Video není dostupné.
Omlouváme se.

Top 2018: i peggiori film dell'anno secondo Francesco Alò

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 08. 2024
  • La classifica di Francesco Alò dei peggiori film del 2018.
    Ti piace questo video? Sostienici! Subscribe, be BAD: premium.bebad.it/

Komentáře • 170

  • @dyagami
    @dyagami Před 5 lety +14

    1:20 Quello che non so di lei
    2:02 Ready Player One
    4:23 Molly's Game
    5:13 LORO 1 / 2
    7:20 Mektoub, My Love - Canto Uno
    8:58 La settima musa
    9:32 Papa Francesco - Un uomo di parola
    10:44 The Predator
    11:22 Escobar - Il fascino del male
    12:26 Widows - Eredità Criminale

  • @andrea8449
    @andrea8449 Před 5 lety +1

    Grande Francè...!!! I tuoi video di fine anno sono fantastici..!!! Tantissimi auguri di buon anno a te e a tutta la redazione di Badtaste. Siete i migliori...

  • @macchi6704
    @macchi6704 Před 5 lety +5

    Grandissimo! Con il tuo finale sull'importanza del senso hai il mio consenso :)

  • @francescobaldoni7589
    @francescobaldoni7589 Před 5 lety +58

    Ti prego rimani soggettivo come sei

    • @francescopassero8369
      @francescopassero8369 Před 5 lety +1

      Francesco Baldoni Grande commento

    • @basiliogrande5595
      @basiliogrande5595 Před 5 lety +2

      Giustssimo. Alò soggettivissimo come sempre.

    • @AndreaRenzis
      @AndreaRenzis Před 5 lety +9

      A me non piace in alcuni casi proprio perché è soggettivo. I film vanno valutati anche mettendo da parte i propri gusti e valutando ogni caratteristica oggettivamente. L'unica cosa che può essere valutata con soggettività è l'emozione che il film ci trasmette. Su Red Player One ha calcato un po' la mano.. È un film nostalgico x veri nerd.

    • @francescopassero8369
      @francescopassero8369 Před 5 lety +1

      @@AndreaRenzis e di conseguenza va punito per questo, in tutta la celebrazione nerd si perde veramente tanto valore cinematografico. È un giocattolone di CGI fatto per stravendere, ok, ma da Spielberg ti aspetti un po' di cuore, e invece niente

    • @AndreaRenzis
      @AndreaRenzis Před 5 lety

      @@francescopassero8369 sinceramente Spielberg nn ha fatto sempre film di cuore basti pensare a Jurassic Park. Credo che ogni tanto ci vogliono anche dei film di puro intrattenimento.. Io guardandolo sono tornato bambino e mi Sn divertito a trovare gli Ester Eggs. Sarà che a me nn piace Spielberg quindi nn avevo aspettative e mi ha divertito e coinvolto. In generale ho visto è stato accolto bene da critica e pubblico

  • @jessylou9052
    @jessylou9052 Před 5 lety +9

    È ovvio che un critico sia “soggettivo”.. non può esistere un’ opinione che sia personale e al tempo stesso oggettiva!!! Tutti i critici sono soggettivi!! Perché è la loro opinione su un determinato argomento! E a ognuno di noi piace un determinato critico nel momento in cui il suo giudizio si avvicina al nostro (questo avviene a livello inconscio ed è inevitabile)
    Se volete un critico “oggettivo” affidatevi ad una pietra, perché anche i computer, in quanto formati dall’ uomo, sono soggettivi

    • @AntonioGazzaneo91
      @AntonioGazzaneo91 Před 5 lety +1

      In effetti non fa una grinza il discorso, però esistono anche fattori artistici che esulano dalla tecnica per i quali c'è chi ha più o meno gusto, però sono cose sulle quali è impossibile inserire parametri, ma esistono comunque.L'importante sarebbe imparare a tollerare il fatto che a qualcun altro possano piacere anche film brutti o possano semplicemente avere idee diverse dalle nostre, io credo che il problema principale di certi critici sia la poca tolleranza verso chi è più incline a cinema non impegnato o meno tradizionale, snobbandolo come ignorantone o facendolo sentire cretino solo per autoreferenzialità e questo non è per niente professionale.

