Video není dostupné.
Omlouváme se.

Rex LB 1000 - parte 4 - Centrifuga ad intervalli (o impulsi) + centrifuga lunga

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 01. 2020
  • Al termine del terzo risciacquo del programma sintetici la lavatrice si arresta con acqua in vasca ed è possibile intervenire in 3 modi diversi per concludere il programma:
    1) Far avanzare manualmente di uno scatto il timer così da eseguire uno spunto di centrifuga a 500 giri/min;
    2) Spostare il timer sul programma F ed eseguire una centrifuga lunga a 500 o 1000 giri/min;
    3) Premere il pulsante "centrifuga ad intervalli" così da far eseguire alla macchina due spunti di centrifuga a 500 giri/min.
    Esiste in verità una quarta opzione che prevede il solo scarico, senza eseguire alcuna centrifuga. Se per qualche ragione si desidera eseguire il solo scarico si deve posizionare il timer sul programma L.
    Per portare a termine il programma ho scelto di far eseguire alla lavatrice la centrifuga ad intervalli premendo l'apposito pulsante.
    Dopo una lunghissima fase di distribuzione del carico, durante la quale il cestello gira sempre e solo in senso antiorario, vengono eseguiti due spunti di centrifuga a 500 giri/min. della durata di 10 secondi il primo e 20 secondi il secondo, quindi il programma volge al termine.
    Non soddisfatto di questi brevissimi spunti di centrifuga ho optato per l'esecuzione di una centrifuga lunga a 1000 giri/min. posizionando il timer sul programma F.

Komentáře • 24

  • @davidemicheli707
    @davidemicheli707 Před 4 lety +1

    Come concetto di macchina è Fantastica,unica. Ne ho avute diverse e,alcune che avevo sistemato,dopo averle date via,son durate più di 10 anni. Il timer prima di centrifugare gira sempre solo in un senso,come tipo le Siemens vecchie,infatti questa lavatrice ,assieme alle sue “sorelle” montano tutte il Timer Siemens C 231/0 . Penso che lei sia un appassionato come me, i modelli li conosce sicuramente. Per “sorelle” intendevo Rex R 899 TX e SL 1000 ..e le Zoppas,queste però facevano 400/800 giri..P 468 TX e P 498 TX . Noto dal video che,anche la sua,quando la pompa si vuote,il tubo di scarico vibra,e. È silenziosa a patto di non caricarla poco. Per il resto È un carro Armato. A mio parere a parte che ha qualche tasto in meno e qualche...ammortizzatore in più è parente della Siwamat 471 e della Aeg Lavamat bella 1002.

    • @stefanovettore9174
      @stefanovettore9174 Před 3 lety

      salve Davide, avrei una cosa da chiederle, se possibile mi può contattare in privato a stfnvettore@gmail.com? la ringrazio in anticipo

  • @The_Hybrid_Grubber
    @The_Hybrid_Grubber Před 4 lety +2

    A me personalmente è piaciuto il sistema della centrifuga ad impulsi. Considerando il fatto che è un'opzione aggiuntiva, ci sta il fatto che svolga due spunti molto brevi. Magari, per chi lavasse capi particolarmente delicati, sarebbe una necessità centrifugarli appena. Ma, se non venisse utilizzata l'opzione, verrebbe effettuata una classica centrifuga breve di uno o due minuti?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  Před 4 lety

      Se non viene utilizzata l'opzione e si fa avanzare manualmente il timer lei "scavalca" il primo spunto ed esegue solo il secondo. La durata tuttavia non cambia.

  • @antoniobarbi3804
    @antoniobarbi3804 Před 2 lety

    Una delle migliori lavatrice consumava acqua ma il.bucato veniva perfetto. Il contrario di quelle nuove in classe A

  • @minomarino3626
    @minomarino3626 Před rokem +1

    Ciao sono sempre io😂 questa Rex è più accattivante😉 in questo caso a me non dispiace la programmazione prevista dell'opzione centrifuga a spunti. Penso sia l'ideale per i capi delicati. Come te non apprezzo la distribuzione del carico con rotazioni in un solo senso 🤗

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  Před rokem

      Eccoti qua 😜
      Proprio come ti scrivevo nell'altro commento, questo è uno dei modelli con una programmazione più "accattivante". Un altro modello degno di nota è la cugina Rex R 875 X, modello più basico rispetto alla LB 1000 ma con una buona programmazione. Unico neo? Centrifuga a "solo" 500 giri/min. (tipico comunque per l'epoca)

  • @antoniobarbi3804
    @antoniobarbi3804 Před 2 lety

    Ottimo x il lavaggio delle tende.

  • @domenicocalcagno7165
    @domenicocalcagno7165 Před 4 lety

    Sei grande

  • @RiccardoR-pp1bv
    @RiccardoR-pp1bv Před rokem

    Una volta potresti provare a fare un ciclo sintetici sulla p5.03? Grazie!

  • @NieradjNR1
    @NieradjNR1 Před 4 lety

    I'ts little bit stranga noise,But ist the strong pumpe!!:-)

  • @Philco83
    @Philco83 Před 4 lety

    Stesso sistema di distribuzione utilizzato dalle Constructa -Bosch -Siemens dell'epoca solo che loro la eseguivano in senso orario..

  • @ermandomasciarelli1427

    Ma che succede se si schiaccia il tasto 500/1000 mentre la lavatrice centrifuga alla Max velocità ovvero 1000 giri si rompe irreparabilmemte la frizione o no??

  • @PicoTape
    @PicoTape Před 4 lety

    20 secondi di centrifuga io direi anche meno, mi sembra strano che lo anno concepita cosi. Direi che le hai provate quasi tutte Ti Manca dolo l''Eudora e la Castor

    • @PicoTape
      @PicoTape Před 4 lety

      A me mi e venuto un dubbio, forze mi sbaglio non è che quei piccoli spunti di centrifuga, siano lo stiro facile?. che cosa succede se non si preme il tasto della centrifuga ad impulsi facendo avanzare il timer, la macchina resta ferma in stato di ammollo ho pure esegue lo scarico?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  Před 4 lety

      @@PicoTape Scarica ed esegue un solo spunto a 500 giri/min

  • @teletronikoforever
    @teletronikoforever  Před 4 lety

    NOTA DEL REDATTORE: Noto ancora una volta, con mia sorpresa e con un po' di fastidio, che l'imbecille microcefalo frustrato di turno, sempre in agguato a sparare commenti più o meno inadeguati, ha colpito ancora!! Che dire... Caro amico che ti nascondi dietro alla tastiera del computer o dietro allo schermo dello Smartphone, dato che leggo tutta la tua ignoranza nei commenti che di tanto in tanto mi lasci, ti invito a studiare quantomeno un po' di lingua italiana, così almeno che si capisca ciò che vuoi tentare di esprimere nel tuo delirio sgrammaticato ed incomprensibile; nel frattempo mi vedo costretto a ricorrere a due bellissime funzionalità che il buon CZcams mette a mia disposizione, chiamate "Segnala" e "Blocca" (beati siano i social network per questo!) così da evitare di leggere altre cavolate senza alcun apporto costruttivo!!!!
    Distinti saluti ed ogni bene!!
    Teletronikoforever

    • @GIORGIO9801
      @GIORGIO9801 Před 4 lety

      Che é successo?

    • @teletronikoforever
      @teletronikoforever  Před 4 lety

      @@GIORGIO9801 Commenti fuori luogo ed perdipiù offensivi, già bloccato e rimosso 😉

  • @vitocalabrese9646
    @vitocalabrese9646 Před rokem +1

    REX SEMPRE INCAZZATA NERA