ECONOMIC TRAVEL MOTORCYCLE | THE BEST BIKE IN THE WORLD?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024
  • How I chose my first bike, a 2014 Transalp 650 with 55,000km modified for off-roading.
    ⚠️ SUBSCRIBE TO THE CHANNEL! 🏍 👉🏻 t.ly/YHHM
    MY MOTORCYCLE EQUIPMENT:
    ALPINESTARS GLOVES: amzn.to/385I15D
    HEATED GRIPS: amzn.to/3rLlVNz
    HELMET: amzn.to/34XNfOM
    PINLOCK HELMET: amzn.to/3hxToGF
    JACKET: amzn.to/38TgkvV
    PANTS: amzn.to/3rThdgX
    BOOTS: amzn.to/383Jbyj
    MOTORCYCLE AIRBAG: amzn.to/38QwgPv
    BACK PROTECTOR: amzn.to/38RkjZX
    MOTORCYCLE MITTENS: amzn.to/38UyugO
    GOPRO HERO 9 BLACK: amzn.to/3aSPEhe
    MICROPHONE: amzn.to/3qThUWl

Komentáře • 150

  • @gigor76
    @gigor76 Před 3 lety +20

    Bravo! Questa è quella che si chiama passione vera! ....e non sfilata in centro solo per pavoneggiarsi come fanno in molti con moto che costano come autovetture di lusso. Goditi al massimo il tuo mezzo, ti regalerà ricordi che dureranno tutta la vita.

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety +2

      grazie Igor sicuramente lo farò me ne sta già regalando molti di bei momenti!

    • @Pablo-vr8sv
      @Pablo-vr8sv Před rokem

      @@N0North buongiorno, ho preso da poco un Transalp 650 . Gran mezzo ! Volevo un consiglio sui pneumatici da strada / asfalto adatti visto che non vado su terreni o faccio enduro. Mi sai dare un consiglio? Grazie

  • @tristanomoresi7385
    @tristanomoresi7385 Před 3 lety +13

    Ho avuto un Transalp per 5 anni percorrendo 80000 chilometri. Con viaggi in Islanda,Norvegia + Lofoten,Inghilterra,Galles,Scozia e Irlanda. Moto fantastica,maneggevole e affidabilissima. Guasti seri zero. Forse con qualche cavallo in più sarebbe perfetta. Dopo di lei ho preso una Triumph xc 800 moto altrettanto ottima e per me esteticamente bellissima nei colori verde militare e nero

  • @paolocorocher3923
    @paolocorocher3923 Před 3 lety +21

    Ottima scelta la mia e del 2001 , all'epoca presa nuova è non ho intenzione di cambiarla 👍

    • @oriettoberti2501
      @oriettoberti2501 Před 2 lety

      Quanti km hai su ora?

    • @paolocorocher3923
      @paolocorocher3923 Před 2 lety

      @@oriettoberti2501 65000 km purtroppo le decisioni nella vita cambiano lo appena venduta 20 giorni fa 😉🏍️🏍️🏍️✌️

  • @Nergalrc
    @Nergalrc Před rokem +2

    Ciao,io l'ho presa giusto ieri..blu e grigia con la scritta Transalp gialla!29000 km del 2004 cm la tua sui 2900€!È veramente fantastica x viaggiare non credevo,ho avuto sia naked che supersportive da quando ho 18 anni e ora ne ho 44 quindi esperienza ne ho abbastanza, la trovo facilissima da guidare e sono rimasto sorpreso da come scende in piega facilmente e di quanto sia stabile!A settembre ci faremo il primo viaggio,scollineremo verso la Francia passando dal Piccolo S.Bernardo e sicuramente ci darà grandi emozioni!Buoni viaggi anche a te saluti!!!!!!

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      Grande Roberto! Goditela! 😉🤟🏻

  • @baragaus
    @baragaus Před 3 lety +13

    Complimenti per la scelta, il Transalp è veramente una moto instancabile e super affidabile. Buona strada

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety

      grazie Enrico! buona strada anche a te!

  • @slaviero.
    @slaviero. Před 3 lety +6

    Acquistata nel 2000 appena entrata in commercio,girato tutta l'europa in largo e lungo,ai 114.000 km di percorrenza,una pisquarna con tre mesi di patente in contromano,me l'ha distrutta. Grandi bei ricordi.

