CARICABATTERIE per SMARTPHONE COME SCEGLIERLO e QUALE ACQUISTARE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 04. 2023
  • PREZZI SBS: bit.ly/41JAulZ
    CODICE SCONTO 30% su TUTTO: GALEXSBS
    In collaborazione con SBS, che mi ha fornito un sacco di caricabatterie, ecco il video che vi avevo promesso su che caricabatterie scegliere per il proprio smartphone, tablet o PC visto che sempre più spesso i produttori non li mettono più in confezione. CONTINUA andreagaleazzi.com/caricabatt...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    SCARICA LA MIA APP DI OFFERTE (LE MIGLIORI DEL WEB) offerte.club/download
    ALCUNE MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
    LA MIA ATTREZZATURA PREFERITA
    Microfoni iPhone amzn.to/3PBEVJ2 (OTTIMI e VERSATILI)
    Microfoni type C amzn.to/3QKi9Aa
    Supporto Ventosa amzn.to/3wKFh9R
    Cam VLOG principale amzn.to/3kUt5xN
    Cam VLOG e ACTION PREFERITA amzn.to/3neZQ9Q
    Action cam SECONDARIA GoPro8 (più leggera da casco) amzn.to/39TT2Fj
    Action cam SUPERversatile Insta Go2 amzn.to/371ir0m
    Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
    Camera in studio amzn.to/3R71arD
    Obiettivo Grandangolo studio amzn.to/3AhjKGD
    Taglierino amzn.to/2THeObn
    Microfono radio studio (maggior portata ma grossi) amzn.to/2yCI9GG
    Microfono radio esterna (più compatto) amzn.to/3zxrm5H
  • Věda a technologie

Komentáře • 284

  • @TheLittleCheater
    @TheLittleCheater Před rokem +42

    Ottimo video davvero, potresti fare un video anche sui powerbank? Che ci sono molti marchi con specifiche dichiarate fasulle e le guide che si trovano su internet non tengono conto di questo e guardano solo alle specifiche dichiarate dai produttori

    • @davisdimarino6704
      @davisdimarino6704 Před rokem

      Prenditi un DooGee V-Max è stai apposto per settimane😅.....la powerbank non l'ha usi più😂....

    • @brunodinatale3205
      @brunodinatale3205 Před rokem

      Io uso imuto power bank da 3 anni da 20.000 e mi trovo benissimo

  • @FrancescoPaggiaro
    @FrancescoPaggiaro Před rokem +3

    Bel video con spiegazione 💪 grande Gale contenuto di qualità, benvengano futuri approfondimenti su questa linea.

  • @matteomarcarino9955
    @matteomarcarino9955 Před rokem +19

    Suggerimento a tutti i lettori. Se volete caricatori validi di sono marche che non fanno pagare il brand investendo tutto in ricerca e sviluppo. Alcuni nomi sono Baseus e Choetech. Poi ci sono nomi leggermente più importanti come Xiaomi e Anker. Se poi volete prendere altri brand mainstream non pensate di avere prodotti più di qualità, semplicemente state pagando la distribuzione del mezzo con più intermediari. Ultimo consiglio, caricatore a 65w vanno benissimo al 99% degli utenti, non andare a spendere per caricatori con mille milioni di w in uscita. Non fidatevi di brand poco recensiti o su siti di dubbia provenienza.

    • @TheLittleCheater
      @TheLittleCheater Před rokem +2

      Hai mai avuto powerbank della baseus? Se si riesci a confermarmi che sono nelle specifiche dichiarate? Chiedo perchè ho provato vari Powerbank di vari marchi ed erano tutti "fasulli"

    • @ro-mu8355
      @ro-mu8355 Před 11 měsíci

      Posso chiederti una cosa per favore? Ho appena acquistato un samsung a54 e con il caricatore del mio vecchio mi note (per lui andava velocissimo) ci mette un infinita di tempo. È vero che devo prendere per forza quello della sansung? Perché 38 € mi pare tantissimo! Avresti altro da consigliarmi. La mia paura è rovinare il telefono. Grazie mille!

    • @matteomarcarino9955
      @matteomarcarino9955 Před 11 měsíci

      @@ro-mu8355 Guarda marchi come Anker, Baseus e Choetech. Non ti preoccupare, i caricatori non rovinano niente, chi detta la ricarica è il telefono, non il caricatore. Se il telefono dice voglio X di carica, il caricatore risponderà dandogli risposta positiva se può erogare la potenza necessaria/richiesta, altrimenti non caricherebbe proprio.

  • @davidevalente8057
    @davidevalente8057 Před 5 měsíci

    Ciao andrea, ottimo video e molto interessante. volevo chiederti se il codice sconto sbs fosse ancora valido oppure c’è stata qualche modifica in esso dato che ho provato ad utilizzarlo ma senza successo.

  • @giacomolago5101
    @giacomolago5101 Před rokem

    Video chiaro e semplice come le specifiche dei caricatori SBS! 😂Grazie Andrea per la spiegazione. Il video è stato utilissimo soprattutto ora che, tra brand sempre più green e direttiva europea sui rifiuti elettronici, dovremo fare acquisti mirati anche per la ricarica dei nostri devices.

