Vi parlo di "La portalettere" di Francesca Giannone

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Vi parlo di "La portalettere" di Francesca Giannone, ascoltando perché a mio parere non vi perdete nulla se non lo leggete.

Komentáře • 7

  • @donatiennecaron6715
    @donatiennecaron6715 Před 4 dny +1

    Grazie Laura, prima di leggere questo libro, il tuo filmato era molto chiaro e interessante. . Così sono ben preparata prima di leggere questo libro. Sono belga, ho 60 anni, e amo tantissimo la vostra bellissima lingua italiana! Studio l’italiano da 10 anni. Potresti consigliarmi alcuni libri per imparare la mia conoscenza della lingua. Amo moltissimi i romanzi storici, che racontano una storia in un ambiente storico. P.ess. la vita di Raphaël, Michelangelo, i Medici… così posso scoprire la cultura italiana che mi piace molto. Cosa importante da sapere : il linguaggio deve essere semplice, altimenti non posso capire tutte le parole. Non vedo l’ora di aver il tuo consiglio. Cari saluti, Dona (di Belgio)

    • @lauravalera250
      @lauravalera250  Před 3 dny

      @@donatiennecaron6715 se ti piacciono i libri storici ti consiglio sulla storia dei Medici di Firenze un romanzo di uno scrittore varesino Michele Gazo, dal suo romanzo è stata tratta anche una serie TV in rai. Se ti interessa io sono disponibile a fare delle lezioni di italiano individuali on line, più che altro delle conversazioni letterarie e anche di biblio counseling come mi piace chiamare questi momento, comunque modulati a seconda degli interessi delle persone. Puoi scrivermi privatamente per più info se ti interessa la mia mail è lauravalera7297@gmail.com

    • @donatiennecaron6715
      @donatiennecaron6715 Před 3 dny

      @@lauravalera250 Grazie Laura, proverò a leggerlo. Mi sembra un libro che mi piacerà, almeno per quanto riguarda l’argomento. Spero che il linguaggio non sia troppo difficile. Ti farò sapere doppo la lettura cosa ne penso. Proverò a trovarlo qui in Belgio. A più tardi e buona giornata. Donatienne

    • @lauravalera250
      @lauravalera250  Před 3 dny

      @@donatiennecaron6715 anche " Suite francese" di Irene Nemirovsky le consiglierei è un romanzo bellissimo ambientato nella seconda guerra mondiale ma l'autrice non è italiana in effetti o se cerca un romanzo di un autore italiano scritto in modo semplice, non molto lungo ma molto bello le consiglio Sostiene Pereira, di Antonio Tabucchi ambientato in Portogallo durante la dittatura.

    • @donatiennecaron6715
      @donatiennecaron6715 Před 2 dny +1

      @@lauravalera250 grazie Laura! Il libro “suite française” è davvero bello, l’ho letto in francese. Anche proverò l’altro libro di Tabucchi! Leggere è un modo ideale da imparare la lingua, finché non è troppo difficile. Buona giornata Laura! Donatienne

  • @alealphaaaronyansgems9190
    @alealphaaaronyansgems9190 Před měsícem +1

    Ciao, video che asfalta questo romanzo.
    Lo sto leggendo in questi giorni e sono un po' confusa. È molto descrittivo, a volte anche troppo, ma trovo anche io che non indaghi veramente nel profondo dei personaggi. Sono tutti parte del copione ma a volte sembra che recitino monologhi.
    L'idea sarebbe anche stata carina se sviluppata meglio. Leggendo pensavo che sarebbe stato belle giocarlo a due voci Anna/Antonio o come romanzo corale delle donne del paese. Boh!
    Purtroppo i libri devono vendere e più sono facili e di intrattenimento meglio è.
    Arriverò alla fine perché sono curiosa.
    Grazie

  • @ctr898
    @ctr898 Před 17 dny

    La copertina non riporta una sua pittura.