Sesso e Intelligenza, con Immanuel Casto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 06. 2024
  • Immanuel Casto, all'anagrafe Manuel Cuni, non è solo il cantautore provocatorio che tutti conosciamo e l'autore di giochi da tavolo “sgraditi alla politica”: è anche il presidente del Mensa Italia, associazione che raccoglie il 2% delle persone col più alto quoziente intellettivo. Questo tipo di plusdotazione spesso comporta lo sviluppo di una o più neurodivergenze - e infatti Immanuel ha dovuto imparare a convivere con la dislessia e la disgrafia già dall'adolescenza, prima che arrivasse una diagnosi ufficiale.
    Con lui abbiamo parlato del rapporto tra intelligenza e scuola, di educazione sessuale, gender, coming out, app di dating e sex work.
    Seguici sui nostri canali:
    * CZcams: / @vdnews_ita
    * Facebook: / vdnewstv
    * Instagram: / vdnews
    * Sito: vdnews.tv/
    * TikTok: / vdnews.tv

Komentáře • 102

  • @marcomagistro2161
    @marcomagistro2161 Před 10 měsíci +165

    Trovo che persone come Manuel meritino più visibilità, e poi vengo preso dagli sconforto nel rendermi conto che la maggioranza farebbe molto fatica a comprendere, metabolizzare, analizzare tutto che quello che con poche parole viene da lui espresso. Bel video. Mai scontato. Bravi.

  • @umberto3349
    @umberto3349 Před 9 měsíci +69

    La dialettica, l'intelligenza e la simpatia di Immanuel mi fanno bene, mi fanno sperare che ci siamo sempre belle persone in giro❤

    • @antoniomaccora593
      @antoniomaccora593 Před měsícem +1

      Poche . Secondo alcuni studi il 3% della popolazione appunto i neurodivergenti.

  • @elenascopelliti1211
    @elenascopelliti1211 Před 9 měsíci +50

    Quanto vorrei che fosse Ministro dell'istruzione! Comprende appieno la complessità dell'esistenza, non prova a semplificarla, banalizzarla, ma è in grado di renderla comprensibile e governabile. Le sue capacità di analisi del reale sono sempre rispettose del portato emotivo di ognuno. Sempre garbato nel portare il suo pensiero. Lo stimo veramente.

    • @giordanodalfonso8154
      @giordanodalfonso8154 Před měsícem +3

      Beh oddio, messaggio super corretto ma l'istruzione è altro. Tipo dire "è necessario che parti" come congiuntivo non è proprio bellissimo (minuto 2:20 del video). Smettetela di idolatrare, prendete ciò che di buono ha un messaggio e finitela lì, senza ergere a nuovo Cristo una persona con delle buone idee

    • @noName-mb4lk
      @noName-mb4lk Před měsícem

      ​@@giordanodalfonso8154oh nooo! Una persona dislessica, disgrafica e con Adhd ha appena sbagliato un congiuntivo! Sono sicuro che tu abbia faticato da matti a capire cosa volesse dire 😂😂 sto tizio è stato presidente del Mensa, fa delle analisi che son talmente a fuoco che sembrano scriptate, non ci trovo nulla di sbagliato a desiderarlo ministro dell'istruzione al posto della feccia che abbiamo in giro attualmente

    • @elenascopelliti1211
      @elenascopelliti1211 Před 25 dny +1

      @@giordanodalfonso8154 un refuso nel discorso parlato è una inezia rispetto ad un ragionamento ineccepibile nel suo complesso. Non idolatro nessuno, ma nel mare di idiozie generalizzate mi sembra giusto concedere a Immanuel Casto delle lodi per la sua chiarezza nell'esprimere dei concetti essenziali per un discorso logico.

    • @edoardopavarin4275
      @edoardopavarin4275 Před 11 dny +1

      sarebbe il miglior ministro mai esistito

  • @alfioesposito9388
    @alfioesposito9388 Před měsícem +18

    “Ci viene insegnato che il sesso è piacere ma tante volte sia uomini che donne non ne proviamo affatto. Occorrerebbe essere oggettivi e parlare molto di più delle problematiche del sesso che sono normali come in ogni aspetto della vita umana”……Quanta verità in queste parole!

  • @zerolimitsmusic
    @zerolimitsmusic Před 10 měsíci +27

    Sempre bello ascoltare Manuel.

  • @ndr650
    @ndr650 Před 2 hodinami

    Molto bravo. Linguaggio chiarissimo con stile informale e adatto all'argomento. Super!

  • @lolli8956
    @lolli8956 Před 10 měsíci +65

    Nel 2023 leggere la domanda "esistono gay minorenni?" è da spanciarsi dalle risate.

