In questo modo migliori del 86% la tua tecnica di chitarra

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 06. 2024
  • ➤ ALTERNATE PICKING WORKOUT: lucamilieri.com/alternate-pic...
    ➤ RIVOLUZIONA la TUA PLETTRATA ALTERNATA: lucamilieri.com/plettrata-alt...
    ➤ PROVA IL WORKOUT: lucamilieri.com/picking-worko...
    ➤ SWEEP PICKING CONCERTO: lucamilieri.com/sweep-picking...
    ➤ Impara DAVVERO la PENTATONICA con PENTATONIC LEGACY: lucamilieri.com/pentatonic-le...
    ➤ MAGIA MELODICA, il mini corso per la tua improvvisazione: lucamilieri.com/magia-melodica/
    ➤ IMPARA GRATIS IL VIBRATO PERFETTO: lucamilieri.com/il-vibrato-pe...
    ➤ DUE NOTE COL CUORE: lucamilieri.com/due-note-col-...
    ➤Ascolta Lynx Eye (mio brano inedito!) su Spotify: open.spotify.com/album/1HVidKM...
    contact: lucamilierimusic@gmail.com
    ➤MILIERS STORE: gumroad.com/lucamilierimusic
    Gear:
    - guitar stand: www.bulldogmusicgear.com/phoe...
    - Two Notes Torpedo Captor 8
    - Two Notes Torpedo CAB M
    - EHX Soul Food
    - Plettri Dunlop Flow 1.5
    In my studio:
    - Focusrite Clarett 2Pre
    - Yamaha HS 5
    - Cubase Elements 10.5
    - Lumix G7
    - Cuffie MEZE 99 Classic: bit.ly/32Iqqgo
    Instagram: / lucamilierimusic
    Facebook: / lucamilierimusic
  • Hudba

Komentáře • 145

  • @LucaMilierimusic
    @LucaMilierimusic  Před 3 dny +7

    In che modo studiate tecnica sulla chitarra?

    • @paulbasilico
      @paulbasilico Před 3 dny +1

      Ciao diversi esercizi, tra cui anche il tuo corso pickslanting, che ho trovato utilissimo. Costanza, metodo e metronomo. Ma anche paglia dal c@@o da tirar fuori. Utilissimi i 3 concetti da te riportati, che proverò a seguire! Grazie

    • @TopoIl12
      @TopoIl12 Před 3 dny

      Con i pezzi,ad esempio prendo un pezzo di Mateus Asato ecc,e imparo le tecniche che usa attraverso il pezzo 👍🏻

    • @cosimochiaramonti7830
      @cosimochiaramonti7830 Před 2 dny

      ciao, gli esercizi mi hanno rotto le palle, sinceramente. 😄 Isolo parti di soli che mi piacciono, e che voglio imparare, e studio le tecniche impiegate. Così miglioro tecnicamente rimanendo motivato dall'imparare il solo.😉

    • @cristiandevitis2140
      @cristiandevitis2140 Před 2 dny

      @@LucaMilierimusic Ad cazzu Luca!!! Ahahah per la tecnica studio ancora il libro di Giacomo Castellano!!!! Molto molto utile a mio parere, poi ci aggiungo un paio di esercizi di tecnica del mio maestro di conservatorio.... Poi mi scoccio e suono sui dischi..... Ahahah 😅😅😅❤️💕

    • @10khz97
      @10khz97 Před dnem +1

      Suono senza guardare mentre guardo il tg, ho due dadi che lancio x decidere tonalita e modalita

  • @giovannidaminato1717
    @giovannidaminato1717 Před 3 dny +18

    Tutto quello che scuote l'animo, l'anima, per chi ci crede. Così come nella vita, capita di sentirsi attratti dalla serenità, dal romanticismo, allontanandosi dalla frenesia, dalla velocità, dalla fretta. Sarà perché ho settant'anni e qui ci sta bene che scappi un risolino, anche solo abbozzato, sarà per una vita di lavoro, veloce e ben fatto, ma quel che è, è che con la mia semiacustica riproduco, adattandoli a mio piacimento, tutti quei brani che riesco a suonare e che mi portano lontano da dove sono, indietro o avanti nel tempo. Ho tanti ricordi e ancora qualche speranza e con la chitarra cavalco il mio Pegaso, a falcate lente, intense, nell'illusione che anche il tempo rallenti, per apprezzare quello che ho e che mi rimane. La musica, tante volte è rumore, assordante come una pioggia battente, io, da tempo, apprezzo la pioggerella tra le foglie, mosse dalla brezza autunnale.

    • @kaeruemkui2654
      @kaeruemkui2654 Před 2 dny

      Tante belle parole ma zero inediti

    • @giovannidaminato1717
      @giovannidaminato1717 Před 2 dny

      @@kaeruemkui2654 No, non sono belle parole, purtroppo, sono le considerazioni di chi ha iniziato a percorrere la curva discendente della sua vita. Non mi impegno a comporre cose mie, sia nella poesia, mi dilettavo, sia, più recentemente, nella musica, perché casco inevitabilmente nella rassegnazione e per accompagnare i momenti di tristezza, mi trovo più spesso a rimirare le albe e i tramonti, i cieli stellati, la pioggia. Roba da vecchi. Ora riprendo antichi madrigali e il meglio, a mio giudizio, della musica contemporanea, per, poi, adattarli alle mie capacità e al mio modo di vedere le cose. La velocità non fa più per me. Io, che sfrecciavo su potenti quattrocilindri, adesso mi vedrei su di una Vespa, con mia moglie e il cestino della merenda. Ora, quel filtra dalla mia camera, lo sopporta solo mia moglie, pur tenendo basso il mio Marshall.

    • @SalvatoreQuartararo-zh7ms
      @SalvatoreQuartararo-zh7ms Před 2 dny +1

      Giovanni le tue parole,così tristi ,crude ma terribilmente reali mi hanno messo ko.massimo rispetto

    • @SalvatoreQuartararo-zh7ms
      @SalvatoreQuartararo-zh7ms Před dnem +1

      @@MR-rm8do scusami non capisco dove sia la retorica, purtroppo è la vita con cui dobbiamo tutti fare i conti prima o poi,non c'è bisogno di essere filosofi....buona vita

    • @SalvatoreQuartararo-zh7ms
      @SalvatoreQuartararo-zh7ms Před 17 hodinami

      @@MR-rm8do quale pippone è spiegamelo tu dall' alto della tua "intelligenza",poi visto che buona vita, che è un bellissimo augurio non ti piace,ti auguro tutto il contrario.....signor T.D.C.😂

  • @fabiobergami4939
    @fabiobergami4939 Před 2 dny +1

    "...tremila note col fegato" può diventare un signor slogan! 😂😂😂

  • @synapsisband
    @synapsisband Před 3 dny +1

    Vai pure con i tuoi video lunghi a me piacciono un sacco ed è un vero piacere ascoltarti💯🔝

  • @toremaxzuccaro7403
    @toremaxzuccaro7403 Před 3 dny +1

    Consigli preziosissimi grazie Luca

  • @davidegrecoguitarchannel

    sempre video TOP Luca! lo sto proprio guardando volentieri! Ah era il fratello del Miliers quello con gli occhialoni e la canotta 🤣

  • @cristiandevitis2140
    @cristiandevitis2140 Před 3 dny

    Sei un grandissumo Luca, davvero e condivido tutto ciò che dici tvb

  • @emanuelmingiardi8097
    @emanuelmingiardi8097 Před 3 dny +1

    Io ho lo stessa tua passione per la velocità ma impazzisco anche per il blues! Tra l'atro ottimo suggerimento quello di Fletcher che andrò di corsa a cercare! Anche io ho sentito da te per la prima volta il pick slanting e ti devo ringraziare perchè mi ha aperto un mondo!! Sono un dilettante ma sta cosa mi fa sognare i miei miti come Vai, Petrucci etc etc! Grazie e sempre grande Luca!!!

  • @peppesgabello
    @peppesgabello Před 3 dny +4

    Io ho capito il pick slanting con i video di Troy, più che altro lo facevo inconsapevolmente quando imparai a fare l'economy picking, perché mi resi conto che era più facile tenere una certa inclinazione.
    Da lì poi mi si è aperto un mondo in base alle varie frasi, che sia su 2 corde, 3 corde, string skipping, alternata, economy ecc..
    Onestamente penso il miglior modo di imparare tecnica è studiare tutti gli Unison dei Dream Theater, sono letteralmente degli esercizi per chitarra messi lì all'interno di canzoni ed ognuno lavora una cosa diversa.
    Se prendi l'Unison di The Glass Prison impari letteralmente a muoverti sulle prime 3 corde (poi vabbè Petrucci lo registrò in alternate picking ma è quasi impossibili da replicare anche per lui), poi se vuoi lavorare sull'alternate picking c'è l'unison di Acid Rain che anche solo portato a 130/135bpm è tanta roba (l'originale è 144 mi pare).
    Se volete lavorare su varie tecniche ci sono anche Never Enough (veramente tosto) ed il più difficile che racchiude quasi tutte le tecniche ed è ad una velocità mostruosa quello di Lost Not Forgotten che per me l'unico modo di farlo bene senza problemi è fare la prima parte in Hybrid Picking perché sennò non ci sto dietro. Il più facile credo sia l'assolo di Wither perché davvero semplice da studiare ed anche un intermedio può farlo dopo qualche giorno (io ci ho messo penso un'oretta) e se volete lavorare su timing, tocco e bendings c'è l'assolo di Barstool Warrior che ha anche una sezione leggermente più veloce (niente di clamoroso sempre basato sulla pentatonica allargata) ma che fatto a velocità è un lick molto molto valido.
    La cosa è che personalmente a me i Dream Theater non piacciono, o almeno, non ascolterei nessuna canzone se non per la presenza di queste sezioni che sono veramente difficili da imparare e che nel giro di 5 mesi mi hanno permesso di migliorare in modo esponenziale.
    Se qualcuno vuole migliorare ve le metto in ordine di difficoltà (almeno la mia difficoltà) e vi basterà impararli piano piano, su YT ci sono tutti con tanto di tablatura se vi serve:
    Wither - solo
    Barstool Warrior - solo
    Acid Rain - Unison
    The Glass Prison - sweep picking
    Never Enough - Unison
    Lost not Forgotten - Unison

  • @grisofpv1286
    @grisofpv1286 Před 7 hodinami

    a me capita di provare delle frasi, abbandonarle per poi magari anche dopo mesi riprenderli in mano, per poi risultare facili da rifare, tanto che, molte volte ora se devo imparare un brano nuovo, non approffondisco lo studio lo abbandono per poi riprenderlo in mano a distanza di tempo, e' diventato per me quasi un metodo! Anche perche' suono per passione di tutto e di piu', naturalmente restando su cio' che mi piace e predeligo... Non amo lo shred ma molte volte serve anche la tecnica! 👍

  • @Non901b
    @Non901b Před 2 dny

    Avere un maestro come te sarebbe il top. Sono uno di quelle persone che preferisce studiare con un maestro faccia a faccia, ma il tuo modo di cominciare, di spiegare, è coinvolgente e inizierei un percorso di studi a distanza. Come funziona?

  • @TheRubicondo
    @TheRubicondo Před 2 dny

    Complimenti Luca suoni benissimo

  • @alessandromerlino
    @alessandromerlino Před 3 dny

    Davvero ottimo il pacchetto di workout, già preso!
    Sono i primi esercizi che faccio davvero volentieri, anche grazie alle basi che li rendono melodici.
    Ah, e dopo un'ora ero già migliorato del 3,14% !
    Gran bel lavoro Miliers!

  • @giulianopandolfi6228
    @giulianopandolfi6228 Před 3 dny

    grande Luca!! io la penso come te..tant'è che sto andando al concerto di Malmsteen di Roma...mai sentito prima dal vivo...sara estremamente emozionante

  • @gasponiandrea5906
    @gasponiandrea5906 Před dnem

    ciao luca innanzitutto sei un grande e ti seguo da moltissimo tempo (video begottiani:). ho 50 anni e mi ritengo ancora un metallaro ..nato con slayer ..exodus ecc e poi ascoltando e studiando chitarristi che all'epoca uscivano ogni giorno con dischi assurdi.. da macalpline.. vinnie moore.. joey tafolla e tantissimi altri.. poi gruppi prog e poi fusion jazz.. classica.. insomma evoluzione continua ..credo che la tecnica sia imprescindibile! in tutto cio che si fa.. dallo sport.. alla musica .. io avevo cominciato alternato poi per diversi anni affascinato da gambale mi sono orientato sull' economy pick. e sweep ma mi sentivo incastrato per alcune dinamiche tecniche e con grande fatica mi sono messo a ristudiare l alternato anche se per certe cose uso ancora l economy.. ma da quando hai divulgato il pick slanting hai dato una grande mano a tutti perche anche se tuttavia non mi ci sono messo a fuoco, ho provato questo approccio e ho visto che funziona e non ne avevo dubbi ovviamente... poi il lavoro i figli ecc non mi danno certo quelle ore di liberta che avevo a 18 anni ahhaha... mi piacerebbe che facessi un video che prendesse ad esempio alcuni chitarristi per me emblematici e ne analizzassi la plettrata per vedere se anche loro utilizzano (o parzialmente) il pick slanting o magari altri approcci.. parlo per esempio di shaun lane, michael angelo.. chris impellitteri.. paul gilbert. michael romeo .. o altri tanto ci capiamo:)... un abbraccio e continua cosi grande chitarrista e insegnante anche molto simpatico e si vede che hai una passione infinita! meriti molti piu iscritti!

  • @barone57
    @barone57 Před 3 dny

    Quello di fare gli esercizi e poi se stanchi di smettere,
    è una cosa che ho notato da giovane,
    mi accorgevo che dopo qualche ora o un giorno, riprendevo e riescivo a fare cose che prima erano per me impossibili,
    capivo che mi stancavo fisicamente e mentalmente,il corpo aveva bisogno di riposo e di elaborare quello che avevo studiato.
    Grazie Luca

    • @dsg-on3on
      @dsg-on3on Před 2 dny

      il sonno serve anche a lasciare il tempo al cervello di elaborare i compiti che trova ostici durante la pratica giornaliera, cosi' che possa formare le nuove sinapsi necessarie, cosi' ci si ritrova dopo qualche giorno a tentare quell 'esercizio o passaggio difficile, che ci faceva impazzire per ore, e trovarci stupevolmente sorpresi di riuscire a farlo con scioltezza.

  • @mognonsYT
    @mognonsYT Před 3 dny

    Grazie Luca per il video e per il workout, grazie anche per le informazioni di carattere neuro-fisiologico. Io sono a posto con la quantità di errori, non mi batte nessuno per quanti ne faccio :D

  • @SalvatoreQuartararo-zh7ms

    Secondo me, come nella vita,anche nella musica ci vuole equilibrio.Alcune musiche richiedono note col cuore,altre note a mille.la tecnica al servizio del cuore è secondo me la miglior cosa 😊

  • @mauroschintu1179
    @mauroschintu1179 Před 3 dny

    Grande miliers e complimenting per l accuratezza delle percentuali..non è roba da poco

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny

      Hahahajaj non posso resistere, i video in cui le metto vanno troppo bene 😂

  • @matteorenatodantuoni6452

    sono sempre dell'opinione che chi dice le due note col cuore è solo perché non ha voglia di studiare! grande luca!

    • @raffaeletronu7846
      @raffaeletronu7846 Před 2 dny

      Si concordo. Oggigiorno manca proprio la pazienza di mettersi lí a sudare sullo strumento

    • @matteorenatodantuoni6452
      @matteorenatodantuoni6452 Před 2 dny +1

      @@raffaeletronu7846 esatto perché pensano che i grandi non abbiano studiato, Jimmy Page ad esempio nel film insieme a the Edge e jack White,ha rivelato che ha dovuto imparare a leggere la musica e studiare le note, BB king veniva da jazz come, Jimi Hendrix,SRV, John Mayer, David Gilmour e tanti altri hanno dedicato la vita studiare! Non si diventa bravi e famosi dall' oggi al domani con due note col cuore! Certo ci vuole anche una buona dose di fortuna e contesto storico favorevole, perché comunque ci sono ragazzi che comunque si sono fatti un mazzo pazzesco e non sfondano! E li che ti viene rabbia! Ma lo studio la conoscenza sono alla base di tutto nella vita! Non solo nella musica! Il mondo di oggi è così proprio perché la gente il verbo studiare non sa cosa voglia dire!

    • @mauroriva7720
      @mauroriva7720 Před dnem

      è chiaro che per diventare un grande chitarrista devi farti il mazzo e passare tante ore sullo strumento ma la differenza sta nell'essere autodidatta oppure frequentare scuole di musica o conservatorio.

    • @matteorenatodantuoni6452
      @matteorenatodantuoni6452 Před dnem

      @@mauroriva7720 non penso ci sia differenza, la differenza sta nell' espressività, e quella è determinata molto dall' ascolto...alla fine se uno fa uno studio approfondito senza aver mai ascoltato,ma anche un legato, è ovvio che non sarà bello da sentire, ma se lo studi ascoltando non fa differenza tra autodidatta o studioso..secondo me

  • @lollo1973
    @lollo1973 Před 2 hodinami

    Con Malmsteen Anch’io rimasi folgorato quando l’ascoltai nel 1987❤

  • @m1244r
    @m1244r Před 3 dny

    Se ti può consolare, nel mio piccolo ascolto pochissimo metal, eppure suono solo quello praticamente. Non suono per rilassarmi, ma per divertirmi, mentre nell'ascolto l'obiettivo è spesso l'opposto. Complimenti per il canale e anche per la spigliatezza che riesci ad avere in questo tipo di video registrati senza pause 🙂

  • @lorenzopetrarchi6511
    @lorenzopetrarchi6511 Před 3 dny +1

    Hai fatto un grande lavoro Luca, come sempre non deludi mai.
    Se deciderai di fare anche un corso di armonia sarà un piacere 🙂 In tutti questi anni il Miliers non ha mai deluso 🎸🤘🏻

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny

      Grazie mille Lorenzo!

    • @isolirionband7300
      @isolirionband7300 Před 9 hodinami

      @@LucaMilierimusic Ciao Luca, le porterai mai le jazzmaster? Non mi sembri il tipo di quella chitarra ma sarebbe interessante tu le portassi, ne parlano pochissimi!

  • @federik89TO
    @federik89TO Před dnem

    Miliers però decidi, o mi fai spaccare dalle risate o mi parli di chitarra, non posso seguire entrambe le cose 😂 scherzi a parte, grande!!!

  • @kaeruemkui2654
    @kaeruemkui2654 Před 2 dny

    Poco per volta utilizzando tutti i trucchi a disposizione

  • @diegoautelitano4278
    @diegoautelitano4278 Před 3 dny

    Ci piace ci piace! La tecnica credo debba comprendere tutto. Passaggi veloci e passaggi lenti.

  • @alessandroangelini3558

    troy ha aperto il vaso di pandora!

  • @FrancisL-5CES
    @FrancisL-5CES Před 2 dny

    Sarebbe stupendo vederti anche suonare con una chitarra come la Gibson L-5CES

  • @ShakyFootage
    @ShakyFootage Před 3 dny

    sempre molto interessante!!!!, il workout è davvero "malatissimo" ....ottimo lavoro! ...... Soprattutt grazie!
    (dai che forse forse riusciro ad esser meno "pippa" in velocità 😁)

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 dny

    La discussione culturale col grande Francesco Fareri sul pickslanting rimarrà nella storia di fb....ora mi aspetto qualche tuo video in qui lui è ospite 🤣🤣🤣

  • @raffaeletronu7846
    @raffaeletronu7846 Před 3 dny

    Bè Miliers❤ intanto grazie.
    Ti dico questo: sono cresciuto con Malmsteen. L ho amato alla follia, soprattutto fino a Facing the Animal. Poi però col tempo il gusto è cambiato e ora suono praticamente solo.blues, rock/blues.
    E dal punto di vista della tecnica, il suonare blues non la esclude assolutamente. Mi riferisco, ovviamente, al blues moderno. So che conosci bene Bonamassa. Prenderei ad esempio l assolo di Blues Deluxe. È pura follia
    Non sono due note (sono duemila😂) ma sono suonate comunque con cuore (e tecnica)
    In sostanza penso che studiare tecnica sia comunque necessario al di là del genere che si suona. Più tecnica si ha, più cuore si può mettere 😂❤

  • @LuigiFalconio85
    @LuigiFalconio85 Před 3 dny

    Se non si parla di tecnica io non sono contento 😍😍

  • @armandor.594
    @armandor.594 Před 2 dny

    Uno delle mie più grandi frustrazioni è di non essere mai stato un chitarrista veloce. Vedo musicisti che vanno su e giù per il manico con velocità e sicurezza invidiabili. È andata così, purtroppo.

  • @user-dx8lp7cn6y
    @user-dx8lp7cn6y Před 3 dny

    Fra vedi che ti seguo anche se fai I video lunghi perché sei troppo forte, cmq Riccardo di febbre da chitarra con te sarebbe una Bomba di Progetto. Pensaci

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny +1

      Io e Ricky siamo molto amici, prima o poi faremo di nuovo qualche video insieme

  • @marcozarattini1854
    @marcozarattini1854 Před 15 hodinami

    Pensa che il mio chitarrista preferito è Paul Kossoff dei Free ma l'altra sera ero a Udine a godermi Malmsteen... perciò non sei solo no😆😆😆👍👍👍🎸🎸🎸

  • @danieletondelli1743
    @danieletondelli1743 Před 3 dny

    Malmsteen ancora adesso esatto 🤘

  • @giuliospagnoli8536
    @giuliospagnoli8536 Před 3 dny +1

    Guarda, io vivo di Pink Floyd, Beatles, Cream e Led Zeppelin, ma ho avuto per 10 anni un gruppo molto punk 🤣
    Comunque, con oggi, sono al secondo giorno del primo workout e mi sto divertendo un sacco!

  • @LuigiDeSanti-on1dg
    @LuigiDeSanti-on1dg Před 3 dny

    Ciao Luca, per lo studio al momento volevo migliorare velocità e agilità con il tuo workout e 100 esercizi da divano, poi riprendere con GPS (gastube), pentatonic legacy...poi con Rock1, Rock2(gastube), BBASE (Varini)...lo so... forse ho esagerato con i corsi. Pensavo anche di trovare un insegnante...che scaletta mi consigli ?

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      Ciao Luigi, dipende da quanto tempo hai a disposizione. Secondo me meglio poche cose ma fatte con concentrazione. Il workout lo farei sempre, perché sai quanto tempo ti porta via e puoi iniziare così. Dopodiché puoi studiare del materiale di 1-2 corsi, ma non metterei troppa carne al fuoco. Naturalmente secondo me :)

  • @richardwolf7081
    @richardwolf7081 Před 2 dny

    Caro Luca, intanto i miei più sinceri complimenti: sei un musicista bravissimo e anche un ottimo didatta!
    Essendo stato appassionato di metal, la tecnica è sempre stata al centro del mio interesse, sebbene purtroppo io abbia finito con l abbandonare lo studio della chitarra.
    A 40 anni suonati ho deciso di rimettermi a studiare e mi sono comprato il tuo manuale sul alternate picking. Prima domanda : il final solo di cui parli in questo viideo è quello che insegni in quel tuo libro?
    Seconda domanda: so che hai studiato anche nella accademia rock di Donato Begotti. So che è molto orgoglioso di un suo manuale di tecnica chiamato "Ditones" .. che ho cominciato a vedermi in preparazione di affrontare il tuo di manuale. Posso sapere se lo conosci e cosa ne pensi?

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      Grazie! SI, il Final Solo è lo stesso del libro. Nel corso oltre alla parte legata al final solo ci sono altri brani di applicazione del pickslanting, più ovviamente adesso anche il Workout.
      Conosco bene i Ditones ovviamente e sicuramente sono utili, tuttavia io prediligo un approccio differente, esercitando solo le combinazioni che ritengo utili per il mio playing e non tutte quelle possibili. Due approcci diversi, che hanno probabilmente pro e contro. Sperimenta e vedi quale sia il più efficace per te!

    • @richardwolf7081
      @richardwolf7081 Před dnem

      @@LucaMilierimusic Grazie mille! Peraltro nei ditones c è solo un accenno all inclinazione del plettro, fattore che per te, giustamente, è assai importante, quasi decisivo.
      Interessante la questione di eseguire l 80 percento di ripetizioni giuste e lasciarsi un margine di errore per far imparare il cervello. D altronde i detti popolari sono veritieri: " sbagliando si impara"

  • @matteom6034
    @matteom6034 Před 2 dny

    Ciao Luca, una domanda: è possibile con un solo esercizio migliorare nella plettrata alternata?

  • @Sasi-ex5yn
    @Sasi-ex5yn Před 2 dny

    Perché non usi più la EVH?

  • @3DMediaToonz
    @3DMediaToonz Před 2 dny

    Sempre ottimi consigli, ma con “qualche” preambolo in meno, questi video potrebbero essere più corti dell’86% e generare il 254,7% di visualizzazioni in più! 😂

  • @riccardobulgarelli
    @riccardobulgarelli Před 3 dny

    🙏

  • @giuseppebotto852
    @giuseppebotto852 Před 2 dny

    Power chords potenti e pieni, ma suono gommoso e goffo delle note singole delle corde più basse: come suona al mio orecchio il PU al manico della Les Paul

  • @RedCloud5150
    @RedCloud5150 Před 2 dny

    Figo! Quindi deduco che se corriamo prima del necessario, memorizziamo i movimenti sbagliati?

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      Può succedere, ma non dovrebbe essere un problema correggerli, per il discorso della neuro plasticità

    • @RedCloud5150
      @RedCloud5150 Před 2 dny

      Daje! Grande Lu! Sempre bei video

  • @MarcoNeriMusic
    @MarcoNeriMusic Před 2 dny

    Ciao Luca, c'è qualche offerta per chi ha già acquistato in passato il corso sul pickslanting?

  • @valerior.7326
    @valerior.7326 Před 3 dny

    Ciao Luca, aggiornerai anche il corso su Udemy con il workout?

  • @soloandrea6573
    @soloandrea6573 Před 2 dny

    Cavolo pensavo dell'84%😂

  • @pierpaologiacomoni6846

    A me piace Gilmour, perchè così veloce non so andare! Ho provato a fare il tuo workout gratuito ma già a 70 rpm è dura.

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      Impara prima gli esercizi proposti, a prima vista non è facile. E prova a darti una settimana di tempo, una volta al giorno e vedi che succede

  • @alessandrom2953
    @alessandrom2953 Před 19 hodinami

    Sai Luca io notato una cosa. Se mi alleno con un esercizio e non mi viene come dovrebbe, adotto un sistema…cambio esercizio e quello lì non lo faccio per una settimana, ci credi che quando lo riprendo vado molto meglio di quando avevo interrotto!? All’inizio pensavo che fosse un caso…invece poi mi sono reso conto che è una consuetudine ormai, e sto avanzando molto più velocemente ora che qualche anno fa

  • @marcomodena8076
    @marcomodena8076 Před 3 dny

    Na na na.....non posso non posso 86% ?? E poi divento troppo bravo 😂😂😂👍👍🙋🏻‍♂️🤙🤙

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny +1

      Dai, allora per te facciamo 85% 😂

    • @marcomodena8076
      @marcomodena8076 Před 3 dny

      @@LucaMilierimusic ahh ok 👌 Così ci Sto 👍👍 E se no , mi pareva troppo 😂😂😂😂😂✌🤘🤙🤙🙋🏻‍♂️
      Ciao Grande Luca , sempre un piacere seguire i tuoi video 👋👋

  • @giacomodeiana9311
    @giacomodeiana9311 Před 3 dny

    Caro Luca, avresti voglia di fare un video in cui parli proprio di questo argomento rivolgendoti anche alle persone che non possono vedere il video perché, come me, hanno avuto la sfiga di perdere la vista? Sarebbe molto molto bello perché sentire inclina così, questo piano qui, eccetera non ci dice molto! Grazie!

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny +1

      Ciao Giacomo, non ci avevo pensato. Cercherò di fare qualcosa a riguardo. Grazie mille per il consiglio

  • @mettomattieffetti9622

    Mai ritenuto di dover prendere una decisione...La tecnica va studiata... per alternare due note col cuore ad una bella smitragliata se mi gira di farlo...😂😂😂
    ...E poi mi risulta che anche il vibrato sia una tecnica...e non si impara coi buoni sentimenti! 😅
    Gli unici esseri umani che hanno il vibrato innato sono quelli affetti dal morbo di Parkinson per quello che mi risulta...😅😂

  • @andreaturco1537
    @andreaturco1537 Před 3 dny

    Suono da quando ho 14anni (e ne ho 48) ma fino a 10 anni fa odiavo il plettro!!!! Da quando ho deciso di studiare con un maestro, ho iniziato a esercitarmi in mille modi, studiando tecnica e alla fine continuo a odiare il plettro ma almeno lo so usare decisamente meglio! Tutto questo per dire che il metodo con cui si studia è importante Magari non va bene per tutti e allora bisogna trovare una nuova strada! Chissà se con il tuo work out il mio odio per il plettro diventa solo fastidio :D

  • @peppescarciglia9122
    @peppescarciglia9122 Před 8 hodinami

    Vabbe ma parliamo di quella Custom ora 😂😂😂

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 7 hodinami

      Eccola! GIBSON LES PAUL CUSTOM WINE RED del 1993 - La mia PRIMA LES PAUL
      czcams.com/video/9UZUnkzGhx8/video.html

  • @MrUch82
    @MrUch82 Před 3 dny

    1:20 momento Celentano 😁🍻💐☮️

  • @dylanelmarini210
    @dylanelmarini210 Před 3 dny

    Ma solo a me quando riprendo a studiare il giorno dopo sembra di ricominciare da capo? È da un anno che sono sul pick standing a 2 corde e ancora non mi sembra buono😅

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny

      Segnati i progressi su un foglio, ad esempio a quale bpm arrivi in maniera “pulita”. Il giorno dopo parti da lì e vedi cosa succede. Fallo per una settimana e vedi cosa succede :)

    • @dylanelmarini210
      @dylanelmarini210 Před 3 dny

      @@LucaMilierimusic grazie mille

  • @giorgiomisseri9655
    @giorgiomisseri9655 Před 3 dny

    Mi riscaldo un po’ con metronomo , studio un po’ di teoria eppoi cerco di imparare dei brani tecnicamente non semplici , con calma senza stress. Si cresce molto secondo me imparando pezzi che ti piacciono

  • @shardanaskyeyeshaskyeye3339

    Ho quasi 45 anni ed il "super metal" non mi è ancora passato!!! Avrò qualche patologia???🤣🤣🤣🤘🤘🤘

