SCONTRO CON LADYOTTAVIA ESPONENTE LGBT

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Live presa dal canale twitch / abicocca
    LadyOttavia, l'ospite di questa diretta, ha visto il mio video "La comunità LGBT è ARROGANTE" e mi ha contattata perché riteneva che nel video avessi detto alcune cose inesatte. Invece che parlarne in privato ho pensato di portarla come ospite in diretta in modo da crearci un dibattito costruttivo per tutti.
    ig/tiktok: abicocca
    onlyfans: bit.ly/3cuNQLK
    Primo canale: / abicocca
    Twitch: twitch.tv/abicocca

Komentáře • 153

  • @valeriadavoli2975
    @valeriadavoli2975 Před 2 lety +104

    La differenza fra una persona che vive nel mondo REALE, e una che vive nel mondo dei sogni.

    • @mast3romega381
      @mast3romega381 Před 2 lety +1

      La definizione di chi ragiona sul mondo reale e sul mondo ideale...

    • @Logan-dn6uv
      @Logan-dn6uv Před 10 měsíci

      È meglio stare nei sogni

  • @ariannaraffaele2617
    @ariannaraffaele2617 Před 2 lety +37

    Allora Abicocca, io sono d'accordo con te sul discorso di Andrea, ma non su quello dello stupro. Lo stupro non ha a che fare con il fatto di essere infoiati o eccitati, ha a che fare con il potere che una persona vuole esercitare sugli altri. Quindi non è aggravato dal modo in cui una persona si veste ma più dal modo in cui una persona si pone. Tant'è che quando abbiamo fatto il corso di autodifesa a scuola con le forze dell'ordine ci avevano detto che statisticamente sono le ragazze più timide e che si mostrano "deboli" ad essere quelle più aggredite sessualmente indipendentemente dal modo in cui sono vestite. Poi non è il centro del discorso e non voglio attaccarti o altro, solo mi sembrava giusto specificarlo per aggiungere qualcosa a questo discorso.
    Invece per quanto riguarda il discorso di dire "i trans/ le trans" hai ragione te. Da quello che ho capito è un qualcosa che è nato dalla lingua inglese dove FORSE è un errore (ma non aggreditemi, non ne sono sicura, nel caso mi correggerete) ma in italiano è grammaticalmente corretto. Anche insegnante è in teoria un participio ma non è che se parlo della mia insegnante di matematica nella mia testa penso che l'unico aspetto della sua vita in generale che conta è il fatto di insegnare. Cioè grammaticalmente è corretto, appunto sostantivizzi un aggettivo, è un fenomeno normalissimo della lingua. Appunto: le more, i ricchi, i poveri, gli ignoranti ecc. Se si parla di una categoria per economia linguistica si sottintende il sostantivo e a lungo andare nella lingua l'aggettivo può diventare un vero e proprio sostantivo. Ma appunto è un meccanismo di economia linguistica, il valore morale dipende dal contesto

  • @Isabellasarpi
    @Isabellasarpi Před 2 lety +36

    Sono d'accordo con te. Io sono una dipendente pubblica e quindi sono rimasta nello stesso ambiente lavorativo prima e dopo la transizione.
    Sicuramente farsi percepire come donna dopo che per tanto tempo fossi stata vista nell'altro sesso è stato un processo abbastanza lungo e faticoso con momenti certamente in cui ci soffri , ci rimani male.
    Però il cambiamento fisico aiuta molto e devo dire, nel mio caso gli altri colleghi in generale sono stati bravi e hanno sempre cercato di usare i pronomi giusti e quando sbagliavano chiedevano scusa.

  • @pess8319
    @pess8319 Před 2 lety +41

    Comunque Dalia puoi pensare quello che vuoi ma si vede in questo video che hai sfoggiato la tua esperienza,si vede in certe tue espressioni che facevi, ti tenevi un po' nel rispondere,qualche volta hai contato fino a dieci,se tu avessi avuto dieci anni in meno secondo me, il confronto sarebbe stato diverso.....brava. L'età crea saggezza,non sempre,ma questo sicuramente e' il caso.Ciao.

  • @marcoghd66
    @marcoghd66 Před 2 lety +23

    Come ha detto Abicocca, per me transfobico lo è chi provoca volutamente, ma non chi involontariamente lo fa per sbaglio, poi ovvio, che la persona in questione ci possa rimanere male, o ci stia male indipendentemente dal motivo.

  • @sarabarboni7852
    @sarabarboni7852 Před 2 lety +27

    Oddio adoro comr parla sta ragazza, incazzata, diretta, romana...adoro

    • @Achraf145
      @Achraf145 Před 6 měsíci

      E trans, non è ragazza

    • @STACK1992
      @STACK1992 Před 4 měsíci

      ​@@Achraf145cazzo dici? Si dice RAGAZZA TRANS. Quindi è una ragazza

    • @isaacgranatiero206
      @isaacgranatiero206 Před 3 měsíci +1

      @@Achraf145 vai a dormire

  • @enricop5179
    @enricop5179 Před 2 lety +18

    Queste live per me sono acqua fresca. Continua così sei una grande!!!

