La sfida tra donne e uomini [Esperimento sulla disuguaglianza]

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024
  • Viviamo in una società in cui la disuguaglianza di genere penalizza la posizione della donna in tutti gli ambiti, economico, sociale e politico. L'Italia è all'ottantaduesimo posto per differenze di genere, e le distanze tra uomo e donna continuano ad essere sempre più profonde. Le Nazioni Unite si prefiggono di raggiungere la parità di genere entro il 2030, ma combattere la discriminazione spetta ad ogni uomo ed ogni donna quotidianamente. Abbiamo perciò organizzato una gara con sei uomini e sei donne, ma prima di dare il via, li abbiamo riposizionati in base alle discriminazioni che vivono ogni giorno. Quali saranno le posizioni finali? Donne e uomini saranno sulla stessa linea? Rendere visibile il divario, è il primo passo per colmarlo. Prodotto da Fanpage.it video di Luca Iavarone
    organizzazione/post: Raffaello Durso
    Autori: Luca Iavarone, Luna Esposito, Dario Volpe, Paola Mirisciotti Casting director: Paola Mirisciotti Direttore della fotografia: Fabrizio Acampora Primo operatore: Roberto Aiena secondo operatore: Daniele De Stefano Dronista: Giuseppe Annunziata Fonico di presa diretta: Francesco Guarnaccia
    Assistente montatore: Orsola Sorrentino Ispettore di produzione: Danilo Zanghi Si ringrazia per la cordiale ospitalità il CUS di Napoli, via Campegna 267
    youmedia.fanpag...

Komentáře • 1,6K

  • @alessiofranchi859
    @alessiofranchi859 Před 4 lety +772

    Se ti sei mai sentito dire "voglio un uomo più alto di me" fai un passo indietro.
    Se ti sei mai sentito dire "l'uomo deve occuparsi economicamente della famiglia" fai un passo indietro.
    Se ti sei mai sentito dire "ti rovino, i tuoi figli non te li faccio più vedere" fai un passo indietro.
    Se ti sei mai sentito dire "prova a dire a qualcuno che ti ha picchiato una donna, non ti crederà nessuno" fai un passo indietro.
    La discriminazione e il sessismo non colpiscono solo le donne, mettetevelo in testa.

    • @iozy80
      @iozy80 Před 4 lety +186

      Potremmo aggiungere:
      Se hai mai dovuto rinunciare ad un appartamento perché nell'annuncio c'era scritto: "affitto solo a donne" fai un passo indietro.
      Se nei bar non trovi lavoro perché si cercano ragazze ma non ragazzi, fai un passo indietro.
      E perché no, anche: se hai pagato l'ingresso della discoteca il doppio della tua amica solo perché tu hai un pene in mezzo alle gambe, fai un passo indietro.

    • @mattia7549
      @mattia7549 Před 4 lety +145

      Se quando esci con una ragazza devi pagare il conto per entrambi, fai un passo indietro.
      Se hai mai sentito dire: in caso di emergenza devono uscire prima le donne, fai un passo indietro.
      Se in caso di guerra devi obbligatoriamente andarci, fai un passo indietro.

    • @mattia7549
      @mattia7549 Před 4 lety +33

      @Melissa Orlando si ma non c'entra con il video

    • @alessiofranchi859
      @alessiofranchi859 Před 4 lety +46

      @Melissa Orlando Ok, peccato che il mio post non si riferisse minimamente alla violenza fisica

    • @mattia7549
      @mattia7549 Před 4 lety +3

      @@giorgiaf7074 sull'altezza sono d'accordo

  • @ariannaschannel6074
    @ariannaschannel6074 Před 5 lety +1736

    È quel 22% di donne manager sono pure accusate di andare a letto col capo

    • @danialez94
      @danialez94 Před 5 lety +86

      quindi sono accusate di andare a letto con loro stesse? GENIALE

    • @sxw572
      @sxw572 Před 5 lety +24

      Sfatiamo il mito bella=incapace=stupida=senza valori

    • @marcoferrari2599
      @marcoferrari2599 Před 4 lety +9

      Succede,non sono né Santa Maria goretti nè l'immacolata.Io proporrei quote azzurre tra gli insegnanti e quote rosa tra gli scaricatori di porto? Per la parità e contro la discriminazione sarebbe perfetto.. ...

    • @neilsantoni8119
      @neilsantoni8119 Před 4 lety +5

      Magari perché è vero

    • @roccolamarca89
      @roccolamarca89 Před 4 lety +1

      @@marcoferrari2599 le quote rosa si applicano in posti dove si ricoprono cariche decisionali, quindi consigli di amministrazione e determinati tipi di istituzioni

  • @rr5977
    @rr5977 Před 3 lety +381

    Ma non ci sono nel video delle domande del tipo: Se al primo appuntamento ti senti obbligato a pagare fai un passo indietro, se in caso di divorzio rischi di perdere la casa e gran parte dei tuoi soldi fai un passo indietro, se in caso di divorzio i tuoi figli vengono affidati sempre all’altro partner fai un passo indietro, se il tuo genere è quello che rappresenta la maggior parte dei senzatetto fai un passo indietro, se in alcune discoteche tu paghi, mentre le persone dell’altro sesso no, fai un passo indietro ecc.... Il sessismo è sbagliato SEMPRE, ma con questo video sembra che solo le donne abbiano problemi.

    • @gachastories5991
      @gachastories5991 Před 3 lety +26

      RR sposamiii! Mi iscrivo subito al tuo canale perché hai detto quello che penso e che fa parte, purtroppo, della realtà.
      Al giorno d'oggi sono le donne ad avere più vantaggio, altro che meno diritti! Se è incinta può stare a casa da lavoro, può essere la prima a pagare alla cassa, una donna ha sempre più diritti mentre l'uomo viene solo accusato!
      P.S. Detto da unA ragazzA di 16 anni.

    • @gesudinazareth2642
      @gesudinazareth2642 Před 3 lety +18

      Sul fatto del divorzio ti posso anche dare ragione, ma sulle altre cose no...ad esempio la prima rivolta al femminile sarebbe: "se al primo appuntamento ti senti obbligata a soddisfare per forza i desideri sessuali del partner, fai un passo indietro...e quella dei senzatetto non ha senso perché vale la stessa cosa con le prostitute

    • @mbareduelist
      @mbareduelist Před 3 lety +3

      Sei un grande!

    • @drago0247
      @drago0247 Před 2 lety

      @@gesudinazareth2642 i senza tetto non hanno soldi e vivono per strada, le prostitute per varie motivazioni decidono di vendersi e prendere soldi per quello, come fai a dire che sono la stessa cosa?

    • @alessandromalfa3919
      @alessandromalfa3919 Před 2 lety +2

      @@gesudinazareth2642 ma veramente le donne che scelgono di avere un rapporto sessuale al primo appuntamento vengono viste male . Casomai la domanda doveva essere ,sei libera di avere un rapporto sessuale al primo appuntamento,senza essere vista come una prostituta ?

  • @Rob46373
    @Rob46373 Před 3 lety +294

    Se hai paura di avere dei figli poiché in caso di separazione potresti perdere la casa fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che ricopri un ruolo non per merito ma solo in quanto sei privilegiato per il tuo organo genitale fai un passo avanti.
    Se sei mai stato definito un potenziale stupratore per il tuo genere fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che pensi solo al sesso ed al calcio fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che non riesci a fare più di una cosa alla volta per colpa del tuo organo genitale fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che sei meno capace di empatia ed emozioni e sei meno capace di crescere un figlio per il tuo organo genitale fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che non sei in grado di prenderti cura della casa e fare le varie faccende domestiche fai un passo avanti.
    Se ti è mai stato detto che tuo figlio non è tuo ma della tua compagna perché è lei a portarlo in grembo e dunque può abortirlo quando le pare senza chiederti nulla fai un passo avanti
    Ecc...

    • @cosimocapacchione580
      @cosimocapacchione580 Před 3 lety +10

      Enniente ti stimo

    • @luisaponticiello1575
      @luisaponticiello1575 Před 3 lety +14

      Vedo che non hai capito nè la situazione in Italia, nè l’esperimento..
      Premetto che sono quel tipo di ragazza che non considera l’uomo debole se piange, o se mostra qualche sua debolezza in generale. Sono femminista per questo, perché considero qualsiasi tipo di emozione alla pari. In breve, ad esempio, non sono quella persona che dice che sei una femminuccia se versi qualche lacrima. Detto questo, ci tengo a precisare che quello che viene detto agli uomini (ossia tutte le cose che hai elencato), non influisce nulla sulla società. È un concetto completamente diverso l’uomo che viene definito come un essere che pensa solo al sesso o al calcio ad una donna che deve pulire e lavare solo perché…è donna. La tipica frase “torna in cucina!” Non ti fa venire nulla in mente? Mmmh… poi un’altra informazione: si combatte il maschilismo da anni. Hai anche solo la minima idea di cosa sia l’infanticidio? Beh, darò un che di informativo al mio commento. L’infanticidio è una pratica secondo cui il bambino veniva ucciso. Una pratica che è stata adottata anni fa dalle donne. Ebbene queste donne non uccidevano i bambini perché avevano voglia. Semplicemente era il frutto degli stupri dei padroni che ne uscivano completamente illesi, mentre la donna finiva in prigione e poteva uscire solo se benestante, veniva sbeffeggiata in pubblico. Se la famiglia veniva a sapere che la donna era incinta, la ripudiava e portava quest’ultima a uccidere il bambino per disperazione. Ah giá, non dimentichiamo che le donne venivano anche accusate di adulterio :) mica il maschiettino che voleva divertirsi nono, era la donna.
      Con questo esempio, voglio spiegarti e farti capire che sono ANNI che le donne combattono per avere gli stessi diritti, mentre quello che hai elencato tu, sono cose che succedono e si dicono solamente dal 2018 praticamente.
      Ovviamente ci tengo a sottolineare che anche le cose che hai scritto sono sbagliate a mio avviso, perché ci sono anche casi in cui gli uomini vogliono figli ma le donne no e via dicendo. Volevo solo specificare e farti capire che purtroppo le donne non se la cavano come voi uomini nella società. Tutto qua

    • @Rob46373
      @Rob46373 Před 3 lety +30

      @@luisaponticiello1575 ciò che è successo in passato non c'entra un bel niente, noi viviamo nel presente, non nel passato e noi non abbiamo partecipato a nessuna battaglia, se fosse per quello potrei benissimo dirti che anche gli uomini hanno dovuto lottare per avere gli stessi diritti, un tempo gli uomini poveri, di bassa classe sociale ( e in alcuni casi è ancora un po' così) valevano meno dei nobili e dei ricchi, i diritti civili (ottenuti prima dagli uomini che dalle donne) sono sempre stati ottenuti con il sangue, l'uomo non è nato con i diritti e quant'altro, chiunque ha lottato per averli.
      Detto questo non capisco perché mi tiri fuori l'infanticidio nei tempi passati o quant'altro di cui non intendo parlare, io parlo di oggi e lo scopo del mio commento era di mostrare che questo esperimento è risultato penalizzante per la donna solo per le frasi che sono state scelte, se al contrario ci fossi stato io sarebbe risultato penalizzante per gli uomini, la realtà è che ognuno di noi, uomini e donne abbiamo dei privilegi e delle mancanze a seconda delle varie situazioni, e si sono d'accordo che le donne non se la cavano come noi uomini, se la cavano anche meglio, dato che gli uomini compongono la maggioranza dei senzatetto, la maggioranza di coloro che abbandonano la scuola sono ragazzi, la maggioranza delle vittime di aggressioni e di omicidi sono uomini, la maggioranza dei suicidi sono uomini, la maggior parte dei morti sul lavoro sono uomini... E così via, potrei continuare per ore ed ore , ma Hey almeno a noi nessuno ci dice di tornare in cucina.

