Irama_Monologo George Floyd_ Con Musica_Finale Amici Speciali 2020

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 08. 2024

Komentáře • 6

  • @chiaraflore7027
    @chiaraflore7027 Před 2 lety +9

    Non riesco a respirare, non me ne sono mai accorto, è assurdo respirare non ci pensi mai, non ce ne accorgiamo nemmeno mentre lo facciamo, certo, ora che te l’ho detto ci fai caso, è quasi scomodo pensaci! Non è più così naturale, te lo devi ricordare.
    Come quando sei nel letto, con lei, e inizi a fare l’amore, il respiro affannato di due amanti che si stringono l’uno nell’altro come polmoni, certo è automatico, dovessi anche pensare a respirare mentre stai facendo l’amore sarebbe un casino, che figata! Che figata il respiro, in un bosco, anche le piante respirano, o il mare. Quando sei davanti al mare, il respiro del mare…ma che cazzo di polmoni deve avere il mare per respirare così forte.
    Ecco il testo integrale del monologo di Irama:
    Però lo capisco, anche io, io, io sono un cantante io il respiro lo rubo, in quel momento ne ho più bisogno io di te, anzi tu, tu mi rubi il respiro. Come credi che riesca a prendere quella nota così in alto, senza fiato? No, a te a cosa serve in quel momento, anche tu respiri, ma lo sai perché respiri? Cosa respiri a fare? Perché qualcuno ti ha dato la possibilità di respirare togliendola ad un altro, ma spiegami chi cazzo decide chi deve respirare e chi non deve.Ma sai per cosa respiri? Lo sai che non basta respirare per essere uomini eh! Io il mio respiro lo spunto in faccia a chi mi dice che non posso respirare, io non sono come te, io non sono un vigliacco, io non nascondo il mio inutile respiro dietro uno stupido telefono. Io non gli schiaccio la testa sull’asfalto a come lo chiamate, come un negro, mentre sua madre lo sta cercando piangendo, mentre urla il suo nome a perdifiato, mentre lui ruba il suo ultimo respiro per dire: “Mamma”
    Io non sono un negro come lui, ma respiro come lui, adesso io piango con lui, adesso io sono lui, adesso non uccidermi.

  • @elisapiccinno4187
    @elisapiccinno4187 Před 2 lety +1

    Bravo irama

  • @simonevigani311
    @simonevigani311 Před 3 lety +2

    BRIVIDI

  • @martymalfi0188
    @martymalfi0188 Před 9 měsíci

    Le polpette al sugo sono una delle ricette più classiche, tanto amate da tutti, ma specialmente dai più piccoli. I modi per preparare le polpette di carne sono davvero tanti... ogni nonna custodisce la sua ricetta segretamente, ma oggi vogliamo mostrarvi come le prepariamo noi!
    Carne macinata e salsiccia, mischiate insieme doneranno un sapore unico, mentre pane e formaggio oltre ad accentuarne il gusto, doneranno la giusta morbidezza. Tonde, gustose e succulenti le nostre polpette vengono rosolate e poi cotte nel sugo, in questo modo non si sfalderanno e manterranno intatta la loro forma
    Le polpette al sugo una ricetta del cuore, che ci rimanda ad un momento particolare. Forse le nostre polpette non saranno all'altezza di quella delle vostre nonne, ma speriamo che il loro sapore, anche se solo in parte, vi riporti ad uno dei pranzi della domenica in famiglia.
    Vi raccomandiamo di non dimenticare di servire le polpette con del buon pane casereccio per "la scarpetta" finale, una consuetudine imprescindibile per questo piatto!

    • @martymalfi0188
      @martymalfi0188 Před 9 měsíci

      INGREDIENTI PER 24 POLPETTE
      Manzo (carne macinata) 220 g
      Salsiccia 165 g
      Pane raffermo mollica 30 g
      Parmigiano Reggiano DOP grattugiato 25 g
      Uova 1
      Prezzemolo tritato 1 cucchiaio
      Origano secco 1 pizzico
      Noce moscata grattugiata 1 pizzico
      Sale fino q.b.
      Pepe nero q.b.
      Olio extravergine d'oliva q.b.
      PER IL SUGO
      Passata di pomodoro 350 g
      Acqua 50 g
      Sale fino 5 g
      Origano secco q.b.
      Pepe nero q.b.

  • @berardinogargale3495
    @berardinogargale3495 Před 4 lety +1

    Tuseidello