  • @laurobosi8221
    @laurobosi8221 Před 3 měsíci

    Ciao Andrea,sempre più spesso guardo i tuoi video che sono molto interessanti e divertenti,volevo chiederti se ti risulta che l'alimentatore Google da 30W per caricare i Pixel ha alcuni difetti tipo quello di ronzare durante la ricarica.Grazie

  • @MirkoRock88
    @MirkoRock88 Před rokem +2

    Ciao Andrea, bel video informativo… manca però una cosa importante: i protocolli di ricarica! Ad es. Samsung non usa power delivery ma fast charge (apf), oppo/one plus usano Dash charge ecc ecc

  • @car_rus
    @car_rus Před rokem +7

    Ottimo video Andrea 💪 avrei speso qualche minuto per parlare anche dell'importanza dei cavi. Wattaggi supportati e influenza della lunghezza e del protocollo USB adottato, ma magari sarà materiale per un ulteriore video 😊

    • @giosuedd
      @giosuedd Před rokem

      Quali potrebbero essere i cavi consigliati?

  • @cristianfamigliuolo
    @cristianfamigliuolo Před rokem

    Sei un grande! La prossima facci i grafici della cristallografia interna di una batteria, dopo alcuni cicli di carica... 😂Gratta alle porte degli uffici ricerca della Samsung GRAZIE!!!
    Cmq se attacchi tutto, il caricatore abbassa perché spremuti come un limone..da 80 a 100% in realtà non è un problema di bilanciamento della miscela elettrolitico ma di forma della cella, tradotto se tu hai una batteria con spigoli gli elettroni si accumulano sui bordi e non saltando andando in accumulo, tamponano, scavalcano, si scaldano cuocendo il wafer.. e la batteria si riduce sempre più nel suo funzionamento.

  • @alessiocamiolo
    @alessiocamiolo Před rokem

    ciao andrea, che mi dici del carica batterie che hai preso prima di andare in corea? quello multiporta e con integrati gli adattatori per l'estero? farai una recensione?

  • @Mikeluzz93
    @Mikeluzz93 Před rokem +29

    Grande Gale, un video davvero utile nel panorama della ricarica batterie sempre in continua evoluzione e complimenti a sbs per i prodotti con specifiche davvero precise e di qualità.

    • @nedex91
      @nedex91 Před rokem +5

      Con il rapporto qualità prezzo peggiore al mondo...

    • @mikigrieco7008
      @mikigrieco7008 Před 4 měsíci

      ​@@nedex91dici?

  • @francescoviola7670
    @francescoviola7670 Před rokem

    Sono sempre utili i tuoi video Andrea, qualche mese prima avrei preso in considerazione questi della sbs, mi sono affidato ad alcuni trovati su Amazon 🤷‍♂️ ciao Andrea top 👋

  • @massimilianofontana6857
    @massimilianofontana6857 Před 9 měsíci

    Come sempre preciso e molto chiaro! Grande e grazie Andrea Galeazzi!

  • @mashiro84
    @mashiro84 Před rokem +13

    Si capisce perfettamente che il tuo filmato è " sostenuto" dal produttore ma al contempo hai interpretato l'argomento in un modo davvero interessante e costruttivo.
    Bravo.

    • @TheLittleCheater
      @TheLittleCheater Před rokem +1

      Beh. li ho provati anche io e confermo che sono ottimi prodotti, se sono buoni che fai? ci parli bene anche per fiducia sul marchio dato dalle precedenti esperienze, poi li ha pure dimostrati che sono di buona qualità

    • @donatonoc_00
      @donatonoc_00 Před rokem

      ​@@TheLittleCheater nel caso il mio caricabatterie originale samsung dovesse non funzionare più, mi consigli di prendere un sbs o continuare con quello che ho?

    • @mashiro84
      @mashiro84 Před rokem +1

      @@TheLittleCheater infatti, doco proprio che può anche essere uno "spottone" Ma se il filmato è godibile e informativo lo si guarda comunque volentieri.

    • @TheLittleCheater
      @TheLittleCheater Před rokem

      @@donatonoc_00 Se non funziona lo cambi 😂, se intendi di rimanere sul originale samsung o cambiare, finchè funziona tieni il samsung, se mai dovessi cambiarlo puoi tranquillamente prendere un sbs, se usi pure portatili quello da 65W, altrimenti il 30W basta e avanza

    • @donatonoc_00
      @donatonoc_00 Před rokem

      @@TheLittleCheater ovviamente intendevo la seconda ahahahh. A me interessa il 3 in uno perché avendo uno smartwatch usare cavi diversi mi dà sui nervi e sarebbe molto più comodo caricarli insieme.. l'unico neo sono i 65 watt che sono troppi per l'uso che ne faccio e non c'è una versione equilibrata..

