Video není dostupné.
Omlouváme se.

Costellazioni Famigliari e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo - Janine Van der Merwe

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 08. 2024

Komentáře • 36

  • @migenakadena2890
    @migenakadena2890 Před 4 lety +17

    Conosco Janine da molti anni, ma solo col tempo ho capito l'importanza del rilascio corporeo. Ho deciso perciò di frequentare le sue lezioni ed è per me un onore.
    L'immensa professionalità e umiltà , la gentilezza, la pazienza, la comprensione, sono solo alcune dei suoi pregi. Stando accanto a lei senti tutta la potenza, l'energia e l'amore che ci mette nel suo lavoro e nell'aiutare gli altri senza giudizio. Le sarò sempre grata per il suo aiuto (per me e tutta la mia famiglia). E' una grande persona, una grande Donna. Un'esempio.
    Grazie Janine
    Faleminderit Janine
    Migena

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 4 lety +2

      Grazie mille per questo bel commento. Condividiamo lo stesso apprezzamento per questa autrice e splendida persona 🍎🙏🙏🍎

  • @Artedellarelazione
    @Artedellarelazione Před 4 lety +11

    Il lavoro di questa donna è profondo, spirituale, corporeo. Un lavoro che ho fatto con i miei tempi senza aspettative, senza decodificare le mie emozioni in giuste o sbagliate. Lei è arrivata al momento giusto, quando il trauma era esploso con tutti i suoi potenti legami con il passato. Ho deciso di fare formazione ed in questo lungo viaggio ancora in corso, sono quasi 3 anni, la profondità dei suoi lavori hanno dato luce e dignità alla mia persona. Mi ha guidato nel sentire i confini, risentire la gioia di essere nata donna, di essere donna, mi ha insegnato a riconoscere ciò che di distorto non vedevo, e passo dopo passo sono cresciuta. Sono diventata grande, ho imparato a sentire le emozioni, a sentire la differenza tra un urlo dell'anima e la vittima bisognosa di attenzioni, ho imparato a dire no e dirlo con un ringhio se è il caso.
    Janine è una Donna di grande cultura, segue con mano ferma le sue intuizioni e le trasmette con estrema semplicità, mentre trasmette le sue intuizioni e studi ti dice: "sentile nel corpo queste parole che sto dicendo, senti cosa succede. Ascolta cosa il tuo corpo ti racconta, fallo senza giudizio", e mentre lei parla tu senti ogni cellula che vibra e sai che qualcosa sta succedendo dentro di Te. Ognuno di noi lungo la via trova il Maestro che si merita, allora ringrazio il mio destino sono stata fortunata. Grazie Janine

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 4 lety

      Bellissimo, grazie mille per questa pspolendida condivisione :)

  • @maura5274
    @maura5274 Před rokem

    Essenziale per una profonda completa guarigione psico-fisica... 🙏💎💖 Grazie infinite!!!

  • @domenicapontillo66
    @domenicapontillo66 Před 4 lety +4

    Spettacolare...ho condiviso con piacere grazie!!

  • @franzf3379
    @franzf3379 Před 3 lety +2

    La mia esperienza con le costellazioni e' stata appunto fare esperienza di apertura verso la guarigione di emozioni radicate causate da traumi , che sarebbe assolutamente impossibile esporre verbalmente. L'autrice non ha mai avuto la benche' minima presunzione espressiva di poter risolvere la vita altrui attraverso pratiche mentali invasive , quali giudizi forzati sulla risoluzione del problema. Veniamo tutti a questo mondo in un viaggio personale, nessuno risolve la vita di nessun altro. Ognuno trae profitto dall'intensita' delle esperienze, e da queste possiamo imparare ed e' nostro compito... di tutti. Sono stata accompagnata ad ascoltare con estrema delicatezza e competenza, cosa assai ardua da trovare , in una societa' che utilizza la mente come arma e non come parte del se'.
    Grazie Janine.

  • @shujiazi
    @shujiazi Před 3 lety

    meravigliosa Janine, grazie del tuo lavoro.

