Recensione - Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 09. 2012
  • Francesco Alò non ama Cristopher Nolan. O meglio, adora i suoi primi film, ritiene che sia un genio, ma detesta i suoi blockbuster più recenti. Ci spiega perché, e ci parla del Cavaliere Oscuro - il Ritorno, in questa videorecensione - la prima che realizziamo con il sistema "Hangout" di Google, quindi ci scusiamo se a livello tecnico presenta alcune imperfezioni.
    Ovviamente potete dire la vostra qui sotto nei commenti!
    A noi comunque il film è piaciuto, e lo abbiamo recensito già tre volte. Potete leggere le nostre opinioni qui:
    www.badtaste.it/recensioni/il-...
    www.badtaste.it/recensioni/il-...
    www.badtaste.it/recensioni/il-...
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře • 140

  • @eddiendalopia
    @eddiendalopia Před 12 lety +11

    Non parlate male di Christopher Nolan, né dei suoi Batman, non vi conviene! C'è gente pronta a uccidervi per una cosa del genere, manco stessimo parlando dei migliori film di Kubrick! Anzi, secondo me a parlar male di Arancia Meccanica si rischia meno il linciaggio. Maledetti nerd, vi odio tutti. E comunque io preferisco i Batman di Burton, vaffanculo.
    PS. A me è piaciuta MOLTISSIMO tutta la trilogia di Nolan, ma smettetela di ergerla a chissà cosa e cominciate a guardare altri film magari.

  • @cinefollie
    @cinefollie Před 11 lety +3

    Venti minuti di applausi per te! Bravò!

  • @IRON1I7
    @IRON1I7 Před 8 lety +5

    a 6:10 sono morto.

  • @MsTapenade
    @MsTapenade Před 10 lety +2

    Beh, le interpretazioni sono di Pearce, Jackman e Bale, la fotografia è di Pfister. Ai dialoghi non avevo pensato. Quando penso al bello della trilogia di Batman penso al cavaliere oscuro, che in realtà mi sembra tutt'altro che poco complesso. Pensa a quanto stavamo coll'acqua alla gola quando fino all'ultimo non si capiva chi avrebbe vinto. Un film che non lascia tregua, che stupisce sempre.

  • @NicolaDiGennaro
    @NicolaDiGennaro Před 12 lety +1

    Bè non sono d'accordo secondo me i film di Nolan rispetto ai film diretti da altri registi sono molto migliori. Mettiamo un film di Michael bay o di James cameron che sono registi venduti e puramente commerciali che basano i film su cose semplici e con idee trita e ritrita. Nolan ha sempre fatto uno studio particolare nei suoi film, un uso intelligente delle tecnologie a nostra disposizione e che ha dato molto al cinema condizionando molto del cinema odierno.

  • @JohnSpeakslow
    @JohnSpeakslow Před 12 lety +1

    I prodotti di Nolan più validi sono quelli che lui ha sentito di più, quelli in cui ci ha messo del cuore, peccato che sono quelli meno apprezzati. Basti pensare alla trilogia de Il Cavaliere Oscuro. Il primo capitolo è obiettivamente quello artisticamente più valido, peccato che tutti lo reputino inferiore al secondo. Basti vedere la classifica dei migliori film di Imdb. Mi chiedo se sarebbe stata la stessa cosa se Heath fosse ancora qui tra noi.

  • @badtasteit
    @badtasteit  Před 12 lety +1

    ahahhaha beh quando ha parlato di 17 again anche io sono sbiancato xD

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety +1

    Infatti la verità come sempre sta nel mezzo: sbagliano sia i detrattori a oltranza, quelli che "Nolan è m***a, sopravvalutatissimo, è un mediocre che svetta nella mediocrità", ecc ecc, sia quelli che lo idolatrano come il nuovo Kubrick (perchè sono due registi completamente diversi,in due contesti cinematografici ampiamente differenti).
    Nolan è tra i migliori registi in circolazione, o comunque tra quelli di questa generazione, ma può e deve fare di più. E' difficile riconoscere questa cosa?

  • @basiliogrande5595
    @basiliogrande5595 Před 2 lety

    Maestro Alò, tutto, ma no alla demolizione di Zimmer

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    bravo francesco.. finalmente uno che spiega le cose come stanno...... ed ha ragione quando dice che nolan ormai è stato eletto a dio.... batman ora è il twilight al maschile... nolan è un regista mediocre che in un periodo di pessimi sembra bravissimo...

