Bambino ucciso da un cane.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • “Bambino ucciso da un cane”.
    Quante volte sentiamo questa notizia per adesso?
    Da cosa dipendono tutti questi attacchi di alcuni cani a persone adulte e bambini?
    Di chi è la responsabilità?
    Te ne parlo in questo video.
    Iscriviti alla newsletter, una videolezione omaggio per te
    👉 www.dog-cafe.i...
    Seguimi su instagram / dogcafeacademy
    Per collaborazioni dogcafe.collab@gmail.com
    Iscriviti al corso Dal Proprietario Educato al Cane Educato.
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti al corso sul come insegnare al cane dove sporcare.
    👉 www.dog-cafe.i...
    Iscriviti al corso sul Kennel.
    👉 www.dog-cafe.i...
    👉Iscriviti al canale e attiva la campanella: / fabriziocollov%c3%a0

Komentáře • 30

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Před 3 měsíci +2

    Io ero sedenteria ma sin da bambina io volevo un pastore tedesco e dopo 30 anni ho avuto la mia, e non sono piu sedentaria perché ero consapevole che se la volevo dovevo camviare me stessa, perché non solo volevo un pastore tedesco ma volevo un pastore tedesco sereno e amato e rispettato, quindi da freddolosa sedentaria mi sono trasformata in temeraria e tutta boschi , fiumi e natura, per lei e grazie a lei, si grazie 🙏🏻
    E vi diro di piu anche il mio barbone nano ( cane da salotto????). è ben felice di scorazzare nei boschi con la sua amica altro che salotto 😂

  • @vaniacammarata9132
    @vaniacammarata9132 Před 3 měsíci +1

    Grazie per la chiarezza! Faccio la dogsitter e spesso mi trovo a dover combattere contro i mulini a vento rispetto al tema dei cani lasciati liberi in ogni contesto. Spesso la risposta tipo alle mie rimostranze è "ma il mio cane è buono!". Io non ho assolutamente paura dei cani (ed ovviamente non la trasmetto mai al cane che conduco), ma faccio presente che se bambini che corrono o anziani che passeggiano si trovassero a cadere a causa del cane che salta addosso, o semplicemente inciampando su un sasso, anche al cane più buono potrebbe scattare l'istinto predatorio e lì non ci sarebbero comandi che fermerebbero il cane. Oltretutto io sostengo che i parchi e le aree verdi sono di tutti e non possono essere monopolizzate dai padroni dei cani che li lasciano liberi mentre loro si fanno i fatti loro.
    Ci sono le aree cani, non sono bellissime e ben attrezzate, ma ci sono, e quelle vanno usate per far giocare e sgambare i cani.
    Adoro i cani ma sono per il rispetto di tutti gli esseri viventi; anche dei poveri gatti, che spesso sono le maggiori vittime dei cani padronali.

  • @lorenaquici1122
    @lorenaquici1122 Před 3 měsíci +1

    bravissimo..giusto tutto il discorso👍

  • @giusipanarisi1857
    @giusipanarisi1857 Před 3 měsíci +6

    Ogni argomento che racconta nel video e tutto vero, sono sempre stata innamorata del dobermann, ma prima di averlo, più di due anni di addestramento a me, poi ho avuto la sorpresa che mi era stato regalato, ma avevo dato la dimostrazione di saperlo gestire, aspettando dopo 6 mesi di vita, anche 6 mesi di addestramento x Jack. Anche mio fratello ha 2 pitbull maschio e femmina già adulti quando era nato mio nipote, ma sono stati allevati con il vivere in famiglia è troppe coccole ma sempre pronti al fermo, seduto ecc…. Tutti questi accorgimenti x andare d’accordo con il mio cane, devo essere sempre io a ricordare sempre con il tempo che passa, xche’, anche se x me il cane e come un figlio, ma è sempre un cane e x non rovinarlo, sono io che non devo dimenticare tutte le lezioni che ho avuto x avere questo cane. Speriamo tanto che venga messa una legge, x avere un cane bisogna fare un patentino, senza questa patente, non si può avere il cane. Siamo noi umani che non è un passa tempo un cane. La seguo sempre ed e bello vedere come lavora bene con i cani

    • @elisajung5308
      @elisajung5308 Před 3 měsíci

      Giusi che piacere il tuo commento, anche io ho fatto qualcosa di simile, volevo un pastore tedesco ma mi ero resa conto che io un pastore tedesco non lo avevo mai portato nemmeno al guinzaglio, e avevo avuto solo cani medio piccoli, così ho fatto per ben due anni la volontaria in un allevamento di pastori tedeschi, fianco a fianco con l allevatore che mi ha insegnato un sacco di cose e mi ha cazziato altrettante, addestrando me 😂, così sono riuscita ad avere un ottima creatura equilibrata come linea di sangue e soprattutto un rapporto meraviglioso con lei, è proprio vero ho lavorato tanto tanto su me stessa e sulla comunicazione e i suoi modi di comunicare, felice di averlo fatto.
      PS vado a fare una camminata con la mia tedesca e il mio barbone nano, sono due grandi amici 😊

  • @francescaguglielmi3558
    @francescaguglielmi3558 Před 3 měsíci +3

    Sono pienamente d'accordo su ciò che dice.