    • @danyaradia9641
      @danyaradia9641 Před 2 lety +4

      @@Rob46373 sì ma questo tipo di società iniqua la sostengono gli uomini di potere,non le donne
      E i problemi che avete elencato sono dovuti agli stereotipi di genere,dei costrutti sociali artificiali di cui beneficiano soprattutto gli uomini,nel senso che nella gabbia dello stereotipo patriarcale ci stanno sia uomini che donne,ma quella degli uomini è piu comoda,piu larga e con meno restrizioni e limitazioni della gabbia costruita sulle donne
      Di qualsiasi ceto sociale ,tra uomo e donna,chi sta un gradino al di sotto,chi è socialmente ed economicamente penalizzata è la donna tre volte piu dell'uomo,dello stesso ceto e contesto sociale

    • @delkinrojassiri230
      @delkinrojassiri230 Před 2 lety +3

      @@danyaradia9641 arrivò tardi per affermare queste cose che le donne sono penalizzate ECONOMICAMENTE avrai sicuramente dei dati al riguardo(?) Già il fatto che la maggior parte dei poveri e dei senza tetto sono uomini (dati che ora nn metto ma basta cercarli e si trovano tranquillamente) questo smonta la tua frase🤔 boh forse sbaglio ma se il sistema "PATRIARCALE" se penalizza le donne e premia la maggior parte degli uomini perché la maggior parte degli uomini sono sotto la soglia della povertà (?) Perché si penalizza uomo quando ci sono divorzi o finte denunce oppure violenza domestica unilaterale ecc ecc 🤔

  • @pogiodark1085
    @pogiodark1085 Před 4 lety +107

    Fanpage è diventato triste.... con sta merdata, poi che domande sono? Ovviamente se fanno domande specifiche su cui le donne sono svantaggiate finiscono per essere svantaggiate

    • @user-vd5dx3qz2r
      @user-vd5dx3qz2r Před 3 lety +3

      Vero

    • @chiaraalivernini8255
      @chiaraalivernini8255 Před 3 lety +3

      Il video da cui hanno preso spunto era diverso, molto più vario e parlava del divario economico culturale.
      Non era mirato come questo.

    • @agmagm4968
      @agmagm4968 Před 5 měsíci +1

      no prob, altrettante domande che avrebbero penalizzato gli uomini, vai

  • @anon5366
    @anon5366 Před 4 lety +528

    Si sarebbe potuto anche chiedere:
    - Se vai in pensione più tardi rispetto al sesso opposto, fai un passo indietro;
    - Se sei sempre visto come il sesso forte, oppressore, carnefice e violento, fai un passo indietro;
    - Se sei stato obbligato a fare il servizio militare da giovane, o servizio civile, fai un passo indietro;
    - Se ritieni che ricada su di te il grosso del peso economico della tua famiglia, fai un passo indietro;
    - Se fai lavori più pericolosi e rischiosi che ti espongono di più a infortuni del sesso opposto, fai un passo indietro;
    - Se lo Stato non offre alcun incentivo fiscale per la tua assunzione nelle aziende o quote rispetto al sesso opposto, fai un passo indietro;
    - Se hai un aspettativa di vita più breve di 4/5 anni rispetto a quelli del sesso opposto e nessuna settimana della salute fai un passo indietro;
    - Se quando sei vittima di violenza da parte del sesso opposto non hai centri anti-violenza a cui rivolgerti per via del tuo sesso fai un passo indietro;
    - Se dopo una separazione corri rischi maggiori rispetto al tuo partner di lasciare casa tua e non poter vedere i tuoi figli se non per qualche giorno al mese fai un passo indietro.
    Uguaglianza per entrambi, non sminuire un sesso a discapito dell'altro.
    Saluti

    • @cristelcerato6002
      @cristelcerato6002 Před 4 lety +27

      Se vai a fare domanda in un posto di lavoro " tipicamente maschile" non hai molte speranze di entrare .
      Non sai quante volte ho insistito per fare dei lavori di sicurezza ( per esempio) e al massimo ho staccato biglietti agli ingressi delle fiere.
      Poi sempre domande sulla mia vita sentimentale ai colloqui.
      Molestie fuori e dentro ai posti di lavoro, per strada, nei mezzi di trasporto. Potrei raccontarne all'infinito.
      Io sono contro a qualunque tipo di discriminazione eh ma parlo per la mia esperienza personale : essere donna ancora oggi è un... State male molte volte :(

    • @s4r422
      @s4r422 Před 4 lety +66

      Alla base di tutti questi problemi c'è la mascolinità tossica che non vi permette di esprimere emozioni e vi dipinge come rozzi e sempre virili. C'è il fatto che gli uomini sono considerati migliori delle donne soprattutto in campo lavorativo. I vostri problemi sono legati a quelli delle donne in modi che non immaginate. Al posto di puntare il dito e vedere chi sta peggio, potremmo fare tutti e tutte un passo indietro e combatterli insieme no?

    • @andreanicolodi3269
      @andreanicolodi3269 Před 4 lety +5

      Hai ragione

    • @lucademarco5165
      @lucademarco5165 Před 4 lety +4

      Amen

    • @hujikoo3325
      @hujikoo3325 Před 4 lety +28

      Se una donna provasse a mantenere la famiglia da sola con la società di oggi ci riuscirebbe? Probabilmente no (non sempre) questo perché viene pagata di meno solo perche donna, se fossimo uguali e il lavoro venisse pagato indipendentemente dal sesso probabilmente la meta dei problemi degli uomini che hai scritto sparirebbero... Ah e comunque questi problemi sono causati dalle donne? Non mi sembra... Sono causati dagli stereotipi sull uomo dati dallo stesso maschio, mentre molte delle cose che in questo video hanno svantaggiato le donne sono stereotipi (in genere) dettati dagli uomini, io combatto per la parità, gli uomini non devono essere sminuiti se abusati rispetto ad una donna, anche se non accade spesso accade, quindi dobbiamo cercare di combattere per tutti e non solo per un genere (anche se la condizione femminile è comunque più svantaggiata)

  • @frittella3039
    @frittella3039 Před 4 lety +155

    "Se indossi la maglia rossa fai 288888 passi in dietro" ci mancava che dicesse solo questo.

    • @marianocaputo9725
      @marianocaputo9725 Před 3 lety +8

      Non so se il tuo commento sia ironico ma anche se non lo fosse avresti pienamente ragione

  • @jean-francoisfardulli8119
    @jean-francoisfardulli8119 Před 4 lety +198

    Sono a Napoli e tutti i maschi si sentono sicuri a tornare a casa di notte! Io ci ho vissuto sei anni e di certo sicuri non ci sentivamo, quasi tutti, tra noi studenti, siamo stati oggetti di aggressioni, furti e pestaggi! Qua si va sul luogo comune. Allora mettiamo "se non sei mai stato minacciato di denuncia senza motivo" "se non ti hanno mai caricato di lavori pesanti al posto di colleghi di altro sesso" "se le tue fragilità ed emotività sono ridicolizzate" ce ne sarebbero di aspetti da prendere in considerazione.

    • @chevoool7827
      @chevoool7827 Před 4 lety +11

      Ma penso in quelunque città non ci si senta del tutto sicuri la sera tardi

    • @terrax2238
      @terrax2238 Před 3 lety +4

      Se poi aggiungi le mestruazioni, la gravidanza e i lavori di casa puoi capire come stiamo messe bene noi donne.

    • @elia_1921
      @elia_1921 Před 3 lety +31

      @@terrax2238 nessuno ti obbliga a fare i lavori di casa al giorno d'oggi e le mestruazioni sono un fattore biologico non influenzato dal patriarcato.

    • @elia_1921
      @elia_1921 Před 3 lety

      @@terrax2238 czcams.com/video/PBaOeKChJqc/video.html

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety +23

      @@terrax2238 il ciclo e la gravidanza sono sessismo, non lo sapevo

  • @aladms888
    @aladms888 Před 5 lety +567

    Bellissimo video, ma non accetto il fatto dell'orgasmo, non centra nulla con l'interessamento sociale, la trovo soltanto una frase messa nel video per attirare piu visual!

    • @agrifanzhaha8644
      @agrifanzhaha8644 Před 5 lety +35

      E uguale le mestruazioni

    • @giulia5731
      @giulia5731 Před 5 lety +99

      AgriFanz Haha in realtà le mestruazioni per molte ragazze sono un fatto da non prendere sotto gamba, non è raro che i dolori o il gli sbalzi di umore che gli ormoni portano gli impediscano di svolgere le proprie attività normalmente.

    • @alma4347
      @alma4347 Před 5 lety +55

      Invece c'entra eccome xké veniamo sminuite anche su questo
      Dal egoismo maschilista

    • @agrifanzhaha8644
      @agrifanzhaha8644 Před 5 lety +15

      @@giulia5731 ma è una cosa del tutto naturale e non può essere maschilista

    • @eleonoradalessio5350
      @eleonoradalessio5350 Před 5 lety +20

      @@agrifanzhaha8644 non ce la fai proprio, vero?

  • @Sara-tl4vp
    @Sara-tl4vp Před 5 lety +539

    Possiamo continuare a cercare di dire che anche gli uomini hanno dei problemi, e quindi minimizzare quelli delle donne, per poi litigare su chi sta peggio... Oppure possiamo cercare di eliminare veramente le differenze da entrambi. Quindi uomo sentiti libero di piangere e mostrare debolezze e donna vai pure a troieggiare senza sentirti in colpa...Io metto in gioco e non prenderò mai in giro qualcuno che evade dallo stereotipo maschile e/o femminile. chi ci prova come me?

    • @elalaska294
      @elalaska294 Před 5 lety +55

      Il problema degli uomini è causato dagli uomini stessi, chiamata "mascolinità tossica" perché se solo un uomo si oppone a quelle strette regole della virilità, come piangere ed essere sensibile, verrà preso in giro da altri uomini, non da donne.

    • @lorenzoagusto8467
      @lorenzoagusto8467 Před 5 lety +64

      @@elalaska294 gli stereotipi di genere sono portati avanti da entrambi i sessi, molte donne cadono negli stessi comportamenti che incoraggiano la mascolinità tossica e l'inferiorità della donna

    • @elalaska294
      @elalaska294 Před 5 lety +21

      @@lorenzoagusto8467 lo so perfettamente, ho letto commenti di donne che discriminavano il proprio genere e dicendo che le donne non devono lavorare ma devono restare a casa, molte donne pure si accaniscono contro altre donne con atteggiamenti sessisti, e infatti, esiste il femminismo, che è aperto ad ogni genere e fa del suo meglio anche per gli uomini, nel voler eliminare la mascolinità tossica. Le donne femministe sono molto più aperte verso questo argomento, ma essendo donne sulla mascolinità tossica non possono fare molto, ci vuole il contributo di tanti altri uomini che denunciano questa cosa proprio come le donne si stanno impegnando a denunciare gli stereotipi sul loro genere e così via.

    • @32kourt
      @32kourt Před 5 lety +2

      El Alaska anche da donne, fidati

    • @elalaska294
      @elalaska294 Před 5 lety

      @@32kourt lo so, leggi il commento sopra, l'ho detto.

  • @luppo8962
    @luppo8962 Před 4 lety +107

    e la gara? :(

    • @esticazzi1848
      @esticazzi1848 Před 4 lety +8

      Vero haha

    • @francescosaverioboccia6317
      @francescosaverioboccia6317 Před 4 lety +16

      La tizia nera di 20 anni se li sarà fumati ovviamente. Meno male che non l'hanno fatta vedere. Sarebbe stata la cosa più cringe del mondo. Far competere uomini 50enni fuori forma con donne 20enni atletiche.

    • @mariamarmiki2118
      @mariamarmiki2118 Před 4 lety

      @@francescosaverioboccia6317 vero però nn era quello il significato del video la gara è soltanto un pretesto

    • @jacopodainotto4084
      @jacopodainotto4084 Před 4 lety

      @@mariamarmiki2118 davero?

    • @ciaobroski5526
      @ciaobroski5526 Před 4 lety +1

      @@francescosaverioboccia6317 esatto, li avrebbe fatto mangiare la polvere...

  • @fabbrifilippo7268
    @fabbrifilippo7268 Před 3 lety +35

    Siamo tutti dalla parte del torto in una storia raccontata male e questa storia, è stata fatta apposta fare passare gli uomini dalla parte del torto, perché c'erano domande per far fare passi indietro anche agli uomini, ma chissà perché hanno preferito non farle.

  • @veronaveneto7888
    @veronaveneto7888 Před 4 lety +159

    Diciamo che sono state fatte delle domande apposta

    • @tanjikimido1410
      @tanjikimido1410 Před 4 lety +16

      È per far capire le differenze

    • @melozocco23
      @melozocco23 Před 4 lety +17

      @@tanjikimido1410 ma che differenze e differenze, svegliati

    • @melozocco23
      @melozocco23 Před 4 lety +6

      @Mat bb immagina saper capire le formule delle frasi

    • @terrax2238
      @terrax2238 Před 3 lety +3

      E con questa tua affermazione abbiamo anche capito che sei un diversamente intelligente.

    • @mattiatenconi7365
      @mattiatenconi7365 Před 3 lety +2

      Fammele tu delle domande in cui le donne fanno un passo avanti e gli uomini indietro

  • @CattaShin
    @CattaShin Před 4 lety +115

    Un video fuorviante fatto per colpevolizzare gli uomini. Un video volutamente sessista, nonostante molti punti giusti e legittimi

    • @antotti
      @antotti Před 4 lety +8

      Esatto questa è misandria

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety +4

      @@antotti no, questo è femminismo

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety +2

      @@antotti perche non gli cambiano nome, perche non lo chiamano tipo "equalismo"?

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety +1

      @@antotti dovremmo essere tutti equalisti, non femministi

    • @antotti
      @antotti Před 3 lety +2

      @@abc-iq3jl lo so, ho già fatto questo dibattito sotto un video di tiktok e le femministe mi hanno assalito malamente

  • @elenaf.637
    @elenaf.637 Před 5 lety +598

    La prima cosa che mi chiedono quando vado a colloqui di lavoro è.. ma tu vuoi dei figli..poi se in Italia non si fanno più figli si lamentano..in che c...o di società viviamo🤦🤦

    • @ginsulimani3075
      @ginsulimani3075 Před 5 lety +37

      Esattamente. 2 volte non sono stata assunta quando ho detto che convivo... erano terrorizzati per i figli in futuro!

    • @kebablover1802
      @kebablover1802 Před 5 lety +20

      Mettetevi dalla parte dei HR... Chi vorrebbe una persona che dopo 2 mesi, non venisse più..

    • @ginsulimani3075
      @ginsulimani3075 Před 5 lety +29

      @@kebablover1802 dopp due mese non venisse più? Si lavora comunque fino al settimo mese di gravidanza...

    • @elisev.9237
      @elisev.9237 Před 5 lety +10

      @@ginsulimani3075 ma questo pure all'estero, mi ricordo quando mi hanno assunta, la domanda non pianificata " lei ha figli? Se non li vorrebbe avere?" scomodissima.

    • @p.bianchini2725
      @p.bianchini2725 Před 5 lety +25

      Bhe a nessun imprenditore maschio o femmina che sia piacerebbe mantenere dei dipendenti che non lavorano, non fatela passare come discrimanazione ciò che non lo è, è semplicemente economia niente di più

  • @Andrea-kd1cm
    @Andrea-kd1cm Před 5 lety +187

    Non so Rick mi sembra organizzato e anche scontato

    • @alcofribasnasier2217
      @alcofribasnasier2217 Před 5 lety +24

      È tutto lapalissianamente organizzato...

    • @dinoomanovic4978
      @dinoomanovic4978 Před 5 lety +8

      @@alcofribasnasier2217 ahhh lapalissiano che bel termine

    • @alcofribasnasier2217
      @alcofribasnasier2217 Před 5 lety +6

      @@dinoomanovic4978 Ti ringrazio!

    • @sabrinapezzella8079
      @sabrinapezzella8079 Před 5 lety

      👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @jean-francoisfardulli8119
      @jean-francoisfardulli8119 Před 4 lety +1

      @@dinoomanovic4978 interessante il fatto che viene da un errore di lettura la frase che annunciò la morte del signor Lapalisse era "Monsieur Lapalisse est mort, s'il n'était pas mort il ferait encore envie" -lapalisse è morto se non fosse morto farebbe ancora invidia- ed è stata letta "... il serait encore en vie"-sarebbe ancora in vita- in quanto le s e le f venivano scritte in maniera simile.

  • @miriamfed9508
    @miriamfed9508 Před 5 lety +344

    A me fa ridere che le persone si siano concentrati più sulla frase dell'orgasmo, che a quanto pare le ha ferite nell'animo, che tutto il resto del video. Già questa dimostra molto.

    • @myudamage1621
      @myudamage1621 Před 5 lety +7

      @crazY storMche vedono solo quello che vogliono vedere.

    • @catwoman5613
      @catwoman5613 Před 4 lety

      Io vengo sempre sempre però quando mi mast. da sola sempre !

    • @stefaniamariuzzo2204
      @stefaniamariuzzo2204 Před 4 lety +2

      @@catwoman5613 grazie per averlo detto a tutti da quello cge ho capito

    • @Frastato
      @Frastato Před 4 lety +2

      Perché non ha proprio senso col messaggio che vuole trasmettere lol.

    • @gliinvidiosidirannoaftereffect
      @gliinvidiosidirannoaftereffect Před 3 lety +3

      Si sono concentrati sulla frase dell'orgasmo perché era l'unica cosa sensata in questo video

  • @Pizzenostre
    @Pizzenostre Před rokem +6

    Nonostante questo l’uomo è tutt’altro che libero

  • @that_italian_on_the_web2908

    Questo video è il più sessista che io abbia visto

  • @alichouk5594
    @alichouk5594 Před 5 lety +637

    Sull'orgasmo la cosa è più umiliante per gli uomini secondo me

    • @Noemi-wd7ur
      @Noemi-wd7ur Před 5 lety +10

      Già hahah

    • @fib1478
      @fib1478 Před 5 lety +55

      Già il fatto che lo ritieni umiliante è un segno buono. Oggi nessun uomo direbbe che dopo pochi secondi dall'amplesso si sente irresistibilmente attratto dal proprio cappello (cit. Mussolini). Nessun uomo considererebbe l'eiaculazione precoce come segno di virilità. Segno che qualche passo avanti è stato fatto.

    • @alichouk5594
      @alichouk5594 Před 5 lety +33

      @@fib1478 appunto qui nel video lo fanno passare per egoismo maschile

    • @alichouk5594
      @alichouk5594 Před 5 lety

      @@fib1478 appoggio il tuo commento

    • @martatosello9395
      @martatosello9395 Před 5 lety +44

      @@alichouk5594 da un lato penso sia anche egoismo maschile, perché se un uomo riesce ad arrivare all'orgasmo e la donna no, l'uomo ha comunque la possibilità di far arrivare all'orgasmo anche la donna, invece molto spesso(non dico sempre per non generalizzare) una volta che l'uomo è soddisfatto il rapporto finisce.

  • @BobMarioITA
    @BobMarioITA Před 4 lety +112

    facciamo lo stesso esperimento ma con domande diverse. " se hai rovinato il tuo compagno, se gli gli ha portato via il figlio, se riveci un mantenimento, se ti sei presa la casa mentre lui dome in auto, fai un passo avanti"

    • @edoardo9079
      @edoardo9079 Před 4 lety +5

      Sei un grande,sono completamente d'accordo con te

    • @fortnitefaschifo2038
      @fortnitefaschifo2038 Před 3 lety +2

      Ti amo

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety +1

      @@sandralavegana9773 basta FEMMINISMO

    • @ilaria0974
      @ilaria0974 Před 2 měsíci

      Guarda che la violenza non ha un genere(così come non la ha l'emotività o l'essere deammatici)..ci sono donne che rovinano uomini e viceversa...ma qui si parlava di altro,qui si parlava di dinamiche sociali. Non a tutti gli uomini vengono portati via i figli(anche perchè la legge non funziona proprio così. Però capita)..ma tutte le donne subiscono almeno una volta nella vita qualche tipo di molestia..si parlava di questo:non di uomo vs donna,ma della società. Se alle donne viene chiesto:vuoi figli ai colloqui di lavoro è perchè la madre viene considerato il ruolo primario. Questo significa che l'uomo(in quanto genitore secondario) sarà avvantaggiato in certi contesti e svantaggiato in altri (come quello che descrivi te)

  • @lorenzocasesa4542
    @lorenzocasesa4542 Před 3 lety +191

    Mancano tutte le domande sulle oppressioni sugli uomini, per esempio:
    1 Sentite il peso della responsabilità di portare i soldi a casa per la famiglia e i figli?
    2. Fate i turni di notte?
    3 Fate lavori pericolosi?
    4 Vivete meno delle donne?
    5 Andate in pensione dopo le donne?
    6 Vi affidano i figli se divorziate?
    7 Vi pagano gli alimenti se divorziate?
    8 Vi lasciano la casa se divorziate?
    9 Se dovete partire in guerra chi chiamano? Uomini o donne?
    10 se vi denunciano falsamente per abusi su minori a chi credono?
    11 se commettete un reato e prendete una condanna, sarà più pesante quella dell'uomo o della donna?
    12 Se vi buttano l'acido in faccia il Presidente della Repubblica chiama l'uomo o la donna?
    13 Se affonda la nave, chi si mettono prima in salvo, le donne o gli uomini?
    E potrei continuare per ore.
    Pertanto è un filmato ipocrita, sessista e misandrico.
    Vergognatevi.

    • @rominarama6974
      @rominarama6974 Před 2 lety +6

      Ma ti rendi conto delle merdate che stai scrivendo 😟

    • @drago0247
      @drago0247 Před 2 lety +44

      @@rominarama6974 in realtà no dato che le domande fatte nel video sono dello stesso tipo

    • @sgtreznov9869
      @sgtreznov9869 Před 2 lety +19

      @@rominarama6974 perché sono merdate?

    • @andrefixa
      @andrefixa Před 2 lety +15

      @@rominarama6974 Sei tu quella che dice cavolate, svejate

    • @GiochiMangaPanzarotti1
      @GiochiMangaPanzarotti1 Před 2 lety +13

      vero, forzatamente femminista sto video

  • @maramhammami4790
    @maramhammami4790 Před 5 lety +39

    Abito in Italia, anche se sono di origini tunisine. In Tunisia so che ci sono state molte discussioni a riguardo e che tanti anni fa (non so di preciso) la moglie doveva obbedire al marito. Li a momenti sbarellavo, ora non è più così e mio padre mi dice sempre che il motto della città di Tunisi è "la città delle donne" (o una cosa del genere) perché vengono rispettate e che sono persone importanti tanto quanto gli uomini. L'unica cosa che non mi va giù, è ad esempio nel corano dove c'è scritto che quando c'è bisogno di una divisione di beni la donna ha il diritto alla metà di quello che prende il uomo, questo proprio mi fa arrabbiare.

    • @omarfelici7686
      @omarfelici7686 Před 2 lety +2

      e dal 600 a.C. è tutto. Linea allo studio.

  • @srbija529
    @srbija529 Před 5 lety +415

    Mi ha messo troppa tristezza questo video😢
    Mi sono rivista in molte cose...

    • @xxxnessuno777xxx9
      @xxxnessuno777xxx9 Před 5 lety +2

      ajmo hrvatska

    • @f1a1marini
      @f1a1marini Před 4 lety +26

      Si però bisogna capire che è un “esperimento” farlocco e di parte: le malattie invalidanti (INVALIDANTI) pesano la metà delle mestruazioni. Andiamo a dirlo a un disabile.

    • @pippolinokissene
      @pippolinokissene Před 4 lety +2

      Noi maschi no, infatti questo video è fazioso.

    • @gachastories5991
      @gachastories5991 Před 3 lety

      @@f1a1marini esatto 😔 che schifo di società

  • @Alessia-dg5lv
    @Alessia-dg5lv Před 5 lety +120

    quella che ha fatto un passo avanti al "raggiungete l'orgasmo ogni volta che fate sesso" ha vinto

  • @danielefatica8203
    @danielefatica8203 Před 11 měsíci +7

    Quando fate la parte 2 con i problemi degli uomini?

  • @kpf_zitrone7185
    @kpf_zitrone7185 Před 4 lety +46

    si be se magari il video fosse stato un video davvero sulla parità avrebbe anche detto “che deve pagare l’assegno di mantenimento lasciare casa e figli alla moglie una volta separati: faccia un passo in dietro” oppure “che ha difficoltà a cercare lavoro in quanto spesso per molti lavori cercano donne: faccia un passo in dietro” oppure “se ogni volta che vai in giro con la tua ragazza devi pagare tu fai un passo indietro” ecco magari è dico giusto magari, se nel video avessero messo i 2 sesso sullo stesso piano dicendo difetti e vantaggi di ognuno sarebbe stato più equo non vi pare

    • @RYAN-uc6ih
      @RYAN-uc6ih Před 3 lety +3

      si hai assolutamente ragione

    • @leoncella83
      @leoncella83 Před 3 lety +4

      Hai ragione. Ho notato anche io che le domande sono state pilotate, quindi il video è di parte. Ok, un fondo di verità c'è, però secondo me dovevano essere più oggettivi nel fare questo esperimento.