  • @danielelandolina
    @danielelandolina Před 2 lety +22

    1) Secondo me c'è stato un fraintendimento: se si parla di rischi legati alla terapia ormonale o alla chirurgia i criteri sono oggettivi e si basano su evidenze scientifiche.
    Il discorso di Ottavia mi pare più orientato alla valutazione costi-benefici, che invece è molto legata alle peculiarità della singola persona.
    2) Riguardo alla definizione della vagina, frutto di un intervento chirurgico, ci si può accordare sul "significante" che non offenda nessuno, ma almeno in ambito medico dovrebbe essere chiaro il significato.
    3) Riguardo ad "Andrea", premetto che, pur essendo un nome sia femminile che maschile, da quel che mi risulta (parlo di esperienze riferite da gente che conosco, quindi non sono sicuro che sia realmente così di regola o un'iniziativa personale di un impiegato "creativo" dell'anagrafe) per registrare una bambina con il nome "Andrea" è necessario associare un secondo nome inequivocabilmente femminile.
    L'osservazione di Abi mi pare un consiglio pragmatico e non un giudizio morale, come sembra avere inteso Ottavia.
    4) Riguardo alla definizione "transfobico" mi piacciono le osservazioni di Abi: l'uso/abuso di questo termine è la cosa che mi ha infastidito delle recenti dichiarazioni di Maria Sofia.
    5) Abi, tuo padre potrebbe non essere stupido, ma avere una "disforia di regione": è siciliano!
    Noi siciliani non riusciamo ad accordarci neanche sul genere dei nostri piatti tipici, chiamiamo l'organo maschile al femminile e quello femminile al maschile...
    E la prugna in siciliano è al maschile: "u pruno".
    6) Abi, una critica (mi auguro) costruttiva sul metodo: se mentre un ospite sta parlando viene interrotto in più occasioni perché parli con persone fuori campo può alla lunga infastidirsi e non sempre capitano persone pacate come Ottavia.

    • @krisdamico5643
      @krisdamico5643 Před 2 lety +2

      Riguardo al punto sei devi comunque considerare che lei fa delle live e che quindi deve anche interagire col pubblico che la segue

    • @danielelandolina
      @danielelandolina Před 2 lety

      @@krisdamico5643 In realtà non mi riferivo alle interazioni con il pubblico. Quello che dici mi pare giusto, ma anche in quel caso serve trovare il giusto compromesso (cosa che secondo me è riuscita a fare in altre live).

    • @krisdamico5643
      @krisdamico5643 Před 2 lety

      @@danielelandolina Scusa, ma allora non ho capito a cosa ti riferivi. Potresti spiegarti meglio?

    • @danielelandolina
      @danielelandolina Před 2 lety

      @@krisdamico5643 Il commento è di un mese fa, quindi potrei sbagliarmi. Se ricordo bene durante il video c'erano delle interazioni con una persona presente ma non inquadrata e "microfonata" mentre parlava Ottavia.

  • @EM-ow3ht
    @EM-ow3ht Před 2 lety +14

    Anche secondo me è INAMISSIBILE che una preside non conosca delle nozioni cosí basiche! Allo stesso tempo penso che io farei come Abicocca, cercare di far buon Viso a cattivo gioco, per ottenere quello di cui ho bisogno.

    • @giorgiakillah5236
      @giorgiakillah5236 Před rokem +4

      Commento off topic dato per pignoleria: attenzione, si dice basilari, non basiche. Con basico ci si riferisce all'opposto dell'acido in chimica

    • @EM-ow3ht
      @EM-ow3ht Před rokem

      @@giorgiakillah5236 vero, vivo da 10 anni all'estero e ormai mi confondo su tante parole

