COME TRASFERIRSI A LONDRA - costi, lavoro, casa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 08. 2024
  • FOLLOW ME!
    BLOG www.machedavvero.it
    INSTAGRAM / machedavvero
    FACEBOOK / machedavvero
    TWITTER / machedavvero
    NEWSLETTER eepurl.com/b0ImRT

Komentáře • 85

  • @caterinas6863
    @caterinas6863 Před 5 lety +106

    il problema di trovare lavoro prima dell'arrivo in UK e' che, per qualsiasi lavoro, chiedono la residenza e il conto in banca gia' qui. Il National Insurance Number e' necessario per lavorare ed e' richiesto un domicilio in UK.
    Consiglio a tutti di esplorare altre citta' oltre Londra. Ci sono citta' inglesi molto belle e interessanti ma molto piu' economiche di Londra come Liverpool, Brisol, Manchester, Birmingham... Soprattutto per lavori pagati poco come barista, cameriere o commessa, non fissatevi su Londra che poi finite a condividere casa con 10 persone.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK Před 5 lety +8

      Non proprio ''qualsiasi'' lavoro :) Noi siamo infermieri, e nel nostro campo la prassi é fare il colloquio in Italia con un'agenzia, sará poi l'agenzia stessa a fornirti l'alloggio (quasi sempre gratuito per i primi mesi) e ad aiutarti ad aprire un conto in banca appena arrivati. Non so se per altri lavori qualificati é lo stesso. Comunque anche io suggerisco sempre di partire da cittá piú a misura d'uomo. Anche Nottingham e Leeds sono molto belle per cominciare!

    • @camyinwonderworld
      @camyinwonderworld Před 5 lety

      Esatto! Io amo Londra ma è così cara. Io mi sono trasferita in Scozia dal Lago di Como tre mesi fa e ho scritto un post sul mio blog a proposito di questo trasferimento (e di NHS, NIN e tutte le cose da fare appena arrivati in UK). Se qualcuno fosse interessato lascio il link: camyinwonderworld.blog/2019/05/30/cosa-sapere-prima-di-trasferirsi-in-uk/ . Buona giornata :-)

    • @willahlove
      @willahlove Před 5 lety +1

      non serve subito il national insurance number io sto ancora aspettando che me lo mandino, ho fatto la richiesta dopo essere stata assunta e non mi hanno fatto problemi.

    • @salvatore3741
      @salvatore3741 Před 4 lety

      @@willahlove avevo letto qualcosa circa il N.I.N. provvisorio per poter lavorare subito

  • @carmelap.2679
    @carmelap.2679 Před 5 lety +36

    Video molto interessante, anche per me che non ho mai fatto questo tipo di richiesta. Tuttavia, mi ha infastidito che si sia ripetuto più volte che queste richieste arrivano in continuazione e il tono seccato verso chi chiede. Queste persone che ti seguono e che fanno domande, specialmente se così tante di questo tipo, ti portano seguito e soldi. Ed è normale che vedendo una persona popolare, italiana, che vive all'estero, si pensi di chiedere direttamente a lei. La faccia scocciata di chi dice "la risposta è così ovvia, ignorante" non mi è piaciuta per niente. Tutti coloro che ti chiedono queste cose, evidentemente, si fidano di te e vorrebbero un tuo aiuto. Non è bello sapere che ti pesa, dato che il tuo lavoro si basa proprio sul seguito che ti danno le persone.

    • @emanueledantonio6513
      @emanueledantonio6513 Před 5 lety +1

      Condivido appieno. Purtroppo però è si difficile, per chi si trova in Italia, decidersi di partire (anche se, andando ad analizzare la situazione, basta una carta d'identità, una valigia, 1000euro per stare tranquilli e tanta buona volontà). Ma è altrettanto difficile, per chi vive già a Londra, capire il perché i suoi amici e parenti ancora non si decidono a cambiare vita. Davvero qui c'è solo da guadagnare!

  • @federica3164
    @federica3164 Před 5 lety +50

    Scusami ma il video è un po' troppo generico. Si capisce che non ti vuoi spingere a spiegare i costi effettivi di Londra che sono soggettivi si, ma che potrebbero comunque essere esposti in maniera dettagliata senza dire "fate una ricerca online e regolatevi" o "chiedete agli amici che vivono lì" anche perché le persone che insistentemente ti fanno le stesse domande probabilmente non conoscono nessuno lì e si appoggiano ad un canale come il tuo che comunque è utile visto che ce ne sono pochissimi... ma allora questo video è solo uno spunto e non un'effettiva lista di consigli su come trasferirsi a Londra!