    • @RYAN-uc6ih
      @RYAN-uc6ih Před 3 lety +2

      @@leoncella83 esattamente

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 Před 2 lety

      Si appunto.... Qui a Villafranca (VR) nei bar cercano solo bariste donne....

  • @ciromatrone7928
    @ciromatrone7928 Před 5 lety +42

    allora :
    1) "se sei obbligato a mantenere l'ex marito/moglie fai un passo avanti"
    2) "se sei vittima di false accuse e ingiustamente finisci in cella fai un passo indietro"
    3) "se il tuo sesso di appartenenza viene spesso demolizzato dai media con appellativi quali pedofilo , mostro , violento , pezzo d'immerda (cit. Finocchiaro) fai un passo indietro
    4) "se sei costretto per legge a riconoscere un figlio di cui non ne conosci l'esistenza fai un passo indientro"
    5) "se nel divorzio i figli ti vengono allontanati se non per un paio di giorni a settimana fai un passo indietro"
    6) "se ci sono quote che privilegiano il tuo sesso fai un passo avanti"
    7) "se uccidi marito/moglie o figli e te la cavi con i domiciliari o centri di riabilitazione mentale fai un passo avanti".
    8) Se le università si preoccupano se il tuo sesso è carente ad ingegneria , matematica, informatica etc . . e se ne sbattono altamente se è carente a lettere , scienze della formazione , lingue straniere fai un passo indietro
    9) "se i lavori piu' pesanti pesanti , degradati e a rischio di vite spettano solo a te fai un passo indietro"
    10) "se basta una falsa accusa a rovinare per sempre l'altro sesso fai un passo avanti"

    • @XXVUSER
      @XXVUSER Před 4 lety +4

      @Francy E chi te lo dice che un uomo può rifarsi una vita a differenza di una donna/ragazza stuprata? Fanpage stessa ha intervistato un ragazzo abusato sessualmente quando era bambino da un prete, eppure i sintomi da stress post-traumatico se li è portati fino alla sua età. Oppure, ancora, il cantante Chester Bennington che ha avuto un'esperienza simile se non più grave che ha sofferto di depressione per tutta la sua vita fino al suo suicidio, avvenuto 3 anni fa...
      Entrambi i sessi soffrono di diverse problematiche, alcune in comune e altre non, non potete affermare che solamente un sesso è vittima.

    • @adrianofabbri985
      @adrianofabbri985 Před 4 lety +3

      @Francy il mantenimento può anche essere riconosciuto alla sola moglie e di solito è l'uomo a dover pagare. Con le attuali leggi l'uomo a differenza della donna, non può disconoscere un bambino non voluto e questo vale anche se lei ha voluto fare la furba. Le quote rosa c'entrano eccome anche per gli uomini perché se dobbiamo essere pari in politica lo dobbiamo essere anche in tutti gli altri ambiti della vita privata quindi vanno istituite anche per esempio nelle scuole e nella pubblica amministrazione. I figli vengono allontanati dal padre anche a causa del preconcetto secondo cui la donna sia più adatta a compiti d'educazione e cura. La violenza domestica viene commessa largamente anche dalla donna anche se gli omicidi sono di meno. Le donne vengono condannate a pene inferiori a parità di reato commesso. Le false accuse delle donne non sono poche, secondo la giudice Carmen pugliese arrivano all'80% in occasione del divorzio, e non è affatto detto che si scoprano subito dato che c'è anche chi è stato scagionato dopo anni di galera. Una volta assolti rimane comunque uno stigma sociale perché c'è chi crede che semplicemente gli sia andata bene, poi c'è il lavoro perso, le spese legali ed i danni morali.......

    • @fortnitefaschifo2038
      @fortnitefaschifo2038 Před 3 lety +2

      @Francy non c'entra la minoranza, basta un caso per doverne parlare, invece,si parla solo e unicamente di donne, non si può alzare la mano anche se lei lo picchia, e la Donna può? si.
      Se questa non è misandria..

    • @fortnitefaschifo2038
      @fortnitefaschifo2038 Před 3 lety +1

      @Francy non sto normalizando nulla, la donna li tira 3 schiaffi, e cosa devo fare? Dirle che è intelligente? No, gli tiro na tega dietro la testa, e poi, se è per questo, pk dite che voi siete forti più di noi( alcune) (non ho mai detto il contrario potete essere benissimo più forti di noi) se quando toccano una donna in un video, dite che siete deboli?

    • @peppop1809
      @peppop1809 Před 7 měsíci

      Se non volete un figlio dovreste sapere dell'esistenza di involucri chiamati preservativi, altrimenti i figli non hanno il diritto di patire le vostre immaturità ma debbono poter nutrirsi, vestirsi, crescere e studiare senza problemi. Vergogna.

  • @antotti
    @antotti Před 4 lety +54

    Questo "esperimento" era evidentemente unidirezionale sessista ed è servito solamente a sminuire gli uomini creando litigi nei commenti. La prossima volta se volete fare un esperimento non dite solo ciò che conviene a voi per fare i santarellini, ma dite tutte le cose come stanno e non fate favoritismi.

    • @jarodcannucciari1197
      @jarodcannucciari1197 Před 4 lety +3

      Sono pienamente d'accordo con te

    • @antotti
      @antotti Před 4 lety +5

      @@jarodcannucciari1197 è evidente che il video incentivi alla misandria, comunque sono felice che ci sia qualcun'altro che la pensi come me

    • @ramatamaiga6808
      @ramatamaiga6808 Před 4 lety +3

      Potevano fare un video dove spiegano i problemi delle donne e sia degli uomini

    • @RYAN-uc6ih
      @RYAN-uc6ih Před 3 lety +3

      fra ti sei guadagnato un altro like

  • @pieropiccione3289
    @pieropiccione3289 Před 3 lety +4

    Questi video servono solo a promuovere la guerra di genere.

  • @yanm7365
    @yanm7365 Před 4 lety +52

    Ovviamente delle cose ingiuste sugli uomini non se ne parla mai

    • @yanm7365
      @yanm7365 Před 4 lety +14

      Francesca prima di tutto sono una ragazza 😘, secondo i maschi si occupano dell’economia della famiglia, non possono difendersi se una ragazza li picchia, un uomo non può decidere se riconoscere il proprio figlio, la maggior parte delle persone che si suicidano sono di sesso maschile, obbligo militare (e anche molto altro). Anche gli uomini hanno problemi e ingiustizie, non bisogna pensare solo alle donne, e poi ci sono quelle come te, incoerenti che vogliono che il uomo paga e poi dicono di essere per la parità tra sessi, io se fossi stupida come te piangerei

    • @agnesepiagiordani5037
      @agnesepiagiordani5037 Před 3 lety +1

      Il problema è che voi avete tutti i diritti , avete tutto che dovete dire da protestare che venite pagati di piu , venite insultati d meno non vi dicono cose sessiste ,

    • @fortnitefaschifo2038
      @fortnitefaschifo2038 Před 3 lety +1

      @• Frappè • zitto oggetto

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety

      @@yanm7365 finalmente una DONNA e non una femmina

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety

      @@yanm7365 ti metto 👍

  • @giannigionanni7436
    @giannigionanni7436 Před rokem +6

    Uomini e donne sono uguali, non si deve discriminare nessuno

  • @marconciello
    @marconciello Před 4 lety +29

    E' la cosa più cringe e insensata che abbia mai visto

  • @battistavennera1081
    @battistavennera1081 Před 4 lety +29

    "Se quando parli l'occhio non cade solo sul tuo sguardo fai un passo indietro". Sarà per questo che le ragazze sono svantaggiate in tutti gli impieghi di rapporto col pubblico. La clientela da sempre preferisce interagire coi ragazzi. Mapperfavore...

    • @federicosarti5283
      @federicosarti5283 Před 7 měsíci +1

      Si vestono poco per essere notate e gli occhi sono fatti per guardare e non dovresti anche guardare perché dove sta scritto che non puoi abbassare lo sguardo? Sono senza parole

  • @alessandropagliari7108
    @alessandropagliari7108 Před 5 lety +57

    Se quando divorzi ottieni la custodia dei figli, fai un passo avanti.
    Se quando divorzi finisci sul lastrico, fai un passo indietro.
    Se senti il peso di sostenere economicamente la famiglia più di tutti, fai un passo indietro.
    Se ti hanno mai fatto sentire in dovere di portare sempre la pagnotta a casa, fai un passo indietro.
    Se ti giudicano spesso per il tuo status lavorativo e economico, fai un passo indietro.
    Se si aspettano che tu sia sempre forte e che non debba mai mostrare debolezze, fai un passo indietro.
    Se ti giudicano per le tue prestazioni a letto, fai un passo indietro.
    Se ti giudicano male se sei un genitore single, fai un passo indietro.
    Se spesso sei tu ad essere incaricato di svolgere lavori fisici e pesanti nella vita, fai un passo indietro.
    Se ricevi posti lavorativi grazie a delle "quote" basate sul tuo genere e non sul merito, fai un passo avanti.
    Tanto per dirne alcune. Vediamo poi quale sarà la situazione finale.
    Aahhh cari giornalisti di Fanpage, quanto vi piace fare allarmismi esasperati e creare una realtà che non esiste? O siete in malafede, o avete una visione parziale della realtà. Credo comunque la seconda.

    • @giulia5731
      @giulia5731 Před 5 lety +3

      Sostieni quindi che la parità dei sessi esista attualmente?

    • @davidedavide4231
      @davidedavide4231 Před 5 lety +6

      Giu il cappello per te amico

    • @davidedavide4231
      @davidedavide4231 Před 5 lety +3

      @@giulia5731 io sostendo che per alcune cose si avvantaggia la donna e per altre l uomo...come per esempio che per evaquare una nave bisogna far uscire prima le donne....cos è noi valiamo di meno e possiamo morire?..
      La donna è molto tutelata...soprattutto con il matrimonio

    • @riccardob8844
      @riccardob8844 Před 5 lety

      👏🏻

    • @davidedavide4231
      @davidedavide4231 Před 5 lety +2

      @la ragazza persa infatti per bambini e anziani nn si mette in mezzo il.sesso

  • @cr7juve7
    @cr7juve7 Před 5 lety +201

    Sempre per la parità di sesso uomini e donne!

    • @shinsaku8631
      @shinsaku8631 Před 5 lety +48

      Che poi se un uomo fa il porno attore ti dicono sei un grandee.. Se lo fa una donna la insultano.. Che intelligenza hanno certe '' persone''

    • @chadimkila8777
      @chadimkila8777 Před 5 lety +21

      @@shinsaku8631 per me fanno schifo sia quelli maschi che femmine

    • @ketrin4796
      @ketrin4796 Před 4 lety

      @@alessandrobianconi2999 emh finché esisteranno maschicidi,femminicidi, molestie fisiche,psicologiche,sessuali e casalinghe che subiscono donne da uomini e uomini da donne non credo.

