1980 Rai Rete1 CRONACA Alfa Nissan

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024

Komentáře • 7

  • @basiebasie-iw3qz
    @basiebasie-iw3qz Před 4 měsíci

    Un'accordo di una casa automobilistica italiana coi Giapponesi era cosa avveniristica come lo era internet negli anni '90.
    Oggi è normalità che una Mercedes monti un motore Renault... negli anni '80 un'italiano non si sarebbe mai seduto in una Dacia.
    Il problema fu un altro: montare la meccanica dell'Alfasud sulla Nissan Cherry è come montare la testa di Belen Rodriguez sul corpo di Rosi Bindi 😂
    Mentre la linea della Nissan Cherry si intona con un'Alfa come un paio di bermuda con una cravatta 🤣

  • @riccardocarver5317
    @riccardocarver5317 Před 8 měsíci +1

    Luraghi avrebbe proseguito il mito Alfa Romeo che iniziò la sua distruzione con il politico Massacesi

  • @63ppaolo
    @63ppaolo Před 4 lety +3

    E fu cosi' che usci' l ' Arna ........

  • @donatellodelmaestro3032
    @donatellodelmaestro3032 Před 6 měsíci

    Quando un'azienda viene privata dei suoi uomini migliori e vi entra la politica nel modo più sbagliato, e senza competenze risulta inevitabile il fallimento!! L'estromissione di Luraghi dalla presidenza e dal comando,la costruzione dello Stabilimento di Pomigliano e poi quello di Pratola Serra hanno segnato il destino dell'Alfa Romeo!😢😢😢 Dispiace a dirlo ma purtroppo è così! Inoltre di conseguenza a metà anni 80 questa azienda risultava l'ennesimo "carrozzone" in perdita, carico di debiti,e con migliaia di dipendenti in esubero,quindi un peso nel quale era necessario liberarsi!!!😢😢😢

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio Před 4 lety +1

    L'errore fu quello di non prendere i modelli Datsun z240 z280 ecc .. una roba del genere con i motori busso Ve le immaginate?