Katia Ep. 32 - Abbiamo litigato con una pensionata alle poste?! 👵🏻💥

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 06. 2023
  • Benvenut* a Katia!
    L'unico podcast che si chiama come l’amica pettegola di tua mamma! 💁‍♂️
    Oggi a #KatiaPodcast vi parliamo di liti alle poste,di pignoramento delle pensioni e di barbe da carabiniere…ma non vi preoccupate: come al solito andremo facilmente fuori tema!
    LEGGI IL NOSTRO LIBRO “HO PAURA DELLE SUORE”
    ✨ amzn.eu/d/eYnIgyE ✨
    Segui Edoardo:
    Instagram: / edoardozaggia
    TikTok: / edoardozaggia
    Twitter: / edoardozaggia
    Facebook: / edoardozaggia
    Segui Alberto:
    Instagram: / albertopots
    TikTok: / albertopots
    Twitter: / albertopots
    Guarda gli altri episodi di Katia qui: • KATIA Ep. 1 - Parenti ...
    Grazie ciao! 💖
  • Komedie

Komentáře • 207

  • @EdoardoZaggia
    @EdoardoZaggia  Před rokem +74

    Raga vi prego ditemi che Berto non è l'unico a litigare alle poste! Voglio sentire tutte le vostre belle disavventure con gli uffici pubblici 🤩🤭

    • @StaceyRiddle
      @StaceyRiddle Před rokem +4

      Ero in posta e ad un certo punto i numeri non vanno più avanti. Gli impiegati confusi parlano tra di loro. A quanto pare c'erano problemi tecnici. Esce poi la direttrice e dice "non funziona più niente, non sappiamo quando sarà risolto il problema, tornate domani". Ok 👍

    • @valentinacesari170
      @valentinacesari170 Před rokem +2

      Disavventura alle poste di mia zia. Stava parlando con il direttore, è dovuta uscire un attimo per una telefonata (inerente all'incontro col direttore) e dopodiché è rientrata e finito il suo meeting. All'uscita una signora le ha battuto le mani dicendo "Brava signora che lei supera la fila e se ne frega di chi c'è"... ne è nata una discussione ahahahahahah

    • @valavala23
      @valavala23 Před rokem +15

      Avventura mistica alle poste, post covid entro per fare un reso ed abituata all'unico tasto per prendere il numeretto, clicco senza notare che sotto ce ne fosse un altro per spedizioni resi ecc. Dentro siamo presenti solo io e un altro signore, aperto solo uno sportello. Passa il signore ed è il mio turno, spiego cosa devo fare e la tizia mi risponde:"signorina, ha sbagliato a prendere il numero, vada a prendere quello giusto". Mi dirigo verso la macchinetta interdetta non c'è nessun altro, quindi non sono passata davanti a nessuno e allo stesso tempo essendoci solo lei non c'era lo sportello prefisso per i resi. Va beh prendo il nuovo numero e rimango li 10 minuti solo io e lei, io che la guardo e lei che sta li ad aspettare non so cosa. Finché compare il mio numero e mi avvicino. Volete sapere com' è finita? La tizia mi guarda come se non mi avesse mai vista e mi chiede "cosa deve fare?"

    • @tuseicosabella
      @tuseicosabella Před rokem +3

      PANDEMIA 2021: Decido di andare alle poste: tre persone totali, arriva il mio turno e l’impiegata (50enne con lo stesso sguardo devastato di mia madre quando le dissi che mi piacevano le donne) mi smolla al bancone dicendomi che sarebbe tornata a momenti. Va in ufficio e, col resto dei colleghi, inizia a festeggiare e ad urlare “ragazzi foto, foto, giù la mascherina, chi taglia la torta?????”
      ✨Che bello il posto fisso✨

    • @emdm2011
      @emdm2011 Před rokem +1

      premessa: sono alta 180 (e questo già dovrebbe bastare a far capire la situazione), capello biondo lungo, occhialoni da sole grandi, insomma non passo inosservata nonostante la mia semplicità. l'episodio si è svolto in pre pandemia, stavo in fila alla cassa del supermercato con 4 scemenze in mano, ogni tanto mi giravo dietro per vedere le offerte nello scafale, ad un certo punto una persona di cui non ricordo il genere, ma un pò avanti con gli anni, mi passa davanti con il suo carrellino abbastanza pieno, aspetto qualche secondo per capire, poi gentilmente faccio notare che ci sono io prima, con aria da fint* tont* mi guarda un pò perplesso, dubbioso, e mi dice: ahhh, mi scusi, non l'avevo vista. cosaaahhh? ma se mi si vede dalla corsia a 10 mt di distanza. ho fatto una faccia come dire: ma ci devo pure credere? una persona che stava accanto a me o dietro mi rivolge il suo sguardo da: seee, come no. la cosa più assurda è che questo tipo di episodi mi sono capitati almeno 3 volte in vita mia, tutti negli ultimi 20 anni.

  • @Alex_757
    @Alex_757 Před rokem +249

    Siamo tutti d’accordo sul fatto che una volta uscita dalle poste la signora maria sia andata dall’amica a fare la Katia raccontando di Alberto, vero?!

  • @michelaleoni3460
    @michelaleoni3460 Před rokem +89

    È interessante, come nonostante Alberto abbia detto ad Edoardo la parola chiave “Parrucchiera“, vi siate completamente dimenticati
    L’argomento 😂

  • @saragreen7892
    @saragreen7892 Před rokem +28

    Polemichine gratuite alle poste.
    Eravamo 5 persone in fila, io terza, la quarta in fila era una signora sull'80ina non messa benissimo, mezza traballante che si reggeva a stento ad un improbabile bastone, e il quinto era un signore con una barba da carabiniere , cicciottello e alto con una bambina del demonio al seguito che urlava.
    Quando arriva il mio turno mi giro e dico "signora vuole passare avanti a me? Io non ho fretta"
    La simpatica vecchietta,sicuramente non si chiamava Maria,mi ringrazia e passa avanti mentre il signore dietro di noi fa "Eh magari tu non hai fretta ma qualcuno dietro di te ce l'ha eh?!?magari potevi chiedere anche a noi"
    Ma scusa, ricapitolando, il signore aveva comunque me e la vecchietta prima di lui, ci siamo semplicemente cambiate di posto, che cosa è cambiato a lui?