  • @AriDakis
    @AriDakis Před 2 lety +16

    Ma parlando dell'operazione:
    Non voglio buttarla sul pessimismo ma la tecnologia odierna non è pronta per queste operazioni, punto. La gente che dice che non c'è la differenza tra vagina vera e una neovagina mente spudoratamente per coping, perché una vagina vera non la devi dilatare ogni giorno con un dilatatore apposta (che fa un male del signore), la vagina vera non ha rischi costanti di rigetti, infezioni e crescita interna di peli dati dalla pelle e dal tessuto usato. La gente parla di operazione come se fosse quella dell'appendicite, che si faccia un giro tra i vari forum di gente pentita dell'operazione, sono di più di quelli soddisfatti, perché quelli soddisfatti hanno pagato milioni e milioni (MILIONI, NON MIGLIAIA) per poi cosa? Dei genitali che per forza di un'operazione che ti rifa completamente quell'apparato, non funzionerà mai come quella vera?
    Da cis io non la uso nemmeno così tanto, di sicuro non me la guardo allo specchio se non necessario (per medicazioni e controlli, si intende), perché è lì nelle mutande, non è il nostro biglietto da visita, come ce l'abbiamo non cambia nulla alla nostra persona o espressione, nessuno ti chiederà di vederla se proprio non si è in situazioni molto intime, a nessuno IMPORTA.
    Non ho nulla contro chi se la fa, se la persona è convinta (e soprattutto seguita psicologicamente, è sempre un'operazione invasiva, c'è gente che segue i malati di body integrity disorder per capire o no se le operazioni che si fanno portano benefici o meno) buon per lui e lei, ma bisogna mettere i piedi per terra un attimo e valutare.
    "Io avrei fatto la vaginoplastica" Non posso provare la sensazione, ma l'ultima cosa che voglio, nei miei vent'anni, è stare tutto il giorno con un dilatatore, a controllarmi ogni giorno che non ci siano infezioni e peli dentro, a farmi controlli costanti e soprattutto un sacco di tempo in ospedale. La gente non valuta questo. Non valuta nulla di realistico, parlano di se stessi come se fossero ai posti di blocco di una gara di formula1 e la gente mette a loro i pezzi che vogliono così, come se fosse semplice.

    • @susannanegreiros9809
      @susannanegreiros9809 Před 2 lety +3

      Sono una ragazza trans e sono totalmente d'accordo con quello che tu hai scritto!

    • @marcoghd66
      @marcoghd66 Před 2 lety

      Lo dici come se quasi tutte le persone che si fanno operare siano ingenue e/o stupide.
      Menzionare persone che si lamentano dell'operazione è troppo generico.
      C'è chi potrebbe aver deciso di farsi operare essendoci dei rischi superiori, diciamo alla norma, oppure non avevano valutato realmente bene ciò che avrebbe comportato quell'operazione, o chi l'ha effettuata non era un professionista serio, oppure ha commesso qualche sbaglio, o per altri motivi ancora.
      Nulla va da 0 a 100 all'istante.
      Per fare un esempio banale, anche i primi cellulari allora se confrontati con quelli attuali, così per dire, non erano pronti, avendo con costo elevato, erano ingombranti, pesavano quasi come un mattone, e con una batteria di brevissima durata.
      Tutto avviene gradualmente, che si tratti di tecnologia, o di altro.

    • @AriDakis
      @AriDakis Před 2 lety +1

      ​@@marcoghd66 In America tante persone sono ingenue, tante, e non sai quanto è facile operarsi, basta che paghi.
      In Italia non è comune come cosa perché giustamente ti fanno mille test e soprattutto perché l'operazione del cambio sesso può passare sia come mutilazione (asportare parti sane) e chirurgia plastica (diciamolo, non è un'operazione tipo quella per i cancri o altre patologie). Per questo credo che Abicocca non l'abbia "ancora" fatta, sa che si corrono dei rischi, avendoli provati, lo dice lei stessa in un suo video.
      Il tasso dei suicidi trans poi è così alto anche dato dalle complicazioni post operazione. Non ti sto menzionando le persone che si lamentano e basta, ti sto menzionando Abicocca stessa e i dati alla mano che parlano di suicidi, ti consiglio poi il canale di ShapeShifter, ex ragazza trans operata che si è pentito perché appunto non sta bene col nuovo corpo. Poi che sia un professionista o meno, la vagina naturale rimane aperta, quella artificiale no se proprio non impianti un utero, quindi sì, si deve dilatare per sempre.

    • @marcoghd66
      @marcoghd66 Před 2 lety

      @@AriDakis Abicocca se non si vuole operare fa bene, la vita e il corpo sono i suoi, e la decisione spetta solo a lei.
      Non ero informato su come facciano in America, sebbene la frase del "basta pagare" non mi è nuova.
      Mi sono basato su esperienze di chi ha raccontato la sua storia pre, e post operatoria.
      Un altro fattore molto importante da considerare, come hai detto anche tu, è il lato psicologico, oltre all'operazione stessa.
      Come ci sono state crisi post operatorie che poi purtroppo hanno condotto certe persone al suicidio, ci sono anche casi di suicidio da parte di chi invece non poteva essere se stessa/o.
      Non dico che l'operarsi, o il non operarsi sia giusto o sbagliato, ritengo sia una decisone individuale indipendentemente da tutto il resto.

    • @andrea0622
      @andrea0622 Před 2 lety

      Comunque c'è gente che il pene non se lo può vedere e comunque crea immense difficoltà anche nel quotidiano (prova ad immaginare di andare al mare o in palestra). È vero che non è funzionale ma con la tos si diventa comunque sterili a questo punto che senso ha passare il resto della vita nella vergogna, rinunciando ad attività, a non potersi vestire come si vuole o nel dolore del tucking?

