Omofobia interiorizzata: che cos'è?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Anche le persone gay e lesbiche, proprio come quelle eterosessuali, possono avere dei pregiudizi sull'omosessualità. Che cos'è l'omofobia interiorizzata? Proviamo a fare un po' di chiarezza insieme.
    Se hai trovato questo video utile non dimenticarti di iscriverti al mio canale youtube e di seguirmi anche su Facebook / ariannapetillipsi
    Contattami su:
    www.ariannapeti...

Komentáře • 12

  • @Silvya_Marty
    @Silvya_Marty Před 5 lety +5

    SE posso dire una cosa secondo me, per quello che ho potuto vedere, a volte l' omofobia è anche una specie di valvola di sfogo , una specie di "capro espiatorio" se si può dire così

  • @ma.fra.8125
    @ma.fra.8125 Před 4 lety +4

    Un video molto ben preparato, complimenti!
    Tuttavia mi vien da chiedere, come uno può abbattere l'omofobia interiorizzata? Come fa ad alzarsi la mattina e "sperare" di trovare qualcuno o qualcosa che lo aiuti? Domanda narcisista ed egoista che pongo e che mi sono posto per anni.
    Ho provato a chiedere aiuto a una terapeuta che alla fine, dopo sei anni, forse stufa di un rapporto terapeutico con me, esordisce spesso con "vedrai che troverai una ragazza", dopo che per anni le spiegavo che sono i ragazzi, maschi, uomini che mi attraggono di più.
    Grazie

  • @pomo_mattone6392
    @pomo_mattone6392 Před 4 měsíci

    forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @domenicobravo8826
    @domenicobravo8826 Před 2 lety +1

    Io stesso da più giovane non sopportavo neanche sentirne parlare di omosessualità,. Per caso comprai una videocassetta VHS di video amatoriale porno, dove vidi cose non Gay che mi eccitava, Ok lasciai perdere. In futuro ho iniziato a fare sogni in proposito al video, mi sono reso conto che avevo bisogno di provare dal vivo col mio stesso sesso, riuscii a provare. Prova effettuata, il rapporto mi e piaciuto più di quanto immaginavo, però mi trovo in un incrocio in cui non so dove svoltare. Amo la donna ma non mi eccita più come prima.
    Verso l'uomo non sento attrazioni sentimentali e ne fisico, però mi eccita un eventuale rapporto sessuale.
    Forse non sono stato abbastanza chiaro, ma ho evitato delle volgarità.

    • @kevin-xd9qe
      @kevin-xd9qe Před 2 lety +1

      Sei bisessuale! Più chiaro di così!!

    • @atto932
      @atto932 Před 5 měsíci

      Stessa situazione, ora come va?

  • @lucatomassi2111
    @lucatomassi2111 Před 3 lety +1

    L'omosessuale, va bene finchè non si sceglie la persona sbagliata. Poi uno, può sentirsi anche un palo della luce, un cane, ma non puoi sperare che tutto finisca bene, io sono stato amico, di un ragazzo non bello, ma gay, si è allontanato, solo perchè ho voluto sapere se gli piacevo io, tipico atteggiamento dei gay, a me non frega più, nulla, e stato falso, ipocrita e noioso, con lui non mi divertivo mai, e stata una delusione sotto tutti i punti di vista, non faccio il nome per la privacy, ma e stato come avere un cancro, forse sto esagerando. Però, e quello che penso. Nel mio quartiere, non si fa mai vedere, perchè non vuole che tutti, vengano a sapere che è omosessuale, davvero un grande falsone, quelle rarissime volte, che lo incontro e sempre freddo, come se avessi ammazzato un suo congiunto, che schifo, sei gay? almeno a me, poteva dirmelo no? o chiedevo troppo, allora?
    Luca

    • @mollyuot1293
      @mollyuot1293 Před 3 lety +3

      Dal tuo commento emerge un'ignoranza esagerata. Tipico atteggiamento da eterosessuale

    • @kevin-xd9qe
      @kevin-xd9qe Před 2 lety +1

      Emmmm "tipico atteggiamento dei gay"????? mi sa che sei molto confuso!! Se tu chiedi al tuo amico omosessuale un parere sulla tua persona o sulla tua bellezza e lui ti risponde che non gradisce o addirittura si allontana... io 2 domande me le farei.. non tutti i gay o lesbiche si allontanano o allontanano una persona dopo aver ricevuto una domanda tipo " ti piaccio? Sono il tuo tipo?... qua ci vuole pure un po di maturità eh!!

    • @kevin-xd9qe
      @kevin-xd9qe Před 2 lety

      @@mollyuot1293 esatto 😅

    • @TommasoGreco
      @TommasoGreco Před rokem +1

      Hai etichettato tutti i gay sulla base di un'esperienza con una sola persona, il tuo amico. Immagina se si dovessero etichettare tutti gli etero per una cattiva esperienza con un uomo o donna: io oggi vivrei su Saturno.