i POKEMON SONO SEMPRE PIÙ BRUTTI?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 07. 2024
  • Pokémon Scarlatto e Pokémon violetto cominciano ad annunciare i pokémon di nona generazione. Koraidon, Miraidon, Smoliv, Lechonk e Pawmi però, non sono piaciuti a tutti, ed in tanti pensano che ormai i Pokémon sono sempre peggio. Cerchiamo di approfondire il discorso!
    🔔 Iscriviti al Canale e attiva la campanella! 🔔 / @totodile96
    Seguimi su instagram! / totodile96
    ▶Acquista POKÉMON LEGGENDE ARCEUS!: amzn.to/3mOW8Dr
    ▶Acquista POKÉMON DIAMANTE LUCENTE!: amzn.to/3E1yZnR
    ▶Acquista POKÉMON PERLA SPLENDENTE!: amzn.to/2ZznOni
    Fonti
    Papasea: • Pokemon Black and Whit...
    Cynicalsalad: • Pokémon Red/Blue Pokéd...
    Spiegazione su fossili di Galar: www.cbr.com/fossil-pokemon-sw...
    Musica
    ▶ • Poké & Chill
  • Hry

Komentáře • 625

  • @adibkahli4494
    @adibkahli4494 Před 2 lety +201

    Secondo me l'unico problema effettivo di pokemon ora è che ogni volta si concentrano troppo sulla prima generazione (per esempio sulle forme regionali o le megaevoluzioni) perché la gente li ama di più, quando invece ci sono tantissimi altri pokemon di altre generazione che meriterebbero molta più attenzione.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +26

      Parleremo anche di quello!

    • @Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
      @Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Před 2 lety +14

      Con leggende hanno dato importanza ad altre generazioni con forme alternative. Gli stessi starter non sono di prima gen

    • @ilm.r.shitposting1066
      @ilm.r.shitposting1066 Před 2 lety +5

      Hai ragione

    • @fabriziocacciapaglia1589
      @fabriziocacciapaglia1589 Před 2 lety +11

      Hai ragione bro, per me la prima gen bisognerebbe accantonarla perché l'hanno letteralmente spremuta fino all'ultimo e penso che le successive gen meritino di più della prima

    • @wake7668
      @wake7668 Před 2 lety +6

      @@Jokerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e minchia per forza hanno fatto talmente forme per i primi tre starter(charizard sopratutto) che di tutti gli altri starter

  • @pokelunalabip
    @pokelunalabip Před 2 lety +14

    Si può solamente dire che hai ragione.
    Purtroppo la maggior parte della community fa così ad ogni nuova generazione...

  • @nicologarofalo484
    @nicologarofalo484 Před 2 lety +75

    Concordo col quello detto nel video , il problema più grande è l'ipocrisia dei nostalgici che non riescono a criticare anche il passato . La nostalgia in se non è un problema visto che molte persone hanno come Pokémon preferito quello con cui si sono affezionati di più col tempo ma avvolte e troppo e mi dispiace abbastanza il fatto che GameFreak sia "impaurita" dai nostalgici tanto da dover dare a Charizard una camera d'albergo con tanto di succhi ehm volevo dire contanto di sua nuova forma per ogni regione.

    • @persian338
      @persian338 Před 2 lety +9

      Si, tipo quelli che "game freak ha finito le idee perché fa i pokemon basati sugli oggetti", perché voltorb e magnemite cosa sono, mammiferi?

    • @Oca_cato
      @Oca_cato Před 2 lety +2

      @@persian338 esatto, hanno iniziato a dare forme regionali fuori da kanto in spada e scudo(apparte alcune eccezioni come weezing) ossia 4 anni dopo sole e luna e per la cronaca non è che in leggende pokemon arceus si siano proprio sprecati nel fare pokemon fuori da kanto con forme regionali(non contando le megaevoluzioni e i gigamax) che sono tantissime di kanto e le altre saranno 8 in totale di gigamax invece ci sono anche quelle di 3ª gen che vabeh dovevano
      farci un remake e li c'è le hanno messe ma ora la domanda mi sorge spontanea, perché in diamante lucente e perla splendente non le hanno messe?

    • @persian338
      @persian338 Před 2 lety +3

      @@Oca_cato io non l'ho preso ma da quello che ho sentito sono più dei remaster che dei remake. Piuttosto perché in x e y non ci sono le mega di sesta a parte diancie? Almeno gli starter li potevano fare, mi sarebbe piaciuto poter megaevolvere anche delphox

    • @Oca_cato
      @Oca_cato Před 2 lety

      @@persian338 esatto

    • @angelsummer501
      @angelsummer501 Před rokem +1

      @@persian338 ma nooo, e cibo ovviamente.. sai che buono un voltorb al forno? o spiedini di Magnemite. delizia

  • @kheruss
    @kheruss Před 2 lety +11

    Per la massa i Pokémon appena escono fanno tutti schifo, dato che la nuova generazione sembra sempre un passo indietro a quella precedente, però poi quando escono effettivamente i nuovi giochi, cominciano ad amalgamarsi con la normalità, il giocatore si abitua, e diventano la normalità, e la cosa si ripete. Ormai è una cosa normale. Come i kuriboh per Yu-Gi-Oh che alla fine è sempre uguali e cambia veramente poco, ma nessuno si lamenta! Mi trovo d'accordo con tutto quello che hai detto alla fine, succede spessissimo, abbiamo una fan base particolare per quanto riguarda i Pokémon...

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      Purtroppo la community sa essere piuttosto tossica, ed è difficile poi il confronto!

    • @kheruss
      @kheruss Před 2 lety +1

      @@Totodile96 Eh gia x.x

  • @thewiseindisguise6714
    @thewiseindisguise6714 Před 2 lety +9

    Hai centrato il problema, se si fossero concentrati sull'unicità e non sulla quantità avremmo ad oggi un pokedex più snello e dei giochi più fluidi e ottimizzati senza contare l'aspetto più importante...la bellezza del pokemon in se che spesso viene trascurata.

  • @sisyphos3631
    @sisyphos3631 Před 2 lety +16

    Video semplicemente bellissimo. Aggiungo una cosa, anche se credo sia solo una mia supposizione: il cambio di design potrebbe essere avvenuto perché è cambiato anche il concetto di Pokemon. Mi spiego: nella prima generazione (e forse anche nei bozzetti di Capsule Monsters), specie alla luce del Pokedex Perduto (rimando al video di Cydonia al riguardo), erano ""solo"" mutazioni di animali e piante realmente esistenti con cui coesistono (vedasi il nome Kanto identico all'omonima regione del Giappone o alla descrizione di Raichu in cui viene citato l'elefante indiano o il fatto che Vulpix e Growlithe sarebbero, secondo il Pokedex Perduto, evoluzioni di fuoco di cani e volpi). Poi con la seconda gen, ma soprattutto con la terza, il tutto viene ribaltato: i Pokemon sono creature elementali sostitutive di animali e piante del mondo reale, abitanti, assieme agli umani, di un universo simile eppure diverso dal nostro. Non è un caso che si è iniziato a parlare dei Pokemon leggendari come di divinità o comunque di esseri semidivini a partire da Rubino e Zaffiro. Persino il concetto di leggendario era più rivolto alla rarità del Pokemon, quasi "mitica" appunto.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +3

      Ho fatto un video a riguardo, peccato però perché non ho citato il pokedex perduto!

  • @thematrixator
    @thematrixator Před 2 lety +57

    Io lo dico sempre. Se un disegnatore crea un fakemon, a tutti piace. Se Game Freak crea un Pokémon, a nessuno piacerà.

    • @GX_EDITZ12
      @GX_EDITZ12 Před 2 lety +3

      Hai stra ragione 😂😂😂

    • @enricodemanuele5987
      @enricodemanuele5987 Před 2 lety +3

      Non per dire una idiozia ma la Game Freak magari non li vengono certe idee subito per come facciano certi pokèmon e de per questo che i fakemon come siano fatti esteticamente possono piacere rispetto ai pokèmon originali...purtroppo cadiamo sempre sul discorso dei gusti personali!

    • @lupus9774
      @lupus9774 Před 2 lety +1

      Saranno gusti personali, ma preferisco molto di più alcuni fakemon pubblicati in questi anni che certi pokemon originali fatti col culo.

    • @homurarevenge7607
      @homurarevenge7607 Před 2 lety

      Contando che i fakemon spesso non assomigliano minimamente a pokemon.

    • @enricodemanuele5987
      @enricodemanuele5987 Před 2 lety

      @@lupus9774 posso capire la tua frustazione Lupus, purtroppo siamo una società che in passato ci accontentavamo di tutto ma poi con il passare del tempo le persone cambiano e hanno altri gusti!