    • @giovannirobertomandelli1331
      @giovannirobertomandelli1331 Před 3 lety +2

      Stessa storia per me...uno di 18 anni fresco di patente che aveva preso di nascosto la peugeot 205 della mamma...

    • @giovannirobertomandelli1331
      @giovannirobertomandelli1331 Před 3 lety +2

      Però mi andata bene visto che la uso ancora

    • @slaviero.
      @slaviero. Před 3 lety +2

      @@giovannirobertomandelli1331 La mia distrutta,l'hò data dentro per l'acquisto di una Benelli TRK 502. Modo discreta,depotenziata purtroppo,ma affidabile.

    • @giovannirobertomandelli1331
      @giovannirobertomandelli1331 Před 3 lety +1

      @@slaviero. bella moto ne vedo davvero tante in giro... salito solo da fermo ed è comoda... forse un Po pesante per il motore e un Po sovradimensionata ma conosco qualcuno che la presa e ne è soddisfatto...se potessi ma non posso, io comprerei l africa twin..

    • @slaviero.
      @slaviero. Před 3 lety +1

      Non voglio convicerla Giovanni,ma prenda in esame la versione X della TRK,(quella più simile alla Transalp),e se c'è possibilità,la provi presso un concessionario. Si ricrederà sul prodotto,che dando dentro il suo usato,porterà a casa per molto meno di 6.000 euro. Esistono poi molteplici possibilità di spremere cavalli in più,se ce ne fosse bisogno. Un saluto.

  • @gianmariozanchi5142
    @gianmariozanchi5142 Před 3 lety +12

    E quando dico proporzioni mi riferisco al rapporto peso potenza ma sopratutto la statura ,il transalp è una bella moto ma per chi è alto 165 e troppo alta come la stragrande maggioranza delle enduro ,l’unica che andrebbe bene per chi è al disotto dell’uno e sessantacinque ,sarebbe il CTM 399 che però pur essendo nella sua cilindrata abbastanza potente ,lo ritengo comunque aldisotto del mio fabbisogno almeno 60 CV x 160 kg ,allora ho optato per la FAZER 1000 205 kg circa 150 CV con una sella abbastanza bassa anche se un po’ dura ,ho messo il capolino maggiorato è cambiato il manubrio per avere una impostazione di guida più turistica ,anche perche viaggio spesso con mia moglie ,avrei preferito una moto enduro più leggera e più agile ma come ho detto prima troppo alte , ora mi trovo abbastanza bene anche se un po’ troppo impegnati a per uno che ha superato abbondantemente i74 anni con 46 anni di moto ,non mi illudo di essere giovane però ancora se la fortuna mi assiste non demordo ,volemose bene e buoni viaggi felici a tutti .

  • @enricobacchini
    @enricobacchini Před 2 lety

    Ho visto solo ora questo tuo video e ne è valsa la pena. Ammirevole la tua passione, mi complimento con te. Pensa che io sono tornato in sella ad una moto dopo 30 anni quest'anno a febbraio, un tempo avevo una Tenere 600 blu, poi dopo tanti anni senza moto e una passione mai sopita, ho visto un'Africa Twin da un concessionario con pochissimi km ed è stato subito un colpo di fulmine, l'ho presa, mia moglie condivide con me la stessa voglia di viaggiare su due ruote, bellissimo. Devo dire che appena tornato in sella mi è sembrato che i 30 anni passati siano stati solo 30 minuti. grazie Andrea per i tuoi video.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +1

      Tenerè 600 blu spettacolare! Ho pensato un sacco di volte di comprarla! Grazie Enrico, sono contento sei tornato in sella e che la moto ti regali emozioni, la vita che abbiamo è solo una e alla terza generazione saremo dimenticati da chiunque, bisogna vivere con un senso di urgenza! Un abbraccio!

    • @enricobacchini
      @enricobacchini Před 2 lety

      @@N0North un abbraccio a te. Spero di incontrarti.

    • @enricobacchini
      @enricobacchini Před 2 lety

      @@N0North sei venuto anche dalle mie parti quando sei stato nella bassa parmense, lungo il Po.