  • @Mancio68
    @Mancio68 Před 3 měsíci +1

    D'accordissimo su tutto, ho un jack Russell e non l'ho mai lasciato libero al parco, lo libero solo nelle aree cani ma alla sola condizione di conoscere molto bene i cani che ci sono al loro interno (sempre comunque di taglia piccola e possibilmente di sesso opposto). Bisogna mettersi in discussione ogni giorno e fare un bagno di umiltà che significa in primis di mettersi nelle mani di qualcuno che ne sappia più di noi, poi in ogni caso la differenza sarà sempre la nostra intelligenza di persone a farla! grazie per questo ennesimo video, mi sono iscritto al canale due anni fa in occasione dell'arrivo del mio primo cucciolo ed i consigli che ho ricevuto dal Sig. Fabrizio (tra l'altro ho una adorazione per i siciliani) sono sempre stati utilissimi e gli ho girati agli altri componenti della mia famiglia.

  • @fabriziovadacca3696
    @fabriziovadacca3696 Před 3 měsíci +1

    Bravo, questi sono i commenti davvero utili a prevenire questi drammi. Equilibrio e competenza sono le chiavi. Più conosco binomi più mi rendo conto della superficialità con cui si accoglie un cane in casa eppure c'è un interesse sincero per la relazione uomo/cane, nettamente più che in decenni precedenti. Mi spingerei oltre il patentino proponendo di iniziare a creare consapevolezza fin dalle scuole, quando i futuri adulti sono privi di sovrastrutture e condizionamento e più disposti all'ascolto. Anche la professione dell'educatore va però riconosciuta ufficialmente e normata altrimenti si rischia di creare solo confusione.

    • @dogcafeacademy
      @dogcafeacademy  Před 3 měsíci +1

      Ti assicuro che i bambini sono avanti. Ho lavorato nelle scuole con il mio cane per delle giornate di sensibilizzazione e tutti i bambini erano molto più avanti degli adulti. Chissà perché poi questa consapevolezza si perde.

  • @silvanatarzia4667
    @silvanatarzia4667 Před 3 měsíci +1

    Conosco pit bull adorabilissimi! Nonostante cio' un abno fa in piena notte mi entro' un pit bull mentre ero in un locale che avevo preso per il mio corso in convalescenza x operazione asp.mammella affetta da tumore a 12 anni! Ho odiato quel pit bull...entrando in casa mi azzanno la mano e la mia cicciola se pur bloccata dai movim.si butto contro squarciandosi punti! Non ascoltava nemmeno il padrone ..dopo un po scapparono lasciando me ed il mio cane insanguinati! Non x questo odio la razza...si vedeva che veniva usata x combatt. Ed era addestrata male ...magari era stata adottata ma il padrone nn riusciva a fermarla! Il mio cane ora e' morto/a ma ascoltava sempre i miei comandi .impariamo ad educarli bene

  • @Stella-mn1ro
    @Stella-mn1ro Před 3 měsíci +1

    I cani non sono tutti uguali, e neanche le persone. Se ho bambini in casa, fra 400 razze esistenti, perché devo fissarmi a tutti i costi con certe razze?

    • @diegopiu6797
      @diegopiu6797 Před 3 měsíci +4

      Semplice perché fa tanto figo vuoi mettere essere trascinati da un Pitbull che sbava e ti guarda minaccioso mentre se esci con un levriero o un volpino chi vuoi che ti guarda 😮😮😮

  • @domenicocarbone54
    @domenicocarbone54 Před 3 měsíci

    Le regole contenute nell’ordinanza del 6 agosto 2013 del Ministero della Salute parlano chiaro. Chi passeggia con un cane deve: “Portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti.”
    Andrebbe aggiornata obbligo del guinzaglio e della museruola in luoghi pubblici.

  • @rino2354
    @rino2354 Před 3 měsíci +1

    Dove è la notizia

  • @silvanatarzia4667
    @silvanatarzia4667 Před 3 měsíci

    I cani piccoli sanno far male come i grandi...nn dimentikiamolo

  • @silvanatarzia4667
    @silvanatarzia4667 Před 3 měsíci

    Mio figlio ha unn dogo argentino che nn e' pericoloso come diccono...anzi! Chiaramente sa difendere sia il padrone sia fam e casa! Se entri non devi mai farlo furtivamente! Finiamola le razze pericolose se l educhi cn amore capiscono tutto.

  • @domenicocarbone54
    @domenicocarbone54 Před 3 měsíci

    Aggiungo il grosso problema odierno è l'umanizzazione del cane. Molte razze sono delle pistole con il colpo in canna.

  • @737italy
    @737italy Před 3 měsíci

    Da sempre sostengo che si dovrebbe fare un corso o una scuola per poter adottare un qualsiasi animale.
    Se non passi un severo esame, niente adozione.
    L'adozione principalmente è oramai vista come un business che muove milioni di euro e una moda, per non parlare della solitudine che, a tutti gli effetti, è entrata di prepotenza nelle nostre vite.
    Ricordiamoci sempre che qualsiasi animale ha il suo carattere e il suo istinto naturale, quindi non stupiamoci se spesso e volentieri succedono incidenti molto gravi o addirittura disgrazie.
    Gli animali se pur molto intelligenti non capiscono le lingue quindi se gli dici che non puoi aggredire una persona ti guarderanno senza capire cosa stai dicendo.......

  • @antoniarametta925
    @antoniarametta925 Před 3 měsíci +1

    I pitbul non sono cani per bimbi se piace si può tenere ma lontano dei bimbi se il bimbo le fa male , il cane si rivolta e morde il bimbo

  • @loredanagallese3669
    @loredanagallese3669 Před 3 měsíci

    Io sono stata aggredita da 2 pitbul con il mio cane nn do la colpa hai cani ma chi lì gestiva.

  • @adogamer8515
    @adogamer8515 Před 2 měsíci

    7:34 che padrone ignorante a lasciare un cane di piccola taglia in giro