  • @vitorizzotti9021
    @vitorizzotti9021 Před rokem

    Andrea un video molto utile e differente dai soliti video gadget che in situazioni come queste servono a ben poco. Unico appunto, se posso permettermi, riguarda la mancanza delle varie tecnologie di ricarica, come ad esempio la supervooc o superdart della famiglia Oppo/OnePlus, che segue delle dinamiche di voltaggio leggermente differenti. Andrebbe, quindi, sottolineato che con caricatori da 65w classici non si riuscirà a caricare il device di tale famiglia al massimo della potenza. In quest'ottica inserirei degli esempi pratici in un futuro video. Spero di essere stato di aiuto.
    PS. Se non erro anche alcuni modelli Xiaomi hanno una tecnologia differente, ma non ne sono sicuro.

  • @DavideAX98
    @DavideAX98 Před rokem +1

    Davvero un bel video andrea🔝, utile ed efficace per il 99% degli utenti. Vorrei aggiungere una cosa sola, attenzione agli ampere, un caricabatterie da 100W non è detto che ricarichi un computer(solitamente vecchi e poco intelligenti) che richiedono 90w in ingresso. Se la componente di corrente non è sufficiente (nonostante la potenza sia anche superiore) si ottiene l' effetto on/off (chi ha studiato sta roba sa che la colpa è dei condensatori 😂), dannoso per il device e per la sicurezza del caricabatterie stesso

    • @danidast
      @danidast Před rokem

      Me lo spieghi in breve non sapendo di cosa si tratta? Perchè sto avendo dubbi riguardo gli ampere per un dispositivo 😂 dice 5V e < o = di 4A, ma ho un caricatore max 2 A e ci mette na vita a caricarlo, non saprei se è il caricatore o il dispositivo difettoso (levigatrice multifunzione a batteria)

    • @DavideAX98
      @DavideAX98 Před rokem +1

      @@danidast provo a fare un esempio sperando di essere chiaro😅, immagina di dover riempire una piscina e che il tuo capo ti obblighi ad usare una portata di 4 litri. Se tu hai un tubo con una portata di 1 litro dovrai riempire un secchio da 4 litri e svuotarlo nella piscina, questo fa si che il riempimento della piscina non è lineare ma discontinuo(on: quando svuoti il secchio, off: quando aspetti che il secchio si riempia). Un modo semplice di provare questa cosa è utilizzare un alimentatore del cellulare (anche da 30/40w) per un computer, solitamente i W e i V coincidono ma gli A no(perché i caricabatterie dei cellulari sono solitamente più piccoli e portatili quindi i componenti possono sopportare minori amperaggi a causa dell effetto joule(dissipazione di calore)). Vedrai che la carica del pc saltella come se qualcuno giocasse con l'interruttore della presa😅

    • @danidast
      @danidast Před rokem

      @@DavideAX98 ecco, ti ringrazio 😊

  • @CarloCanedoli
    @CarloCanedoli Před rokem +3

    video davvero utile, fossi in te mi sarei dilungato ancora un pò, è un argomento abbastanza complesso,, ma lo hai reso semplice, grazie.

  • @gio4738
    @gio4738 Před 5 měsíci

    Salve, una domanda. Ho un macbook air ed un iphone 15. Posso usare lo spinotto da 30W del macbook per caricare l'iphone o è troppo? Mi interessa soprattutto la longevità della batteria del iphone e non tanto in quanto tempo viene ricaricato. Grazie.

  • @gabrielecaredda90
    @gabrielecaredda90 Před rokem

    Mi stavo giusto domandando quale caricatore multiplo comprare con 3 porte USB tra C ed A ma che non andasse a sfasciare eventualmente iPhone 13, MacBook Air M1 e iPad 10 in caso di viaggio. Grazie!

  • @mistergnz7449
    @mistergnz7449 Před rokem

    Ciao, ottimo video come sempre, però la legge delle batterie indicano che più le ricarichi veloce e meno vita di ricarica rimane, in poche parole vale sempre il 10 % della tensione e corrente massima della capacità della batterie e dura molto tempo senza danneggiarla

  • @lucagiannone3064
    @lucagiannone3064 Před rokem

    Super utile questo video, sempre grande Andrea. Per completezza forse un video sui cavi e sui power bank?

  • @michelemorelli547
    @michelemorelli547 Před rokem +4

    Solo un appunto: è vero che i caricatori con più basso wattaggio caricano lo stesso dispositivi che ne richiederebbero di più ma questo vale principalmente se i dispositivi sono spenti o in stand-by. Potrebbe capitare che se state eseguendo delle operazioni, magari con un pc, l'energia richiesta sia maggiore di quella erogata dal caricatore e quindi il pc, in questo caso, non si caricherà per niente o di poco ed in tempi piuttosto lunghi (sperimentato con il mio surface pro 7 e un powerbank da 22,5W mentre usavo il pc per prendere appunti).

    • @riccardobonini
      @riccardobonini Před rokem

      beh ma 22w per un pc sono troppo pochi è una cosa che si sa….
      se il pc è poco energivoro 65w vanno bene se invece è dotato di scheda video e processore potenti 100 w sono la prassi

  • @gio87vanni87
    @gio87vanni87 Před 9 měsíci

    Ciao a tutti sto comprando un honor 90 lite da 35 w di ricarica, se compro un caricatore da 65 w comunque sia il telefono mi viene caricato al massimo a 35 w i cè pericolo che vado oltre i 65 w bruciando o facendo danni allo smartphone? Grazie

  • @michelegorgoglione7171

    Grande , come sempre un video ben fatto e studiato ❤
    Mi chiedevo , anche il cavo influenza o meno l’ efficacia della ricarica?