  • @rikachan__
    @rikachan__ Před 2 lety +16

    Hey, ciao!
    Apprezzo molto il video, soprattutto come tu abbia dimostrato quanto sia un concetto semplice, ma che viene ingigatito.
    Ci tengo ad aggiungere una cosa ai modelli 3D da XY, in poi: i pokemon compiono movimenti, ma questi movimenti risultano essere molto lenti; per vedere un pokemon compiere un gesto dovresti aspettare del tempo, immobile.
    Mi ero accorta di sta cosa quando affrontai un Simisage, dove ad un certo punto si gratta il naso ma lo fa davvero dopo molto tempo!
    A differenza di pokemon Bianco e Nero che sì, sono animazioni ripetute però sono svolte in un tempo prestabilito e limitato (tipo con Herdier quando si accovaccia e scondinzola).
    Spero che la GF si renda conto di questa scivolata e possa rimediare, perché son convinta che se adoperassero lo stesso schema di NB per i futuri giochi, vedremmo pokemon muoversi più frequente.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +4

      Hey! Grazie mille! 🙏🏽
      Si si, il fatto che i modelli siano in 3D non significa che siano tutti animati al meglio, erano molto più personalizzati gli Sprite animati di quinta generazione!

    • @samuele9853
      @samuele9853 Před 2 lety

      @@Totodile96 Sinceramente penso che gli sprite 2D fossero migliori, non che il 3D abbia rovinato Pokémon, ma sicuramente era meglio il 2D (secondo me).
      Delle nuove generazioni pero' rimpiango le musiche, che nei giochi per DS e GBA erano decisamente meglio, quelle di capopalestra, campioni e superquattro ti davano la carica, nei giochi più recenti (secondo me) risultano più piatte.

  • @gabrifeliziani1684
    @gabrifeliziani1684 Před rokem +5

    è possibile proporti come candidato al premio nobel per la pace?

  • @lorenzomarrocu7982
    @lorenzomarrocu7982 Před 2 lety +45

    Diciamolo, ogni generazione ha introdotto delle perle, compensate al contempo da roba brutta. Che in alcune generazioni il rapporto sia più sbilanciato da una parte o dall'altra è un altro discorso. E non solo questioni estetiche, ma anche di storia che hanno dietro. Personalmente i tre mostricciattoli annunciati hanno vibes di seconda generazione, linee morbide e tranquille.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +5

      Vibes di seconda generazione e a me hanno già conquistato 🙌🏽

    • @loscrap
      @loscrap Před 2 lety +2

      personalmente a me non piacciono molto, solo sprigatito, tuttavia non per questo li critico, anzi, una volta visti gli altri, in particolare l'oliva, ho cominciato a pensare a quanto fosse bella questa semplicità. A me piacciono sia i pokemon semplici che quelli complessi, amo Typhlosion ma ancora di più amo Infernape, per me ci deve essere solo originalità. Greninja per esempio è originalissimo, ma si mantiene semplice. Ecco, questo è ciò che apprezzo. Non design ripresi più volte, se non per alcuni casi particolari, ma per esempio dare megaevoluzioni agli starter di prima e terza ma non a quelli delle altre mi fa un po' rosicare, ORAS è stato un remake coi controc***i e purtroppo per Sinnoh, mia regione preferita nonchè quella con cui ho iniziato, ci sono stati 2 titoli tra i peggiori mai visti, che avrebbero dovuto chiamarsi perla e diamante remastered, non perlasplendente e diamantelucente. Sono deluso, ma amen...

    • @rossofuoco3743
      @rossofuoco3743 Před 2 lety +2

      @@loscrap Scusa,ma non sono d'accordo,o meglio,forse non avrò capito io,ma se con greninja intendi Pokemon semplice (che sia chiaro,non è un insulto, anche perché molti Pokemon semplici riescono anche meglio del resto) non hai proprio ragione.Mi spiego,greninja,come saprai già, è una rana con una lunga lingua che usa come sciarpa e,come dice anche il nome, rappresenta idealmente un ninja soprattutto in forma GRENINJASH per cui,non lo vedo un design semplice,anche perché presenta molti aspetti spigolosi e non morbidi come la 2° gen

    • @errdomerome
      @errdomerome Před 2 lety +3

      per esempio in prima gen abbiamo dragonite, charizard che sono perle e poi abbiamo grimer che A ME non piace. in seconda abbiamo tyranitar, scizor come perle e poi abbiamo igglybuff che A ME non piace. in terza abbiamo Ludicolo, Gardevoir, Scyther e poi abbiamo Masquerain che A ME non piace. in quarta abbiamo Luxray, Garchomp e Lucario e poi abbiamo Carnivine che A ME non piace. in quinta abbiamo Hydreigon, Watchog e Victini e poi abbiamo Unfezant che A ME non piace. in sesta abbiamo Goodra, Greninja e Talonflame e poi abbiamo Quilladin che A ME non piace. in settima abbiamo Lycanroc (notte giorno e crepuscolo) e poi abbiamo Melmetal che A ME non piace. Infine abbiamo l’ottava dove abbiamo Dragapult o Falinks e poi abbiamo flapple che A ME non piace.

    • @gabry_4
      @gabry_4 Před 2 lety

      Sinceramente gli starter delle primissime generazioni fanno cagare eccetto 1 o 2

  • @Totodile96
    @Totodile96  Před 2 lety +36

    Ciao a tutti e tutte! Scusate l'orario ma con questo caldo non il pc fatica a caricare in tempo 🥲
    Sono contento di essere riuscito finalmente a portarvi questo video! 🙌🏽
    Qui trovate il video sulla quinta generazione se volete dargli uno sguardo! czcams.com/video/URGId1ckh38/video.html 💪🏼

    • @federico1863
      @federico1863 Před 2 lety +2

      Tranquillo, mica è colpa tua, ma di questo tempo, mamma mia, che caldo🥵🥵

    • @SonoHype
      @SonoHype Před 2 lety +1

      Perché ti dobbiamo in Insultare porti video così belli me li guarderei almeno un milione di volte mi saluti in un video perfavore

  • @Xxmattproplayerinoforzaromaxx

    4:02 ooooh finalmente uno CZcamsr che riconosce yo-kai watch!!!!!! Grande totodile! Bel discorso e anche io quando ho visto smoliv ho pensato subito a budew.continua così

  • @89SimoLeo
    @89SimoLeo Před 2 lety +4

    Io sono d'accordissimo su tutto quello che hai detto... Sono un fan pokémon di vecchia guardia, gioco a pokémon ormai da quasi 23 anni, ovvero dall'arrivo di pokémon rosso e blu qui in Italia e credo che non smetterò mai di giocarli... Tutti criticano i nuovi pokémon, per mancanza di idee più che altro, ma provate voi a disegnare, animare, dare un background ad un mostriciattolo che sia totalmente diverso da qualcosa di già visto... E quelli che criticano, spesso sono gli stessi che quando mostrano i pokémon vecchi nei nuovi giochi, si indignano proprio per la mancanza di nuovi pokémon... Il mio consiglio è quello di divertirvi, perché sono dei bei giochi con cui passare il tempo... Pace a tutti

  • @meTEOr1997
    @meTEOr1997 Před 2 lety +35

    Video perfetto!
    Secondo me non è giusto dire che tutti i Pokémon delle ultime generazioni fanno schifo e che stanno rovinando il mondo videoludico. In prima generazione avevamo una calamita con gli occhi, una salsiccia con gli occhi, una palla con gli occhi e così via; nelle ultime generazioni abbiamo invece idee più “originali” e dai design più piacevoli, almeno secondo me (ovviamente ci sono le eccezioni, ma ci sono sempre state sin dagli albori).
    È normale che alcuni ultimi Pokémon assomiglino a fakemon o ad altre creature di altri prodotti. GameFreak è una, i fan che disegnano Pokémon sono innumerevoli ed è ovvio che alcuni prima o poi si assomiglino.
    PS. i mostriciattoli di 5 gen. a me inizialmente non piacevano per le animazioni in-game, ma ad oggi è uno dei miei Dex preferiti.

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 Před 2 lety +1

      E' questo il punto: in GF non c'è un solo designer, ce ne sono tantissimi, ogni col suo stile e con le sue idee. Questi Pokémon nuovi che somiglierebbero a vecchi potrebbero avere gli stessi artisti dietro la loro creazione, che hanno i loro cliché.
      E ho già fatto l'esempio di Final Fantasy (i design delle creature cambiano da gioco a gioco) per spiegare come l'aumento di dettagli sia una naturale conseguenza del passaggio al 3D: da FF3 viene introdotta la meccanica dell'invocazione, un attacco potentissimo eseguito da una creatura evocata (queste creature nella serie figurano spesso anche come boss). Nel settimo capitolo c'è il passaggio al 3D, e i loro dettagli aumentano di molto, e in Final Fantasy X la meccanica cambia, con la creatura che non appare solo per eseguire l'attacco e poi scompare ma resta in campo in sostituzione del party. Con questa idea, è logico che i dettagli aumentino esponenzialmente, e basta vedere Bahamut, un drago e tra i personaggi più iconici della serie, per vedere quanto. Il suo design è mostruoso, oltre che per la prima volta antropomorfo

  • @francescofesta2695
    @francescofesta2695 Před 2 lety +5

    Ma allora è vero che dalla quinta generazione in poi lo stile è cambiato drasticamente. Fin da piccolo non riuscivo a far combaciare i pokemon di bianco e nero con quelli precedenti, ma com questo video ho capito che non era un mio presentimento, ma effettivamente una scelta di Game Freak. Grazie per aver risolto un mio dubbio decennale😂

