Tour sulle alture da Pompeiana a Imperia

• čas přidán 13. 09. 2024
  • 3 Marzo 2024
    Ieri ha piovuto molto e oggi siamo andati in cerca di un giro piu' asciutto, con scarsi risultati 🤣🤣🤣🤣
    Siamo partiti dalla ciclabile in direzione di Pompeiana dove abbiamo fatto visita alla Torre del XVI secolo per l'avvistamento e difesa dalle incursioni dei pirati barbareschi. Proseguiamo sulla traccia del Sentiero dei Pastori, ma arrivati alla prima pineta deviamo a salire verso il Metanodotto. Si prosegue con il sentiero Il Maestro e la Monella che ci porta a Torre Paponi, ora attraverso stradoni in mezzo agli ulivi arriviamo a Civezza e a St. Brigida. Via verso il sentiero Matematto alquanto lepegoso e arrivati a Lecchiore ci dirigiamo al Santuario della Madonna dell'Acquasanta ora su una carrozzabile bella ripida riprendiamo quota fino a ritrovarci sopra Dolcedo. Ora non ci resta che dirigersi verso Imperia e rientrare sulla splendida ciclabile
    Lughezza 52.90 Km.
    Dislivello positivo 1300 m.
    Dislivello negativo 1124 m.
    Girato con Gopro Hero 8 Black
    Riprese e montaggio By Marco G.