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem

      Si molto. Ma fortunatamente quello i produttori lo danno ancora in confezione

  • @DaniDenny29
    @DaniDenny29 Před 3 měsíci

    Molto interessante come video.. Io ho un pawerbank da 30000 mah e con il trasformatore classico del telefono ci mette tanto a caricare e volevo sapere se posso usare un trasformatore da 65 w o più piccolo e se si con quanto w grazie e buona giornata

  • @92snowboarder
    @92snowboarder Před 10 měsíci

    Mitico, come sempre! Oltre alle spiegazioni per il lato pratico, la giusta dose di teoria per comprendere come funzionano i prodotti che usiamo tutti i giorni.
    Questo sui caricabatterie, l'altro sui powerbank, tutte le precisazioni, finanche al debunking, per le auto elettriche... ABBIAMO BISOGNO DI PIÚ PERSONE COME GALEAZZI!!!!
    Appassionato, preciso, entusiasta e capace di aggiungere importanti pillole culturali nei suoi video.
    Chapeau!!

  • @alexmilitary95
    @alexmilitary95 Před rokem

    ciao gale ho un problema ho un galaxy watch 5 pro ma che non uso mai perché al lavoro si romperebbe. ho cercato un po di video sulle pellicole e sulle custodie ma in italiano c'è poco. pensavo faresti un video dove valuti se vale la pena acquistare una cover rugged per gli smart watch su quali marchi siano buoni e quali pellicole usare?

  • @saveriovivacqua1352
    @saveriovivacqua1352 Před rokem +1

    Bella recensione Andrea complimenti e grazie di averci spiegato sei sempre il top ❤

  • @eliatoncic
    @eliatoncic Před rokem

    Bellissimo video! Inoltre il caricabatterie triplo da 65W è una bomba e gestisce benissimo la carica nelle tre porte.

  • @danieleluv
    @danieleluv Před rokem +4

    Ottimo video soprattutto per la parte di informazione. In questo modo anche chi non è del mestiere può conoscere a grandi linee i meccanismi. Informare le persone è sempre un'ottima idea.

  • @mirmidone111
    @mirmidone111 Před rokem

    Andrea, secondo te di SBS è valida anche la pellicola sui display? Adesso nei Game Stop stanno sostituendo Mobile Outfitters, ma addetti stessi dei Game Stop mi hanno detto che Mobile Outfitters resta molto migliore, e hanno lo stesso costo.

  • @matteomantovani8946
    @matteomantovani8946 Před rokem

    Questo è un gran video. Top Andrea.

  • @federicocostanzo692
    @federicocostanzo692 Před rokem

    Bel video! Stesso discorso c'entra anche col fatto che le batterie dei device devono stare tra il 20% e l'80% per non rovinare le particelle che altrimenti andrebbero disperse e quindi diminuiscono la vita della batteria, giusto? (Con un ciclo 0/100 ogni mese sapevo)

    • @kekko98011
      @kekko98011 Před rokem

      Io ho fatto così col mio vecchio Lenovo p2, batteria da 5000mho durava ancora 2 giorni dopo 6 anni

  • @Picred
    @Picred Před rokem

    Interessante come video. Ma per quanto riguarda il cavo? quale bisogna acquistare?

  • @fabiopadovan3905
    @fabiopadovan3905 Před 5 měsíci

    Ciao Andrea dopo tanti anni finalmente tornerò ad Apple e mi serve un caricatore doppia porta per iPhone 15 e Apple watch serie 9...... Quale mi consiglieresti te? Io pensavo un 30w massimo con 20w sulla type C e 10 sulla Type A. Grazie

  • @RossellaRebonato
    @RossellaRebonato Před rokem +1

    bravo Andrea! bellissimo video, mi hai chiarito tanti dubbi!

  • @davideinnocente2136
    @davideinnocente2136 Před rokem

    Video super utile che per i meno smanettoni è una manna dal cielo. Mi piacerebbe scoprire anche nuovi caricabatterie a carica lenta per la notte, io sto usando un vecchio caricabatterie iPhone da 5W ma mi piacerebbe aggiornarmi

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +1

      Non ne fanno più. Va benissimo quello che uso :)

    • @andreabrindesi6526
      @andreabrindesi6526 Před rokem

      Da cinesi c' e' la linea Wintech che fa caricatori da 1 e 2 a. Funzionano come le vecchie fast charge Samsung (2.1a) non scaldano e costano circa 7 euro ( 2 a )

    • @Puf78
      @Puf78 Před rokem

      ​@@andreabrindesi6526 consiglio mio, lascia stare la robaccia dei cinesi, prendi qualcosa di più conosciuto, non spendi tanto di più

  • @Saraagxx0
    @Saraagxx0 Před rokem

    Ciao Andrea, scusa se ti faccio una domanda che non c'entra molto... me lo consiglieresti ancora l'iphone 11? so che è uscito nel 2019 ma ad ogni modo, non vorrei (e non potrei) allargarmi più di tanto con i 💵

  • @lucavariati1441
    @lucavariati1441 Před rokem

    Grazie Andrea. Utile come sempre!