    • @taylor3008
      @taylor3008 Před 4 lety

      I costi più alti sono : il costo dei mezzi e il costo della stanza (alloggio) il cibo non costa tanto i vestiti neanche c’è tanta scelta di negozi simili ad h & m . La città però è bellissima e ti porterà anche a camminare tanto tempo permettendo e questo ti fa risparmiare tanto sui mezzi anche avere una bici ti fa evitare di spendere il prezzo di un biglietto per una corsa non molto lunga.

    • @taylor3008
      @taylor3008 Před 4 lety

      I lavori vengono pagati settimanalmente e gli affitti vanno pagati anch essi settimanalmente

  • @elisajones86
    @elisajones86 Před 5 lety +3

    Hai sempre un bel modo nello spiegare le cose e, nonostante io non abbia nessuna intenzione di trasferirmi a Londra, ho seguito il video con interesse😊.
    Fra l'altro hai un tono di voce molto delicato.
    Grazie mille per il video (mai dire mai nella vita😅)!

  • @claudiaannarazza132
    @claudiaannarazza132 Před 5 lety +17

    Io vivo nel Surrey da circa tre mesi, all’inizio sono arrivata alla pari (così potevo studiare e non spendere soldi) e nel frattempo ho fatto alcuni colloqui. Adesso ho trovato un lavoro come reception in un bellissimo hotel!!!! Inizio settimana prossima sono super eccitata! In seguito vorrei trasferirmi nella city, però si UK= 💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸💸

    • @iltuoinformatico5743
      @iltuoinformatico5743 Před 5 lety

      Ciao complimenti....ma allora che livello di inglese parli? C1 suppongo 🤔

    • @kiaslytherin
      @kiaslytherin Před 5 lety

      Il 13 marzo inizierò anche io come ragazza alla pari 😱

    • @SR-jn8zi
      @SR-jn8zi Před 5 lety

      Cosa intendi con "alla pari"? E qual è il tuo livello di inglese se posso chiedere?

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 Před 4 lety

      Sei ancora lì?

  • @gaelambretta
    @gaelambretta Před 5 lety

    Ti faccio i miei complimenti del video è stato molto interessante, hai spiegato molte cose, poi ti faccio i miei complimenti sei una bellissima donna...

  • @annam.2470
    @annam.2470 Před 5 lety +13

    Credo sia utile aggiungere che una volta che la Brexit sarà attuata non sarà probabilmente più possibile trasferirsi in Uk senza un contratto di lavoro, la stanno facendo appunto per evitare di avere masse di persone che poi non come "parcheggiarsi".

    • @emanueledantonio6513
      @emanueledantonio6513 Před 5 lety +3

      Non è proprio così. Perché se non trovi lavoro a Londra, non lo trovi in nessuna altra parte del mondo. Conviene sempre e comunque venire a Londra, le possibilità qui sono infinite!

    • @elliebusylondoner
      @elliebusylondoner Před 4 lety

      chi arriva dopo Brexit potra' restare 36 mesi.

    • @elliebusylondoner
      @elliebusylondoner Před 4 lety

      se a qualcuno puo' interessare ho da poco caricato un video in cui spiego chie come puo' trasferirsi in UK DOPO LA BREXIT! ciao x

  • @SaraDelGreco
    @SaraDelGreco Před 5 lety +5

    Vorrei sottolineare che trovate lavoro a Londra (non in hospitality) può essere molto difficile se non si ha già esperienza in UK. Molte volte lavori o studi fatti in Italia non vengono considerati purtroppo

  • @Gloira1234
    @Gloira1234 Před 5 lety +6

    L’ho pensato la prima volta che ho visitato Londra... per trasferirsi lì è necessario avere un tot da investire, poi si può partire.

  • @valentina_melethiel
    @valentina_melethiel Před 5 lety +10

    Grande Chiara, alcune persone hanno un idea troppo “romantica” di Londra pensando di trovare lavoro con uno Schiocco di dita, è vero che qua in UK ci sono più opportunità però dipende sempre da quello che noi abbiamo da offrire al paese che ci ospita!.

