Asciugatrice perde acqua o non asciuga

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 28. 08. 2024
  • Se la tua asciugatrice perde acqua o i capi escono fuori molto caldi, ma ancora umidi, è probabile che ciò possa dipendere dal condensatore intasato. ✅ amzn.to/3Xtaitq 👈 ASCIUGATRICI IN OFFERTA, ✅ amzn.to/3YlXjec 👈 MIGLIOR ASCIUGATRICE
    ✅ amzn.to/491P901 👈 ELENCO RICAMBI IN VENDITA

Komentáře • 339

  • @Assistenza-Electrolux
    @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety +1

    ✅ *MIGLIOR ASCIUGATRICE IN OFFERTA AL SEGUENTE LINK:* amzn.to/3HexfLW *SU AMAZON*

  • @stefanozuech6839
    @stefanozuech6839 Před 5 lety +9

    Grazie mille per questo super video!!! incredibilmente seguendolo passo a passo sono riuscito a togliere il condensatore e pulirlo...
    La mia é una Zoppas di 6 anni, e a dire il vero, dopo smontata completamente, il condensatore non era così semplice da aprire... i tubi del gas del compressore passavano aderenti sopra alla plastica di copertura ed erano saldati tra la plastica e il condensatore impedendo (tolte le viti) di aprirlo... Alla fine capovolgendo il condensatore e mantenendo la plastica attaccata ad esso e sforzando leggermente sui tubi sono riuscito a toglierlo... Rimontando il tutto e avviandola purtroppo mi usciva ancora un po' d'acqua nel cassetto del condensatore in basso a sinistra. lasciando depositare il liquido del compressore dalla sera alla mattina,(perché capovolto per lavare il condensatore )il giorno seguente la macchina funzionava perfettamente senza piú bloccarsi e rilasciare acqua sotto. Non avendolo mai fatto sono felicissimo e molto soddisfatto del risultato..
    Senza il vostro prezioso aiuto non ci sarei mai riuscito... Grazie ancora!

  • @Buzulful
    @Buzulful Před 4 lety +2

    Grazie infinite per questo video. La mia asciugatrice è una Aqualtis Hotpoin Ariston quindi un pò diversa ma sono riuscito a smontarla e pulirla ugualmente . Avevo contattato un tecnico perchè non asciugava più bene e non faceva più acqua nella vaschetta , il tecnico mi ha detto che la dovevo sostituire con una nuova perchè non conveniva ripararla in quanto sarebbe costata troppo la riparazione. Non convinto ho smontato l'asciugatrice seguendo il vostro video , ho pulito il tutto e ora funziona benissimo. Grazie ancora.

  • @ecgass
    @ecgass Před 3 lety +4

    Una fatica vera e ci ho messo 8 ore!! ma semplice seguendo questo tutorial! Unico consiglio é di fare le foto ai collegamenti elettrici perché quando si riassembla vengono parecchi dubbi! Contentissima Grazie grazie grazie!

  • @settembredado73
    @settembredado73 Před 4 lety +4

    Grazie infinite! Ho iniziato alle 9.30 e finito alle 17! Eh eh ma ora va che è una meraviglia! Grazie grazie grazie! ...

  • @claudiosilvestri2865
    @claudiosilvestri2865 Před 5 lety +1

    Grazie del filmato. La mia è una AEG da 9 kg, in pratica è la sorella maggiore. Appena comperata, ho notato che il filtro non era efficace, perchè si tappava subito e aspirava dal filtrino nella vaschetta. Ho montato sul filtro un pre filtro, un panno morbido che si usa nelle cappe di aspirazione. Uso questo sistema, sul filtro di un deumidificatore, che ho da 18 anni. Usano tutti e due lo stesso sistema, prima condensano e poi scaldano l'aria in uscita. Per me è un metodo efficace, rapido ed economico. Basta lavare, con un getto d'acqua calda, in lavatrice, oppure sostituire. Soffiando da fuori si tappa il secondo stadio ( Evaporatore-Condensatore ) ASPIRARE SEMPRE, aiutandosi con un pennellino. Buon lavoro.

  • @francescovalensisi6653
    @francescovalensisi6653 Před 5 lety +4

    Grazie del video. Ho smontato e ripulito tutto e vero che è stato molto ma molto lungo come intervento ma ne è valsa la pena. Grazie ancora

    • @AlessandroFusari
      @AlessandroFusari Před 5 lety

      Ovvero, quanto hai impiegato? Che attrezzi servono?

    • @francescovalensisi6653
      @francescovalensisi6653 Před 5 lety +1

      @@AlessandroFusari circa 3 ore come tempo. Come attrezzi ho usato una multiutensili della wurth e una pinza a becchi dritti.

    • @AlessandroFusari
      @AlessandroFusari Před 5 lety

      @@francescovalensisi6653 Grazie per la risposta. 3 ore per fare tutto? Che sintomi aveva la tua? Perdona ma sto cercando di convincermi a farlo...

    • @francescovalensisi6653
      @francescovalensisi6653 Před 5 lety

      @@AlessandroFusari ciao praticamente non aciugava per niente bene casualmente mi sono accorto che sotto il cestello nella per te destra c'era acqua. Ho cercato su internet e mi ha portato a questo video

    • @francescovalensisi6653
      @francescovalensisi6653 Před 5 lety +1

      Un cacciavite a croce una chiave a torx da 3 e una pinza a becchi dritti

  • @fabionatali112
    @fabionatali112 Před 4 lety +5

    Ottimo lavoro. Peccato che i costruttori non rendano più accessibile questa operazione che andrebbe fatta annualmente se volessimo mantenere la classe energetica. Infatti tutti abbiamo in casa asciugatrici che perdono una o due classi nel giro di due anni.

  • @ruiolmi
    @ruiolmi Před 3 lety +1

    Grazie, avevo bisogno di un video così per affrontare definitivamente la mia asciugatrice. Prima di avventurarmi nell'ignoto ho capito com'è fatta, ora posso pulirla a modino.

  • @iceblade85
    @iceblade85 Před 3 lety +1

    Grazie per la guida! Seguendo questo video sono riuscito a smontare pulire e rimontare la mia asciugatrice elettrolux che perdeva acqua per ingolfamento e ora è come nuova!

  • @stefanotincani-trombonecon1186

    Fantastico!! Non sono un tecnico ma ci sono riuscito!!! Siete grandi!!