    • @andreanoferini8782
      @andreanoferini8782 Před 4 lety +4

      se non c'è la parità dei sessi è colpa delle donne perché:
      1) non gli va bene niente, il sesso per loro è qualcosa di sbagliato e lo vedono come una malattia mentale, per quello se una ragazza fa sesso perché lo desidera viene presa in giro
      2) le donne hanno paura di qualsiasi cosa e non hanno voglia di difendersi ne di dimostrare che sono forti quanto gli uomini se non più forti...perché la donna non è più debole del maschio, come voglion farci credere, semmai è più forte, ma preferisce che siano i maschi a fare i lavori pesanti per loro: almeno ci sono delle bellissime ragazze che fanno l'eccezione e che entrano nell'esercito, dimostrando che donne e uomini hanno la stessa forza e possono raggiungere gli stessi risultati, non esiste il sesso debole, siete voi donne che lo avete creato
      3) voi donne non avete il coraggio di fare del male ad un uomo, di trattarlo alla pari: voi donne non avete il coraggio di stuprare un uomo che desiderate, di molestarlo sul luogo di lavoro, finchè voi donne non inizierete a stuprare noi uomini, a molestarci sessualmente, a farci capire cosa si prova, difficilmente cambieranno le cose...ed io ritengo che lo stupro sia sbagliato e da persone malate psicologicamente, ma se non iniziate a fare queste cose orribili su noi maschi, noi maschi non capiremo mai e continueremo sempre a sbagliare

    • @ketrin4796
      @ketrin4796 Před 4 lety +4

      @@andreanoferini8782 tu non stai bene,ci sono tanti uomini che vengono stuprati ed è orribile,non si meritano di subire ciò,come le donne non si meritano ciò,una donna per battersi per la parità non deve fare la stessa cosa che subisce,ma far capire che è sbagliato,stessa cosa un uomo,no alla violenza,non si usa la violenza per combattere altra violenza,si usa solo per difesa. Comunque uomini e donne hanno un fisico diverso,perciò generalmente ci sono uomini più forti delle donne fisicamente,perché magari le donne sono forti nel portare una gravidanza,partorire,gli uomini hanno magari un fisico più robusto,perciò loro riescono a fare lavori magari più faticosi,ma il tutto dipende dal fisico,ci sono uomini che sono meno robusti e donne che sono robuste fisicamente e riescono a fare per esempio dei lavori dove ci vuole tanto sforzo fisico e tanta forza.Quelle donne che vanno in guerra ci vanno per loro volontà,perché a loro piace,ma io per dimostrare la mia forza non vado in guerra,perché io sono contro le guerre,poi è una scelta loro.

  • @daniloconvertino5290
    @daniloconvertino5290 Před 5 lety +100

    Ahahahah, perché dopo la prima metà di video avete fatto solo domande sessiste?
    Avrei potuto fare lo stesso gioco facendo vincere gli uomini con domande del tipo: se paghi sempre ad un appuntamento fai un passo avanti; se hai le responsabilità finanziarie della famiglia fai un passo in avanti; se da giovane sei stato costretto a fare il militare fai un passo avanti ecc... Potrei continuare all'infinito.
    Un video così nasce con l'unico scopo di monetizzare, sfrutta un argomento scottante per attirare l'attenzione.
    In questo modo non si risolve niente, anzi si diffonde solamente panico generale nelle menti dei più stupidi.
    Se davvero questo video avesse avuto uno scopo sociale non sarebbe stato pubblicato oggi.
    Non sono sessista credo fermamente nella parità dei sessi, credo che le donne debbano essere rispettate come deve essere rispettato un uomo, ma un video del genere dimostra solo quanto sia facile strumentalizzare un'opinione tanto discussa e criticata.
    Viva le donne, tutti i giorni dell'anno però.

    • @nevanelsuomondo
      @nevanelsuomondo Před 5 lety +4

      Infatti avrebbero dovuto fare anche le tre domande che dici tu almeno ci si allontanava ancora un po 😂

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety +31

      Evviva il mansplaining! Perché giustamente è un uomo che deve pagare ad un appuntamento? Ma quando mai? Ho avuto 4 fidanzati e abbiamo sempre pagato a metà tutto. Perché giustamente è un uomo che deve mantenere la famiglia? Ho 23 anni e pur facendo l'Università, ho fatto due lavori diversi quando mio padre stava in cassa integrazione. Dovremmo smetterla di dover sempre giustificare, dicendo:"eh ma anche agli uomini succede eh". Lo sappiamo che succede anche agli uomini, ma adesso, nel video in particolare non si stava parlando di questo. E soprattutto se non si supera la mentalità patriarcale, queste cose continueranno ad accadere. Io personalmente ho apprezzato molto il video, perché purtroppo le cose dette non tutti le vedono come "sessiste", altrimenti io e tante ragazze non avremmo paura a dover tornare la sera da sole sui mezzi, o fare, o dire tante altre cose.

    • @masterbomber98
      @masterbomber98 Před 5 lety +1

      @@klairehumanoid667 Le domande sono chiaramente rivolete a mettere in luce la differenza in negativo tra uomini e donne, però ricorda che voi almeno degli enti che vi tutelano li avete, gli uomini no.

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety +10

      @@masterbomber98 Purtroppo su questo hai perfettamente ragione. La violenza è di genere, però il senso del mio discorso è che in questo video si sta parlando di donne ed è giusto ascoltare. Perché magari ciò che si dice nel video che per te è assurdo nei confronti di qualsiasi essere umano, per molti non lo è invece, anzi è perfettamente normale nei confronti delle donne. Il mio tono di prima è stato volutamente ironico, perché purtroppo non è vero che si è tutelate, non lo si è neanche quando ci sono enti specifici, perché la violenza spesso non è solo fisica ma anche psicologica. Tutto questo senza nulla togliere alle discriminazioni che ci sono nei confronti degli uomini, solo che nel video si stava parlando di altro.

    • @lorenzofras8053
      @lorenzofras8053 Před 5 lety +3

      @@klairehumanoid667 anche molti uomini hanno paura a girare da soli di notte inoltre il servizio non capisco perché abbia dovuto marcare che il 78% delle donne non raggiunge sempre l'orgasmo a mio parere era inutile.

  • @paulpatti5854
    @paulpatti5854 Před 5 lety +65

    Ho letto di un casino di donne che scrivono a proposito del fatto che gli uomini quando vanno a letto con una donna, sono egoisti visto che una volta raggiunto l'orgasmo smettono di farlo... La domanda che mi sorge spontanea è questa "ma con che uomini andate a letto?" xD io francamente metterei il piacere sessuale della mia donna davanti al mio, anche perché lei mi renderebbe felice già solo se mi guarda con gli occhi dolci o se mi prende per mano, quindi il sesso per me è solo un piacere aggiunto

    • @myudamage1621
      @myudamage1621 Před 5 lety +12

      Non è che li scegliamo così ed è colpa nostra, il tuo pensiero dovrebbe essere universale ma non tutti la pensano come te e/o si rivelano dopo per quello che sono realmente (prendo il mio caso in esempio).
      Se fosse colpa di chi se li prende, allora ogni volta che si viene traditi la colpa è propria per essercisi fidanzati .-.

    • @tommasosaggioro7294
      @tommasosaggioro7294 Před 4 lety +5

      Beato te che riesci a continuare dopo essere venuto...

    • @vilandra94
      @vilandra94 Před 3 lety

      @@hutch.1 esatto, esistono dita e lingua, quindi magari se venite prima, imparate ad usarli :)

  • @rych6545
    @rych6545 Před 4 lety +24

    Comunque l'esempio del capo di stato ve lo potevate evitare

    • @FrancescodeFranco2k
      @FrancescodeFranco2k Před 2 lety +1

      Perché? È la dimostrazione che esiste un gap di genere anche nel raggiungimento dei posti di potere

    • @alexolive5749
      @alexolive5749 Před 2 lety +1

      Potevano evitare la maggior parte delle domande contenute nel video

    • @rych6545
      @rych6545 Před 2 lety

      @@FrancescodeFranco2k in realtà no, perché la risposta era già scontata. Meglio fare domande con risposte variabili

  • @LorenzoIsola
    @LorenzoIsola Před 4 lety +52

    Fanpage, non riesci a non umiliarti per 5 minuti?

  • @hhhggg1125
    @hhhggg1125 Před 3 lety +16

    Per l'ultima differenza di genere come intendono ovviare?
    Secondo voi è più facile fare venire le mestruazioni agli uomini o convincere gli uteri a non averle?
    😥

    • @mr.wooper6605
      @mr.wooper6605 Před 2 lety +2

      Esatto. È una differenza biologica e nessuno può farci nulla. Cosa dovremo fare fanpage? Far sentire in colpa gli uomini?

  • @nicolopiva2811
    @nicolopiva2811 Před 5 lety +20

    Parlare delle difficoltà degli uomini non si fa però, vero Fanpage?
    Perché non parlare di tutti gli uomini che sono ritenuti più stupidi solamente perché sono maschi?
    Perché non parlare dei padri separati che quasi mai ottengono la custodia del figlio?
    Perché non parlare degli uomini che perdono qualsiasi cosa a causa del divorzio?
    Perché non parlare delle donne che cacciano di casa gli uomini senza però aver comprato l'immobile?

    • @leoishappy7279
      @leoishappy7279 Před 4 lety +1

      INFATTI DOPO IL DIVORZIO VA TUTTO ALLA DONNA ANCHE SE HA PAGATO LUOMO

  • @flower-pk6dj
    @flower-pk6dj Před 5 lety +27

    Onestamente mi sembra un ''esperimento'' un pò troppo forzato...comunque w la parità dei sessi

  • @user-yv2in5li7w
    @user-yv2in5li7w Před 4 lety +6

    Tutto giusto, peró le domande potrebbero essere anche:
    1.se il vostro lavoro è quello di muratori fate un passo indietro.
    2.se il vostro lavoro è quello di insegnanti di scuola materna o elementare fate un passo avanti.
    3.se il giudice dopo la separazione vi affida i figli fate un passo avanti.
    4.se il giudice dopo la separazione vi invita ad uscire dalla vostra casa fate un passo indietro.
    5.se il giudice dopo la separazione vi obbliga a pagare gli alimenti fate un passo indietro.
    6.se per mestiere fate gli idraulici fate un passo indietro.
    7.se per mestiere NON volete fare i fornai, NON volete fare gli agricoltori, NON volete fare i conducenti di autoarticolati,NON volete fare i fabbri, fate un passo avanti.
    8.se da giovani NON avete mai visto un'offerta di lavoro come babysitter a voi destinata, fate un passo indietro.
    E fu così che gli uomini si ritrovarono nel parcheggio dello stadio, e le donne fecero 3 giri di pista d'atletica....

    • @ramatamaiga6808
      @ramatamaiga6808 Před 4 lety

      Non sarebbe stato meglio fare un video dove spiegano i problemi delle donne e degli uomini

    • @user-yv2in5li7w
      @user-yv2in5li7w Před 3 lety

      @FA-U-SERJ blu blu blu :-)

    • @ericariccobono3572
      @ericariccobono3572 Před 2 měsíci

      gia il fatto che secondo te fare la maestra di asilo sia meno faticoso che fare il muratore mi fa sorridere, si vede che nono hai mai dovuto cambiare venti pannolini 2 volte a gionro, lavare e vigilare sulla sicurezza di un largo numero di bambini :D detto da una donna che lavora di notte nove ore insieme ad altre donne ;)

  • @brutoderoma5685
    @brutoderoma5685 Před 4 lety +12

    E quindi è colpa degli uomini?

    • @emmaroobol
      @emmaroobol Před 3 lety

      È colpa della societá che da milioni di anni pensa che le donne siano inferiori! E poi per la domanda delle molestie in strada c entrano anche gli uomini, sono loro a provocarla la maggior parte delle volte.Sto commento lo hai scritto un anno fa, spero che tu sia cambiato un po

    • @brutoderoma5685
      @brutoderoma5685 Před 3 lety +2

      @@emmaroobol Difficile cambiare idea viste le opportunità che hanno oggi le donne, la parità non esiste. Esiste il rispetto, ognuno è in grado di fare qualcosa di speciale.

  • @giuliopantelliano313
    @giuliopantelliano313 Před 4 lety +10

    Trovo assurdo un video che evidenzia solo certi tipi di problemi molto precisi, ovviamente appartenenti ad un solo genere.
    Affermazioni completamente assurde:
    "Se il tuo capo di Stato è del tuo stesso sesso fai un passo avanti", "Se il tuo capo è del tuo stesso sesso, fai un passo avanti".
    Riguardo all'orgasmo: un rapporto senza orgasmo può essere bellissimo, uno con può essere pessimo, parliamo piuttosto di soddisfazione.
    Aggiungo che alcune problematiche sono completamente simmetriche: anche gli uomini sono vittime di battute sessiste (per esempio sulla lunghezza del pene o sulla loro incapacità di controllare i propri impulsi), anche loro soffrono un peso (ad esempio quello di lavorare, portare i soldi e non farsi mantenere, che non è altrettanto forte in una donna) e le loro problematiche naturali (le donne hanno il ciclo, ma, solo per dirne una, gli uomini vivono molti anni di meno).
    Aggiungerei invece problematiche specifiche del genere maschile di cui nessuno parla: l'essere trattati da criminali solo per la propria appartenenza al genere, l'essere vittime di "violenze giudiziarie" (calunnie tipicamente per stupro diffusissime soprattutto nei divorzi), lo stigma sociale della debolezza, la pressione psicologica (sociale, non solo personale) di dover soddisfare la patner nel sesso, ecc.
    Ci sono dei problemi tipicamente femminili, lungi dal dire che il genere femminile ha in assoluto più diritti di quello maschile. Ma bisogna avere un'ottica diversa: il sessismo non è dettato dai "maschi", il sessismo è dettato da una società retrograda e sopravvive grazie alla condivisione di maschi e femmine dei dogmi sessisti.
    Se i movimenti femministi che si auto-dichiarano a favore della parità avessero mai speso due parole per le problematiche maschili (quelle vere, non quella che "gli uomini se si truccano vengono presi in giro") e avessero evitato di fare una questione "di genere" di problematiche non di genere (come le battute sessiste), probabilmente oggi potrei dichiararmi femminista.
    Peccato che anche quei femministi che dicono "Guarda che il femminismo è per la parità" lo hanno detto solo a parole...

