguitore di masse incallito dato che criticare sto gioco specialmente per il finale è andato di moda ed io odio le mode

  • @akatsukimi
    @akatsukimi Před 2 lety +1

    Qua abbiamo due facce della stessa medaglia: The last of us 2 E Pokemon spada/scudo. Il primo é stato bersagliato dal pubblico(parte del quale non l’ha nemmeno giocato) senza motivi validi, con la critica che l’ha giustamente e inevitabilmente premiato dato che é uno dei giochi migliori mai sviluppati ; mentre il secondo subisce un po’ la sudditanza da parte della critica verso un brand colossale, che lo premia in maniera esagerata a dir poco, ove il pubblico si rivela essere consapevole del fatto che si tratta di uno dei jrpg più brutti mai fatti.

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety

      Davvero? A me sembra più che entrambi fossero stati premiati in maniera esagerata (specie TLOU2, dove anche i fan di quel gioco erano d'accordo sul fatto che non necessitasse così tanti premi), e che entrambi avessero una parte di gente che l'ha criticata con motivi validi (tipo il problema di pacing, scene fatte di fretta e punti di trama che potevano aiutare il gioco ma sono state ignorate in TLOU2, mentre per SwSh c'è il fatto che le animazioni e le grafiche di gioco sono mediocri, dei pokémon sono stati rimossi senza motivazione, il DLC include roba che sarebbe stato meglio mettere nel gioco principale, etc.), mentre l'altra si metteva su critiche infondate (tipo il fatto che Ellie fosse lesbica, cosa che si sapeva già in TLOU: Left Behind, o il dire che i pokemon del DLC erano chiusi a pagamento, pur nonostante la gente dicesse che si potevano scambiare anche senza DLC).
      Se peraltro, c'è un'altra medaglia dove dipinge le facce in maniera oscura: con TLOU2, basta una critica negativa (anche la più sensata) per attrarre la parte di gente che ti bastona per non aver elogiato il gioco, mentre per SwSh succede la stessa cosa, solo se la critica è positiva (e in quel caso la gente ti bastona per essere uno che mangerebbe ciò che Game Freak gli pone sul piatto).

  • @Tubegaret
    @Tubegaret Před 2 lety +1

    Che ne dite di fare una top 5 o 10 delle remaster più inattese? Ne avrei qualcuna interessante da proporre

  • @carlobrianti5535
    @carlobrianti5535 Před 2 lety +3

    Se devo essere sincero, the last of us 2 spettacolo eh, ma preferisco il 1 perché nel 2 non mi è andata giù che Ellie ha lasciato in vita Habby, proprio non mi è andato giu

    • @TagliaILNastro
      @TagliaILNastro Před 2 lety

      Anche il 2 non è male

    • @antogno4625
      @antogno4625 Před 2 lety

      Non hai capito il finale, bravo

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 Před 2 lety +3

      @anto not found non è questione di capire il finale, ha detto solo che non li è piaciuta la scelta di lasciar in vita abby, ma non vedo nulla di male nel dire ciò, non ha detto mica che tlou 2 fa schifo

    • @carlobrianti5535
      @carlobrianti5535 Před 2 lety

      @@antogno4625 appunto, è un capolavoro, ma il finale non mi è piaciuto, per me Habby doveva morire

    • @antogno4625
      @antogno4625 Před 2 lety

      @@gladiaxfire6970 proprio per questo non l'ha capito

  • @AlexMagnusTheLoneGamerWanderer

    vorrei poter dire la mia su The Last Of Us Parte 2 ma vorrei anche evitare di essere linciato e bollato come sessista/omofobo ecc... ad minchiam solo perché preferisco di più "Parte 1" rispetto alla due

    • @Sonic-qo1hc
      @Sonic-qo1hc Před 2 lety +2

      Alla fine sono gusti, io il secondo lo amato quanto il primo

    • @antogno4625
      @antogno4625 Před 2 lety

      Ma la prima parte è migliore e basta, che c'entra l'omofobia

    • @Sonic-qo1hc
      @Sonic-qo1hc Před 2 lety

      @@antogno4625 molte persone hanno criticato Tlou2 per le protagoniste, diciamo che sono critiche leggermente inutili.