  • @TheIronsmovie
    @TheIronsmovie Před 2 lety

    Possiamo fare un’opera NFT con un super cut di Alò che cazzia Nolan… io la compro…

  • @alessio4767
    @alessio4767 Před 9 lety +1

    Siete mitici P.S

  • @tommasocolli2562
    @tommasocolli2562 Před 9 lety +5

    Chiacchiere da bar. Si spendono più parole sulla somiglianza di Bane e Vin Diesel in XXX che sul montaggio video.

  • @cxxzxxc
    @cxxzxxc Před 12 lety

    hai pienamente ragione

  • @masilvano
    @masilvano Před 12 lety +2

    e chi dice che è perfetto ed un capolavoro,si è fatto fregare :D

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    te l'ho appena spiegato il primo commento. ma l'Italiano è diventato optional oggigiorno?

  • @cinefollie
    @cinefollie Před 12 lety

    Domanda per Francesco Alò, Badtaste potreste passargliela e farmi avere risposta?
    Volevo sapere cosa ne pensa Francesco di "The Prestige", che a mio parere è il miglior film di Nolan assieme a Memento.
    Detto questo sono quasi totalmente d'accordo con Alò, Nolan è troppo elogiato dai suoi fan e si rovina con la grande produzione hollywoodiana. Con film più personali (come appunto The Prestige e Memento) è veramente un ottimo regista, ma a me i suoi Blockbuster non convincono mai appieno. :)

  • @JohnSpeakslow
    @JohnSpeakslow Před 12 lety

    Rilassiamoci un pò tutti. Alò ha delle opinioni che argomenta e a cui crede fermamente, cosa ormai rara, quindi ha il mio rispetto. Io ho amato questo film con tutti i suoi difetti, però non posso negare che Nolan sia come Francesco dice. Le sue opinioni sono tutte vere soprattutto se si pensa ad Inception, ricordo che alla fine del film in molti dicevano, mah... boh.. non l'ho capito, però bello. Quello che a pochi anni resta di Inception è: cade o non cade? Wow.

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    Sono ricordati anche per altre cose (le interpretazioni magistrali di Pearce,Jackman e Bale,la fotografia meravigliosa di Pfister, i dialoghi). Comunque parliamo di un autore che in 15 anni ha sfiorato diversi generi ottenendo sempre risultati positivi,se non strabilianti (noir,thriller,poliziesco,azione,fantascienza),la stessa trilogia di Batman,che al contrario di quanto pensano molti è strettamente legata alla sua poetica,non è che fosse poi così complessa o fondata su intrecci stratificati.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    e tu????

  • @ClaudioBrugnoni21
    @ClaudioBrugnoni21 Před 12 lety

    credo di non aver mai visto francesco alò recensire positivamente un film :)

  • @francescoromani4539
    @francescoromani4539 Před 8 lety +1

    Meno male che Alò ha tagliato quei baffi! XD
    12:23 Ah, però! Non ci ho fatto proprio caso quando ho visto il film del mitico duo (purtroppo poco conosciuto al giorno d' oggi)!
    Questo video è tutto tranne che una recensione comunque! XD
    19:23 No! Non mi ci far pensare! XD Speriamo di no con tutto il rispetto per Nolan! XD
    "Infatti la verità come sempre sta nel mezzo: sbagliano sia i detrattori a oltranza, quelli che "Nolan è m***a, sopravvalutatissimo, è un mediocre che svetta nella mediocrità", ecc ecc, sia quelli che lo idolatrano come il nuovo Kubrick (perchè sono due registi completamente diversi,in due contesti cinematografici ampiamente differenti)."
    Quoto!

  • @LawrenceFlow92
    @LawrenceFlow92 Před 12 lety

    personalmente ho amato l'ultimo film di Nolan, così come la sua filmografia (in particolare, oltre a memento, i suoi ultimi 3-4 film), ma incazzarsi per delle opinioni del genere è esagerato! una recensione è SEMPRE un'opinione soggettiva, e farla a mo' di cabaret non è assolutamente fuori luogo, anche e sopratutto per un film di Nolan, che nei suoi film ha un'autoironia paurosamente prossima allo zero, e scherzarci un po' su non fa mai male... complimenti a berni e alò!

  • @massimomeridio381
    @massimomeridio381 Před 12 lety +1

    e chi lo dice che sia lei a trovare la setta?
    ti rcordo che suo padre è un membro della setta......

  • @vincenzotortora4734
    @vincenzotortora4734 Před 12 lety

    non sono un fanboy di Nolan, ma costui penso che voglia fare un pò il tipo alternativo della situazione, perché ce ne sono di cose che non mi sono piaciute nel film anche se lo trovo bellissimo, ma lui esagera e alla grande! E poi dire che la colonna sonora di Hanz Zimmer è pallosissima, mi conferma pienamente il mio pensiero.