  • @gabryfede2380
    @gabryfede2380 Před 4 lety +11

    Se si facesse la stessa cosa ma con le disparità degli uomini, il risultato sarebbe uguale ma a parti invertite. Questo esperimento non vuol dire niente, è sbilanciato da una parte.

  • @Nicola73747
    @Nicola73747 Před 4 lety +44

    "Se picchi una donna non sei forte....
    Sei fortissimo SoOoOoOoOoS"

    • @ct_otaku6931
      @ct_otaku6931 Před 4 lety

      Nicola Meniconi simpatico mi dicono

    • @c0lle585
      @c0lle585 Před 4 lety +4

      Jumboooooooo

    • @c0lle585
      @c0lle585 Před 4 lety +4

      @@ct_otaku6931 well yes

    • @c0lle585
      @c0lle585 Před 4 lety +4

      @@ct_otaku6931 e una citazione di un gran uomo

    • @ct_otaku6931
      @ct_otaku6931 Před 4 lety +1

      Ale05SharkZ il mio idolo juj

  • @blaster5800
    @blaster5800 Před 5 lety +58

    Se quando divorzi ti tieni la casa e ti vengono affidati i figli, fai un passo avanti: tutte le donne.

    • @ams9449
      @ams9449 Před 5 lety +1

      @@antonellacarletti9260 Il male di ogni rivoluzione intellettuale: i mediocri livorosi che usano alti ideali come scudo per dar sfogo al loro senso d'incompiutezza. Per fortuna mettono quasi sempre il piede in fallo smascherandosi. Qualcosa mi dice che sei single per scelta...altrui, eh?

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety

      @@argento9899 guarda che anche gli uomini subiscono violenze è assolutamente vero ed anzi bisognerebbe parlarne di più. Però le donne vengono ipersessualizzate. Pensa a quei maschi che fanno cat calling urlando oscenità dalla macchina, pensando che quelli siano complimenti. Pensa allo sguardo predatorio a volte dei maschi se hai una gonna troppo corta o una scollatura troppo profonda. O addirittura pensa (questo purtroppo è successo sia a me che a una mia amica) a chi non si limita a molestarti verbalmente, ma nella metro o in qualsiasi altro mezzo pubblico approfitta della calca per palparti o per metterti il suo pene addosso (questo mi è successo su un autobus). Oppure ancora pensa a tutto il victim blaming che viene fatto quando qualcuna denuncia una molestia. Pensa a frasi come :"eh se l'è cercata, con quel abbigliamento che ti aspetti?" oppure "eh va be ma tanto a livello sessuale ha avuto tanti partner è un z****a" (come se la libertà sessuale femminile vada a rendere la donna automaticamente una poco di buono, mentre nell'immaginario comune la libertà sessuale maschile rende il maschio un "bomber" "un figo"). La mascolinità tossica e più in generale la misandria crea tantissimi problemi ai maschi, però noi donne non possiamo capire a pieno che importanza abbia per voi, se non ce lo spiegate, tuttavia vale anche il contrario. Ovvero laddove c'è una discriminazione femminile e noi donne vi diciamo che in quel caso ci sentiamo discriminate, non ci potete venire a dire che non è vero, sminuendo la portata del nostro problema. Perché come una donna non può capire come si sente un uomo discriminato, neanche un uomo può capire come si sente una donna discriminata. L'unico modo per risolvere il problema è venirsi incontro, attraverso il dialogo e smettendo di fare la gara a chi sta peggio, ma riconoscendo che i problemi stanno da tutte e due le parti e che nel momento in cui si parla dei problemi di una delle due parti, non si deve fare di tutto pur di sminuirli, perché altrimenti non si arriva mai da nessuna parte.

    • @nonesiste
      @nonesiste Před 4 lety

      Blaster • Ahaha😂 non c’è cosa più vera

  • @sbiello10
    @sbiello10 Před 9 měsíci +3

    Misandria ne abbiamo ?! Tanta eh , ma proprio tanta tanta tanta !

  • @natsu1553
    @natsu1553 Před 5 lety +40

    Tutte domande sessiste contro le donne, mai una domanda sessista contro uomini...Troppo facile così.
    "Fate un passo in dietro se avete mai subito una battuta sessista sul cambiare la carta igienica o banalmente sulle misure del pene."
    Perché non mettono anche queste domande rivolte a uomini?

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 Před 5 lety +21

      Si chiamo tecnica della cornice. A seconda di come "incornici" qualsiasi cosa, di come la presenti insomma, puoi orientare il consenso in una direzione o in un altre. E' una sottile tecnica di manipolazione che viene usata anche in questo filmato. Si scelgono insomma le domande giuste e la giusta "narrazione" (confezionamento). Se vuoi vendere un prodotto dirai che contiene il 20% di vitamine o l'80% di grassi polinsaturi? Se la presenti nel primo modo (evidenziando le possibili ricadute salutistiche) hai più chance di vendere...nel secondo caso no.

    • @caalpoos8496
      @caalpoos8496 Před 5 lety +18

      Perché il vittimismo vende solo con le donne. Se una donna si lamenta arriva sempre un uomo a consolarla. Se un uomo si lamenta la gente prima lo compatisce e poi lo evita.

    • @lakakalame9aoija331
      @lakakalame9aoija331 Před 4 lety +7

      Perché non fa scalpore.Non gli serve,anzi,non gli conviene.Dire la verità non fa bene ai femministi.

    • @strawberrymilk971
      @strawberrymilk971 Před 4 lety +1

      È ovvio che anche voi uomini avete delle domande scomode come quelle, tutti i sessi ce le hanno, così come le donne, così come gli uomini, e così come le persone non-binary, ma se tu metti a confronto tutte queste "frecciatine" "domande scomode" e qualsiasi altra cosa, tra quelle di un uomo ed una donna, potrai notare facilmente che le donne hanno una vita molto più faticosa di un uomo, e per favore, adesso non uscirmi con la tipica frase "eh, ma l'uomo porta a casa il denaro! Senza l'uomo voi donne non sareste nulla!" Perchè quelle sono cose, che potrebbero fare benissimo anche le donne, se solo questi giudizzi non ci fossero.

    • @veronicaaaaaaaaaaaaa
      @veronicaaaaaaaaaaaaa Před 4 lety +1

      Natsu 15 perché è la giornata per le donne. e la parità dei sessi deve esserci, sia per uomini che per donne. ma la festa delle donne non riguarda ciclo orgasmo o dimensioni, riguarda il fatto che molte donne sono viste come oggetti, che fino a poco tempo fa non potevano votare, che fino a poco tempo fa non potevano uscire di casa, che molte vengono stuprate e subiscono violenze, anche dal proprio compagno, che non vengono assunte molte volte solo per il proprio sesso, che guadagnano meno degli uomini lavorando esattamente quanto loro. sono cose un po’ più serie di battutine sulle dimensioni ;)

  • @davidecorradi644
    @davidecorradi644 Před 5 lety +86

    il senso del messaggio è nobile ma trovo alcuni dei dati esagerati e fuori luogo, messa giù così sembra si parli di apartheid

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety +35

      Scusami ma esagerato rispetto a cosa? Rispetto ad una tua categoria del tutto soggettiva e tra l'altro neanche troppo attuale visto che non sei una donna. Purtroppo le donne in linea di massima fin dall'antichità sono state discriminate pesantemente, basta prendere un libro di storia per vederlo. I dati non sono esagerati, purtroppo le cose dette nel video, che magari per te sono assurde nei confronti di qualsiasi essere umano per molti sono l'assoluta normalità, altrimenti non ci sarebbero tutti questi femminicidi (bada bene, il termine femminicidi indica il movente, quindi è appropriato), altrimenti non sarebbe normale per un uomo urlare oscenità ad una donna dal finestrino di un auto, o fischiarle come se fosse un cane pensando che quelli siano complimenti. Con questo non sto dicendo che non accada anche agli uomini, ma semplicemente che una delle categorie più discriminate fin dall'antichità sono indubbiamente le donne.

    • @achelineplacebo2536
      @achelineplacebo2536 Před 5 lety +7

      Io mi chiedo perché voi uomini avete la bocca per parlare, vorrei vedervi nei nostri panni per 24 ore non resistereste 2 minuti.

    • @ruki869
      @ruki869 Před 5 lety +6

      Oh io invece credo che si ma poco probabile che le donne resistano nei panni degli uomini, non potreste più piangere tranquillamente, se subite violenza al contrario delle donne non ci sono telefoni speciali da cambiare, non avete diritti nel caso non vogliate figli

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety +10

      @@ruki869 ma ti rendi conto di quanto sia grave ciò che hai appena detto? Come una donna non può capire come si sente un uomo, un uomo non può capire come si sente una donna. Ma soprattutto stai certo che non è sufficiente "piangere un po'" altrimenti i diritti delle donne non sarebbero costantemente calpestati. Qualsiasi tipologia di diritto, come la 194/78 (l'aborto) basta guardare il congresso dei fascisti che si sta tenendo in questo periodo a Verona, o il ddl Pillon sulla riconciliazione matrimoniale, che declassa le violenze denunciate dalle donne come loro farneticazioni. Informati prima di sparare cavolate e smettila di avere la pretesa di avere ragione, senza saperne assolutamente nulla.

    • @klairehumanoid667
      @klairehumanoid667 Před 5 lety +5

      Ma soprattutto pensa al movimento di Non una di meno, al caso di Asia Argento, a tutto il victim blaming che viene fatto ogni volta che una prova a denunciare una molestia.

  • @Gabbuss
    @Gabbuss Před 4 lety +8

    Ma che c'entra il fatto dell'orgasmo con tutta sta scenata?

  • @user-et3qq8js8z
    @user-et3qq8js8z Před rokem +3

    Non ho capito cosa c'entra l'orgasmo con la corsa

  • @chimicoscemo2718
    @chimicoscemo2718 Před 4 lety +6

    *Goblin del Cerbero, facciamoci sentire*
    Chi ha scritto sto video merita l'oscar della mistificazione.
    Avete fatto passare il ciclo da voi descritto come dolori addominali ed emorragie (evidentemente siete voi i primi a considerarlo *ancora oggi* un taboo) come una penalità! siete voi i sessisti.
    Luoghi comuni sul sesso e sulla guida che non hanno niente a che vedere con la parità di genere, ma con la cerchia di persone con cui vi rapportate.

  • @cassimiei6925
    @cassimiei6925 Před 3 lety +3

    Se un tuo qualsiasi nonno del tuo stesso sesso è andato in guerra obbligatoriamente, fai un passo indietro.

  • @elisabettamantini5575
    @elisabettamantini5575 Před 4 lety +5

    Le domande sono fatte apposta

  • @albertoangela2868
    @albertoangela2868 Před 5 lety +9

    Se hai una vita più alta degli uomini fai un passo avanti,se hai un marito che ti mantiene fai un passo avanti,se hai maggior probabilità di essere fidanzata rispetto l'altro sesso fai un passo avanti,se sparli delle amiche fai un passo avanti e tutte le altre le metterò dopo

    • @Sere92lily
      @Sere92lily Před 4 lety +1

      Ennesimo commento insensato.