  • @mdr5327
    @mdr5327 Před 2 lety +5

    Assolutamente d'accordo... Il gusto è soggettivo...non tutti i Pokémon sono belli ma non tutti sono brutti. Detto questo il design e lo stile Pokémon nonostante eccezioni volute (ultra creature) sono sempre riconoscibili anche dopo 25 anni

  • @TonariNoEli
    @TonariNoEli Před rokem +1

    Video davvero top. Non solo hai centrato il punto della situazione, ma l'hai anche espresso benissimo, con parole chiare e comprensibili da chiunque.
    Inutile dire che quoto in toto, ma davvero dalla prima all'ultima sillaba.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před rokem +1

      Grazie infinite! ''Quoto in toto'' ci sta poi visto il nome del canale ahaha

  • @alexserinelli4542
    @alexserinelli4542 Před 2 lety +1

    Bellissimo canale,lo scoperto da ieri e mi sono mangiato praticamente tutti i video,sono molto interessanti i tipi di video poco scontati
    P.s sarebbe una figata l'emote totodile pog come quella di twitch

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      Grazie mille! Buona permanenza 🙌🏽✨

  • @lorenzomoreschini4174
    @lorenzomoreschini4174 Před 2 lety +4

    Video a parte le espressioni di totodile che cambiano sono fantastiche 😂

  • @lucashini7258
    @lucashini7258 Před 2 lety +9

    Finito il video.
    Allora, io amo tutti i nuovi stili in quanto sono sempre peculiari e, al 90% ti sanno dire da che generazione arrivano.
    A occhio si riesce a capire da quale gen arrivano proprio per il loro stile.
    Amo, amo ogni generazione. Ovvio che ci sarà sempre il meno amato o che non conquista, ma sarà sempre riconoscibile. Io posso vantare di avere pochissimi preferiti da dire "perfetti" e vengono tutti da generazioni diverse. (2,5,6 e 7^ gen. Per ora solo 4 xD) aspetto sempre con ansia la nuova generazione proprio per gustarmi i nuovi stili e cercare il nuovo "perfetto" da mettere sul trono.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      Ma si, sono talmente tanti che mi sembra assurdo sentire che “fanno tutti schifo”! Sopratutto perché sono tutti diversi!

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 Před 2 lety

      Luca Shini quali sono?

    • @lucashini7258
      @lucashini7258 Před 2 lety

      @@demetriomattiarusso3049 sono: typhlosion, leavannye, delphox e tsareena.

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 Před 2 lety +2

      @@lucashini7258 bei Pokémon. In particolare mi piacciono Typhlosion e Delphox (molto sottovalutato secondo me)

  • @Seba-101
    @Seba-101 Před 2 lety

    Wow quanti iscritti che hai! Sono contento per te visto che te li meriti (13000 iscritti e anche di più) quando mi sono iscritto ne avevi appena 4000.

  • @LuceGlaciale24
    @LuceGlaciale24 Před 2 lety +3

    Ciao Totodile, credo che il fulcro di tutta la faccenda sia come spesso accade la nostalgia. Come spesso accade tendiamo ad amare ciò che ci ricorda "i bei tempi andati" e a chiudere facilmente un occhio sui suoi difetti, e ad essere ostili nei confronti delle novità (non tutti eh, ma spesso accade un po' in tutti i franchise). Complimenti per il video e per il tuo punto di vista pacato, è piacevole ascoltarti! Anche se confesso che l'idea di una possibile forma alternativa di Ho-oh mi spaventa, dopo aver visto quella di Dialga 🥹

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Grazie infinite 🙏🏽
      Ps a me sono piaciute tanto le forme di Dialga e Palkia 👀

  • @MonellaNihal96
    @MonellaNihal96 Před 2 lety +4

    Quoto su tutto. A parte su Persian Alola. Persian Alola è troppo pacioccoso con quel faccione un po’ strafatto🤣♥️

  • @BlueGeckozz
    @BlueGeckozz Před 2 lety +2

    Prima di tutto hai un bellissimo stile nel creare i tuoi video che personalmente apprezzo rispetto, a molti altri, sei stato esaustivo e completo. Per quando riguarda il mio pensiero sull'argomento, mi definisco tranquillamente un nostalgico perchè sono affezionato a certi pokèmon, come molti possono avere i propri personaggi preferiti all'interno di una serie televisiva o quant'altro. Secondo il mio parere, è bello vedere come i giochi pokèmon siano cresciuti, migliorati costantemente nel tempo altrimenti se sarebbero rimasti come i titoli perla, zaffiro, o comunque sullo stesso stile, sarebbero caduti nel dimenticatoio e schiacciati dall'innovazione invece sono riusciti a tenere comunque testa a molti titoli. L'unico fattore di pokèmon che mi sento di criticare, non sono molto i giochi o i nuovi pokèmon in sè, ma l'anime considerando i "miglioramenti" fatti è andato solo a peggiorare con una trama che, per quanto fan del genere, non riesco più ad apprezzare.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Ti ringrazio tanto per il complimento 🙏🏽

  • @gaetanocolella4778
    @gaetanocolella4778 Před 2 lety +7

    Non posso che concordare.
    Aggiungo che non è proprio vero che i vecchi design erano più semplici. Lo sono se visti adesso, ma all'epoca era il massimo che si poteva fare su console tecnicamente limitate. Digimon era un anime, riusciva certamente a fare design più complessi.
    Inoltre, vorrei far notare che la strada della maggior complessità per serie nate come 2D è sempre stata intrapresa. Final Fantasy era 2D, dal 7 3D, ma avete visto il design di Bahamut nel 10? Lì la meccanica dell'invocazione è stata stravolta, passando da una semplice magia dall'animazione più scenica ad un personaggio evocato che sostituisce il party. Il design di Bahamut, che è sempre stato un drago maestoso, ora diventa antropomorfo e dettagliatissimo

  • @domenicocundari8429
    @domenicocundari8429 Před 2 lety +7

    Video bello e accurato, come sempre. Bravo totodile!

  • @fabriziocacciapaglia1589
    @fabriziocacciapaglia1589 Před 2 lety +21

    La verità é che ormai i fan, specialmente quelli nostalgici, non riescono a distaccarsi dal passato e ad andare avanti. Navigando in internet sto notando sempre di più questo fenomeno, le persone esaltano così tanto le vecchie gen (la prima specialmente) definendole assolutamente intoccabili magari ignorandone anche i difetti andando a discriminare tutto ciò che è nuovo. Io penso che bisognerebbe allargare i propri orizzonti dando fiducia anche ai nuovi Pokémon, le prime generazioni sono state un pilastro per la nostra infanzia facendoci emozionare ed accompagnandoci nel nostro percorso di crescita e va benissimo come cosa però penso che bisognerebbe anche guardare al futuro lasciandosi alle spalle il passato senza dimenticarlo ovviamente. Ormai tutti questi commenti negativi nei confronti delle nuove gen sono indice di un eccessivo e morbiso attaccamento al passato.

    • @emanuele9337
      @emanuele9337 Před 2 lety +2

      Ma poi la prima è la regione più brutta ed arretrata mai fatta , magari fate complimenti a hg e SS che sono spettacoli oppure a platino o a nb 2

    • @maxduo4696
      @maxduo4696 Před 2 lety

      @@emanuele9337 bhe però su una cosa sono fermamente convinto, che gli starter dopo la quarta gen sono peggiorati DAVVERO. da morire. in quinta gen non sapevo chi prendere perchè davvero erano tutti e 3 orripilanti sia nei primi stadi che in quelli finali e così via per tutti gli altri. in spada e scudo il fatto che abbiano voluto dare degli oggetti agli starter è stato vomitevole a mio parere, un gorilla BATTERISTA, un coniglio CALCIATORE e un COSO SENZA DAVVERO SENSO COI GUANTI!!!!!!! gli starter della nona già almeno sembrano partire decisamente meglio anche se di peggio era davvero difficile farlo

    • @lucateofani357
      @lucateofani357 Před rokem +2

      io sono stato insultato perché non conoscevo le prime generazioni e considero unima e Kalos le migliori regioni

    • @fabriziocacciapaglia1589
      @fabriziocacciapaglia1589 Před rokem

      @@lucateofani357 fra, fregatene dei giudizi degli altri, alla fine ognuno ha una propria opinione e se a te piace Kalos va bene, lo accetto. Coloro che criticano gli altri solo perché hanno opinioni diverse sono ignoranti

    • @lucateofani357
      @lucateofani357 Před rokem +1

      @@fabriziocacciapaglia1589 lo so non preoccuparti

  • @Pasqualenotto3
    @Pasqualenotto3 Před 2 lety +3

    A me,sentendo robe indiscutibili sul mio preverito,Zekrom,mi sono dispiaciuto in certi sensi,chenesò, "Questo Pokemon sembra Godzilla dimagrito di settecentotrentacinque chilogrammi" o "Eh eh è solo e solamente sdentato umanoide"o altro ancora "È una formica dragone con un reattore nucleare trivella nel cu**"

  • @gru7594
    @gru7594 Před 2 lety +14

    Posso dire che secondo me i Pokémon invece stanno migliorando?
    Certo, guardando i vecchi Sprite i modelli 3d risultano bruttini, ma essendo cresciuto con la 5 e 6 gen (e non essendo un grandissimo fan dei design della 4, tolte eccezioni) mi piace molto la piega che prendono ogni volta, anche se in ogni gen ci sono sempre dei Pokémon terribili come stonejourner o lechonk

    • @nicologarofalo484
      @nicologarofalo484 Před 2 lety +4

      Diciamo che è impossibile fare una generazione con un minimo di 60 Pokémon a cui tutti piacciono

    • @thematrixator
      @thematrixator Před 2 lety +7

      Osi insultare il mio bimbo Lechonk? 🔫🙂
      scherzo, comunque penso che tu abbia ragione. è solo che il mondo non è ancora in grado di accettarlo.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +3

      Come dico anche nel video, il 3D da la possibilità di sbizzarrirsi molto di più!