  • @domenicodascanio2714
    @domenicodascanio2714 Před 5 lety +5

    Grazie infinite sono riuscito a risolvere il problema grazie a voi.
    In particolare non sapevo quali erano tutte le viti da svitare.
    Anche se onestamente mi sono fermato allo smontaggio della cinghia di trascinamento.
    Poi ho capito che forse non è indispensabile pulire tutto.
    Ho capito che la causa è un intasamemento che non permette all'acqua di passare dalla vaschetta davanti sotto l'obló alla vaschetta posteriore dove ci sono la pompa e il galleggiante.
    In pratica alla fine usando un filo elettrico come sonda mi sono limitato a pulire il condotto che dal filtro conduce l'acqua alla vaschetta sul vano posteriore dove è montata la pompa che travasa nella vaschetta superiore quella che bisogna svuotare periodicamente.
    Una volta pulito, l'acqua defluisce velocemente e il problema è risolto.

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety

      Grazie

    • @pirovanotino
      @pirovanotino Před 3 lety

      approfitto del tuo contributo.
      Quando dici: In pratica alla fine usando un filo elettrico come sonda mi sono limitato a pulire il condotto che dal filtro conduce l'acqua alla vaschetta sul vano posteriore dove è montata la pompa che travasa nella vaschetta superiore quella che bisogna svuotare periodicamente.
      ...potresti spiegare meglio il passaggio? il condotto che porta l'acqua nella vasca superiore è il tubicino rosso ma il tubicino che porta l'acqua dal filtro alla vaschetta posteriore qual'è?
      ...c'è una fase nel video dove si vede? verso che minuto?
      Grazie 100000000000

    • @domenicodascanio2714
      @domenicodascanio2714 Před 3 lety +1

      È passato un po' di tempo però ricordo ancora bene... Allora per capirci dove c'è l'oblò c'è il filtro che va pulito periodicamente da lì l'acqua filtrata scende subito sotto e si accumula nella parte anteriore sinistra.
      Da lì si incanala e defluisce nella vaschetta posteriore dove di trova la pompetta che la rilancia nella vaschetta di plastica sopra. Si intasa nel passaggio dove si incanala tra la parte anteriore a sinistra e la vaschetta con la pompetta di rilancio...
      Smontare tutto è un lavoraccio perché subito sopra c'è anche il gruppo di condensazione.
      Io ho infilato un filo elettrico di sezione 4 mm dove entra l'acqua in ingresso nella parte anteriore sinistra, dopo il filtro e usandolo a mo' di sonda sono riuscito a sturare il canale molto semplicemente.
      È arrivata l'acqua portandosi via vari pelucchi che avevano causati l'ostruzione.
      Poi ho versato io dell'acqua in ingresso per vedere se defluiva velocemente nella vaschetta posteriore di rilancio.
      Ho pulito bene e da allora (sono passati due anni) non mi ha dato più problemi.
      Bisogna stare attenti a pulire regolarmente il filtro perché sono quei pelucchi a causare gli intasamenti.
      Comunque basta pulire il canaletto che NON È un tubicino ma un canaletto dal quale l'acqua defluisce per pendenza.
      Spero di esservi stato d'aiuto.

  • @toninoriccitelli8810
    @toninoriccitelli8810 Před 2 lety

    Molto interessante complimenti.(grazie buon lavoro).le spiegazioni molto importanti a presto.

  • @fabiozava8261
    @fabiozava8261 Před 4 lety +1

    grande bel video ma tanta pazienza ,interessante grazie

  • @antonioiannucci9634
    @antonioiannucci9634 Před 2 lety

    Io comunque non smetterei nulla chiamerei voi perché poi a montare il tutto sarebbe un disastro😃 bravissimi siete il n1

  • @gabrielecappadonna9334

    Pazzesco........ Grazie mille per il video incredibile!!! Sono senza parole......... Dovrò prendere un giorno intero......... Aiutoooo

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety

      Grazie Attenzione perché se scalda poco. Potrebbe anche essere l'impianto scarico.

  • @valeriobattu2048
    @valeriobattu2048 Před 4 lety +1

    Buonasera. I miei più vivi complimenti per un video veramente straordinario attraverso il quale sono riuscito in quella che sembrava un'impresa titanica.
    Vorrei sottolineare la difficoltà tecnica nonchè di ripresa nei minimi dettagli, davvero bravi !! grande professionismo e dedizione. Mi sono iscritto al vostro canale e vi seguirò

  • @utente445588
    @utente445588 Před 5 lety +2

    COMPLIMENTI bel video ottimo per far capire come è fatta e dove intervenire. Avrei usato una spazzola in alcuni punti e per l'elemento radiante magari dopo lavaggio aria compressa per eliminare proprio tutto. Domanda questa nel video di quanti anni di lavoro per ridursi così? grazie

  • @marilenabacarelli3598
    @marilenabacarelli3598 Před 4 lety +1

    Grazie per i vostri video

  • @francescobrescia7244
    @francescobrescia7244 Před 3 lety

    Complimenti per il video, grazie al tuo aiuto sono riuscito a smontarla e rimontarla.. qualche vite è avanzata, ma vabbè, funziona alla grande🤣.. A causa della sporcizia, si era bloccato il galleggiante posto vicino la pompa dell'acqua e quindi non gli dava l'ok, pertanto l'acqua non veniva più condotta fino alla vaschetta e stagnava sulla base dell'asciugatrice.. GRAZIE ANCORA.

  • @damianolivecchi2437
    @damianolivecchi2437 Před 2 lety

    Ciao molto utile bravo ottimo video, complimenti. A presto

  • @pietroelettronico1991

    mi é piaciuto molto il video passo passo,volevo sapere se possibile far funzionare una lavasciuga Candi Alisé senza schede elettroniche,se ci fosse un video .sarebbe molto interessante per chi come me ha tutte 2 le schede elettroniche guaste e che costano un sacco di soldi.grazie per una eventuale risposta

  • @savinogiannizzari5143
    @savinogiannizzari5143 Před 5 lety

    Buongiorno e grazie per aver postato un video molto esaustivo.....ma premettendo che non posseggo la maestria del tecnico del filmato, quanto mi verrebbe a costare questo tipo di intervento? Poiché possiedo la stessa asciugatrice del video e presenta i problemi che avete messo in risalto. Spero mi rispondiate . Grazie

  • @MocaClimabyPeppeMorra
    @MocaClimabyPeppeMorra Před 5 lety +1

    Ciao e complimenti x il video, noi siamo termoidraulici e siamo attenti alle nuove tecnologie, da quello che ho capito le asciugatrice a pompa di calore funzionano come un climatizzatore e quindi la domanda è:
    L'aria fredda dove va diffusa ? Non può essere installata in casa? In inverno butterebbe freddo in casa ?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety +1

      Buongiorno. L'aria fredda viene utilizzata da un motoventilatore per raffreddare il radiatore che ricondensa l'acqua della biancheria precedentemente vaporizzata con il calore. Non crea freddo in casa. Può essere installato in casa possibilmente in una stanza con un buon ricircolo di aria. È sufficente anche una finestra aperta.

