Ritratto di Lucrezia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 12. 2021
  • Un gioco di riflessi e riflessioni, rispecchiamenti e proiezioni, Ritratto di Lucrezia è un'incontro con il personaggio storico, e con il suo mito, mandando in vibrazione la nostra contemporaneità.
    La storia dello Stupro di Lucrezia Romana, che nel V secolo a.C. determinò la rivolta dei romani contro il re etrusco Tarquinio il Superbo (fu il figlio a stuprarla), da cui nacque la Repubblica.
    Lucrezia torna a parlare e a coinvolgerci attraverso la potenza dei versi che le dedicò William Shakespeare, e del dipinto di Cranach, che duemila anni dopo i fatti fecero riverberare la forza di questa storia a cui questo
    ritratto digitale fa eco.
    Un lavoro di relazione fra Intelligenza Naturale che ha ideato e interpretato l'opera e Intelligenza Artificiale, in un gioco performante fra anima e animazione.
    Realizzato per Pesaggi Umani, progetto di performing media storytelling realizzato da Urban Experience e promosso da Roma Capitale, vincitore dell'Avviso Pubblico Contemporaneamene Roma 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
    Per saperne di più:
    www.urbanexperience.it
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře •