Riqualificazione dell'Ospedale Infantile: come diventerà?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Risalente all’Ottocento grazie alla donazione di Rosa Borsalino e alle attenzioni di importanti benefattori locali, l'Ospedale Infantile di Alessandria presenta padiglioni costruiti tra il 1920 e il 2000. Da qui la necessità di avviare dei lavori di riqualificazione della struttura che con un tasso di attrazione da fuori Regione del 25% per le eccellenze sanitarie presenti e per la forte integrazione con il Presidio Civile, rappresenta il secondo Ospedale Pediatrico della Regione e uno dei 14 poli Pediatrici Italiani della rete AOPI.
    L’obiettivo, quindi, è migliorare il contenitore per portare benefici sempre maggiori alla qualità dei servizi offerti all’utenza e ai pazienti, conservando però l’autonomia del presidio. È importante infatti ricordare che i lavori procedono di pari passo con il progetto di costruzione di un nuovo ospedale ad Alessandria, con lo scopo di confermare la posizione attuale dell’Infantile garantendo contemporaneamente una sede più all’avanguardia.

Komentáře • 1

  • @mariagraziagiglio1418
    @mariagraziagiglio1418 Před 5 měsíci

    Ho lavorato 20 gg. In Pronto Soccorso in sostituzione di personale assente x malattia e ho avuto modo di conoscere il famoso primario che separò le due "Gemelle siamesi" bravissimo e umano nel porsi professionalmente al Suo lavoro. Permanetutt'ora in me un bellissimo.... ricordo.