    • @MocaClimabyPeppeMorra
      @MocaClimabyPeppeMorra Před 5 lety +1

      @@Assistenza-Electrolux grazie e complimenti

  • @umberto3349
    @umberto3349 Před 5 lety +2

    wow bellissimo.ho una aeg e finalmente posso pulire il condensatore da solo.grazie.
    p.s un video di come cambiare gli ammortizzatori?

  • @francescops74
    @francescops74 Před 3 lety +2

    Buongiorno, la mia asciugatrice é identica e da qualche giorno non mi condensa l'acqua nella vaschetta facendola fuoriuscire da sotto... potrebbe essere il condotto otturato da sporcizia?

  • @tommasodebonis5356
    @tommasodebonis5356 Před 3 lety

    Complimenti...sei bravissimo..👏👏👏

  • @giovannifavata7504
    @giovannifavata7504 Před 4 lety +2

    Grazie sono riuscito a smontarla e pulirla.

  • @deviszambelli4920
    @deviszambelli4920 Před 3 lety +1

    Chiarissimo complimenti veramente

  • @leonardolabattaglia5352
    @leonardolabattaglia5352 Před 5 lety +1

    Video utilissimo per il fai da te,complimenti

  • @fabiox1978
    @fabiox1978 Před 2 lety

    Video molto utile e ringrazio per il gran lavoro. Mi chiedo se dopo aver fatto tutto questo procedimento ci sia da fare qualche procedura sul display tipo un reset oppure si monta tutto, si collega l’alimentazione e via come nuova.

  • @robdax3122
    @robdax3122 Před 4 lety +4

    Si fa prima a comprarne una nuova. Complimenti a Rex.

  • @narvin2012
    @narvin2012 Před 5 lety

    Bellissimo video passo passo, bravi e grazie, io ho una Rex Solarex mi ha sputato la guarnizione frontale del cestello , fatta tipo tela spessa bianca, per sostituirla che e' tutta piegata e snervata, devo arrivare ad aprire il cestello come nel video oppure c'e' un altro sistema? Vi ringrazio a presto.

  • @matteoquadrio646
    @matteoquadrio646 Před 3 lety

    Salve.. ottimo video ....utilissimo...
    Volevo chiedere una informazione... La mia asciugatrice che è come quella del video dopo aver sostituito cinghia non mi pare faccia più caldo all'interno.. da cosa potrebbe dipendere il problema? Per caso dal condensatore intasato?

  • @cosettapessa6417
    @cosettapessa6417 Před 2 lety

    Davvero fantastico video. Io ne ho una uguale da 9 anni. Spero di non doverlo mai fare, per ora asciuga ancora bene ma dall'anno scorso si è formata dell'acqua dove c'è il filtrino piccolo. Poi si asciuga stando lì.

  • @giuseppegiuseppe7393
    @giuseppegiuseppe7393 Před 4 lety +2

    Salve, grazie tante per l'utilissimo tutorial! una domanda...una volta smontato tutto ho trovato acqua sul fondo dell'alloggiamento del condensatore. E' normale o può indicare un altro guasto?Grazie in anticipo

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Grazie è normale

    • @giuseppegiuseppe7393
      @giuseppegiuseppe7393 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux Ho seguito la procedura alla lettera cercando di risolvere il problema di mancata asciugatura dei capi. Purtroppo al riassemblaggio, pur funzionando tutto come deve, l'aria esce fredda. Quale altro problema potrebbe esserci?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      @@giuseppegiuseppe7393 forse l'impianto scarico

  • @MicheleBezzio
    @MicheleBezzio Před 5 lety +1

    Bellissimo video complimenti mi tocchera cimentarmi perche la mia di soli 3 anni emette rumuri stridenti dal cesterllo sembra che raschi. Potere suggerirmi cosa controllare. Grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety

      Buongiorno. Bisogna smontare i fianchi farla partire e individuare da dove arriva il rumore.

    • @MicheleBezzio
      @MicheleBezzio Před 5 lety

      Alla fine ho cambiato il motore che era andato e adesso funziona ma adesso che cestello gira non entra aria calda . Il modello e a pompa di calore e il compressore e i tubi sono caldi ma nella ventola dietro non arriva aria calda ma solo temperatura ambiente potete darmi suggerimento. Mi spiacerebbe desistere dopo che ho comprato motore e adesso fa alla perfezione

  • @pietroelettronico1991

    Buon giorno, volevo aggiungere al mio precedente commento che riguardava l'eliminazione delle 2 schede elettroniche della lavasciuga Candy Alise EVO W 4853 e tornare al vecchio sistema meccanico con condensatore e timer, volevo sapere come si alimenta a parte solo l'asciugatrice che non emette più aria calda,non ho mai visto un video che riguardasse tale difetto , grazie mille per la risposta

  • @alemultijet
    @alemultijet Před 4 lety +1

    Ottimi video tutorial. La mia Asciugatrice Electrolux fa un rumore strano vicino al motore e sembra ci sia qualcosa che lo fa andare sotto sforzo al momento della partenza del ciclo di asciugatura.... e così va in blocco!! Sarà un cuscinetto?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Grazie. Potrebbe essere il motore. O la ventola sull'albero.

    • @alemultijet
      @alemultijet Před 4 lety

      Assistenza Rex Electrolux Milano la. È tolta sembra girare bene. Il rumore arriva dalla zona del tendi cinghia, ma non si capisce di preciso

  • @emanuelesilvi8184
    @emanuelesilvi8184 Před 4 lety +1

    Buon giorno, complimenti per il video, come qualità e spiegazioni! Se posso volevo farvi una domanda: la mia asciugatrice è la stessa del video ho smontato e rimontato tutto come da vostre istruzioni...ma il problema è che si era inchiodata la rotella tendi cinghia e con l'attrito, la plastica si è completamente squagliata rompendo la mezzaluna in metallo e la rondella di spessore che si trova tra rotella e mozzo del motore! La mia domanda è queste: posso mettere una rondella anche Metallica o no? Visto che quella che c'era nn lo era? Ma bensì di materiale plastico! Inoltre è possibile che si sia inchiodata così da sola la rotella??
    Grazie mille aspetto un vostro parere

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety +1

      In genere e meglio lasciare le cose come da originale ma penso non ci siano problemi

  • @antoniolombardi8039
    @antoniolombardi8039 Před 4 lety +1

    Innanzitutto complimenti per il video. Avrei una domanda da fare sperando che possiate aiutarmi. Ho comprato un'asciugatrice Candy che perde acqua dalla parte inferiore della scocca dove ci sono i comandi e dai lati del pannello frontale. L'ho restituita per prenderne una identica pensando che la prima fosse difettata. Purtroppo la seconda ha lo stesso problema. È il caso di farla vedere ad un tecnico o è una cosa normale? Grazie

  • @niki1941
    @niki1941 Před rokem

    complimenti...