    • @bombtails
      @bombtails Před 2 lety +1

      @@antogno4625 Beh... Il problema è che alcuni fan, per difendere il gioco dalle critiche, anche quelle più sensate, additano chi ha fatto la critica come sessista, omofobo, etc...
      Certo, fare critiche sull'orientamento sessuale dei personaggi è d'un inutilità sconcertante, ma se qualcun altro decidesse di fare una critica onesta al riguardo la storia e i personaggi, e non è positiva, non penso che additarlo con delle false accuse di sessismo ed omofobia sia furbo.

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 Před 2 lety

      @Bombtails-The-Fox ci avresti ragione, dopotutto the last of us 2 i suoi difetti c’è li ha e si vedono, però ho visto solo poche critiche sensate, la maggior parte di esse sono appunto senza senso

  • @cyberbitterdragon
    @cyberbitterdragon Před 2 lety +1

    Last of Us e Pokémon ai primi posti, chi se lo sarebbe mai aspettato.
    Tipiche fanbase che odiano i giochi all'uscita e anni dopo dicono che forse non erano poi così male lmao

  • @darkerart379
    @darkerart379 Před 2 lety +1

    Sì per Pokemon spada è scudo hanno fatto 2 DLC che hanno aggiunto un gran numero di Pokémon

  • @kristianradulescu287
    @kristianradulescu287 Před 2 lety +3

    Ho visto tante di quelle critiche stupide su tlou 2... ma in ogni caso è un gioco fatto talmente bene che non so nemmeno descriverlo. Il gameplay mi ha fatto sentire al posto di ellie ed abby, a livello grafico è spettacolare e ha anche un'ottima fisica rispetto ad altri giochi. Avevo adorato già tlou 1 ma dopo aver giocato tlou 2 posso dire tranquillamente che questo è il mio gioco preferito in assoluto. Chi lo critica non capisce una mazza di videogames, ok può non piacere il genere e ci sta, ma con questo gioco è stata appena stabilita una tappa dell'evoluzione dei videogames e chissà se uscirà un altro gioco definibile capolavoro come questo.

    • @HASBULLAAH
      @HASBULLAAH Před 2 lety +1

      Esatto

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 Před 2 lety

      @Kristian Radulescu sono d’accordo con tutto quello che hai detto però bisogna tenere anche conto che tlou 2 non è un gioco perfetto è un ottimo gioco ma i suoi difetti c’è li ha, il primo invece mi è sembrato molto più ben curato da questo punto di vista

    • @kristianradulescu287
      @kristianradulescu287 Před 2 lety

      ​@@gladiaxfire6970​ si ok, non ho detto che è impeccabile sotto ogni punto di vista, ma rispetto alla stragrande maggioranza degli altri giochi questo è talmente superiore che sembra perfetto, soprattutto dal punto di vista del gameplay, è chiaro che qualche puttanata in mezzo ci sta per forza ahahahah non esiste un gioco perfetto in tutto

  • @luc005v3
    @luc005v3 Před 2 lety +8

    The last of us 2 è bellissimo uno dei giochi migliori della generazione passata

    • @bobo-qd7gf
      @bobo-qd7gf Před 2 lety +1

      A me non piace😂

    • @gladiaxfire6970
      @gladiaxfire6970 Před 2 lety

      @away Bobo se posso chiedere i motivi per i quali non ti piace, perché storia a parte il gamplay è spettacolare, molto realistico e divertente da giocare

  • @leonardovitangeli3572
    @leonardovitangeli3572 Před 2 lety

    non voleva passare alla numero 8, ha avuto bisogno di incazzarsi ancora di più hahahh, sei un gande enri

  • @silvia91193
    @silvia91193 Před 2 lety +2

    Ho Dmc, ma non ho ancora giocato.
    Comunque ho amato i primi 3.
    E si anche il secondo, che a molti non piace. 😂