  • @gabrieleguidoni2867
    @gabrieleguidoni2867 Před 3 dny

    L '86 È DEVASTANTE COME PERCENTUALE. MI PIACE PENSARE CHE SIA UN NUMERO FRUTTO DI UN LIMITE LOGARITMICO PAZZESCO😂😂😂❤❤

  • @debraieri966
    @debraieri966 Před 2 dny

    E' il solito dilemma su tutti gli strumenti,solo se non hai tecnica non puoi suonare tutto quello che vuoi,solo una parte, poi giustamente non tutti sono Matteo Mancuso o Van Halen,ma io per esperienza personale quando studio e imparo qualcosa di nuovo sono contento,e suonare vuol dire giocare..anche..e anche di Gilmour non c'è che c'è ne sia tanti dai....

  • @luca3101
    @luca3101 Před 3 dny

    Porcavacca non ti ho visto al Guitar show. Ti avevo anche cercato nella lista degli ospiti ma non c'eri

  • @pensieromusicale
    @pensieromusicale Před 3 dny

    come direbbe guzzanti la tecnica serve per esprimere se stessi ma è il soggetto sbagliato ps troy grady è incredibile è il darwin della plettrata

  • @elvioruggieri743
    @elvioruggieri743 Před 3 dny

    Per chi si vuole fermare al 84%..😂

  • @aldogiordano747
    @aldogiordano747 Před 3 dny

    Io sono migliorato solo dell’84% ….😂😂😂

  • @Melkj79
    @Melkj79 Před 3 dny +1

    Il lavoro duro batte il talento
    quando il talento non lavora duro.

  • @Ser.jo953
    @Ser.jo953 Před 2 dny

    Bella Gibson LES Paul custom.... cinese!
    😂😂😂

  • @marcomanunta9511
    @marcomanunta9511 Před 3 dny

    Forse l'unico "chitarrista" che si se sente a posto, al punto dove si trova, sono io.
    Infatti sono arrivato al punto che ho smesso e da quando ho smesso, via i mal di testa etc...posso proprio dire di stare apposto c osi'.

  • @nikkylicks1099
    @nikkylicks1099 Před 3 dny

    se mia moglie sa che mi hai suggerito di mettermi li con Costanza mi impedisce di guardare ancora il tuo canale... Ma sopratutto, chi è sta Costanza? E' carina almeno?

  • @user-dx8lp7cn6y
    @user-dx8lp7cn6y Před 3 dny

    Cmq primo

  • @jacopocrozzoletti9160

    A me piace tutto passo da Marco Sfogli a John Mayer passando per Chris Buck e Eric Gales con un pizzico di Guthrie Govan senza dimenticare Robben Ford, an si c'è anche Matheus Asato, e un altro Matteo aspetta .. Mancuso mi pare e tanti altri😂

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 3 dny

      Ahah menomale! Mi sento meno solo!

    • @jacopocrozzoletti9160
      @jacopocrozzoletti9160 Před 3 dny

      @@LucaMilierimusic vedendo le varie interviste degli artisti che mi piacciono ho notato come nessuno di loro si fossilizzi su un unico genere e anzi prenda spunto da tutto, anche da generi completamente estranei da quello che poi li contraddistingue, mi piace rubacchiare un po' di qua un po' di là come fanno loro, nel limite delle mie capacità ovviamente😂

  • @Evorasom-gh5to
    @Evorasom-gh5to Před 3 dny

    MA I TUOI CORSI SONO CON I RELATIVI VIDEO O NO?

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      I miei corsi sono dei video corsi, quindi direi che sono proprio dei video, con spartiti-tab e basi di supporto allo studio

    • @Evorasom-gh5to
      @Evorasom-gh5to Před 2 dny

      @@LucaMilierimusic io suono da anni ma non riesco a sbloccare la fluidita e la fantasia nei frassegi

    • @LucaMilierimusic
      @LucaMilierimusic  Před 2 dny

      @@Evorasom-gh5toquanto tempo passi a analizzare le frasi che ti piacciono e a costruire a tavolino il tuo repertorio di frasi?

  • @bred9526
    @bred9526 Před 2 dny

    io sono al contrario!
    ascolto shredders e super tecnici.
    Mi piace suonare poco. Non sono in grado di shreddare, ma nemmeno mi va di lavorarci.
    Dicotomia opposta alla tua

  • @ADC.Guitar
    @ADC.Guitar Před 3 dny

    Scusami... senza offesa...ma quanto parli?😰😨😱

  • @ilmasticatore999
    @ilmasticatore999 Před 2 dny

    Esiste una tecnica perfetta?
    * Matteo Mancuso sta scrivendo...