  • @SB-dq5tn
    @SB-dq5tn Před 4 lety

    Ottimo spiegazione! Brava 👏👏. Volevo chiedere io ho fatto dei corsi di formazione come tecnico informatico, se voglio trasferirmi a Londra è aprire p. IVA quali sono le funzioni e costi? Grazie 🙏

  • @germana2103
    @germana2103 Před 5 lety +9

    Mi piacciono molto i tuoi video ma questo mi ha un po' deluso perché tutto quello que suggerisci, pur essendo valido, è molto scontato. Ti limiti a indicare di fare ricerca online per ottenere le informazioni, cosa che la maggior parte avrà già fatto di sicuro. Mi aspettavo qualche consiglio più specifico, magari potresti fare un follow-up. Per esempio, quali sono le zone di Londra dove attualmente si riesce a vivere decentemente e non troppo care? Quali ritieni poco sicure? Quali le zone con le migliori scuole pubbliche? Lo so che volendo si trovano risposte online, ma fa sempre piacere sapere il tuo punto di vista, perché ti conosciamo e già che sei li da molti anni.

    • @ivanbombana7282
      @ivanbombana7282 Před 4 lety

      @@ferdrouf4865 sai se nelle scuole superiori posso insegnare qualcosetta in estate? 😁 O sono chiuse come quelle italiane? Thanks

  • @giuliia_4
    @giuliia_4 Před 5 lety

    hai spiegato tutto molto bene.
    certe cose però un po' le avevo intuite, ossia di avere almeno un po' di soldi e\o di avere\cercare un lavoro. infatti gliel'ho detto anche con uno che conosco, voleva partire un po' alla cieca e appoggiarsi a suo fratello, ma conoscendolo sarebbe durato massimo una settimana ^^"

  • @isabellerodriguez4749
    @isabellerodriguez4749 Před 5 lety +1

    👍👍👍👍👍👍

  • @tutmosispagnotta
    @tutmosispagnotta Před 4 lety

    Questo video é già datato, adesso sarà molto più difficile. Intanto la prima cosa che chiedono per lavorare é il settle status ( o pre settle per una persona che vive a Londra da meno di cinque anni) e referenze verificabili aka contatti inglesi. C'è molta diffidenza sia per assumere che per affittare casa nei confronti di expats appena arrivati, e soprattutto senza assets in UK.( ah ma per loro siamo immigrants anche se viviamo li da molti anni).

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 Před 5 lety

    Interessante, grazie. Scusa per tutta l'insistenza su queste domande. Ho letto i commenti e boh, non ho parole. Ti conviene forse lavorare direttamente per l'ambasciata 😋.

  • @pretesse
    @pretesse Před 5 lety +3

    Grazie per il video, Chiara che mi porta a farti / fare a coloro che sono a Londra una domanda: in prossimità della Brexit quanto vi sentite di consigliare di trasferirsi a Londra (anche se con un contratto di lavoro già in mano) e quando invece suggerireste di aspettare 1 - 1,5 anni per vedere come si sono sviluppate le cose? grazie davvero a Te Chiara per il tuo feedback e a tutti coloro che vorranno dire la loro. Paola

    • @emanueledantonio6513
      @emanueledantonio6513 Před 5 lety +1

      Ti rispondo io, se accetti il mio pensiero: è sempre il momento giusto per venire qui a Londra! Senza entrare troppo nei dettagli (la brexit può slittare di altri anni addirittura) in genere conviene sempre muoversi piuttosto che stare fermi :) anche perché per venire a Londra è stare tranquilli bastano davvero un 1000 euro da parte e tanta voglia di fare. Si accetta il primo lavoro utile, in un paio di mesi recuperi le spese e prendi confidenza con la lingua. Poi la scelta sta a te. Qui puoi fare veramente tutto!! Un posto dove metterai realmente in pratica ciò per cui hai studiato.. sembra un sogno.

  • @francescac8675
    @francescac8675 Před 5 lety +1

    So che c'entra poco con il tema di questo video, ma potresti fare un video su Brexit vista da una famiglia di europei che vive a Londra? Un punto di vista "da dentro" penso sarebbe interessante 😉

  • @vale_kai
    @vale_kai Před 5 lety

    Ciao Chiara, stai usando una luce fredda apposta?

  • @angelalipera9443
    @angelalipera9443 Před 5 lety +3

    Ahah I feel you sister 😆bel gesto però quello di fare questo video❤️

  • @nemesi2.0
    @nemesi2.0 Před 4 lety +3

    ma per quanto riguarda la brexit?

