Conversazione Naturale in Italiano: SAN REMO| Real Italian Conversation (sub ITA)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 07. 2024
  • Ci sono dei personaggi italiani famosissimi che dovete conoscere se siete interessati all'attualità italiana, il #festivaldisanremo è un' occasione per parlare di loro😀
    Let's talk a little about Italian music and the famous/infamous Festival di San Remo!
    Vieni a trovarci a Verona o iscriviti a un corso online!
    👨🏻‍🏫 www.inclasse.it/it/Corsi-di-l...
    🖥 email: info@inclasse.it
    Seguici sui social media!
    🔵 Facebook: @inclasse
    🟣 Instagram: @inclasse_verona
    Offrici un caffè! :)
    www.paypal.com/donate/?cmd=_s...

Komentáře • 33

  • @anadiazpalacio5487
    @anadiazpalacio5487 Před rokem +2

    Grazie per la chiachieratta infornale sul festival ; siete molto carine e diventa piacevole seguirvi non solo per il ascolto ma anche per l'informazione e il gossip . Mi è piaciuto molto il vincitore Marco Mengoni e anch'un giovanne cantante Gian Maria e la sua canzone MOSTRO davvero bravo ad esprimere emozioni.

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem +1

      Ciao Ana!! Grazie dei complimenti!
      Anche a me (sono Gaia) è piaciuto gIANMARIA, l'avevo già visto a X-Factor e mi era piaciuto molto il suo modo di cantare e di stare sul palco.

  • @peternotarstefano528
    @peternotarstefano528 Před rokem +2

    Grazie per questa discussione sul Festival di Sanremo. Adoro la musica italiana e guardare le notizie e i programmi televisivi dall'Italia. Mi aiuta a imparare la lingua e la cultura. Adoro la canzone Perdere l'amore di Massimo Ranieri. Il duetto con Elisa e Giorgia e quello con Ultimo ed Eros Ramazzoti sono i miei preferiti. Speravo che vincesse Colapesce Dimartino, ma ho gioito anche per l'esibizione del vincitore Marco Mengoni.

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem +1

      Anch'io (Giacomo) speravo in Colapesce Dimartino!!!

  • @susanatovargonzalez4380

    Ciao, ho trovato il suo canale cualche giorni fa, mi piace molto il contenuto, imparo la lingua Italia, e mi aiuta a conoscere un po di piu sua cultura e lingua.
    Saluti dal Messico ☺️

  • @martinacastagnoli1931

    brave ragazze!!! bellissimo format e sempre contenuti ganzi e attuali! brave!!

  • @Patrizio99
    @Patrizio99 Před rokem

    bel video!

  • @neliorodrigues8558
    @neliorodrigues8558 Před rokem +1

    Ciao, Romina e Gaia! Ho conosciuto Gianni Morandi negli' anni sessanta. Anche mi ricordo che in 1968 un brasiliano (Roberto Carlos) ha vinto il Festival di San Remo con una canzone di Sergio Endrigo chiamata Canzone Per Te. Dopo aver detto ciò, credo che rivelo un pò la mia età... haha. Però, conosco pure il Maneskin. Ma a me non piace molto il loro stile. Grazie per questa conversazione e a la prossima!

  • @lourdesperez2199
    @lourdesperez2199 Před rokem

    Mi piace molto ascoltarvi

  • @eliana5472
    @eliana5472 Před rokem

    Ciao ragazze. Conosco tutti i cantanti degli anni sessanta: Gianni Morandi e gli altri, mi mancano le belle canzoni di quel tempo .

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem

      Ma per fortuna non passano mai di moda e si sentono spesso!

  • @josephdemasi3146
    @josephdemasi3146 Před rokem

    Ciao! Mi piace molti il tuo canale. Studio italiano da quasi 4 anni e non posso capire tutti ma molti! I sottotitoli sono un buon aiuta! Sto venendo in Italia questo Marzo. Hai una scuola per straineri e è in Verona? Vorrei visitare e dice ciao se possibile. Qual è il indrizzio? Grazie! Oh, io sono Americano!🤗 Un abbraccio da North Dakota!

