SAINT SEIYA NEXT DIMENSION STA PER FINIRE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Kurumada mi sta facendo girare gli ingranaggi! Parliamo della prossima fine di Next Dimension
    Vuoi collezionare manga in lingua originale o comprare artbook giapponesi? Vai su mangayo.it/ e usa il codice CAVERNA per avere un 5% di sconto immediato!
    ▼▼LIBRI CHE HO SCRITTO O CURATO▼▼
    Ex-Tract amzn.to/2vhLPwb
    Dragon Ball - Tutto quello che non sai amzn.to/33OwiVj
    The Authority 1 amzn.to/2UBEELI
    ▼▼SOCIAL E CONTATTI▼▼
    e-mail commerciale cavernadiplatone@evox.gg
    Twitch / cavernadiplatone
    Instagram / cavernadiplatone
    In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
    #saintseiya

Komentáře • 41

  • @GiuseppeMerra
    @GiuseppeMerra Před 2 měsíci +12

    Che grande giocata del Maestro, possiamo solo inchinarci

    • @gianandrea.navacchia
      @gianandrea.navacchia Před 2 měsíci +5

      Inchinarci sì! Perché ce lo ha messo a tutti quanti in quel posto.

  • @NicoMisteryesWorld
    @NicoMisteryesWorld Před 2 měsíci +9

    Per fortuna sta per concludersi, perché è stata un’agonia!

  • @kishinpain
    @kishinpain Před 2 měsíci +4

    Ma ti dirò... il deux ex machina finale delle due Atene non mi ha dato neanche fastidio, l'intero manga non ha mai brillato per acume, sin dagli inizi, si è sempre esaltato questo spirito di sacrificio che, la maggior parte delle volte, è in realtà masochismo gratuito. Fà ridere che alla fine il cafone, Kurumada, abbia ancora una volta riciclato sè stesso e riproposto le stesse cose.. Odisseo è Saga, ragazzi. Non è nulla di nuovo. Adesso riderei tantissimo se nell'ultimo capitolo, a sorpresa, si conclude tutto con un "Famo c'amo scherzato, facciamo tutti pace". Già sto ridendo per come il cafone ci ha proposto il suo Apollo, un tamarro col tatuaggio in fronte, se nell'ultimo capitolo esegue l'attacco solare in stile Daitarn 3 io perdonerò al cafone tutti questi anni editoriali.
    ps: mi spiace essere in disaccordo con te, ma a me il film che hai citato non piace, è di una flemma sconcertante. Belle le premesse, ma diosanto che noia. Problema mio, eh?

    • @rehlcapradinanto2659
      @rehlcapradinanto2659 Před 2 měsíci +1

      Anche mio... Le porte del Paradiso è un film tecnicamente eccelso, e non si può negare, ma personalmente piuttosto che guardarlo di nuovo contemplo l'oblò della lavatrice per tutto un ciclo di lavaggio😅

    • @francescomarasco590
      @francescomarasco590 Před 2 měsíci

      “Il cafone”

  • @EmanueleMatricardi
    @EmanueleMatricardi Před 2 měsíci +1

    Forse Kurumada ha voluto riappropriarsi della storia che avrebbe voluto raccontare con il “suo” Tenkai Hen… possibile?

  • @makemelaugh5431
    @makemelaugh5431 Před 2 měsíci +2

    Comunque era tutto calcolato, le due spade sono state rimosse nello stesso istante e i braccialetti di fiori sono stati introdotti sin dall'inizio del ND. Molto semplicemente questo è quello che sarebbe successo dall'inizio, Kurumada semplicemente non aveva idea di cosa fare nel mezzo. Comunque Kurumada ha detto che la toei non ha seguito le sue direttive del tenkai, non che hanno fatto cose a caso. Ovvio che ci siano cose simili con il finale di ND, sia Artemide che Apollo sono disegnati da Kurumada e l'Apollo di ND è uguale a quello dei bozzetti, poi scartati, del tenkai hen.