  • @valentina8011
    @valentina8011 Před rokem +43

    Io ho tutti episodi di persone anziane (o molto più grandi di me) che si indignano perché passo prima di loro (non vado mai in posta senza la prenotazione via app). Una volta ho proprio detto una cosa come "se invece di utilizzare il cellulare solo per giocare a candy crush vi installaste anche l'app delle poste..." con tanto di testa scossa. Una delle mie migliori interpretazioni!

    • @Lilith94.
      @Lilith94. Před 11 měsíci +1

      Ahahhahahahah 😂😂😂

  • @lisasarto4939
    @lisasarto4939 Před rokem +83

    "il numero 35 è fatto da un 3 e da un 5" Alberto ti amo mi sento fusa proprio come te

  • @Silvia_sil3
    @Silvia_sil3 Před rokem +17

    Ufficio passaporti, dopo ore di coda, gente quasi arrivata alle mani e caldo asfissiante, arriva il mio turno di ritirare il passaporto. Allo sportello c'è un ragazzo che mi dice che non assomiglio alla persona in foto e mi fa abbassare la mascherina. Dopo aver letto la mia disperazione (dopo ore di circo ad aspettare il mio turno) mi dà l'agognato passaporto. Esco dalla caserma e mi arriva un dm su instagram di un profilo che non seguo, che mi chiede "ma posso poi offrirti un caffè?". Era ovviamente il ragazzo dell'ufficio passaporti da cui ero uscita due secondi prima. Perché la privacy è importante, soprattutto in caserma dei carabinieri.

    • @lamenteaffilata
      @lamenteaffilata Před 11 měsíci +2

      A me è successa una cosa simile ma con un corriere amazon: ho segnalato subito la violazione di privacy a loro e non l'ho mai più rivisto. Non so come potrebbe funzionare in questo caso, forse direttamente con una denuncia?

  • @elisarenica8588
    @elisarenica8588 Před rokem +30

    È successo a tutti almeno una volta:
    perché se vai dai carabinieri (salutiamo i carabienieri) a fare denuncia per la perdita dei documenti come prima cosa ti chiedono di mostrargli un documento? MA SE SONO QUA APPOSTAAAA CHE DOMANDA ÈEEE

    • @eleonoratenuta9
      @eleonoratenuta9 Před rokem

      Semplicemente perché se hai altri documenti come la patente o il passaporto ti registrano più velocemente senza stare a chiederti tutte le info a voce😂

  • @vittoriovernazzani4122
    @vittoriovernazzani4122 Před rokem +16

    Interrogatorio in Questura:
    Durante il periodo del liceo svolgo uno scambio culturale in Finlandia dove per “sicurezza” tra i vari documenti decido di portare anche il passaporto. Al rientro in Italia, senza che me ne accorgessi, perdo il porta documenti con all’interno il passaporto. Dopo qualche mese mia madre riceve una chiamata dalla questura per chiedere di accompagnarmici poiché il passaporto era stato ritrovato dalla PolFer (un saluto alla PolFer). Dopo aver subito un interrogatorio manco fosse un reato perdere il passaporto, l’agente (assolutamente con barba da carabiniere) convinto di aver svelato un mistero si gira e mi dice “se lei è stato in Finlandia, perché non c’è il visto timbrato sul passaporto?😏” Ed io incredulo guardo mia madre per cercare conferma e dico “(Caro Signor Patrizio) lei è consapevole che la Finlandia si trova in Europa, vero?”.
    Lui in silenzio mi consegna il passaporto…

  • @enri72222
    @enri72222 Před rokem +33

    La cospicua quantità di denaro che avrei speso per assistere a Berto che litiga con la signora>>>>>

  • @meTEOr1997
    @meTEOr1997 Před rokem +14

    Poste: la tizia che lavorava dietro al bancone (che si chiama veramente Katia) non voleva bloccare la mia postepay clonata perché alle poste non piace quando vuoi rinunciare ai loro "servizi"

  • @Babbiuz
    @Babbiuz Před rokem +66

    Dopo l’anteprima sul gruppo delle pettegole attendevo con ansia il release della nuova puntata 💖

  • @s.il24
    @s.il24 Před rokem +31

    Raga che bello pranzo con Katiaaa!!! Dopo l’annuncio su Pettegole mi sono preparata a dovere per trascorrere una pausa pranzo perfetta 🤩

    • @EdoardoZaggia
      @EdoardoZaggia  Před rokem +6

      Attenta perché è un attimo e Katia si ferma fino a cena 🤭✨

  • @biavnca
    @biavnca Před rokem +19

    ufficio anagrafe:
    premetto che nel mio paese di 25.000 anime solo UNA PERSONA ha l'abilitazione per fare le carte d'identità, e lavora poche ore al giorno. mi presento qualche minuto prima dell'apertura dell'ufficio da brava katia, ma sfortunatamente c'erano già 10 persone in fila. appena l'ufficio apre l'impiegata inizia a rilento a svolgere questa difficilissima mansione di compilazione dati, e in 20 minuti fa solo una carta d'identità. il problema arriva con la seconda "cliente": una donna ucraina nata ai tempi dell'URSS.
    come paese di nascita la nostra carissima impiegata voleva inserire "Unione Sovietica", ma il sistema non la mette come opzione. la donna le fa notare che l'URSS non esiste dal 1991, e che come paese di nascita deve inserire Ucraina. allorché la nostra mitica impiegata si altera perché il certificato di nascita riporta unione sovietica e lei non può scrivere una cosa "falsa" (a suo dire) sulla carta d'identità. questa lotta tra le due é durata quasi un'ora, finita con la donna che se n'é andata via arresa. l'orario di ufficio era dalle 16 alle 18 e in queste due ore la nostra super impiegata non ha fatto nemmeno 5 carte d’identità.