  • @christophernolanitalia
    @christophernolanitalia Před 11 lety

    i trailer spesso non sono indicativi della qualità o dello stile di un film. Nolan qui riveste solo il ruolo di produttore esecutivo, ha detto più volte di non volere avere più a che fare con personaggi supereroistici, e che Man Of Steel è una creatura di Z.Snyder.

  • @errant3
    @errant3 Před 11 lety +1

    1. il primo film e l'ultimo sembrano film a parte, con la qualità inserita nel secondo sembra quasi uno spin off. joker con il suo caos contro due film con la setta ninja e qualche bomba tecnologica per distruggere tutto. DKR è uscito molto male dopo Dk. il film è strapieno di plot-holes. i personaggi sono uno scmpio all'originale e per metà inutili. bane non lo capisco proprio, la maschera è un accessorio di scena, non è collegata a niente, ma tiene in vita bane.

    • @albertogrigolini6093
      @albertogrigolini6093 Před 4 lety

      Condivido in pieno le tue valutazioni.
      Quoto anche le virgole.
      Inconcepibile quanta gente ci sia che ti salta alla giugulare se solo provi a esprimere queste critiche a 'sto filmaccio da 4 soldi, ancora più inguardabile per le pretese "alte" con cui si vorrebbe presentare, ma imparagonabile sotto qualunque punto di vista al capitolo precedente (e fa proprio male, anzi, doverlo considerare la "continuazione" di quel gioiellino).
      Ti rispondono "La tua è una critica rozza, banale; non ti rendi conto che questo è un capolavoro vero. Meglio dei primi due"
      Se gli chiedi di spiegarti perché, cambiano discorso

  • @kiadowney
    @kiadowney Před 12 lety

    La videorecensione è divertentissima e simpaticissima, ovviamente non concordo assolutamente con Francesco D'Alò, ma (banalmente) le opinioni sono soggettive. Detto ciò...TDKR è un piccolo capolavoro, un degno finale di saga a parer mio.

  • @MsTapenade
    @MsTapenade Před 10 lety

    Beh, forse hai anche ragione. Probabilmente la risposta non si sa. Se fosse stato fatto sulla stessa matrice del secondo magari mi avrebbe fatto ancora più schifo in quanto ripetizione. O magari no. Boh. Grazie della chiacchierata!

  • @christophernolanitalia
    @christophernolanitalia Před 11 lety

    L'inconsistenza poi ce la spieghi. Il cattivo regge persino il paragone con Joker e Hardy sprizza carisma da tutti i pori; nella battaglia finale pistole e fucili vengono usati, se aguzzi la vista...

  • @pinoauditore242
    @pinoauditore242 Před 10 lety

    sono daccordissimo con te,poi comunque i giudizi mutano e si evolvono,ora non ricordo esattamente 10 mesi fa come la pensavo,ma ora sono delle tua stessa idea

  • @gabbianocatanese
    @gabbianocatanese Před 12 lety

    non critico il mezzo con cui viene ucciso bane ma il come, dopo due ore di Bane immortale , schiatta in due secondi senza opporre resistenza per colpa di uno sparo.
    per la bomba al neutrone hai ragione, non sapevo che lo fosse, ma solo per colpa dell'ennesimo orrore del doppiaggio

  • @mormone99
    @mormone99 Před 12 lety +1

    inception putridume,biancaneve e il cacciatore film carino by francesco alò...applausi a manetta

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ma se è quello che sto dicendo io e tu mi ribatti che sono soggettivo e non oggettivo, che non ho basi per dirlo ecc. per l'ultima frase ho già detto che penso nolan ha talento ma certe volte scade nel mediocre quando il film ha troppi difetti facilmente evitabili. e lo sai benissimo. e ancora sei riuscito a evitare di rispondere alla mia domanda, ma nel contempo ti rigiri la frittata nel tuo piatto. continui a propinarmi cose a cui ho già risposto. se sei confuso leggi qualche commento indietro

  • @Alexander90DeLarge
    @Alexander90DeLarge Před 12 lety

    sulla discussione finale di heath ledger però ti dò pienamente ragione Alò, li c'hai ragione!

  • @teknorecensioni
    @teknorecensioni Před 11 lety +2

    Fatemi capire... Quest'uomo critica il cavaliere oscuro il ritorno però dice che 17 again con Zak efron é fantastico?? Ahahah

    • @SoloCristian
      @SoloCristian Před 6 lety

      Lorenzo Palumbo infatti, in rete, è famoso per non capire un cazzo di cinema!