  • @mah4234
    @mah4234 Před 5 lety +2

    Il video che ci voleva😍😍😍❤

  • @simonadurzu5872
    @simonadurzu5872 Před 5 lety

    Ciao Chiara, vorrei ringraziarti per tutte le piccole gemme che mi hai fatto scoprire fra CZcams e Instagram :)
    Io vivo a Londra da un anno e mezzo, mi occupo di marketing digitale e mi piacerebbe vedere dei contenuti rivolti a chi ha già superato la fase di “arrembaggio” ma vorrebbe fare quel passo in più che permetta di vivere al meglio la città.
    Consigli su gruppi e attività interessanti per fare networking, come stai organizzando il tuo lavoro da freelance, come orientarsi fra le mille scelte di locali/mostre/spettacoli eccetera. Ok, ci sono app e newsletter come Dojo, The Nudge, TicketX e la meravigliosa Art Rabbit ma è impossibile controllarle tutte regolarmente!
    È un tipo di contenuto che non viene proposto spesso su CZcams (e quasi mai a un pubblico italiano) e dato che hai tantissimi interessi e hai provato personalmente cosa significhi fare un percorso professionale non convenzionale e crearsi una rete di contatti a Londra...mi piacerebbe davvero ascoltarti raccontare anche queste realtà! 🙏🏼
    Detto questo, quando si tratta di dover dare consigli a mezzo mondo su come trasferirsi... I FEEL YOUR PAIN 🙄
    Un bacio!

  • @ziopaperinik
    @ziopaperinik Před 5 lety +19

    Siamo allucinati dalle richieste che la gente riesce a partorire! 😱
    Se ti può consolare, qualcuno è riuscito a scriverci un commento del genere riassunto "ciao mi voglio trasferire a Montecarlo entro il prossimo anno perché so che non si pagano le tasse, il clima mi piace, la zona anche, ma non so il francese, me la posso cavare secondo voi?" 😓😓
    Delle volte non sappiamo se ridere o piangere.. 😅

    • @machedavvero
      @machedavvero  Před 5 lety +2

      SI infatti questo è un video dedicato proprio a questo tipo di richieste 'avventurose' diciamo XD

    • @iltuoinformatico5743
      @iltuoinformatico5743 Před 5 lety +4

      Guarda che sono stato io a farti delle domande... innanzitutto non credo di aver chiesto cose assurde oppure inutili...ho scelto Montecarlo per non pagare le tasse come cittadino privato...che male c'è? Ho chiesto se fosse necessario conoscere il francese e se voi potevate indicarmi qualche scuola di Francese... Ho chiesto qualcosa di sbagliato? Ho offeso qualcuno? Comunque mi sono appena cancellato dal vostro canale, perché trovo assurdo deridere alle spalle le persone... è vero che CZcams viene considerato un social network,ma prima di tutto bisogna ricordarsi le persone che scrivono sono reali! Comunque mi sono cancellato così non vi stresseró chiedendovi consigli... Per vostra informazione non sono un coglione qualunque.... Ho brevettato un sistema anti contraffazione per la protezione dei brands della moda e del lusso in generale....ho una LTD con sede a Londra ma sfrutto il fatto di non essere residente in UK... quindi pago le tasse in Italia in questo momento...ma vivendo a Montecarlo potrei pagare zero tasse pur avendo la LTD ed aprendo parallelamente una offshore alle Seychelles.... Cmq basta scrivere Greco Basilio su LinkedIn e vedrai oltre al curriculum anche il documento rilasciatomi dall'ufficio brevetti e marchi.... Cmq ormai il mondo è proprio diventato assurdo.... Mi sento proprio un coglione per avervi scritto dandovi questa importanza! Vi avevo pure già invitati a bere un caffè...ma comunque vabbè tolgo il disturbo...buona vita 👋🏻👍🏻 P.S: prendete esempio da Chiara, poiché nonostante abbia molti iscritti e molti followers non deride mai nessuno e sapete perchè? Perché la classe non è acqua!