    • @jessylou9052
      @jessylou9052 Před 5 lety

      Tony Gazza pienamente d’accordo con te

    • @artiko888
      @artiko888 Před 5 lety +2

      Bhe dipende. Io quando mi dici: Ti è piaciuto Die Hard 4? Ti rispondo che mi ci son dovertito a bestia e che mi ha emozionato come pochi film d'azione. Se però mi chiedi: "Die Hard 4 come film è valido? Ti rispondo: "è una merda fumante dal punto di vista cinematografico! ". Esistono diverse letture. Sono tutte personali perchè non siamo onniscenti ma quando sono obbiettivo uso la mia esperienza di studi e passione nel campo specifico per individuare le chiavi di lettura da usare per decifrare quel che l'autore esprime (se esiste anche e per esempio nei film degli Avengers al 90% c'è meno che in film come The predator nonostante il film a me faccia cagare quello del predator dato che glj Avengers sono Fan Service a bestia e the predator manco per il cacio. Come si dice almeno ci ha provato). La differenza tra soggettivo ed obbiettivo è questa. L'opinione è sempre personale ma nel primo caso contano le emozioni, nel secondo invece conta sopratutto l'impegnarsi nella lettura di un film con l'esperienza maturata in quel campo e non tanto nel giornalismo che invece a volte devia dall'obbiettivo principale. Detto questo il vero obbiettivo è il divulgatore cinematografico e non il critico. E comunque per essere obbiettivi non si puó fare una classifica a caldo del 2018. Bisogna maturare nel tempo l'interpretazione di un film che dovrebbe invece maturare una sua evoluzione. Uno non può dare del capolavoro ad un film prima di un cinque/dieci anni dalla sua uscita secondo me. Rischia di non averlo capito e vice versa. Esistono film così avanti che alla loro uscita non vengono compresi dalla massa. Prendi Zio Kub per esempio. Sai che volevano anche dargli peggior regia per Shining! Peggior regia? Cioè il primo film ad utilizzare la Stadycam un' innovazione incredibile (anche se un primo prototipo fu utilizzato già prima in Halloween di Carpenter). Quindi ci si può impegnare per essere "personalmente obbiettivi ai limiti dell'umano", ma serve tempo per ogni film. Quindi chi lo fa per lavoro e deve giustamente essere pagato come Alò paradossalmente può essere molto meno oggettivo di altri che lo fanno per studio e passione e basta. Perchè se lui aspetta di rifletterci e studiarseli i film con tutti quelli che l'industria produce non mangia più ahajaj XD. Quijdi stima ad Alò come persona ma come consigli sono sempre l'opposto dei miei. Son d'accordo solo su Predator e pochi altri.

    • @lollobello
      @lollobello Před 5 lety +1

      Questo lo affermava con insistenza anche Mauro Gervasini, ma continua a lasciarmi interdetto. Lo dico perché, di base, ci sono alcuni aspetti della propria personalità da cui bisogna sganciarsi per poter giudicare un'opera d'arte per quello che è, stando attenti perfino a non farsi condizionare da cosa quest'ultima vuole essere. In un certo senso dobbiamo entrare nella mente di altra gente, asservire la nostra capacità di ragionamento al talvolta intricato percorso che ha portato gli autori al risultato che ci mostrano. Si può davvero farlo restando completamente limitati a noi stessi?
      Quando si è critici, oserei dire, si ha una certa responsabilità nei confronti del pubblico, che si avvicina all'esperto per capire, quando non perfino per imparare. Se fossero completamente soggettivi sarebbero certamente più onesti, ma quale sarebbe il lascito? Non rischierebbe di contare solo quello che piace a loro contro quello che piace a noi? Non è un'immagine che m'intriga, sinceramente.
      Mi spaventa anche l'idea che un critico mi piaccia solo in funzione del fatto che il suo giudizio sia necessariamente vicino al mio, perché non mi ci rivedo granché. Non c'è dubbio che ne sia influenzato, ma anche il modo di esprimersi, la varietà dei temi decifrati da un'opera, la possibilità di farmi notare qualcosa che può essermi sfuggito quando non mettere in crisi un giudizio che ho maturato, sono tutti aspetti che ho potuto notare in critici che non sempre mi hanno convinto.
      Concludo tirando fuori il vecchio esempio di Birth of a nation, opera immonda sotto il profilo politico ma completamente imprescindibile per quanto concerne la storia del cinema e l'evoluzione del montaggio, cui nessuno che si definisca "esperto" (e io mi chiamo fuori) può negare i meriti e l'importanza, al di là del proprio pensiero personale.

  • @inquadroinquadri
    @inquadroinquadri Před 5 lety +29

    SPOILER
    Elenco:
    01:21 Quello che non so di lei
    02:03 Ready Player One
    04:23 Molly's Game
    05:15 Loro 1&2
    07:20 Mektoub, my love: canto uno
    08:58 La settima musa
    09:32 Papa Francesco - un uomo di parola
    10:45 The Predator
    11:22 Escobar - il fascino del male
    12:26 Widows - eredità criminale

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 Před 5 lety +1

      Mah, per me mancano molti film realmente brutti e c'è almeno un film bello.

  • @jacopo8566
    @jacopo8566 Před 5 lety +5

    Con tutto il rispetto per te e per il tuo lavoro Ready Player One avrebbe meritato un posto nella TOP dei migliori, non dei peggiori...sicuramente piú di Infinity War questo é certo.

  • @ramon752
    @ramon752 Před 5 lety +3

    E il best?

  • @jacopobarbero2628
    @jacopobarbero2628 Před 5 lety +1

    Mitico!! Generalmente d'accordo...soprattutto su "Loro". E lo dico da amante di Sorrentino.

  • @kkkuriosity
    @kkkuriosity Před 5 lety

    E quando arriva il best 2018?

