Video není dostupné.
Omlouváme se.

Mento Sfuggente e Apnee ostruttive del sonno: quale connessione?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 31. 07. 2024
  • Una delle cause che può generare le apnee ostruttive deriva dalla malformazione ossea della testa e del collo che può quindi generare un restringimento eccessivo delle vie respiratorie. In questo caso, quando il problema risulta direttamente connesso ad una malformazione dentoscheletrica del volto, è necessario intervenire chirurgicamente.
    L’intervento chirurgico, atto al ripristino delle vie respiratorie, può riguardare il naso e il palato nelle forme più lievi, oppure le ossa mascellari nelle forme più gravi.
    Nel caso in cui il problema sia di natura severa, la chirurgia ortognatica rappresenta oggi una valida soluzione con percentuali di successo intorno al 95%. Questo tipo di intervento consiste in un avanzamento del mascellare superiore e della mandibola di circa 10 mm. L’intervento prevede la mobilizzazione mediante osteotomie standard del mascellare e/o della mandibola con successivo riposizionamento secondo un corretto rapporto occlusale ed estetico. L’operazione viene totalmente eseguita per via intraorale ed ha una durata totale di circa due ore. Il periodo di ospedalizzazione è di circa 2-3 giorni dopo l’intervento. Il paziente può alimentarsi e parlare già dal giorno successivo all’intervento chirurgico. Il massimo del gonfiore si ha a 24-48 ore ed il risultato definitivo può essere apprezzato a tre o quattro settimane dall’intervento.
    Potrebbero interessarti questi link:
    1. www.ortognaticaroma.it/apnee-...
    2. www.ortognaticaroma.it/apnee-...
    3. www.ortognaticaroma.it/mento_...
    🌍 Sito web: www.ortognaticaroma.it
    📲Prenotazioni: +39 3515040117
    📍 Sede: Clinica Assunzione di Maria Sant-ma, Via Nomentana 311, Roma
    Credits:
    🎥 Video Maker e Foto - Alessandro Guidi
    🎞 Video Editing - Enzo Dell'Erba

Komentáře • 3