  • @MatteoIceMan
    @MatteoIceMan Před 11 lety

    Certo, il film ha dei difetti... Concordo sullo spiegone di Daggett, ho trovato la gestione del flusso temporale non riuscitissima, alcuni cliché (Fernet Branca), il dottore che prima non parla inglese e poi si, qualche interrogativo non soddisfatto... Ma a parer mio tutti i lati negativi che possono essere imputati al film vengono spazzati via, se si pensa a QUANTO il film, i film di Nolan, abbiano cambiato il loro filone di appartenenza per le generazioni cinematografiche che verranno. Saluti

  • @pinoauditore242
    @pinoauditore242 Před 11 lety

    altri film tipo inception,per citarne qualcuno

  • @DarioServenti
    @DarioServenti Před 4 lety

    2012: Alò che si stupisce di Hangout
    2020: Covid

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ti ringrazio. si qualità in più c'è per via del fatto che ha più budget e nolan lavora con persone capaci e ha un pò più esperierienza. ma in fondo il risultato è lo stesso di 500 altri film che escono. ma gli metti i dialoghi "difficili" tipo il joker che parla del caos, e pare chessà che cosa. qualità media niente di speciale e memorabile. comunque che si dica ho anche i dvd dei batman di nolan. il cavaliere oscuro l'ho visto 2 volte al cinema... sto semplicemente valutando oggettisticamente.

  • @MsTapenade
    @MsTapenade Před 10 lety

    Dici? Per esempio? Non dire memento e prestige che sono ricordati proprio per quello che intendo io, oltre che per la regia.

  • @JohnSpeakslow
    @JohnSpeakslow Před 12 lety

    Le riflessioni su questo regista fatte da Alò se ci si ferma un attimo sono vere. Questo non significa che non si possano apprezzare i suoi film, ma bisogna essere consapevoli che Nolan riesce a fregarci tutti quanti. Alò ha detto una serie di cose, che oggettivamente non sono negabili, ma io, notandone alcune già da solo, ho comunque amato il film, tutto sommato un buon film. Finalmente qualcuno che come me ha trovato Caine in lacrime ridicolo, rigirarla quella scena no?

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    Ok, ma seguendo quella scia il terzo film sarebbe stato una pallida imitazione. Molto meglio che siano andati in direzione completamente diversa (come già il secondo deviava rispetto al primo).

  • @CheSarebbeSuccessoSe
    @CheSarebbeSuccessoSe Před 12 lety

    a francesco alò è piaciuto biancaneve e il cacciatore e anche ghost rider 2 che sono due film che sorpassano la linea (scusate il termine che sto per usare) del vaffanculo.
    Poi credo che Alò non abbia molta confidenza con i cinecomic anche se la trilogia di nolan si distacca dal cinecomic classico. Credo abbia un problema con i blockbuster in generale e che ciò che è fuori dalla sua sfera del suo genere preferito o che non si riferisce alle regole del cinema della sua generazione è pessimo male

  • @badtasteit
    @badtasteit  Před 12 lety

    non mi risulta abbia detto che ha rovinato batman, francesco ribadisce più volte i motivi per cui (lui) non ama nolan e non ama "questo" batman. Non mi sembra nemmeno particolarmente arrogante, dice la sua opinione e la butta anche fin troppo sul cabaret semmai :)

  • @JohnSpeakslow
    @JohnSpeakslow Před 12 lety

    L'evoluzione ha portato a questo. "Scannarsi su youtube". La parte che amo nell'andare al cinema è il confronto con gli amici dopo i titoli di coda. Se tutti la pensassero come me che noia!! Viva l'opinione di ognuno. Vorrei essere un bullo, magari come Bane, e menare a tutti i cafoni che non riescono ad accettare la critica ad un film. Un film!!! Inoltre badtaste è un signor sito, diretto e semplice. Non si accettano le parole di Alò e che si fa, si insulta. Mi vergogno per voi.