    • @daniloinglese9833
      @daniloinglese9833 Před 2 měsíci

      Peccato abbia perso tutto questo tempo per un manga che farà semplicemente da ponte tra la serie classica e lo zeus chapter

  • @gennarogaglione1124
    @gennarogaglione1124 Před 2 měsíci +1

    Eh. Vedendo le tavole finali e l' età di Kurumada, mi sa che questo è veramente il finale di tutto Saint Seiya 😅

  • @rehlcapradinanto2659
    @rehlcapradinanto2659 Před 2 měsíci +4

    Ero talmente convinto che essendo Odisseus completamente legato ai poteri della medicina sarebbe stato lui a estrarre la spada di Hades.
    E invece sono stati i fiorellini. Così de botto, a caso, mentre i protagonisti capaci di evolvere le armature Divine stavano spalmati a terra a commentare con monosillabi 😂
    Un colpo di genio😂😂😂

  • @stem.2934
    @stem.2934 Před 2 měsíci +5

    Una digressione durata 18 anni con niente di utile in ottica saga dei cieli se non la guarigione di Seiya dalla maledizione, presentare il primo Angel ovvero Toma e poco altro... Inutile scalata delle 12 case contro dei Gold Saint che non sono davvero nemici, pochissimi Specter e i protagonisti ormai pari/superiori ai Gold Saint (lo erano sin da fine Poseidon/inizio Hades) che si trattengono (persino Ikki) per non uccidere i loro compagni del passato. Ma tutto questo è stato inutile, compreso Ophiucus, perché alla fine la battaglia contro gli dei non inizia neanche e si vedrà solo un attimo Apollon e forse qualche altro Angel e Artemis e Callisto un'ultima volta. E poi? La saga dei cieli? Boh... Tutto inutile e finito a tarallucci e vino... Si poteva fare tutto il Next in un paio di volumi e poi fare la ciccia quella importante che starà per iniziare proprio quando il manga finisce. Poteva tenere canonico il Tenkai Hen invece di fare tante sceneggiate e poi rifare quasi la stessa storia.

  • @flaviofarina960
    @flaviofarina960 Před 2 měsíci +1

    Il film 'Saint Seiya: Tenkai-hen Overture - Le porte del paradiso' (2004) mi commosse molto e il dilemma centrale del film, se l'umanità serva gli dei o viceversa, rappresenta un tema maturo per la serie. Purtroppo, il film fu un insuccesso al botteghino giapponese. L'uscita coincise con la messa in onda di Hades, e il regista Shigeyasu Yamauchi, coinvolto in entrambi i progetti, venne allontanato dalla serie animata. Hades ebbe un calo di popolarità, mettendo a rischio il franchise di Saint Seiya e causando la rottura tra Masami Kurumada e Toei Animation. Kurumada desidera rivisitare la storia del film, adattandola a un pubblico da battle shonen, abbandonando i toni adulti, commoventi e romantici originari (il film uscì in Giappone il 14 febbraio 2004, giorno di San Valentino).

  • @mandosmanta
    @mandosmanta Před 2 měsíci +2

    Fortunatamente io il next l'ho comperato in blocco il mese scorso (dopo che ne avevo completamente rimosso l'esistenza) così mi sono letto tutto di fila in poco tempo (e giusto in tempo per il finale) e visto così funziona piuttosto bene.