  • @1Axsel1
    @1Axsel1 Před 24 dny +7

    Tutto questo discorso è nato da un semplice problema.
    Alla gente piace più parlare di uguaglianza inteso come appiattimento umano come masse informi grige tutte uguali che di uguaglianza come accettazione delle differenze e che il mondo è vario a prescindere dalla specie di appartenenza.
    Spero sempre in un futuro anche prossimo in cui le persone non si etichettino più ma ti chiedano semplicemente come ti chiami e ti scoprano per quel che sei e non per quale etichetta vuoi/o ti hanno dato.
    Un abbraccio a tutti.

  • @horos5870
    @horos5870 Před 2 měsíci +5

    Io provo a dirlo alla gente su Grindr che anche per fare certe cose ci vuole un po' di savoir faire però niente oh ... Grazie Immanuel per sensibilizzare su questo argomento 🙏

  • @layroartz7419
    @layroartz7419 Před 10 měsíci +14

    Video molto interessante, Immanuel impeccabile come sempre

  • @SerenaMariaGentili
    @SerenaMariaGentili Před 11 dny +2

    Ti ho scoperto tramitw shy❤ e adsso ti voglio come presidente del consiglio. ❤ Subito.😊

  • @Gabriele333
    @Gabriele333 Před 7 měsíci +9

    Citare la Meloni per spiegare cos'è il gender e' il colpo di stile che ci aspettiamo dal nostro presidente 😎

  • @francescosaveriorombola6660
    @francescosaveriorombola6660 Před 9 měsíci +4

    Quanto è vero ciò che affermi, caro Immanuel. Sarebbe ottimo se, tutti coloro che, ancora oggi si trincerano dietro uam vita ambigua, non serena, si liberino da tutti i tabù che hanno e si dichiarino bisessuali, omosessuali.. perché non c'è nulla di male.

  • @aileenaiko2757
    @aileenaiko2757 Před 9 měsíci +21

    I miei genitori sin da quando sono nata mi hanno spiegato che le persone amano donne-donne, uomini -uomini , e uomini donne.
    L’hanno sempre messo in chiaro e infatti crescendo non ho mai capito perché la gente discriminasse chi amava le persone del loro stesso sesso, mi sembra una cosa così ovvia e normale mi pare assurdo nel 2023 in Europa ancora condannare

    • @umberto3349
      @umberto3349 Před 9 měsíci +3

      Hai una bella famiglia ❤️😀

    • @M.C.P.
      @M.C.P. Před měsícem

      Perché invece tantə bambinə hanno genitori/trici che insegnano che possono amarsi solo gli uomini con le donne, tutto il testo è abominio/peccato/devianza/ecc... magari tuttə potessero avere l'educazione ricevuta da te!

    • @maximumtrollerable
      @maximumtrollerable Před měsícem

      E serviva la tua famiglia per arrivarci? 😂

    • @andreapedroni3256
      @andreapedroni3256 Před měsícem +1

      ​@@maximumtrollerable Sono cose che si insegnano dopotutto, non è che ci arrivi, ti viene insegnato e entra a fare parte dei tuoi valori.

    • @frankdemury4438
      @frankdemury4438 Před 22 dny

      Curiosità tu sei etero?

  • @Tecnocrazia
    @Tecnocrazia Před měsícem +5

    Sulle app di dating ho una teoria abbastanza personale che immagino di non essere il solo a credere: non servono a molto, o meglio servono solo a potenziare un aspetto di chi già non avrebbe problemi di suo a trovarne. In parole diverse servono a dare ancora più rapporti a chi già ne ha di frequente, e solo raramente risolvono qualcosa a chi non riesce ad averne. È molto vero poi quello che si dice nel video, ci sono sovrastrutture assurde che impongono il cinema o la cena quando basterebbe essere onesti, anche se io credo che sia molto una questione di mancanza di opportunità. Molte persone stanno per mesi su queste applicazioni e non fanno match con nessuno , perché non sono giudicate abbastanza attraenti e perché per quanto ci spenderebbe fanno prima con uno o una sex worker. Molti di noi del resto sono talmente assorbiti dal lavoro e dalla routine e dallo stress quotidiano che non riescono a dare il giusto peso alla cosa, anche se poi manca loro tremendamente. Credo che a tutti sia capitato di flirtare con qualche collega, ad esempio, che poi sembra sviluppare una sorta di "vuoto", di mancanza di comprensione quando si tratta di proporre qualcosa. Non scatta il meccanismo giusto che dovrebbe sviluppare l'interesse reciproco e ti ritrovi cmq da solo, con la rubrica zeppa di contatti a cui non puoi proporre nulla, e sei daccapo. A me capita da tempo, ci sto lavorando e immagino non sia solo un problema mio non riuscire a trovare occasioni di proporre … spero 😂

    • @danilodischiena7909
      @danilodischiena7909 Před 3 dny +1

      Analisi interessante, non ho usato app di incontri ma dalle informazioni recepite mi sono fatto la stessa idea.