  • @cxxzxxc
    @cxxzxxc Před 12 lety +1

    fortuna che persone come francesco alò che nn capiscono niente di cinema e che parlano per antipatie ne esistono poco

  • @dellimellow
    @dellimellow Před 12 lety

    sono in parte d'accordo con il signore , l'ultimo batman è una cagata pazzesca rispetto al tenore dei suoi precedenti film

  • @masilvano
    @masilvano Před 12 lety

    bane alla fine diventa di nuovo quello di batman e robin :D è tutto vero!in 30 secondi passa da villain spettacolare a batman e robin.e nel bat wing c'è un frigo.ecco come si è salvato :D

  • @DrDoLiTtL
    @DrDoLiTtL Před 12 lety

    Rispetto le opinioni di Alò e in qualche modo mi arricchiscono e mi fanno riflettere però c'è un però....ha definito 17 Again un film fantastico, ho dovuto risentirlo 2-3 volte perché non ci credevo ma l'ha detto...ed è qui che cade tutto il mio rispetto e devo solo pensare che ciò che Alò dice siano solo minc-iate allo stato puro. Tutto qui....ho smesso di guardare il video in quel momento. Ah...non sono un fanboy di Nolan e non trovo Il cavaliere Oscuro il ritorno un capolavo.

  • @MatteoIceMan
    @MatteoIceMan Před 11 lety

    Rispettando le opinioni di tutti sempre, mi è sembrata un'analisi la sua del tutto priva di sostanza. "Cinematograficamente sbagliato" quello che fa Nolan? Ma perché? Creando, con la sua visione di Batman, i tre più grandi film supereroistici di sempre? "Spiegoni insopportabili"? Nolan propone grandi metafore, sviluppa il personaggio di Bruce Wayne in modo assoluto... E qui si parla di "la colonna sonora fa cagare", "Bane, Michael Caine e Anne Hathaway (O.O) sono brutti"...

  • @salmartusciello
    @salmartusciello Před 12 lety

    Non mi reputo assolutamente ipnotizzato, ma reputo Nolan il miglior regista di questa generazione. Inception e Memento sono due tra i migliori film della storia del cinema. Il cavaliere oscuro e the Prestige un gradino sotto. Ho solo paura che con questo superman in arrivo si sputtani invece di migliorare ancora. L'ultimo batman ha delle pecche, è il "meno meglio" dei tre.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ed ha ragione quando dice che nolan ormai è stato eletto a dio(dai fan).... batman ora è il twilight al maschile(come le femmine dicevano che twilight era bellissimo e non potevi criticare. ora pare che se dici che nolan certe volte da l'impressione di non avere molto talento dopo buonissime prove tipo prestige, non sei oggettivo quando noti i difetti del film tipo inception. che Soggettivamente è un buon film, ma Oggettivamente ha difetti)

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    i batman di schumacher sono ridicoli come la serie anni 60. quello di nolan sono girati bene nel complesso. ma quando si passa all'azione sono amatoriali, telecamera troppo vicina\shake. uso dell'editing per nacondere le imperfezioni. penso all'inseguimento del bat contro i veicoli di bane, è una scena pessima con i tank che sparano a salve giusto quando serve e il bat che lancia missili su tutto e non scoppia niente. ma vedi le fiamme controllate del reparto effetti visivi. si può fare meglio.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    veramente no.... per l'ennesima volta come è che quello che dici tu e oggettività e quello che dico io e soggettività. te l'ho chiesto tipo 5 volte,non mi hai ancora risposto.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ho detto che diventa mediocre dopo le prove di prestige e altri, non rispetta appieno i suoi standard in altri film tipo inception e DKR. quindi lì diventa mediocre. e non è un offesa alla persona perchè come ho detto i suoi film li guardo, e quindi oggettivamente dico quello che ho detto. quando noto imperfezioni. soggettivamente ti posso dire che nolan è ovvio che ha talento.

  • @cinefollie
    @cinefollie Před 12 lety

    Impensabile! Assolutamente impensabile paragonare Batman a Twilight... E' talmente impensabile che è GENIALE! Avresti dovuto spiegarti meglio, ma ora che mi ci fai pensare effettivamente il movimento fanatico che si è creato attorno alla trilogia è identico, salvo che comunque un po' di qualità nei Batman c'è.
    Infatti il lato negativo di Nolan è il suo gruppo di fan che lo difende a spada tratta, incapace di vedere le pesanti lacune dei suoi film (sceneggiature soprattutto).

  • @tancredibua
    @tancredibua Před 12 lety

    Sono d'accordo con il ragazzo. Condivido sugli scivoloni della sceneggiatura (la spiegazione di Daggett, etc...), e potrei anche mettermi nei panni del tizio più grande e capirlo (non condividere, attenzione), ma COME SI FA A ESSERE COSI' DI PARTE? Addirittura bocciare la colonna sonora di Zimmer come "quei botti in distanza"? Ma che cazzo ha questo?