  • @vcrcrbybj9872
    @vcrcrbybj9872 Před 3 lety +7

    Io ho 24 anni ho comprato 3 mesi fa la benelli trk 502 mi ci trovo benissimo anche essendo la mia prima vera moto, ho dovuto optare pochi giorni fa per comprare le valige della kappa le k40n (fanno caaa, il badget era un po basso) però girando sempre in coppia il bauletto non mi bastava più, hai detto una cosa verissima la moto ideale per viaggiare non esiste c'è amche gente che ha girato il mondo con la vespa o con il Ciao quindi ✌️

    • @aleHIDEA
      @aleHIDEA Před 3 lety +1

      scusa ma il set valigie non è compreso gia con l acquisto della benelli trk 502?

    • @vcrcrbybj9872
      @vcrcrbybj9872 Před 3 lety

      @@aleHIDEA purtroppo no

    • @aleHIDEA
      @aleHIDEA Před 3 lety

      @@vcrcrbybj9872 ma guarda che la Benelli trk 502 la danno con il tris di valigie a 6.000 euro più la messa in strada, sono sicuro! Controlla bene, non e' che ti hanno fregato?

    • @vcrcrbybj9872
      @vcrcrbybj9872 Před 3 lety

      @@aleHIDEA guarda forse la prima versione 2017 la 2020 non ho mai sentito nessuno che ha comprato la moto+ le valige

    • @vcrcrbybj9872
      @vcrcrbybj9872 Před 3 lety

      @@aleHIDEA non è che ti confondi con la voge valico 500ds?

  • @alessandrodegiuseppe3029
    @alessandrodegiuseppe3029 Před 2 lety +1

    Ciao...anche io ho un Transalp.650..se vuoi renderla davvero perfetta,le modifiche da fare sono queste: togli il condotto di riflusso dei gas di scarico e il padellozzo,abbassi i consumi e vai di più..sostituisci l accensione(polso innesto statore,pignoncono di hall,pik up ,centralina e bobine,con quello del 600 ,così elimini l hiss e se si fotte una bobina accensione coll impianto del 600 avendone una per cilindro,torni comunque a casa,e per finire smonta i mozzi efatti convertire le ruote a tubeless

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      Ciao Alessandro, grazie dei consigli!padellozzo ci avevo pensato ma dovrei trovare qualcuno che sa come eliminarlo

    • @alessandrodegiuseppe3029
      @alessandrodegiuseppe3029 Před 2 lety

      @@N0North se vai da un meccanico e' facile...ma anche da solo,con un po' di manualità... Smonta il padellozzo e al posto suo ci metti un semplice tubo di raccordo(o te lo fai fare da un fabbro,o li trovi commerciali...io ho piegato un tubo d acciaio) poi smonta il tubicino che si trova fra i 2 cilindri.fai una placchetta di ferro con gomma di camera d aria incollata da un lato per chiudere i fori e basta...il carburatore del 650 per necessità di inquinamento,e' tarato molto grasso,non serve neanche cambiare i getti..PS..se lo fai ricorda di tappare con un tubicino chiuso o un tappetto il buchetto sulla cassa filtro del condotto del padellozzo

  • @salvatoregallo2430
    @salvatoregallo2430 Před 2 lety +4

    Mi trovo perfettamente d'accordo con i tuoi ragionamenti da persona sensata, soprattutto sulla sicurezza. Anche a me la moto piace per andare tranquillo e viaggiare.

  • @danielesussarello8340
    @danielesussarello8340 Před 3 lety +5

    Beato te.....chissà quando riuscirò io a comprarla😓😞sono 4 anni che ho preso la patente a brucia pelo,perché me ne accade sempre una e non riesco mai a mettere soldi da parte😭GODITELA alla faccia mia

  • @ascanio72
    @ascanio72 Před 3 lety +1

    Acquistata nuova nel 2006 mod 650. 100.000km. 2 elefanti, Balcani, Turchia, Austria, Germania. ITALIA. Ottima scelta. Consiglio lo scottoiler per la catena

  • @patadanut71
    @patadanut71 Před 3 lety +2

    Frumos, imi place, distractie placuta.

  • @cristianocarezzoli6881
    @cristianocarezzoli6881 Před 3 lety +7

    ottima moto ,ne ho una del 2003,comoda per viaggiare confermo affidabile bravo!

