"I Fall To Pieces" -1961- Patsy Cline, Gracefully Slow

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 06. 2024
  • _Live Cover eseguita con tastiera SOLTON X1,
    style e arrangiamenti personalizzati sulla medesima avendo cura per la fedeltà all'originale.
    SI CONSIGLIA L'USO DELLE CUFFIE per apprezzarne la qualità sonora evitando volume eccessivo per la presenza di basso Subsonic_
    Grazie per l'ascolto.
    Thank you for listening.
    " I Fall to Pieces " è una canzone scritta da Hank Cochran e Harlan Howard originariamente registrata da Patsy Cline . Pubblicato come singolo nel 1961 tramite Decca Records , ha raggiunto la vetta delle classifiche country, è passato alle classifiche pop ed è diventato uno dei più grandi successi di Cline. Cline inizialmente era riluttante a registrare "I Fall to Pieces" e credeva che la sua produzione (prodotta da Owen Bradley ) mancasse di strumentazione country sufficiente per i suoi gusti. Alla fine, Cline ha registrato la canzone su incoraggiamento del suo produttore.
    Dopo essere stato rilasciato, "I Fall to Pieces" non ha ricevuto la trasmissione iniziale. Tuttavia, attraverso sforzi promozionali mirati, la canzone è stata portata all'attenzione di diversi disc jockey che hanno iniziato a suonare il brano. Quando la canzone è salita in cima alle classifiche nazionali, Cline è rimasto ferito in un incidente d'auto quasi fatale. Quando la canzone ha raggiunto le sue posizioni di punta, si stava riprendendo dalle ferite in ospedale e non è stata in grado di eseguire la traccia per diversi mesi. "I Fall to Pieces" fu successivamente pubblicato nel secondo album in studio di Cline, Showcase (1961).
    "I Fall to Pieces" da allora è stato considerato uno standard di musica country. Ha ricevuto riconoscimenti da diverse importanti associazioni musicali, tra cui la Recording Industry Association of America , Country Music Television e Rolling Stone . La canzone è stata interpretata da vari artisti di diversi stili musicali, incluso un duetto di Aaron Neville e Trisha Yearwood nel 1994.
    Hank Cochran e Harlan Howard si sono incontrati in California e sono diventati partner nella scrittura di canzoni. Una notte, Cochran stava rimuginando sulle idee per le canzoni, quando pensò a un titolo, "I Fall to Pieces". Cochran ha incontrato Howard a casa sua il giorno successivo, dove hanno finito di scrivere la canzone. La versione dimostrativa della canzone è stata registrata al Pamper Music di Goodlettsville, Tennessee , dalla moglie di Howard, la cantante country Jan Howard . Harlan Howard ha presentato la canzone al produttore della Decca Bradley, che ha cercato di trovare l'artista giusto per registrarla. La canzone è stata rifiutata numerose volte, prima da Brenda Lee , che ha trovato la canzone "troppo country" per il suo stile pop.
    Patsy Cline era nel corridoio e ha sentito la sua discussione con Bradley e ha chiesto se poteva invece registrarla. Bradley ha quindi accettato la sua offerta.
    "I Fall to Pieces" fu pubblicato il 30 gennaio 1961, ma al momento della sua uscita fu praticamente ignorato da tutte le stazioni radio, sia Pop che Country. Tuttavia, l'uomo della promozione di Pamper Music Hal Smith aveva fiducia nei due cantautori e ha assunto il road man Pat Nelson per promuovere il singolo. La strategia di Nelson era quella di tentare di spiegare ai DJ country che "I Fall to Pieces" era un allontanamento da uno qualsiasi dei singoli precedenti di Cline, e spiegare ai DJ pop che Cline sarebbe diventato uno dei nuovi grandi cantanti della torcia nella pagina di Patti o Vena di rosmarino Clooney . Presto, una stazione radio pop a Columbus, Ohio, ha iniziato a suonare il singolo e, dopo averlo scoperto, Bradley ha visto che la canzone veniva smazzata dai distributori di dischi in tutto il paese così tanto che entro quattro mesi, lo slancio stava prendendo piede sia nelle classifiche country che in quelle pop.
    Il 3 aprile, la canzone ha debuttato nella classifica Billboard Country e ha iniziato l'ascesa più lenta mai vista. Nell'agosto 1961, "I Fall to Pieces" raggiunse il numero uno nella classifica Billboard Country e raggiunse il numero 12 nella classifica Billboard Pop . La canzone è stata anche una delle discendenti più lente delle classifiche.
    È stato uno dei numerosi successi crossover Country-Pop che Cline ha avuto negli anni successivi. Di conseguenza, Cline è stata in grado di dimostrare che un'artista donna solista potrebbe avere grandi successi sia nelle classifiche country che in quelle pop. Nello stesso anno, è stata acclamata come uno dei principali artisti di registrazione della nazione, insieme a Jimmy Darren e Bobby Vee . In segno di gratitudine, comprò e fece incidere un braccialetto per Harlan Howard e un fermasoldi per Hank Cochran dicendo semplicemente: "Grazie per il successo - Patsy". Per il resto della loro vita, è stato l'unico segno di apprezzamento diverso da una grande registrazione che entrambi i compositori avessero mai ricevuto da un artista.
  • Zábava

Komentáře • 10

  • @Gat710
    @Gat710 Před 11 dny +1

    I fall to pieces, canzone indelebile che ti entra nella testa e nel cuore meravigliosa❤,di una grande artista dalla voce dolce e gentile! Bellissima la neve a giugno😮Splendida esecuzione Dfgerry🎵❤️👏👏👏🦋☀️buon proseguo!

  • @hoavlog70
    @hoavlog70 Před 12 dny +1

    like đầu tiên ❤❤❤❤🎉🎉🎉

  • @queen18602
    @queen18602 Před 11 dny +1

    Bellissima ❤ buon sabato dfgerry 😊

  • @betovillela
    @betovillela Před 11 dny +1

    Bellissima canzone, amico mio Gerry! Grande Bravo! Abbracci ! Buona Domenica!

  • @lauraviolante5886
    @lauraviolante5886 Před 11 dny +1

    La mia adorata neve😬
    Bravissimo🫠
    Buon pomeriggio di, Giugno☺️