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    Non può essere sempre tutto imprevedibile... il film per certi versi è meno riuscito degli altri due, ma di certo non poteva e non doveva ricalcare la struttura del secondo ad esempio, quindi una narrazione più lineare ci stava. Anche perchè vallo a girare un film di quasi 3 ore in maniera "labirintica"..

  • @lorenzo7260
    @lorenzo7260 Před 2 lety

    Pensa quando farà gli 007,
    Anni dopo ha fatto tenet.
    Alò premonitore

  • @Carriero1990
    @Carriero1990 Před 12 lety

    Tra lasciando il fatto che è stata una recensione troppo di parte.. Ma Francesco Alò l'ho visto troppo esuberante, nei primi 5 minuti sembrava che fosse uscito da un cinepanettone.... o da un open bar...

  • @Baffostyle
    @Baffostyle Před 12 lety

    ma più che nato in campagna, non sarebbe l'ora di considerare di tornare alla zappa piuttosto che fare l'alternativo a tutti i costi (sentenziando anche emerite cazzate)?

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    immeritatamente eh..... :)

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    MACCOSA!?! Il Joker di Ledger sarebbe riapparso in un ruolo marginale, per volontà dello stesso attore! E in ogni caso il terzo film hanno cominciato a scriverlo quando Ledger era già scomparso, non c'era niente di certo, quindi SU QUALI BASI affermi che Nolan ha abbandonato una fantomatica idea di Joker come antagonista principale (ancora? Si vede che non conosci Nolan...) del terzo film?

  • @elwood11blues
    @elwood11blues Před 11 lety

    concordo pienamente tutto il discorso su heath ledger: lì nolan ha fatto il democristiano senza palle e secondo me aveva gia una sua idea per concludere la trilogia con il joker e l'ha abbandonata dopo la tragedia di ledger...dei tre capitoli nolaniani questo è quello che mi piace di meno, anche se la catwoman della hathaway è fantastica e vale da sola il prezzo del biglietto (devo ammettere però che mi ritrovo ad essere daccordo con alò perchè poteva essere piu sexy a livello di costume)

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    dato che mi sono spiegato più e più volte penso la flebo te la debba fare tu. e nonostante tutto ancora non mi hai risposto. hai dato una giustificazione su cosa lo dici ma non lo spieghi perchè io non sono oggettivo. Prima o dopo la mia presunta giustificazione. (che scusa del cazzo da parte tua tra parentesi) universalmente riconosciuto?? non mi pare proprio.

  • @gabbianocatanese
    @gabbianocatanese Před 12 lety

    mi secca ripetermi, forse non capisci o più probabilmente fai finta di non capire la mia critica... è stato eliminato troppo facilmente, non è il mezzo quello che conta, è troppo facile eliminare così un villain che sembrava immortale per tutto il film, per me gli potevano sparare anche con l'arma più potente al mondo, ma sarebbe stato lo stesso troppo semplicistico, inoltre non vi è stata nemmeno un'inquadratura di lui da morto, come dire, è morto e quindi dimentichiamoci di lui

  • @dellimellow
    @dellimellow Před 12 lety

    eeehhm lo dice Taila nel film

  • @Actor86
    @Actor86 Před 12 lety

    infatti è stata l'ultima poco ma sicuro!!!

  • @tommasotacchino
    @tommasotacchino Před 12 lety

    la storia dei flashback l'ho pensata pure io..WTF!

  • @mormone99
    @mormone99 Před 12 lety

    badtaste ritiratevi e datevi alle recensioni delle partite di polo

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    guarda che schumacher non ha sputtanato niente..... ha fallito al pubblico perchè ha fatto un batman fuori dal tempo. ha semplicemente copiato la serie televisiva anni 60 che aveva tanto successo. il batman di nolan potrebbe benissimo essere sostituito da daniel craig\bond e non cambierebbe nulla. e poi è palloso... e l'azione è girata proprio da amatore.. che è già un complimento.

  • @gabbianocatanese
    @gabbianocatanese Před 12 lety

    ... SPOILER continuando
    nessun riferimento a radioattività e piogge acide, onda d'urto che non sembra nemmeno esserci.
    Bane che sembra immortale per tutta la durata del film muore con un semplice colpa d'arma da fuoco attaccata alla batmoto solo perché era arrivato il tempo di toglierlo di mezzo prima del finale del film.
    ci sono altri orrori sparsi per il film ma non basterebbero altri tre messaggi per scriverli tutti

  • @24DanEL24
    @24DanEL24 Před 12 lety

    fortunatamente ad un certo punto dice che è lui il problema! non gli piace nolan non gli piace il film non gli piace la colonna sonora e dice che i personaggi sono tutti brutti???? mah ...perchè è andato a vederlo?

