Alex Marangon: si cercano tracce di lotta e l’arma del delitto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2024
  • edudrum@icloud.com
    / cronaca-nera-103064838...

Komentáře • 42

  • @giovamnacasadei7869
    @giovamnacasadei7869 Před 27 dny +3

    Certo vuole silenzio perché, non vuole far conoscere la verità

  • @pinagalati9693
    @pinagalati9693 Před 27 dny +1

    Io penso che possa essersi fatto del male anche da solo .Ho visto un programma che parlavano anche esperti e dicevono che questi intrugli che bevono danno reazioni anche pericolose per gli altri ,infatti devono stare sotto controllo,infatti secondo lui ha fatto una reazione spropositata,tra allucinazioni ,probabilmente agitazione incontrollabile ed è scappato e può essersi anche procurato sbattendo sui sassi magari perdendo i sensi e poi annegato,solo la polizia potrà capire se fuggiva e i due non sono più riusciti a trovarlo,e nemmeno tutti gli altri che lo hanno cercato,io direi a questi giovani che vanno a cercare gli sciamani di affidarsi alla medicina ,mai a queste cose.

  • @ioioioioio265
    @ioioioioio265 Před 27 dny +12

    Nooo, lo inseguivano per giocare a palla avvelenata. Sarà stato un passante.

  • @rosalbadeiana2776
    @rosalbadeiana2776 Před 26 dny

    Secondo il mio parere è morto dopo aver assunto queste sostanze, poi lo hanno trasportato e ferito in varie parti del corpo inscenando una caduta.

    • @franlabr
      @franlabr Před 26 dny

      Credo che la sostanza in se non possa uccidere.. ha un livello di tossicità per cui se ne dovrebbero ingoiare chili e chili

  • @fulvioterzapi99
    @fulvioterzapi99 Před 27 dny +7

    Gli inquirenti e i legali della famiglia si sbagliano e devono leggere i commenti qui. Gli esperti hanno gia' sentenziato.

    • @rossodisera921
      @rossodisera921 Před 27 dny +2

      Fuori tema..ora che non ci sarà nessuna nuovo processo per Rosa e Olindo sai come si aprono le danze??!

    • @giovannapez6775
      @giovannapez6775 Před 27 dny

      Elementare,Fulvio...😇

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +2

      ​@@giovannapez6775 Si' Giovanna, si deve indagare su riti alla Indiana Jones ed il tempio maledetto che in realta' vorrebbero essere Eyes wide shut e sciamani venuti dalla Colombia al soldo del cartello di Cali

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +1

      @@rossodisera921 Come? C'e' ancora Bossetti, no?

    • @rossodisera921
      @rossodisera921 Před 27 dny +1

      @@fulvioterzapi99
      Ho notato ora che c'è il video di Erba, accipicchia è vero..il Bossetti! Poi leggo i commenti

  • @graziagrazia8848
    @graziagrazia8848 Před 27 dny +4

    Il SILENZIO farebbe comodo!!!

  • @chiarac980
    @chiarac980 Před 27 dny +4

    Eh certo, facciamo il gioco del silenzio...strano pero' l'abbazia non avesse telecamere.

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +4

      Mah, sai com'e', il luogo e' privato e vi si consumano riti non propriamente accettati dalla legge vigente. Tu le metteresti?