  • @franklinbeck7200
    @franklinbeck7200 Před rokem

    Ciao quale batteria devo acquistare per il HONOR magic 5 lite dato che non c’è con il telefono?Puoi aiutarmi? Sono anziano e non ho molta dimestichezza con la tecnologia.Grazie per l’interessamento

    • @marianolaguzzi
      @marianolaguzzi Před rokem

      Il magic 5 lite ricarica fino a 40w, quindi un qualsiasi caricatore da 40w o meno, di una marca affidabile, andrà bene

  • @user-go9cu7xi9y
    @user-go9cu7xi9y Před 6 měsíci

    Salve vorrei sapere se posso usare un caricatore su 2 telefoni Xiaomi 13t e redmi note 12 pro un caricatore per 2 telefoni ovviamente supportano il 67w grazie in anticipo

  • @DnAngelRK
    @DnAngelRK Před 3 měsíci

    Bel video! Posso chiedere come si chiama l'adattatore che sta tra il device e il cavo? Quello che misura V & A e quindi Watt? E dove si trova? Grazie!! ❤

  • @gcc.1973
    @gcc.1973 Před rokem

    Ciao Andrea. Ho un samsung a52s 5g. Come da te spiegato batteria da 25w ora. Qualsiasi carica di sbs del video quindi è ok, non impegnando la potenza richiesta dal dispositivo? Quello originale è 15w ora, se non sbaglio. Prenderne uno più potente, comporta benefici per il caricatore perché impegnato meno o è una spesa inutile?

  • @domenicovolpe5014
    @domenicovolpe5014 Před rokem +2

    Video utilissimo, soprattutto ora che ho preso un Pixel 7 (sempre su tuo consiglio) e non c'è l'alimentatore nella scatola.

  • @giuseppe1912
    @giuseppe1912 Před rokem

    Ottimo video e molto chiaro, certo, il caricatore a 3 uscite 100 euro... è un bel prezzo.
    Nel mio comparto tech ho due caricatori, uno da 10W per la ricarica notturna del cellulare ed uno da 20W per una ricarica più veloce.
    Ora però tra drone action Cam e cellulare ero alla ricerca di uno compatto e multi presa

  • @andreaagates7187
    @andreaagates7187 Před rokem

    Grazie Andrea le sapevo già le cose ☺️ grande continua cosi

  • @Shenmue32
    @Shenmue32 Před rokem

    Andrea una domanda: a livello tecnico perché le batterie tendono a scaricarsi di meno quando sono a percentuali di carica alte, e di più nel mentre si trovano a percentuali basse?

  • @tizprada
    @tizprada Před rokem

    Finalmente, aspettavo da tempo questo video !!!

  • @alessiosantuccione146

    faccio la domanda al contrario andrea ,se uso un caricatore da 10 w per ricaricare uno smartphone che di norma il caricatore suo a 25 w , essendo un caricatore poco potente ,dall'inizio alla fine mi continua a sfruttare a potenza massima il caricatore?

  • @SaverioVerna
    @SaverioVerna Před rokem

    Ciao Andrea! E' da un anno che sto impazzendo. Sto cercando un caricabatterie per il mio ASUS VivoBook Pro 14 K3400PH OLED. Sul sito Asus c'è scritto:" il supporto Thunderbolt™™ 4 USB-C® Easy Charge permette al tuo Vivobook Pro 14 OLED di essere utilizzato con una vasta gamma di caricabatterie standard 5-20 V USB-C. Puoi ricaricarlo senza problemi e in modo ultraveloce con qualsiasi caricabatterie certificato PD (Power Delivery), incluso l'adattatore di ricarica rapida ASUS da 120 watt." Dopo aver visto il tuo video ho posato l'occhio sull' SBS da 120 watt che mi pare di aver capito che, usando solo una usb-c, dovrebbe erogare 120 watt a 20v. (non sono un esperto in questo :), quindi correggimi se ho sbagliato.) Pensi che possa andar bene? Grazie di cuore se mi aiuterai a svelare l'arcano ed a aiutarmi nella scelta! Ad maiora per il tuo lavoro!

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +1

      Si corretto. Ma ti basta quello da 65 se non hai fretta di ricaricarlo velocemente. Più piccolo leggero e economico

  • @angelomontalbano1359
    @angelomontalbano1359 Před rokem +1

    Bellissimo che Andrea così tec usi il foglio e la penna invece che un tablet
    Non sarà che l'utilità dei dispositivi " di lavoro/ produttivi" alla fine si può fare benissimo a meno?

