Conferenza stampa CartaCarbone festival 08/10/2015 - Paola Bellin

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Tante le novità dell’edizione 2015. Tra queste, la poesia, protagonista già di due eventi anticipatori, Uno Punto Uno (21 marzo), con l’omaggio a Ernesto Calzavara, e Uno Punto Due (12 giugno), che hanno dato un palcoscenico a poeti affermati e a giovani emergenti.
    E alla poesia sono dedicati sette eventi di CartaCarbone che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Vivian Lamarque, Luciano Cecchinel, Roberta Dapunt e del maggior poeta vietnamita vivente Nguyen Chi Trung.
    La poesia è la forma più estrema di autobiografia. Su tale genere letterario, il racconto di sé, un genere versatile e polimorfo, rimane focalizzata la proposta di CartaCarbone festival. Che, pur non disdegnando incursioni in altri territori narrativi, erige l’AUTOBIOGRAFIA a totem, da indagare, da capire.
    Non a caso ad aprire i lavori sarà anche quest’anno Duccio Demetrio, fondatore della Libera Università dell’Autobiografia (LUA) di Anghiari, che presenta Green Autobiography, dedicato a chi vuole imparare a raccontare il mondo naturale dopo averlo guardato con occhi diversi e riscoperto sotto altre luci.

Komentáře •