  • @LeonardoMelis86
    @LeonardoMelis86 Před rokem +11

    Raghi le poste sono l'inferno sulla terra 🤣 Tra i tanti aneddoti assurdi che potrei raccontare ne scelgo uno in particolare. Sarà stato il 2017 o giù di lì, mi sono recato alle poste una mattina per prendere una nuova postepay. Mi faccio dare i documenti da una operatrice molto appariscente (che mi li consegna con non molta gentilezza), li compilo lì stesso e mi faccio la fila. Quando tocca a me, un'eternità dopo, (4 sportelli disponibili, solo 1 funzionante, come al solito) la stessa operatrice, una signora sulla 60ina inoltrata, occhialuta, capelli cotonati che manco negli anni 80, super truccata e con un fare burbero, legge i documenti che ho compilato e mi fa "Guardi che qui c'è un errore, non ha messo la spunta su questi riquadri qui, li corregga per favore". Io abbastanza sconcertato mi metto un attimo da parte per rivedere il tutto, e lei fa passare davanti un'altra persona. Molto bene. Nel frattempo non vedo nessun errore nei fogli compilati, che avevo riletto attentamente, così appena il signore va via mi infilo di nuovo e le dico che in realtà i fogli erano tutti ok. Lei si inalbera, mette i miei fogli davanti al plexiglass e mi urla qualcosa tipo "LE SPUNTE QUI, QUESTE QUI! DEVE DARE L'OK QUI E METTERE LA FIRMA!". A quel punto le domando qualcosa tipo, "signora ma, quelle spunte servono per dare la mia conferma a ricevere pubblicità dalle poste e da terzi usando i miei dati, io non voglio! E infatti anche lì c'è scritto che è facoltativo, non vede?". Oh, non l'avessi mai detto, ha cominciato ad urlare che i clienti oggi sono diventati impossibili, vogliono avere sempre ragione, ecc. Ehh no, tu non mi puoi urlare in faccia, coglionazza ignorante, così anche io mi son messo ad urlare contro e di chiedere di far venire il direttore per parlare con lui (da buona Katia 🤣🤣). Risultato: il direttore guarda i fogli, dà ragione a me, cazzia la vecchia sgorbia che subito diventa una fatina gentile gentile. Da così a così in un nanosecondo. Io boh. Mi finisce la procedura, e mi saluta tutta sorridente mentre io vado via mandandola a cagare 🤷‍♂🤷‍♂ Mai più entrato lì.

    • @Elichan88
      @Elichan88 Před rokem +5

      Quel "coglionazza ignorante" nel bel mezzo della narrazione mi ha fatta volare altissimo ahahah

    • @LeonardoMelis86
      @LeonardoMelis86 Před rokem

      @@Elichan88 aha 🤣❤️

  • @lex1392
    @lex1392 Před rokem +16

    Poste: io in coda bello tranquillo, arriva un tipo che avrà avuto sui 60 anni e comincia a chiedermi chi era l'ultimo. Da qui in poi continua a farmi domande per poi chiedermi se facessi parte di una band musicale, ovviamente gli dico di no e lui insiste dicendomi che avevo un viso particolare. Lo ringrazio e mi giro in attesa del mio turno, lui però decide di continuare dicendomi che lavorava in tv come casting director e mi reputava interessante. Fortunatamente arriva il mio turno e vado allo sportello. Finito mi ferma di nuovo chiedendomi il numero e se gli potessi mandare delle mie foto, specificando che era sposato. Ovviamente gli ho detto di no e sono fuggito via il più velocemente possibile per evitare che vedesse dove abitavo. Mai avrei pensato di poter essere molestato in posta, eppure...🙃

  • @vincenzoperrone3282
    @vincenzoperrone3282 Před rokem +4

    Il motivo per il quale dopo un cliente passano due tre minuti prima del cliente successivo è perché bisogna chiudere l'operazione del cliente che va via, con eventualmente l'inserimento belle banconote nella piccola cassaforte che ogni sportellò ha... per fare questo il pc si prende i suoi tempi, bloccandosi anche molto spesso perché macchine obsolete......Si sono uno sportellista alle poste ✌️

  • @emanuela9167
    @emanuela9167 Před rokem +19

    Ho tifato Alberto tutto il tempo, ma quando ho sentito “pensione pignorata” ho provato pena per la Maria 😢

  • @jessicadaydreamer
    @jessicadaydreamer Před rokem +10

    Ho appena iniziato la visione, ma so già che verranno citati i bisogni fisiologici almeno una volta. Se non dovesse essere così, rimarrò molto delusa 😅😂

  • @cloroperlavita
    @cloroperlavita Před rokem +8

    Ho avuto la disavventura di andare a ritirare un pacco in un agenzia di viaggi SUDAMERICANI a Torino.
    Io e mio moroso due ore ad aspettare perché la gente doveva prenotare il viaggio in Perù.
    Le persone ci passano davanti perché si mettevano a parlare in spagnolo con il personale passando grandi mazzette di denaro.
    In coda c'ha attaccato bottone un italiano raccontandoci i suoi amori latini.
    Siamo stati segregati per due ore, secondo noi abbiamo passato un varco spazio temporale perché l'esperienza è stata troppo surreale.

  • @gabrielenicholasbuttitta
    @gabrielenicholasbuttitta Před rokem +16

    Sono un ragazzo trans e ho recentemente rettificato tutti i documenti, per cui ho avuto esperienze mistiche in tutti gli uffici pubblici. Forse tra le migliori c'è il tizio dell'Agenzia delle Entrate che, dopo che gli spiego tutta la situazione e parliamo dieci minuti (gli avevo detto che il mio nuovo nome anagrafico era Gabriele) mi fa "Ah quindi tu eri uomo e ora sei donna?". Imbarazzato, anche perché tutte le persone là dentro avevano sentito, ho indicato la mia barba e ho detto "Ehm. No?". Si è giustificato dicendo che era un complimento perché "non si vedeva". Sono uscito ridendo come un cretino ma col nuovo codice fiscale in mano per lo meno!

  • @fiammettatacca7815
    @fiammettatacca7815 Před rokem +7

    La mia disavventura è sistematica:
    Mia sorella gestiste insieme ad un’amica una pagina smercio di manufatti K-POP, ma, causa impegni, sono spesso costretta ad andare IO a spedire i suoi pacchi.
    Ogni volta capita che la tizia allo sportello mi costringa a pagare di più sostenendo che la formula di spedizione da me richiesta non esista. Quindi pago, vado a casa, riferisco a mia sorella la quale si reca alla posta per dire alla tizia di sistemare il metodo di spedizione, ottenendo così il meno costoso (che esiste!!). La tizia delle poste mi conosce (abitiamo in un paesino), ma ogni santa volta questa è la situazione. 😅

  • @francescaspinelli7938
    @francescaspinelli7938 Před rokem +12

    Ma Alberto cosa doveva dire con parola chiave "parrucchiera???"
    'fanculo signora Maria mi ha uccisa

  • @una_dei_9395
    @una_dei_9395 Před rokem +14

    Sportellista delle poste presente! Mi vien quasi da vergognarmi, viste le esperienze raccontate dagli utenti, ma vorrei rispondere alla vostra domanda: innanzitutto i sistemi sono molto lenti. Se uno paga qualcosa e non ho ulteriori controlli da fare lo saluto e mando via ma magari sto aspettando che si apra la cassaforte per riporre i soldi, che si chiuda l'operazione e passa qualche secondo così mentre allo sportello non ho ancora potuto chiamaee il numero successivo =) Per favore siate comprensivi con quelli come me che cercano di fare bene e con gentilezza il proprio lavoro, purtroppo sono conscia che non tutti i miei colleghi facciano altrettanto :( saluti da Venezia, ostregheta!