  • @gianmariozanchi5142
    @gianmariozanchi5142 Před 3 lety +1

    Premesso che i gusti personali sono sempre soggettivi ,ma poi ci sono le proporzioni da tenere in considerazione ,

  • @ricky_672_5
    @ricky_672_5 Před 2 lety +1

    Sei un grande, mi piace la tua mentalità, potremmo andare d’accordo😂😍

  • @alfonsodegregorio85
    @alfonsodegregorio85 Před 2 lety +2

    Ho avuto la transalp 650 del 2006 per circa 80 mila km.. Solo manutenzione ordinaria. L'ho venduta per poi comprare la cb 500 x.. Ora vorrei riprenderla..

    • @Ale-sx2if
      @Ale-sx2if Před 2 lety

      Perché hai capito di aver fatto la cagata??🤣🤣🤣

  • @peppe9688
    @peppe9688 Před 2 lety +1

    Ottimo e interessante video. Consigli dati con la testa, bravo

  • @Babil874
    @Babil874 Před 3 lety +1

    Se non l'hai già fatto ti consiglio di convertire gli pneumatici con camera d'aria a tubeless, anche Gionata Nencini l'aveva fatto sulla sua Transalp e l'ha fatto anche sulla Africa Twin che guida adesso. Se buchi non scende la pressione di colpo come con la camera d'aria e con il kit di riparazione non devi smontare la ruota per ripararla. L'azienda che fa questa trasformazione è la Bartubeless di Pavia.

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety +1

      eeehhh lo so lo so mi sono ben documentato ed è una cosa che ho in programma, ci vogliono circa 600/700€ se non sbaglio

    • @Babil874
      @Babil874 Před 3 lety +2

      @@N0North Sul sito della Bartubeless i prezzi partono da 110,00€ a ruota più spedizione, comunque contattarli non costa nulla.

    • @tonybs8443
      @tonybs8443 Před 2 lety

      Non serve il tubles... io con la mia transalp ci ho fatto 100mila km e ho forato solo una volta. Fatti la tessera Aci gold che ti porta dal gommista gratis. Poi 2 toppe e ricomincia il viaggio!!!!

  • @giovanniargiolas9737
    @giovanniargiolas9737 Před 2 lety

    Ottima recensione...ho sempre avuto sportive e voglio passare alle turistiche spendendo poco avendo una moto robusta

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      Ti si apre un mondo vedrai! Ciao Giovanni!

  • @79oga
    @79oga Před rokem

    Mia personale opinione da possessore , ti consiglio di guardare la Honda Nc 750 . Punti di forza rispetto al Transalp . Consumi arriva a 30km / Litro , seduta meno affossata , anche Dct , baule nel finto serbatoio di una comodità unica . L',usato ora si trova anche a 3500€ . Punto negativo è meno indicata da off road ma le strade bianche si fanno senza problemi. Io ne sono innamorato . Grazie e al prossimo video !

    • @N0North
      @N0North  Před rokem +1

      Grazie Luca ma mi piace molto fare offroad! 😉

  • @saetta8982
    @saetta8982 Před 5 měsíci +1

    Buongiorno e buona Pasquetta. Vorrei prendere una Transalp 650. Moto che a me piace molto ma dicono che sui 100/120 emana vibrazioni è vero? Complimenti per il video

    • @N0North
      @N0North  Před 5 měsíci

      Transalp vibra poi dipende a cosa sei abituato tu, c’è gente a cui danno fastidio le vibrazioni di una Goldwing e gente a cui non danno fastidio le vibrazioni di un monocilindrico

  • @Fabio-wm7vb
    @Fabio-wm7vb Před 2 měsíci +1

    Io ha avuto la 700 ultima serie ruota da 19.Affidabilita' ottima ma 5 marce consumi notevoli,freni insufficienti, forcella morbida, troppo poco frenata.Luce a terra pochissima quindi niente fuoristrada.Una moto buona negli anni 90 ma doveva essere rifatta prima e non proseguire con un progetto vecchio sconsigliata.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 měsíci

      La 750 c’è ora

  • @bikersingle7215
    @bikersingle7215 Před rokem

    Ciao Andrea...grande moto la Transalp 650 l'ho avuta per 10 anni....ma quella che hai preso non è del 2014..come hai scritto nella descrizione...(forse volevi scrvere 2004) dal 2007 al 2013 hanno fatto la 700 a iniezione..nel 2014 non la producevano più...qella che hai preso l'hanno prodotta dal 2000 a 2004...saluto...buona strada✌✌✌