  • @dragomirraschitor9675
    @dragomirraschitor9675 Před 4 lety +7

    Se senti tu il peso della condizione economica della famiglia, fai un passo indietro. A no, queste domande non frega a nessuno

    • @Sere92lily
      @Sere92lily Před 4 lety

      Penso che il senso del video fosse mettere in risalto le difficoltà che le donne affrontano durante la loro vita. Domande create apposta per far restare indietro le donne. Ovviamente, con altri tipi di domande le cose sarebbero andate diversamente. Penso che sia inutile fare a gara su chi ha più difficoltà da affrontare (uomo o donna). Tutto dipende da che ambito si parla.
      Le donne probabilmente sono vittime più spesso di violenza fisica da parte di uomini (botte, stupri ecc) ma gli uomini sono vittime spesso silenziose di violenza psicologica da parte di donne. Le donne hanno maggiore difficoltà in ambito lavorativo (a partire dai colloqui dove spesso si sentono chiedere "hai intenzione di avere figli prossimamente?" "sei sposata?" e spesso vengono mandate a casa se si viene a sapere che sono in dolce attesa) ma gli uomini sono notevolmente svantaggiati in caso di divorzi e affidamento figli (la casa va al 99% dei casi alla donna, i figli anche, poi devono passare il mantenimento).
      Insomma, è inutile fare a gara per chi è più sfortunato. Bisognerebbe mettersi stringersi la mano e lavorare insieme per risolvere TUTTI questi problemi.

    • @RYAN-uc6ih
      @RYAN-uc6ih Před 3 lety

      bra

  • @giacintolombardi6544
    @giacintolombardi6544 Před 4 lety +13

    Questo "esperimento" fa schifo, si vergogni chi lo ha pensato, girato e pubblicato.

    • @chiarapaganini205
      @chiarapaganini205 Před 4 lety +1

      Condivido con lei signor giacinto. Mi sono immedesimata in quelle donne e devono essersi sentite non male, di più.
      E credo che gli uomini si siano sentiti a disagio se sono veramente persone definibili come tali.
      Onestamente se questo esperimento è stato fatto senza preparare le persone alle probabili domande altro non ho da dire che “vergogna”. Posso capire che sia discreto mostrare le statistiche ecc...ma UMILIARE così delle persone non lo reputo corretto.

  • @giannifratta8720
    @giannifratta8720 Před 4 lety +13

    Chi lo vede da tik tok?

  • @Erik-qj9ol
    @Erik-qj9ol Před 4 lety +10

    Ah quindi visto che so nato maschio dovrei sentirmi in colpa, se parlassimo invece degli aspetti in cui i maschi sono penalizzati?

    • @alexandrasolcan9343
      @alexandrasolcan9343 Před 4 lety

      Non devi sentirti in colpa semplicemente riflettere su alcune cose, se non ci fossero più discriminazioni in base al sesso si risolverebbero anche molti problemi che affliggono gli uomini

    • @Erik-qj9ol
      @Erik-qj9ol Před 4 lety +2

      @Francesca beh dopo aver visto i tuoi ultimi commenti si vede che ho davanti una scimmia depensante

    • @itsreallystupid4560
      @itsreallystupid4560 Před 3 lety +1

      E di quelli in cui le donne sono avvantaggiate

  • @LazzaBlack
    @LazzaBlack Před 5 lety +32

    Se le valutazioni sociali vi piace farle in questo modo e non con dati statistici e/o basandosi su metodi scientifici, bene cosí. Fanpage...detto tutto.

  • @ErPuglia
    @ErPuglia Před 4 lety +15

    E dei limiti imposti agli uomini non ne parliamo? Questo test non è paritario.

  • @FRDACN
    @FRDACN Před 5 lety +5

    “Finché le donne saranno anche solo un passo indietro agli uomini non potranno dirsi libere”
    Ragazzi non è proprio così, i maschi sono differenti dalle donne, e questo è indiscutibile, quindi i due sessi difficilmente si ritroveranno vicini. Se il ragazzo avesse detto alle donne di fare un passo avanti piuttosto che indietro in risposte alle sue ultime domande, ora sarebbero gli uomini a trovarsi “svantaggiati” (2:31), poi certo se fai solo domande negative… poteva pure dire “chi usa il reggiseno avanzi” piuttosto che “chi è costretto a sembrare fisicamente e mentalmente forte per non essere escluso faccia un passo indietro”, dai insomma non ha senso

  • @marcoarmeno5669
    @marcoarmeno5669 Před 4 lety +20

    Mai vista una cosa più inutile .

  • @serenapalmeri5218
    @serenapalmeri5218 Před 5 lety +15

    Bella copia dei format americani

  • @TheShadowsTM
    @TheShadowsTM Před 4 lety +5

    se hai un pene,fai un passo avanti.
    PRIVILEGIATIIIH

  • @ams9449
    @ams9449 Před 5 lety +12

    Un po' di passi indietro facili facili: quanti hanno dovuto prestare servizio militare perdendo un anno di vita, quanti si vedono togliere i figli al divorzio solo perchè uomini, quanti devono dormire in macchina perchè la moglie si prende la loro casa, quanti sono più a rischio di suicidio, quanti più a rischio di malattie cardiovascolari, quanti fanno lavori di fatica, quanti hanno avuto parenti stretti feriti o morti sul campo di battaglia a combattere in guerra, quanti sono più a rischio di infortuni sul lavoro, quanti hanno lasciato la scuola prima per andare a lavorare, quanti sono la trascurabile parte della maggioranza senza quote o sussidi, quanti vengono ogni giorno odiati per via di simili campagne denigratorie nonostante non abbiano fatto nulla di male.
    Facile demonizzare uno dei due sessi con domande ad hoc, vero?

    • @ams9449
      @ams9449 Před 5 lety +5

      @la ragazza persa sei chiaramente in piena dissonanza cognitiva. Lascio che ti risponda chi abbia voglia e tempo di farlo.

    • @Mara-ij3ez
      @Mara-ij3ez Před 5 lety +3

      @la ragazza persa sono una ragazza pure io e ti posso dire che sulla cosa del divorzio lui ha completamente ragione. Non sai quanto abbiamo dovuto fare io e mia sorella per stare con mio padre e, nonostante mio padre avesse l'affidamento e mia madre il lavoro, gli alimenti se li è presi comunque. In più devo subire tutta la gente che dice che un padre che toglie i figli alla madre è un senza cuore, mi dispiace hai ragione su tutto ma questa non te la posso dare buona avendola vissuta in prima persona. Ah e volevano darle la casa pur non avendo il mantenimento dei figli e anche se non è intestata a lei. Una normale separazione in cui i figli vanno dalla madre finisce in qualche mese, è da tre anni che andiamo avanti

  • @robertogabriele1205
    @robertogabriele1205 Před 4 lety +7

    A mia opinione,tutto ciò è parziale,se le domande fossero state altre il risultato sarebbe stato diverso..per quanto alcune questioni sui problemi femminili siano oggettive allo stesso modo l'uomo ha altre diverse problematiche che andrebbero ugualmente sviscerate e ascoltate.
    E sempre secondo me,non è giusto far passare messaggi come "uomo bestia" contro "donna innocente "perché da questi video è questo il messaggio che traspare.

  • @finestreguie7649
    @finestreguie7649 Před 3 lety +5

    Ma cosa c’entra se guidi L auto fai un passo avanti se non la guidi ti prendi la patente al posto di far vedere agli altri che sei discriminato

    • @abc-iq3jl
      @abc-iq3jl Před 3 lety

      È solo gente che ha tempo da perdere

  • @marcelloc.3772
    @marcelloc.3772 Před 5 lety +92

    PARITÀ NON OGGI , SEMPRE!

  • @alessandrotartari7658
    @alessandrotartari7658 Před 4 lety +6

    Si ma facci vedere chi vince la gara

  • @208tambasciasimone9
    @208tambasciasimone9 Před 3 lety +4

    A parte che hanno menzionato solo problemi che colpiscono le donne mentre ce ne sono moltissimi per gli uomini, basta guardare il resto dei commenti, ma comunque il video ci sta per sottolineare i problemi femminili nel mondo: ma che c’entrano i fattori biologici come il ciclo e l’orgasmo, di certo non raggiungeremo la parità sistemando queste cose che non possiamo sistemare, quindi perché citarle?

  • @mauriziolongo5888
    @mauriziolongo5888 Před 3 lety +7

    le domande sono pilotate ad'och, meglio chiedere: chi si sente sicuro di sopravvivere anche senza un lavoro?... chi ha avuto vantaggi sociali ed economici grazie al sua aspetto fisico?? ... chi ottiene i benefici maggiori da una separazione???.... chi guarda principalmente al reddito del partner in un rapporto??? ecc ecc

  • @moodygirlg4080
    @moodygirlg4080 Před 5 lety +53

    Oggi troveremo frasi, pensieri, video e tanto altro per le donne, si parlerà dei loro diritti e del loro disagio nella società, ma domani ciò che è stato predicato oggi svanirà, perché è facile parlare, è facile ostentare il vostro rispetto attraverso delle parole, provate ad agire per cambiare le cose, provate per davvero a mettervi nei panni di una donna... Non bisogna parlare, bisogna semplicemente agire!

    • @stefannistor9064
      @stefannistor9064 Před 5 lety +2

      Stavo per scriverlo io

    • @stefanocambi4584
      @stefanocambi4584 Před 5 lety +2

      Quanto hai ragione, è facile dire cose giuste e voltarsi dall'altra parte quanto ti trovi davanti a certe situazioni. Tanta stima a te ed a tutte le donne

    • @corradopuliatti
      @corradopuliatti Před 5 lety +1

      Orgoglioso di te figlia mia!

    • @user-gn6te4bh1j
      @user-gn6te4bh1j Před 5 lety

      Ed é giusto cosí, solo 1 giorno basta x voi

    • @user-gn6te4bh1j
      @user-gn6te4bh1j Před 5 lety +2

      @la ragazza persa cerca il video di fanpage "william, sfigurato col l'acido dalla ex" questa gli ha rovinato la vita, e lei manco si é fatta il carcere, ma io se fossi lui diventerei matto e mi farei la giustizia da solo

  • @pablito528
    @pablito528 Před 2 lety +3

    Siete alquanto ridicoli! Alla fine siamo sempre noi che veniamo colpevolizzati, poi la domanda sull' occhio che cade e davvero fuorviante....

  • @frizzTM
    @frizzTM Před 5 lety +22

    Questo video è una delle cose più sbagliate e stereotipate che abbia mai visto

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 Před 5 lety +3

      E' fanpage...che ti aspettavi? Clickbating a manetta...

    • @Sere92lily
      @Sere92lily Před 4 lety

      Però le cose che hanno detto sono vere.

  • @ManuelNucera
    @ManuelNucera Před 4 lety +13

    Fanpage sei un insulto all’informazione

  • @meciadk8128
    @meciadk8128 Před 4 lety +17

    Questo video non dimostra nulla anzi penso che sia un insulto all'intelligenza sia degli uomini che delle donne, cambiando e sopratutto decidendo le domande si potrebbe far quadrare qualsiasi opinione in merito.

  • @demetraarnone4178
    @demetraarnone4178 Před 3 lety +2

    Guardate, veramente, un "esperimento" del tutto fallimentare, su qualsiasi fronte. Innanzitutto, il gioco stesso è strutturato in maniera errata, in quanto una domanda quale: "se hai mai ricevuto insulti sessisti per la tua guida fa un passo indietro" sarebbe dovuta essere posta in tutt'altro modo, ossia: "se non hai mai ricevuto insulti sessisti per la tua guida fa un passo avanti" che è ben diverso, mentre il gioco è stato impostato appositamente per creare un evidente distacco visivo tra gli uomini e le donne.
    Ma andiamo avanti; innanzitutto, se una donna non raggiunge l'orgasmo con la stessa facilità con cui lo raggiunge un uomo è per questioni fisiologiche; la fisionomia dei genitali di una donna è interna e per questo molto più complessa e difficilmente stimolabile. Tra l'altro, per la donna, esistono quattro tipologie di orgasmi differenti, l'orgasmo clitorideo, quello che avviene stimolando il punto G (interno), gli orgasmi multipli, che si susseguono senza alcuna pausa, ed infine una fusione tra l'orgasmo clitorideo e quello stimolato tramite il punto G.
    Quindi qui, non si tratta di egoismo del partner.
    Ma poi domande completamente fuori luogo, senza scopo e senza significato; che vantaggio avrei io se il mio capo fosse del mio stesso sesso o meno? Non mi cambia nulla, non verrò mai favoreggiato perché il mio capo è maschio come me. Anzi, è molto più probabile che venga a crearsi antagonismo, esattamente come succederebbe tra donne, ed è tra l'altro molto più probabile che un capo uomo agevoli una sua dipendente piuttosto che un suo dipendente.
    Fanpage questa volta davvero una tremenda delusione, un video con il quale non avete dimostrato nulla, se non la vostra ostinazione ed incompetenza

  • @Zero-vt6mu
    @Zero-vt6mu Před 5 lety +11

    Quante volte sei stato rimbalzato senza nemmeno fare un colloquio perché si cerava una persona del tuo sesso opposto? Anche questa era una domanda interessante da porre, discriminante in entrambi i sessi secondo me. Queste campagne sono sacrosante, appunto per questo bisognerebbe far passare il messaggio che la parità dei generi (perché al plurale stiamo parlando) è vantaggiosa anche per gli uomini, se raggiunta pienamente. Mica solo le donne vengono discriminate, e il sessismo è pesante per la società intera!