  • @davide-pagani
    @davide-pagani Před 12 lety

    Ma Christopher Nolan gli ha trombato la sorella e poi è scappato??? Alò rilassati!

  • @christophernolanitalia
    @christophernolanitalia Před 11 lety

    Il nuovo Superman non è di Nolan

  • @gabbianocatanese
    @gabbianocatanese Před 12 lety

    Alò un po' esagerato nel criticare il film e "17 again" non è uno di quei film che chiamarei fantastico, ci sono molti errori in dialoghi e inquadrature e altri varie parti della sceneggiatura...
    SPOILER
    come può Nolan pensare che si può risolvere il problema di una bomba atomica portandola in pieno oceano, una bomba che sembrava avere la potenzialità di distruggere molto più dell'intera città ma che alla fine crea solo un fungo atomico e basta! nemmeno il lampo all'inizio dell'esplosione

  • @Slask7
    @Slask7 Před 10 lety

    Ha ampiamente dimostrato di fare ben più di quello..

  • @pinoauditore242
    @pinoauditore242 Před 11 lety

    lascia perdere,è tempo perso con certa gente.Pultroppo oggi,soprattutto per colpa di internet,si cerca di spalare merda su tutto quando invece si dovrebbero apprezzare i grandi film.C'è sempre qualcuno che vede il male in ogni cosa,anche quando si parla di uno dei più grandi registi di sempre,nonostante la sua filmografia in termini quantitativi(non qualitativi,assolutamente no) non sia ricchissima.Eppure dopo cameron è il regista che ha ottenuto più incassi,ma con anche la critica favorevole.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    a quanto pare si! e ancora...... COME è CHE TU SEI OGGETTIVO NEL DIRE CHE NOLAN NON è MEDIOCRE E IO NON LO SONO QUANDO DICO CHE OGNI TANTO LO è??
    è COSì DIFFICILE DA CAPIRE L'ITALIANO!??!?!?

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    inception lo reputo con un pò di difetti, ergo medriocre=medio=riuscito a metà. quindi lo critico a differenza di prestige che era molto più ispirato per esempio. non capisco questa tua difficoltà a capire il concetto di avere ed esprimere opinioni il più oggettive possibili(o nel tuo caso diverse dalle tue) su di un film. da qui il mio discorso che tu sembri un fanboy. sembra che per te nolan è intoccabile. "diretto scritto da lui, fossero tutti mediocri come lui"

  • @MsTapenade
    @MsTapenade Před 11 lety

    Nolan è indubbiamente è un grandissimo regista, il quale si perde in un ego grande come la russia. Per me funziona. Funziona inception, pretenzioso, esagerato, cazzo se ne frega. Nolan è bello così come è bello un action movie alla Machete: rappresentano al massimo sè stessi. Nolan è maestro di labirinti narrativi stupefacenti. Va bene. DK è perfetto in questi termini, ogni minuto non sai come andrà a finire. DKR invece è un Nolan lineare: un Nolan inutile.

  • @QuelNerdDelFra
    @QuelNerdDelFra Před 12 lety

    Ahahahah!

  • @masilvano
    @masilvano Před 12 lety

    e come muore bane è indegno.non si accorge che arriva selina sulla moto.LOL.

  • @MsTapenade
    @MsTapenade Před 10 lety

    Vallo a girare. Ma nolan è bravo solo a fare quello!

  • @robertorebollini1054
    @robertorebollini1054 Před 12 lety

    se va beh, ci sta a dare la propria opinione e avere un'idea negativa, ma qui, oltre alla evidente vena comica che ha il tipo, fa abbstanza ridere la sua opinione (anne hathaway non è sexyyyyyyyyyy?)...non voglio insultare nessuno, ma la sua opinione è tipica del radicalismo chic degli intellettuali tutto d'un pezzo...grande andrea comunque!

  • @BlackThunder888
    @BlackThunder888 Před 11 lety +1

    Francesco Alò ti stimo! Continua a demolire Nolan con ogni tuo mezzo possibile, concordo pienamente con te, i film di Nolan sono proprio esteticamente brutti. e poi il fatto che venga immeritatamente osannato da ogni persona e specialmente dai g-g-giovani lo rende ancora più odioso, cmq io ho 24 anni, sono uno de pochi g-g-giovani a cui nolan non piace.

