Vercelli spinoni 2007

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 10. 2014

Komentáře • 11

  • @giuseppemagistroni1656
    @giuseppemagistroni1656 Před rokem +2

    Se il cane da caccia migliore sarebbe il dobermann tanti cacciatori penso che lo avrebbero acquistato e tenuto caro, il cacciatore compra a ragion veduta, non parliamo poi del giudice di questo filmato:per carità di Dio, sicuramente qualche cartellino lo avrà dato, complimenti!.

  • @Signo_174
    @Signo_174 Před rokem +1

    app per editare video?
    Ottimo effetto speciale grazie per l’i

  • @antoniobondi4244
    @antoniobondi4244 Před 13 dny

    Ho notato 3 magari 4 soggetti che mi porterei a caccia. Erano vicini al quadrato a volte si vedono dei soggetti lunghi c e insaccati come mai, è un peccato l h o visto a caccia e sono stato bene altro che setter che ci vuole il giorno dopo per ritrovarli?

  • @carloettorere771
    @carloettorere771 Před 3 lety

    Re

  • @paolocioli4733
    @paolocioli4733 Před 3 lety

    A che serve questa razza, né in standard, né dotata di basi venatorie minime fondamentali?

    • @PacoRoss
      @PacoRoss  Před 3 lety +2

      Ahhh lei è il grande Paolo Cioli quello che su Facebook su gruppi dedicati allo Spinone dice altro e ora qui dice che non serve a nulla questa razza e che non ha nemmeno minime basi venatorie fondamentali. Le dico subito visto che siamo sotto Natale faccia un fioretto e dimentichi le doppie facce. Qui parliamo del 2007 sono passati 13 anni!!!! Ora lo spinone ha ottimi risultati sia nel lavoro che a caccia, anche nel video si vedono degli ottimi soggetti pochi ma ci sono. Si dedichi ai suoi Pointer “perfetti” ma se non erro e sicuramente non lo faccio non era lei che si vantava di una spinona che prendeva bene il bosco di nome davidensi’s Sila???!!! Non era lei che vantava un certo iuri dei morenici altri grande suo spinone?! Se forse non si è trovato bene non c’è bisogno di screditare l’intera razza per scelte sue... Peccato che qui non si possono taggare con foto relative ai suoi vecchi commenti perché avrebbe fatto veramente una figura di cacca a colore di diarrea acuta. Si guardi altri miei video di caccia pratica dove esiste solo la realtà di cosa fa uno spinone da caccia così forse capisce bene a cosa serve questa razza senza doti venatorie.

    • @paolocioli4733
      @paolocioli4733 Před 3 lety +1

      @@PacoRoss : Mi dica Lei quale altra considerazione potrebbe fare un cacciatore con il cane da ferma, dopo aver visto tutti i turni di questo filmato? Eravamo nel 2007, d' accordo! Ma anche attualmente, salvo 5 o 6 cani, quanti , possono non sfigurare in una prova a selvaggina, per cerca, metodo, stile d'andatura, portamento di testa e timone e soprattutto ferma solida e guidata con equilibrio.

    • @PacoRoss
      @PacoRoss  Před 3 lety +3

      @@paolocioli4733 le dico subito che ognuno si sceglie il suo amico da caccia, come già le dicevo nel video del 2007 ci sono pochi soggetti ma io per andare a caccia avrei scelto sicuramente uno di quei soggetti di mio gradimento, il resto l’avrei scartato a priori quindi se lei è così di palato fine perché dovrebbe scegliere un soggetto proprio tra quelli di non suo gradimento??? Io ho scelto tra quelli che hanno doti venatorie ben evidenti e mi sono trovato benissimo. Ognuno prima di fare un piccolo passo dovrebbe andare oltre ai cartellini oltre al nome e guardare molto il vero utilizzo di chi seleziona per la caccia ed il lavoro. Infine siccome non si parla solamente ma ci sono realmente i fatti la invito nuovamente a guardare i miei filmati di caccia pratica alla beccaccia, vedrà che quello che dice di non trovare nella maggioranza in quei soggetti del 2007 nei miei è ben evidente basta saper scegliere e non lanciarsi nel vuoto sperando in qualche improvviso miracolo. Infine guardi che dal 2007 ad oggi tanti cacciatori si stanno avvicinando a questa razza forse perché di passi avanti ne sono stati fatti e soprattutto hanno capito dove cercare un soggetto che li soddisfi pienamente a caccia e non è un caso che l’ultima coppa Italia è stata vinta proprio dallo spinone italiano. Non si fermi sulle dicerie di popolo o filmati vecchi ad oggi lo spinone si sa far valere molto bene a caccia, poi il cacciatore sceglierà in base alla simpatia, al suo modo di cacciare, ai propri terreni di caccia preferendo una razza anziché l’altra. Infine se qualche anno fa non si trovavano dei filmati come qualsiasi altra razza da ferma mentre ora più di qualcuno riesce a postare qualcosa testimonia ancora di più i progressi venatori che si sono avuti nel tempo ma ribadisco, ognuno sa cosa cerca e pretende dal suo cane da ferma basterà scegliere tra soggetti idonei e di qualità molto spiccate per non rimanere deluso.