    • @ginger942
      @ginger942 Před 5 lety

      C'è già la legge del 1977 per questo ma nessuno segnala. C'è proprio un distacco tra cittadini ed autorità competenti

  • @agatarusso1352
    @agatarusso1352 Před 5 lety +11

    Questo video è di una amarezza incredibile,di solito i video di fanpage sono falsi o si capisce che sono montati ma questo,non ha detto nulla di particolare ma i movimenti gli sguardi i gesti parlano da soli

    • @giulianorivieri2806
      @giulianorivieri2806 Před 4 lety +4

      E' solo montato in modo più subdolo... Ma per niente obiettivo.

  • @marcobonera838
    @marcobonera838 Před 5 lety +32

    "se il tuo capo di stato è del tuo stesso sesso fai un passo avanti"
    E allora? Non vedo il nesso tra questa cosa e la discriminazione. E così tanti altri, come l'orgasmo.
    Per non parlare della descrizione del video: "la società discrimina le donne in *tutti* i campi.
    Video molto pretestuoso.
    Non fraintendete la mia oggettività con il maschilismo.

    • @marcobonera838
      @marcobonera838 Před 5 lety +4

      @la ragazza persa intanto c'è il presidente del senato, che è tipo la seconda carica dello stato. Verrà il tempo anche per quello, tranquilla 😉

    • @sxw572
      @sxw572 Před 5 lety +2

      Quindi c'è disattenzione ai bisogni femminili anche in campo sessuale. La domanda è pertinente

    • @f1a1marini
      @f1a1marini Před 4 lety +1

      Ma scusa ,perché dare il doppio del peso alle mestruazioni (passo indietro] rispetto a una malattia invalidante (fermo) ?? Andatelo a dire a un disabile. Video fatto per ottenere un solo scopo

    • @esticazzi1848
      @esticazzi1848 Před 4 lety

      Nel speso che i capi non sono mai donne

    • @cn1054
      @cn1054 Před 4 lety +1

      @Francy Merkel, Tatcher, Dilma Roussef chi sono?

  • @Vincenzo10b
    @Vincenzo10b Před 2 měsíci +2

    Se questo video ha come obiettivo quello di sensibilizzare il problema della disuguaglianza tra uomo e donna, complimenti, per me ci è riuscito alla grande! Dal mio punto di vista però avete commesso un piccolo errore: non avete messo nemmeno uno dei problemi che affrontano gli uomini, solo problemi riguardanti le donne. Dobbiamo essere realisti e capire che tutti hanno dei problemi, chi più chi meno, bisognerebbe essere più empatici ed aiutarsi gli uni con gli altri invece di fare la guerra e di lamentarsi dei privilegi del genere opposto o delle sofferenze riguardanti il proprio genere

    • @ebe653
      @ebe653 Před měsícem +1

      Sono d' accordo con lei.

  • @jasonvsfreddy61
    @jasonvsfreddy61 Před 2 lety +1

    Mi è bastato vedere solo i commenti per capire che ancora non abbiamo capito nulla....... Cosa molto triste

  • @kenshii..9020
    @kenshii..9020 Před 5 lety +8

    Perché non fanno delle domande con i disagi degli uomini o con i vantaggi delle donne?
    Commenti di femministe esaurite tra 3,2,1...

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 Před 5 lety +3

      Dimmene qualcuno. Avrei bisogno di un'altro parere visto che sono una donna.

    • @andreagiordani4335
      @andreagiordani4335 Před 5 lety +2

      ssl Prima le donne e i bambini (perché si sa, gli uomini sono meno importanti).
      La mia è ovviamente una palese ironia, ma anziché urlare la frase "viva le donne!" dovremo urlare la frase: "viva tutti, maschi e femmine!"

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 Před 5 lety +3

      @@andreagiordani4335 ma di che stiamo parlando? Se ci si trova in una situazione difficile prima si fanno uscire le persone meno resistenti come appunto i bambini e i malati, poi le donne ed infine gli uomini. Questo solo per una questione di sopravvivenza. Sarebbe la stessa cosa con i malati che siano uomini o donne. Ma ragionate sulle cose? Se questo sarebbe un problema allora state proprio messi bene.

    • @ruki869
      @ruki869 Před 5 lety +3

      @@flaviacolafranceschi4834 Lo sai che non tutti gli uomini sono resistenti allo stesso modo? E Se fosse una questione di sopravvivenza bisognerebbe far uscire i bambini, gli anziani e poi più gente possibile maschio e femmina che siano

    • @flaviacolafranceschi4834
      @flaviacolafranceschi4834 Před 5 lety +1

      @@ruki869 ovvio che lo so, ma la media scientifica parla.

  • @Alessio795452
    @Alessio795452 Před rokem +3

    😂😂😂 un esperimento scientifico proprio rigoroso... Il tutto per "dimostrare" che gli uomini sarebbero una classe privilegiata?

  • @bisquitmacchiavelli-larsso3013

    Beh anche io (uomo) non mi sento sicuro quando la notte cammino a casa da solo. Anche io (uomo) sono gia passato davanti a un gruppo di donne che mi ha fatto dei commenti "osceni". Anche io (uomo) lavoro per poi tornare a casa a svolgere le faccende domestiche. Anche io (uomo) mi son sentito dire da alre persone che io non sappia guidare. Anche io (uomo) non sempre raggiungo l'orgasmo durante il sesso. Io (uomo) ho avuto piu capi donne che capi uomini. Anche io (uomo) mentre parlavo con delle donne ho notato che mi guardavano le braccia, le mani, la cerniera dei pantaloni. Uomini come me ce ne sono tanti, anzi tantissimi. Ma nessuno ci caga, forse proprio perché siamo nati uomini. Buona festa della donna a tutti, anche se a me piacerebbe piu il termine "la festa degli esseri umani".

    • @user-gn6te4bh1j
      @user-gn6te4bh1j Před 5 lety +5

      Ma xk noi uomini umani siamo forti fisicamente e mentalmente, le donnuzze invece si mettono piaang e cosi la vita amico mio.

    • @racheletommasini9992
      @racheletommasini9992 Před 5 lety +5

      @@user-gn6te4bh1j lo sai che la discriminazione avviene quando una persona ha piu potere di un'altra per un'uomo e molto più facile arrivare ad un'incarco di potere a confronto di una donna

    • @mariamalentacchi4648
      @mariamalentacchi4648 Před 5 lety +2

      Benvenuto!

    • @marcobonera838
      @marcobonera838 Před 5 lety +2

      @la ragazza persa cara mia, se ti chiamano stupida solo perché sei una donna gli stupidi sono loro, semplicemente cambia compagnia e non proiettare le loro deficienze su tutta la popolazione. Il fatto che le donne che subiscono siano di più non significa che gli uomini debbano passare in sordina.

    • @user-gn6te4bh1j
      @user-gn6te4bh1j Před 5 lety +8

      @@racheletommasini9992 cerca il video di fanpage "william, sfigurato col l'acido dalla ex" questa gli ha rovinato la vita, e lei manco si é fatta il carcere, ma io se fossi lui diventerei matto e mi farei la giustizia da solo

  • @vincentvangoethe6395
    @vincentvangoethe6395 Před 2 lety +9

    NON CASCATE IN QUESTI VIDEO! FACCIAMOCI SENTIRE ANCHE NOI! BASTA VITTIMISMO ANCHE GLI UOMINI HANNO I LORO PROBLEMI E LE LORO DIFFICOLTA'

  • @jacopodam184
    @jacopodam184 Před 5 lety +8

    Ho visto lo stesso video ( stesse domande e regola del passo indietro/avanti) in un canale americano, solo che li era un gioco da tavolo e non una corsa.

  • @giovannivicentequidawenagu3036

    Che domande scontate .....

  • @clarascotti1361
    @clarascotti1361 Před 5 lety +82

    Pensate a questo sempre,non solo oggi

    • @edoodv7928
      @edoodv7928 Před 5 lety +18

      A cosa? Al vittimismo delle donne

    • @ct_otaku6931
      @ct_otaku6931 Před 4 lety +1

      edoodv 🤦🏻‍♀️

    • @ntlegit6312
      @ntlegit6312 Před 4 lety +12

      Spero che tu sia scherzando perché il video è farlocco. Quindi basta femminista

    • @ct_otaku6931
      @ct_otaku6931 Před 4 lety +1

      Nøt Legit va be non si capiva già ahhaha

    • @ciaomichiamoluis2421
      @ciaomichiamoluis2421 Před 4 lety +3

      Ma ce la fate, non si riferisce al video, ma si riferisce al fatto che non solo durante l’8 marzo bisogna pensare di avere diritti uguali, ma tutti i giorni.

  • @TheEddy797
    @TheEddy797 Před 3 lety +2

    se hai mai fatto a botte fai un passo indietro. se hai rischiato di morire sul posto di lavoro fai un passo indietro. se hai mai pensato al suicidio fai un passo indietro. se hai rischiato di finire in prigione fai un passo indietro. se hai mai rischiato di finire sotto un ponte fai un passo indietro........RIDICOLI!!!!!!!!

  • @pietrosironi3315
    @pietrosironi3315 Před 3 lety +3

    Se hai a disposizione gli assegni familiari fai un passo avanti, se ogni volta che denunci uno è vinci la causa fai un passo avanti....continuo o mi fermo?????

  • @simomarte5159
    @simomarte5159 Před 5 lety +23

    Però nessuno parla di quanti padri di famiglia rovinati per colpa delle ' donne'' !! A no questo non se ne parla!!!

    • @dagostinobenedetto5042
      @dagostinobenedetto5042 Před 5 lety +7

      Anche questo è sbagliato, ma c'è da dire che se un genitore, arriva a casa spesso ubriaco e violento, poi non si deve lamentare se vede il proprio figlio 3 volte se va bene al mese

    • @simomarte5159
      @simomarte5159 Před 5 lety +1

      @@dagostinobenedetto5042 i casi sono tanti non c ' è solo l alcolismo e la violenza.

    • @ginsulimani3075
      @ginsulimani3075 Před 5 lety +4

      Che due testicoli che sei. È l'8 marzo non rompere.

    • @lorycod3678
      @lorycod3678 Před 5 lety

      Appunto

    • @user-gn6te4bh1j
      @user-gn6te4bh1j Před 5 lety +1

      Ma infatt, le donne hanno piú diritto

  • @genericuser1576
    @genericuser1576 Před 5 lety +8

    Ci mancava poco che si mettessero a dire:- Chi è passivo nel sesso faccia un passo indietro.

  • @giors5329
    @giors5329 Před 3 lety +3

    Potevano metterà anche se pisci in piedi fai un passo avanti...

  • @rolandpavel1415
    @rolandpavel1415 Před 5 lety +33

    #Rispetto alle donne.
    No alla violenza sulle donne
    Uguaglianza in tutto e x tutto. Grazie #Fanpage

  • @claus4952
    @claus4952 Před rokem +4

    ma mi pare che ultimamente in Tv si vedono più donne che uomini , nei telegiornali, come inviate, trasmissioni sportive e non, dove lavoro io il direttore è una donna capo reparto è una donna , e non credo che le donne lavorano il doppio del uomo, con questo tutto il rispetto x la donna