  • @francescobiondecchi6914
    @francescobiondecchi6914 Před 9 měsíci +12

    La quasi totalità dei ragazzini che si segava con Fast and Furious ha imparato a guidare da lì!

  • @MaurizioOiziruam
    @MaurizioOiziruam Před 10 měsíci +6

    Io tengo il sedile inclinato come fanno in Fast & Furious.

  • @lucavalleggi8194
    @lucavalleggi8194 Před 4 měsíci

    Grazie 🙏

  • @ElektroWoman1982
    @ElektroWoman1982 Před 3 měsíci +2

    Non tutte le persone sono interessate al sesso allo stesso modo. Qualcuno potrebbe avere bisogno di un coinvolgimento profondo.

  • @hidalgobuscato7957
    @hidalgobuscato7957 Před 23 dny

    Grazie

  • @gordon412
    @gordon412 Před 10 měsíci +1

    Gran belle parole, una brava e onesta persona coscienziosa.

  • @va8503
    @va8503 Před 10 měsíci +1

    Sono sconvolta!
    Non gli piaceva viaggiare?!?! O.o
    😂
    Gran bel video!🔥

  • @pellegrinoferrigno
    @pellegrinoferrigno Před 2 měsíci

    6:42 è proprio vero, l’unico pre meccanismo che abbiamo è quello della poppata, il resto dei concetti derivano tutti dall’ambiente esterno

  • @LauraLaura-gr5up
    @LauraLaura-gr5up Před 9 měsíci +3

    Sarei curiosa di sapere il sunto del discorso della madre di Casto...

  • @lifeless-k1
    @lifeless-k1 Před měsícem

    Perché non si candida al Parlamento?

  • @MrMucciacito
    @MrMucciacito Před 10 měsíci +1

    Parlano di te Immanuel Casto su malesfoot

  • @vincenzobalsamo668
    @vincenzobalsamo668 Před 2 měsíci +3

    Come fa ad avere questa dialettica e chiarezza espositiva io non riesco a spiegarmelo

  • @grooveyard7030
    @grooveyard7030 Před 10 měsíci +2

    Anche io pugnalai il mio bullo con una penna stilografica.

  • @TheArtisticJourneywithCarlo
    @TheArtisticJourneywithCarlo Před 2 měsíci

    Qual'é la condizione per cui aveva reazioni fuori misura di cui parlava? Quali farmaci prende?

  • @roccobot
    @roccobot Před 10 měsíci +3

    Ma come 'è necessario che parti'

    • @silvia5731
      @silvia5731 Před 9 měsíci +3

      Anche "è afflitto da monogamia" anziché "è affetto" ma quello ho pensato potesse essere un modo per prenderlo in giro quale persona triste 😜

    • @1996599
      @1996599 Před 8 měsíci +3

      Ho avuto la stessa reazione 🤣 e sapendo della dialettica rispettabilissima di Manuel Casto mi sono venuti i dubbi 😂

  • @lauraca4076
    @lauraca4076 Před měsícem +1

    ..quando arrivi ad avere artrosi e altro..tutti sti pensieri ti passano..anche in età giovanile
    1:30 ho conosciuto vari/ie "asessuati" senza avere problemi di salute..
    A me basterebbe che ognuno lasci stare l'altro se non ne vuole sapere e se non è attratto da chi ci prova..come donna vi ricordo bene bene di quante molestie subiamo fin dalla tenera età..e son ben felice che ci sono anche persone che si dedicano ad altro e si dimenticano della sessualità..esistono anche gli hobby e lo sport e lo studio

    • @Gabriel_707
      @Gabriel_707 Před 28 dny +2

      Non regge. Per l’uomo medio etero lo sport, lo studio/lavoro, gli hobby ecc… sono moooooooolto più presenti nella sua vita del sesso occasionale. Dato che di sesso occasionale non ce n’è quasi mai. Per “”volere”” delle donne.
      Pensa se un uomo etero facesse sesso occasionale una volta a settimana. Sarebbe un grandissimo miglioramento in confronto alla condizione media attuale, ma lo sport, gli hobby, e lo studio/lavoro sarebbero comunque attività più spesso fatte da quell’uomo.

    • @zemp9671
      @zemp9671 Před 23 dny

      Wow, frasi accozzagliate a caso, fascinoso

    • @lauraca4076
      @lauraca4076 Před 23 dny

      @@zemp9671 😂😅

  • @lifeless-k1
    @lifeless-k1 Před měsícem +1

    Secondo me il fidanzato è in via di esaurimento con lui 😂

  • @fabiociraci4415
    @fabiociraci4415 Před měsícem +2

    Ma scusate se il video aveva come tema quella del sesso e dell'intelligenza, che senso ha chiedere domande personali come quella su come ha scoperto della neurodivergenza a Immanuel Casto. Dato che ho cliccato su questo video o conosco già Immanuel Casto, quindi so già che percorso ha fatto oppure se non conosco Immanuel Casto e ho cliccato per saperne di più su intelligenza e sesso, a cosa mi serve sapere queste informazioni sulla sua vita? Quei minuti sarebbe stato più utile usarli per capire qualcosa di più sulla ipercitata sapiosessualità, ma di cui io non so nulla e in un video su sesso e intelligenza mi aspettavo qualche risposta.