    • @massimodueuro3392
      @massimodueuro3392 Před 5 lety +1

      AHAHAHAHAH assurdo😂😂

  • @taylor3008
    @taylor3008 Před 4 lety +1

    Io mi sono sempre trovato bene nei mie 7mesi a London. Ci sono molt alternative economiche , il vero problema sono L alloggio , io per fortuna sono stato ospitato

  • @rosariaasaro8552
    @rosariaasaro8552 Před 4 lety +1

    Se si guardano i prezzi della case si cambia direzione.. il caro vita è assurdo

  • @insiria_
    @insiria_ Před 5 lety +2

    È un peccato che ormai con la brexit alle porte questo tipo di video è riservato solo ai pochi che saranno ben accetti in UK.
    Londra è stato un mio sogno per tanti anni... chissà che un giorno le cose cambino.

  • @taylor3008
    @taylor3008 Před 4 lety

    Abiti ancora a Londra ?

  • @ivanbombana7282
    @ivanbombana7282 Před 4 lety +1

    Comunque: se uno lavora 20 anni in.... Bo... Italia e 23 in Germania ad es.... Poi come si fa con la pensione?

  • @star_soup
    @star_soup Před 5 lety

    Quello che ultimamente mi sta preoccupando sul trasferirsi in UK è la Brexit, inevitabilmente ci saranno conseguenze su chi non è inglese.. com'è il clima Brexit?

    • @elliebusylondoner
      @elliebusylondoner Před 4 lety

      nessuna conseguenza per chi è gia qui, e chi arriva dopo puo' restare 36 mesi

  • @LadyTataMay
    @LadyTataMay Před 5 lety +5

    A me sconvolge che la gente ti usi come Google 🙈 Non si tratta di chiederti in quale parco sei perché è molto bello, oppure qual è il tuo ristorante preferito in Londra; qua le persone ti chiedono di fargli da supporto 🙈🙈
    Io invece sarei curiosa di sapere il tuo punto di vista sulla brexit ovvero se ti preoccupa l’uscita dall’Unione e se credi che la tua vita risentirà di questa cosa! Un bacione 🥰

    • @machedavvero
      @machedavvero  Před 5 lety +1

      Roberta Maggiolo mi chiedono praticamente consulenze 😂 alcune mail sono lunghiiiiiiissime!

  • @alicekiergaard
    @alicekiergaard Před 5 lety +36

    Sembri un po' scocciata di fare questo video, forse perché, come dici, ti impazziscono con queste domande? 🤔

    • @lisagiammanco6753
      @lisagiammanco6753 Před 5 lety +3

      Non credo scocciata ma preoccupata. Sai quante persone sono sprovvedute? Magari ne sente la responsabilitá.

  • @andywise260
    @andywise260 Před 4 lety +1

    Londra, come un po' tutta l Inghilterra, ma sopratutto Londra rimane una citta' x ricchi secondo me; in realta' nn esiste una grande classe media (cm la puoi trovare qui in Italia). O sei "ricco sfondato" e ti puoi permettere di vivere in quartieri come Bayswater, South Kensighton, etc etc, oppure appartieni a quel sottobosco di umili lavoratori (fra i quali molti italiani, spagnoli, portoghesi) che lavorano in campi abbastanza sottopagati fra i quali quello della famigerata ristorazione, che vivono ammassati in 10 (naturalmente e' una esagerazione) in una casa di 50mq. A Londra nn puoi vivere cn 1500 pounds diciamolo chiaramente (che x noi nn sembrano nn pochi ma nemmeno tanti) ed avere una sorta di minima indipendenza quando ti chiedono 400/500 pounds x una STANZA a settimana. Ed in piu' hai da pagare i mezzi pubblici (nn vivo piu' in UK da un bel po' e nn oso immaginare quanto sia ora l abbonamento medio dei public transports) e tutto cio' che consegue una vita normale (quindi fare spesa, uscire ecc ecc). Forse ho generalizzato un po,' ma alla fine la vita londinese e' questa, persino molti inglesi "indipendenti" si trovano a subaffittare la propria casa x magari pagarsi il morgage (cosa che da noi e' alquanto rara), questo un po' rende l idea. Purtroppo quello che ho notato io e' che c e' un profondo squilibrio fra la maggior parte degli stipendi ed il costo della vita ( se calcolate che un manager di Caffe' Nero x esempio - nota catena di caffetterie- arriva si e no a 1600/1700euro, NB voce confermata; stiamo parlando quindi di una mansione alquanto qualificata, figuriamoci un barista quindi). Cambia la situazione invece se hai un lavoro ben qualificato e retribuito, come lavorare nella finanza ma qui e' un' altra storia; ma se mettiamo sul piatto della bilancia di quanti italiani lavorano nel suddetto campo ce ne sn ben pochi rispetto agli altri. Insomma diciamoci la verita', x vivere in maniera dignitosa a Londra devi avere un salary di minimo 4000/5000 pounds. E' vero che Londra offre opportunita' di lavoro a tutti, ma quali sono queste opportunita'? Sopratutto se si va li' senza grandi qualifiche. E' vero che ogni anno centinaia di giovani partono x questa magnifica citta' ma allo stesso tempo centinaia di giovani rientrano cn la "coda fra le gambe"; certo ricchi di un esperienza che e' da fare, ma allo stesso tempo forse un po' delusi di aver vissuto un esperienza sempre un po sul filo del rasoio (economicamente parlando) e di nn aver costruito nulla a livello concreto di vita, certo hai perfezionato la lingua e puoi mettere sul tuo CV tale esperienza, ma poi? Cosa hai fatto in 3/5/7 anni. Nn dico che l'Italia sia meglio, pero' diciamo che c'è qui, forse un maggior margine di sopravvivenza (mi riferisco sempre ad una posizione sociale della classe media); nn sto screditando Londra (che amo) pero' sarebbe sempre utile sapere che nn e' il piu' il sogno "americano" (in termini geografici riferendomi agli italiani) che era magari negli 70/80 dove forse c era una maggiore possibilita' di costruirsi un qualcosa. E' un' esperienza da fare, perche' anzitutto si migliora l inglese e si conoscono una miriade di persone di tutto il mondo, pero' e' come se fosse una citta' che ti fa solo assaporare la sua vita e nn te faccia mai vivere al 100%. Questo e' il mio parere personale!