  • @sergiospada1967
    @sergiospada1967 Před 4 lety +2

    Sempre BRAVA

  • @rosib6582
    @rosib6582 Před 2 lety

    Concordo sulla collaborazione con psicologi/psicoterapeuti, in quanto dopo costanti sedute, mi resi conto che avevo bisogno non solo di spulciare verbalmente le mie vicessitudini ed i miei traumi. Il tutto fin lì era servito, poi avevo bisogno di sperimentare con la pratica, infatti spontaneamente chiesi alla mia psicologa degli strumenti idonei alla pratica, e capii che non li possedeva

  • @manuelmosca1678
    @manuelmosca1678 Před rokem

    Bravissima, complimenti!

  • @lucabellobello
    @lucabellobello Před 2 lety

    Grandissima!

  • @annaritacappelli1518
    @annaritacappelli1518 Před rokem

    Rimango sempre molto perplessa ma anche incuriosita da queste teorie presentate con molta sicurezza.Forse mi fa bene avvicinarmi per farmene una idea,la cosa che temo è che mi sembrano teorie lontane dalla fede,sono basate su che?su teorie orientali che hanno un sapore più spirituale rispetto alle nostre?

  • @jambojambo8590
    @jambojambo8590 Před 2 lety +2

    "Senza Tornare all'aratro" è un dire improprio: senza di esso non arriverebbe il cibo in tavola ! L'aratro è un attrezzo agricolo tutt'ora in uso che ha subito le necessarie evoluzioni tecnologiche / ingegneristiche proprio come accaduto per chiodi, martelli, coltelli, bulloni, ecc. Spero sia chiaro il concetto... ;-)

  • @marymendola7154
    @marymendola7154 Před 2 lety +1

    Buongiorno, come contattare la signora janine ?grazie

  • @manuelmosca1678
    @manuelmosca1678 Před rokem

    Il dottor Hamer queste scariche muscolari le chiamava crisi epilettoidi o epicrisi durante una curva bifasica

  • @mariatsymbalist718
    @mariatsymbalist718 Před rokem

  • @giuliettaromeo3253
    @giuliettaromeo3253 Před rokem

    Buongiorno, potrei sapere come contattare.

  • @rompighiaccio184
    @rompighiaccio184 Před 4 lety +2

    Ok ho inquadrato il personaggio. Riflessioni profonde, concetti molto intelligenti, grande empatia e anche istruita sulle nozione fondamentali e senza dubbio bravissima persona. Fin qui tutto ok. Le note discutibili, ahi me, iniziano nel punto in cui si soppianta la scienza ufficiale (CIT:"lo psicologo lavora solo su un livello" come per dire che la psicologia ufficiale non è completa 😒. Credenza tipicamente olistica) , dopo averne rubato per così dire delle nozioni di base, per sconfinare un po in quelle discipline olistiche non riconosciute a livello scientifico in quanto si attribuiscono a fonomeni perfettamente spiegabili razionalmente cause mistiche/esoteriche e le costellazioni familiari ne sono un esempio classico tra i tanti. Per cui su questo sono in disaccordo per quanto brava ed intelligente sia la signora.

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 4 lety

      Janine Van Der Merwe si rivolge a persone sane che decidono volontariamente di intraprendere un percorso di crescita personale, per contattare talenti e parti del corpo nell’aspetto del percorso evolutivo dell’anima, utilizzando strumenti come meditazione, lavoro col suono, felt sense - ascolto corporeo e conseguente rilascio di energia congelata in forma di tremori muscolari. Quando le si presentano individui con problematiche che esulano dai campi appena descritti, lei per prima invita la persona a rivolgersi ad altri professionisti in ambito psicologico e medico.

    • @rompighiaccio184
      @rompighiaccio184 Před 4 lety +2

      @@VEGGIECHANNEL meno male👍🏻 perché molti operatori olistici pisciano fuori dal vaso, scusate il francesismo, pensando che l'energia trascendentale li renda superiori ad uno scienziato.

    • @miraffaeli9440
      @miraffaeli9440 Před 4 lety +2

      Ciao Rompi Ghiaccio :) Del tuo commento mi ha incuriosito il momento in cui dici che è possibile spiegare razionalmente il fenomeno delle costellazioni familiari..potresti darmi allora la tua interpretazione, o rimandarmi ad una spiegazione? Ti ringrazio.

