Controllo di livello elettronico Sub Matic 2Hp

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Oggi ti presenterò un prodotto che riesce a racchiudere diverse funzioni utili per la gestione della tua elettropompa
    Sub matic 2hp è un controllo di livello elettronico adatto per la tua autoclave, per la fossa imof o drenaggio e riempimento serbatoio
    Ma adesso vediamo tutti i suoi comandi e funzioni
    1) Alimentazione multisessione 24V - 220/230V - 400 V C.A. e su richiesta 110V C.a.
    2) Uscita in bassa tensione per il collegamento al pressostato di comando dell’elettropompa o galleggiante di riempimento/ o svuotamento
    3) Uscita per comando motore Max potenza 2HP V230 c.a
    4) Led di segnalazione - presenza rete - marcia pompa - mancanza acqua
    5) Interruttore automatico / manuale
    6) Ripetizione segnale di mancanza acqua
    7) Grado di protezione ip 20 di fatti ti consiglio di comprare direttamente quello integrato con il quadro, oppure inserirlo su un comune quadro a parete
    SUB/MATIC/S 2Hp può funzionare indifferentemente con 3 SONDE UNIPOLARI, 2 SONDE BIPOLARI , 1 - 2 GALLEGGIANTI prodotti da MATIC
    Oggi andiamo a dimostrare il funzionamento più comune del sub matic 2HP
    Supponiamo di avere un recipiente di accumulo acqua collegato ad un autoclave con pressostato, per poi dare pressione alla nostra abitazione.
    Sub matic ti permette di avere un controllo marcia secco mediante 3 sonde o mediante galleggiante, comando marcia / arresto mediante pressostato, si può anche mettere un lampeggiante se dovesse finire l’acqua per accorgersi in maniera tempesti e procedere alla soluzione del problema.
    Adesso vediamo i collegamenti
    Al morsetto collegheremo sonda livello alto (pompa pronta per la marcia
    Al morsetto 23 sonda livello basso (allarme mancanza acqua)
    Al morsetto 22 ingresso sonda polo comune (attenzione, per proteggere il circuito elettronico dalle scariche atmosferiche si consiglia di non sostituire la sonda con la tubazione metallica o camicia del pozzo)
    Collegamento pressostato marcia e arresto pompa 20-19
    Uscita per eventuale allarme o luminoso o lampeggiante 14-13
    Uscita relè motore 10-11
    Eventuali anomalie
    LA POMPA NON PARTE led verde spento manca alimentazione al SUB/MATIC
    LA POMPA NON PARTE led giallo acceso controllare le connessioni 9-10-11
    LA POMPA NON PARTE led giallo spento controllare IL PONTICELLO fra 20 - 19 o controllare il funzionamento del pressostato o galleggiante - controllare che nell' impianto non sia stata raggiunta la pressione massima o il massimo livello nella riserva.
    LA POMPA NON PARTE led rosso acceso manca acqua nel pozzo - controllare la presenza della sonda di max. livello - controllare i morsetti 24-23-22-21
    LA POMPA NON SI ARRESTA controllare l'interruttore AUTOMATICO/MANUALE - controllare il funzionamento del pressostato o galleggiante
    LA POMPA PARTE E SI ARRESTA CONTINUAMENTE controllare la presenza della sonda di minima o relativa connessione - controllare il funzionamento del pressostato o galleggiante.
    ACQUISTA SUBITO SUB MATIC 2 HP: bit.ly/46Eva6y
    Contattaci o vieni a trovarci sul nostro punto vendita per trovare la soluzione migliore che fa a caso tuo.
    Personale formato e preparato per guidarti all’acquisto del sistema più efficace.
    Siamo esperti del settore da oltre vent’anni e soddisfiamo le esigenze dei nostri clienti quotidianamente.
    Contattaci per un progetto personalizzato, ti risponderemo in breve tempo.
    Ti suggerisco di iscriverti sul nostro gruppo Telegram: t.me/isofili
    #controllodilivelloelettronico #elettropompa #notitaelettromeccanica #anteprimaelettropompe #elettropompainnovativa #innovazioneelettromeccanica
    Isofili Eletromeccanica
    Telefono: +39 091 34 53 28
    Fax: +39 091 34 53 28
    Email: info@isofili.com
    Orari: Dal Lunedì al Venerdì 8.30/13.00 - 15.30/18.00
    Via Alfonso Borrelli, 1/E
    90139 Palermo (PA),
    Sicilia, Italia
    www.isofili.com