  • @blonder_woman
    @blonder_woman Před rokem +8

    Cari Edo e Alberto, finalmente è arrivato il mio momento Katia ❤
    Durante il dottorato, ho avuto bisogno di spedire un pacco di prodotti chimici da Roma alla Spagna, dove avrei dovuto svolgere il periodo di ricerca all'estero. Premessa: questi prodotti, quando li ho acquistati, mi sono arrivati per posta, quindi ho scioccamente presupposto che avrei potuto farlo anche io. Tuttavia è stato molto più complicato del previsto e, non essendo riuscita a farlo tramite l'università, ho pensato di muovermi privatamente. Trattandosi di un pacco particolare, e non trovando nessun dettaglio su internet, mi sono recata ad un ufficio postale per chiedere informazioni. La signora dello sportello, del tutto shockata, mi guarda e risponde "ah signora, non ho idea. Secondo me dovrebbe chiamare il numero verde delle poste".
    Neanche a dire che non è servito a nulla risponderle "Mi scusi, ma io MI TROVO alle poste", per cui alla fine ho trovato una ditta di spedizioni private che è celermente riuscita a mandare i miei prodotti in Spagna.
    P.S. per essere chiari, i prodotti erano degli estratti di oli essenziali, non uranio impoverito.
    Siete fantastici, puntate di Katia più lunghe per tutti ❤

  • @giorgiafanin574
    @giorgiafanin574 Před rokem +9

    La pubblicità fra “lancio una piccola polemica” e “perché dal momento in cui..” miglior cliffhanger dell’anno

  • @elisabetta574
    @elisabetta574 Před rokem +16

    Comunque la signora Maria la legge non l'ha neanche tanto sempre rispettata visto che se ti pignorano la pensione è perché devi del denaro a qualcuno (persona fisica e/o giuridica) ma siccome non hai la disponibilità di pagare ti pignorano l'unica entrata fissa che hai (la pensione appunto) :')

    • @emanuela9167
      @emanuela9167 Před rokem

      Chissà che dispiaceri questa povera Maria

  • @antoniovitolo2881
    @antoniovitolo2881 Před rokem +6

    Ma la parrucchiera di Alberto?!? Can't wait! 😮

  • @22Reghy
    @22Reghy Před rokem +7

    Io e la cancellazione PostePay:
    in un momento di follia pura, non so per quale motivo, decido di fare la PostePay, tutto rego raga, in pochi minuti entro in posta, richiedo, compilo e la ritiro: tutto troppo semplice!
    Dopo qualche mese di totale inutilizzo e dimentica della sua esistenza, ritrovo casualmente la PostePay nel portafoglio mi domando inevitabilmente il perché della mia totale follia, per quale motivo ho deciso di farla?!?! Non lo soooo!!!
    Ok vado a cancellarla!
    Conosco tutti gli impiegati della posta, sono nata in quel paesone e so che ben che ti vada, l’impiegato più simpatico ti lascia come minimo 5 in attesa solo per il gusto di umiliarti, alla peggio ti capita la MARISA = la Katia più cagaca@@i che ti possa capitare e tu preghi che non ti chiami lei… anche se sei atea, preghi, preghi, pregi e chi ti chiama? Ovviamente la MARISA!
    Inizio a sudare freddo, mi avvicino allo sportello con circospezione e sguardo basso, sperando di farle pena.. NO! Marisa non prova pena per nessuno, soprattutto se deve cancellare un servizio eccezionale come PostePay!
    Dopo 30 minuti di giustificazioni e spiegazioni la convinco che davvero questa splendida carta non fa per me, da lì parte il processo di distruzione di questo gioiello da me incompreso, dopo altri 15 minuti in cui la Marisa borbotta sottovoce e mi guarda di tralice, si perché il PC é rivolto verso la sua sinistra e quindi le viene molto facile demolirmi in continuazione con il suo side eye, lei macchina, pensa, ragione e di punto in bianco le si illuminano gli occhi, una gioia infinita la investe, molla tutto, si alza in piedi, mani sul bancone, occhi malefici fissati nei miei: PER CANCELLARE LA POSTEPAY MI DEVI CONFERMARE IL PIN!
    Raga io sono quasi svenuta! Quale Pin? Non ha un pin questa PostePay e se lo ha, non me lo avete mai dato, rispondo io con il terrore nella voce, ma la Marisa non perderà questo duello a costo di chiamare la guardia giurata e accusarmi di aver tentato una rapina e io questo lo so, lei lo sa, tutti in quel dannato ufficio postale lo sanno… dopo altri 15 minuti di pietose e penose suppliche mi sono arresa!
    Ho preso un’ora di permesso dall’ufficio, mi sono recata alla caserma dei carabinieri, dove mi ha accolto un carabiniere con il PizzettoPussy e ho denunciato lo smarrimento del mio oggetto più prezioso: la mia PostePay!
    Addio uffici postali, non mi avrete MAI PIÙ!
    Marisa hai vinto una battaglia, ma io ho vinto la guerra, ho commesso un reato lo so, a mia discolpa ho offerto un caffè al carabiniere, scusatemi tutti, sono una chica mala! 😂😂😂😂

  • @ppneo
    @ppneo Před rokem +5

    Disavventura alle poste: periodo universitario, avevo una postepay in scadenza, controllo il credito e vedo -3,50€. Mi chiedo ma come fa ad andare giù se è una ricaricabile?
    Vado alle poste per rinnovarla, dopo un po' di tempo, quando era già scaduta, e l'impiegato mi fa "Eh ma non la possiamo rinnovare perché il credito e negativo". Allora gli porgo LE 5€ per ricaricarla, e mi fa "Eh ma non si può ricaricare perché è scaduta".
    Incredulo di esser stato vittima di questi mega veti, sono andato alla mia banca, dove avevo già un conto, e mi sono fatto una ricaricabile.