  • @sonnydj82
    @sonnydj82 Před 3 lety +5

    Ho comprato anche io il transalp guardando Gionata Nencini😂

  • @antoniotony2013
    @antoniotony2013 Před 2 lety +2

    La Transalp è sempre un mito ancora oggi

  • @piedone.2805
    @piedone.2805 Před 2 lety

    Ne ho avuta una del 2005 , una 650 XL. Ho percorso 160.000 km inarrestabile Transalp, l'ho venduta ad un austriaco che sta ancora viaggiando con quella Transalp. L'ultima volta ci siamo sentiti e mi diceva che la moto aveva 280.000 km . Concordo quando si dice che è una moto fantastica. Ora sono possessore di una Crosstourer dal 2012 con all'attivo 85.000 km vedo se arriva alla meta dei 160.000.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +1

      Che carro armato la Transalp!! Non le fanno più così sennó non vendono più moto alla Honda 😄

    • @piedone.2805
      @piedone.2805 Před 2 lety

      @@N0North Vero....😂😉

    • @arbermeca6699
      @arbermeca6699 Před rokem

      Se ha 85000 veramente l'ha passata la metà dei 160 😊😊

    • @piedone.2805
      @piedone.2805 Před rokem +1

      @@arbermeca6699 eh no.... La differenza sta solo nell'accento tra Meta e metà.... 😉😁😁

  • @StefanoConterno
    @StefanoConterno Před 3 lety +2

    Ciao, appena iscritto e mi identifico proprio come te! A 47 anni appena iscritto per l'esame della patente A3, mai guidato una moto ed adesso mi voglio mettere in gioco perché è un desiderio adolescenziale mai sopito.
    Quanto hai speso di vestiario e cosa hai preso nello specifico?

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety +1

      ciao! oddio il conto totale non l'ho fatta ho preso un completo Clover laminator (laminato) il paraschiena, l'airbag motoairbag, casco Shoei e stivali Falco. e i guanti della Alpinestars (estivi e invernali). C'è tutta l'attrezzatura con i link nella descrizione dei video ;)

    • @maritugeleta8509
      @maritugeleta8509 Před 2 lety

      Ottima scelta ho un transalp da 6 anni mai un problema è un mulo da soma.consigliabile a chi vuole una Vera Moto senza fronzoli inutili.Ho 71 anni sempre in moto dal 1966.... Dalla vespa in poi 18 moto di tutti i tipi.Ma Il Transalp è stata il mio AMORE.

  • @valeriomaruzzi2964
    @valeriomaruzzi2964 Před 3 lety +3

    La mia è del 2009 spettacolo 72 ,000 km un mulo

  • @albo_adv2102
    @albo_adv2102 Před rokem

    Ciao, complimenti per il canale.....sono d'accordissimo con le tue "analisi" ....domanda ma il Goffi non t'infastidisce quando guidinseduto ? Intendo per la visibilità?

    • @N0North
      @N0North  Před rokem +1

      Grazie! No no nessun fastidio

  • @fabrizioeuripide2772
    @fabrizioeuripide2772 Před 3 lety +4

    Io ho una 87 prima serie...una delle prime arrivate in italia...è un mulo...la mia ha passato i 200 mila km...è spompa ..ma funziona comunque...per chi ha il mio modello,una modifica da fare, è il mono posteriore...il transalp dietro, fa pietà..se si trova quello di una africa rd 03 si è a posto...

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety +3

      bellissima!, quel modello dell'87 beveva un casino di olio se non sbaglio ma è un carro armato!Come grafiche era il migliore secondo me, seguita dall'unicorno

    • @fabrizioeuripide2772
      @fabrizioeuripide2772 Před 3 lety +2

      @@N0North mah, ti dirò...da come ne parlano, sembra mangi kg di olio come niente...invece la mia non ne consuma tantissimo(visto oltretutto i km che ha) ho già pronto un bel blocco con 40 mila km da montare, spero che quello non mangi olio come il mio...

  • @gio1468
    @gio1468 Před 11 měsíci +1

    Ho un transalp del 2008 da vedere con 92 mila km a 1400 euro in concessionaria con un anno di garanzia tu la consiglieresti???grazie

    • @N0North
      @N0North  Před 11 měsíci +1

      Se è messa bene si

  • @Enry85
    @Enry85 Před 9 měsíci

    E qui cominciò la leggenda di N0north e il transalp 😁

    • @N0North
      @N0North  Před 9 měsíci +1

      Più o meno… 😆

  • @walterpalandrani7982
    @walterpalandrani7982 Před rokem

    Ciao e complimenti per i video! Ti volevo chiedere che manubrio monti, mi pare una piega bella alta .. grazie

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      Grazie Walter! È il manubrio di serie!