  • @marianoaponte2518
    @marianoaponte2518 Před měsícem

    Dopo "sono andato in bagno e ne ho fatto l'uso per cui quel magazine era stato concepito" like obbligatorio.

  • @CORRADOCAMERONI
    @CORRADOCAMERONI Před 6 měsíci

    🏳️‍🌈🏳️‍🌈🏳️‍🌈💞🦅🐉✌️

  • @Gigio49
    @Gigio49 Před 10 měsíci +2

    io non capisco per che la gente rompe le balle sulla monogamia, a me non frega un accidenti. anch'io io no è che ho voglia di scopare subito con una donna che non ho avuto minimo di conoscenza ci vogliono un pò di uscite. però non mi sento sbagliato, non considero per gli altri, per me c'e la dimensione della vita privata.

  • @Gabriel_707
    @Gabriel_707 Před měsícem +1

    5:18-5:43 vero, tuttavia Immanuel deve rivolgersi solo alle donne etero col suo insegnamento, non a tutti gli etero indistintamente.
    Le persone etero infilano una attività precedente al sesso (cena, bevuta, frequentazione ecc... pagata dall'uomo eh, nonostante non ci sia una giustificazione economica o sociale per questo fatto), perchè le donne lo vogliono. Lo vogliono per preservare la loro moralità, e/o per ottenere dei vantaggi, e/o per paura di chi hanno di fronte. C'e' qualche eccezione, ma l'andazzo e' questo. L'uomo deve quindi assecondare la donna in ciò, se vuole del sesso, e a furia di doverlo fare sempre esordisce anche lui con questa modalità di approccio indiretta verso il sesso. L'uomo vede che le donne sono tutte così, quindi anche qualsiasi nuova donna sarà così, ergo si approccia così. Sono diversi i motivi per cui uomini e donne hanno questo approccio indiretto verso il sesso, quello dell'uomo deriva da quello della donna.

    • @androumeda9538
      @androumeda9538 Před 28 dny +1

      La vedo molto più semplice, il corteggiamento fa parte della base biologica che sostiene l'accoppiamento, non solo nella specie homo sapiens. E' una procedura scritta nel nostro ipotalamo e alla fine le influenze culturali e sociali che possiamo subire nella nostra vita hanno poco effetto su questo aspetto. Le donne apprezzavano il cavaliere sul cavallo bianco 500 anni fa, come ancora oggi apprezzano quello che arriva sul rombante cavallo di ferro (e plastica), e la cosa cambierà poco anche quando avremo colonizzato Marte, credo...

    • @Gabriel_707
      @Gabriel_707 Před 28 dny

      @@androumeda9538
      La scusa non regge. Un conto è fare un minimo di conoscenza di un oretta al bar ecc… Quello va bene, e prendendo per vero quello che dici tu anche il corteggiamento a cui fai riferimento tu avverrebbe in quel momento. Un altro conto è essere vittime della cultura e di conseguenza aspettare vari incontri, o mesi, per fare sesso (nonostante si cerchi quello in cuor proprio).

    • @androumeda9538
      @androumeda9538 Před 28 dny

      @@Gabriel_707 Io invece penso sia sempre la stessa cosa, alla fine. Il fatto che una voglia aspettare per "dartela" significa che la sua predisposizione al sesso è sempre mediata da fattori sociali, che sono ingredienti indispensabili perchè una donna accetti l'uomo in un atto così intimo. Quindi il periodo del corteggiamento serve proprio a cementare la fiducia della femmina nelle virtù sociali del maschio, ovvero la sicurezza economica, la posizione professionale, la capacità di empatia e comprensione, il senso di protezione, la capacità di accogliere e gestire le insicurezze, e un sacco di altre cose che poi possono variare da donna a donna. Ci sono donne che per esempio scelgono solo maschi che possono in prospettiva farle stare male, e si chiamano masochiste...ma si tratta sempre di virtù maschili (intendo in questo caso la capacità di fare soffrire il prossimo), che vanno oltre la sfera elementare delle pulsioni sessuali. Non dobbiamo mai dimenticare che la matrice biologica del sesso femminile, ridotta proprio all'ossso senza andare tanto per il sottile, è la possibilità di offrirsi carnalmente per ottenere dal maschio qualcosa che va oltre la parte puramente carnale. Per questo non ce la danno mai subito (anche se a me è capitato un paio di volte di trovare "instant match" al primo incontro, per altro puramente casuale e non pianificato, e di finire a fare balzi sul lettone)...