  • @TheHorrorCollector75
    @TheHorrorCollector75 Před 5 lety +2

    Per me il cinema è si industria ma anche arte percui è un argomento che prendo seriamente infatti quando ho sentito recensioni che non condividevo mi son permesso di dissentire magari incazzandomi senza comunque essere mai offensivo questo è chiaro PS ho trovato tristissime le parole che hai speso per l'immenso Polanski dandogli praticamente del bollito solo perche ha sbagliato mezzo film!!!!! e comunque auguri Francesco!

  • @MrLolilo20
    @MrLolilo20 Před 5 lety

    Alò, non combinare casini con sta oggettività eh. Dopo con che faccia dovrò vedere le tue recensioni?

  • @ste318
    @ste318 Před 5 lety

    Farai i film migliori del 2018?

  • @gabrielpiazza2325
    @gabrielpiazza2325 Před 5 lety +2

    Uno dei video YT più attesi dell'anno... :)

  • @RaffaeleReview
    @RaffaeleReview Před 5 lety

    Hai detto agghiacciante?! 😂😂😂
    Comunque d’accordo quasi su tutto!

  • @luigi8421
    @luigi8421 Před 5 lety +12

    Un minimo di oggettività non guasterebbe... ma poi almeno informarsi, Ready Player One è tratto da un romanzo (splendido tra l'altro), quindi tutte ste accuse campate in aria su Spielberg e sugli anni 80 di moda nel 2045. Mah. Molly's game poi brutto? Ma sul serio? Con una sceneggiatura meravigliosa poi.

  • @MrWimMichels
    @MrWimMichels Před 5 lety +4

    E Notti Magiche di Virzì? Dov'è?? E' stato uno dei capitomboli più dolorosi e gustosi di quest'anno! Forse solo perché Virzì gli ha fatto du moine dal vivo Alò l'ha risparmiato?? Vecchia lenza...

  • @corpodinchiostro3210
    @corpodinchiostro3210 Před 4 lety +1

    Mektoub My Love Canto Uno è solo la prima parte di un film di 10 ore, e trascurarne la forza realista lo trovo davvero poco obiettivo.

  • @MassimoG
    @MassimoG Před 5 lety

    Comunque l'anti-pop del microfono serve a togliere appunto i "pop", perché il mic si tiene a portata di bocca; altrimenti viene l'effetto "eco da cucinotto".

  • @giovannivarzi5593
    @giovannivarzi5593 Před 5 lety

    Ma un microfono buono?

  • @cinedamas6295
    @cinedamas6295 Před 5 lety +1

    Grandissimo sul finale Francesco!

  • @raygel987654321
    @raygel987654321 Před 5 lety +16

    Nonostante il microfonone l'audio è di qualità mediocre, strano.

    • @linus10883
      @linus10883 Před 5 lety +1

      sembra un cazzo automatico dei porno

    • @Deu_terio
      @Deu_terio Před 5 lety +3

      A orecchio direi che il microfonone è spento, l'audio sembra direttamente quello della camera

    • @BS-jv6vf
      @BS-jv6vf Před 5 lety +13

      Conoscendo Alò potrebbe averlo dimenticato spento prima di iniziare a registrare :D

  • @illfresh0074
    @illfresh0074 Před 5 lety +4

    10 peggiori film del 2018 SECONDO ME:
    1.Ready Player One
    2.Ready Player One
    3.Ready Player One
    4.Ready Player One
    5.Ready Player One
    6.Ready Player One
    7.Ready Player One
    8.Ready Player One
    9.Ready Player One
    10.Succede
    P.S. Anche “Mamma Mia, ci risiamo” è orribile

  • @trailerefilm
    @trailerefilm Před 5 lety +11

    Ready Player One brutto???

    • @alessiominorenti6151
      @alessiominorenti6151 Před 5 lety

      Trailer & Film Secondo me ne ha travisato lo spirito

    • @BadCooper
      @BadCooper Před 5 lety +4

      Ma dove lo avete trovato bello io non capisco davvero

    • @BadCooper
      @BadCooper Před 5 lety +8

      Cioè, può piacere se hai al massimo 15 anni

    • @trailerefilm
      @trailerefilm Před 5 lety +1

      @@BadCooper infatti ho 15 anni

    • @alessiominorenti6151
      @alessiominorenti6151 Před 5 lety +1

      Пётр Чeлано Solo per la scena omaggio a Shining brutto di sicuro non è

  • @frederickstudio6658
    @frederickstudio6658 Před 5 lety +19

    ACUSADAAAAAAAAAAA

  • @mannuch91
    @mannuch91 Před 5 lety +1

    Ready player one è un film che mi è piaciuto, ma purtroppo il libro rende veramente molto di più. Io avevo letto il libro prima di andare al cinema, e il film si è preso delle libertà molto ampie per essere trasposto in pellicola. Ciò nonostante ha fatto un bel lavoro Spielberg.

    • @danielemancini5053
      @danielemancini5053 Před rokem

      il libro fa cagare, ho smesso prima della metà. Una costante e tediosa citazione continua, illeggibile. Il film è un capolavoro, lo conferma il fatto che ad alò non è piaciuto

    • @mannuch91
      @mannuch91 Před rokem

      @@danielemancini5053 i libri sono gusti personali. Per me è molto più completo.