  • @topoasociale6725
    @topoasociale6725 Před rokem +8

    Sei troppo ma troppo avanti… infatti trovi resistenza anche da persone che dovrebbero stare dalla tua parte. Il mio consiglio diverso da quello di Ladyottavia, confrontati come stai facendo e fidati delle tue intuizioni anche se questo ti porranno in posizioni controcorrenti sia da una parte che dall’altra. De Andre ti avrebbe chiamata Anima Salva o spirito solitario, se da una parte ci si trova soli ad affrontare certe battaglie dall’altra si scoprono alti gradi di libertà che altri non si possono neanche sognare o capire.

  • @rospofiero9848
    @rospofiero9848 Před rokem +3

    Comunque Ladyottavia è palesemente la sorella illegittima di Mr Flame, forse Canepazzo in passato...

  • @siriokds
    @siriokds Před 2 lety +14

    "Dai un contentino alle persone CIS."
    Mi sembra di ascoltare un membro di una setta.

  • @sam2718e
    @sam2718e Před rokem +2

    Prima di questo video non ti conoscevo e poi pian piano me lo sono guardato tutto, insieme ad altri tuoi video come intermezzo.
    Io non sono contro la comunità lgbt+, assolutamente, è vero però che reputo certi aspetti esagerati, e a quanto ho potuto sentire e vedere tu la pensi come me.
    Quindi per spezzare una lancia a tuo favore, (al contrario di "c'è bisogno di dare fastidio") un modo di pensare come il tuo credo che possa far avvicinare di più le persone a questo mondo e a tollerarlo e comprenderlo in maniera più agevole.
    Alla fine il problema è che nonostante tutto quello che si può dire, un individuo x, se non ha più di tanto a che fare con te, di base non gliene fregherà nulla della tua battaglia; se inoltre gli rompi il cazzo e lo bacchetti millantandoti (per esempio) esperto linguista non farai altro che farti detestare. E questo sentimento, viene poi propagato anche verso tutti gli individui che combattono la stessa battaglia.
    Per quanto il mondo possa essere ingiusto e duro, io credo che bisognerebbe comunque essere morbidi verso coloro che, se sbagliano, non lo fanno con dolo.
    Detto ciò, grazia per la compagnia mentre studiavo, e se riesco a sopravvivere agli esami e mi capita qualche tuo video sotto mano lo guarderò volentieri😊

  • @giovannibarbarani464
    @giovannibarbarani464 Před rokem +10

    Oddio mi hai fatto morire dalle risate quando hai parlato di tuo padre che sta nell'iperspazio.
    Quel tipo di "stupidità" l'ho visto tante volte in molti rapporti con genitori e spesso sembra che i genitori stia trollando deliberatamente da quanto sono stupidi. Secondo me sono in un limbo, dove non riescono ad avere un vero confronto e per esempio buttarti fuori di casa perché non lo vogliono o sanno di avere torto, però non riescono o non vogliono neanche fare lo sforzo veramente di cercare di capirti. Rimangono nel limbo, dove da una parte si fanno andare giù le cose ma periodicamente cercano il confronto "passivo/aggressivo" con una trollata.
    Non hanno gli strumenti, i concetti, neanche per risolversi tra se stesse, quindi visti dall'esterno sembrano dei bambini di 3 anni stupidi o dei trollini.

  • @welwitschiamirabilis8525
    @welwitschiamirabilis8525 Před 2 lety +6

    Vabbè lady Ottavia vive in un mondo di unicorni e zucchero filato

  • @pietrocava6822
    @pietrocava6822 Před 2 lety +15

    Io voglio una diretta in cui parli di aneddoti di tuo padre

  • @lorenzolena6867
    @lorenzolena6867 Před 2 lety +7

    So che non era una sfida, ma l'hai demolita mentalmente, oggi il reale batte l'ideale

  • @francescaromeo9007
    @francescaromeo9007 Před 2 lety +4

    Non a caso hanno tolto la filosofia nelle scuole. Perché si vuole eliminare il pensiero, il dubbio. Bisognerebbe partire da Platone invece... Basta, mi fermo o mi parte il porco. Che paura..

    • @recensionilibri1986
      @recensionilibri1986 Před 2 měsíci +1

      Ma quando mai ci si fa una cultura in filosofia nelle scuole 🤦🏻‍♀️ è roba che si studia da soli. Solo per chi realmente ha una certa attitudine.

  • @antonioscano843
    @antonioscano843 Před 2 lety +3

    Ed anche oggi due ore a cercare la notifica su lol prima di capire che era il tuo client. mannaggia a te xD (scusa il commento sterile, ma sto ancora ad un terzo di video ahah)

  • @MimmeLo-mw5mq
    @MimmeLo-mw5mq Před 4 měsíci +3

    Bella live Dalia

  • @lidia_laterribile5436
    @lidia_laterribile5436 Před 2 lety +7

    Grande abi. Ti ho sottovalutata , magari avessi spiegato a Maria Sofia quando ha accusato Andreadel1988 di essere transfobico. Quando hai parlato di tuo padre mi hai commossa. Sono solo boomer non cattivi o transobici. Ne esistono x carità ma non i mooolti casi, xke il mondo sta accettando queste dinamiche piano piano passo passo.