  • @martinacatenazzi830
    @martinacatenazzi830 Před rokem +1

    Una volta avevo finito le operazioni in posta all’orario di chiusura e me ne stavo andando tramite le porte che si aprono prima da un lato e poi dall’altro, ma vista ormai la tarda ora hanno bloccato l’apertura per cui sono rimasta chiusa in mezzo. Dopo 5 minuti in cui mi stavo sbracciando per farmi notare e quindi liberare, un impiegato ha agitato il ditino urlandomi “SIAMO CHIUSI!!!!!!!”. È stato un incubo, ma la magia di poste italiane mi ha regalato una bella storia da raccontare!

  • @elisalavandonia6800
    @elisalavandonia6800 Před rokem +2

    Ufficio postale minuscolo di un altrettanto minuscolo paesino sugli Appennini. Io e altri quattro in fila insieme a una mamma e i due figli. Il bambino (indicativamente 3 anni) inizia a fare rumorose puzzette, al che annuncia alla madre che deve fare la numero due. La madre, senza alzarsi dalla sua sedia, lo prende e gli dice "spingi!", e lui spinge. Finito di fare quello che deve fare continua altri dieci minuti buoni a fare le puzzette mentre noi altri ci guardiamo basiti da questa scena.

  • @user-mu8gi8lm3e
    @user-mu8gi8lm3e Před rokem +3

    La pubblicità delle poste che parte all’improvviso mi ha fatta volare ✈️✈️✈️

  • @marialucreziapasqualini1780

    Alberto alla fine poteva essere più katia😂❤ io lo avrei fatto, cioè sei passata avanti e più ingorghi le poste?! Io avrei dato sfogo alla mia linea katia di famiglia 😂

  • @lacri4739
    @lacri4739 Před rokem +4

    Più Alberto per tutti! Mi unisco al saluto finale alla Signora Maria😂

  • @pandigio88
    @pandigio88 Před rokem +3

    Puoi dire al mio fidanzato che non si dice LA KETCHUP?? mi sanguinano le orecchie 😮😮

  • @stfn4
    @stfn4 Před rokem +2

    Ma perché Alberto quando suona la sigla finale ha sempre questo sguardo che sembra stia leggendo le note su uno spartito? 🤣🤣🤣 via adoro ❤️

  • @StefySaturnina
    @StefySaturnina Před rokem +9

    Io in posta sono sempre iper cordiale con gli impiegati perché ho paura che mi sgridino(?!?) 😅😅 ( capisco quanto difficile sia lavorare a contatto col pubblico e non vorrei se la prendessero con me ecco..🙈) vado via dicendo "gentilissima , grazie e buon lavoro" .
    Una volta avevo talmente tanta ansia che per non far vedere che tremavo ho lanciato sotto il vetro dello sportello, involontariamente troppo forte, la mia carta di identità. Beh credo di non essere passata inosservata.

  • @Sem.a13
    @Sem.a13 Před rokem +6

    Cade a pennello la domanda poste: settimana scorse sono andato a ritirare una raccomandata (che poi perché nel 2023 non potete mandarmi ONLINE la raccomandata, senza che debba alzare il sederon per andare a prendermela).
    Ma io, furbo come una faina, prenoto il posto tramite app.
    Arrivo in posta bello come il sole e dico “salve avevo la prenotazione per le ore tot”
    E l’omino delle poste mi fa “ah in questo punto poste fa prenotare dall’app ma non abbiamo gli schermi per vederli, quindi non serve a nulla. Aspetta il tuo turno”
    E poi è tornato a chiacchierare al telefono con il suo amico.
    Io pensavo fosse in pausa, mentre la gente aspettava senza numero e invece era di turno.
    Pessima esperienza in questa posta medievale.

  • @davideballabio6938
    @davideballabio6938 Před rokem +7

    Primo e comunque avere l'avviso delle pettegole per vedere Katia è bellissimo

  • @ginevrairis1070
    @ginevrairis1070 Před rokem +4

    Disavventura alle poste: mi reco alle poste per spedire un pacco Vinted, ho sempre lasciato il pacco senza fare la fila perché non mi interessava la ricevuta. Un bel giorno nella mia posta di fiducia c’era una impiegata che evidentemente non scopava da tanto tempo, inizia ad aggredire perché secondo lei avrei dovuto fare la fila a prescindere dalla ricevuta . Me ne sono andata urlandole di trovarsi un uomo per calmare l’acidità. Dopo qualche giorno scopro che è Una vecchia amica di mia madre.

  • @Marco-kz7fc
    @Marco-kz7fc Před rokem +3

    Arrivati a una certa età...45 anni??? Io ne ho 47!!! Piano con le offese!! 🤣🤣🤣🤣

  • @Laura-if2oc
    @Laura-if2oc Před rokem +6

    Ci voleva una vostra puntata!!con questo caldo ci rinfreschiamo con le vostre risate!!🦋🌸 grazie davvero per tenerci compagnia 🏵️🌺

  • @kekko9091
    @kekko9091 Před rokem

    Oggi mi è successa una cosa a dir poco magica, mentre camminavo per andare a fare un esame e ascoltavo Katia mi è apparsa davanti una suora, penso sia un segno dell'universo

  • @Franciska789
    @Franciska789 Před rokem +1

    Alle poste me ne sono capitate tante, la migliore è stata la sportellista che ha passato il mio numero perché non voleva servirlo( gli stavo antipatica ? Superstizione ?) Ha negato l’esistenza del numero stesso dicendo che lei non L aveva chiamato e che non esisteva ma c’era L evidente prova sull’ insegna luminosa sopra al suo sportello.. ho dovuto prendere un altro numero perché non c’era verso di essere servita da lei ma la collega capendo la situazione mi ha servirà subito. C’è anche da dire che le sportelliste sono sadiche, se perdi il momento e per caso il numerato va avanti hai perso per sempre la tua chance e devi riprendere il numero “ perché non possono più servilo” la tua possibilità è persa per sempre. Molto squid game.