    • @Gabriel_707
      @Gabriel_707 Před 27 dny +1

      @@androumeda9538
      Secondo te posizione professionale, soldi ecc... sono influenti in una scopata e via? Direi di no. Il fatto dell'empatia ci sta, ma non puoi capire se una persona e' empatica in qualche incontro o in una cena. E' qui che cade il tutto.

  • @liviozambelli
    @liviozambelli Před 10 měsíci +2

    1- il punto sul coming out lo trovo molto criticabile proprio in quanto omosessuale.
    E' una tesi molto azzardata, secondo me, quella di sostenere che servano maggiori coming-out per non far percepire gli omosessuali e simili come una minoranza o un ghetto; prima di tutto è vero che la sessualità sia molto più varia di quanto non si voglia far credere, ma io sono comunque convinto che malgrado una eventuale teorica maggiore sincerità questo non comporterebbe un cambiamento da una maggioranza etero ad una gay. in secondo luogo, ma non da meno, è secondo me proprio sbagliato sostenere che sia una mancanza di coming-out che fa si che gli omosessuali siano percepiti come un ghetto; quando negli ultimi anni abbiamo assistito più e più manifestazioni culturali che hanno reso gli omosessuali sempre più percepiti come un ghetto a sè stante e questo è talmento vero che ormai sono sempre di più gli omosessuali stessi che abbandonano luoghi di ritrovo lgbt perché non sopportano questa pressione culturale. In america da un anno a questa parte sono nati dei movimenti di contrasto a questo fenomeno, tanto che questo ultimo anno si è diffuso l'hashtag #IVDONEWITHPRIDE letteralmente: "Io Ho Chiuso Con il Pride"
    2- la critica di questo movimento nasce proprio dall'incombenza del transumanesimo nel movimento di liberazione sessuale.
    quindi è talmente "inventato da giorgia meloni per spaventare le persone" che il dibattito ha accesso la comunità lgbt stessa.

    • @lorenzocasale3906
      @lorenzocasale3906 Před 7 měsíci +1

      Secondo me hai travisato l'argomentazione, a prescindere dal fatto che non può essere presa come unica soluzione, la sua tesi è più che sostenibile;
      Razionalmente parlando e non emotivamente (non ha detto che la comunità omossessuale e/o LGBT non si sta dando abbastanza da fare), se effettivamente le persone omosessuali o non binarie fossero un numero talmente alto da non poterlo categorizzare come minoranza, sarebbe automaticamente accettato in un periodo di tempo estremamente più ridotto, poi magari non per i giusti motivi ma almeno il risultato lo hai ottenuto, i baci e gli abbracci ce li teniamo per dopo.
      Concludo dicendo che per me, le manifestazioni tipo il Pride semplicemente a livello di comunicazione, sono fallimentari, non nell'intento ma nel modo di comunicare;
      Se vuoi sensibilizzarmi devi essere il primo a tendere la mano e ad introdurmi al "tuo mondo" altrimenti vedrò sempre il tutto da una vetrina, bello o brutto che sia non ci potrei arrivare comunque, sembra più una manifestazione di sfogo (che magari ci sta pure ma non ci prende una ceppa con lo scopo della stessa).

    • @liviozambelli
      @liviozambelli Před 7 měsíci +1

      @@lorenzocasale3906 "non può essere presa come unica soluzione" e beh, certo! la mia argomentazione verte sull'idea della pluralità delle opinioni non su un'univoca soluzione!

  • @ffcoolstance
    @ffcoolstance Před měsícem

    Per quanto ahdh posso essere diverso da quello che di ci

  • @MrMucciacito
    @MrMucciacito Před 10 měsíci

    Io Immanuel la rivista anche non era proprio pornografica l'ho iniziata a vedere ai tempi della scuola materna poi a 14 anni iniziai con i siti porno gay e mio padre quando scoprí questa cosa ovviamente essendo un padre del sud laureato e figlio di contadini non accettò la mia omosessualitá

  • @rexmagotia
    @rexmagotia Před 10 měsíci

    Vate

  • @mariocorsini829
    @mariocorsini829 Před 4 měsíci +5

    Veramente chi fa ideologia sei tu che parli! Anche io sono gay ed anche dichiarato ma chi mi conosce meglio mi stima come persona inserita in un contesto sociale. Io faccio parte della società e non mi ghettizzo. Non vado alle manifestazioni perché non mi interessano e le trovo anche volgari ! Tutto ha un limite!

  • @blackrainbow6720
    @blackrainbow6720 Před 3 měsíci

    Ovunque permanga l'idea che il potere sia prerogativa maschile e la donna sia un essere inferiore ogni diversitá in ambito sessuale sará vista come un pericoloso tradimento che minaccia e contamina l'uomo avvicinandolo alla donna o come un ribellarsi della donna al suo essere possesso dell'uomo (mi riferisco non solo ad ampi contesti sociali ma anche a semplici contesti familiari o cerchie di persone che si sentono legittimati dal contesto chiuso a pensarlo e a manifestarlo).