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem

      Ciao Joseph! Grazie!! Si, siamo in via tazzoli 6 a verona, InClasse www.inclasse.it
      Ti aspettiamo!

  • @nikazagabria4275
    @nikazagabria4275 Před rokem +2

    Ciao ragazze (e Giacomo) 😊!
    Come sapete, non sono una che scrive molti commenti (e soprattutto non quelli lunghi), ma questa volta non ho potuto fare a meno di esprimere la mia opinione riguardo i due scandali sanremesi.
    Il primo, quello di Blanco dimostra la superficialità e la totale assenza di empatia delle giovani generazioni di oggi. Come se il mondo girasse solo intorno a loro, come se tutto esistesse solo per accontentare i loro bizzarri capricci. Qualunque cosa dicano o facciano è considerata simpatica e accettabile. E se è questo il suo modo di divertirsi e sfogare la sua rabbia (per un’esibizione non andata come aveva previsto), forse non sarebbe male mandarlo a lavorare in una miniera o ad aiutare le vittime del terremoto o le persone morenti di fame, insomma fargli conoscere altre realtà perché, a quanto pare, non ne è consapevole. Come ha scritto qualcuno sotto quel video, quello che Blanco ha dichiarato è semplicemente agghiacciante. Si è forse chiesto come si sentivano le persone che hanno allestito quel palco o quelle che amano e rispettano i fiori, esseri viventi e un simbolo prezioso della città di Sanremo?
    Invece di zittire il pubblico che protestava (giustamente), Amadeus avrebbe potuto dare una lezione di bon ton a quel giovane. Invece cosa ha fatto? Gli ha dato la seconda chance, quella di cantare ancora una volta dopo quella “esibizione” vergognosa. Niente di più sbagliato, secondo me.
    Ma anche se prendessimo in considerazione la tenera età del cantante e il mondo in cui è cresciuto e le persone da cui è circondato (non lo possiamo sapere) resta il fatto che comunque è maggiorenne, in grado di intendere e di volere e forse d’ora in poi si potrebbe fare una selezione un po più rigida per un Festival da una tradizione così lunga e rispettabile.
    Ed è ancora peggio se supponiamo che questa trovata sia stata inventata dagli organizzatori, perché non fa per niente ridere. È un’approvazione a tutti quelli che pensano di poter comportarsi come gli pare non rispettando niente e nessuno, fregandosi di tutte le regole ed è un pessimo esempio da dare ai giovani.
    Il secondo scandalo, cioè il bacio tra due uomini è una provocazione già vista troppe volte e semplicemente noiosa.
    Va bene lo svecchiamento del Festival, ma con un po' di dignità e raffinatezza no?
    Non ho visto il resto del Festival, spero che sia migliore di quello sentito finora, ma sono scettica e dubito che questa edizione sia paragonabile al Festival di Sanremo di una volta che non vedevo l’ora di vedere e le cui canzoni mi sono rimaste impresse nel cuore, non soltanto nella mente.

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem +1

      Lo so Nika, anche a me (Giacomo) ha fatto terribilmente incavolare, ma faccio finta di niente 😐😓

    • @nikazagabria4275
      @nikazagabria4275 Před rokem

      @@InClasseVerona hai ragione Giacomo, anche se non vale la pena incavolarsi per una cosa del genere, a volte e' piu' forte di noi.