    • @gru7594
      @gru7594 Před 2 lety +3

      @@thematrixator oddio, insultare no perché non è brutto quanto certi Pokemon, ma converrai con me che è solamente un maiale, e per quanto ami i pokemon animali, posso benissimo trovare lechonk in una fattoria

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Před 2 lety +2

      Gusto: a me entrambi piacciono

  • @k4yo_tam
    @k4yo_tam Před 2 lety +4

    3:56 e ricordiamoci anche che spesso i pokèmon sono ispirati ad animali,gli animali purtroppo non sono infiniti, quante volpi esistono in pokèmon? rane? uccelli?draghi?
    edit: 4:35 si esatto, ho commentato inutilmente ahha

    • @thematrixator
      @thematrixator Před 2 lety +2

      3 volpi, 4 rane, 16 uccelli (linee evolutive) e 41 draghi (singoli)

    • @k4yo_tam
      @k4yo_tam Před 2 lety +2

      @@thematrixator gli uccelli sono così pochi?

    • @thematrixator
      @thematrixator Před 2 lety +3

      @@k4yo_tam di linee evolutive sì, mi pare, solo perché ho fatto il calcolo che in ogni generazione ce ne stanno almeno 2. probabilmente sono di più

  • @Anonimo-oc9nu
    @Anonimo-oc9nu Před 2 lety +2

    Ottimo video, come al solito. Ma quei disegni di totodile sono di Dadrake95?

  • @Roba_da_Meme
    @Roba_da_Meme Před 2 lety +2

    Io sono uno che è nato quando è uscita la quinta gen e quando ero piccolo pensavo che i pokemon fossero tutti uguali a quelli di quinta e sesta gen poi adesso riconosco la grande differenza che c’è fra le prime gen e le ultime gen però cioè i pokemon sono fighi tutti tipo per me Ho-Oh e Lugia sono fighi ugualmente come per esempio Solgaleo e Lunala e poi parliamo dei pokemon criticati (che sono praticamente tutti quelli con “idee non originali” o pure “quelli che sembrano digimon”) tipo prendiamo per esempio pikachu, secondo me se lo presentassero oggi la community lo odierebbe, perché è un topo, cioè ok la nostalgia però criticare i pokemon delle nuove generazioni solo perché sono affezionati alle vecchie gen secondo me è la più grande cavolata che potessero fare, ovviamente Totodile96 hai fatto gran bel video che lo apprezzo molto perché vai a difendere un po le nuove gen e questo mi piace tanto, continua così

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Grazie mille! È sano riuscire a guardare Pokémon senza troppi pregiudizi! Mi fa piacere vedere che siate in tanti! :)

  • @cristianomescola9820
    @cristianomescola9820 Před 2 lety +6

    Madonna quante scazzottate che ho fatto in passato per difendere Zekrom e Reshiram che amavo, anche con il mio Pokémon preferito cioè Yveltal ci sono state parecchie schermaglie, appena annunciato e mostrato. Mi ricordo i miei amici che sparavano a zero sul design troppo complesso e tamarro, invece io innamorato.

    • @gru7594
      @gru7594 Před 2 lety +1

      Stessa cosa, sempre amato Zekrom e yveltal e venivo preso in giro in classe per aver scelto Zekrom e non reshiram

    • @za_wolf2475
      @za_wolf2475 Před 2 lety +1

      @@gru7594 a me era il contrario, tutti Zekrom e io reshiram e venivo puntualmente preso per il culo ahahahah

    • @federico1863
      @federico1863 Před 2 lety +2

      Io ho scelto pokemon Y proprio per il leggendario Yveltal( stupendo ), come sono stupendo Reshiram e Zekrom( anche se Zekrom, mi piace di più di Reshiram)

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +3

      Ma infatti mi sento vecchio a vedere che ora la gente ama Zekrom e Reshiram ahaha

    • @gru7594
      @gru7594 Před 2 lety +2

      @@Totodile96 sempre amati alla follia infatti ero uno dei pochi che all'uscita si inchinò alla bellezza dei due titoli di quinta gen, ma poi sono io che ho gusti discutibili (ho scelto emboar e non me ne pento. Non vi basta? L'anno dopo ho preso chesnaught e non me ne son pentito)

  • @alessandrocantelmo3368
    @alessandrocantelmo3368 Před 2 lety +1

    Riguardo le forme regionali io avrei preferito che venissero trattate un po' come le sottospecie della saga di Monster Hunter, ad esempio: quanto sarebbe stato figo vedere un Golurk ancestrale di tipo roccia-erba ricoperto di muschio e di arbusti? O ad esempio un Camerupt ispirato ad una montagna innevata. O un Zebstrika (ditemi se l'ho scritto bene) caricato completamente di saette blu, puntando tutte le sue statistiche sull'attacco speciale, oppure un Empoleon ricoperto di una armatura di ghiaccio che lo rende di tipo acqua-ghiaccio. Personalmente ritengo che quando gamefreak deve creare una forma regionale non deve puntare a renderla migliore o peggiore della sua versione originale, ma bensì deve puntare a creare una sua variante che sia bella tanto quanto la versione originale.

  • @Neosx155
    @Neosx155 Před 2 lety +1

    Video meraviglioso, hai dato voce ai miei pensieri e a quelli di altri fan.

  • @ludovicopescio8946
    @ludovicopescio8946 Před 2 lety +3

    per non parlare dei pokemon bipedi che diventano quadrupedi o viceversa di cui la gente no fa polemiche tipo rhyhorn che diventa bipede con rhydon , o bagon che diventa quadrupede con shelgon

  • @ramseszannabianca6510
    @ramseszannabianca6510 Před 2 lety +1

    Fantastico video, ragionamenti fantastici...😍

  • @emanueledamiano1084
    @emanueledamiano1084 Před 2 lety +2

    inserire un disclaimer prima di un video soprattutto riguardante un gioco per bambini è molto triste. Il problema sta proprio nel target di mercato, la prima generazione era bella e figa perchè eravamo noi bambini, allo stesso modo la nona generazione sarà bella per i bambini di oggi. Volendo tralasciare la componente bambini e volendo parlare della ripetitività dei pokemon vi basti pensare agli animali presenti in natura evoluti in base al luogo e alle prede/predatori circostanti, anche i pokemon hanno lo stesso concetto alla base (un pokeon coccodrillo antico può essersi adattato all'acqua ed è divenuto totodile o essersi adattato al deserto e divenuto sandile, o fuecoco in altre condizioni e cosi via)

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Mi sono visto costretto a farlo, purtroppo la community sa essere estremamente tossica, nel mio piccolo vorrei crearne una in cui ci si comporta a modo!

  • @fabiozanier5829
    @fabiozanier5829 Před 2 lety +4

    Qualcuno doveva dirlo. Io vedo questa cosa da giocatore di LoL, ogni volta che esce un nuovo campione, una marea di m*rda:
    "è simile a X, questa abilità è la fusione fra la Q(per chi non lo sapesse, su lol ci sono 4 abilità per campione più una passiva, di base vemgono chiamate con il tasto utilizzato per attivarle, ovvero Q W E ed R più la P di passiva) di Y e la R di Z. Insomma è frustrante, voglio solo godermi il gioco e mi trovo gente che vuole sempre lamentarsi "perché prima era meglio"

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Si diciamo che la nostalgia colpisce tanto, specie il mondo video ludico!