  • @tremilius
    @tremilius Před 2 měsíci +2

    Esce così di rado che non ricordo assolutamente nulla della trama. Non so neanche se sono in pari con le uscite...😰

  • @Mojito7979
    @Mojito7979 Před 2 měsíci +2

    Sant Seiya nex sta per finire, mi dispiace piu che altro per mio nonno che aveva iniziato la serie quando era ragazzino, poi è morto di vecchiaia senza sapere nemmeno come finisce l'opera ....😂😂😂

  • @Mohammad__LK
    @Mohammad__LK Před 2 měsíci

    Ti conosco dai tempi di Dragon Ball Evolution

  • @Dar694
    @Dar694 Před 2 měsíci

    "Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole" incontra "Sic mundus creatus est" e il risultato è un cratere narrativo che ha fagocitato tutto, da Suikyo in avanti.
    Temo che Kurumada, che lo scorso dicembre ha compiuto 70 anni, sia ormai ben avviato verso l'esito professionale che ha contraddistinto Yoichi Takahashi (tra l'altro di sette anni più giovane). Se Seiya ci ha messo quasi 34 anni per alzarsi dalla sedia, Giappone-Germania nel Rising Sun è durata quasi 4 anni. Modus operandi fin troppo simile, purtroppo, che ha contraddistinto questi autori e queste serie così care a noi vecchietti.
    Vibes da video di 10 anni fa, top!

  • @manustep94
    @manustep94 Před 2 měsíci

    Non ci resta che attendere la prossima e interessante saga. 😅 Comunque incredibile come Kurumada sia stato abile nel tergiversare per 18 anni. Il Tenkai Overture bellissimo: più che ripudiato ha affermato che non sono state seguite tutte le sue direttive.

  • @giuseppe17c
    @giuseppe17c Před 2 měsíci

    Quando ho sentito che lanciavi la galaxian explosion ho avuto i flash del Vietnam e ho immaginato per un attimo che avresti fatto la Faber move 😂😂😂😂 recuperata con i sconti jpop versione Gold (visto che è la stessa della giapponese), te cave , quale preferisci? L'unico modo per farmi andare bene sta storia è che la nuova saga se ci sarà, inizi e finisca presto e che abbia un senso

  • @wladimirochiarini5619
    @wladimirochiarini5619 Před 2 měsíci

    Masami kurumada secondo me deve fare come con ep G e Lost canvas cioè delegare il lavoro ad altri. (parla un fan della prima ora)

  • @gianandrea.navacchia
    @gianandrea.navacchia Před 2 měsíci +1

    Condivido tutto, tranne il Tenkai ouverture. Non mi è mai piaciuto perché troppo noioso e pegasus centrico.
    Per il resto hai detto bene. 18 anni totalmente sprecati quando bastavano 2 capitoli per introdurre Apollo e Artemide. Veramente Kurumada una disgrazia per la sua stessa opera.

  • @SgnurliDS93
    @SgnurliDS93 Před 2 měsíci

    Non ho letto next dimension e mai lo farò visto l'andazzo, però il film sulla saga dell'olimpo lo avevo visto ed è forse il miglior prodotto di animazione su Saint Seiya, esclusi spin off ovviamente

  • @francescomarasco590
    @francescomarasco590 Před 2 měsíci +1

    Il cavaliere del sagittario e quello dello scorpione sono veramente il cringe, deatholl almeno è una metafora decente

  • @DrNico98
    @DrNico98 Před 2 měsíci +3

    ha ripudiato lost canvas quando ha sentito l'odore del denaro e con il sentore che fosse stata scritta effettivamente bene, la ha mischiata al film di 10 anni fa che era letteralmente l'incipit della sua ultima saga e ha fatto un miscuglio pessimo di cui si salva solo Garuda, ma almeno vende le figure di ofiuco

    • @makemelaugh5431
      @makemelaugh5431 Před 2 měsíci +1

      Ripudiato Lost Canvas? Ma se fino a metà ha guidato lui Shiori nella scrittura

  • @alessandroiannone4224
    @alessandroiannone4224 Před 2 měsíci +1

    Ma l anime quando arriva ?

  • @simonb.8868
    @simonb.8868 Před měsícem

    Grazie a dio

  • @salvatoregitto9645
    @salvatoregitto9645 Před 2 měsíci

    Io pensavo che ti giravano altre cose. 😄😄😄

  • @Cartoni90
    @Cartoni90 Před 2 měsíci +2

    Kurumada il maestro supremo nel boicottare il suo stesso franchise.

