UFO Senshi DIAPOLON

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • La storia è incentrata su Takeshi, un eccezionale giocatore di football americano ed i suoi amici Miki, Goro e Matsuo.
    Takeshi scoprirà che in realtà, è il figlio del re Apolon, sovrano del pianeta che porta il suo nome.
    Sarà un anziano ed eccentrico vecchietto di nome Labi a spiegare che anni prima, un popolo invasore chiamati Dazaan, avevano attaccato il lorto pianeta per impadronirsi del Cuore di Energia, fonte di un energia infinita e potentissima .
    Ma il cuore di energia è formato da due pezzi, il dispositivo di assorbimento e l'energia Chiave e proprio quest'ultima è inserita nel petto di Takeshi (quando è azionata farà apparire un tatuaggio a forma di sole ardente nel suo petto che è poi il simbolo del pianeta APOLON e lo stemma al centro del petto del potente robot DIAPOLON).
    Cmq, LABI che era il massimo scenziato del pianeta, per ordine del sovrano morente, abbandona il pianeta per rifuggiarsi sulla Terra assciurando la salvezza dell'erede e l'impossibilità per i Dazaan di azionare il cuore di energia.
    Infatti l' energia Chiave non solo aziona il Cuore di Energia, ma può sprigionare un energia tale, sfruttando i raggi solari e grazie a questo Takeshi può assumere il comando del potente robot Diapolon (in origine Daiapolon) per combatere i Dazaan che vogliono occupare non solo la Terra ma riprendersi l'Energia Chiave e conquistare l'universo.
    Il Diapolon è il risultato dell'unione di tre robot minori evocati proprio da takeshi che con la sua voce aziona il comando di lancio dell'astronave nascosta da LABI nelle profondità oceaniche e dove sono stipati i 3 robot : il robot Edda (Header-TESTA) costituisce la testa; Trangu (Trunker-TORACE) si converte nel tronco e infine Legga (Legger-GAMBE) compone l'addome e le gambe. Nelle prime puntate i robot si chiamavano ALFA BETA e GAMMA ma poi evidentemente si sono ravveduti rimettendo i nomi originali... anche se EDDA sembrerebbe un nome siciliano ahahahah!!!
    Una volta uniti i robot, Takeshi, azionando l'Energia Chiave nel suo petto, subisce un doloroso processo di ingrandimento del corpo, ed il Diapolon diventa quindi una sorta di armatura BIOMECCANICA dalle sembianze di un giocatore di football americano.
    Ricordo una cosa che mi colpiva tantissimo da bambino:
    il grugnito del DIAPOLON mentre tirava su quella che nei caschi da footbaal sarebbe la protezione mandibolare!!!
    La musica è una delle più belle a mio giudizio...ho sempre i brividi riascoltandola...che giri di basso poi!!! Sono certo concordiate con me!!
    Nel video ho utilizzato il modello "Evolution Toy" molto bello e ben fatto devo dire, oltre che il modello "Actions Toys" anch'esso davvero molto carino e funzionale seppur di dimensioni inferiori a quello della ET!!!
    BUONA VISIONE NOSTALGIAMICI e FUSIONE DEL CORPOOOOOOO!!!!
    #evolutiontoy #ufosenshidiapolon #diapolon #daiapolon #sigleanni80 #collezionismo #modellismo #chogokin #siglecartoni #sigle #anime #cartonianimati #soulofchogokin #moderoid #anni80 #actiontoys

Komentáře • 9

  • @zeorking7021
    @zeorking7021 Před 2 lety +3

    Bellissimo anche il Diapolon, ottimo montaggio del video con perfetta riproduzione del cartone.

  • @robertomoriena4301
    @robertomoriena4301 Před 2 lety +3

    Questo cartone l'ho amato parecchio al pari di tutti gli altri robottoni...mi esaltava sti robot che sembravano giocatori di football americano...!!!!🤗👏👍👏

  • @ZeorLegend1969
    @ZeorLegend1969 Před 2 lety +1

    Magnifico ;-))

  • @massimilianosolventi5950

    Best song!!!

  • @lucaserra9198
    @lucaserra9198 Před 2 lety +3

    Chi mai sapra di una stella che esplose anni luce fa

  • @nicolagallo9621
    @nicolagallo9621 Před rokem +2

    Se vengono diffusi nello spazio almeno la metà degli anime mecha,mi sa che agli alieni la Terra fa' un po' paura😁

  • @gtavgaming7497
    @gtavgaming7497 Před 2 lety +1

    Lo sapevo che facevi pure diapolon

  • @laforestacristallinadimegr5372

    A parte che si scrive Daiapolon 😏👌

    • @sayanvts
      @sayanvts Před 2 lety

      Facevi più bella figura a non dire nulla