  • @salvoscigliano6912
    @salvoscigliano6912 Před 2 lety +1

    Concordo assolutamente con tutto quello che hai detto. Ormai qualsiasi Pokémon esce ci trovano una critica... È imbarazzante

  • @eugenio708
    @eugenio708 Před rokem +2

    Vedo questo video 6 mesi dopo... Io penso sia per lo più nostalgia, io ho vissuto tutta la prima generazione fino ad arrivare a quella odierna... A me onestamente l'unica serie che è piaciuta meno di zero è quella di Pokemon bianco e nero, storia stupenda ma pokemon starter veramente brutti (secondo i miei gusti personali) e la generazione di spada e scudo, anche questi tre starter sono davvero brutti (sempre secondo me)...
    Per quanto riguarda invece tutti gli altri pokemon non starter personalmente , fin dalla prima generazione c'erano pokemon che mi piacevano ed altri no, quindi il problema è per lo più legato alla storyline o alla poca difficoltà, e non di sicuro a idee o bellezze\bruttezze di qualche singolo pokemon qua e là....
    Per fare pokemon ci si ispira ad animali reali, mitologici, oggetti e umanoidi; appunto come hai detto tu... Le idee sono queste e se qualcuno dovesse disegnare un pokemon con caratteristiche diverse e inviarle a nintendo, sono sicuro che lo prenderanno in considerazione...
    Ricorda, fatta un opera d'arte, ripeterla è impossibile, perchè se ha fatto successo, se anche ne presentassi una migliore , per la critica sarà comunque peggiore

  • @Martellino_
    @Martellino_ Před 2 lety +2

    Ho sempre amato i design semplici delle prime gen. Per questo adoro i nuovi Pokemon mostrati su Scarlatto/Violetto, molto semplici e puliti. Anche i leggendari mi hanno colpito positivamente, malgrado siano pieni di dettagli… approvati.

  • @giallorc
    @giallorc Před 2 lety +4

    E poi comunque mi piacciono e chandelure, falinks,cramorant e compagni varia perché hanno il loro perchè

  • @davidefedele
    @davidefedele Před 2 lety +2

    Complimenti! Ci voleva un video così. Basta criticare, basta essere la community più tossica, basta fare sempre casini quando poi alla fine tutti quanti lo compriamo (il gioco), lo giochiamo e lo amiamo. Unica cosa che possiamo lamentare una grafica migliore ma tanto non ce la daranno fin quando non cambieremo console, mi rassegno. Fino al 2017/2018 abbiamo giocato a 480p. Avere un gioco a 1080p o 720p su uno schermo oled è già tanto e lo apprezzo. Ricordate che ne esce almeno uno all'anno di gioco pokemon, non è neanche semplice lavorare con questi ritmi ferrati.

    • @dragonsoul3950
      @dragonsoul3950 Před 2 lety

      Il 3ds era circa 240p. Un gioco a 480p potrebbe essere al massimo Pokkén Tournament per Wii U, anche se credo che lì la risoluzione sia 720p

    • @giuseppe861
      @giuseppe861 Před 2 lety

      La colpa non è di switch ma di GF, preferiscono fare tanti giochi graficamente arretrati, piuttosto che farne di meno ma bene, perché tanto la gente li compra lo stesso(me compreso)

  • @lucalbertolopresti5967

    Porti bei contenuti. Continua così ☺️

  • @M1120M
    @M1120M Před 2 lety +1

    Non ho ancora visto il video. Faccio un breve discorso generale che forse per alcuni risulterà banale, ma che non è poi così scontato nella realtà delle cose... Ovvero che siamo tutti diversi : ognuno di noi ha le proprie preferenze e i propri gusti personali (come è giusto che sia), che difficilmente cambierà, in tutto o in parte (per varie ragioni che non sto qui a discutere). Per cui è sbagliato ed inutile voler tentare di imporre le proprie preferenze appiccicando etichette agli altri membri della community che non la pensano come noi o che non hanno i nostri stessi gusti. La cosa più importante è che ci sia libertà nell'esprimere le proprie preferenze e rispetto verso le preferenze degli altri

  • @claudioantonio4514
    @claudioantonio4514 Před 2 lety +1

    Ciao, sono un giocatore di vecchia data, ho giocato solo alla prima e terza generazione. Per paura di non affezionarmi non sono andato avanti con le generazioni e ho perso tenti titoli. Ora ho la switch e vorrei recuperare qualche titolo. Quale mi consigli? Ho deciso di abbandonare il preconcetto del "che brutte le nuove generazioni" e approcciarmi a qualsiasi titolo possa essere goduto

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Hey! Direi che se vuoi un’esperienza Pokémon totalmente diversa potresti provare con Leggende Pokémon Arceus, ma devi superare un comparto grafico molto al di sotto degli altri titoli switch! Altrimenti ti consiglio Spada o Scudo, la versione con i DLC! :)

  • @clacla22232
    @clacla22232 Před 2 lety +1

    Sono d'accordissimo con te, sono veramente tanti Pokémon quelli creati in tutte queste 9 generazioni e ci sta che noi possiamo trovare delle somiglianze ma ehi sono sempre i nostri amati Pokémon!!!

  • @saradelmoro1492
    @saradelmoro1492 Před rokem +1

    Sicuramente penso che dopo così tanti pokemon fatti sia normale che è impossibile creare pokemon che non ricordano in nessun modo nessuno di quelli vecchi, ma non posso dare un vero e proprio parere perché all'uscita dei primi giochi pokemon non esistevo 😂.

  • @simonaesposito52
    @simonaesposito52 Před 2 lety +1

    Molto interessante il tuo discorso, è stato molto importante che hai detto

  • @lorxcx4369
    @lorxcx4369 Před 2 lety +2

    A parer mio dovrebbero fare più generazioni come bianco e nero, sarebbe più difficile perché ad oggi c'è anche il tipo Folletto e gli sviluppatori devono anche far caso alla storia del gioco e ai modelli 3D in più credenze dicono che in Pokémon scarlatto e Violetto sarà annunciato un nuovo tipo. Quello che dobbiamo fare noi della community è Apprezzare i nuovi Pokémon o esprimere il nostro parere civilmente, ad esempio a me non piace Grimmsnarl ma non ho fatto nessuna polemica, ho soltanto evitato quel Pokémon sostituendolo con Hatterne. Secondo me la community di Pokémon deve abituarsi ai cambiamenti e i Pokémon che non gli piacciono semplicemente evitarli. Grazie della lettura e dell'attenzione. (Se si nota qualche errore è perché sono le 5:40 di mattina e non ho dormito perciò non sono molto "Attento").

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Purtroppo una buona parte della community di Pokèmon (come tante altre) è veramente tossica e rigetta tutte le novità!

  • @Sottiontheroad
    @Sottiontheroad Před 2 lety +2

    certo che ogni volta lo penso, le "emoji" di totodile sono stupende

  • @thered1710
    @thered1710 Před 2 lety +2

    Per gli Objectmon paradossalmente la prima generazione è quella che ne ha introdotti di più tra Voltorb, Electrode, Magnemite, Magneton, Koffing, Weezing e Jigglypuff che è ispirato ad un palloncino.
    Rimane comunque grave come fin troppe persone non riescano a concepire un concetto semplicissimo come quello del gusto personale basando la propria tesi sul "lo penso io ed è così".

  • @d276_
    @d276_ Před rokem +12

    Ho vissuto dagli inizi questo fenomeno, quindi un minimo ne posso parlare. Quando uscirono i primi giochi avevo 7 anni e ricordo che dalle versioni Rosso e Blu fino a Diamante e Perla (quindi le prime 4 gen.) erano tutti entusiasti dei nuovi pokemon di ogni generazione, gli aborti c’erano anche li, ovviamente, ma erano così pochi e surclassati da pokemon così azzeccati che non ci facevi neanche caso. Da bianco e nero in poi gli aborti si sono fatti sempre di più fino ad arrivare ad oggi dove vi giuro che nel Pokédex di scarlatto e violetto non riesco a trovare uno e dico un solo pokemon che mi piaccia davvero. I cambiamenti non hanno senso se poi vi è un evidente (continuo) e obiettivo peggioramento estetico.

    • @masterale3882
      @masterale3882 Před rokem

      Nostalgico di m#rda!!!!

    • @d276_
      @d276_ Před rokem

      @@masterale3882 We F#llito, se sei un uomo dimmi dove stai, così me lo dici in faccia 😀

    • @d276_
      @d276_ Před rokem

      @@masterale3882 Bravo cagnolino, non rispondere! Stai li buono nella cuccia!

  • @cetriolo8329
    @cetriolo8329 Před 2 lety +1

    12:15 c'erano due vecchi video di Creepy che avevano proprio quest'idea

  • @francescocabras9814
    @francescocabras9814 Před 2 lety +2

    Avrei voluto che questo video non finisse mai vista la grande quantità di saggezza!

  • @mattflos9722
    @mattflos9722 Před 2 lety +1

    Concordo ogni singola parola. Ormai sei diventato il mio preferito tra quelli che parlano di Pokémon su CZcams.

