CIVITA DI BAGNOREGIO, IL PAESE CHE NON VUOLE MORIRE | FUORIMEDIA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 08. 2024
  • Alla scoperta di uno dei posti più incantevoli del mondo. Un paese destinato a morire sotto i colpi di frane ed erosioni, che sta resistendo con tutte le forze e anzi sta rinascendo grazie al grande flusso di turisti che arrivano da ogni parte del pianeta. E' Civita di Bagnoregio la "città che muore", così come venne definita nei decenni scorsi, proprio perché la forza della natura non le dava scampo. E' invece rimasta aggrappata a una piccola porzione di territorio con case e giardini a strapiombo sulle valli che la circondano. Una vista surreale, da brividi, condivisa da soli 11 abitanti e oltre un milione di turisti all'anno. Una rinascita dalla morte sicura che sta diventando simbolo di come a volte l'ingegno e la voglia di non cancellare il passato abbiamo la meglio anche su Madre Natura. Così Civita di Bagnoregio, in provincia di Viterbo, nel pieno dell'Etruria, da "città che muore" è diventata la "città che non vuole morire" e, anzi, sta rinascendo.
    #Civita di Bagnoregio #ilpaesechemuore #Fuoririga
    Unisciti a noi e condividi i nostri video: se ti piace il nostro lavoro iscriviti al canale e clicca sulla campanella così da essere informato su ogni nuovo video che verrà pubblicato. Condividi i nostri video sui social.
    Sostienici su Patreon: 👇
    Fuoririga non riceve alcun finanziamento pubblico perché ha deciso di rimanere indipendente da ogni condizionamento. Se vuoi sostenerci puoi farlo su Patreon clicca sul link: / fuoririga
    Seguici anche su 👇
    FACEBOOK: / fuoririga-54. .
    INSTAGRAM: fuoririga_?igsh...
    Se vuoi leggere i nostri libri inchiesta: fuoririga-store.company.site
    Se vuoi scriverci: fuoririgamedia@gmail.com

Komentáře • 15

  • @enzomule405
    @enzomule405 Před 2 lety +3

    Un po' più piccola, ma orograficamente il promontorio somiglia alla Guàguàla di Caltabellotta (AG). Un grande complimento a Michele Ruvolo e al team di FUORIRIGA che ci fanno conoscere questi posti così unici e foriere di idee per il nostro territorio. Grazie!

  • @ingridgentile6467
    @ingridgentile6467 Před 2 lety +2

    Che storia 🤩!!!! Grazie a tutto il Team. Siete geniali !

  • @PaskOcchiuto
    @PaskOcchiuto Před 2 lety +2

    Che bel posto, mi piace veramente molto!

    • @fuoririga1536
      @fuoririga1536  Před 2 lety

      Sì…davvero un bellissimo posto, grazie per il tuo commento e seguici sempre!

  • @StefanoGrifa
    @StefanoGrifa Před 2 lety +2

    Wow che posto incantevole.. Un luogo che non deve mai morire.

  • @alessandromaggini8415
    @alessandromaggini8415 Před 11 měsíci

    Il 5 Settembre saremo lì, spero che vivrà per sempre

  • @aldodemurtas7440
    @aldodemurtas7440 Před rokem +1

    ❤️

  • @giusfer7382
    @giusfer7382 Před 2 lety +4

    Ma in ITALIA non esiste solo Civita di Bagnoregio , in Calabria esiste un posto del genere , si chiama Badolato ed è in provincia di Catanzaro , se la visitate rimanete inncantati perchè è una cocuzzolo di montagna abitato da pochi del posto e molti turisti , in più il MARE DI CALABRIA meraviglioso