    • @walterpalandrani7982
      @walterpalandrani7982 Před rokem

      @@N0North no magari è quello che hai trovato su ma non è di serie.. già per il fatto che ha il traversino removibile.. e poi sembra più aperto dell'originale, il che lo rende più comodo e credo migliore anche in off..
      Grazie lo stesso e buona strada!

    • @walterpalandrani7982
      @walterpalandrani7982 Před rokem

      È no invece mi sbaglio.. non l'avevo mai notato il manubrio del 650, ero convinto che fosse simile alla mia 600.. Sorry.. e ancora buona strada! 💪🤙

  • @davide4256
    @davide4256 Před 9 měsíci

    Ciao, anche io mi sono innamorato del Transalp e ne sto cercando uno. Sono indeciso tra il 650 e il 700. Avrei trovato un XL650 V del 2000 con 36000 km. Con prezzo a circa 2600. Vale la pena o il fatto che sia euro 1 è un limite futuro? Meglio puntare subito a euro 2 o 3?

    • @N0North
      @N0North  Před 9 měsíci +1

      Il problema è solo se abiti nelle grandi metropoli, via dalle città.

    • @davide4256
      @davide4256 Před 9 měsíci

      @@N0North ok, l’ABS invece è così fondamentale o se ne può fare a meno? Per me sarebbe la mia prima moto, meglio imparare prima senza ABS?

  • @Natascia-lp7hk
    @Natascia-lp7hk Před 2 měsíci +1

    Ciao
    Volevo sapere che manubrio hai montato…

    • @N0North
      @N0North  Před 2 měsíci +1

      Su questo video è manubrio di serie dopo ho montato SRT

    • @Natascia-lp7hk
      @Natascia-lp7hk Před měsícem

      @@N0North ti volevo chiedere una cosa
      Hai montato risers e se si quali
      Ho cambiato il manubrio e non trovo una posizione comoda

  • @pauligurize
    @pauligurize Před 3 lety +1

    Concordo!

  • @gennarovarone
    @gennarovarone Před rokem

    Ciao e complimenti per i tuoi video, volevo chiederti marca e modello dei paramani grazie.

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      Grazie Gennaro, acerbis rally brush

    • @gennarovarone
      @gennarovarone Před rokem

      @@N0North grazie mille e continua così 💪🏻

  • @carlopagano5364
    @carlopagano5364 Před rokem

    Salve sono indeciso che moto acquistare mi hanno proposto due moto in questione una Transalp del 2004 con 77000km è una v strom 650 del 2007 con 45000 km entrambi con garanzia di un anno.Adesso preciso che sono alto 1.80 non sono un tipo che corre o piega tanto e nemmeno da off road mi piace andare tranquillo e fare qualche viaggetto sia in solitaria che in coppia cosa mi consigli visto che entrambi le moto vengono proposte allo stesso prezzo grazie 🙏

    • @N0North
      @N0North  Před rokem +1

      Se non fai off prendi il V Strom Carlo

    • @carlopagano5364
      @carlopagano5364 Před rokem

      @@N0North alla fine ho acquistato un transalp 650 del 2000 sono stato attratto 🤪la mia domanda è questa posso circolare visto che è classificato euro 1 io mi trovo in Veneto

  • @danielemalcontenti1423

    Per le mie esigenze il Transalp non va bene. Consuma troppo , anche se è un valido mezzo. Ho avuto un XT 600 e ora ho un Versys. Finché ero più giovane avevo una moto più spartana e dopo che mi riparasse da aria e acqua...e il Versys lo fa consumando poco. Entrambe consumano molto meno del Transalp.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      Ognuno ha le sue esigenze peró il Versys è una moto stradale non mi ci infilerei in una mulattiera, col Transalp si. Se lo cambio o una Africa o un Tenerè 700. Conosco uno che col Versys 1000 ci ha fatto 300.000km e ancora va che è una meraviglia

  • @peppe9688
    @peppe9688 Před 2 lety

    Del Vstrom 650 prima serie cosa ne pensi?
    Come lo vedi in off road?