  • @stefanozecchin2955
    @stefanozecchin2955 Před 2 lety

    ottimo video

  • @ce9xy
    @ce9xy Před 3 lety +1

    ma per pulire i condensatori devo smontare tutta l'asciugatrice? mi sembra il tutto eccessivo.

  • @cicciociaccia
    @cicciociaccia Před 4 lety

    Bel video...
    Una domanda...ma perché in alcuni modelli ci sono il filtro piccolo alla base e il filtro per il condensatore, mentre in altri no? Nel mio sotto non ho alcun filtro e stavo pensando di acquistarli per non far andare tutta la lanuggine nel condensatore.

  • @danysapo644
    @danysapo644 Před 2 lety

    buonigiorno complimenti per il video..
    io ho una asciugatrice proprio come quella da voi descritta nel video e da un po di giorni che mi da errore 70 dopo pochi minuti di avvio e si ferma e non riparte più a meno che non la spenga per poi riaccenderla...ho letto che si tratta di un sensore esiste un modo per resettare questo errore? o c'e un altra soluzione ? come posso risolvere il problema? grazie in anticipo per la risposta.
    Saluti Danilo

  • @piergiorgiobassan8797
    @piergiorgiobassan8797 Před 3 lety

    Ottimo video, ben fatto. Ovviamente il lavoro è lungo e non semplice, soprattutto per chi non l'ha mai fatto e non è del mestiere.
    Per questo ci sono i tecnici specializzati che vanno giustamente pagati

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety

      Grazie. È un lavoro che richiede parecchia manodopera. Conviene comprarne una nuova. Ne poteva valere la pena quando le asciugatrici costavano più di 1000 €

    • @piergiorgiobassan8797
      @piergiorgiobassan8797 Před 3 lety

      @@Assistenza-Electrolux in rete ci sono dei video per la pulizia del condensatore che dicono di aprire lo sportello, spruzzare dell'acqua calda sul condensatore e far partire l' asciugatrice in modo tale che lo sporco (lanugine e polvere) vengano raccolti nella vaschetta di carico mediante la pompa. Ma io mi chiedo e chiedo a voi:
      - è sicuro farlo?
      - non mi intasa la pompa?
      - così pulisco solo la parte che "vedo" del condensatore e non anche quella più interna?
      grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety +1

      @@piergiorgiobassan8797 in rete scrivono un sacco di fesserie. Il 90%

    • @piergiorgiobassan8797
      @piergiorgiobassan8797 Před 3 lety

      @@Assistenza-Electrolux Mi sono permesso di condividire il suddetto video sulla pagina facebook "io amo la mia asciugatricie" perchè c'è uno (bravo ragazzo cmq) che da 2/3 anni ha un' asciugatrice e spiega alle massaie come fare a pulire il condensatore con la pompetta d'acqua. Se la condivisione del video vi può dar fastidio vi chiedo scusa e tolgo subito il post da fb

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety

      @@piergiorgiobassan8797 nessun problema . Anzi, meglio. Grazie

  • @apriituoiocchi4007
    @apriituoiocchi4007 Před 4 lety +1

    Salve,intanto bellissimo video,visto che la mia Rex ne è sprovvista,vorrei montare il filtro sul condensatore come quello che si vede nel video,mi sapreste dire che codice ha? Su sito della Rex e sulle istruzioni non è mensionato, e non ho trovato un granché. Grazie.

  • @ginko1212
    @ginko1212 Před 4 lety +1

    È un intervento in garanzia visto che la manutenzione (a parte la pulizia del filtro anteriore) sarebbe impossibile da parte dell'utente?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Non saprei. Noi non ripariamo prodotti in garanzia. Deve chiedere a chi li fa. Saluti

  • @TheMaxclio
    @TheMaxclio Před 4 lety

    Buon giorno grazie per il video molto utile ,
    volevo fare una domanda , la puleggia tendicinghia ha un fermo tipo seger sull' asse oppure può scorrere sull'asse ed è tenuta solo dalla cinghia? perchè la mia non ha nessun fermo.
    Grazie per l'eventuale risposta

  • @francomartini3714
    @francomartini3714 Před 3 lety

    Bravo..

  • @alessandroberetta2114
    @alessandroberetta2114 Před 5 lety +1

    Grandissimi!! Io sono delle Marche ed ho un problema strano nell'ascigatrice Electrolux Rex RDC77570W: praticamente l'acqua va un po nel cassetto di raccolta ed un po' a terra. Ho smontato il piano superiore ma sembra tutto a posto (tubo e ugello che incanala l'acqua dentro il cassetto)...com'è possibile?? devo provare a farla funzionare senza piano per vedere cosa succede?? Grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety

      Grazie. Provi a svitare i piedini frontali per dargli pendenza verso il retro

  • @mrordnael83
    @mrordnael83 Před 2 lety

    Bellissimo video! Ma come mai dopo una asciugatura il mio condensatore resta sempre bagnato ?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 2 lety

      Grazie, è normale più si utilizza e più si intasa. Puoi sollevare i piedini frontali per far defluire l'acqua nella parte posteriore dove è situata la pompetta di aspirazione. Trovi un video nel canale che spiega il tutto.

  • @marcomazzoni5450
    @marcomazzoni5450 Před 4 lety +1

    Salve
    una domanda
    la ventola che sta nella parte frontale deve spingere l aria fresca verso l interno o tirare aria verso l esterno?
    perché ho smntato la macchina per fare la pulizia,e a fine asciugatrice mi ha dato un errore :e50 che prima non mi si era mai presentato.
    l unico dilemma è quello di aver rimontato la ventola al contrario fa andare in protezione termica la macchina.
    sono ipotesi.
    grazie mille e complimenti per il video

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Sinceramente non ricordo. Per logica dovrebbe spingere aria verso l'interno per raffreddare il motore.