  • @Marina-sz2kj
    @Marina-sz2kj Před 2 lety +3

    Credo che il punto di vista di Abi abbia senso, come anche quello di Ottavia. Purtroppo c'è ancora molta molta ignoranza su tante cose (e non dico che l'ignoranza sia una colpa, è semplicemente un dato di fatto) io sono più dell' idea di vivere protetti, seppure da uno stereotipo. Talvolta quello è il prezzo da pagare per sopravvivere, almeno quando e se ci si sente ancora fragili su alcuni punti di vista. So e capisco quanto sia penoso dover essere qualcuno che non si è (mi è successo per alcuni miei aspetti personali) ma non invito nessuno a farlo, se non in caso di stretta necessità

  • @fabioilari5134
    @fabioilari5134 Před 2 lety +1

    Qualunque cosa si fa o si dice è offensivo. Non c’entra la transfobia o l’omofobia ma sono veramente pesanti.
    Non riguarda naturalmente la ragazza titolare del canale ma la esponente della community lgbt

  • @Isabellasarpi
    @Isabellasarpi Před 2 lety +4

    Quando ero giovane giovane non esisteva neppure internet

  • @user-ku2mo5ko1p
    @user-ku2mo5ko1p Před rokem

    La Preside dovrebbe autorizzare un ragazzo con forti connotati femminili ad usare lo spogliatoio maschile o ad essere messo in camera con un compagno maschio in caso di gite con pernotto (per fare 2 esempi) autorizzando la carriera alias.
    La sua responsabilità non si ferma all'accettazione del genere elettivo; non si può definire transfobica una persona che agisce in tutela propria e degli altri.
    Stesso problema con il cambio di genere su richiesta; non è assolutamente possibile non vedere la quantità di potenziali abusi dietro l'angolo.
    Capisco il principio ideologico e il coinvolgimento emotivo ed empatico, ma se esistono dei bagni, degli spogliatoi, delle carceri, dei luoghi sicuri per le donne un caxxo di motivo c'è, non è stato fatto per sbatterlo in faccia alle persone trans o per farle soffrire.
    EDIT: questo al netto dell'interessantissimo dibattito in punta d'ideologia avvenuta nel video.

  • @krisdamico5643
    @krisdamico5643 Před 2 lety +1

    Per la cosa dei vestiti è stato accurato che i vestiti coprenti attirano più dei vestiti succinti proprio per il desiderio dello stupratore di avere potere su "carne fresca", idea che dà proprio la cultura dello stupro

  • @samvlllll
    @samvlllll Před 2 lety +3

    In italiano si può formare un aggettivo sostantivo comunque 😅 Si chiama processo di morfologia non concatenativa per Conversione

  • @Pozzaa90
    @Pozzaa90 Před 2 lety +2

    Vorrei ricordare a tutti che Tenerife è in Spagna...

  • @valentinotera3244
    @valentinotera3244 Před 2 lety +1

    Pensavo che Lady fosse Abicocca prima di Abicocca.

  • @watamatata7500
    @watamatata7500 Před rokem +2

    Bellissima Abicocca.

  • @kettymoss4433
    @kettymoss4433 Před 2 lety +3

    Repressa per timidezza, poca autostima ma poi con la maturita' si cambia vita ;)

  • @alexhell224
    @alexhell224 Před 2 lety +1

    Madonna ma tutte queste live mi fanno venire voglia di fare una live con te per questi discorsi XD

  • @reydreamsprogrammer5819
    @reydreamsprogrammer5819 Před rokem +1

    Il green pass senza i documenti... poi si che uno fa una quarantena, tipo non esce di casa. Che incubo

  • @flaviospadavecchia5126
    @flaviospadavecchia5126 Před 2 lety +4

    Il problema è che è difficile cambiare sesso e nome anche perché sennò persone malintenzionate potrebbero farlo per cambiare identità, evadere da fisco, sparire ecc ecc

  • @stefaniaprasso502
    @stefaniaprasso502 Před 2 lety +9

    Il nome Andrea deriva dal greco “andró", che indica l'uomo con riferimento alla sua mascolinità, altri pensano che derivi da “andréia” che indica forza, valore, coraggio e “virilità”.

    • @ariannaraffaele2617
      @ariannaraffaele2617 Před 2 lety +5

      Okay, però già in epoca tardo medievale in Italia era usato anche come nome femminile, e in molte culture la grafia Andrea è femminile. Inoltre oggi è piuttosto comune conoscere ragazze che portino questo nome quindi è una pratica normalizzata e nessuno pensa più all'etimo della parola quando conosce un/una Andrea

    • @mynamesmud7036
      @mynamesmud7036 Před 2 lety +1

      'anvedi oh, ma ndove le impari ste cose li mortacci tua, me immaggino che questi so' i risultati de nun fa 'ncazzo tutto er giorno.