    • @marianolaguzzi
      @marianolaguzzi Před rokem

      Diciamo che la vera utilità dei dispotivi "produttivi" secondo me sta più nella facilità di lavorare in un team. Perché se da singola persona cambia poco o niente scriversi gli appunti su un foglio di carta o su un tablet, nel momento in cui devi condividere quegli stessi appunti con altra gente e magari quella gente vuol pure aggiungere delle note qua e là che possano vedere tutti, il digitale diventa essenziale

  • @GolfMk6.R
    @GolfMk6.R Před 2 měsíci

    Ciao Andrea, quale mi consigli tra questi per un IPhone 15 Pro max?
    Grazie

  • @sandropalumbo9708
    @sandropalumbo9708 Před rokem +41

    Un mio consiglio sarebbe evitare i caricatori dei cinesi o non certificati perché rovinano la batteria

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +39

      Si i low cost sono da evitare ma nn tutti i cinesi sono male. Anzi ti dirò di più quasi tutti i caricabatterie sono fatti in Cina. Ma ci sono quelli fatti bene e quelli fatti male

    • @marco-jk4dp
      @marco-jk4dp Před rokem +7

      Ecco perché io ho preso l'originale Samsung

    • @donatonoc_00
      @donatonoc_00 Před rokem +1

      ​@@marco-jk4dp idem✋️

    • @lollofiorini5382
      @lollofiorini5382 Před rokem +2

      ​​@@marco-jk4dp Anche io ho preferito quello originale, magari spendi 5 euro in più ma sei più sicuro

    • @pier2492
      @pier2492 Před rokem +5

      ​@@lollofiorini5382 io pure ho preso quello samsung ma non sono 5 euro di piu perché quello da 45w costa 50 euro

  • @ducale8788
    @ducale8788 Před rokem

    Dacci un ultimo consiglio se lo sai.. è meglio staccare il caricabatteria dalla presa? Oppure non comporta nessun danno lasciarlo attaccato?? Grazie Gale sei sempre il numero 1

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +1

      Nessun danno ma è meglio staccarlo per non consumare. Anche se staccato, anche s eun minimo, consuma

  • @pietrodicosimo
    @pietrodicosimo Před rokem

    Ciao, video molto esplicativo grazie. Ho una domanda: se uso una spina a 120 W per caricare un dispositivo che supporta la ricarica a 120 W, ma con un cavo che supporta massimo 100 W, il cavo si rovina?
    grazie mille in anticipo

  • @marziosimonatto4924
    @marziosimonatto4924 Před rokem

    Ottimi consigli Andrea... Grazie proprio oggi che avrei comprato un sacco di boiate altrimenti 😅👏👏👏😘

  • @beppebrambilla769
    @beppebrambilla769 Před 3 měsíci

    ciao andrea per iphone 15 quale mi consigli di comprare?

  • @Daniele-tx9rs
    @Daniele-tx9rs Před 2 měsíci

    Vorrei fare una domanda:
    caso in cui si utilizza una porta con wattaggio superiore a quella massima sopportabile dal device da caricare; il telefono intelligentemente riduce l’imput dei watt ma se per esempio ricarico una luce led per bici su porta 65w questo potrebbe comprometterne la funzionalità?

  • @andreabrindesi6526
    @andreabrindesi6526 Před rokem

    Domanda: ho un caricatore originale Huawei 22.5w potrei usarne uno da 30w? Il software interferirebbe nella gestione della ricarica? (Mate 10 pro)

  • @angelsword2289
    @angelsword2289 Před 10 měsíci

    Mi serve una delucidazione: perchè sugli alimentatori ci sono scritti due diversi tipi di output, cioè come nel mio caso 9V 1,67A e 5V 2A? Non capisco perchè ce ne siano due

  • @matthew-ma
    @matthew-ma Před rokem +2

    Ma non c'è un problema di una possibile incompatibilità con i telefoni? Mi viene in mente con il MI Turbo charge di Xiaomi oppure la supercharge di realme ecc

    • @marianolaguzzi
      @marianolaguzzi Před rokem

      No, mi turbo e supercharge sono solo dei protocolli di ricarica, sono ciò che dice al telefono quanta energia prendere in quale momento, basta che il caricatore sia capace di fornirla

  • @matteorusu9745
    @matteorusu9745 Před rokem

    Ma se un caricatore che scalda tanto non è di qualità lo è anche il caricabatterie del mio PC Huawei? Perché sin dal primo giorno mentre carico il PC il caricabatterie (di fabbrica) si scalda tanto

  • @ericrockysale-_-6907
    @ericrockysale-_-6907 Před rokem

    Il Carica batteria 3 in 1 della belkin ronza .. lo porto indietro?

  • @Silvio96
    @Silvio96 Před 3 měsíci

    Io per il mio Honor 90 e magic 6 lite ho preso un caricabatterie acce2s da 25watt, la marca è buona? Poi un bel sds da 10 watt.

  • @klausder1888
    @klausder1888 Před rokem

    Informazioni utili.
    Un Saluto &
    Grazie.

  • @massimilianobassino7340
    @massimilianobassino7340 Před 5 měsíci

    Davvero molto utile. Ne ho ricavato l'informazione che ricaricare con potenze minori è addirittura meglio per la batteria, mentre io avevo paura che ricaricare in auto un telefono che ha un caricabatterie da 60-80 Watt potesse rovinarlo.