  • @simonb.8868
    @simonb.8868 Před měsícem

    Ma non sono 34 sono 39 Domè, SS è del 85

  • @geraltdirivia666
    @geraltdirivia666 Před 2 měsíci

    Sono d'accordo con le tue premesse, mentre mi spaventano tantissimo le tue conclusioni. Dovesse copiare realmente il Tenkai Hen sarebbe da ergastolo. Io ho però una paura più profonda, al di là del copiare, raccontare ca***e, retconnare tutto ecc ...io ho paura che il novo capitolo (se mai lo vedremo realmente) possa risolverlo in fretta e furia con una delle sue classiche schifezze lasciandoci tutti con lo schifo nell' anima per aver atteso così tanto una s******ta epocale.

  • @massimootaku76
    @massimootaku76 Před 2 měsíci

    Non conosco il manga ma il richiamo all'oav l'avevo capito subito

  • @filipporovini9782
    @filipporovini9782 Před 2 měsíci

    Io sinceramente son dell' idea che questi ultime trovate non siano solo del maeatro , anzi ... Visto che è risaputo che per questi ultimi 16 capitoli (quando furono annunciati) ha richiesto l' aiuto di Shiori Teshirogi e Suda negli ultimi per il disegno (è il mangaka di rerise of Poseidon) perché palesemente non riusciva a concludere la storia , gli ha fatto capire che forse era veramente l'unica cosa sensata per chiuderla in fretta e passare ad altro che spero vivamente riporti solamente il nome di Kurumada ma che se ne occupi un' altra volta solamente il duo Teshirogi/Suda

  • @salvatoretedesco4348
    @salvatoretedesco4348 Před 2 měsíci

    Quindi non me lo consigliate?
    😂

  • @blackeasy89
    @blackeasy89 Před 2 měsíci

    😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢😢

  • @antonioperra3166
    @antonioperra3166 Před 2 měsíci

    Beh, innanzitutto ND non è nato per raccontare la saga di Zeus, ma per riportare Seiya tra i vivi. Kurumada ha perso il filo del racconto troppe volte, chiaramente navigando a vista e sprecando personaggi molto interessanti, come Suikyo per esempio, per introdurre poi l'Ofiuco. E direi che proprio da quel momento tutto comincia ad andare a peripatetiche. Se non erro il tredicesimo Gold salta fuori perché era balenata l'idea di introdurlo in Omega, cosa che poi non è stata. Quindi il Nostro ha colto l'occasione per ficcarlo in ND e far cassa con una nuova figure. Come sappiamo, l'opera a cui Kurumada tiene davvero è Ring ni kakero, mentre usa quella che lo ha portato alla fama internazionale solo quando vuole rimpinguare il conto in banca. Tra l'altro, l'Ofiuco è una pippa. Non ha nessuna tecnica d'attacco, ma può solo annullare gli interventi di guarigione eseguiti sui suoi vecchi compagni e mandarli a nanna. Altro personaggio sprecato, in pratica. Dopo tutta 'sta cacata di viaggio temporale, la cosa si risolve con un espediente che personalmente ho trovato ridicolo. O meglio, l'idea poteva pure essere buona, la catena di fiori usata per estrarre la spada di Hades, ma andava raccontata con il tempo dovuto. Tutto è chiaramente affrettato. Per quanto riguarda il Tenkai-hen non lo trovo affatto il miglior film. A proposito: il progetto, che doveva essere un trilogia cinematografica, fu stoppato da Kurumada perché il regista, Yamauchi, non rispettò la sceneggiatura originale appunto di Kurumada. Con tutti i problemi che ne sono derivati per la produzione animata successiva.

  • @AlexiosLynx
    @AlexiosLynx Před 2 měsíci +3

    Molto meglio lost canvas