  • @saracalabria7145
    @saracalabria7145 Před rokem +3

    Ragazzi ma esattamente qual era il racconto di Alberto collegato alla parola "parrucchiera"? @Edoardo Zaggia puoi spiegarlo?

  • @pugtuber
    @pugtuber Před rokem +2

    Che bello Katia in pausa pranzo ❤
    Comunque la mia non è un'esperienza alle poste ma in fila alla cassa di un negozio. La fila andava verso una cassa e ad un certo punto ne aprono una seconda. Io velocemente mi sposto alla seconda cassa e TAC la signora anziana PALESEMENTE dietro di me inizia a dire che c'era prima lei, anche indisposta. Io le dico di no, e continuo a stare là. A un certo punto se ne esce con "e ma io ho il bambino che mi aspetta fuori". Io pago e me ne vado 👋🏻

  • @_Tallulah_
    @_Tallulah_ Před rokem +5

    Vorrei rilanciare oltre "le" cinque euro, i call center che al telefono concludono con "a rivederci". Eh no, ci siamo visti? No. Ci rivedremo? No...al massimo toccherà la sciagura di dover telefonare ancora. Devi chiudere la chiamata con "a risentirci."

  • @22Reghy
    @22Reghy Před rokem +1

    La pensione pignorata però non ce la meritavamo!!! Tutta l’ira funesta si è trasformata in: scopriamo chi è la signora Maria e creiamo un gofoundme! 😭😭😭😭💔💔💔💔

  • @alessandro680
    @alessandro680 Před rokem +4

    Ero in posta e dovevo spedire un pacco, dopo una quindicina di minuti di attesa arriva il mio turno, la signora che mi ha servito mi ha spiegato che non potevo spedirlo per via di un logo visibile e quindi di coprirlo per poi tornare in posta, tutto ciò assicurandomi che non avrei dovuto rifare la fila.
    Al mio ritorno vado nel primo sportello disponibile dove c’era un’altra signora a servire, le riferisco quello che mi era stato detto dalla sua collega e lei mi dice che devo rifare la fila, io ribadisco con toni ancora pacati che mi era stato detto il contrario, niente non voleva saperne, a quel punto la Katia che è in me venuta fuori, ho urlato dandole dell’incompetente, finalmente riappare la collega di prima e dice di essersi spiegata male, ho dovuto quindi rifare la fila con l’imbarazzo generale attorno a me, ovviamente la recensione negativa non ha tardato ad arrivare ✍🏻

  • @sofiamori8427
    @sofiamori8427 Před rokem +2

    Comunque vi sto guardando dopo aver dato un esame… è una delle assistenti si chiamava KATIA!

  • @francescoscaglione5182
    @francescoscaglione5182 Před rokem +2

    Solidarietà totale per Alberto. Sì, io litigavo sistematicamente con le signore Maria e con le Poste in modo decisamente più "plateale" di te. Poi ho smesso di andare in quei c§§§o di uffici che sanno di 50s per evitare di perdere ore in coda e di litigare con gli anziani, davanti e dietro lo sportello. Oltremodo Katia, eh? Super puntata❤

  • @renandrea2934
    @renandrea2934 Před rokem +2

    Ho appena scoperto di aver una barba da carabiniere
    Rimedierò

  • @MissBarbarellaaa
    @MissBarbarellaaa Před rokem +2

    Putroppo ho una certa età, più di 45 anni, ma ci senti ancora, almeno per il momento 😂.
    Le poste le evito come la peste.

  • @Fernandel92
    @Fernandel92 Před rokem +1

    Carissimi Edoardo e Alberto, siete la mia pillola del buonumore! Vi racconto questo scontro avvenuto con una palesemente Katia, non è proprio avvenuto in un ufficio pubblico ma quasi. Padova, pochi giorni prima di Natale, durante l'ora di punta verso le 13 mi reco in centro per andare in Banca dove avevo un appuntamento; giro come un matto per trovare un parcheggio libero ma vista l'ora ed il clima delle feste fatico a trovarlo. Ad un certo punto, come in tutti i film di Natale, arriva il miracolo e vedo un parcheggio libero non troppo lontano dalla mia destinazione. Mi avvicino e cerco di fare manovra per posteggiare quando all'improvviso spunta una signora over 70, tutta ingioiellata ed impellicciata che agitando la mano comincia a dire:" Eh no sa, sto tenendo il posto per mio nipote". Io alquanto scocciato le dico che vista l'ora di punta e la mia necessità dovevo parcheggiare e che non è possibile tenere i posti; lei imperterrita comincia ad urlare dicendo "lei qui non può parcheggiare perché piuttosto mi faccio investire". Io non cedendo alla sua sfida faccio ugualmente manovra per levarmela di torno. Lei spaventata si sposta, ma una volta sceso dalla macchina mi si avvicina e dice:" lei è un lavoratore vero?", Io annuisco e lei replica:"Bene, allora il prossimo stipendio se lo mangerà tutto in medicine", e si allontana. Io basito, e buone festeeee.

  • @samantaatosii
    @samantaatosii Před rokem +1

    grazie per avermi fatto sorridere ripensando al mio trauma olandese!

  • @martinapolti1552
    @martinapolti1552 Před 11 měsíci +1

    Ma possiamo fare un comitato di Katie per richiedere una puntata da un'ora?!! Io me la ascolto durante il viaggio di rientro in italia il venerdi sera e ho bisognoOoOoOo per favore katioline uniamoci

  • @duzzled8393
    @duzzled8393 Před rokem

    Bravissimi come sempre ❤ ci vediamo fra poco a VR 🎉

  • @federicatodesco8304
    @federicatodesco8304 Před 11 měsíci

    Io ogni volta che vado alle poste : non importa in che modo abbia preso il numerino, ogni santa volta poco prima che venga annunciato il mio numero capita qualcosa e me tocca aspettare tre ore !

  • @Elichan88
    @Elichan88 Před rokem +2

    Non ho necessariamente una storia avvicente di katiaggine alle poste, anche se tra i vecchietti che reclamano la pensione per 30 minuti a metà del mese e quelli che si incazzano quando prenoti con l'app, riconosco bene lo sguardo di rassegnata intesa descritto da Alberto.
    Vorrei invece aprire una parentesi diversa: perché gli impiegati e le impiegate delle poste sono tra le persone più sgodevoli mai viste lavorare in un servizio clienti? (Con le dovute eccezioni, ma che di base confermano la regola).