  • @GX_EDITZ12
    @GX_EDITZ12 Před 2 lety +2

    Video bellissimo. Forse sono uno dei pochi a cui piacciono i Pokémon nuovi,infatti Mimikyu é uno dei miei Pokémon preferiti . Peccato solo per i modelli in 3d dei Pokémon vecchi, specialmente i Pokémon volante , li trovò un pò bruttini…

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Ho fatto un video sui modelli 3D dove parlo di questo altro problema!
      Grazie mille comunque 🙏🏽

    • @GX_EDITZ12
      @GX_EDITZ12 Před 2 lety +1

      Grazie, lo vado subito a vedere

  • @marcello0176
    @marcello0176 Před 2 lety +1

    Bel video...davvero❤

  • @loveMik
    @loveMik Před 11 měsíci +1

    Concordo a grandi linee con ciò che hai detto però secondo me ti stai dimenticando qualche pezzo per strada.
    Per prima cosa bisogna considerare che sfornando centinaia di Pokémon l’anno è statisticamente inevitabile che ce ne siano di “belli” e di “brutti” (uso le virgolette perché si tratta di gusti personali).
    Quello che però non apprezzo è usare idee brutte, proprio perché sono brutte, sapendo che per la natura stessa delle idee ci vengono fuori Pokémon brutti al solo è unico scopo di “fare numero”.
    Un esempio possono benissimo essere i Pokémon fossile che hai detto tu.
    Capisco da dove prendono l’ispirazione, l’ho trovata pure creativa ma… se alla fine l’obiettivo di questa ispirazione è creare qualcosa di brutto puoi anche evitare….
    Ora dirò una cosa impopolare.
    Invece che arrivare a più di mille Pokémon, forse era meglio “fare pausa” e smettere di creare nuovi Pokémon per 5-6 anni.
    In quel periodo avrebbero potuto concentrarsi su altri particolari, approfondire storie, fare spin off fatti come si deve e/o approfondire i Pokémon già creati (con o senza modifiche).
    Magari fare storie in cui vengono spiegati meglio i leggendari per esempio (è solo un’idea).
    Obiettivamente, dopo che i Pokémon vengono creati, vengono dimenticati a tempo record (o quasi).
    Fanno accezione pochi Pokémon, specie quelli delle prime generazioni che hanno avuto più tempo per diventare famosi.
    Non vale nemmeno più la pena mettersi lì a giocare e cercare di catturarli tutti… sono troppi ca**o 😂 passa la voglia di giocare così.
    Si torna a ciò che ho scritto prima: avrebbero potuto fare una pausa di qualche anno una volta arrivati a 600 Pokémon circa.
    E aspettare qualche anno prima di crearne di nuovi.
    Per me non ha proprio senso sfornarli così a mitraglietta.
    Lo trovo deleterio per loro.
    Poi ognuno la pensa come gli pare 🤷🏼‍♀️

  • @mindmagicianfromstickworld

    Mi trovo totalmente d'accordo, però se ci pensi potevano progettare dei modelli 3D fatti bene per i vecchi Pokemon fin da l'inizio, tipo potevano prendere modelli 3D da Pokémon stadium per dire e rifarli e sarebbero venuti molto meglio

    • @federico1863
      @federico1863 Před 2 lety +3

      Ho visto dell'immagini di pokemon stadium, il modello 3D non è che sia così bello, a me non piace

    • @nicologarofalo484
      @nicologarofalo484 Před 2 lety +2

      Per quanta riguarda i modelli 3d, è vero molti risultano al quanto deludenti ma falli tu 600 e passa modelli in un anno e poi se paragoniamo le animazione e i modelli di spada e scudo e leggende arceus con quelli di XY si vede la differenza ; per esempio in leggede arceus (e anche nei trailer di scarlatto e violetto ) le texture sui Pokémon sono migliorate come nel caso di Steelix o Magnemite. Poi parere personale ma stadium e colosseum aveva animazioni ottime si ma anche quelli avevano dei contro tipo Venusaur con gli occhi da fatto quando attacca in stadium , alcuni volatili che usando volo per un glitch a un certo punto riprendono la posizione di quando sono a terra mentre sono in aria (eccovi spiegato perché quasi tutti gli uccelli stanno in volo nei giochi di oggi) o qualsiasi cosa stesse facendo ursaring in XD

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Vero, ma sono comunque venuti dopo gli Sprite!

    • @gaetanocolella4778
      @gaetanocolella4778 Před 2 lety +3

      Stadium è successivo, ed è uscito su una console casalinga, quindi incompatibile con l'idea di Pokémon. Capisco ciò che intendi, ma all'epoca non era così fattibile, soprattutto per quello che era un team piuttosto giovane

  • @TiaProductions
    @TiaProductions Před 2 lety +1

    Mi ha fatto molto ridere il fatto che, nonostante gli starter di ogni generazione abbiamo accesso alla novità della generazione corrispondente (mosse z speciali in sole e luna, gigamax in spada e scudo..) però in sesta gli starter non si megaevolvono

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      E fregatura. La meccanica di sesta gen può essere utilizzata da un solo Pokèmon di sesta gen 💀

  • @countessvillain
    @countessvillain Před 2 lety

    In realtà alcuni dei pokémon nuovi li hanno fatti ancora più semplificati e cartoneschi per via delle esigenze grafiche del 3D di cui hai già parlato in un altro video, non sono tutti più dettagliati, ma alcuni lo sono in maniera un pochino nauseante (pochissimi, in realtà)

  • @Alex_Toscanacci
    @Alex_Toscanacci Před rokem +1

    Mi espongo solo per le forme regionali....oh a me...piacciono tutte e sopratutto con Sandshrew ( che è il mio pokémon di terra preferito) ho avuto il coma diabetico per quanto è bello e tutti gli altri hanno degli spunti interessanti. spero che questa meccanica del design non la tolgano mai dalla serie

  • @yona7883
    @yona7883 Před 2 lety +2

    Hai detto tutto ciò che di giusto si poteva dire.
    Lo stile ormai è cambiato ma penso sia anche giusto provarne di nuovi, proprio per cercare di variare il più possibile e data la mole di Pokémon questo è solo un bene. Diciamo che potrebbero fare maggiormente attenzione a non rovinare gli starter con le evoluzioni, quelli di ottava gen non mi sono piaciuti e a distanza di tempo non mi piacciono ancora, spero che la nona sia fatta meglio e le premesse ci sono tutte, fino ad oggi i nuovi Pokémon sono tutti belli, gli starter sono carinissimi, i tre regionali e i leggendari pure, spero non facciano casino con le evo per il resto amen. PS viva i Digimon ❤️

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Assolutamente viva i Digimon, datemi un Pokémon simile a Patamon e sono felice ✨

    • @yona7883
      @yona7883 Před 2 lety

      @@Totodile96 patamon il mio preferito ❤️

  • @Joseph.08
    @Joseph.08 Před 2 lety +1

    Hai completamente ragione, purtroppo molte persone sono mosse dalla nostalgia e non riescono a criticare le passate generazioni solo perchè hanno "solo bei ricordi", anche se, soprattutto in settima e ottava gen, sono presenti Pokemon oggettivamente brutti; Per fare un banalissimo esempio, anche nelle mie generazioni preferite, ovvero la quarta e la sesta, ci sono Pokemon che non rientrano nei miei gusti personali, Stunky, Skutank, Klefki e il trio dei laghi sono solo alcuni esempi.
    Riesco in parte a capire le critiche mosse verso i Pokemon oggetto, in quanto privi di qualsivoglia originalità, come il già citato Klefki, Klink, Dhelmise o Vanillite che sono letteralmente un portachiavi, degli ingranaggi, un'ancora e un cono gelato, che sono soggetti che applicati ad un Pokemon risultano brutti esteticamente, ma proprio come hai detto tu, si dovrebbero muovere critiche anche verso Voltorb ed Electrode, letteralmente delle Pokeball animate, e tralasciamo il fatto che nella variante regionale di Hisui, abbiano solo leggermente modificato il loro aspetto per renderlo più simile alle pokeball di legno.
    Per quanto riguarda i Pokemon umanoidi non saprei che dire, ce ne sono alcuni che riescono ad interpretare il concetto abbastanza bene come Blaziken o Gallade, mente altri hanno a dir poco rovinato la catena evolutiva, come successo con Incineroar, Lopunny o Hatterene, ma tornando alle prime generazioni, si dovrebbe dare un'occhiatina pure a Jynx, Hitmonchan, Throh o Sawk che non sono proprio il massimo del design.
    Come ultimo punto vorrei trattare pure le varianti regionali, mega evoluzioni e Gigamax, che non sono tutte da criticare, anche qui a volte però si pecca di originalità, come per esempio Exeggutor di Alola che è diventato letteralmente un palma, oppure Persian di Alola che oggettivamente è inguardabile, ma a mio parere con le forme regionali (in particolare quelle di Alola), Pokemon come Vulpix o Marowak sono stati molto migliorati. Stessa cosa pure per le mega e le gigamax, in cui per esempio Manectric è lo stesso soltanto con una saetta gigante sulla schiena o Corviknight, che nella sua forma gigamax è anche lui identico, soltanto con le ali più grandi, ma anche qui si dovrebbe dare uno sguardo alle ben tre forme alternative di Charizard (che per carità, sono spettacolari dal mio punto di vista, ma anche basta).
    Perciò in conclusione è tutta una questione di gusti personali, ci sono persone a cui piacciono i design dei Pokemon di quinta gen, molto spigoli si e atipici e altre ai quali non piacciono, ma comunque si deve essere sempre oggettivi e non si deve giudicare una nuova gen solo per nostalgia!

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      I Pokèmon oggetto peggiori e dal design più pigro di tutti sono le evoluzioni di Klink. Aggiungi ingranaggi ma non cambiano nulla, e sono ben due! Secondo me si potevano realizzare in maniera più originale!

    • @Joseph.08
      @Joseph.08 Před 2 lety +1

      @@Totodile96 Concordo pienamente, come hai anche detto nel tuo video sulla quinta gen hanno preso la """"""""geniale"""""" idea dietro Magneton e Dugtrio e l'hanno applicata ad un design già indecente di suo!