  • @elliebusylondoner
    @elliebusylondoner Před 4 lety

    se a qualcuno puo' interessare ho da poco caricato un video in cui spiego chie come puo' trasferirsi in UK DOPO LA BREXIT! ciao x

  • @ivanbombana7282
    @ivanbombana7282 Před 4 lety +1

    I prof sono molto richiesti.... Io ad es a settembre 2019 avrei trovato, solo che poi ho trovato qui in Italia e allora non sono più partito

  • @cioccocarmen
    @cioccocarmen Před 5 lety +2

    Sinceramente ...sorridere di qst email...non lo vedo elegante...basta dare come risposta il video che hai fatto! Sei tu che spesso e volentieri ..fai video sulla vita a londra come italiana e quindi accentui la curiosità ..

  • @Alexphilosophus
    @Alexphilosophus Před 4 lety +1

    Poi adesso con la Brexit. I britannici si isolano sempre di più! Io ho sempre preferito per affinità culturale, filosofica ed europea...la Germania...e Berlino! Vivo da 15 a Berlino e mi trovo benissimo. Londra è bella da turista o da artista, ogni tanto ci vado a suonare, ma non ci vivrei mai...troppo cara e stressante...ci sono altre città britanniche molto più vivibili, secondo me...Manchester, Birmingham, Sheffield, Newcastle...poi Edimburgo...(adoro la Scozia)...non esiste solo Londra...

  • @bostonbound2323
    @bostonbound2323 Před 3 lety

    Capisco che ti sei rotta le .... davanti a domande del genere. Anche nei gruppi fb trovi quelli che dicono non so fare niente e parlo male l'inglese, come posso trasferirmi ? Io cerco di aiutare solo so quando posso farlo, per esempio do consigli a persone nel mio campo di lavoro. Pero e vero che potresti un po approfondire in certi argomenti invece di dire google it! L'internet puo insegnarci tanto ma sono le esperienze personali di persone come te che ti danno una esperienza di vita.

  • @backtoblack8073
    @backtoblack8073 Před 5 lety +4

    Ci fai sentire come parli inglese?=)

  • @fergon6296
    @fergon6296 Před 4 lety

    Era troppo bello e facile prima peccato che ho commesso l’errore di tornarmene in Italia l’anno scorso, stavo a Bristol e mi ero stufato, ma forse era meglio provare Londra e dicevo: tanto ho ancora il 2020 per pensarci :(

  • @castalianightwish8751
    @castalianightwish8751 Před 5 lety +18

    Importante menzionare che, attualmente, senza parlare un inglese abbastanza decente non si trova niente, nemmeno lavapiatti. Attenzione.