    • @danielemancini5053
      @danielemancini5053 Před rokem

      @@mannuch91 tutto ha in se un gusto personale. A me può piacere mangiare la merda, ma non vuol dire sia buona.

  • @emanuelebuttitta7875
    @emanuelebuttitta7875 Před 5 lety

    Premessa: Non sono un fanboy di Sorrentino, ma Loro mi è piaciuto tutto sommato
    Quindi tralasciando tutte le altre opinioni sulle quali non me la sento di discutere (anche se la penso diversamente) poichè:
    1 ognuno ha la sua opinione
    2 Alò è un critico e io no
    Nonostante ciò devo manifestare il mio disappunto su un opinione del critico , che spero col cuore di aver frainteso in qualche modo, ovvero che LORO è un film "a favore" di Berlusconi...
    Forse l'affermazione è sarcastica ed io sono lo stronzo a non averla capita, se non è così non so come commentare cioè semplicemente il film ha l'intento opposto.
    Spero appunto di aver fatto una gaffe, se non fosse così consiglio un'altra visione.

  • @alemusicgirl
    @alemusicgirl Před 5 lety

    ma venom?

  • @Agiant81
    @Agiant81 Před 5 lety +2

    Non mi trovo d’accordo nel momento in cui a mio giudizio si guarda al dito e non alla luna.
    Ready Player One sono un pretesto gli anni 80’ e una critica e una paraculata al mercato della nostalgia.
    Così come Berlusconi è un pretesto è un paradigma ancora molto sentito e non ha pretesa di racconto politico o sociale

    • @basiliogrande5595
      @basiliogrande5595 Před 5 lety

      Il film su Berlusconi. In realtà è sulla nostra società, su noi italiani, più che sul cavaliere.

    • @basiliogrande5595
      @basiliogrande5595 Před 5 lety

      .... e lo squalo-mastodontico-pesce-preistorico? ..... e il film di Mario Girotti (a.k.a. T.Hill)?

    • @basiliogrande5595
      @basiliogrande5595 Před 5 lety

      Alò è l' "ipse dixit" imprescindibile. Il nume tutelare cui rimettere i miei peccati di spettatore sempre troppo distratto. Tuttavia tra Polanski e Girotti (in un ipotetico gioco della torre) non avrei dubbi

  • @Pi3raz
    @Pi3raz Před 5 lety +16

    Ready Player One mi sembra esagerato metterlo nei peggiori 10 specialmente se non ci si mette Robin Hood

  • @MultiTubelive
    @MultiTubelive Před 5 lety

    E il fatto che il cinema di Mcqueen Crolli senza Fassbender, mi fa pensare che roba come 'Shame' o 'Hunger' non si poggi sulla sceneggiatura ma sulla bravura di Fassbender.

  • @paololazzerini7099
    @paololazzerini7099 Před 5 lety +1

    un ultima cosa... l'audio del nuovo microfono mi ricorda fantozzi quando si mette una patata in bocca, una bella sciarpa intorno alla bocca e la testa in un secchio!!!

  • @Manuel-ks9qo
    @Manuel-ks9qo Před 5 lety +6

    Non condivo per nulla il tuo pensiero su l'ultimo di Kechiche, un inno alla vita come pochi.
    Comunque quelli che se la prendono per queste classifiche, stanno male. Lo scorso anno almeno vi siete evitati una possibile shitstorm.

  • @cheemtherup
    @cheemtherup Před 5 lety

    Non concordo solo su RP1 e Sorrentino, per il resto opinioni che condivido.

  • @JackMacReady
    @JackMacReady Před 5 lety +1

    A parte "Ready Player one"(anche se ammetto che pecca di scrittura e sceneggiatura) "The Predator" (ok ha dei problemi enormi a livello tecnico e sceneggiattura) tutto il resto stra d'accordo.

    • @lbdproductions1596
      @lbdproductions1596 Před 5 lety +2

      Io non lo trovo affatto mediocre; la storia ha il fascino dei film per ragazzi degli anni '80, con tutte le loro ingenuità e creatività, ed è diretta in maniera mostruosa (le scene d'azione, Shining, la scena in discoteca, la battaglia finale... una più bella dell'altra).
      "The Predator" ha più evidenti problemi di sceneggiatura ma mi ha divertito un casino; i protagonisti sono cazzari ma scritti in maniera divertente, ancor oggi mi ricordo di loro!

    • @JackMacReady
      @JackMacReady Před 5 lety +1

      @@lbdproductions1596 Si ho sbagliato io a scrivere, volevo dire che aveva come storia di base molto interessante però non sviluppata a dovere, personaggi scritti così così (come il protagonista) e sul finale sono perfettamente d'accordo con Alo. Per il resto è un film di intrattenimento alla massima potenza e con la parte di Shining che è un capolavoro per come è stato ricostruito.
      The Predaror all'inizio mi aveva abbastanza devastato per il motivo che cacciano i Predator, la scena di chiusura, gag eccessive e troppo spinte qualcuna (quella tra la Olivia Mun e Thomas Jane).
      Però pensandoci bene alla fine mi ha divertito e intrattenuto un casino, anche a me la squadra dei matti mi è piaciuta e di tutti i problemi del film (come il pessimi montaggio o la scena finale) non ne faccio colpa al Shane Black.