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Si poi in prima gen erano fissati col triplicare i Pokèmon ahaha

    • @Joseph.08
      @Joseph.08 Před 2 lety

      @@Totodile96 Hai ragione, che strana fissa che avevano!😂😂😂😂😂😂

  • @BlackRabbit18Na
    @BlackRabbit18Na Před 2 lety

    Aspetto sempre i tuoi video sei un grande continua così

  • @giallorc
    @giallorc Před 2 lety +1

    Comunque ho sempre pensato a un gioco pokemon in cui si può andare in ogni regione e che i combattimenti fossero in 3D cioè che i pokemon potevano muoversi e attaccare in base alla distanza e all' agilità del pokemon avversario come nell'anime

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Leggende Pokémon aveva migliorato i combattimenti ma siamo ritornati a quelli statici :(

    • @sussubaka
      @sussubaka Před 2 lety

      Tecnicamente esiste Pokémon tournament

    • @giallorc
      @giallorc Před 2 lety

      @@sussubaka no intendevo un altra cosa non competitivo

    • @sussubaka
      @sussubaka Před 2 lety

      @@giallorc ah ok

  • @welovesimonrileyghost620
    @welovesimonrileyghost620 Před 2 lety +4

    Quel totodile è troppo carino😂😂😂

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Il buon Dadrake colpisce ancora 💪🏼

  • @geralt_di_rivia
    @geralt_di_rivia Před 2 lety +1

    bellissimo ragionamento molto maturo, bravo. è che ci sono pokemon venuti meglio o peggio, che piacciono o piacciono meno, i pokemon sono diversissimi tra loro perché il concetto di preferito è centrale a seconda della sensibilità di ognuno. i digimon ad esempio sono molto diversi come concetto di mostro e molto meno originali, anche se molto accattivanti per molti versi (sono anche un fan di digimon).
    ps: i pokemon oggetto li ho sempre odiati e le UC sono brutte.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Grazie mille per il complimento 🙏🏽
      Comunque certo, alla fine si tratta di gusti, non si può generalizzare come vedo fare sempre!

  • @cesnevi
    @cesnevi Před 2 lety +1

    Completamente d’accordo ma poi il nuovo pokemon oliva è un sacco semplice come gli altri fini ad ora eccetto i leggendari che in realtà spaccano a mio parere. Sarebbe da criticare tutto il resto come ad esempio il comparto tecnico degli ultimi giochi pokemon non i design

  • @cimmox90
    @cimmox90 Před 2 lety +1

    Videoanalisi fantastica,non ho altro da aggiungere .. ti dirò anzi, a me ad esempio nei miei 32 anni di vita ho pokemon preferiti anche tra quelli nuovi come per citarne giusto due amo marowak di alola e rapidash di galar che a mio gusto personale li preferisco rispetto alle loro forme originali

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Grazie infinite :) tra gli ultimi pokèmon anche io ne ho di preferiti, come ad esempio Sandygast che adoro!

  • @email.164
    @email.164 Před 2 lety +1

    Mi è piaciuta la tua paura ed il fatto che hai messo le mani avanti ma cavolo quanta verità detto questo kanto ha dei pokemon terribili quanto le regioni di oggi p.s è tutto una questione di gusti W KLEFKI

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      Purtroppo ci sono dei commenti estremamente tossici da parte della community, ho preferito prevenire!

  • @filippochiappa1201
    @filippochiappa1201 Před 2 lety

    concordo pienamente, poi ovviamemte ci sarà gente che preferirà i vecchi Pokémon, ma altra gente (come me) che per esempio preferisce tantissimo Smoliv alla baby di roselia, sono tutti gusti

  • @Zephyr13_
    @Zephyr13_ Před 2 lety +2

    Totodile sei il mio youtuber che parla di Pokémon preferito e soprattutto ti ricordi di me?

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Grazie 🙏🏽
      Dammi un indizio siete troppi 👀!

    • @Zephyr13_
      @Zephyr13_ Před 2 lety

      @@Totodile96 l’indizio è fossili alola

  • @miky0222
    @miky0222 Před 2 lety

    Ci sono Fakemon molto più originali dei pokémon che fa game freak! XD Potrebbero creare un contest per chiedere ai fan di disegnare i pokémon per la nuova generazione. Comunque ci sono pokémon che mi piacciono o che non mi piacciono a prescindere dalla generazione.

  • @davidebursese7617
    @davidebursese7617 Před 2 lety +1

    hai una voce perfetta per intrattenere, sembri un doppiatore che tra l’altro starebbe bene proprio nell’anime pokemon

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Che complimento bellissimo! Grazie infinite ❤️

  • @umbertoforlani4677
    @umbertoforlani4677 Před 11 měsíci

    Mamma mia, è già passato un anno😨

  • @juanpablomarino2811
    @juanpablomarino2811 Před 2 lety +5

    Nel mondo reale esistono svariate specie per lo stesso animale. Prendiamo, ad esempio, la rana. Ne esistono moltissime specie. Quindi ho sempre pensato che lamentarsi che si ripetono è errato. Ammetto, però, che mi dispiace vedere un animale ripetuto più volte con lo stesso tipo (è il caso dei pokemon scimmia di fuoco cui ne abbiamo già almeno 7). Io ci giocavo dalla prima generazione e non posso lamentarmi pesantemente. Ogni generazione mi ha regalato almeno un po' di pokemon fighi, oltre che a quelli brutti. E poi... Dai... Non è ancora uscito uno che sia peggio di Jynx. XD

    • @bodgmasterxionobst3r983
      @bodgmasterxionobst3r983 Před 2 lety +1

      Jynx è ispirato a varie cose, Yama-Uba (Yokai), Allo stile yamamba Gyaru e a una donna vichinga. È uno dei design più complessi della prima gen, inoltre c'è sempre un pokémon peggiori in generale in prima gen... Sto parlando di Dodrio,Fearow e Seel che sono design molto datati

    • @juanpablomarino2811
      @juanpablomarino2811 Před 2 lety +2

      @@bodgmasterxionobst3r983 So a cosa è ispirato. Solo che è brutto forte.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      Jinx merita di evolvere ahahah

    • @juanpablomarino2811
      @juanpablomarino2811 Před 2 lety

      @@Totodile96 Non cambia niente. Jynx rimane. Smoochum ad esempio è carino, ma Jynx rimane. Dovremmo sperare in una forma regionale od una forma speciale.

    • @persian338
      @persian338 Před 2 lety

      Tipo gli uccelli iniziali che sono quasi tutti normale volante, perché non possono farne uno solo volante o cambiare un po' i tipi? Lo hanno fatto solo con Corviknight e talonflame, inoltre anche altri pokemon hanno questo tipo, come fearow e braviary, non capisco perché non possono essere volante e basta

  • @giuseppo9935
    @giuseppo9935 Před 2 lety +2

    2:31
    Munna che si chiama kirby mi mancava, è bellissimo lol.
    P.s. Video molto bello e interessante, comunque per mio parere personale il Pokemon leggendario più bello è Lechonk. 💯

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Grazie infinite 🙏🏽✨

    • @giuseppo9935
      @giuseppo9935 Před 2 lety

      @@Totodile96 Grazie mille anche a te per tutto il lavoro che fai!!!

  • @ayano.mizuki
    @ayano.mizuki Před 2 lety +1

    ti adoro , gran bel video

  • @ale_not99
    @ale_not99 Před 2 lety +1

    Vabbè dai ci sta che dopo tanti anni l’estetica dei pokemon sia sempre più forzata rispetto le prime generazioni, però tutto sommato molti non sono male

  • @Matt2006-o2t
    @Matt2006-o2t Před 2 lety

    4:09 ci sono anche i fakemon che talvolta sono disegnati su delle basi (animali o oggetti) che gli sviluppatori non hanno ancora trattato. Quindi se non esiste un pokemon (ad esempio basato sull'uva) e un disegnatore lo crea, poi ne viene creato uno ufficiale sulla stessa base ecco che troviamo il critico di turno che commenta "eh ma io lo ho visto disegnato da un altro artista, è lo stesso lo hanno copiato e non hanno più idee!"
    Dato che ci sono ormai molti pokemon questo tipo di cosa potrebbe succedere

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      È difficile creare qualcosa da zero!

  • @darkphoenix1343
    @darkphoenix1343 Před 2 lety +1

    video stupendo, ti do ragione su tutto

  • @tevolozza4446
    @tevolozza4446 Před 2 lety +1

    Mi preoccuperei più su ogni occasione che Game Freak ha sprecato per pigrizia (tanto vendevano uguale)
    Immaginatevi Leggende Arceus ma con pizzico di impegno e di sfida nelle nuove boss.
    E allora perché fare che i pokemon si caricano addosso al giocatore....e basta praticamente
    Altro potrebbero essere miglioramenti delle regioni (rendere città più uniche e far si che ce le teniamo nel cuore nel corso del gioco, e non percorsi che sono letteralmente corridoi), difficoltà, feature carine nelle battaglie su cui però ovviamente c'è da lavorare sopra (non come Mosse Z insomma)...