  • @danielepersano8475
    @danielepersano8475 Před rokem +2

    “Salutiamo chi non ci sente “
    😂😂😂😂

  • @lauraran4088
    @lauraran4088 Před rokem +1

    Alberto alla Posta: titolo del film.
    Materiale x la sceneggiata ce n'è.
    Ragazzi: al lavoro!

  • @chiararight5141
    @chiararight5141 Před 11 měsíci

    Comunque siete super belli e adoro come Alberto ride alle battute di Edoardo

  • @francescorao5673
    @francescorao5673 Před rokem +2

    Raghiiii buonasera! 💌
    finalmente venerdì, finalmente un altro episodio di #Katia 🥰 E' da oggi che sto cercando di "evitare" l'ep. 32 di Katia... così da poterlo vedere stasera per cena - come ho fatto - e stare così in vostra "compagnia" dato che sono solo in casa stasera. Come ogni volta, l'ep. mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto ridere un botto, tra rimandi a vecchi ep. di Katia/Rubrichette... E' stato tutto così magico!🥰😍
    Comunque, riguardo la brutta vicenda di Alberto in posta... beh, Alberto sappi che SEI TUTTI/E/* NOI! Sarai anche stato una Super Katia in posta, ma almeno ti sei tolto la soddisfazione di dirgliene quattro alla sig.ra Maria!!! 🤣🤣🤣Alcune volte ci sono quegli anziani (vecchi di m*rda) che fanno i finti tonti facendo finta di non capire e passando avanti agli altri...mamma che ODIO!!!
    Comunque il momento della sigla è, soprattutto per Edo, il suo momemto, he's living his Drag Race's lipsyncing moment... and I LIVE for it! Edo NON canta, he PERFORMS l'intera song!
    Alcune delle perle del giorno? "Oggi Alberto è fûmantinoooo. [...] Fûma, fûma... un biscia che striscia sull'acqua liscia?!" oppure "Hai portato un pacco (in posta) grosso grosso grosso?" o ancora: "La signora ignora la lettera. Fa finta di conoscere solo i numeri. Lei era un assiro-babilonesa. Conosceva solo i numeri e la scrittura cuneiforme." HAHAHAH
    Comunque ADORERIIIII una puntata/video cross-over con la sig.ra Maria....VOLOOOOOH 🤣🤣🤣

  • @raffx8635
    @raffx8635 Před rokem +1

    Il nemico del diavolo veste Prada sono chiaramente le figlie di Miranda

  • @giadobll
    @giadobll Před 2 měsíci

    Io qui dopo 9 mesi ad ascoltare questa puntata tutte le sere per addormentarmi

  • @DarkamuiXxX
    @DarkamuiXxX Před rokem +4

    Finalmente Katia sotto l’ombrellone

  • @annalisafilo3713
    @annalisafilo3713 Před rokem

    Episodio analogo al vostro solo che l'Alberto barlettano ne è uscito con 3 punti di sutura per l'anellazzo al mignolo dell'ottantenne Maria nostrana, che gli ha sferrato un pugno in faccia per averle detto di aspettare il turno! 😂

  • @samwestsedy
    @samwestsedy Před 11 měsíci

    Sto morendoooooo. Ahahahahahhaahhahaha la storia della barba è assurda!

  • @ezertras1215
    @ezertras1215 Před rokem

    Sul "perche girano forbici e oggetti taglienti e bisogna essere pronti a difendersi"... Sembrava quasi un episodio del Trono di Spade

  • @ladycandy96
    @ladycandy96 Před rokem

    Il nemico del Diavolo Veste Prada è PALESEMENTE il fidanzato. Attendo con ansia la rivisitazione live action della Disney in cui alla fine non si rimettono assieme ❤

  • @LylaPurple
    @LylaPurple Před rokem +1

    Alberto talmente incazzato che non ha fatto partire Radio Merda 😢

  • @fedeswan_
    @fedeswan_ Před rokem +2

    Alberto è stato molto Katia ma giustamente direi

  • @elisabettadeiuliis6733

    Mi è appena uscita la pubblicità della Mara che sponsorizza le Poste 😂❤

  • @Robbina77
    @Robbina77 Před 11 měsíci

    Mia madre ha 77 anni ed è più sveglia di me in posta, in banca ecc ecc, ognuno porta l'età a modo suo, io ho 45 anni ma sono più bimba di una persona di 30, l'età è soggettiva ❤

  • @22Reghy
    @22Reghy Před rokem +1

    Io ho riso veramente come una pazza… ma pazza pazza eh! Credo mi abbiano sentito i vicini anche a 4 condomini di distanza😂

  • @alessandraz5758
    @alessandraz5758 Před rokem

    Alberto, sei l'eroe che servirebbe al mondo! Fossi stata in posta avrei applaudito io 😂

  • @1kilodiblu
    @1kilodiblu Před rokem

    So che quel che sto per dire potrebbe sembrare assurdo, ma io ho saputo dell'esistenza di una cantante di nome Elodie guardando Rubrichette ..."e non sai cosa dire" 😂 quindi per me siete più famosi di lei. Vi adorooo! 💕

  • @amything1929
    @amything1929 Před rokem

    L'ufficio postale del mio paese è un luogo magico: qualche anno fa alcune vecchiette finirono a Pomeriggio Cinque intervistate da una contrita Barbara D'Urso perché un impiegato aveva rubato circa 100.000 € dalle loro pensioni per anni con il trick del "eh signora il Bancomat non funziona, deve rimettere il PIN".
    Io ci sono finita qualche mese fa a fare un reso e ho sgamato un signore sulla cinquantina che chiedeva con tono prepotente e scazzato di fare un bonifico per il Brasile a una certa signorina con due nomi e tre cognomi; poiché l'impiegato aveva bisogno di maggiori informazioni, tutto l'ufficio ha appreso sia l'indirizzo, che la data di nascita (anni nettamente inferiori a chi eseguiva la transazione) e anche che sarebbe stato un bonifico periodico. Che dire, buon per lei 💜 spero ascolti Katia dal Brasile con i suoi 600 € mensili

  • @Leti-triz
    @Leti-triz Před rokem

    Katia alle 13 è la vita 🎉❤

  • @esserelab
    @esserelab Před 11 měsíci

    oggi pediluvio con sale e cubetti di ghiaccio, con un goccino di olio essenziale + katia. Mi sento psicologicamente e fisicamente rinata