    • @lbdproductions1596
      @lbdproductions1596 Před 5 lety +1

      @@JackMacReady Non sono d'accordo sul finale; per quanto sia una classica ed ovvia conclusione, è pur sempre un inno all'equilibrio, che non guasta mai ripeterlo; specialmente nei confronti di quel pubblico che si sarà """visto""" 'sto film mentre stava al telefono (se solo si potessero cacciare dal cinema a calci in cu'! ).
      The Predator è imperfetto..ma mi piace assai! E il bambino non risulta fastidioso come quelli di altri blockbusters!

    • @JackMacReady
      @JackMacReady Před 5 lety +1

      @@lbdproductions1596 Non mi parlare di telefoni, quando sono andato a vedere Spider-Man erano tutti attaccati al cellulare, da abbastanza fastidio.

    • @lbdproductions1596
      @lbdproductions1596 Před 5 lety +2

      @@JackMacReady Più che altro, che senso ha spendere 8 euro di film per poi starsene davanti al cellulare? La morte del cinema non è netflix, il 3D o il vattalapesca ma la superficialità del pubblico. E se non è la morte del cinema, lo è almeno del buonsenso.

  • @stefanodechirico424
    @stefanodechirico424 Před 5 lety +6

    Vogliamo l'altra top 10!!! Alò sei un grande.

  • @ssaamuele
    @ssaamuele Před 5 lety

    Ascoltarti è sublime, complimenti, VIVA LA SOGGETTIVITÀ!!!

  • @commediaallitaliana5188
    @commediaallitaliana5188 Před 5 lety +20

    Come sempre, sublime Alò.

  • @danielet612
    @danielet612 Před 5 lety

    io sento malissimo....microfono con problemi...

  • @cinemapills3839
    @cinemapills3839 Před 5 lety +32

    D'accordo su tutto a parte su Ready Player One, che per me è forse il miglior Spielberg degli ultimi 10 anni

    • @xbacco1979
      @xbacco1979 Před 5 lety +2

      Ready Player One non è un brutto film ma andare dire che è miglior Spielberg degli ultimi 10 anni è un po esagerato visto che a parere mio War Horse, e il Ponte delle spie sono nettamente migliori come film.

    • @cinemapills3839
      @cinemapills3839 Před 5 lety +1

      @@xbacco1979 Chiaro, si parla di un mio gusto, non ho lo pretesa di affermate che sia cosí e basta. Ed è anche chiaro che l'assoluto per come lo ho espresso è inesatto di per sé, perché fare un confronto critico tra due film sostanzialmente diversi come Ready Player One e War Horse, per dire, è difficile e forse impossibile. Insomma, volevo solo dire che a me RPO è piaciuto davvero davvero molto, ecco :)

    • @sgabil
      @sgabil Před 5 lety

      Ammazza hai distrutto la carriera di un regista con una frase! L hai affossato!

    • @cinemapills3839
      @cinemapills3839 Před 5 lety

      @@sgabil Eh mi spiace, povero Spielberg!

    • @armandoaudoli9722
      @armandoaudoli9722 Před 5 lety

      Film magnifico!

  • @dagliocchibui
    @dagliocchibui Před 5 lety +3

    Everybody dance now 😂

  • @gerardosirico6140
    @gerardosirico6140 Před 5 lety +3

    Voglio la top top top top top... E pure top e flop italiani

  • @jepsciao9392
    @jepsciao9392 Před 5 lety

    Su Steve McQueen: dopo Shame si è perso. Già in Shame non c'era l'integralismo di Hunger, ma almeno i primi 10 minuti e gli ultimi 10 lasciavano senza parole (come le parti stesse). 12 anni schiavo è incredibilmente leccaculo, ad eccezione della fustigazione di Patsey. Widows è meglio di 12 anni schiavo fosse solo per due scene: l'inizio in montaggio alternato; il ritorno a casa in macchina di Colin Farrell, con la mdp che compie la panoramica sui quartieri. Il finale è di una bruttezza clamorosa. SPOILER ALERT: quando il cane di Veronica fa capire che Harry è ancora vivo, ammetto di esserci cascato.

  • @emanueledemaria7892
    @emanueledemaria7892 Před 5 lety

    Bò io ricordo che all'epoca di Venezia del film di Kechiche ne parlasti bene!

  • @jacopocarta5933
    @jacopocarta5933 Před 5 lety +1

    Ready Player One è un bellissimo film, come Loro.

  • @kriscacca
    @kriscacca Před 5 lety +5

    Oggettivamente i critici oggettivi con la scienza infusa nel loro cervello non mi piacciono.Mi piacciono invece quelli soggettivi come Alò.Simpaticissimo.

  • @simonebeltrami1710
    @simonebeltrami1710 Před 5 lety

    E io voglio la tua soggettività!!! Auguri Francesco!!!

  • @lamacchinagialla4312
    @lamacchinagialla4312 Před 5 lety

    Interessantissima la critica a Ready Player One

  • @barbalberoalrik
    @barbalberoalrik Před 5 lety +20

    Ready player one... Tu sei folle, oltretutto critichi il tema del libro, e non dici nulla del film... Follia pura, questi vivono in un mondo in crisi, dentro i container e ti stupisci che si perdono nel passato...

