Bella testimonianza su Natuzza Evolo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Bella testimonianza di Valentina Abramo su Natuzza Evolo, un incontro che le ha cambiato radicalmente la vita.

Komentáře • 40

  • @kiol7u
    @kiol7u Před 10 měsíci +2

    Ti prego Natuzza cara, tu sai cosa chiedo. Mi hai sempre aiutata GRAZIE. 🙏

  • @soniabustaggi2587
    @soniabustaggi2587 Před 3 měsíci +1

    Natuzza tu sai.Grazie.❤

  • @tizianaluciasenna1195
    @tizianaluciasenna1195 Před 2 lety +3

    Grazie mamma Natuzza

  • @Gisellaish
    @Gisellaish Před 2 lety +5

    una ragazza che evidentemente ha molta spiritualità e cercava altro, di molto più alto nella sua vita e ha trovato la strada.

  • @myriammorpurgo5717
    @myriammorpurgo5717 Před 2 lety +4

    Mamma Natuzza Anima Bellissima

  • @antonellapaternostro3415
    @antonellapaternostro3415 Před 2 lety +2

    ❤❤🙏🙏

  • @lajofernandodellacassina3260

    La Parola che vibra czcams.com/video/7hchPNbORkg/video.html

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

      Poi ammesso che esista un essere superiore!che c entra la chiesa con tutte le sue cacate e i suoi stramiliardi!che dia tutto in beneficenza,se veramente crede!abbattiamo la religione

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +1

      @@annunziatalanzo9718 La Chiesa fa già tutte queste cose ed è un peccato che tu non le veda. La Chiesa ha costruito ospedali (sopratutto nei paesi più poveri), ha costruito scuole, centri di recupero per tossicodipendenti, centri di ritrovo, centri per disabili, per anziani, ha tolto tantissima gente dalle strade comprese donne sfruttate da gente senza scrupoli..... e così via. Io stesso, nel mio piccolo, ho caricato molti video sulle opere che la Chiesa svolge in tutto il mondo. Se hai tempo e voglia potresti guardare qualcuno di questi video e ti renderesti conto che la Chiesa opera in tantissimi modi diversi per il Bene delle persone.

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

      @@PetalidiRose la chiesa non dovrebbe esistere!oppure dovrebbero esserci le chiese semplici!poi il vaticano ha il dovere di fare quel poco che fa è normale in quanto rappresentante di dio!perche la chiesa non vende tutti gli ori tutte le ricchezze che ha e elargisce alle persone che ne hanno bisogno?sfamerebbe tutta l africa è più!

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +1

      @@annunziatalanzo9718 La Chiesa l'ha fondata Gesù e l'ha fondata attraverso i suoi Apostoli, tra cui Pietro che, di fatto, è stato il primo Pontefice della Chiesa. Poi in breve tempo si è allargata in tutto il mondo. La Chiesa esiste perchè Dio l'ha voluta, perchè tutti i credenti in Cristo potessero essere una Comunità, come un cuore solo e un anima sola. Il discorso inerente alla chiese non è semplice da spiegare. Di fatto esistono chiese molto semplici (come quelle francescane), ma anche chiese più sfarzose, ricche di metalli preziosi e opere d'arte. Il senso di voler fare delle chiese belle e pregiate è quello di voler rendere Gloria a Dio con qualcosa che sia il più bello possibile. E' sempre e comunque una manifestazione di Amore dell'uomo verso il suo Creatore. Questa cosa però, da molta gente, sopratutto non credente, non viene capita. In generale comunque, la Chiesa di oggi va sempre più nella direzione di una Chiesa semplice e povera. Le chiese più recenti, infatti, sono assai più semplici ed essenziali di quelle del passato.

  • @annunziatalanzo9718
    @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

    È inutile che cercate di convincermi!io faccio delle domande e vorrei rimanere sul vago!quale amore se poi muoiono migliaia di persone di malattie!sofferenze atroci e famiglie distrutte!quale amore c è in tutto questo!

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +1

      L'Amore è quello che Dio ci mette nel cuore e che fa muovere tante persone al Bene, anche quelle non credenti. Quelle credenti poi.... alle volte consacrano anche tutta la loro vita a Dio e al prossimo, sia da Consacrati ma anche da laici. E non è davvero poco! La sofferenza è un grande mistero, ma non devi vedere tutto in modo negativo.... perchè dalla sofferenza possono germogliare anche frutti di Amore meravigliosi! Conosco tanta, tantissima gente che dopo essersi ammalata si è avvicinata tantissimo a Dio. E questo accade anche a persone che hanno avuto altre dolorosissime esperienze, come essere cadute in rovina, aver perduto persone care.... e tanto altro ancora. Guarda, anche qui sul web puoi trovare tantissime testimonianze di persone che hanno vissuto tutto questo, che attraverso il dolore sono passate alla Fede e a una vita più carica di Amore. Certo, purtroppo può succedere anche il contrario, e c'è anche chi nel dolore si allontana da Dio. Penso che dipenda tutto da noi, se apriamo o chiudiamo il cuore a Dio. Ma se lo apriamo.... il Signore può operare in noi cose stupende, anche attraverso il dolore.