  • @giuseppebonelli
    @giuseppebonelli Před 2 měsíci

    Io ho l'Alcatel 3 X 2019, ultimamente la carica è diventata lentissima, mi sta facendo impazzire! Se non riesco a trovare il caricatore originale cosa devo prendere? Il filo che caratteristiche deve avere? Tieni conto che prima in mezz'ora riuscivo a fare parte della carica ora è lentissimo, addirittura sul display mi appare la scritta caricatore lento

  • @jacoposuppa3493
    @jacoposuppa3493 Před rokem

    Gale mi sorge un dubbione: quello che mostri nel video, il multiplo da 65W, dietro dice che inserendo due Type C avrò un max di 45+25. Se però alle Type C collego due dispositivi che raggiungono al max 30 l'uno, posso arrivare a 30+30 o la seconda porta sarà sempre cappata a 25?

  • @geniuzclub
    @geniuzclub Před rokem

    Non è una critica al video ma più in generale al concetto che c'è dietro. Ci hanno tolto il jack per farci comprare le cuffie wireless, ora ci tolgono il caricatore per farci comprare i caricatori esterni, prossimo passo? Ci tolgono i componenti elettronici e dobbiamo montarci da soli il telefono?

  • @andrealazzaro5506
    @andrealazzaro5506 Před rokem

    Volevo chiedere un consiglio. Ho un M1 Pro, vorrei avere un alimentatore di scorta al posto dal magsafe da 67 W dato in dotazione di apple. Non so se sia possibile, ma le varie prese type-c fino a che W possono arrivare ??
    Vorrei prendere l'alimentatore da 65 W di questo del video , me lo consigliate??

  • @pietro4836
    @pietro4836 Před rokem

    Ottimo video! Cmq è vero.. il mio pixel 7 pro si carica al 50% abbastanza in fretta salvo poi rallentare tremendamente fino al 100% 😢

  • @pandaeunicorni
    @pandaeunicorni Před 9 měsíci

    Quello da 30 watt posso utilizzarlo anche se lo smartphone prevede i 66 watt?

  • @altarm92
    @altarm92 Před rokem

    Quanta importanza ha invece il cavetto che collega device e caricabatterie?

  • @Ambrosini91
    @Ambrosini91 Před rokem

    Video utilissimo e chiarissimo!

  • @Alerosanero83
    @Alerosanero83 Před 6 měsíci

    Ciao, quale carica batteria posso comprare per il mio honor 90? Grazie

  • @juvegoll
    @juvegoll Před rokem

    Bel video!! E riguardi cavi??

  • @feliceboccia931
    @feliceboccia931 Před 9 měsíci

    Andrea per s23 ultra compro quello da 25 o da 45?

  • @pinocampagna2317
    @pinocampagna2317 Před rokem

    Buona sera Andrea vorrei comprare il caricatore SBS DA 67 WATT mi puoi dire se va bene per iPhone 12 pro max ed IPad Air 4?

  • @denisforino
    @denisforino Před rokem

    Una mia curiosità però non l'hai esaudita, e cioè, i caricabatterie lasciati nella presa di corrente consumano energia o no?
    Vanno lasciati nella presa di coorente dopo la carica o no?

    • @RaiMaxITA
      @RaiMaxITA Před rokem

      Sì, prova del nove: riscaldamento termico = consumo.
      Misura con un termometro il carica quando è a riposo e quando è inserito nella spina. Se la temperatura cambia di poco o niente ok, il consumo è limitatissimo. Se la temperatura cambia anche di un grado o due ok, il consumo è limitato ma non limitatissimo.

    • @marianolaguzzi
      @marianolaguzzi Před rokem

      Sì, consumano energia, ma in quantità talmente minime che staccare il caricatore ogni volta che finisci di ricaricare i tuoi dispositivi non farebbe una differenza tangibile sulla bolletta, al massimo un euro o due di differenza

  • @giovanniprovenzano7504
    @giovanniprovenzano7504 Před 9 měsíci

    Buongiorno,
    È possibile ricaricare un avviatore di emergenza per auto con questi caricabatterie? E se si quanti Watt devono avere.?

  • @Franklin180360
    @Franklin180360 Před rokem

    Ciao Andrea, dove trovo il connettore tester usb?

  • @MrGigiesse
    @MrGigiesse Před rokem

    Utile. Grazie

  • @marcosal3338
    @marcosal3338 Před rokem

    Era da mesi che aspettavo questo video.

  • @pivxtrex8698
    @pivxtrex8698 Před rokem +1

    Una cosa ho imparato a mie spese su pc laptop e cell: posso risparmiare su tutto ma mai sugli alimentatori.

    • @CarloCanedoli
      @CarloCanedoli Před rokem

      bravo ma anche sui pc assemblati specialmente,

  • @darixbest96
    @darixbest96 Před rokem +7

    Avevo comprato un cavetto USB di quella marca e niente è peggio di quelli da 1 euro di AliExpress

  • @cristian80019
    @cristian80019 Před rokem

    Per s23 ultra quale devo prendere?45W o inferiore? grazie mille! Ottimo video, grandissimo

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +1

      Dipende in che tempo vuoi caricarlo. 45 é il Max che accetta quindi si se vuoi le massime prestazioni 45. Ma anche 30 va bene

    • @nonsolorasatura9093
      @nonsolorasatura9093 Před rokem

      Samsung è uno di quei produttori che consente di specificare quale tipo di ricarica utilizzare dalla sua interfaccia quindi anche scegliendo un caricatore da 45W sarà possibile pure usarlo ad un wattaggio inferiore per una ricarica più lenta.
      Non mi è chiaro però se si tratta di una novità introdotta a partire da Android 13.