    • @siriokds
      @siriokds Před 2 lety +1

      @@mynamesmud7036 🤣

    • @masterjunky863
      @masterjunky863 Před 2 lety

      @@mynamesmud7036 Che risposta da caprone

    • @mynamesmud7036
      @mynamesmud7036 Před 2 lety

      @@masterjunky863 e meno male che ce stanno gli accurturati come te a sarvarve..

  • @sarabiondi2649
    @sarabiondi2649 Před 2 měsíci

    Abicocca mi avvicina al mondo e alla mentalità trans perchè è chiara, diretta e riesce a mettersi nei panni di chi di quel mondo non è pratico. Lady Ottavia è nebulosa, intransigente, non risponde a tono e in merito. Continua a martellare con il suo punto di vista e gli acronimi che i più non conoscono. Parla come mangi cribbio, fatti capire con semplicità da chi non è del tuo mondo. Lady Ottavia è respingente e pesante.

  • @FedericaPartenzi
    @FedericaPartenzi Před 4 měsíci +1

    In questa live sono state dette cose che hanno dell incredibile

    • @nicoladiricco8587
      @nicoladiricco8587 Před 3 měsíci +1

      Ciao, puoi spiegare i punti che ti hanno lasciato perplessa?

  • @oldschoolronin
    @oldschoolronin Před 2 lety +10

    Ma, nel 21esimo secolo...
    Il senso del segnare il genere nella Carta d Identità ?
    Non avrebbe più senso utilizzare delle foto aggiornate che, se guardo colore occhi/capelli nel 99% dei casi non riesco a riconscere la persona in questione ?

    • @grzleto9647
      @grzleto9647 Před 2 lety +3

      no

    • @oldschoolronin
      @oldschoolronin Před 2 lety

      @@grzleto9647 se lo fa dici tu

    • @anonimo6603
      @anonimo6603 Před 2 lety +6

      Da comunque un'informazione aggiuntiva valida per buona parte della popolazione. Non è questione di essere nel 21esimo, la sua importanza non è cambiata di una virgola. Se è inutile oggi lo era anche ieri, se ieri era utile lo è ancora oggi.
      Tenendo in considerazione che tutti gli altri elementi possono comunque cambiare dopo aver fatto la carta di identità. Ti puoi tagliare i capelli, te li puoi tingere, ti puoi mettere le lenti colorate e dunque più elementi ci sono e più sono utili al fine di identificare una persona nella maggior parte dei casi.
      Poi ci si può chiedere della sua validità nei contesti al di fuori del riconoscimento della persona.

    • @oldschoolronin
      @oldschoolronin Před 2 lety

      @@anonimo6603 Spiegami l'importanza del sesso nel documento d'identità e, ove è necessario perché non lo capisco...
      In una società ove dovrebbe esserci la parità dei diritti dobbiamo dividere per sesso sui documenti di riconoscimento ?
      Quindi se mi trovo davanti una donna con lenti a contatto colorate, capelli tinti e due chili di trucco e che ha avuto un cambio di fisicità importante ma il sesso corrisponde la lascio passare, se mi trovo davanti un ragazzo/a trans invece che non ha cambiato ancora il sesso sul documento ma con una foto identica a ciò che vedo davanti a me invece no ?
      Se mi dai dei contesti validi mi aiuti a capire

    • @s.c.9787
      @s.c.9787 Před 2 lety +12

      @@oldschoolronin Io lo so che forse vivete nel vostro mondo ovattato di instagram o youtube ma sai com'è, l'identità biologica di una persona è utile in casi importanti per l'identificazione e per evitare scambi di identità ( esempio: in caso di terrorism0, di trapianti, di concorsi pubblici, esami) e tanto tanto altro,,,fate tutto facile.

  • @user-ku2mo5ko1p
    @user-ku2mo5ko1p Před rokem +1

    LadyOctavia, guarda che se esistesse una cura ormonale che potesse sostituire una operaxione a cuore aperto, un trapianto di rene o una epatotomia parziale staremmo tutti in cura ormonale.
    Un intervento è un intervento; se esistesse una pasticca che ti fa cadere l'uccello e crescere la vagina, avesse pure il 3% di possibilità di causare epatopatie transitorie e lo 0,01% di possibilità (1/10000) di far venire il cancro, verrebbe comunque preferita la pillola all'intervento.
    La tua logica qui non era logica.