    • @mariafranco8926
      @mariafranco8926 Před rokem

      2

  • @lourdesperez2199
    @lourdesperez2199 Před rokem +1

    Albano e Romina Power sonó fue cantante molto conosciuti un Espagña e molto cari.Excusa la mía scrittura perché sono studiante de primo anno d,italiano

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem

      Hai ragione Lourdes, sono molto famosi anche in Spagna! Il tuo italiano va benissimo 🙂

  • @PoetaBorracho1984
    @PoetaBorracho1984 Před rokem

    Ciao ragazze, ho visto questo video mentre mi faceva la cena, ho stato davvero interessante.
    Devo dire che questa sono stato la mia prima esperienza col festival, un po' per curiosità generale e un'altro po' per piacere e curiosità musicale, cioè, mi piace un sacco scoprire nuove musiche e nuovi cantanti, ma adesso volevo sapere com'ero il festival. Mi aspettavo qualcosa un tanto lunga e noiosa, ma devo dire, che, sebbene sia stata lunga (sono 28 artisti, un pochino di pubblicità, e tutto ciò, è cosa inevitabile), da nessun modo l'ho trovata noiosa, la gala ho stato presentata con buon ritmo, agilità e naturalità, non si sentiva una presentazione forzosa di leggere una scaletta, ancora che l'aveva. In generale, ho rimasto troppo sodisfatto con il spettacolo, il palco ero grandissimo e il gioco con le luci pure bellissimo. Non conoscevo a Amadeus neanche a Morandi, nonostante che alcuni dei suoi temi più conosciuti si avessero cantato anche al spagnolo, ma credo che la sua popolarità non sia così tan grande como un Gino Paoli, neppure un Albano; ma comunque sia, mi ha sembrato un uomo simpaticissimo, e portava una spontaneità molto carina al show.
    Per quanto riguarda della musica, è tutto più personale, ma sento che c'era troppo autotune nelle voce, e questo mi infastidisce un po', magari sono già un "boomer" come dicevi voi i giovani 😜. Colapesce e Martino meritavano megliore fortuna, era une delle più originale, molto "batiattesca", con un testi lontano della canzonetta romantica, infatti guadagnava il premio della qualità letteraria (non si chiamava così, ma non importa 😂).
    In Spagna, quando San Remo, abbiamo appena fatto il Benidorm fest, ma niente similare, ancora dobbiamo imparare molto da voi.
    Scusatemi la lunghezza (e gli sbagli) del messaggio, (ancora mi lascio qualcosa da raccontare😂) ma mi serve per praticare la scrittura più informale, alla università tutto sono testi abbastanza formali e fare le scritte mi resulta più difficile di questo, perfino con meno parole.
    Insomma, tutto ciò è di più una terapia che un messaggio 🤣🤣🤣🤣🤣🤣.
    Un abbraccio.

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem

      Caro poeta borracho ;), hai scritto benissimo! Grazie!!!

  • @raphaeledupont4609
    @raphaeledupont4609 Před rokem

    grazie mille, in nome di tutta la Francia innamorata di la musica leggera dell' Italia! Una domanda per favore : quando parlate del nome di persone se potete articolare di più perché la trascrizione italiana sullo schermo è totalmente sbagliata e non è possibile poi per noi francesi cercare informazioni su queste persone...Al prossimo video con piacere!!

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem

      Ciao Raphael, abbiamo appena corretto i sottotitoli, i nomi adesso sono corretti

  • @sandradiaferia18
    @sandradiaferia18 Před rokem

    Gianni Morandi! Se mi nominate qualche altra vecchia gloria presente magari me la ricordo!!

  • @toninhofeldmann7977
    @toninhofeldmann7977 Před rokem

    Vivo in Brasile, sono di origini italiane e conosco tutti i personaggi che hai citato, e ho seguito il Festival di Sanremo. Ho una domanda: il cantante Pepino di Capri per quanto ne so è ancora vivo, non partecipa al Festival?
    Un baccio a tutte due ragazze, um beijo em português

    • @InClasseVerona
      @InClasseVerona  Před rokem +1

      Ciao! Si, il grande Peppino é vivo! Ha 83 anni ma forse non é così popolare come Morandi , Albano e Ranieri :(

    • @toninhofeldmann7977
      @toninhofeldmann7977 Před rokem

      @@InClasseVerona Ciao. Qui in Brasile Peppino di Capri è il più popolare di tutti, soprattutto al Sud dove abbiamo una maggioranza di discendenti italiani