    • @bartopanzer
      @bartopanzer Před 5 lety +2

      Quello che accade oggi e lo dico da 26enne... C è un rimando continuo agli anni '80 e '90

    • @fabrizioferrara9423
      @fabrizioferrara9423 Před 5 lety

      Matteo barbalbero Giunti Inoltre per quanto riguarda il revival degli anni 80 esiste una cosa che si chiama sospensione dell’incredulità

  • @papillon_9788
    @papillon_9788 Před 5 lety

    forse ha fatto un errore con ready Player one...forse lo ha messo nella top e si è confuso...
    Con cose come la mummia, l'ultimo cavaliere e 50 sfumature in circolazione...ahah

  • @DiegoM193
    @DiegoM193 Před 5 lety +26

    a me sta nostalgia ha rotto il cazzo

    • @gab5022
      @gab5022 Před 5 lety +1

      Dietro la nostalgia c'è sempre una verità. Scommetti che nel 2045 i Queen (anni 70-80) saranno ricordati ancora come una delle più grandi rock band di sempre? Scommetti che nel 2045 Super Mario sarà ricordato come una grande pietra miliare dei videogames? Stai tranquillo che del 2010 - 2011 - 2012 - 2013 ecc. ricorderemo nulla o ben poco. Al massimo ci tornerà in mente qualche attentato terroristico o il Dieselgate.

    • @victorystyle007
      @victorystyle007 Před 5 lety +2

      Diego Marchetti essere nostalgici di capolavori non mi sembra sbagliato .

    • @ciao63097
      @ciao63097 Před 5 lety

      Azzi tuoi

    • @gabrielegagliardi3956
      @gabrielegagliardi3956 Před 4 lety

      Una cosa è riconoscere i classici del passato, un'altra è costruire un intero immaginario presente su decadi passate, gli anni '80 sono stati gli ultimi riconoscibili come fenomeno di costume, musica, abiti, grana delle vhs, icone diventate pietre miliari. La domanda di Alo è sacrosanta: quali sono gli eroi della VOSTRA generazione? Anziché raschiare il barile della memoria sarebbe il caso di proporne di nuovi. Negli anni '80 non trafugavano gli anni '60, tutt'altro, hanno imposto la loro estetica, ne hanno creata una. Come dice Alo siamo affetti da un revivalismo compulsivo.

  • @TheMatteo29
    @TheMatteo29 Před 5 lety

    come si fa a dire che il film di polanski è uno dei peggiori film dell'anno?certo non è un capolavoro,ma sempre un ottimo film.....poi cosa centra il fatto che abbia 85 anni,visto che recentemente in passato ha fatto film bellissimi come carnage o la venere in pelliccia....mah -_-'

  • @OtrusEncide
    @OtrusEncide Před 5 lety +1

    L’unico problema del film di Polanski è che speri ogni inquadratura di vedere la Seigner ed Eva lesbicare.

  • @coencoen.
    @coencoen. Před 5 lety

    è una tua opinione.bah.
    la mia è che c'hai la meglio casa,se tanto mi dà tanto dalla cucina.

  • @lucadantiga5316
    @lucadantiga5316 Před rokem

    "Amo Roger Corman" condivido pienamente

  • @ekkekristo
    @ekkekristo Před 5 lety

    i film manco l'ho visti e sono già d'accordo al 100% :D

  • @filippobernilli393
    @filippobernilli393 Před 3 lety

    Oh mio dio Alò conosce “La trattativa” di Sabina Guzzanti

  • @rappre
    @rappre Před 5 lety

    ooooo! grande! uno che dice che Ready Player One è una ciofeca! Super8 ci stava perché era una chicca per il cinema.. Stranger Things ci stava perché era una chicca per la TV, ma poi basta ecchepalle!

  • @mclovin3020
    @mclovin3020 Před 5 lety

    Apparte RPO concordo su tutta la linea

  • @salvatoretorre1200
    @salvatoretorre1200 Před 5 lety +19

    A me Ready Player one m'è piaciuto molto

    • @barbalberoalrik
      @barbalberoalrik Před 5 lety +2

      È piaciuto a chiunque ami il cinema e non sia troppo gonfio di sé

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 Před 5 lety +1

      @blade runner esatto, purtroppo la trama è molto buttata lì e dimenticabile. Diciamo che conta più l'esperienza visiva.

    • @gabrielesegapeli4053
      @gabrielesegapeli4053 Před 5 lety +1

      @@barbalberoalrik pure per me ogni tanto su questo canale fa recensioni poco oggettive e dettate da impressioni personali.

    • @mattiadei8402
      @mattiadei8402 Před 5 lety +1

      @@barbalberoalrik è piaciuto a chi ama quel leccaculo piacione di Spielberg come voi

    • @AndreaRenzis
      @AndreaRenzis Před 5 lety

      Anche a me. Io non amo solitamente Spielberg, spesso fa Americanate. Mi ha ricordato i film x i Nerd che amavo degli anni 80,tra cui E . T., Explorer, Navigatore, Goonies ecc..

