GULFCAMPER HYMERMOBIL BEDFORD BLITZ: Ricostruzione coda, parabrezza, longheroni tetto (video 19)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Operazioni eseguite in estate 2019: E' stata ricostruita la coda con la sovrapposizione di due scatolati, replicando il sistema originale. Nella trave inferiore di coda sono stati da subito previsti gli attacchi paraurti, ruota di scorta e serbatoio acque grigie. Ho sostituito anche le travi verticali di coda che erano completamente assenti causa urti e ruggine. Si è passati da una sezione 20x20mm a 40x20mm. In questo modo si ottiene un appoggio maggiore alle lamiere esterne che permette una migliore sigillatura dell'abitacolo.
    Al capitolo parabrezza c'è una ricostruzione integrale replicando la vecchia e marcia struttura originale.
    Idem per le cornici dei vetri laterali a cui è stata aumentata la sezione e creati dei punti di attacco robusti per gli specchi retrovisori.
    Il fianco destro è stato riportato in piano agganciando la fiancata con la gru da officina fino ad appendere letteralmente il camper al gancio. Un urto sul tetto aveva deformato tutta la struttura schiacciandola verso il basso. La deformazione ha determinato le gravissime infiltrazioni che hanno poi corroso tutta la gabbia metallica, i passaruota e i vani bombole e batterie.
    C'è stato parecchio lavoro di "taglio e cucito" sul traliccio che ha comportato una serie di adattamenti e sostituzioni di pezzi di struttura praticamente ovunque.
    Riguardo il tetto ho iniziato con il ripristino della solidità perimetrale ricollegando tetto e fianchi. In modo da poter poi successivamente intervenire a risanare la parte centrale del soffitto.
    Buona visione.
    Zio JO

Komentáře • 5

  • @MZRLeaks
    @MZRLeaks Před 2 lety +1

    Che salvataggio spettacolare , bravo JO !!!

  • @marcoaletti1377
    @marcoaletti1377 Před 2 lety +1

    Wow che lattoniere, bravissimo,cosi nn si capisce quanti giorni/settimane ci sono volute.

  • @jacoponanni8493
    @jacoponanni8493 Před 2 lety

    QUANDO LO VEDREMO COMPLETO?