  • @utente445588
    @utente445588 Před 4 lety +1

    Buongiorno, grazie per il video ottimo!!
    Ho pulito la mia Rex RDH3886GDE come indicate nel video. Era molto sporca ma andava molto bene, i panni erano molto molto caldi e anche l'ambiente era molto più caldo di quando era nuova.
    Rimontato tutto come da voi indicato passo passo.
    La prima settimana tutto perfetto, a parte l'acqua sempre presente nel piccolo vano anteriore sotto al piccolo filtro, non c'era mai stata in precedenza sempre secco.
    Sono due gg di uso che non asciuga più bene, i panni escono umidi, nessun errore sul display.
    Abbiamo avuto anche una perdita di acqua sul retro. Ho verificato tutto ma non capisco dove sia il problema.
    La vaschetta dell'acqua superiore si riempie bene.
    Cosa potrebbe essere?

  • @mirkonovelli1065
    @mirkonovelli1065 Před 6 lety

    Complimenti,ottima cura del lavoro e bel video.Se posso vorrei chiedere una cosa,ho una asciugatrice rex inspire solarex rdc77570w che non asciuga piu e la vaschetta di raccolta acqua è vuota e ho notato che dalla parte del condensatore è come se in passato avesse perso acqua.Seguendo i video sono entrato nella modalita' diagnosi e a un certo punto mi compare l'errore e32 ,sapreste mica darmi qualche consiglio o dirmi cosa potrebbe essere?grazie mille

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety

      Buona sera . Per le informazioni tecniche bisogna accedere alla community. Alla fine del video o in elenco trova un'altro video che spiega come fare.
      Nella community ci sono tecnici specializzati che rispondono a tutte le domande. Grazie

  • @stefano8809
    @stefano8809 Před 3 lety

    Una domanda . La ventola raffreddamento compressore anteriore deve girare al momento che avvia il compressore?

  • @LorPan87
    @LorPan87 Před 3 lety

    Salve, innanzitutto grazie per il video, mi è stato veramente molto utile. Avrei una domanda: la mia pompa di calore ha una delle serpentine completamente annerita. Da cosa può essere causato? Grazie mille!
    Lorenzo

  • @paolotur
    @paolotur Před 6 lety +1

    Giusto per curiosità, quanti anni ha questa asciugatrice? Tutto questo sporco è dovuto ad una scarsa pulizia del filtro inferiore o è normale che accada?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety +2

      Buongiorno. Questa asciugatrice ha circa 6 anni. Lo sporco che si vede è dovuto dal normale utilizzo. Non è il risultato di una cattiva manutenzione. Grazie buona giornata.

  • @davidedolse2698
    @davidedolse2698 Před 5 lety +1

    Il video e fatto bene complimenti.... però se trovo il progettista di questa macchina lo prendo a pedate nel deretano...per pulire un radiatore non è possibile smantellare tutto ! Bastava fare una botola da sotto o di lato in modo che un comune mortale potesse darci una pulita ogni tanto.io la pulisco da davanti con un spruzzo d'acqua di quelli che si usano con i fiori senza smontare niente, la alzo un po' di dietro in modo che scola l'acqua ovviamente si pulisce fin dove arrivo con il getto comunque funziona.

    • @AlessandroFusari
      @AlessandroFusari Před 5 lety

      Purtroppo son cosí tutte quelle a pompa di calore.

    • @BladeGTA
      @BladeGTA Před 5 lety

      Una botola da sotto significa creare punti di perdita condensa dal basamento. oltretutto permettere di accedere ad un circuito con presenza di gas infiammabile ad un normale utente equivale ad esporlo a pericolo. Le case produttrici devono badare anche a questo.

  • @Mil_cosas
    @Mil_cosas Před 4 lety

    Salve, grazie per i video, io vorrei chiedervi, come faccio a sapere perchè non si accende la mia asciugatrice,(come quella nel video), quale delle schede potrebbe essere? grazie!

  • @pierocarpentieri104
    @pierocarpentieri104 Před 3 lety

    Buongiorno, vorrei chiedere se possibile, da cosa dipende l'errore EHO e come risolvere. Avete un video in merito? Grazie mille.

  • @lrdiscovery92
    @lrdiscovery92 Před 4 lety

    Salve, la mia asciugatrice è una AEG serie 8000 che dopo 2 anni e 7 mesi ha smesso di asciugare. Nello specifico funziona tutto tranne il fatto che non esce aria calda. La macchina in questione non presenta alcun segno di intasamento o comunque sporcizie varie... possibile che si sia "bruciata" la pompa di calore? Può aiutarmi?

  • @AcitecnologyH24
    @AcitecnologyH24 Před 5 lety +2

    Salve io ho una Indesit. Asciugatrice riscalda e funziona ma tantissimo tempo e acqua non se ne vede uscire da nessuna parte . Ho aperto e pulito anche il condensatore ma non cera acqua nemmeno lì. Cosa li essere grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety

      Spiacente siamo specializzati Rex Electrolux Aeg zoppas. Indesit fa parte di Whirpool e Ariston

  • @maurizioguidalotti7461

    Buongiorno...
    Video perfetto... molto utile per me ché ho la stessa asciugatrice AEG modelloT75470AH Type TC09H6MHP di cinque anni circa.
    Il primo guasto che ho riscontrato é la rottura della cinghia di trascinamento che gira intorno al cestello e fin qui tutto risolvibile , una volta aperta tranne il condensatore e aspirata l'ho lasciata aperta con il cestello smontato ho accesa e provato i vari programmi tutto funziona nessun errore l'unica cosa importante è che non esce aria calda la ventola gira benissimo.....
    Quale potrebbe essere la causa : che non ho pulito il condensatore o che non l'ho riassemlata o pure una perdita di gas o la scheda...?
    Vi ringrazio anticipatamente se potete darmi qualche notizia ...io non saprei da dove iniziare....GRAZIE