  • @francescosaguato4535
    @francescosaguato4535 Před 5 lety

    Meno male che non li ho visti allora (da come ne parli vado in fiducia...)

  • @fulcioluci787
    @fulcioluci787 Před 5 lety

    Adoro gli ultimi Bond, adoro Nolan e amo Francesco Alo', che cazzo di problema ho????

  • @pinux3
    @pinux3 Před 4 lety

    Ma come si fa a dire che Eva Green è bruttissima? 🤔

  • @victorystyle007
    @victorystyle007 Před 5 lety

    Fra ti voglio tanto bene ma spari una marea di cazzate hahah
    Grande positivita’ da parte tua , bravo 😎👍🏼👍🏼

  • @lucapezzolo1278
    @lucapezzolo1278 Před rokem

    non mettere infinity war o justice league è allucinante

  • @pietrosignorino2795
    @pietrosignorino2795 Před 5 lety

    Alò ha speranza nei giovani. . l'ho sentita dire anche al papa 😆

  • @Alessandro-ch3fp
    @Alessandro-ch3fp Před 5 lety

    Mi fai accappottare 😂

  • @paololazzerini7099
    @paololazzerini7099 Před 5 lety +3

    francesco.... su ready player one vai veramente fuori dal seminato!!!!! ma che stai a dì come dite a roma!!! c'è in questo film qualcosa cjhe ti disturba e che influenza spudoratamente il tuo parere! Mah!

  • @saffanu
    @saffanu Před 5 lety

    Pero io preferivo il microfono di prima

  • @francescoderiu6848
    @francescoderiu6848 Před 5 lety

    Top 2018: il peggiore audio dell'anno!! 😉

  • @riccardomartin10
    @riccardomartin10 Před 5 lety

    Metti Ready Player one e non Robin Hood....BAH

  • @magicopotito
    @magicopotito Před 5 lety +11

    Sinceramente vedere nei flop dei Polanski e ricordare le valanghe di pseudocommediacce italiote lodate nell'anno e negli anni, mi lascia francamente basito.

    • @esterp.6738
      @esterp.6738 Před 5 lety +2

      Sì ma ha detto di non voler sparare sulla crocerossa 😜

    • @vitovattiata3899
      @vitovattiata3899 Před 5 lety

      Ma infatti! Noioso sarà lui, quello che non so di lei è un gran film. Non capisco come uno del genere pretenda di essere preso sul serio.

  • @MetaroSolido
    @MetaroSolido Před 5 lety +8

    Unfriended 2 ; 7 uomini a mollo ; Ocean's 8 ; Black Phanter ; Amici come prima ; 50 sfumature di rosso ; Bohemian Rhapsody ; A casa tutti bene ; Jurassic World il mondo distrutto ; Venom ; Shark il primo squalo ; The nun la vocazione del male ; obbligo o verità ?. Direi che questi film fanno più schifo di molti film che hai citato.........

  • @ARUALESS
    @ARUALESS Před 5 lety

    E Mattarella muto, ora tira fuori i best!

  • @matteokira306
    @matteokira306 Před 5 lety +3

    ready player one forse è un po esagerato metterlo nella flop 10, certo è un film mediocre,pero nemmeno orribile :( per il resto d'accordissimo.. ps. ''everybody dance now!!''

    • @basiliogrande5595
      @basiliogrande5595 Před 5 lety

      Anch'io non ho odiato particolarmente "Ready Player One". Comunque scorre come film

  • @michaelciarrocchi1594
    @michaelciarrocchi1594 Před 5 lety +1

    Tranquillo Aló un po' di soggettività ci piace. La tua soggettività!

  • @lorenzomancadinissa
    @lorenzomancadinissa Před 5 lety +2

    The Predator è uno dei pochi film DAVVERO brutti di quest'anno....
    Ready Player One è uno dei migliori XD

    • @Michelrs
      @Michelrs Před 5 lety +4

      penso esattamente il contrario

  • @alessandrob.6217
    @alessandrob.6217 Před 5 lety

    Che spettacolo, viva la soggettività

  • @fraeli6
    @fraeli6 Před 5 lety +15

    Predator di Shane black è un bellissimo film 😉

    • @alessiominorenti6151
      @alessiominorenti6151 Před 5 lety

      fraeli6 scherzi?

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue Před 5 lety +1

      Si, se hai massimo 3 anni..

    • @lbdproductions1596
      @lbdproductions1596 Před 5 lety +1

      @@WalterWhite-je8ue @Alessio Minoretti SOGGETTIVAMENTE gli (e mi) piace. Problems? ;)

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue Před 5 lety

      @@lbdproductions1596 nessun problema per me, al massimo il problema è delle persone alle quali il film è piaciuto e che quindi possono avere dei gusti cinematografici discutibili, diciamo. Questo secondo il mio modesto parere...

    • @WalterWhite-je8ue
      @WalterWhite-je8ue Před 5 lety

      Comunque, SOGGETTIVAMENTE, io 'sto film l'ho trovato di una banalità unica, oltre che di una noia mortale.