  • @eleonorazampieri6912
    @eleonorazampieri6912 Před rokem +1

    Vi riporto nel vostro caro veneto... Io assisto alla scena più maschilista che ricordi. Ero alle poste quando una madre educata entra di corsa per raggiungere lo sportello e dice al signore accanto a me: "mi scusi ero due numeri prima di lei, sono arrivata ora perché dovevo andare a prendere il bambino all'asilo..." Fin qui tutto normale, ma lui risponde con tono irreverente "A me non interessa se lei ha figli, la prossima volta prenda l'appuntamento 5 minuti più tardi!" (Detto urlando e con ovvio accento veneto). Io basita, gli toccò delicatamente la spalla e gli lascio il mio posto senza esitare, mai ricevuti ringraziamenti più sinceri...❤😮

  • @GGILAZA
    @GGILAZA Před rokem

    ..credo di aver lasciato il fegato intero in 20 anni di frequenza con un particolare ufficio .. Alberto hai tutta la mia comprensione..

  • @fedswerica
    @fedswerica Před rokem +1

    Scusate ma il vero 36P che fine aveva fatto? Non ha protestato quando è stato impropriamente scavalcato dalla sciura Maria? Alberto voce del popolo

  • @antonellac7892
    @antonellac7892 Před rokem +5

    Che strano vedervi alle 13!

  • @clavdio195
    @clavdio195 Před 11 měsíci

    Raga appena finito di ascoltare la puntata vado dal medico di base, e appena entro nella sala d'attesa subito vengo accolto da una Katia intenta nella sua attività principale, quella di lamentarsi platealmente con tutta la fila (di qualcosa che non sono riuscito a sentire) per poi terminare la sua scenata con "QUESTO È IL COLMO, QUESTA È L'ITALIA"

  • @nazarenosuppa9014
    @nazarenosuppa9014 Před rokem +4

    MA PERCHÉ ESCE SEMPRE COSÌ PRESTO ADESSO 😭

    • @EdoardoZaggia
      @EdoardoZaggia  Před rokem +4

      Perché alle 18 saremo a Verona a presentare "Ho paura delle suore" 🤩💖

  • @federicamarasco8404
    @federicamarasco8404 Před 11 měsíci

    Il numero prenotato delle poste è una menzogna, l’ultima volta che l’ho preso ho aspettato 30 min 🤡

  • @lucateo
    @lucateo Před rokem

    dal mio barbiere c'è una barbiera.. però la mia experience è stata molto figa :)))

  • @antonellamR2D2
    @antonellamR2D2 Před rokem

    I vecchi che non capiscono l'app e ti vogliono passare davantiiiiii

  • @ToxicSally92
    @ToxicSally92 Před rokem +1

    Noi abbiamo il programma delle poste, è impostato così, ci vogliono 30 secondi prima che chiami l’altro … perché? Per la privacy credo, così l’utente si leva

  • @marialice86
    @marialice86 Před 11 měsíci

    Uno dei motivi per cui odio andare in posta 😂 cmq proud of you Alberto ❤ ps ma.chi aveva alla fine il p36?

  • @ipare4571
    @ipare4571 Před rokem

    Io sto guardando la puntata su CZcams, ma in questo video non ho capito come potrei fare senza youtube 😢

  • @starlight2463
    @starlight2463 Před 8 dny

    Il problema dell'attesa alle poste è che abbiamo dei sistemi informatici che si bloccano ogni secondo purtroppo 😅 non vi dico gli smadonnamenti interiori visto che poi i clienti GIUSTAMENTE si lamentano, ma noi che lavoriamo correttamente siamo solo dei poveri martiri 😢

  • @giuliab21
    @giuliab21 Před rokem +1

    Non per essere quella persona ma devo: Alberto oggi non è stato Katia, è stato Ariete ascendente Capricorno ❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥

  • @ERICA-br4ge
    @ERICA-br4ge Před rokem

    Io vi amo ma Edooo,come non tolleri sentire "la 5" io da brava pugliese, ho l'orticaria a sentire " LE puglie" , si dice LA Pugliaa. Una sola ed unica 😂 un bacione da Bari

  • @saratocco2166
    @saratocco2166 Před rokem +1

    Io non ho una storia alle poste perché ho vissuto la stessa identica situazione di Alberto...con la piccola eccezione che è finita con me che mandavo a cagare la sig.ra Maria (supportata e con totale approvazione di parecchie Katia)...non avrò avuto l'applauso ma è stato bel-lis-si-mo ❤

  • @emmamoreno5971
    @emmamoreno5971 Před rokem +5

    Ormai è appuntamento fisso

    • @EdoardoZaggia
      @EdoardoZaggia  Před rokem +2

      Katia non si scolla più fino a settembre lo sai vero?! 🤭✨

    • @emmamoreno5971
      @emmamoreno5971 Před rokem +3

      @@EdoardoZaggia vivo solo di questo io spero che continui anche dopo settembre 😍

    • @EdoardoZaggia
      @EdoardoZaggia  Před rokem +2

      Chissà vedremo 🤩💖

  • @irenecairo9594
    @irenecairo9594 Před rokem +2

    Vado alle poste per spedire un semplice pacco. Avevo riutilizzato una scatola di cartone quadrata che avevo accuratamente sigillato con lo scotch. Arrivo allo sportello e la gentilissima signora delle poste mi dice: "eh no così non va bene, devi metterlo in una busta". Allora mi porta questa busta (che pago 2€ quando il contenuto del mio pacco lo stavo vendendo su vinted per 4€) e cerca di infilare la mia scatola nella busta. Non sto esagerando, passano VENTI MINUTI in cui questa tizia prova a infilare la scatola nella busta evidentemente troppo piccola. Nell'arco di questi minuti io le ho ripetuto più volte che secondo me sarebbe stato più semplice prendere una busta più grande, ma lei ostinata credeva di riuscire a farcela finché non ha rotto la busta piccola e preso la maledettissima busta più grande. Morale della favola, sono uscita di lì NERA con anche gli sguardi delle altre persone che pensavano che la lentezza della mia operazione fosse colpa mia

  • @franchilorenzo
    @franchilorenzo Před rokem

    Io MORTAH!😂