    • @giulianeda
      @giulianeda Před 5 lety

      Castalia Nightwish Falso. Le catene di coffee shop e i ristoranti vari prendono cani e porci e adesso che hanno meno richieste a causa della Brexit sono praticamente disperati

    • @salvatore3741
      @salvatore3741 Před 5 lety

      @@giulianeda ma le offerte di lavoro che sbucano ogni mezz'ora nel settore della ristorazione dove è richiesto inglese base sono reali?
      Perchè alcuni mi dicono come dice castalia altri dicono che non è vero

    • @cristinapatura8109
      @cristinapatura8109 Před 4 lety +1

      Infatti il mio cugino lavora lì da 2 anni sta benissimo ora tocca a me

  • @nicoletta257
    @nicoletta257 Před 5 lety +4

    Bellissimo video, e molto utile.
    Immagino che ti arrivino un sacco di domande, visto la tua espressione un pò sfavata ahahahahah

    • @machedavvero
      @machedavvero  Před 5 lety +2

      Tipo diecimila LOL

    • @caterinas6863
      @caterinas6863 Před 5 lety

      MaCheDavvero come se ci fosse la formula segreta per trasferirsi a Londra...!

  • @ceraulogiuseppe1507
    @ceraulogiuseppe1507 Před 3 lety

    Io cerco un lavoro a londra una mano per favore sono senza lavoro qui in Sicilia

  • @it6298
    @it6298 Před 5 lety +10

    ma non è tipo la quarta volta che fai questo tipo di video?

  • @ibisrodriguez9762
    @ibisrodriguez9762 Před 5 lety +1

    Ragazzi assicuratevi bene davvero che sarà solo per esperienza e imparare la lingua.... io lavoro qui vicino a la cita di Liverpool e davvero nel caso mio per convivencia con il mio compagno inglese...lavoro nel campo della salute , meglio detto in una casa di riposo e niente di meglio che in Italia estipendio lo stesso si lavorano 12 ore e gli affitti alti e appartamenti che non anno niente a che vedere con l’Italia ...piccoli, vecchi ma non in antichità etc ...solo come esperienze per giovani ok sempre una esperienza ... mi manca la mia vecchia e povera Italia.....e non sto diminuendo Inghilterra ma non è così tutto come si pensa o si parla fuori di essa.....

  • @francescaliuzzo2939
    @francescaliuzzo2939 Před 5 lety +9

    Ma per quelli che vogliono andare a Londra (e dintorni) ma nn hanno "amici" a cui chiedere?

    • @giulianeda
      @giulianeda Před 5 lety

      Francesca Liuzzo Facebook. Ti insulteranno tutti se fai domande “babbe” ma se fai le ricerche all’interno dei gruppi troverai ció che cerchi

    • @elisajones86
      @elisajones86 Před 5 lety +1

      Ha detto che esistono tantissimi profili facebook creati appositamente da italiani che vivono in UK, proprio per rispondere a tutte le domande del caso. Ne ha nominati un paio.
      Scusa se ti ho risposto io. Spero non ti abbia dato fastidio.
      Buona serata!

    • @machedavvero
      @machedavvero  Před 5 lety +2

      Francesca Liuzzo come ho detto nel video, ci sono tantissimi gruppi FB di Italiani a Londra a cui chiedere

    • @francescaliuzzo2939
      @francescaliuzzo2939 Před 5 lety +1

      @@machedavvero a proposito delle job application form dici "appoggiandovi all indirizzo di un persona che conoscete a Londra", a proposito delle zone "chiedere ai vostri amici che vivono a Londra " ,per la simulazione spesa e vivere quotidiano "chiedete ad amici", dando per scontato l amico londinese o l amico che vive lì, il che non è proprio come chiedere nei gruppi facebook....in ogni caso così lasci fuori quelle persone che veramente partono senza punti di riferimento umani in loco.

    • @salvatore3741
      @salvatore3741 Před 5 lety

      @@francescaliuzzo2939 io sto per partire alla cazzum come si dice, il lavoro si trova anche se non parli inglese,( certo lavori umili nel settore della ristorazione, magari con gli italiani anche se è sconsigliato se devi imparar e la lingua rinchiudersi in un bolla ).Per quanto riguarda i costi è vero il discorso delle zone ma non devi focalizzarti solo su londra uk non è solo londra.Per risparmiare devi essere disposta a dividere la casa o meglio le parti comuni con altra gente di diverse nazionalità.
      In definitiva devi avere già un piano per andare li e anche qualcosa da parte altrimenti nessuno potrà dirti vai qui fai questo ecc.