  • @robertodecristofaro2029
    @robertodecristofaro2029 Před 4 lety +1

    salve, abbiamo acquistato un asciugatrice Electrolux in maggio 2018 nel mese di novembre dello stesso anno, si è presentato il primo problema (tubicino otturato causa pelucchi) e stato fatto l'intervento sul posto, dopo solo 3 mesi di nuovo lo stesso problema (tubicino otturato ) non aspirava l'acqua , mi è stato addirittura chiesto di pagare l'intervento di pulizia, ovviamente non ho pagato e il tecnico non ha fatto una piega, in più ci ha suggerito che se dovesse succedere di nuovo , di farla ritirare in sede in quanto sicuramente c'era qualcosa che non andasse...bene ! volete sapere l'esito ? dopo aver chiamato la sede principale che ci ha suggerito di chiamare quella locale (assistenza) perchè sono loro a decidere se la macchina e difettata e va cambiata oppure riportata dietro da noi, ovviamente la risposta è stata che la macchina è stata pulita , e che bisogna pagare per riaverla ovviamente, in quanto la garanzia 2 anni + 5 in più non copre la pulizia e il difetto di questo benedetto tubicino , che sicuramente a mio avviso da profano in materia penso che sicuramente sia un difetto di fabbricazione e va cambiato senza meno e senza costi aggiuntivi, io intanto mi sono rivolto alla federconsumatori , e stiamo valutando anche ad una eventuale perizia da un altro tecnico a carico mio, per constatare se il problema e dovuat da noi o dalla fabbrica..poi si passerà per via legali con eventuali richiesta di danni arrecati ..anche perchè l'asciugatrice ci è costata circa € 860 ..e non sono noccioline..chiedevo se magari a qualcun'altro si fosse presentato lo stesso problema..grazie Roberto

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buongiorno. Noi siamo un centro di assiatenza privato e non ripariamo prodotti in garanzia. Forse per questo non ci è ancora capitato un difetto simile. Nel caso la informo.

  • @nicolas.3694
    @nicolas.3694 Před 4 lety

    buongiorno, ho guardato con attenzione, ma credo mi perderei alla 15ma vite. questa operazione può essere fatta da un tecnico o costerebbe tanto quanto comprarne una nuova?

  • @entony282006
    @entony282006 Před 3 lety

    buon giorno ho bisogno di un informazione ho un asciugatrice identica ma da 9kg quando ho acquistato l'asciugatrice non ho fatto caso se ci stavano tutti i filtri, e oggi mi sono reso conto dopo 2 anni e mezzo che mancano i filtri dello sportello del condensatore, e normale? se li vorrei comprare mi sapete consigliare per favore

  • @marcodimarcantonio4097
    @marcodimarcantonio4097 Před 4 lety +1

    Buongiorno grazie per il video
    Ho uno stesso modello e alcuni mesi fa non girava il cestello
    L ho aperta e ho riscontrato che la puleggia era rovinata in pratica si era fusa la plastica nel foro di alloggiamento l ho cambiata e rigirava correttamente ma alcuni giorni fa si e' consumata la cinghia creando un canale sulla nuova puleggia ,ho cambiato di nuovo cinghia e puleggia ma dopo un paio di giorni si e' ripresentato il primo problema cioe il foro (dove entra la puleggia nel perno del motore) si era squagliato .il motore gira ma e' possibbile che giri male e che sia da sostituire?
    Grazie in anticipo

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buongiorno. Grazie. Potrebbe dipendere dal feltro del coperchio della vasca che frena troppo. Se non erro ne monta 2. Ricordo che su certe produzioni vendevano un kit copreso di feltro e molla.

    • @marcodimarcantonio4097
      @marcodimarcantonio4097 Před 4 lety +1

      @@Assistenza-Electrolux grazie mille della risposta
      Ma per il feltro si intende quello circolare incassato dietro al cestello?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      @@marcodimarcantonio4097 si esatto. Se non erro sfilando il cestello ne trova un'altro.

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      @@marcodimarcantonio4097 in sostanza frenano troppo il cestello la cinghia slitta e si surriscalda tutto.

    • @marcodimarcantonio4097
      @marcodimarcantonio4097 Před 4 lety +1

      @@Assistenza-Electrolux si ce ne e' uno frontale e uno posteriore .
      Provero' a sostituirli grazie ancora del consiglio molto gentile

  • @lorenzopadovani7541
    @lorenzopadovani7541 Před 3 lety

    Ciao, mi si è rotta la guarnizione posteriore del cesto, per caso sapete come cambiarla?

  • @AfanassievSergey
    @AfanassievSergey Před 4 lety +1

    Почему производитель не предусмотрел фильтр ..? И это Electrolux..?

  • @ultravox26
    @ultravox26 Před 6 lety

    Buonasera. Complimenti per il video molto interessante :) Avrei una domanda da farvi. Io ho una Elecrolux EDH3898SDE, ultimamente quando uso il programma a vapore la macchina perde acqua sulla parte anteriore di sinistra in corrispondenza del condensatore. Premetto che in asciugatura normale non ho ristagni o perdite di acqua di nessun genere e che il vano è perfettamente asciutto. Da cosa potrebbe dipendere questo problema? Grazie anticipatamente e buona serata.

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety

      Buonasera. Sulla parte sinistra è collocata la caldaia vapore. Potrebbe dipendere da quella che potrebbe avere una perdita o dal tubetto montato su di essa. Ci faccia sapere se le siamo stati utili e se risolve il problema. Grazie buona serata

    • @ultravox26
      @ultravox26 Před 6 lety

      Grazie per la celere risposta. :) Prossimo programma a vapore controllerò con più attenzione. Nel caso voi fate assistenza anche in provincia di pavia?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety

      No. Mi dispiace. Buona serata

    • @ultravox26
      @ultravox26 Před 6 lety

      No problem grazie ugualmente per la cortesia e buona serata anche a voi

  • @stefaniadagata3381
    @stefaniadagata3381 Před 4 lety +1

    Salve ho un aaciugatrice Indesit e mentre fa il ciclo del giro si accende la spia della vaschetta significherebbe di svuotarla ma onestamente e vuota.!!!le succede?

  • @brunopiccinelli9174
    @brunopiccinelli9174 Před 4 lety

    Se dalla asciugatrice AEG esce guarnizione posteriore in feltro all’interno del cesto e smontando mi accordo che c’è n’è un’altra com’è possibile che siano 2?

  • @MarcoDovano
    @MarcoDovano Před 4 lety +1

    Buongiorno, ho smontato tutto, pulito e rimontato coma da vostre istruzioni. Il problema è che continua a non uscire aria calda. Cosa può essere? Vi ringrazio

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buonasera. Come spiegato nella parte iniziale del video la pulizia risolve il problema della perdita o della biancheria bollente ma bagnata. Per il suo caso sembra più un problema di impianto scarico di gas.

  • @eliagottardi5321
    @eliagottardi5321 Před 5 lety +1

    Salve,no guardi ci rinuncio...il prezzo circa di un intervento di manutenzione ? La ringrazio !