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Vedremo con Scarlatto e Violetto dai, ma secondo me dobbiamo aspettare per vedere un gioco che sia davvero rivoluzionario

  • @tseta7790
    @tseta7790 Před 2 lety +1

    Ottimo video

  • @_Blacklagoon_
    @_Blacklagoon_ Před 2 lety +1

    3:40 si è vero, l'ho scambiato per badew però mi piace lo stesso, è un oliva sott'olio 🤣🤣🤣 cuteessymo

  • @arnaldozerbini2347
    @arnaldozerbini2347 Před 2 lety +1

    Io ho sempre amato i Pokémon di Kanto, ma purtroppo sono nato molto tempo dopo,e mi sono interessato ai Pokemon quando avevo 10 anni più o meno, quindi il mio primo gioco Pokemon è stato Pokemon Scudo, quindi spesso vengo criticato come uno che non sa niente di Pokemon, ma io peso che gli starter di nona gen sono più belli di quelli di ottava generazione (ovviamente sono gusti). Forse la cosa che mi disturba degli starter di galar è che si evolvono in Pokemon troppo umanoidi, ad alola (per esempio) c'erano sì dei Pokémon umanoidi, ma comunque rimanevano lo stesso "Pokemon". Però non li ho mai giudicati più brutti di altri, perché comunque hanno bellissimi design 2D. Riguardo ai Pokemon di nona gen, sono molto belli, però la cosa che mi dà tanto fastidio è che sprigatito sarà bipede, riguardo ciò io vorrei che forse i Pokémon felino sarebbero più belli se la loro evoluzione sarebbe coerente con la sua forma base.
    PS:sono miei pareri personali,non intendo offendere nessuno.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +2

      A me - per puro gusto personale - mancano i Pokèmon più animaleschi, come Torterra o Serperior. Non amo il fatto che siano sempre più umanoidi, ma sono gusti!

  • @CrtKnight1211
    @CrtKnight1211 Před 2 lety +1

    La gente si deve mettere in testa che i pokémon non devono essere per forza animali e che quindi possano esistere anche pokémon oggetto.
    Personalmente alcuni non mi piacciono ma altri come aegislash sono molto belli.
    Parlando invece dei leggendari ha senso che siano molto dettagliati perché gli da quell'aspetto maggiore di divinità o comunque di esseri superiori.
    È inutile lamentarsi di cose come i razzi di miraidon proprio per questi fattori.
    Personalmente invece riguardo l'effetto nostalgia penso che la prima gen sia tra le peggiori nonostante ci siano molti dei miei pokémon preferiti mentre trovo che la 6 sia la migliore eppure certe persone non riescono a vedere la bellezza di certi pokémon di questa e di altre gen difendendo invece a priore i pokémon delle prime.
    Purtroppo la nostalgia a un grande effetto negativo sui giudizi delle persone ma è una cosa normale anche se bisognerebbe andare oltre la nostalgia ed essere in grado di vedere la bellezza di certe cose.

    • @demetriomattiarusso3049
      @demetriomattiarusso3049 Před 2 lety

      Più che altro sono Poket Monsters, non Poket Animals. Un mostro può essere qualsiasi cosa ti passi nella testa

  • @garand_xl5143
    @garand_xl5143 Před 2 lety +1

    Maaa sei già aumentato di 2000 seguiti in due giorni

  • @federico1863
    @federico1863 Před 2 lety +3

    Bel video, sono d'accordo con quello che dici

  • @elisa48092
    @elisa48092 Před 2 lety +3

    Non sono i pokemon più brutti, è il 3D che o è fatto male, o peggiora i concept che su carta funzionano. I vecchi pokèmon perdono moltissimo in 3D, oltre al fatto che spesso i modelli sono poco saturi e si muovono in maniera un po "strana" e macchinosa.

  • @gufoyeop389
    @gufoyeop389 Před 2 lety +1

    Molto probabilmente sono le stesse persone che quando esce una nuova generazione nel team hanno Pokémon di generazioni vecchie

  • @marcomargjegjaj3998
    @marcomargjegjaj3998 Před 2 lety +1

    Trovo questo video assolutamente giusto bravo @Totodile96 😃👍

  • @fervius9774
    @fervius9774 Před 2 lety

    Grazie c****. Un video del genere serviva. La gente è ormai seriamente ostinata che le vecchie gen erano le migliori. Personalmente penso che da una parte le vecchie gen ormai vanno messe da parte. Ci si ostina anche a pensare che charizard sia sempre il migliore e tutto. Sinceramente il mio starter preferito è oshawott, direttamente dalla mia gen preferita. Il samurott di hisui, mi ha si un po deluso, ma non l'ho trovato neanche così pessimo, come viene invece criticato. Poi guardiamoci in faccia seriamente: se andiamo a vedere lo standard del pikachu generazionale, morpeko e mimikyu superano di gran lunga l'originale a mio parere. Che lechonk che è molto meglio di patrat e furret a Parer mio, ma non disdegno i vecchi pokemon come vileplume, absol o l'ormai dimenticato migthyena, o ancora ariados. Ma allo stesso tempo mi piacciono anche pokemon come avalugg,dhelmise,drampa o perserkerr, di queste gen. E così come dico che mi piacciono dico anche dove secondo me hanno sbagliato: un esempio ne è crayogonal, direttamente dalla mia gen preferita. Ma anche pokemon come jynx, florges, eiscue, cherrim e cherubi sono esempi di pokemon che non mi piacciono. Sotto sotto son sicuro che ai cosiddetti nostalgici molti pokemon nuovi piacciono, ma non lo vogliono ammettere per orgoglio. Personalmente poi i pokemon poco convincenti ci sono, tipo smoliv è un pokemon che non mi convince molto ma aspetto al momento per criticarlo. Quando l'ho visto mi sembrava si budew, a speravo anche in una sua forma regionale. Poi il fatto che sia nuovo lo prendo un po come tributo a budew, e sinceramente vedere una catena evolutiva molto simile a quella di roserarade non mi dispiacerebbe. Un piccolo appunto sui metodi evolutivi, sempre più complessi (coff coff sirfech'd). Io sinceramente mi aspetto tanto da questa nuova gen, e come ogni gen sicuramente ci sarà lo starter che preferisco, i pokemon che mi piacciono e quelli che non mi piaceranno affatto

    • @fervius9774
      @fervius9774 Před 2 lety

      Scusate il lungo commento

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      Figurati! Ben vengano i commenti argomentati, grazie mille! 🙏🏽

  • @richybacy2354
    @richybacy2354 Před 2 lety +1

    Grande ti adoro

  • @Axellone20
    @Axellone20 Před 2 lety +1

    Comunque io non ho mai capito chi si lamenta dei pokémon brutti, io li prendo molto alla leggera, ci si ironizza su e magari li si prende pure in squadra cavoli. Poi la cosa stupefacente è che se magari per te un pokémon è brutto, per qualcun altro sarà il pokémon più bello del mondo. È divertente come il 70% della community pokémon si scanni su una semplice questione di gusti

  • @revenge1919
    @revenge1919 Před 2 lety +2

    a me fanno impazzire lechonk e smoliv peccato che non prenderò il secondo poiché ho deciso di prendere sprigatito. comunque bel video la penso come te

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety +1

      Per il momento io metterò Fuecoco e Smoliv! Grazie mille comunque 🙏🏽

  • @lana_drahrepus
    @lana_drahrepus Před 2 lety +2

    Ok, a me piacciono ancora quasi tutti, ma ditemi chi mi ha odiato così tanto da creare rillaboom

    • @bodgmasterxionobst3r983
      @bodgmasterxionobst3r983 Před 2 lety

      Rillaboom è overhyped, soprattutto in competitive.
      Cinderace è figo e mi ricorda
      molto Axel / Mark Evans
      E Inteleon è una fusione tra Kermit Gex e Kermit ma blu e non capisco perché viene odiato. (Probabilmente per le dimensioni, comunque devo ammettere che è ha una delle forme Gigantamax più strane dei 3 per via della coda super lunga)

    • @bodgmasterxionobst3r983
      @bodgmasterxionobst3r983 Před 2 lety

      Inoltre abbiamo già Semisage che si ispira a una delle tre scimmie Saggie che è un design molto particolare, che si ispira a un motto.
      Inoltre nella stessa generazione abbiamo Zarude, letteralmente la versione migliore.

    • @Totodile96
      @Totodile96  Před 2 lety

      A me piacciono tanto sia Cinderace che Rillaboom. Inteleon proprio no, così come non mi piace nemmeno Swampert però!

    • @bodgmasterxionobst3r983
      @bodgmasterxionobst3r983 Před 2 lety

      @@Totodile96 In termine di stile è più figo Inteleon (è uno dei pochi pokémon con una "pistola", ricorda James Bond e Spy / Sniper di Tf2) .
      Rillaboom è solo un gorilla batterista
      PS: Swampert è figo, tutti gli starter di Terza sono belli. Forse è per il mio bias verso ORAS

  • @AnimeComplex69-.-
    @AnimeComplex69-.- Před 2 lety

    ci sono anche pokemon che con gli sprite in 3D hanno rivelato parti di se prima non visibili e che ad occhio sembrano stranissime