  • @martablackcrow4741
    @martablackcrow4741 Před 2 lety

    Scusate,so arrivata tardi,non capisco a quale Andrea si riferiscano nel video 😓...Qualcuno può aiutarmi a capire,farmi un mini-riassunto o semplicemente darmi delle dritte? GRAZIE MILLE🙏..Comunque, nonostante tutto sto amando questo dibattito,molto interessante!

  • @Isabellasarpi
    @Isabellasarpi Před 2 lety +5

    Albicocca ha ragione

  • @giuliacarlantoni2869
    @giuliacarlantoni2869 Před 2 lety +2

    Dalia è un bel nome ,hai fatto.un'ottima scelta,ma ABICOCCA cosa significa? Me lo potresti spiegare per favore?

  • @ilgamingdellaterzaeta7154

    mi fa piacere che verso fine video abbia normalizzato anche noi maschi eterosessuali, e non sono ironico

  • @alexandranirvana8756
    @alexandranirvana8756 Před 2 lety +1

    diverse persone trans si sono pentite di avere fatto la vaginoplastica una molto giovane

  • @valex917
    @valex917 Před rokem

    Vabbè ma a te interessa l'immagine che dai agli altri...
    Lei è più interessata a come si sente lei e se ne frega degli altri

  • @oldschoolronin
    @oldschoolronin Před 2 lety +8

    Sul discorso Green Pass sono abbastanza triggerato...
    1 - perché dire ad alta voce il nome di una persona quando controlli il G.P. ??
    2 - e se un trans non volesse che si sapesse che è trans ?
    3 - se vai al bar/prendere le sigarette e ti chiedono il documento non lo vedono che sembri di un sesso e nel documento ne hai segnato un altro ?
    Fare polemica in piena pandemia, quando c'è gente che muore non è attivismo (e lungi da me pensare che sta pandemia sia stata gestita correttamente...)
    Ribadisco il concetto, che senso ha il genere in un documento ?
    Visto che non è che per controllare ci cavano le mutande,
    Facciamo una proposta per toglierlo dai documenti e, magari per creare dei documenti flessibili con Chip o QR Code in modo che chi li guarda acceda SOLO ai dati necessari
    Il barista che controlla io sia maggiorenne
    ne deve sapere il sesso
    ne deve sapere l'indirizzo di casa ne
    sapere se una persona è sposata o meno...
    E tantomeno la tipologia di lavoro o altro
    Solo che io ho l'età adeguata per poter bere alcolici, l'esponente delle forze dell'ordina magari dovrà accedere anche ad altri dati....
    Il problema non è la discriminazione, è che abbiamo dei documenti che sono altamente arretrati come dati per essere nel 21esimo secolo

    • @ariannaraffaele2617
      @ariannaraffaele2617 Před 2 lety +7

      Il problema è che il nome deve esserci sul GP e se un esercente vede che il tuo nome non corrisponde con il genere che esprimi potrebbe pensare che l'hai rubato quindi devi spiegargli la situazione e sperare che ti creda. Magari a me e a te che non lo viviamo può non fregarceme ma è comunque qualcosa che va ad intaccare la quotidianità delle persone trans coatringendole e a fare coming out. Tra l'altro ha fatto l'esempio della ragazza a cui hanno annullato il green pass perché ha fatto il cambio di genere sui documenti: magari le serviva per lavorare, oppure per andare all'università e non ha i soldi per farsi 3 tanponi a settimana. Nessuno mette in dubbio le gravi perdite che abbiamo subito ed è giusto che quando si parla di queste cose l'approccio sia il più serio e rispettoso possibile, ma non possiamo nemmeno ignorare un problema serio cone quello del documenti, perché poi senza documenti, senza GP puoi fare poco, molto poco.

    • @oldschoolronin
      @oldschoolronin Před 2 lety

      @@ariannaraffaele2617 se tu hai un nome presenti un documento, sul documento togliamo il sesso...
      Ma lo stesso problema lo potresti avere se compri alcolici o sigarette, il caso della ragazza a cui hanno tolto il g.p. col cambio di sesso è un discorso completamente diverso che fa parte della malagestione della burocrazia italiana...
      Finché non ti hanno cambiato nome sulla c i non ti presenti con un nome diverso....

    • @ariannaraffaele2617
      @ariannaraffaele2617 Před 2 lety +3

      @@oldschoolronin okay ma te non compri alcolici tutti i giorni e non è detto che ti chiedano i documenti se non mostri meno di 18 anni mentre il gp riguarda la vita di tutti i giorni. Il problema di mostrare il documento è lo stesso del gp che sei obbligato a mostrare agli altri il fatto che sei trans e come Abicocca ha detto altre volte non sai chi ti trovi davanti, magari è qualcuno che non capisce, che inizia a misgenederare, va in confusione, oppure qualcuno transfobico che ti tratta male. Certo, te ne voglio ma non puoi vivere con la paura che qualcuno ti tratti male solo per il gp. Dico solo che è effettivamente un problema per le persone trans e che queste lo devono affrontare tutti i giorni. Siamo d'accordo con il fatto che siamo in una situazione difficile ma si poteva almeno cercare di risolvere il problema

    • @oldschoolronin
      @oldschoolronin Před 2 lety

      @@ariannaraffaele2617 risolvere il problema ?
      In italia...
      In quei tempi...
      Saimo realisiti...