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +1

      il V Strom come affidabilità è un carro armato come il Transalp c’è gente che è arrivata a 300.000km e passa. Da quello che so però è più stradale. Intendiamoci: se devi fare strade bianche facili tipo via del sale/eroica metti un paio di gomme semitassellate e vai. Per roba più complessa sicuramente una ruota da 21 davanti aiuta ma lì è anche determinante la bravura del pilota 😉. A me piaceva esteticamente più il Transalp tutto qua

    • @peppe9688
      @peppe9688 Před 2 lety

      Infatti sono all'inizio del mio percorso da endurista (o presunto tale) e sto iniziando con qualche stradina bianca, poi chissà. Da gennaio ho una VStrom prima serie con cui, dopo anni di naked stradali tutte uguali, ho scoperto un nuovo modo di fare motociclismo.
      Punto proprio all'Eroica e alla Via del Sale, poi chissà.
      Mi era venuta l'idea di cambiare la Strom proprio col Transalp 650 ma praticamente tutti, forse a ragione, me l'hanno sconsigliato in virtù della sostanziale somiglianza (non estetica) tra le due, nonostante la Suzuki sia meglio su strada e la Honda prevalga in off.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +1

      Si comunque la differenza in fuoristrada pesante lo fa il peso della moto oltre al pilota. A voglia a gestire 200kg di moto su una mulattiera se puoi andarci con una moto da 100kg. Comunque strade bianche e via de Sale le fanno anche con le Harley (ha poco senso secondo me ma se vai piano è fattibile). Monta delle tkc 70 o semitassellate analoghe e divertiti!

    • @peppe9688
      @peppe9688 Před 2 lety

      @@N0Northinfatti ho proprio le Tkc 70! Le consigliava Gionata Nencini in un suo video. Grazie delle dritte.

  • @gulipo1991
    @gulipo1991 Před 11 měsíci

    Ciaoooo io ne ho trovata una con 90.000 km, il meccanico mi ha detto che è in buono stato, prezzo 1500€ la prendo?

    • @N0North
      @N0North  Před 11 měsíci +1

      Si prezzo onesto. Considera che sono motori che fanno 250/300.000 km

    • @gulipo1991
      @gulipo1991 Před 11 měsíci

      @@N0North addirittura, ma solo con ordinaria manutenzione? 🤔

  • @Xispo100
    @Xispo100 Před 3 lety +2

    Ho una 700 del 2008 che ha raggiunto i 52.000 km... Non potevi comprare moto migliore....

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety

      me ne sto accorgendo sono molto soddisfatto!

  • @angeloarmanasco6280
    @angeloarmanasco6280 Před 2 lety

    IL COSTO TRA MOTO E ABBIGLIAMENTO A CUANTO INCIDE? GRAZIE MOLTO GENTILE CIAO.

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      Dipende che abbigliamento utilizzi Angeo. Ci sono completi da 800€ e completi da 3000€. Caschi da 150€ e caschi da 800€

    • @angeloarmanasco6280
      @angeloarmanasco6280 Před 2 lety

      @@N0North MA IL PREZZO SIAMO SICURI CHE FA LA DIFFERENZA È LA SICUREZZA? MOLTO GENTILE CIAO.

  • @dom1741
    @dom1741 Před rokem

    Ciao conviene comprarla del 2004 con 50k km? Grazie

    • @dom1741
      @dom1741 Před rokem

      Kle 500

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      La Transalp a 50K è nuova

    • @dom1741
      @dom1741 Před rokem

      @@N0North scusami parlo di kle500

  • @alexandrialibrary8152
    @alexandrialibrary8152 Před 2 lety

    16, 18 L ? Sei sicuro?
    La mia del 2000 quando va bene fa 14 km / L
    È uno dei problemi risaputi della Transalp 650

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      sicurissimo. ricontrollo ad ogni pieno, comunque dipende quanto ci dai col gas, una volta in autostrada a 130/140 km mi ha fatto 12 al litro però di media sono sui 16/17, non vado veloce

    • @gabriele9544
      @gabriele9544 Před 2 lety

      Togli padellozzo e metti filtro k&n e come per magia arrivi a 20 km/l fidati

  • @francescotorri8401
    @francescotorri8401 Před 2 lety

    Grazie... Ed io che volevo cambiarla! 😁😁

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +2

      il Transalp non si cambia, magari si aggiungono moto!

  • @albertobigatton5171
    @albertobigatton5171 Před 2 lety

    Domanda,io che sono alto 1,70 andrebbe bene come altezza??