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety +1

      @@PetalidiRose ma allora fate finta di non capire!non dovrebbe esistere la sofferenza se esistesse dio!!e poi smettetela con questo mistero!io non vedo tutto negativo!vedo solo quello che c è nel mondo

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +1

      Annunziata, questo è quello che pensi tu, ma le cose non stanno così, non almeno su questa terra!
      Quando Dio ha creato l'uomo, lo ha creato originariamente senza che dovesse soffrire e senza neppure che dovesse morire. Ma poi è entrato il peccato nella natura dell'uomo, che ha corrotto la sua originale natura, la quale sarebbe dovuta essere in perfetta armonia con il Creatore. Con il peccato, e quindi con il male, la natura dell'uomo si è corrotta ed è diventata incline all'ignoranza, alla sofferenza e anche alla morte. Solamente quando saremo in Paradiso la nostra natura tornerà ad essere perfettamente pura e quindi non esisterà più nè sofferenza nè morte, ma solamente Gioia piena.
      E' questo ciò che dicono le Scritture e quindi la Fede Cristiana. Che tu ci creda o no, Annunziata, le cose stanno proprio così. Un pò di ragione comunque ce l'hai perchè, come detto, l'uomo tornerà ad essere effettivamente in uno stato di perfetta armonia senza dolore e senza sofferenza.... ma questo avverrà dopo, dopo questa vita, in quel luogo, posto, stato che è il Paradiso, o Regno dei Cieli. E lì potremo pienamente godere di Dio in tutta la Sua Magnificenza!

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

      @@PetalidiRose siete solo dei dittatori!ripetete le cose come una filastrocca!io so solo che come dite voi dio ha creato l l'uomo! Gia eva quando l ha creato ha peccato!poverina non poteva prendere una mela che peccava!che assurdità! E poi per lei hanno dovuto soffrire tutte le donne di parto!che malvagio il vostro dio!altro che hitler!si vendicava di tutto!fatevi un esame fi coscienza! Si è vendicato pure uccidendo tutti i bambini egiziani!che bontà!andate a cacare!

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +1

      @@annunziatalanzo9718 La cosa bella della Fede è che nessuno la impone a nessuno. Nessuno è obbligato a credere in Dio e a ciò che la Chiesa insegna.... quindi perchè dire che siamo dittatori? La dittatura esiste quando qualcuno "impone" qualcosa. Ma la Fede invece è assolutamente libera. Io ti parlo poi da persona laica, proprio come te, non sono un consacrato. Laica ma credente.
      Già te l'ho scritto, tu vedi Dio in maniera irreale, quale esso non è. La vita è una prova ed essa prevede difficoltà e anche dolori (ma anche tante Gioie), ma questa è per restaurarci, per farci ritrovare quello stato di Purezza e di Amicizia con Dio che si è perduta a causa del peccato. La vita terrena però è breve, è un lasso di tempo che, paragonato all'Eternità, è come un battito di ciglia. Ed Eternità significa vita senza fine e con una Gioia e una Beatitudine così grandi che non possiamo nemmeno immaginare! Questo Dio ha preparato per noi! Certo, è chiaro però che se una persona non crede nella Resurrezione e quindi nell'Eternità, ogni parola risulta vana.
      Aggiungo infine un ultima cosa: quando le prove e le difficoltà vengono vissute con Fede e Amore, esse diventano molto più leggere. Se guardi le vite dei Santi, sono tutte persone estremamente gioiose, nonostante la loro vita sia costellata di prove e difficoltà grandissime. Ma l'Amore trasforma ogni cosa.

  • @annunziatalanzo9718
    @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

    Che pazza

  • @annunziatalanzo9718
    @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

    Ma perché bisogna fare sacrifici e soffrire per andare in paradiso?e non godere dei piaceri che dio stesso ci ha dato!

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +2

      Dio non ha mai detto che non possiamo essere Felici già da questa vita! E si può godere delle cose di questa vita, a patto che si tratti di cose giuste: come avere una bella famiglia, stare lietamente insieme, godere di un bel paesaggio, di un tramonto, della natura, dell'arte... e così via.

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

      Non è proprio cosi

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +2

      Credimi, è proprio così! Perchè mai il Signore avrebbe creato tante cose belle se non ne potessimo usufruire? Quello che Dio condanna sono le cose malvagie, oziose, che allontanano da Lui e che vanno contro l'Amore. Ecco, queste sono le cose che vanno evitate.

    • @annunziatalanzo9718
      @annunziatalanzo9718 Před 3 lety

      @@PetalidiRose ma lui ha creato l uomo con le debolezze! Perche quindi non lo ha creato perfetto!troppe contraddizioni!alle tentazioni è difficile sfuggire!chi ha tutta questa forza di carattere!e poi i parametri del giusto quali sono?

    • @PetalidiRose
      @PetalidiRose  Před 3 lety +2

      @@annunziatalanzo9718 Se Dio ci avesse creati perfetti, dove sarebbe la prova? Che merito avrebbe l'uomo nell'andare in Paradiso? La vita è prova, è combattimento.... potremmo dire che è come un esame. Che merito ci sarebbe a superare un esame, se tutti avessimo una conoscenza perfetta? Aggiungo anche che il Signore ci ha creati deboli e imperfetti per tenerci umili, per non farci insuperbire. Infatti è sopratutto nella debolezza che l'uomo si sveste del prorpio "io" e si rivolge a Dio.
      I parametri del "giusto" sono i Comandamenti. Se una persona vive i Comandamenti è nel giusto. E i Comandamenti più importanti sono quelli dell'Amore: Amare Dio con tutto sè stessi e amare il prossimo come sè stessi.
      Naturalmente sono io il primo a dire che vivere tutto questo non è cosa facile, ma il Signore non ci chiede nulla di più di quello che possiamo fare. Lui ci ama per quello che siamo, anche con i nostri difetti, e ci chiede di fare quello che è nelle nostre possibilità. E cercare di seguire il Signore è una cosa che da tanta Gioia!