  • @giannimagni5380
    @giannimagni5380 Před 9 měsíci +1

    Il problema è che non danno la possibilità di capire , figuriamoci di capirsi…se una cosa la fai senza rendertene conto è la difendi come ovvia non stai benissimo…

  • @elendilnix
    @elendilnix Před 10 měsíci +3

    Fantastico signor Cuni, tuttavia vi è un bias nel suo ragionamento. Lei è omossuale. Le dinamiche omosessuali sono differenti rispetto a quello maschio femmina. Non può inferire le sue dinamiche omosessuali a quelle eterosettuali, sono dinamiche completamente differenti.

  • @alebertocchi
    @alebertocchi Před 2 měsíci

    Dopo aver letto la descrizione di quel 2 %, le sue parole evaporando, essendo stata in relazione quasi una decade una persona che meriterebbe a pieno titolo di farmene parte. Senza tergiversare, abbandono l'ascolto. Ed invito alla riflessione di ciò che comporta relazionarsi ad essi. 🤷

    • @Riiuzakyy
      @Riiuzakyy Před 2 měsíci +9

      Cazzo hai detto bro

    • @alebertocchi
      @alebertocchi Před 2 měsíci

      @@Riiuzakyy ☠️☠️☠️☠️

    • @maximumtrollerable
      @maximumtrollerable Před měsícem

      ​@@Riiuzakyyha detto che è un mondo pieno di promiscui.

  • @Luca-vy7ik
    @Luca-vy7ik Před 3 měsíci

    Il problema è che alla maggior parte della popolazione esploderebbe il cervello se cercasse di capire cosa dice Immanuel Casto

  • @r0dpr13s7
    @r0dpr13s7 Před 10 měsíci +10

    A dire la verità lo stigma dei sex-buyer viene anche da alcuni femminismi che promuovono il modello nordico: legalizzare chi vende sesso ma punire penalmente chi lo compra, e secondo le statistiche questi è uomo etero. Questo perché la sessualità maschile viene considerata lesiva della donna.
    Già da sola, questa considerazione contraddice l'assunto che una persona etero cis non abbia idea di quanto il sesso permei la propria vita: la maggioranza dei clienti consuma in anonimato nel nostro paese, dal momento che vengono usate app di recensione escort in forma anonima.
    Ma Cuni, ovviamente è attivista omosessuale, di conseguenza deve giocare la carta vittimista.
    Piuttosto mi piacerebbe parlare di chi non può avere accesso a una sessualità poiché troppo indesiderabile oppure semplicemente afflitto da disuguaglianza di genere, ad esempio proprio gli uomini etero (che per questo ricorrono alla prostituzione in quanto non godenti delle possibilità delle donne).
    Ricordo che Cuni è uomo omosessuale, quindi ha lo stesso appetito sessuale di un uomo etero, così come altri gay: trovare partner è molto più facile tra gay.
    Il fatto che Cuni esalti la sessualità con le sue canzoni e le sue interviste, non fa altro che ignorare la differenza di opportunità che affligge chi è diverso da lui. E lo reputo troppo intelligente per non averlo intuito. Ed ecco perché durante il suo ted talk si è affrettato a ribadire che non esista il diritto ad essere amati sorvolando su chi ha mano possibilità e quindi deve dissanguarsi per avere accesso almeno a una sessualità.
    La classica contraddizione di chi vuole mantenere le disuguaglianze impugnando puerilmente la libertà come strumento retorico. Uno strawman argument bello e buono con finalità di deceiving. E mi sorprendi di dovere precisarlo, dal momento che Cuni ha fatto video sulle fallacie argomentative.
    Ultimo appunto:
    La sessualità è ideologica. Se riusciamo a capirlo, possiamo ricomoscere tutto l'interesse ideologico che muove le persone (anche il mio, perché no?).
    Nel caso di Cuni, la sua agenda lo muove a promuovere un approccio sex-positive di stampo liberale queer.
    Ecco spiegata anche la sua ultima osservazione sull'impiego psico-farmacilogico sui minori: se si spinge per un inizio di terapia di transizione con farmaci in età pre-punerale, cosa vi fa pensare che dare ai bambini psico-farmaci possa suscitare una qualche forma di recalcitranza?
    Edit: comunque mi affascina sempre come Cuni sia pronto a demandare la responsabilità di un atto di violenza non proporzionale alla mancata assunzione di psicofarmaci e non al proprio agire.
    Potrebbe argomentare che egli era minorenne e di conseguenza non pienamente considerabile responsabile delle sue scelte (perché pugnalare con la bic è una scelta, comunque la si metta).
    Tuttavia trovo, curioso che un minore non sia pienamente responsabile nel suo agire eterodiretto (pugnalata con penna) ma lo sia pienamente in modo omodiretto, tanto da essere pienamente capace di decidere se avviare un percorso di cambio del sesso: le contraddittorie bellezze del transessualismo, presumo.
    E questo spiega anche la volontà di spingere quante più persone a definirsi queer o comunque cis-etero-divergenti attraverso il coming out.
    La sessualità è ideologia. Il sesso è politica. E Cuni lo sa tanto quanto lo so io.
    Firmato: un incel.