  • @antoniocirino8444
    @antoniocirino8444 Před rokem

    A trovarlo un portatile windows con gpu dedicata che ha la type C come connettore! usano tutti il Connettore a barilotto!
    anche l´ultimo standard pd arriva a 200w.

  • @LuigiZambetti
    @LuigiZambetti Před rokem +1

    Non ho mai capito quanto influisce sulla vita media di una batteria la scelta di ricaricarla sempre in maniera "veloce" (ovvero con caricatori > 65W) oppure, disponendo di tempo, ricaricarla lentamente (quindi con caricatori sui 20W).

  • @riccardosantagata3028
    @riccardosantagata3028 Před měsícem

    Buonasera! Quindi se ho capito bene il mio Samsung s23 plus posso tranquillamente caricarlo con il caricabatterie da 25 watt?? Solo che ci mette più tempo? Ho capito bene? E io che sono andato a comprare uno di 45 watt perchè pensavo che col 25 watt non era sufficiente!! Parlo comunque di entrambi originali Samsung...può rispondermi cortesemente?? Grazie

  • @andreariscaldina3861
    @andreariscaldina3861 Před rokem

    Video molto interessante,vorrei aggiungere pero' che e' molto importante anche il cavo di ricarica,anche questo come il caricabatteria deve essere di buona qualita', non ha senso usare caricabatterie come questi con cavi economici,per esempio il Reali GT 3 che hai sul tavolo per poter sfruttare l'incredibile potenza di 240W del suo caricabatterie viene fornito con un cavo speciale da ben 12 ampere

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem

      Vero. Fortunatamente i cavi vengono ancora messi nelle confezioni dei cellulari :)

  • @antoniomezzotero2650
    @antoniomezzotero2650 Před 8 měsíci

    Ma si può usare il caricatore dello Xiaomi redmi note 9 per un Samsung s23?

  • @stefanopuf78
    @stefanopuf78 Před rokem

    Piccola postilla. Il caricatore da 30w ti carica lentamente il mac spento ma se è acceso te lo carica molto a fatica. Inoltre molti pc windows che si caricano col type c, anche surface, difficilmente si mettono in carica se l'alimentatore è inferiore a 50w

  • @7575beppe
    @7575beppe Před rokem +3

    Sarebbe utile un video sui powerbank

  • @Edoardo10
    @Edoardo10 Před rokem +2

    Ci puoi portare un video simile su che cavi scegliere?

  • @drmystere
    @drmystere Před rokem

    Ciao Andrea! Ho provato ad effettuare acquisti dal sito SBS col tuo codice sconto ma dopo registrazione e procedura per acquisto mi fa questo errore “Sfortunatamente, non ci sono corrieri disponibili per il tuo indirizzo di consegna”….. e abito a Conegliano provincia di Treviso non chissà dove sperduto…. Mah!

    • @RaiMaxITA
      @RaiMaxITA Před rokem

      Sì infatti, quelli di amazon li fanno correre anche la domenica, non capisco sto problema di corrieri che lo abbia solo SBS

    • @antoniotancredi3260
      @antoniotancredi3260 Před rokem

      In realtà puoi benissimo acquistarlo da amazon il caricatore sbs, così ho fatto

    • @SbsmobileIt
      @SbsmobileIt Před rokem

      Buongiorno Fabio! Il codice sconto e la procedura di acquisto ci risultano funzionanti. Puoi gentilmente riprovare?

  • @riki3245
    @riki3245 Před 9 měsíci

    la ricarica veloce rovina la batteria rispetto alla lenta?

  • @pitisbum9855
    @pitisbum9855 Před 9 měsíci

    Ma per il pixel 7?
    È vero che va solo con alcuno caricatori mentre con altri no?

  • @Mirco98__
    @Mirco98__ Před rokem

    Ho un vecchio alimentatore da 5 w (1 A x 5V) che emette un leggero "ronzio" quando lo collego allo smartphone, qualcuno sa dirmi se devo preoccuparmi e nel caso buttarlo? Graziee

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před rokem +1

      Mmm forse sì forse no. Il ronzare può essere normale o no ma se non lo si apre non lo so sa. Io per sicurezza lo cambierei

    • @Mirco98__
      @Mirco98__ Před rokem

      @@AndreaGaleazzi Grazie mille per la risposta! 🙏🏻

  • @andrealentini4064
    @andrealentini4064 Před 6 měsíci

    Ma come mai il mio iPhone 15 plus preso ieri non mi carica con la presa del mio precedente iphone 12 pro da 20w? 😮

  • @TheMrleonardo43
    @TheMrleonardo43 Před rokem

    Recensirai il Garmin instinct 2x solar ?