  • @jennifer_monkeymonkey9623

    Se questo problema di acqua nella parte bassa si presenta 2 mesi dopo l'acquisto? Da cosa dipende e come risolvere?

  • @pasqualon77
    @pasqualon77 Před 4 lety +1

    Buongiorno cone si cambia la guarnizionie interna perché mi si e rotta per il montaggio come se fa grazie

  • @m8sandroide598
    @m8sandroide598 Před rokem

    La mia asciugatrice, a fine ciclo svuota completamente la vaschetta (dove c'è la pompa) e i capi risultano asciutti. Dopo un paio di ore, con asciugatrice spenta, trovo la vaschetta piena e acqua sul pavimento. Potrebbe essere un problema di condensatore ostruito?

  • @avadakedavra1044
    @avadakedavra1044 Před 4 lety

    La mia Bosch internamente è pressoché uguale... Già che c'erano potevano anche blindarlo il condensatore... in sostanza l'asciugatrice è stata ingegnerizzata in modo da ostacolare la pulizia del pacco lamellare (che è il tallone d'achille di tutte le asciugatrici, autoclean incluse). Esiste sul mercato un' asciugatrice in classe A+ o superiore che permetta la pulizia completa del condensatore senza dover stare ore ed ore a smontare e rimontare tutto?

  • @giuseppevolpicelli2774
    @giuseppevolpicelli2774 Před 4 lety +1

    Salve ho comprato 1 mese fa asciugatrice Electrolux pompa di calore e refresh trovo l acqua a terra devo chiamare l'assistenza grazie

  • @fedinandosuma7924
    @fedinandosuma7924 Před 3 lety

    vorrei capire la ventolina vicino al compressore dovrebbe essere sempre accesa quando asciuga

  • @gessicamagri160
    @gessicamagri160 Před 3 lety

    Salve le volevo chiedere una cosa io ho una Electrolux specialcare 800 da due anni.... che nel filtro di sotto a griglia lo sporco e bagnato quindi e molto difficile aspirarlo con l'aspirapolvere xche e appiccicato.. Come se ci fosse contensa....c9me lo pulisco?

    • @gessicamagri160
      @gessicamagri160 Před 3 lety

      Un altra cosa quando utilizzo l'asciugatura eco la biancheria nn è del tutto...tranne se imposto unaltro programma senza eco e aumento la caloria

  • @lucianopep
    @lucianopep Před 6 lety +4

    😓io ho la stessa!
    Mi sono limitato a soffiare con aria compressa ed aspirare dove è accessibile.
    Aprirla come "na cozza" non ci penso per nulla🤗.
    ..Devo trovare il modo,parte sottostante, lato compressore,di aggiungere più ugelli con getto aria compressa sequenziale ed aspirare contemporaneamente.
    Senza offesa per i progettisti:urge piccola modifica🤔🙄😁!!!!
    Grazie per il video,ben fatto e sicuramente d'aiuto.

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety +2

      Buongiorno. A volte si riesce a pulire bene anche con una pistola ad acqua compressa come dice lei. Grazie per aver espresso e commentato in maniera costruttiva.

    • @lucianopep
      @lucianopep Před 5 lety

      Salve! Ci siamo! Dopo qualche anno (solo queste ultime settimane) la batteria perde acqua e non asciuga più.
      In alternativa..se la inclino in avanti ,getto d'acqua forzato ed asciugatura forzata (limitando lo smontaggio al minimo indispensabile... ciò sarebbe possibile?
      In sintesi spero in una scorciatoia.
      (L'idea di trasformare l'asciugatrice in schema elettrico/meccanico esploso" ....uhmm😊😊🤔🙂

    • @elenacuratolo485
      @elenacuratolo485 Před 5 lety

      @@Assistenza-Electroluxcosa si puo usare...pistola ad acqua o ad aria compressa?

  • @rosalbacelato5997
    @rosalbacelato5997 Před 4 lety +1

    Salve Io ho una vecchia Electrolux...Non sempre gira il cestello nel momento in cui la carico. Da cosa può dipendere?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety +1

      Buonasera. Se molto vecchia potrebbe dipendere dal condensatore di spunto.

    • @rosalbacelato5997
      @rosalbacelato5997 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux ok grazie mille. Buon inizio settimana

  • @pieropichierri6029
    @pieropichierri6029 Před 5 lety

    Salve, ma la puleggia nera tendicinghia montata sul motore è libera di uscire dall'asse o c'è un fermo da rimuovere. Grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 5 lety

      Nessun fermo

    • @pieropichierri6029
      @pieropichierri6029 Před 5 lety +1

      @@Assistenza-Electrolux
      Ok grazie, perché sto sostituendo la cinghia e mi sono accorto che la molla era saltata. Nel metterla a posto ho notato la presenza dell'intacco sull'asse della puleggia ma niente fermo. Pensavo fosse saltato anche quello. Grazie

  • @MrSanietto
    @MrSanietto Před 3 lety

    Buon giorno la lavasciuga si è congelato il coperchio,il radiatore sopra (il radiatore simile a quello del video che avete lavato nella vasca da bagno )forse perde ha il ghiaccio

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety

      Secondo me ha perso gas. Nella parte superiore frontale centrale passano le serpentine

  • @davidetroiano4092
    @davidetroiano4092 Před 4 lety +1

    Buonasera, ho un problema con un'asciugatrice rex modello RDH3786GDE. L'asciugatrice perde acqua, ho verificato che il galleggiante e la pompa non siano intasati, successivamente ho verificato con il tester che il galleggiante cambi stato, successivamente sempre con il tester ho verificato la tensione di alimentazione della pompa quando dovrebbe funzionare, ho rilevato una tensione di 110 Vac, ma la pompa non gira. Guardando la pompa ho visto che dovrebbe essere comandata a 220V, il problema potrebbe essere la scheda? il problema potrebbe essere stato generato da un malfunzionamento della pompa? Come posso risolvere il mio problema, grazie mille in anticipo.
    Distinti saluti
    Davide

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buongiorno. Prima dovrei capire cosa intende lei per " quando dovrebbe funzionare"

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Se intende che attivando il galleggiante dovrebbe funzionare si sbaglia

    • @davidetroiano4092
      @davidetroiano4092 Před 4 lety

      Per far attivare la pompa ho avviato la asciugatrice e poi ho fatto intervenire manualmente il galleggiante, se non avvio l'asciugatrice non rilevo alcuna tensione ai capi della pompa. Grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Meglio fare una verifica entrando in diagnostica. Ce un video in elenco che spiega come fare

    • @davidetroiano4092
      @davidetroiano4092 Před 4 lety +1

      @@Assistenza-ElectroluxBuongiorno, purtroppo la mia asciugatrice non entra in modalità di test come da vostro video, mi potrebbe dare le indicazioni per poter entrare in diagnostica? Il modello della mia asciugatrice è RDH3786GDE. Grazie mille

  • @arditlekaj1843
    @arditlekaj1843 Před 3 lety

    Ciao buona sera io ho una asciugatrice zoppas non gira più il cestello il motore parto che si sente il rumore ma non gira il cestello può essere la cinghia?avete un video su come cambiare la cinghia grazie?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 3 lety

      Sulla cinghia no, ma in elenco trova un video che spiega come smontare un asciugatrice che perde o non asciuga.