    • @r0dpr13s7
      @r0dpr13s7 Před 10 měsíci +2

      @@helios244 Apprezzo molto questo tuo intervento.
      Tuttavia invito tutti a riflettere che il contesto in cui viviamo è profondamente anti-maschile. Tanto che al commentare l'orribile stupro di Palermo viene invocata la responsabilità collettiva del genere maschile. Anche solo la considerazione che un uomo non dovrebbe parlare di aborto poiché non ha utero è intellettualmente disonesta. E ora io ti chiedo: dal momento che la sessualità è anche cultura, cosa succede se la cultura demonizza il sesso maschile?
      Stando allo stesso fallace principio, tu (omosessuale generico) non dovresti avere diritto di dire la tua su aborto né come funzionano le relazioni etero dal momento che non hai l'utero e nemmeno parte attiva nella fecondazione naturale. In pratica, non hai diritto di parola in quanto omosessuale.
      Tuttavia, io cerco di essere migliore di così e quindi provo ad affrontare la cosa da più punti di vista, tanto che ho fatto un video (capitolo 2_il fenomeno degli incel e la teoria redpill_analisi e critica) per illustrare la difficoltà a trovare partner. Anche con un occhio di riguardo verso le persone etero-Cis divergenti con tanto di studi e rilevanze statistiche.
      Anzi, gli studi sui trans FtoM sono stati determinanti per stabilire che la difficoltà a trovare partner è un problema di genere maschile.
      Ma più in generale, vorrei soffermarmi sulla tua prima obiezione: il "voi incel" tradisce una generalizzazione di fondo che non mi aspetterei da un appartenente a una minoranza: già troppa gente dice "voi gay" ma vorrei concentrarmi di più sulle tue esperienze personali. Tu dici che nonostante avessi così tanti problemi con te stesso, hai avuto le tue esperienze, giusto? Beh, io sono arrivato a 27 anni vergine prima di consumare con una escort: ho dovuto aspettare di avere abbastanza soldi per potermi permettere una sessualità (e tra l'altro è per questo che sono sensibile al tema dell'assistenza sessuale per disabili). E come me, molti altri. Portare la tua esperienza di vita o quella delle persone che conosci non fa rilevanza statistica, mentre gli studi che ho raccolto io sì e gli uomini etero stanno attraversando un periodo di recessione sessuale che non si arresta. E questo è collettivo: anche gli uomini più desiderabili hanno avuto un calo, mentre stiamo assistendo a una polarizzazione tra gli uomini etero che hanno più e coloro che hanno meno esperienza sessuale. È impensabile che tutti gli uomini siano improvvisamente patologie psicologiche, o che siano diventati tutti brutti o incapaci di approcciarsi alle donne. Semplicemente sono cambiate le condizioni socio-culturali che per i motivi di cui sopra Sono profondamente anti-maschili. Esattamente come l'impennata dei divorzi e il calo della natalità.
      Ho tutti i dossier del Viminale e dati Istat che possono confermarlo, inclusi tra l'altro i dati sui crimini d'odio omotansfobico che per entità non sono sufficienti a millantare un allarme omofobo in questo paese, men che meno quello femminicida infatti il nostro paese è il terzo al mondo più sicuro per le donne.
      Perciò dovremmo tutti quanti approcciarci alla questione in maniera scevra da condizionamenti ideologici.
      E non partire subito in quarta millantando le difficoltà psicologiche del singolo, che per loro natura sono individuali: È infatti una fallacia utile solo a screditare le rimostranze politiche di qualcuno. E trovo curioso che debba essere io a dirlo dal momento che gli omosessuali sono stati storicamente additati come malati o le denunce delle suffragette bollate come vaneggiamenti isterici fino al ricovero forzato in manicomio durante l'epoca fascista per gli oppositori politici.
      Di base mi rifaccio alle dichiarazioni di Chiara Volpato: il ruolo di genere maschile non si è evoluto. Questo perché le aspettative sul genere maschile sono rimaste invariate Ma si sono dimezzate le possibilità di soddisfarle. Tant'è che le donne statisticamente prediligono un uomo che guadagna più di loro, infatti le possibilità di divorzio aumentano se la donna guadagna più dell'uomo e sono le donne a richiedere il divorzio per oltre il 70% dei casi.
      Tutto questo mentre l'appetibilità sessuale relazionale delle donne non è rimasta intaccata dai mutamenti culturali che le hanno privilegiate poiché gli uomini amano le donne con meno riserve di quante le donne abbiano nell'amare gli uomini.
      Ed è per questo che io muovo critica alle donne stesse: abbiamo creato una realtà accomodante per le aspirazioni di realizzazione femminili e di certo abbiamo fatto lo sforzo di considerarle ben più che incubatrici ambulanti.
      È troppo chiedere che le donne considerino gli uomini ben più che bancomat ambulanti? Perciò gli uomini hanno investito nel progresso più di quanto le donne abbiano VOLUTO fare in nome della parità poiché sono privilegiate da questo periodo di transizione culturale che le porta in palmo di mano prescrivendo loro il ruolo di genere di vittima secondo il femminismo.
      Sono le donne a essere rimaste indietro. Non gli uomini.
      Quindi non crediamo alle corbellerie sul fatto che gli uomini non sanno aprirsi e hanno problemi loro (questo fa a botte con secoli di letteratura scritta da uomini benestanti o indigenti, cioè da quelli non piegati dalla necessità di rendersi attraenti economicamente per avere partner sposandosi. I ricchi erano già apparecchiati, gli indigenti se ne facevano una ragione): è la società e le donne che non vogliono uomini diversi dal modello tradizionale e se non riescono a soddisfarlo, vengono abbandonati.
      Abbandono scolastico, uso di sostanze, su1c1d10. Tutte piaghe che si abbattono sugli uomini poiché problemi di genere maschile, oltre al fatto che gli uomini single sono più proni a togliersi la vita.
      Il problema è socio-culturale, non psicologico. Tutte le fonti nella descrizione dei miei video.