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety +1

      Non saprei, sei al limite, provala!

    • @albertobigatton5171
      @albertobigatton5171 Před 2 lety

      @@N0North intanto grazie....sarebbe la mia prima moto e ho deciso per questa!per quello!ero indeciso se dominator Transalp o BMW f650...ma questa mi piace davvero in tutto

    • @N0North
      @N0North  Před 2 lety

      Sono 3 moto molto diverse! Dominator ancora più alto del Transalp. L’f 650 è un mono se non sbaglio

  • @giovannirobertomandelli1331

    Ciao grande moto....la mia uguale ma blu..comprata nuova quasi 20 anni fa e adesso arrivata a 100000 km.... come problemi ,a parte finire contro la fiancata di un peugeot 205 che a saltato uno stop nel febbraio 2002, posso dire che ho rotto una valvola del cilindro posteriore nel 2012 in Spagna...a Pasqua del 2019 si è bruciato l impianto elettrico a 5 km da casa...agosto 2020 caduta su sterrato fortunatamente senza conseguenze sia per moto che per me e passeggera...il 5 novembre 2020 ancora a piedi a 5 km da casa si è fuso il connettore elettrico tra lo statore nel carter e il resto dell impianto elettrico!... nonostante tutto però la ricomprerei...

    • @N0North
      @N0North  Před 3 lety +1

      azzz! mai sentiti tanti problemi sul TA

    • @giovannirobertomandelli1331
      @giovannirobertomandelli1331 Před 3 lety

      @@N0North che la sfortuna!!! Posso anche dirti che il tenere' 600 che avevo preso nuovo 35 anni fa aveva qualche problema sopratutto di surriscandamento però ho fatto 53000 km...il tenere' 660 preso sempre nuovo nel 92 mi a lasciato a piedi piu volte tra regolatori di tensione e batterie e pure l idraulica dell ammortizzatore dietro andata!! Fatti 40000 km con lui... però le ricomprerei.. va un Po a fortuna con le moto!!! L ultima volta che sono andato dal mio meccanico per il transalp per esempio aveva un bmw gs con solo 4000 km che aveva bruciato quasi tutto l impianto elettrico..

    • @giovannirobertomandelli1331
      @giovannirobertomandelli1331 Před 3 lety

      @@N0North se posso permettermi di darti un consiglio aggiungi un piccolo voltmetro digitale che controlla la ricarica della batteria così puoi vedere se funziona l impianto elettrico... solo lo statore originale honda costa 750 euro!!! Io ne ho montato uno buono ma a 250 euro...

  • @pierowings7266
    @pierowings7266 Před 2 lety +1

    LA TRANSALP!!!!!!!!!!

  • @marcotirelli6130
    @marcotirelli6130 Před 3 lety +2

    quasi la stessa storia... la mia è sua sorella, nera cosi, e me la godo.

  • @francescocacciuttolo7071

    La mitica transalp. Vedremo se la nuova sarà all altezza. Io cb500x per la mia avventura easy

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      Sicuramente Francesco Honda non sbaglia 😉

    • @francescocacciuttolo7071
      @francescocacciuttolo7071 Před rokem

      @@N0North grazie della risposta Andrea, molta serietà nei tuoi video. Quando scendi al sud ci vediamo sul pollino

  • @duchtdixon894
    @duchtdixon894 Před rokem

    Scusa come consumi

  • @bonivertigo3061
    @bonivertigo3061 Před 2 lety

    sapessi quante volte sono tornato a casa senza frizione

  • @stefanoautiero1940
    @stefanoautiero1940 Před rokem

    Mamma mia come l'hai combinata pero,

    • @N0North
      @N0North  Před rokem

      💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🤟🏻

  • @linofumagalli6759
    @linofumagalli6759 Před rokem +1

    La moto migliore consumi/prestazioni è la himalayan….

    • @N0North
      @N0North  Před rokem +2

      Con 24 cavalli ci credo consuma poco

    • @linofumagalli6759
      @linofumagalli6759 Před rokem

      @@N0North tu hai chiesto la moto migliore del mondo? ed io ti ho risposto himalayan... considera che fin l'altro giorno ho sempre avuto Guzzi, che resta sempre un'ottima moto, affidabile soprattutto... 😜

  • @costantinogiussani9813

    👍👍👍👍👍👍