Komentáře • 2

  • @gaiansproduction
    @gaiansproduction Před 2 měsíci

    Una domanda,come mai quando il galleggiante è a testa in su non si ferma la pompa?

    • @IsofiliSocCoop
      @IsofiliSocCoop  Před 2 měsíci

      Quando il galleggiante di una pompa sommersa o di un sistema di galleggiamento per la gestione del livello dell’acqua è a testa in su e la pompa non si ferma, ci possono essere diverse cause. Ecco le ragioni principali:
      1. Problemi con il Galleggiante
      Malfunzionamento del Galleggiante: Il galleggiante potrebbe essere danneggiato o difettoso, non riuscendo quindi a rilevare correttamente il livello dell’acqua.
      Blocco Meccanico: Il galleggiante potrebbe essere incastrato o bloccato in una posizione che non gli consente di muoversi liberamente.
      Errata Installazione: Se il galleggiante non è installato correttamente, potrebbe non rilevare accuratamente i livelli dell’acqua o potrebbe non attivare/disattivare la pompa come previsto.
      2. Problemi Elettrici
      Interruttore Galleggiante Malfunzionante: L’interruttore collegato al galleggiante potrebbe essere difettoso, impedendo di interrompere il circuito elettrico e spegnere la pompa.
      Cavo Elettrico danneggiato: Cavi difettosi o connessi male possono impedire il corretto funzionamento del galleggiante e della pompa.
      Connessioni Difettose: Se ci sono problemi con le connessioni tra il galleggiante e la pompa, il segnale di fermarsi potrebbe non essere trasmesso.
      3. Problemi con la Pompa
      Pompa Bloccata in Modalità di Funzionamento Continuo: Alcune pompe possono avere una modalità manuale o essere bloccate in una modalità di funzionamento continuo che bypassa il controllo del galleggiante.
      Problemi al Relè o al Contattore: Se la pompa è controllata tramite un relè o un contattore, un problema con questi componenti potrebbe impedirne lo spegnimento anche se il galleggiante segnala di fermarsi.
      4. Problemi con il Sistema di Controllo
      Guasto del Controller: Nei sistemi automatizzati, il controller che gestisce la pompa potrebbe essere guasto, non ricevendo o interpretando correttamente il segnale dal galleggiante.
      Configurazione Errata: Se il sistema di controllo è configurato in modo errato, potrebbe ignorare il segnale del galleggiante.
      5. Depositi o Sporcizia
      Accumulo di Sporcizia: Se ci sono detriti o sporcizia nell'area del galleggiante, potrebbero impedire il corretto movimento e funzionamento del galleggiante.
      Possibili Soluzioni:
      Verifica del Galleggiante: Controlla visivamente e fisicamente il galleggiante per accertarti che sia integro e non bloccato.
      Controllo Elettrico: Ispeziona i cavi e le connessioni elettriche per assicurarti che non ci siano cortocircuiti o connessioni allentate.
      Test della Pompa: Verifica se la pompa può essere manualmente controllata e se risponde ai comandi di accensione e spegnimento.
      Pulizia: Pulisci il galleggiante e l'area circostante per rimuovere eventuali ostacoli.
      Verifica del Sistema di Controllo: Se il sistema è complesso, controlla il controller e assicurati che sia configurato correttamente.