  • @frafemia
    @frafemia Před 9 měsíci +3

    Io non sono bigotto e non sono nemmeno contrario alla comunità lgbt, penso che ognuno possa viversi la sessualità come vuole se c'è consenso e non si infrange la legge. Però andare ad abilitare, secondo un supposto "progressismo" gente che sostiene idee assurde tipo la poligamia, l'esistenza di più di due generi e che espone le sue idee in modo abbastanza confuso e arrogante, credo sia un errore madornale. Inoltre questa storia del qi è stata messa in discussione da moltissimi autorevoli scienziati. E credo che se questa persona usasse la sua intelligenza avrebbe almeno qualcosa di più serio da dire su come si potrebbe cambiare la scuola grazie a misure politiche e non fare semplici discorsi a effetto. Le persone geniali che hanno cambiato il mondo con la scienza, l'arte, la politica non hanno, a mio parere, niente a che vedere con questo soggetto qua.

    • @Hypnos157
      @Hypnos157 Před 9 měsíci +9

      "non sono razzista, ma"

    • @mistermirkorossi
      @mistermirkorossi Před 9 měsíci +4

      Cosa trova di insensato nelle idee scolastiche? Sbagliato auspicarsi educazione sessuale e intelligenza emotiva nel curriculum scolastico?
      Non sono un fan di Immanuel Casto ma devo riconoscere che ha delle idee assolutamente condivisibili per migliorare la società

    • @frafemia
      @frafemia Před 9 měsíci +1

      @@Hypnos157 Può anche pensare che io sia bigotto ma io sono a favore del diritto all'aborto, ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, alle adozioni per persone dello stesso sesso, alla transizione di genere per chi ne sente il bisogno, credo che ognuno possa esprimere la sua sessualità come vuole (con consenso e senza infrangere la legge sempre). Credo in tutte queste e in altre battaglie progressiste (come cannabis legale, eutanasia...) ma penso quello che ho scritto. Avverso le opinioni di questo soggetto.

    • @frafemia
      @frafemia Před 9 měsíci

      @@mistermirkorossi Su quel punto sono d'accordo ma il signore parlava in generale sul come cambiare la scuola e ha liquidato la questione con "è complicato cambiare i programmi ministeriali", ottima proposta da uno che ha "un qi da 2%"...

    • @mistermirkorossi
      @mistermirkorossi Před 9 měsíci +4

      @@frafemia ma è una materia politica e sappiamo benissimo come funziona la politica... Casto è solo un personaggio pubblico ed influencer se vuoi!

  • @mariocorsini829
    @mariocorsini829 Před 4 měsíci +2

    Se non sei monogamo allora stai da solo 😂😂😂😂😂 se il tuo compagno non è d’accordo tienilo stretto fidati perché a me disturba la promiscuità! Questo è la pura propaganda che promuove il movimento LGBT ed io non sono assolutamente d’accordo. Se sei innamorato di qualcuno non ti serve altro. Altrimenti se finisce il sentimento non ha senso condurre una vita insieme per pura convenienza o ipocrisia.

  • @letheweedbun
    @letheweedbun Před 10 měsíci +2

    Per la mia felicità datemi MDMA🤣