  • @daveborgobello
    @daveborgobello Před 11 lety

    OMG........ o_O ma quante vaccate, un numero spropositato..... per quanto il film non l'ho adorato...... su alcune (poche) cose sono d'accordo, ma novanta per cento no.... quanto poi mi critica la colonna sonora di Zimmer cade davvero nel ridicolo....... OMG

  • @NeM3SioUtSiDe
    @NeM3SioUtSiDe Před 12 lety

    ALO' TI SE SEMPRE EL PIU' GOLDON !!!

  • @FramDamn
    @FramDamn Před 12 lety +1

    il paragone è esagerato
    ma ormai c'è un'omertà pazzesca verso nolan e verso questo film
    a mio avviso mediocre

    • @albertogrigolini6093
      @albertogrigolini6093 Před 4 lety

      Perfettamente d'accordo
      Detto da uno a cui Nolan piace(va, forse) [almeno fino a questa porcheria di TDKR, che mi fa ancora più caxxare perché il titolo richiama espressamente il capitolo precedente che invece mi era piaciuto molto, quasi a "sporcarlo" con la sua bassissima mediocrità]

  • @cxxzxxc
    @cxxzxxc Před 12 lety

    appunto sembro,tu lo sei

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ma quante cavolate dici! non si occuperà completamente del montaggio, forse, ma lui è il regista, guardati cosa vuol dire essere regista. la sceneggiatura l'ha scritta lui e il fratello con il Goyer... quindi, non mi pare l'ultimo arrivato sul set, o sbaglio? per quanto riguarda l'ultima frase, se vai in un ristorante a mangiare pasta al ragù e come carne ti mettono un gatto tritato, fai il bambino o pretendi di più come è giusto? non ci si può lamentare per quale motivo? spiegamelo seriamente

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ma sinceramente sei tu che non capisci. tu sei soggettivo quando dici "inception è un film come pochi"... chi lo dice? tu lo dici! io dico, come ho scritto prima che non è malaccio. ha dei difetti di sceneggiatura, quindi Oggettivamente lo critico dicendo, non è perfetto(è mediocre). Soggettivamente dico che si lascia vedere. oggettività vuol dire rappresentazione ideologica corrispondente alla realtà, e realmente il film ha difetti. di nuovo soggettivamente ti dico che lo si guarda volentieri.

  • @errant3
    @errant3 Před 12 lety

    ma allora nolan non si prende neanche il merito se il film pare riuscito, quindi nolan che cacchio serve? e non paragono i film twilight e batman, paragono la fanbase dei film, che è diventata incriticabile. continui a dire che paragono i due film, dove lo hai letto poi... per il migliore regista ho già detto, a quanto pare non hai veramente opinioni, il tuo punto di vista è, questo film è tutto perfetto, non ci sono critiche che tengano, se no, lo si fà per farsi notare.. fanbase alla twilight

  • @salmartusciello
    @salmartusciello Před 11 lety

    allora, se è così, cercherò di non guardare nemmeno i manifesti per la strada,

  • @christophernolanitalia
    @christophernolanitalia Před 11 lety +2

    personaggi scempio all'originale?! o_O no please, andiamo a rileggerci i fumetti prima di uscire con certe cose...

  • @mormone99
    @mormone99 Před 11 lety

    mi sti ropp mbo tropp lu cazz

  • @IlCinefiloTeatrante
    @IlCinefiloTeatrante Před 11 lety +4

    Nolan è furbo... chi ha orecchie per intendere, intenda

  • @cxxzxxc
    @cxxzxxc Před 12 lety

    proprio così,questo poi è il più frustrato di tutti

  • @MegaMrMartinelli
    @MegaMrMartinelli Před 12 lety +1

    Alò non capisce niente!!

    • @sebastiedjuan7468
      @sebastiedjuan7468 Před 4 lety

      Letteralmente. Nulla di nulla. In questo video nega il senso di uomo e donna. Perchè dire che Anne Hatawey non sia bella o sexy, significa essere rinchiusi all'istante, è come dire che il bianco è il nero, che il fuoco è freddo e il ghiaccio è caldo. Follia pura. È la personificazione della sessualità e della bellezza. Dire questa cosa è ancora più grave di dire che il film è brutto. Negare cosa sia una donna (non una bella donna ma, metti i discussione proprio cosa sia una donna) è più grave di negare il cinema. Puoi dire che non ti piace la Hateway, e dopo aver ricevuto tutto il mio sdegno posso non dubitare della tua sanità mentale . Ma dire che qui non è bella è proprio da galera. A me pure non piace Brad pitt, perchè sono eterosessuale, ma non potrei negare che sia oggettivamente bello e sexy, a meno di essere pazzo e non vedere la realtà. Non il cinema, ma la realtà che un po' più grave