    • @stoicazoo7845
      @stoicazoo7845 Před 2 lety

      @@oldschoolronin mi sembra che tu stia facendo fatica a capire. Non basta togliere il genere, perché se sei una donna trans e sul documento c'è scritto francesco il problema si pone lo stesso, anche senza nominare il genere

  • @valeriofrego5817
    @valeriofrego5817 Před měsícem

    Però posso chiedere di non parlare dei cinquantenni come se fossero dei ritardati o persone di duecento anni fa'? Non so se è la preside che si è impuntata , penso che le persone come me ( i cinquantenni) siano semplicemente una diversa dall altra , per motivi sociali culturali , limiti di empatia e via discorrendo, queste diversità si hanno in ogni fascia di età dal ragazzino/a sino al vecchietto ( che non è il cinquantenne) io parlo con persone di 86/90 anni e sono molto più aperte rispetto ad alcuni ragazzi/ ragazze di 20 anni , detto questo ringrazio ed auguro un buon ferragosto a tutti 👋👋

  • @paolociarpaglini1303
    @paolociarpaglini1303 Před 11 měsíci

    Il termine vagina posticcia sà di dispregiativo, ma quella è, o vogliamo seriamente mettere a confronto la parte intima femminile con ció che salta fuori dopo "l'operazione"?. Raziocinio..

  • @Helga7850
    @Helga7850 Před rokem

    Non esiste solo la vaginoplastica..c'è anche l'orchiectomia.
    Mi sembra un po strano che una trans non si voglia fare nessuna delle due.
    Posso capire la prima che è un passo troppo forte...ma la seconda?
    è una passeggiata

    • @Lyre000
      @Lyre000 Před 9 měsíci

      Per problemi fisici non può sottoporsi a tali operazioni se ben ricordo

  • @flaviospadavecchia5126

    Cosa ne pensi delle atlete trans? Ne hai già parlato in un video?

  • @flaviospadavecchia5126

    "Ma so' cazzi suoi, annamo a pijà er gelato?"

  • @udjrarodriguez4313
    @udjrarodriguez4313 Před 2 lety +1

    Para mi es todo nuovo.

  • @gigiyubo8541
    @gigiyubo8541 Před 2 lety +4

    Bella discussione, mi trovo più d'accordo con abicocca. Sull'autoidentificazione sono contrario, purtroppo con leggi come quelle Svizzere (72€ e nient'altro per cambiare genere agli occhi della società) ci sarebbero troppi problemi. Ad esempio l'uomo che pagando 72€ ha potuto andare in pensione un anno prima. O magari potrebbe pagare 72€ per ottenere un posto di lavoro tramite quote rosa. Insomma, ci vuole una certa sicurezza per determinare cose che poi influenzano la società

    • @nicoladiricco8587
      @nicoladiricco8587 Před 3 měsíci

      Sono d'accordissimo con te. E poi in Italia abbiamo idea di quanti "furbastri" approfitterebbero della cosa, per fregare lo Stato? Sono riforme dovute ma da attuare con estrema attenzione

  • @biblos53
    @biblos53 Před 2 lety

    ci sta una serie anni 2000 piu o meno ally mcbeal aveva il bagno unisex

  • @sam2718e
    @sam2718e Před rokem

    1:16:45 titolo quadro: la sofferenza

  • @ItsAnnie.95.
    @ItsAnnie.95. Před 4 dny

    mai sopportata Ottavia.

  • @uomofocaccina2820
    @uomofocaccina2820 Před 2 lety

    I limoni signora i LIMONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  • @flaviocruciani8563
    @flaviocruciani8563 Před 2 lety +1

    in cirillico haahaahahaha

  • @elia6160
    @elia6160 Před 2 lety +1

    Hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahah

  • @bionictomato2993
    @bionictomato2993 Před 2 lety +1

    Primo

  • @user-cc3dc2nf7q
    @user-cc3dc2nf7q Před 8 měsíci

    Mr Flame vs Abicocca è stato un bello scontro/ incontro

  • @illele6734
    @illele6734 Před rokem +1

    MA SMETTILA DI MANGIARE IN LIVE E SMETTILKA DI PIGLIARE 2000 PASTIGLIE AL GIORNO PER RISULTARE UNA RAGAZZA , QUANDO FAI DI TUTTO ARTIFICIALMENTE PER ESSERLA

  • @0nepieceofmybody
    @0nepieceofmybody Před 5 měsíci

    ahòòò ma chi è sta ladi?

  • @luigilo73
    @luigilo73 Před 4 měsíci +1

    Bella live Dalia