  • @franbep
    @franbep Před 27 dny +5

    Cito: "Nelle NDE e nelle sostanze psichedeliche (DMT nello specifico), il mondo diventa un posto diverso. C'è un senso di unità e armonia che sembra una qualità naturale del mondo in qualche modo modificata dalla nostra normale consapevolezza. Questa maggiore consapevolezza ha una qualità rivelatrice. Sebbene molte esperienze psichedeliche abbiano elementi allucinatori, in questo senso le esperienze sono in realtà uno sguardo su una realtà più profonda... Le persone subiscono un grande cambiamento di prospettiva e di valori.
    Diventano meno materialisti e più altruisti. Si sentono più connessi alla natura, con più amore e compassione per gli altri. Hanno un accresciuto senso della bellezza e spesso assaporano la solitudine e l'inattività in un modo che non avevano mai fatto prima". Così li attirano i ragazzi ingenui ed inquieti, affamati di vita come Alex!
    In questa storia non torna niente: i piedi con alcuni graffi solo sul dorso come da trascinamento, le percosse pesantissime tra cui una mortale (si presume che un'emorragia toracica con varie fratture alle costole tolga energie perfino a una persona in preda al delirio senza che occorra anche sfondargli il cranio per calmarla!), i tempi di sparizione e di inizio ricerche, la vegetazione intatta sotto l'abbazia, i lapsus di Zu, la denuncia tardiva del conte, la scomparsa di 500 euro e dei monili del ragazzo...Erano o no state prese le giuste precauzioni per evitare che gli adepti nuocessero a se stessi e agli altri, compresa la stretta vigilanza di curanderos lucidi ed esperti? A parte che dalle interviste emerge che tutti sapevano perfettamente che fine avesse fatto Alex quando ancora era disperso, questa storia puzza di staging lontano un miglio! E se fosse stato un "incidente", allora non si sta coprendo uno qualunque.

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +4

      1 citi da dove?
      2 cerca sotto la voce "bad trip"
      3 il complottismo non e' quasi mai la soluzione

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +3

      Questo invece e' l'articolo del corriere di oggi: "Il movente, sempre secondo indiscrezioni investigative, sarebbe da ricercare in un violento tentativo di calmare Alex che in preda a sostanze psicotrope avrebbe dato in escandescenze, uscendo dal «cerchio» creato all’interno dell’abbazia e allontanandosi in giardino. Il tentativo di calmare il giovane sarebbe degenerato in un pestaggio estremamente violento: con ogni probabilità chi ha agito era in preda alle stesse sostanze che potrebbe aver preso Alex."

    • @franbep
      @franbep Před 27 dny

      @@fulvioterzapi99 Quale complotto ci sarebbe in un eventuale omicidio volontario messo in atto in quel contesto da qualcuno del gruppo per motivi ancora da accertare e subdolamente dissimulato con uno staging, a mio avviso, di basso profilo? Oppure dove sarebbe il carattere surreale nell'ipotesi che, qualora si sia trattato di un'aggressione da parte di qualcuno in "bad trip", questi possa essere un soggetto che valga la pena di coprire in modo così impenetrabile da parte del gruppo compatto? Boh, proprio non lo capisco.
      Citazione da un articolo della Aduc su psichedelici ed esperienze pre-morte.
      So già cos'è un bad trip.

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 27 dny +1

      @@franbep Quella dello staging e' usare il rasoio di Occam per radersi. Verrebbe effettivamente fuori dalla penna di uno scrittore di basso profilo.
      La teoria della copertura e' per definizione complottista che coinvolge per l'appunto dei complottardi uniti per non far uscire la verita'. E per carita' potrebbe anche essere, oppure semplicemente non tutti (e forse neanche il colpevole) sa cosa sia successo. Anche perche' di 20 persone, se tutti dovessero sapere la verita', prima o poi qualcuno cede.

  • @litchimatcha1933
    @litchimatcha1933 Před 27 dny +2

    Mi ripeto: molto meglio andare a pregare in una chiesa, un rosario, una preghiera personale... Droghe e santoni è un mix micidiale

  • @Cristina-lb6fd
    @Cristina-lb6fd Před 27 dny +4

    La triste realtà è che...quando cerchi rogne...è molto probabile che le trovi...

  • @bett.C9954
    @bett.C9954 Před 27 dny

    Abbiamo un "virtuoso" shamano e woke che detta legge.
    Ma non si era detto che il ragazzo si era allontanato correndo e inseguito da due persone ? Quante palle

    • @fulvioterzapi99
      @fulvioterzapi99 Před 26 dny

      Ma che c'entra. All'inizio ovviamente si insegue lo scoop

  • @user-tc1ru7dg3h
    @user-tc1ru7dg3h Před 27 dny +1

    😭😭😭