  • @giuseppedemartino3718
    @giuseppedemartino3718 Před 5 lety

    Mmazza che falsetto che ha il sor Aló!

  • @frultek
    @frultek Před 5 lety +1

    la settima musa è una bomba pazzo!!!!

  • @Triplethor1
    @Triplethor1 Před 5 lety

    Ha bestemmiato, Ha bestemmiato , Ha bestemmiato sul film ready Player one alo ha fatto una uscita alla massimo Bertarelli cmq alo nn si può odiare ma solo Amare 😘😘😘😘

  • @MetaroSolido
    @MetaroSolido Před 5 lety +10

    Ma come fate a vedere il video di un "critico" e poi scrivere "viva il parere soggettivo" ? Ma siete scemi ? IL critico deve essere il meno soggettivo possibile altrimenti vi darà sempre consigli e/o sconsigli solo su cosa piace personalmente a lui e non su cosa meriti oggettivamente. Sai com'è , se nel fare critica tutti dessero esclusivamente pareri soggettivi allora chiunque portebbe fare il critico ed il vero critico , di conseguenza , verrebbe totalmente ignorato.

    • @AndreaRenzis
      @AndreaRenzis Před 5 lety +2

      Condivido. Io ho scritto x alcuni giornali web.. Raramente sono soggettivo. Sono sempre metà e metà.. Sulla mia pagina xsonale mi lascio andare più alla soggettività. X esempio non ho amato personalmente La la land ma ho valutato aspetto tecnico, musiche, recitazione e alla fine ho messo 7+, non mi ha emozionato come credevo.. L'ho trovato un po' freddo e troppo citazionista. X me il critico nn deve essere soggettivo

    • @Cosi91
      @Cosi91 Před 5 lety +1

      Ma lui argomenta. Esprime il suo parere e ti spiega sulla base di cosa lui crede o meno un film sia valido o meno. Ed è il modo di argomentare non il risultato della valutazione del film che rende interessante questo video. Sebbene i criteri di valutazione possano essere oggettivi anche il punto di vista più oggettivo possibile sará sempre espressione di un punto di vista soggettivo.

    • @MetaroSolido
      @MetaroSolido Před 5 lety

      @@AndreaRenzis Concordo.

    • @MetaroSolido
      @MetaroSolido Před 5 lety +1

      @@Cosi91 Il critico ha il dovere di mettere in chiaro i fattori oggettivi che portano all'analisi e la critica del film secondo il metro di giudizio oggettivo universale e poi , direi anche giustamente , ha il diritto di poter esprimere il suo punto di vista. La cosa più fastidiosa dei video di Alò è vedere che quando recensisce "alcuni" film egli stesso perda completamente di vista il proprio metro di giudizio critico. Come fai a dirmi che un critico esalta "fuga di cervelli" ? Stiamo parlando ( tenendo in considerazione anche budget e produzione e distribuzione ) di uno dei punto più bassi della cinematografia italiana e lui lo ha recensito positivamente attraverso un unico sguardo soggettivo. Non è che per caso il critico si dimentica del giusto metro di giudizio quando marchetta ? Non capisco come le persone possano ritenerlo un professionista credibile.

    • @AndreaRenzis
      @AndreaRenzis Před 5 lety

      @@MetaroSolido infatti io ho trovato assurda la recensione su Mary Poppins, dove lui non critica e considera il film in sé ma fa il confronto inutile col primo, perché tutti sappiamo che non poteva essere come il primo e poi critica il carattere di Mary Poppins senza informarsi che il carattere nei romanzi è decisamente più vicino a quello della Blunt e non a quello più zuccherino della Andrews. Che poi sia un grande conoscitore di cinema su questo non ci sono dubbi

  • @francescohemanrusso1716

    I peggiori film di quest,anno
    The predator
    The meg
    Robin hood
    Pacific rim la rivolta
    La settima musa
    Overlord

  • @camporosso
    @camporosso Před 5 lety

    Credevo peggio. Invece tutto giusto tranne Mektoub che è un capolavoro. Widows lo salva per me l'ultima scena ma resta un film sbagliato.

  • @danielemancini5053
    @danielemancini5053 Před rokem

    Per chi crede davvero che "Ready player one" e " Quello che non so di lei" non siano grandi film ma, anzi, dei flop totali, dovrebbe lasciar perdere il cinema e dedicare il proprio tempo ad altre passioni, magari più semplici e intuibili , cose più alla vostra portata.
    Parlo principalmente con gli altri utenti perchè Alò parla da solo, critica su CZcams ma non gli frega del commento/parere del suo pubblico, da vero egocentrico ignorante che è.
    PS: dovete sapere che Avatar 2 è stato posposto, perchè doveva uscire prima del 2023, principalmente perchè cameron nel vedere Ready player one fu talmente shockato dalla qualità degli effetti speciali, dalla realtà che si poteva carpire da effetti virtuali, che decise di aspettare perchè sapeva di non essere ancora all'altezza e doveva a tutti i costi migliorarsi.
    Per farvi capire la potenza di spilberg, l'unico in grado di stare al passo con cameron nel reparto tecnico