  • @robertolonghi8869
    @robertolonghi8869 Před 2 lety +1

    🏵️🏵️🏵️💚🧡😬

  • @teresaluciani9755
    @teresaluciani9755 Před 2 lety

    Ottimo non crede che la gestalt le costellazioni archetipiche e la psicologia archetipica siano tre strade che si intersecano io personalmente ne ho fatto esperienza e ho questa idea

  • @ChiaraRaddavero
    @ChiaraRaddavero Před 9 měsíci

    Un contatto con Janine?0

  • @moni.5
    @moni.5 Před 2 lety

    La sentirei parlare per ore

  • @SuzetteEva
    @SuzetteEva Před 4 lety +3

    Il concetto del Continum.
    Un libro che una Madre dovrebbe leggerlo prima di fare un figlio!
    E sempre prima di mettere alla Luce un figlio, dovrebbe fare le costellazioni familiari non una! Tutte quelle necessarie per vedere e guarire dai traumi passati a causa di genitori non tali, a violenze fisiche, sessuali conosciute e sconosciute.
    Diventari adulti.
    Altrimenti tutta la merda la si tramanda al figlio.

  • @simonecaputi955
    @simonecaputi955 Před 4 lety +2

    Molte delle cose che dice la signora sono alla base delle più comuni teorie psicologiche, ma poi le fa convergere in discipline non scientifiche. La moderna psicologia utilizza un modello bio-psico-sociale basato su un funzionamento integrato mente-corpo. Quindi direi che parla a più livelli dell'essere umano.
    Il problema principale di queste figure senza laurea, abilitazione ecc è che non essendo né psicologi né psicoterapeuti creano un torto enorme al paziente/utente/cliente (chiamatelo come meglio vogliate) negando loro le garanzie metodologiche di scientificità e di professionalità che invece 10 anni di formazione istituzionale e anche di più alle volte, e un'iscrizione all'albo permettono.
    Il trauma e le persone non sono tematiche su cui fare ricerca individuale. La comunità di settore è una fonte di aiuto e controllo e un' ulteriore garanzia.
    Le persone si meritano professionisti e garanzie, non questo tipo di persone per quanto "umane ed epatiche possano essere".
    L'empatia non basta per curare una persona da un trauma, per quanto necessaria nel processo.
    Bisogna educare le persone e capire che non devono affidarsi alla prima persona carismatica che cerca di vendere la "parapsicologia" !
    Un tirocinante e futuro psicologo molto arrabbiato.

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 4 lety +3

      Ciao Simone, comprendiamo perfettamente la tua osservazione ma Janine Van Der Merwe si rivolge a persone sane che decidono volontariamente di intraprendere un percorso di crescita personale, per contattare talenti e parti del corpo nell’aspetto del percorso evolutivo dell’anima, utilizzando strumenti come meditazione, lavoro col suono, felt sense - ascolto corporeo e conseguente rilascio di energia congelata in forma di tremori muscolari. Quando le si presentano individui con problematiche che esulano dai campi appena descritti, lei per prima invita la persona a rivolgersi ad altri professionisti in ambito psicologico e medico.

    • @elettrated
      @elettrated Před 2 lety +1

      Davvero esistono persone “sane”?
      Condivido un po’ la tua riflessione Simone, io sono al terzo anno di specializzazione in psicoterapia dopo più di otto lunghi anni di sacrifici e formazione e analisi personale. Ho fatto un livello di Reiki, costellazioni familiari e varie forme di meditazione. Mi interesso molto di pratiche olistiche e integro costantemente questi aspetti al sapere istituzionale.. personalmente credo che non esistano persone sane e risolte, prive di traumi. Queste pratiche possono essere pericolose per persone non sufficientemente strutturate. Un mio collega si è trovato una paziente con paralisi facciale insorta dopo aver partecipato a una costellazione familiare che aveva fatto emergere un trauma, reale o immaginato.. il mio augurio è che questi professionisti sappiano davvero quello che fanno, ma soprattutto che abbiano fatto un serio lavoro su di sè.

  • @leonidachio326
    @leonidachio326 Před rokem

    ..Famigliari?? Anche no.. Familiari..

  • @SuzetteEva
    @SuzetteEva Před 4 lety

    "cliente" "paziente" parole orrende da non dire né pensare proprio.

    • @VEGGIECHANNEL
      @VEGGIECHANNEL  Před 4 lety

      Sono solo convenzioni, ogniuno sceglie quella che preferisce :)