  • @cialzdesk
    @cialzdesk Před 3 lety

    E secondo voi per risolvere il problema dell’acqua del filtro bisogna fare tutto sto cinema?

  • @alessandroguido8591
    @alessandroguido8591 Před 4 lety +1

    Ciao a tutti la mia asciugatrice rex di colpo sul display mi compare questa scritta (err)lampeggia ogni programma che inserisco mi sapete dare un indizio grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buonfioeno Err compare mentre ruota il selettore programmi o mentre preme avvio?

    • @alessandroguido8591
      @alessandroguido8591 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux Buongiorno ,come spiegavo si accende ma al pigiare i programmi sul displey compare err lampeggiante e non parte

    • @alessandroguido8591
      @alessandroguido8591 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux err compare mentre premo avvio

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      @@alessandroguido8591 forse si è spezzata la linguetta di plastica dell'oblò che preme il tasto per far capire che è chiuso

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Ti ho fatto un video dovrebbe comparire a momenti ciao

  • @ferdinandoscatamacchia2748

    Buongiorno ho una Elecrolux REX Solarex ecocare rdh3786gdw di 6 anni e il mio problema è relativo al fatto che, da circa un mese, qualsiasi programma imposto, l'asciugatrice dopo circa 15/20 minuti si spegne senza dare errori o altro. Devo riaccenderla e ricominciare, ma mi si blocca sempre. Pensate che con questa pulizia potrei rislvere. Grazie

  • @denisrivolta4969
    @denisrivolta4969 Před 4 lety

    Salve ma è normale che nella parte bassa, finita l’asciugatura rimanga dell’acqua? Per capirci, in prossimità dell’ingresso condensatore e anche all’interno del condensatore? È come se l’acqua non finisse totalmente nella vaschetta, grazie

  • @gattimatilda
    @gattimatilda Před 4 lety

    Quel pezzo che viene smontato al minuto 13.00 cos'è? perchè è da li che proviene un rumore tremendo nella mia asciugatrice, come un raschiamento, un qualcosa che mentre gira trova resistenza, può dipendere da qualcosa in particolare? Grazie

  • @varec8
    @varec8 Před 3 lety

    Io ho una ctpd 872 all'improvviso non gira bene cestello cioè io l avvio il ciclo lei parte anche il tempo ma fa dei piccoli giri come se vorrebbe partire ma niente lo aperta e ho verificato che la cinghia è nuova il condensatore e buono la pompa della acqua vaschetta va bene il motore a mano gira liberamente cosa può essere? Grazie mille

  • @AlessandroFusari
    @AlessandroFusari Před 5 lety

    Ho un modello molto simile, dopo 4 anni di poco utilizzo ha preso a funzionare male. Praticamente non avviene la condensazione. La biancheria è calda, ma non c'è mai acqua nel cassetto della condensa, i programmi durano molto di più. Qualche suggerimento?

  • @ernestocaterino8067
    @ernestocaterino8067 Před 2 lety

    La mia asciugatrice perde acqua ma non dipende dal condensatore che è bello pulito ma perde acqua da sopra cioè se metto l’acqua nel foro per il refresh mi esce tutta sotto dove mi trovo il condensatore perché? Infatti se voglio fare il refresh non me lo fa fare mi da errore e quando ho fatto la diagnostica esce sempre l’icona del vapore che lampeggia , potete aiutarmi?

  • @micheletassino9334
    @micheletassino9334 Před 6 lety

    Buongiorno, ho un'asciugatrice AEG serie 8000 installata alcune settimane fa. Asciuga perfettamente, ma durante il funzionamento si sente un rumore come di oggetti di plastica che rotolano nel cestello. Ovviamente ho controllato, e non si tratta di oggetti dimenticati tra la biancheria. Potrebbero essere i perni di trasporto? Il manuale dice che la loro rimozione è automatica al primo avviamento. Grazie

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 6 lety

      Buongiorno. Se questo rumore persite le consiglio di contattere il centro assistenza che risponde dei guasti in garanzia. Grazie

  • @alessandropapotto2251
    @alessandropapotto2251 Před 4 lety +1

    Salve, ho un problema con l'asciugatrice e una electrolux rdh3874gde (91609770400) , va in lavoro dopo 15 20 minuti mi da errore 20 , o controllato la pompa di condensa e funziona riesce a portare la condensa nella vaschetta, lo smontata e pulito il basamento e il radiatore ma ancora mi fa lo stesso errore e20. Cosa potrei controllare?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Buonasera. Bisogna prima entrare in diagnostica e leggere l'allarme più specifico. 21 o 22

    • @alessandropapotto2251
      @alessandropapotto2251 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux buongiorno. Quando vado a premere i pulsanti avvio e il pulsante segnale acustico mettendo il cursore in qualsiasi posizione mi da la scritta errore 23

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 4 lety

      Errore 23 indica la ventola del compressore interrotta o scheda

    • @alessandropapotto2251
      @alessandropapotto2251 Před 4 lety

      @@Assistenza-Electrolux salve. la ventola era bruciata lo sostituita ora funziona ma l'errore e 23 ancora compare, cosa posso controllare?

  • @saracorigliano4382
    @saracorigliano4382 Před 2 lety

    La mia appena comprata, già dal primo utilizzo forma condensa sull'oblò e gocciola a terra, i panni però escono perfettamente asciutti, è normale?

    • @Assistenza-Electrolux
      @Assistenza-Electrolux  Před 2 lety

      Se fa condensa è stata installata in un posto non adeguato. serve una stanza con un buon ricircolo di aria. Bisogna sempre lasciare una finestra semi aperta quando si utilizza l'asciugatrice.